Offerta di lavoro a Cuba:consigli per vivere e lavorare a Cuba
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e mi sono iscritto per avere il vostro parere su una oppurtunita’ datami alla quale non potevo rifiutare.
Premetto che sono dipendente da piu’ di 12 anni di un’azienda Italiana che si occupa di dare consulenza tecnica per la manutenzione di macchinari per la produzione industriale di pasta,nonche’ essendo entrato nel settore commerciale da poco,di una eventuale vendita quando questo e’ piu’ conviniente per il cliente in questione,di questi stessi macchinari.
Praticamente mi chiamano le aziende produttrici e dopo varie verifiche consiglio,dopo preventivo,se e’ meglio per loro aggiustare piuttosto che comprare macchine per la produzione della pasta e suoi derivati.
Mi e’ stata chiesta la disponibilita’ per una trasferta a Cuba nei 4 pastifici di produzione nazionale sparsi tra Cienfuegos e Santiago di proprieta’ dello stato naturalmente visto l’aria che tira in quel paese con tutti i benefit di cui gode un tecnico Italiano in trasferta tipo:
quasi il doppio dello stipendio,casa/hotel pagati,spese di viaggio,pasti,telefono e via dicendo.
La regolamentazione da parte di Cuba e’ un visto per lavoro che loro chiamano ‘’residencia temporal’’ con scadenza o rinnovo biennale per avere a disposizioni anche dei benefit a livello locale che i normali turisti non possono avere tipo entrate in cinema,teatri,eventi e addirittura spostamenti aerei o terrestri a prezzi dei cittadini cubani...non sapevo ci fossero 2 prezzi...1 per turisti e 1 per cubani!
Io sono stato a Varadero con moglie e figlia non piu’ di 3 anni fa’ e nelle varie escursioni giornaliere fatte all’Havana, Santa Clara,Matanzas, Guayabeque e Trinidad mi sono reso conto del gnoccame che c’era in giro al punto tale che le ragazze locali,nonostante vedendomi
girare con moglie e bimba non si preoccupavano molto di loro ma al contrario mi lanciavano dei sorrisi che era tutto un dire, e io non sono certo Brad Pitt(sono un uomo obbiettivo e sincero)!!!
Quindi sarete d’accordo con me che era una proposta da non rifiutare,come direbbe il grande Marlon Brando nelle vesti di Don Vito Corleone nel capolavoro che e’ il ‘’Padrino’’ eheheeh!
Ora la domanda che sorge e’ la seguente: a parte che sono perfettamente padrone della lingua spagnola,quindi non avro’ problemi ad ambientarmi,credo... a Cienfuegos,per esempio,che si fa nelle ore o giorni liberi che avro’ a disposizione come a Holguin o Santiago?
Tenete presente che ho a disposizione una macchina,naturalmente,quindi mi posso spostare con comodita’ e facilmente in varie spiagge o localita’ vicine per eventi vari o semplicemente a
cazzeggiare(che mia moglie non lo sappia MAI....ehehehe!)
Il contratto mio prevede 12/18 mesi di permanenza a Cuba(dipendera’ dai vari problemi o ritardi preventivati a sua volta dall’azienda) e il mio arrivo e’ previsto per il 22 marzo,ora mi trovo in Florida per una breve vacanza prima di iniziare questa avventura,un po’ anche per rilassarmi anche perche’ credo,e leggendo pure nei vari interventi degli utenti di questo sito,che Cuba non e’ semplice come paese quindi se possibile vorrei un po’ di consigli aggiornati e in tempo reale per non passare la vita a leggermi tutta la grande quantita’ di rece scritte da voi in passato. Il sito purtroppo l’ho scoperto solo poche settimane fa. Ho gia’ spulciato tra i vari ‘’barrio de Cuba’’ e molti altri.
Roba spiccia e veloce tipo un paio di consigli su usi e costumi,cibo,posti o comportamenti da parte mia nei confronti e altro dei cubani,che io non conosco per niente essendo stato purtroppo solo in un resort/ villaggio. Le uniche esperienze lavorative le ho avute in Panama e Argentina.
Da parte mia prometto di contribuire dal posto a recensire e informare,una volta arrivato e ambientatomi a Cuba,per ricambiare il favore.
Grazie a tutti anticipatamente per chi mi dara’ una mano rapida e semplice...tipo un Bignami!
A parte che questo è un sito molto ma molto letto che scrivendo praticamente la tua biografia professionale chi solo ti conosce di vista ha capito chi sei,questo lo dico per tutelare la tua privacy.
Secondo a Cuba nel tempo libero c'è solo una cosa da fare,scopare.
I miei ottimi colleghi @Shanti e @Strutter hanno fatto i due commenti che avrei fatto a caldo anche io. Detto questo, un bignami è difficile da fare. Quindi se sei là per un po', avrai sicuramente una connessione internet, usala per intervenire sul forum a chiedere di tanto in tanto cosa ti serve in modo specifico, e magari per contribuire visto che diventerai semi-residente.
Cinefuegos è una piccola cittadina turistica di mare, carina, è relativamente tranquilla. Molti dei locali e della vita notturna si concentrano sulla via che dal lungomare conduce al centro, e nel centro stesso. Essendo turistica, i prezzi non sono prezzi dell'Oriente al 100%, e rimangono più sostenuti. Il puttanaio vero c'è eccome a Holguin e Santiago, dove troverai qualità a prezzi contenuti. Comunque guarda, siccome già è stato scritto di tutto sul blog, ti consiglio un paio di recensioni scritte in merito alle aree citate da colleghi più che affidabili, che spero funzionino da Bignami.
@trabajador giusto in tempo per il discorso del presidente allora.. perchè il sito ogni tanto riposiziona il titolo per far comprendere meglio l'oggetto del post
Molti credono o non mettono in conto la capacità di adattamento ad un clima tropicale, che un conto è fare la vacanza, anche due volte all'anno, altro è viverci tutto l' anno. Tant' è che chi è stato, avrà visto la gente che passeggia con l' ombrello e non per la pioggia.
Si c'è grande entusiasmo a partire già da quest'estate.. Sul forum è stato discusso a lungo se questo entusiasmo abbia ragion d'essere o meno, ma che ci sia è un dato di fatto. Grazie di aggiornarci dalla nostra amata Isla.
In aggiunta ho seguito parte del discorso in diretta, e so che è stato un discorso molto bello, che ha ricevuto scrosci di applausi continui nella sala del teatro. Spero che tutte le parti in causa si comportino fedelmente rispetto alle buone intenzioni preannunciate.
Tieni conto che c'è il rischio che nei 18 mesi in cui sarai a cuba a spupazzarti fanciulle tua moglie verrà spupazzata da fanciulli. Lo dico perchè credo che sia importante considerare tutti gli aspetti prima di imbarcarsi in un impresa del genere... Se non fossi sposato ok, ma con moglie e figlia fai attenzione. Loro sono + importanti di tutto il resto
Arrivatoooo... a Santiago de Cuba ieri dopo un viaggio allucinante tra autostrade piene di mucche,pecore e carretti con cavalli
Molto diverso dall’Habana,diciamo piu’ grezza,ma non vorrei offendere nessuna di queste persone sia chiaro. A primo impatto sembra piu’ tranquilla e meno caotica,almeno e’ quello che ho visto in un paio di giorni,e piu’ comoda da girare a piedi. Ma grazie a Dio ho la macchina.
Ci dovro’ rimanere 8 settimane almeno salvo imprevisti lavorativi...speriamo bene!
La gente mi sembra molto calda e ospitale e tutti si danno un gran d’affare per aiutarmi ad ambientarmi e sentirmi come a casa.
Ora sto vivendo in un barrio chiamato sueño ma non mi sembra molto vivo a parte un grande hotel vicino che si chiama Melia Santiago,un bar all’aperto Parillada Palmares,bello ma pessimo il servizio e un ristorante italiano La Dolce Vita di cui il proprietario e’ italiano,dall’accento sembra romagnolo,che mi ha dato un paio di utili dritte,la prossima settimana vorrei avvicinarmi di piu’ al centro dove ho visto che ce’ piu’ vita tipo Casa della Trova e via dicendo.
Qualcuno ha qualche info per casas particular? Grazie.
@psicologo ti ringrazio del consiglio e della puntualizzazione ma il mio era in senso ironico,purtroppo io e mia moglie siamo separati da quasi un anno ed e’ chiaro che con una famiglia non avrei mai fatto una scelta simile senza di loro,sopratutto se si hanno figli.
Mi hanno cambiato anche la visa da temporal a ‘’permanente’’ perche’ dicono che un visto di lavoro cosi lungo e senza certezza sul termine della consulenza e’ meglio adeguarlo legalmente anche in caso dovessi comprare qualcosa e metterlo a mio nome tipo un mezzo di trasporto(motorino,moto,macchina).
Ben arrivato, sono contento che ti diano una mano (le strade sono effettivamente incasinate, specialmente in oriente, guida con la massima prudenza!)
<< Mi hanno cambiato anche la visa da temporal a ‘’permanente’’ perche’ dicono che un visto di lavoro cosi lungo e senza certezza sul termine della consulenza e’ meglio adeguarlo legalmente anche in caso dovessi comprare qualcosa e metterlo a mio nome>>
Allora credo sia perfetto appunto a proposito dell'altra discussione.
dammi un po' di giorni e scrivo cose piu' utili per voi e per me naturalmente ;-) se mi aiutate da grandi esperti come si legge che siete!
chiaro che il tutto purtroppo non puo' esssere sempre in tempo reale visto la reperibilita' della linea che ce' qui...io mi devo fare almeno 1/2 kilometro per trovare un punto wi-fi anche per questo vorrei spostarmi al centro.
qualche consiglio di case tipo zona plaza de marte o parche cespedes dove mi dicono che ce' un buon collegamento direttamente in piazza.
@trabajador no al tuo commento (in fondo) che nella mia discussione linkata mi chiedeva se secondo me avevi il permesso adatto a essere considerato a tutti gli effetti residente permanente e comprare casa. Qua in questo commento ci spieghi i dettagli del tuo permesso e in base a quelli ti dico che probabilmente è quello che serve. Ho risposto da qua a un commento che hai fatto sull'altra discussione di cui ho rimesso il link.
Non so se sia utile ma ho buone e cattive notizie di Cuba da me raccolte qui.
La buona riguarda me e chi ha intenzione di investire a Cuba e la cattiva riguarda tutti i residenti italiani sembrerebbe.
Sono stato in immigrazione e mi hanno spiegato bene cosa posso fare con la ‘’residencia permanente’’ e da quello che ho capito si puo’ godere di tutti i diritti che hanno i cubani tipo entrata in discoteca ai loro prezzi,esempio discoteca:SanPedro che e’ nei pressi dell’aereoporto e a mio gusto la migliore di Santiago,l’entrata per gli stranieri e’ a 10 cuc e per i cubani a 50 pesos moneda nacional(2 cuc)! Viaggi: Havana-Santiago de Cuba 135 cuc per stranieri e 200 pesos per loro...
Ma la cosa interessante e’ che si puo’ comprare qualsiasi cosa e metterla a proprio nome tipo una casa,una macchina,un frigo,un clima...e via dicendo baipasssando cosi’ l’intestazione del bene ad un cubano,cosa importante visto che se ce’ da spendere ma il padrone sulla carta non sei tu puo’ risultare un problema in un eventuale litigio con il fiduciario cubano.
Addirittura si puo’ aprire una attivita’ commerciale e gestirla tutto a nome dello straniero,dicono i cubani che era impensabile solo fino a qualche anno fa. Quindi il paese,secondo me, sta’ aprendo parecchio vuoi per importare capitali stranieri o per un graduale cambio di sistema politico/economico/generazionale ma si stanno aprendo e a sentir la gente di qui parecchio in fretta, dando una buona oppurtinita’ di investimento agli stranieri in un paese,secondo me,dove ce’ molto se non tutto da fare.
Una
cosa che non capisco e’ una...ed e’ parecchio importante.
Ho conosciuto diversi Italiani residenti qui con moglie e figli che hanno fatto piu’ volte richiesta di questa residenza permanente(piu’o meno a 650 cuc per produzione documenti),ma a quasi tutti e’ stata negata(90%) senza dare una risposta una volta chiesto il perche’,gente normale a mio avviso, che sta svernado qui con le loro famiglie,quasi tutti pensionati,ma anche un ragazzo giovane di Roma(32 anni) con un bambino di 2 riconosciuto e sposato regolarmente con una cubana.
Ora la mia domanda e’ la seguente...perche a me si e a loro no visto che hanno molto piu’ diritto di me di averla? Il mio a dirla breve e’ un periodo di lavoro ma loro hanno matrimoni e famiglia qui...non capisco.
E gli stessi mi spiegavano che sono costretti ogni 6 mesi ad uscire dal paese,io no, e che prima si poteva comprare il visto(tarjeta de turista) qui per poi cambiarla in visto famigliare al
prezzo di 15 cuc ma ora dal primo di marzo a 75!!!! Questa,secondo me, e’ pura follia visto che stanno qui mesi e portano parecchi euro di pensione e mantengono intere famiglie di cubani dovrebbero essere priorizzati non bastonati! Mah...vai a capire. Al palmares,un bel bar all’aperto di fronte all’hotel Santiago mi guardano un po’ con invidia e qualcuno non mi credeva al punto che dovevo far vedere loro il ‘’carned de identidad’’!
Volevo farlo sapere sopratutto perche’ se qualcuno di voi ne sa di piu’ in merito puo’ essere di aiuto a chi ha intenzione di stabilirsi a Cuba ma che si possono incontrare queste difficolta’.
Magari sono chiacchere da bar,mi informero’ meglio, ma sta gente era tutta parecchio incazzata a mio avviso. E stanno sbattendo il naso contro muri molto alti secondo loro.
Chi ha piu’ info in merito le scriva,potrebbe essere interessante per tutti quelli che vogliono provare a fare qualcosa a Cuba.
@trabajador grazie mille per il tuo aggioranamento, che trovo molto interessante, soprattutto alla luce di quello che discutevamo nei commenti passati.
Certo è difficile da spiegare, ma probabilmente la tua agevolazione è legata al fatto che hai la possibilità di lavorare per un'azienda in loco. Continua a mandarci aggiornamenti, mi raccomando, perché sono sempre graditissimi!
Molti ma non tutti hanno fatto i furbi con i permessi di residenza x motivi di studi con un giro di foraggiamento x essere ammessi e non rispettando gli obblighi di presenza.
Almeno alcuni Italiani interessati me lo hanno spiegato così a Santiago.
Ho sentito anch'io sta storia al palmares praticamente chi aveva la ''temporal'' per studio più o meno aveva le stesse agevolazioni di una permanente ma l'hanno tolto a tutti perché era appunto una farsa.
Però da quel che ho capito era un carned temporale per studenti stranieri. Non possono comprare niente a loro nome,hanno solo dei vantaggi nei trasporti e servizi cubani.
Questi italiani non cambiano...non vado a santiago dal 2002 ma i posti ed i personaggi sono gli stessi...una schiera di pensionati invidiosi che parlano uno spagnolo orribile se lo parlano... e se la passano litigando,non pochi i maniaci sessuali e pure i pederasti...secondo me da evitare assolutamente,andate,chiavate ma state lontani dagli "italioti"....
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
trabajador
19/03/2016 | 23:13
Newbie
Offerta di lavoro a Cuba:consigli per vivere e lavorare a Cuba
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e mi sono iscritto per avere il vostro parere su una oppurtunita’ datami alla quale non potevo rifiutare.
Premetto che sono dipendente da piu’ di 12 anni di un’azienda Italiana che si occupa di dare consulenza tecnica per la manutenzione di macchinari per la produzione industriale di pasta,nonche’ essendo entrato nel settore commerciale da poco,di una eventuale vendita quando questo e’ piu’ conviniente per il cliente in questione,di questi stessi macchinari.
Praticamente mi chiamano le aziende produttrici e dopo varie verifiche consiglio,dopo preventivo,se e’ meglio per loro aggiustare piuttosto che comprare macchine per la produzione della pasta e suoi derivati.
Mi e’ stata chiesta la disponibilita’ per una trasferta a Cuba nei 4 pastifici di produzione nazionale sparsi tra Cienfuegos e Santiago di proprieta’ dello stato naturalmente visto l’aria che tira in quel paese con tutti i benefit di cui gode un tecnico Italiano in trasferta tipo:
quasi il doppio dello stipendio,casa/hotel pagati,spese di viaggio,pasti,telefono e via dicendo.
La regolamentazione da parte di Cuba e’ un visto per lavoro che loro chiamano ‘’residencia temporal’’ con scadenza o rinnovo biennale per avere a disposizioni anche dei benefit a livello locale che i normali turisti non possono avere tipo entrate in cinema,teatri,eventi e addirittura spostamenti aerei o terrestri a prezzi dei cittadini cubani...non sapevo ci fossero 2 prezzi...1 per turisti e 1 per cubani!
Io sono stato a Varadero con moglie e figlia non piu’ di 3 anni fa’ e nelle varie escursioni giornaliere fatte all’Havana, Santa Clara,Matanzas, Guayabeque e Trinidad mi sono reso conto del gnoccame che c’era in giro al punto tale che le ragazze locali,nonostante vedendomi
girare con moglie e bimba non si preoccupavano molto di loro ma al contrario mi lanciavano dei sorrisi che era tutto un dire, e io non sono certo Brad Pitt(sono un uomo obbiettivo e sincero)!!!
Quindi sarete d’accordo con me che era una proposta da non rifiutare,come direbbe il grande Marlon Brando nelle vesti di Don Vito Corleone nel capolavoro che e’ il ‘’Padrino’’ eheheeh!
Ora la domanda che sorge e’ la seguente: a parte che sono perfettamente padrone della lingua spagnola,quindi non avro’ problemi ad ambientarmi,credo... a Cienfuegos,per esempio,che si fa nelle ore o giorni liberi che avro’ a disposizione come a Holguin o Santiago?
Tenete presente che ho a disposizione una macchina,naturalmente,quindi mi posso spostare con comodita’ e facilmente in varie spiagge o localita’ vicine per eventi vari o semplicemente a
cazzeggiare(che mia moglie non lo sappia MAI....ehehehe!)
Il contratto mio prevede 12/18 mesi di permanenza a Cuba(dipendera’ dai vari problemi o ritardi preventivati a sua volta dall’azienda) e il mio arrivo e’ previsto per il 22 marzo,ora mi trovo in Florida per una breve vacanza prima di iniziare questa avventura,un po’ anche per rilassarmi anche perche’ credo,e leggendo pure nei vari interventi degli utenti di questo sito,che Cuba non e’ semplice come paese quindi se possibile vorrei un po’ di consigli aggiornati e in tempo reale per non passare la vita a leggermi tutta la grande quantita’ di rece scritte da voi in passato. Il sito purtroppo l’ho scoperto solo poche settimane fa. Ho gia’ spulciato tra i vari ‘’barrio de Cuba’’ e molti altri.
Roba spiccia e veloce tipo un paio di consigli su usi e costumi,cibo,posti o comportamenti da parte mia nei confronti e altro dei cubani,che io non conosco per niente essendo stato purtroppo solo in un resort/ villaggio. Le uniche esperienze lavorative le ho avute in Panama e Argentina.
Da parte mia prometto di contribuire dal posto a recensire e informare,una volta arrivato e ambientatomi a Cuba,per ricambiare il favore.
Grazie a tutti anticipatamente per chi mi dara’ una mano rapida e semplice...tipo un Bignami!
Ciao.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVShanti
19/03/2016 | 23:21
Newbie
A parte che questo è un sito molto ma molto letto che scrivendo praticamente la tua biografia professionale chi solo ti conosce di vista ha capito chi sei,questo lo dico per tutelare la tua privacy.
Secondo a Cuba nel tempo libero c'è solo una cosa da fare,scopare.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEstrutter
20/03/2016 | 00:38
Gold
condivido in pienissimo tutto quello detto da @Shanti in particolare: a Cuba nel tempo libero c'è solo una cosa da fare,scopare. :-)) :-D
INCONTRA DONNE VICINO A TEFranc
20/03/2016 | 01:45
Gold
@trabajador
I miei ottimi colleghi @Shanti e @Strutter hanno fatto i due commenti che avrei fatto a caldo anche io. Detto questo, un bignami è difficile da fare. Quindi se sei là per un po', avrai sicuramente una connessione internet, usala per intervenire sul forum a chiedere di tanto in tanto cosa ti serve in modo specifico, e magari per contribuire visto che diventerai semi-residente.
Cinefuegos è una piccola cittadina turistica di mare, carina, è relativamente tranquilla. Molti dei locali e della vita notturna si concentrano sulla via che dal lungomare conduce al centro, e nel centro stesso. Essendo turistica, i prezzi non sono prezzi dell'Oriente al 100%, e rimangono più sostenuti. Il puttanaio vero c'è eccome a Holguin e Santiago, dove troverai qualità a prezzi contenuti. Comunque guarda, siccome già è stato scritto di tutto sul blog, ti consiglio un paio di recensioni scritte in merito alle aree citate da colleghi più che affidabili, che spero funzionino da Bignami.
http://www.gnoccatravels.com/discussion/29050/gnoccatravel-a-cuba-dicembre-febbraio-2016-racconto-sulla-gnocca-cubana-e-i-luoghi#Item_38
http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/25904/cubaholguin-camaguey-las-tunas-alla-ricerca-dellarcaperduta-#Item_178
Ma se guardi bene in tutta la sezione, troverai molti argomenti interessanti e utili in specifiche recensioni, come indicato chiaramente nel titolo.
followmeongnoccatravels #usethecondom
strutter
20/03/2016 | 01:53
Gold
@Franc grazie per l'apprezzamento!;-)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVtrabajador
23/03/2016 | 19:49
Newbie
Arrivatoooooo!!!!!!! Sbarcato ieri al Jose Marti dell'Havana.
Iniziamo sta avventura!
trabajador
23/03/2016 | 19:50
Newbie
A proposito??? Perche mi é cambiato il titolo del 3d???
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFranc
23/03/2016 | 20:04
Gold
@trabajador giusto in tempo per il discorso del presidente allora.. perchè il sito ogni tanto riposiziona il titolo per far comprendere meglio l'oggetto del post
followmeongnoccatravels #usethecondom
golarossa
23/03/2016 | 21:46
Newbie
Molti credono o non mettono in conto la capacità di adattamento ad un clima tropicale, che un conto è fare la vacanza, anche due volte all'anno, altro è viverci tutto l' anno. Tant' è che chi è stato, avrà visto la gente che passeggia con l' ombrello e non per la pioggia.
INCONTRA DONNE VICINO A TEtrabajador
23/03/2016 | 22:02
Newbie
@Franc
Ahh grazie non sapevo. Sto ascoltando molto entusiasmo dopo sta visita.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranc
23/03/2016 | 22:23
Gold
@trabajador
Si c'è grande entusiasmo a partire già da quest'estate.. Sul forum è stato discusso a lungo se questo entusiasmo abbia ragion d'essere o meno, ma che ci sia è un dato di fatto. Grazie di aggiornarci dalla nostra amata Isla.
In aggiunta ho seguito parte del discorso in diretta, e so che è stato un discorso molto bello, che ha ricevuto scrosci di applausi continui nella sala del teatro. Spero che tutte le parti in causa si comportino fedelmente rispetto alle buone intenzioni preannunciate.
followmeongnoccatravels #usethecondom
psicologo
23/03/2016 | 23:11
Silver
Tieni conto che c'è il rischio che nei 18 mesi in cui sarai a cuba a spupazzarti fanciulle tua moglie verrà spupazzata da fanciulli. Lo dico perchè credo che sia importante considerare tutti gli aspetti prima di imbarcarsi in un impresa del genere... Se non fossi sposato ok, ma con moglie e figlia fai attenzione. Loro sono + importanti di tutto il resto
trabajador
27/03/2016 | 22:45
Newbie
Arrivatoooo... a Santiago de Cuba ieri dopo un viaggio allucinante tra autostrade piene di mucche,pecore e carretti con cavalli
Molto diverso dall’Habana,diciamo piu’ grezza,ma non vorrei offendere nessuna di queste persone sia chiaro. A primo impatto sembra piu’ tranquilla e meno caotica,almeno e’ quello che ho visto in un paio di giorni,e piu’ comoda da girare a piedi. Ma grazie a Dio ho la macchina.
Ci dovro’ rimanere 8 settimane almeno salvo imprevisti lavorativi...speriamo bene!
La gente mi sembra molto calda e ospitale e tutti si danno un gran d’affare per aiutarmi ad ambientarmi e sentirmi come a casa.
Ora sto vivendo in un barrio chiamato sueño ma non mi sembra molto vivo a parte un grande hotel vicino che si chiama Melia Santiago,un bar all’aperto Parillada Palmares,bello ma pessimo il servizio e un ristorante italiano La Dolce Vita di cui il proprietario e’ italiano,dall’accento sembra romagnolo,che mi ha dato un paio di utili dritte,la prossima settimana vorrei avvicinarmi di piu’ al centro dove ho visto che ce’ piu’ vita tipo Casa della Trova e via dicendo.
Qualcuno ha qualche info per casas particular? Grazie.
@psicologo ti ringrazio del consiglio e della puntualizzazione ma il mio era in senso ironico,purtroppo io e mia moglie siamo separati da quasi un anno ed e’ chiaro che con una famiglia non avrei mai fatto una scelta simile senza di loro,sopratutto se si hanno figli.
Mi hanno cambiato anche la visa da temporal a ‘’permanente’’ perche’ dicono che un visto di lavoro cosi lungo e senza certezza sul termine della consulenza e’ meglio adeguarlo legalmente anche in caso dovessi comprare qualcosa e metterlo a mio nome tipo un mezzo di trasporto(motorino,moto,macchina).
Che ne dite?
@-)
@-)
@-)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFranc
27/03/2016 | 22:57
Gold
@trabajador
Ben arrivato, sono contento che ti diano una mano (le strade sono effettivamente incasinate, specialmente in oriente, guida con la massima prudenza!)
<< Mi hanno cambiato anche la visa da temporal a ‘’permanente’’ perche’ dicono che un visto di lavoro cosi lungo e senza certezza sul termine della consulenza e’ meglio adeguarlo legalmente anche in caso dovessi comprare qualcosa e metterlo a mio nome>>
Allora credo sia perfetto appunto a proposito dell'altra discussione.
http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/28867/rubrica-dei-viaggi-della-gnocca-a-cubasicurezza-nel-paese#Item_18
followmeongnoccatravels #usethecondom
cubarumba
27/03/2016 | 23:21
Gold
@trabajador - continua a raccontare e goditi la permanenza....buon soggiorno!!
INCONTRA DONNE VICINO A TEtrabajador
28/03/2016 | 00:03
Newbie
@cubarumba
grazie non manchero'.
dammi un po' di giorni e scrivo cose piu' utili per voi e per me naturalmente ;-) se mi aiutate da grandi esperti come si legge che siete!
chiaro che il tutto purtroppo non puo' esssere sempre in tempo reale visto la reperibilita' della linea che ce' qui...io mi devo fare almeno 1/2 kilometro per trovare un punto wi-fi anche per questo vorrei spostarmi al centro.
qualche consiglio di case tipo zona plaza de marte o parche cespedes dove mi dicono che ce' un buon collegamento direttamente in piazza.
grazie
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàtrabajador
28/03/2016 | 00:06
Newbie
@Franc
grazie
ma non ho capito dopo aver riletto il 3d cosa ha a che vedere con il tutto forse e' la cristal di oggi ma non ci trovo niente di collegabile :-))
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFranc
28/03/2016 | 00:31
Gold
@trabajador no al tuo commento (in fondo) che nella mia discussione linkata mi chiedeva se secondo me avevi il permesso adatto a essere considerato a tutti gli effetti residente permanente e comprare casa. Qua in questo commento ci spieghi i dettagli del tuo permesso e in base a quelli ti dico che probabilmente è quello che serve. Ho risposto da qua a un commento che hai fatto sull'altra discussione di cui ho rimesso il link.
followmeongnoccatravels #usethecondom
trabajador
28/03/2016 | 00:38
Newbie
@Franc
grazie e scusa...sara' stata la cristal a scrivere ^:)^
mi informero' meglio domani all'ufficio immigrazione di Santiago.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVprince
28/03/2016 | 00:58
Silver
@trabajador hai un nonsoché di familiare , puó essere che ci siamo conosciuti a Santiago ? :D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
28/03/2016 | 01:33
Gold
@trabajador nessun problema figurati!
followmeongnoccatravels #usethecondom
giannipigo
28/03/2016 | 01:41
Silver
Bella occasione !!
Lavoro da sviluppare e gnocca a disposizione !!))
Non sai quanti vorrebbero essere al tuo posto !
Ps ho amici che da un po' viaggiano tra Cuba e santi Domingo x agenti commerciali di impianti x produzione di pasta .
Altri son in Brasile x proporre impianti industriali .
Se trovi il tempo x more info ci possiamo sentire via mail , buona avventura !!))
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàtrabajador
28/03/2016 | 18:29
Newbie
@giannipigo
magari li conosco pure ma sono tante le aziende italiane che producono o riparano macchine di questo tipo.
@prince
non credo e' la prima volta che vengo a Santiago de Cuba.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVtrabajador
28/03/2016 | 18:37
Newbie
@Pizdaiolo
purtroppo io dovro' pure lavorarci ma se non lo facessi tantomeno avrei questa oppurtunita' no?
che ne dici?
trabajador
01/04/2016 | 22:57
Newbie
Ciao a tutti.
Non so se sia utile ma ho buone e cattive notizie di Cuba da me raccolte qui.
La buona riguarda me e chi ha intenzione di investire a Cuba e la cattiva riguarda tutti i residenti italiani sembrerebbe.
Sono stato in immigrazione e mi hanno spiegato bene cosa posso fare con la ‘’residencia permanente’’ e da quello che ho capito si puo’ godere di tutti i diritti che hanno i cubani tipo entrata in discoteca ai loro prezzi,esempio discoteca:SanPedro che e’ nei pressi dell’aereoporto e a mio gusto la migliore di Santiago,l’entrata per gli stranieri e’ a 10 cuc e per i cubani a 50 pesos moneda nacional(2 cuc)! Viaggi: Havana-Santiago de Cuba 135 cuc per stranieri e 200 pesos per loro...
Ma la cosa interessante e’ che si puo’ comprare qualsiasi cosa e metterla a proprio nome tipo una casa,una macchina,un frigo,un clima...e via dicendo baipasssando cosi’ l’intestazione del bene ad un cubano,cosa importante visto che se ce’ da spendere ma il padrone sulla carta non sei tu puo’ risultare un problema in un eventuale litigio con il fiduciario cubano.
Addirittura si puo’ aprire una attivita’ commerciale e gestirla tutto a nome dello straniero,dicono i cubani che era impensabile solo fino a qualche anno fa. Quindi il paese,secondo me, sta’ aprendo parecchio vuoi per importare capitali stranieri o per un graduale cambio di sistema politico/economico/generazionale ma si stanno aprendo e a sentir la gente di qui parecchio in fretta, dando una buona oppurtinita’ di investimento agli stranieri in un paese,secondo me,dove ce’ molto se non tutto da fare.
Una
cosa che non capisco e’ una...ed e’ parecchio importante.
Ho conosciuto diversi Italiani residenti qui con moglie e figli che hanno fatto piu’ volte richiesta di questa residenza permanente(piu’o meno a 650 cuc per produzione documenti),ma a quasi tutti e’ stata negata(90%) senza dare una risposta una volta chiesto il perche’,gente normale a mio avviso, che sta svernado qui con le loro famiglie,quasi tutti pensionati,ma anche un ragazzo giovane di Roma(32 anni) con un bambino di 2 riconosciuto e sposato regolarmente con una cubana.
Ora la mia domanda e’ la seguente...perche a me si e a loro no visto che hanno molto piu’ diritto di me di averla? Il mio a dirla breve e’ un periodo di lavoro ma loro hanno matrimoni e famiglia qui...non capisco.
E gli stessi mi spiegavano che sono costretti ogni 6 mesi ad uscire dal paese,io no, e che prima si poteva comprare il visto(tarjeta de turista) qui per poi cambiarla in visto famigliare al
prezzo di 15 cuc ma ora dal primo di marzo a 75!!!! Questa,secondo me, e’ pura follia visto che stanno qui mesi e portano parecchi euro di pensione e mantengono intere famiglie di cubani dovrebbero essere priorizzati non bastonati! Mah...vai a capire. Al palmares,un bel bar all’aperto di fronte all’hotel Santiago mi guardano un po’ con invidia e qualcuno non mi credeva al punto che dovevo far vedere loro il ‘’carned de identidad’’!
Volevo farlo sapere sopratutto perche’ se qualcuno di voi ne sa di piu’ in merito puo’ essere di aiuto a chi ha intenzione di stabilirsi a Cuba ma che si possono incontrare queste difficolta’.
Magari sono chiacchere da bar,mi informero’ meglio, ma sta gente era tutta parecchio incazzata a mio avviso. E stanno sbattendo il naso contro muri molto alti secondo loro.
Chi ha piu’ info in merito le scriva,potrebbe essere interessante per tutti quelli che vogliono provare a fare qualcosa a Cuba.
Ciao
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFranc
02/04/2016 | 04:58
Gold
@trabajador grazie mille per il tuo aggioranamento, che trovo molto interessante, soprattutto alla luce di quello che discutevamo nei commenti passati.
Certo è difficile da spiegare, ma probabilmente la tua agevolazione è legata al fatto che hai la possibilità di lavorare per un'azienda in loco. Continua a mandarci aggiornamenti, mi raccomando, perché sono sempre graditissimi!
Buon proseguimento!!
followmeongnoccatravels #usethecondom
Forzanat
04/04/2016 | 01:19
Moderatore
@trabajador
Molti ma non tutti hanno fatto i furbi con i permessi di residenza x motivi di studi con un giro di foraggiamento x essere ammessi e non rispettando gli obblighi di presenza.
Almeno alcuni Italiani interessati me lo hanno spiegato così a Santiago.
INCONTRA DONNE VICINO A TEtrabajador
04/04/2016 | 19:19
Newbie
@forzanat
Ho sentito anch'io sta storia al palmares praticamente chi aveva la ''temporal'' per studio più o meno aveva le stesse agevolazioni di una permanente ma l'hanno tolto a tutti perché era appunto una farsa.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
04/04/2016 | 19:41
Moderatore
Ridevano di chi andava come stabilito alle lezioni
ma adesso ridono chi ci andava xk a loro non l'hanno tolta
;-)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVtrabajador
04/04/2016 | 22:34
Newbie
@forzanat
io ho sentito anche di chi andava regolarmente.
lo hanno tolto a tutti praticamente.
Forzanat
04/04/2016 | 22:38
Moderatore
Va a sapere che e se te la raccontavano giusta......Anche a me s'intende.
Comunque ripeto, a qualcuno l'hanno lasciata la residenza
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVtrabajador
05/04/2016 | 02:10
Newbie
@forzanat
Però da quel che ho capito era un carned temporale per studenti stranieri. Non possono comprare niente a loro nome,hanno solo dei vantaggi nei trasporti e servizi cubani.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
05/04/2016 | 02:25
Moderatore
@trabajador
Mai detto il contrario.
Diciamo lo facevano per poter restare lunghi periodi senza dover uscire e spostarsi pagando come i Cubani appunto
INCONTRA DONNE VICINO A TEtrabajador
05/04/2016 | 02:48
Newbie
@forzanat
Furbetti sti italiani :-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàbrokenass
09/04/2016 | 03:16
Silver
Questi italiani non cambiano...non vado a santiago dal 2002 ma i posti ed i personaggi sono gli stessi...una schiera di pensionati invidiosi che parlano uno spagnolo orribile se lo parlano... e se la passano litigando,non pochi i maniaci sessuali e pure i pederasti...secondo me da evitare assolutamente,andate,chiavate ma state lontani dagli "italioti"....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV