i cubani hanno da ridire perchè "pensano" che l'origine della loro povertà ... sta nel Governo dei fratelli Castro e non nelle loro (limitate) capacità lavorative !!! in questo sono come noi italiani che "pensiamo" di essere poveri (anche se in realtà NON lo siamo affatto) perchè la colpa e di Berlusconi, o di Monti o di Renzi .... e non perchè la metà di non no paga le tasse o lavora in nero .... e l'altra metà va a timbrare 10 cartellini in mutande e poi va al bar !!!
i popoli scansafatiche SEMPRE danno le "colpe" delle loro disgrazie ai loro .... Governi ... e cosi pensano di aver un alibi ma , non risolvono di certo i loro problemi!!! i cubani hanno la tessera annonaria, la medicina gratuita, la scuola (anche l'università) gratis , una vivienda per ogni famiglia e non conoscono i "ninos de rua" !!!
certo , TUTTI gli altri paesi "liberi" del sud america tutte queste cose (e perdipiù gratis) se le sognano !!!
certamente , gli ospedali cubani non sono come le cliniche PRIVATE brasiliane (400 dollari al giorno) ..... o i banchi delle scuole dell'Università di Santa Clara non sono attrezzate come quelle della Filalelfhia Intitute (24,ooo dollari di retta l'anno) !!!
però un cubano medio ha una aspettativa media di vita di 79 anni (in USA la media è di 75 anni) e la gente non viene ammazzata per la strada per un orologio come in tutto il resto del continente americano !!! .....
@dragon non apriamo il discorso italiano altrimenti non ne usciamo più...... In italia la pressione fiscale , in certi casi, supera il 60% dimmi tu come czz fa una azienda a sopravvivere .
Lasciamo perdere i fancazzisti statali che per fortuna sono solo una minima parte a differenza dei latini e nello specifico cubani .
In italia la maggior parte degli italiani si spacca il cu** 10 ore al giorno , questa è la realtà oggettiva.
guarda Price yo faccio parte degli italiani (non moltissimi ....) che come dici tu mi spacco il culo !!! lavoro del "mio" e se sto male o perdo clienti .... mi attacco al "tram" ...!
sono d'accordo con te che la pressione fiscale è circa IL DOPPIO di quella che dovrebbe essere .... ma la colpa è dei parassiti evasori fiscali ladroni approfittatori ... della metà degli italiani che le tasse NON LE PAGA !!! in USA chi evade va in carcere ed i vicini di casa lo menano pure .... perchè capiscono che chi evade frega a loro e non .... allo Stato !!!
comunque ritornando a Cuba io VI ribadisco che , per noi turisti EUROPEI (i turisti yankee sono "altra" cosa purtroppo ...)
e per le condizioni generali del popolo cubano il futuro NON migliorerà .... anzi sarà peggio !!!!
(P:S:- io NON sono affatto "comunista" !!! .... tanto per chiarire) .
Io penso che se tutti pagassero le tasse in Italia...i politici avrebbero più soldi da fregare, e piuttosto che fregarseli loro meglio che se li freghi l'imprenditore che da lavoro. Che lavoro crea un politico?? Rubano e basta, non mettono a posto le strade...siamo indietro di 30 anni su tutto!
Solo buoni di fare accoglienza...per far lavorare le Coop, nn vedo l'ora di andarmene da questo schifo.Amo l'Italia perché ci sono nato ed è il paese più bello del mondo...ma se questi politici incapaci si levassero dalle palle diventeremo il paese più ricco dell'Unione Europea.
Esatto @cubarumba , il pesce puzza dalla testa , tra l'altro i primi evasori sono proprio loro oltre alle grandi aziende , e chi la prende nel c... sono le medio-piccole imprese vero motore dell'economia italiana .
Sono riusciti nell'impresa di farne scomparire oltre il 50% tra fallimenti e delocalizzazioni .
Aggiungo anche : io dovrei pagare il 60% di imposte per poi vedere che i frutti del mio sudore vengono utilizzati per accogliere immigrati mentre mi ritrovo le strade rotte, immondizia per le strade , sanità pubblica inesistente ( per fare un'esame tempi di attesa oltre l'anno, nel frattempo muori in pratica) o peggio ancora venire a conoscienza che il senatore si è pappato i miei soldi a putt.... e bella vita???
cubarumba .... winston Churchill diceva (già nel 1941) : " .... ognuno ha i politici che si elegge e si merita ..."
da un popolo di assenteisti, evasori, timbratori in mutande , doppio lavoristi in nero , che danno sempre la "colpa" ai vari .... governi di turno ... ed usano come alibi per "assolvere" le proprie carenze .... che razza di politici ci dovremmo aspettare ??? magari una onesta ed efficiente come Angela Merkel ??? chi non paga le tasse ed evade le imposte , non deve cercare "alibi" che giustificano le sue malefatte !!! è UN LADRO E BASTA !!!
poi, i politici la prossima volta NON si rinnovano .... ma la scusa "siccome i politici rubano (non tutti per fortuna) .... allora sono autorizzato a rubare pure io " ... per le persone oneste DI TUTTO IL MONDO
non esiste!!!
io vivo in Italia e non mi aspetto niente dai "vari" politici ma neanche li accuso ; pero non "sogno" di andarmene dall'Italia
per andare dove ??? in sud america ??? o in africa ????
ma dai .... perchè se uno "emigra" in Germania, Usa, Canada , Inghilterra e nei paesi civili e non segue le regole .... lo "sfondano"
@dragon - hai detto cose che non sono totalmente sbagliate...ma prova a dirlo con un ragazzo di 25 anni che appena laureato deve andare altrove perché i politici non sono stati in grado di garantirgli un posto di lavoro e una pensione!
Poi parliamo di gnocca...questo sono discorsi piacevoli ma anche lunghi e complessi, che dici?
ma partiamo da punti di vista differenti : a parte che un giovane laureato italiano .... dove va ??? a meno che non sia uno scienziato .... ma chi glielo da un lavoro da LAUREATO in un paese civile ?? certo se poi da LAUREATO va a lavare i piatti nei ristoranti di Londra .... allora è un'altra questione !!! poi DOVE sta scritto che , a un giovane di 25 anni italiano , gli dovrebbe trovare il lavoro .... IL GOVERNO ????
ma dove sta scritto ??? ma avete mai visto i giovani disoccupati americani andare a manifestare sotto la Casa Bianca e pretendere da Obama che .... gli trovi un lavoro ??? o che i disoccupati russi vadano al Cremlino e .... si incazzano perchè Putin non trova loro da lavorare ???
ma basta
con questo "mammismo" tipico italiano !!! il lavoro se sei capace , trovatelo da solo e sappitelo mantenere
.... senza piagnucolare aiuti vari dal .... Governo di turno!!!
a proposito della Merkel ; se anche la Cancelliera non è .... per qualche italiano criticone , onesta ed efficiente .... allora mi sembra di capire che ; i "nostri " politici sono ladri .... quelli americani (Bush, Clinton, Obama , tra un po Trump hahahahahahahaha) sono guerrafondai e ubriaconi (Bush figlio) .... quelli tedeschi (Merkel) non sono onesti ... quelli francesi (aggiungo io) sono ridicul ... (avete presente Sarkozy o Hollande ??) .... i fratelli Castro sono .... dittatori comunistri ....
Lula del brasile ... lo vogliono arrestare .... i Belgi fanno ridere .... ect .... ma insomma non si salva nessuno !!! meno male che "capiscono" solo i criticoni del .... sempre e chiunque ....
a
me sembrano tutte chiacchiere senza "costrutto" .... bha ?!?!
La gente ha i politici che si merita, siano essi italiani o cubani. Questi ultimi si sono meritati alla stragrande i castro e se li terranno finché non andranno in pensione.
Poi forse muoveranno i culoni per andare a votare, ma lo faranno grazie ai dissidenti in patria e alla economia più forte del mondo che per fortuna nostra è anche una democrazia.
anche io sono una partita iva e pago TUTTE le tasse e mi sento un gran bene ad essere onesto . io non ho detto che TU sei un ladro ... pero visto che sei un maleducato ..... MA VAFFANCULO PURE TU !!!!
trovo certi ragionamenti sull'america latina un po' datati
negli ultimi 20 anni negli ex paesi in via di sviluppo - tra cui quelli dell'america latina - il reddito medio pro capite è aumentato del 403% e quindi si è moltiplicato per 4 volte
è stata la crescita di benessere più grande e più veloce della storia dell'umanità anche più del 'miracolo economico' in occidente nel ventennio 1948-1968
nel periodo 1993-2003 a cuba il reddito medio pro capite è aumentato del 323% e questo prima delle aperture di obama
si tratta di crescite del reddito che hanno origine nella globalizzazione del capitalismo al di là dell'indole dei singoli popoli
pensare di fermare questo processo è come pensare di svuotare il mare con un secchiello
dietro all'idea che stavano meglio quando erano più poveri - non mi pare che loro siano molto d'accordo - c'è l'interesse del gt low cost di paesi maturi dove il reddito pro capite al contrario è sceso negli ultimi anni
l'interesse del gt low costa a frenare questo processo è legittimo ma mi sembra ipocrita travestirlo di 'altruismo' dicendo che stavano meglio quando stavano peggio
Nenahce io mi riferivo a te...poi se a te sta bene pagare tutte le tasse in un paese del genere a me no..io sarò nato scemo ma pure te in medaglia ci arrivi.
io ho ricevuto una educazione all'antica ; lavoro del mio esclusivamente sulle mie (poche o tante) capacità personali . NON ho bisogno nè mi passa per il cervello di chiedere "lavoro" o altre cose
ai vari .... politici (corrotti o onesti) ,. del momento di qualsiasi colore politico siano (io non credo a nessun politico .... semplicemente li ignoro!!!) . ho abbastanza esperienza per "valutare" i politici di tutto il mondo ed i "notri" sono nella media di quelli degli altri paesi !!! mio padre mi ha insegnato a lavorare sodo , a rispettare le leggi ed a pagare le tasse !!! .... poi gli "latri" si regolassero secondo la loro coscienza ma ... non cercassero giustificazioni nel comportamento dei "politici" . CHI ruba , a casa mia , E' COMUNQUE un ladro .... sia esso politico o operaio o (come noi) libero professionista !!!
infine , e qui mi rifaccio al tema più "succoso" , mi piacciono le belle donne e le sud americane (ed in particolar modo le Cubane) in particolare . mi sono recato a Cuba ben 68 volte (una media di 15 giorni a viaggio) .... la prima volta nel 1995 ...... e ho viaggiato per motivi di lavoro e di "diletto" in tutti i Paesi dell'America dal Canada alla Patagonia ...... comunque sulla Topa
@Franc - la spina Italia, politica e argomenti correlati accendono sempre le micce.
Purtroppo è così, meglio la fregna...ti costa meno del paese dove risiediamo, tra imu, tasi, bollette, bollo auto, carburanti, canone rai, tasse su tasse...su sigarette, benzina, conti correnti, parliamo giustamente di fregna bionda, mora, tettona, nera, bianca, rossa e gialla.
@prince - hai capito anche tu perchè andiamo male in Italia.....??
Mi è piaciuta un sacco la tua frase...meglio la dittatura che la colonizzazione
@cubarumba a me rode parecchio che vivo in una nazione che potenzialmente non avrebbe niente da invidiare ad usa , germania o inghilterra .
Mi sento come uno che ha una ferrari ma non puó guidarla :D
Mi lusinga che ti abbia colpito la mia frase , e colgo l'occasione per precisare che la mia critica verso ció che sta accadendo non è affatto dettata dalla paura di
ritrovarmi un isola non più low cost ( che tra l'altro tanto low cost non lo è ) ma è dettata dal fatto che in questo accordo vedo solo una nazione che trarrà
degli indiscussi vantaggi, ed
all'altra, purtroppo,
resteranno sole le briciole , tra cui una rete internet accettabile e la fine di un ricatto andato avanti 60 anni : l'embargo. ( aggirabile, ma pur sempre una bella rogna) .
Ma questo è il mondo dove i più
forti si pappano
i più deboli (Germania vs Grecia , Europa vs Africa , Russia vs
@prince - ti capisco....e come se ti capisco, in più abbiamo un popolo di pecore. Ci sarebbero tutti gli estremi per spodestarli e rimettere le cose a posto!
Parassiti politici...pescano sempre nel lago di chi lavora e si fa un mazzo così, ma dove ci sarebbe da sistemare le cose nn fanno mai niente. 500 euro di pensione a un povero anziano
e 90000 mila euro a dei vecchi bastardi che hanno rubato tutta la vita. Una vergogna....se mi spediscono la famosa busta l'ha butto nel cesso ;-)
Ecco alcune impressioni sulla visita di obama a cuba. Se le facce vi sembrano un po' strane è perché sono state scelte da un giornale della sinistra de' noantri...
non è con l'arrivo del "dollaro" che i cubani godarecci e scansafatiche raggiungeranno la ricchezza .... nè è "colpa" dei fratelli Castro se i cubani sono
poveri !!
anche in Europa i greci hanno l'euro , ma scansafatiche, evasori totali e furbettini che vanno in pensione a 51 anni .... sempre morti di fame sono !!!
se bastasse cambiare la moneta o il Presidente .... per trovare la "ricchezza" tanti paesi sarebbero ricchissimi da decenni .... visto che hanno provato a cambiare i governi (di tutti i "colori" politici) ogni 7/8 mesi .......
Cuba con il pesos o con il dollaro .... sempre povera (come tutta l'america latina) resterà .... almeno per il 90% della sua popolazione .
Infatti nessuno ha mai detto che cuba diventerà una nuova svizzera... l'avvento del dollaro vorrà dire che "chi ci sa fare" diventerà ricco. Il "chi ci sa fare" poi è una qualità nota nel forum, posseduta da chi tromba dove gli altri si lamentano. Che ve lo dico a fare? ;-)
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
prince
30/03/2016 | 17:12
Silver
Meglio sotto dittatura che sotto colonizzazione.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdragon
30/03/2016 | 17:13
Newbie
i cubani hanno da ridire perchè "pensano" che l'origine della loro povertà ... sta nel Governo dei fratelli Castro e non nelle loro (limitate) capacità lavorative !!! in questo sono come noi italiani che "pensiamo" di essere poveri (anche se in realtà NON lo siamo affatto) perchè la colpa e di Berlusconi, o di Monti o di Renzi .... e non perchè la metà di non no paga le tasse o lavora in nero .... e l'altra metà va a timbrare 10 cartellini in mutande e poi va al bar !!!
i popoli scansafatiche SEMPRE danno le "colpe" delle loro disgrazie ai loro .... Governi ... e cosi pensano di aver un alibi ma , non risolvono di certo i loro problemi!!! i cubani hanno la tessera annonaria, la medicina gratuita, la scuola (anche l'università) gratis , una vivienda per ogni famiglia e non conoscono i "ninos de rua" !!!
certo , TUTTI gli altri paesi "liberi" del sud america tutte queste cose (e perdipiù gratis) se le sognano !!!
certamente , gli ospedali cubani non sono come le cliniche PRIVATE brasiliane (400 dollari al giorno) ..... o i banchi delle scuole dell'Università di Santa Clara non sono attrezzate come quelle della Filalelfhia Intitute (24,ooo dollari di retta l'anno) !!!
però un cubano medio ha una aspettativa media di vita di 79 anni (in USA la media è di 75 anni) e la gente non viene ammazzata per la strada per un orologio come in tutto il resto del continente americano !!! .....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàprince
30/03/2016 | 17:15
Silver
@dragon non apriamo il discorso italiano altrimenti non ne usciamo più...... In italia la pressione fiscale , in certi casi, supera il 60% dimmi tu come czz fa una azienda a sopravvivere .
Lasciamo perdere i fancazzisti statali che per fortuna sono solo una minima parte a differenza dei latini e nello specifico cubani .
In italia la maggior parte degli italiani si spacca il cu** 10 ore al giorno , questa è la realtà oggettiva.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBraveheart68
30/03/2016 | 17:23
Silver
Mah le medicine gratuite non penso proprio visto che, mi dicono, che nelle farmacie le medicine neanche si trovano..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdragon
30/03/2016 | 17:27
Newbie
guarda Price yo faccio parte degli italiani (non moltissimi ....) che come dici tu mi spacco il culo !!! lavoro del "mio" e se sto male o perdo clienti .... mi attacco al "tram" ...!
sono d'accordo con te che la pressione fiscale è circa IL DOPPIO di quella che dovrebbe essere .... ma la colpa è dei parassiti evasori fiscali ladroni approfittatori ... della metà degli italiani che le tasse NON LE PAGA !!! in USA chi evade va in carcere ed i vicini di casa lo menano pure .... perchè capiscono che chi evade frega a loro e non .... allo Stato !!!
comunque ritornando a Cuba io VI ribadisco che , per noi turisti EUROPEI (i turisti yankee sono "altra" cosa purtroppo ...)
e per le condizioni generali del popolo cubano il futuro NON migliorerà .... anzi sarà peggio !!!!
(P:S:- io NON sono affatto "comunista" !!! .... tanto per chiarire) .
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
30/03/2016 | 18:01
Gold
Io penso che se tutti pagassero le tasse in Italia...i politici avrebbero più soldi da fregare, e piuttosto che fregarseli loro meglio che se li freghi l'imprenditore che da lavoro. Che lavoro crea un politico?? Rubano e basta, non mettono a posto le strade...siamo indietro di 30 anni su tutto!
Solo buoni di fare accoglienza...per far lavorare le Coop, nn vedo l'ora di andarmene da questo schifo.Amo l'Italia perché ci sono nato ed è il paese più bello del mondo...ma se questi politici incapaci si levassero dalle palle diventeremo il paese più ricco dell'Unione Europea.
cubarumba
30/03/2016 | 18:06
Gold
Ah...puntualizzo....nn sono un'imprenditore ma un dipendente, quindi pago tutte le tasse :-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEprince
30/03/2016 | 18:21
Silver
Esatto @cubarumba , il pesce puzza dalla testa , tra l'altro i primi evasori sono proprio loro oltre alle grandi aziende , e chi la prende nel c... sono le medio-piccole imprese vero motore dell'economia italiana .
Sono riusciti nell'impresa di farne scomparire oltre il 50% tra fallimenti e delocalizzazioni .
Aggiungo anche : io dovrei pagare il 60% di imposte per poi vedere che i frutti del mio sudore vengono utilizzati per accogliere immigrati mentre mi ritrovo le strade rotte, immondizia per le strade , sanità pubblica inesistente ( per fare un'esame tempi di attesa oltre l'anno, nel frattempo muori in pratica) o peggio ancora venire a conoscienza che il senatore si è pappato i miei soldi a putt.... e bella vita???
Chiuso OT.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdragon
30/03/2016 | 18:24
Newbie
cubarumba .... winston Churchill diceva (già nel 1941) : " .... ognuno ha i politici che si elegge e si merita ..."
da un popolo di assenteisti, evasori, timbratori in mutande , doppio lavoristi in nero , che danno sempre la "colpa" ai vari .... governi di turno ... ed usano come alibi per "assolvere" le proprie carenze .... che razza di politici ci dovremmo aspettare ??? magari una onesta ed efficiente come Angela Merkel ??? chi non paga le tasse ed evade le imposte , non deve cercare "alibi" che giustificano le sue malefatte !!! è UN LADRO E BASTA !!!
poi, i politici la prossima volta NON si rinnovano .... ma la scusa "siccome i politici rubano (non tutti per fortuna) .... allora sono autorizzato a rubare pure io " ... per le persone oneste DI TUTTO IL MONDO
non esiste!!!
io vivo in Italia e non mi aspetto niente dai "vari" politici ma neanche li accuso ; pero non "sogno" di andarmene dall'Italia
per andare dove ??? in sud america ??? o in africa ????
ma dai .... perchè se uno "emigra" in Germania, Usa, Canada , Inghilterra e nei paesi civili e non segue le regole .... lo "sfondano"
.... altro che chiacchiere !!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
30/03/2016 | 19:04
Gold
@dragon - hai detto cose che non sono totalmente sbagliate...ma prova a dirlo con un ragazzo di 25 anni che appena laureato deve andare altrove perché i politici non sono stati in grado di garantirgli un posto di lavoro e una pensione!
Poi parliamo di gnocca...questo sono discorsi piacevoli ma anche lunghi e complessi, che dici?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàprince
30/03/2016 | 19:11
Silver
'Angela Merkel onesta ed efficente' per me la discussione finisce qui :D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBraveheart68
30/03/2016 | 19:30
Silver
Io sono una partita iva. Non solo pago piu di quello che incasso, ma mi devo anche sentir dire ladro? Ma vaffanculo va!
dragon
30/03/2016 | 19:30
Newbie
scusate
ma partiamo da punti di vista differenti : a parte che un giovane laureato italiano .... dove va ??? a meno che non sia uno scienziato .... ma chi glielo da un lavoro da LAUREATO in un paese civile ?? certo se poi da LAUREATO va a lavare i piatti nei ristoranti di Londra .... allora è un'altra questione !!! poi DOVE sta scritto che , a un giovane di 25 anni italiano , gli dovrebbe trovare il lavoro .... IL GOVERNO ????
ma dove sta scritto ??? ma avete mai visto i giovani disoccupati americani andare a manifestare sotto la Casa Bianca e pretendere da Obama che .... gli trovi un lavoro ??? o che i disoccupati russi vadano al Cremlino e .... si incazzano perchè Putin non trova loro da lavorare ???
ma basta
con questo "mammismo" tipico italiano !!! il lavoro se sei capace , trovatelo da solo e sappitelo mantenere
.... senza piagnucolare aiuti vari dal .... Governo di turno!!!
a proposito della Merkel ; se anche la Cancelliera non è .... per qualche italiano criticone , onesta ed efficiente .... allora mi sembra di capire che ; i "nostri " politici sono ladri .... quelli americani (Bush, Clinton, Obama , tra un po Trump hahahahahahahaha) sono guerrafondai e ubriaconi (Bush figlio) .... quelli tedeschi (Merkel) non sono onesti ... quelli francesi (aggiungo io) sono ridicul ... (avete presente Sarkozy o Hollande ??) .... i fratelli Castro sono .... dittatori comunistri ....
Lula del brasile ... lo vogliono arrestare .... i Belgi fanno ridere .... ect .... ma insomma non si salva nessuno !!! meno male che "capiscono" solo i criticoni del .... sempre e chiunque ....
a
me sembrano tutte chiacchiere senza "costrutto" .... bha ?!?!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
30/03/2016 | 19:31
Roma | 36-50
Gold
La gente ha i politici che si merita, siano essi italiani o cubani. Questi ultimi si sono meritati alla stragrande i castro e se li terranno finché non andranno in pensione.
Poi forse muoveranno i culoni per andare a votare, ma lo faranno grazie ai dissidenti in patria e alla economia più forte del mondo che per fortuna nostra è anche una democrazia.
Hasta la singa siempre!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
dragon
30/03/2016 | 19:32
Newbie
anche io sono una partita iva e pago TUTTE le tasse e mi sento un gran bene ad essere onesto . io non ho detto che TU sei un ladro ... pero visto che sei un maleducato ..... MA VAFFANCULO PURE TU !!!!
e bada a come parli
nato scemo .....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
30/03/2016 | 19:32
Roma | 36-50
Gold
@dragon vai a trollare da un'altra parte... b-(
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
cubarumba
30/03/2016 | 19:38
Gold
Vedo che abbiamo smesso di parlare civilmente...e nn va bene.
Parliamo di gnocca....che è il sito giusto ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
30/03/2016 | 19:39
Gold
Torniamo a parlare di patonza vah....ah..ah.. :-D
Itaconeti
30/03/2016 | 19:49
Avalon
Gold
trovo certi ragionamenti sull'america latina un po' datati
negli ultimi 20 anni negli ex paesi in via di sviluppo - tra cui quelli dell'america latina - il reddito medio pro capite è aumentato del 403% e quindi si è moltiplicato per 4 volte
è stata la crescita di benessere più grande e più veloce della storia dell'umanità anche più del 'miracolo economico' in occidente nel ventennio 1948-1968
nel periodo 1993-2003 a cuba il reddito medio pro capite è aumentato del 323% e questo prima delle aperture di obama
si tratta di crescite del reddito che hanno origine nella globalizzazione del capitalismo al di là dell'indole dei singoli popoli
pensare di fermare questo processo è come pensare di svuotare il mare con un secchiello
dietro all'idea che stavano meglio quando erano più poveri - non mi pare che loro siano molto d'accordo - c'è l'interesse del gt low cost di paesi maturi dove il reddito pro capite al contrario è sceso negli ultimi anni
l'interesse del gt low costa a frenare questo processo è legittimo ma mi sembra ipocrita travestirlo di 'altruismo' dicendo che stavano meglio quando stavano peggio
fidelio
Braveheart68
30/03/2016 | 19:50
Silver
Nenahce io mi riferivo a te...poi se a te sta bene pagare tutte le tasse in un paese del genere a me no..io sarò nato scemo ma pure te in medaglia ci arrivi.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàprince
30/03/2016 | 20:10
Silver
Maledetti troll :D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdragon
30/03/2016 | 20:14
Newbie
io ho ricevuto una educazione all'antica ; lavoro del mio esclusivamente sulle mie (poche o tante) capacità personali . NON ho bisogno nè mi passa per il cervello di chiedere "lavoro" o altre cose
ai vari .... politici (corrotti o onesti) ,. del momento di qualsiasi colore politico siano (io non credo a nessun politico .... semplicemente li ignoro!!!) . ho abbastanza esperienza per "valutare" i politici di tutto il mondo ed i "notri" sono nella media di quelli degli altri paesi !!! mio padre mi ha insegnato a lavorare sodo , a rispettare le leggi ed a pagare le tasse !!! .... poi gli "latri" si regolassero secondo la loro coscienza ma ... non cercassero giustificazioni nel comportamento dei "politici" . CHI ruba , a casa mia , E' COMUNQUE un ladro .... sia esso politico o operaio o (come noi) libero professionista !!!
infine , e qui mi rifaccio al tema più "succoso" , mi piacciono le belle donne e le sud americane (ed in particolar modo le Cubane) in particolare . mi sono recato a Cuba ben 68 volte (una media di 15 giorni a viaggio) .... la prima volta nel 1995 ...... e ho viaggiato per motivi di lavoro e di "diletto" in tutti i Paesi dell'America dal Canada alla Patagonia ...... comunque sulla Topa
siamo completamente d'accordo !!!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàprince
30/03/2016 | 20:19
Silver
@dragon e basta , ti invito anche io ad andare a trollare da un'altra parte :D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
30/03/2016 | 20:59
Gold
:!!
followmeongnoccatravels #usethecondom
cubarumba
30/03/2016 | 21:06
Gold
@prince
@Franc :-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
31/03/2016 | 00:13
Gold
W la fregna de Cuba!
followmeongnoccatravels #usethecondom
cubarumba
31/03/2016 | 01:29
Gold
@Franc - la spina Italia, politica e argomenti correlati accendono sempre le micce.
Purtroppo è così, meglio la fregna...ti costa meno del paese dove risiediamo, tra imu, tasi, bollette, bollo auto, carburanti, canone rai, tasse su tasse...su sigarette, benzina, conti correnti, parliamo giustamente di fregna bionda, mora, tettona, nera, bianca, rossa e gialla.
@prince - hai capito anche tu perchè andiamo male in Italia.....??
Mi è piaciuta un sacco la tua frase...meglio la dittatura che la colonizzazione
;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
31/03/2016 | 01:52
Gold
@cubarumba concordo assolutamente!!
followmeongnoccatravels #usethecondom
prince
31/03/2016 | 02:46
Silver
@cubarumba a me rode parecchio che vivo in una nazione che potenzialmente non avrebbe niente da invidiare ad usa , germania o inghilterra .
Mi sento come uno che ha una ferrari ma non puó guidarla :D
Mi lusinga che ti abbia colpito la mia frase , e colgo l'occasione per precisare che la mia critica verso ció che sta accadendo non è affatto dettata dalla paura di
ritrovarmi un isola non più low cost ( che tra l'altro tanto low cost non lo è ) ma è dettata dal fatto che in questo accordo vedo solo una nazione che trarrà
degli indiscussi vantaggi, ed
all'altra, purtroppo,
resteranno sole le briciole , tra cui una rete internet accettabile e la fine di un ricatto andato avanti 60 anni : l'embargo. ( aggirabile, ma pur sempre una bella rogna) .
Ma questo è il mondo dove i più
forti si pappano
i più deboli (Germania vs Grecia , Europa vs Africa , Russia vs
Ucraina ecc ecc )
Colonizzazione 2.0 , nei panni dei cubani io
mi terrei la dittatura :D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
31/03/2016 | 10:33
Gold
@prince - ti capisco....e come se ti capisco, in più abbiamo un popolo di pecore. Ci sarebbero tutti gli estremi per spodestarli e rimettere le cose a posto!
Parassiti politici...pescano sempre nel lago di chi lavora e si fa un mazzo così, ma dove ci sarebbe da sistemare le cose nn fanno mai niente. 500 euro di pensione a un povero anziano
e 90000 mila euro a dei vecchi bastardi che hanno rubato tutta la vita. Una vergogna....se mi spediscono la famosa busta l'ha butto nel cesso ;-)
FlautoMagico
08/04/2016 | 00:24
Roma | 36-50
Gold
Ecco alcune impressioni sulla visita di obama a cuba. Se le facce vi sembrano un po' strane è perché sono state scelte da un giornale della sinistra de' noantri...
http://www.repubblica.it/esteri/2016/04/07/foto/avana_vista_obama_le_voci_dei_cubani-137111480/1/
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
08/04/2016 | 14:59
Roma | 36-50
Gold
Diamo un contentino anche ai nostalgici...
http://video.repubblica.it/mondo/cuba-fidel-castro-riappare-in-pubblico-dopo-otto-mesi/234913/234595
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
20/04/2016 | 14:36
Roma | 36-50
Gold
Congediamoci da fidel...
http://video.repubblica.it/mondo/l-addio-di-fidel-castro--90-anni-presto-sara-il-mio-turno--ed-e-standing-ovation/236383/236133
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
dragon
20/04/2016 | 18:56
Newbie
non è con l'arrivo del "dollaro" che i cubani godarecci e scansafatiche raggiungeranno la ricchezza .... nè è "colpa" dei fratelli Castro se i cubani sono
poveri !!
anche in Europa i greci hanno l'euro , ma scansafatiche, evasori totali e furbettini che vanno in pensione a 51 anni .... sempre morti di fame sono !!!
se bastasse cambiare la moneta o il Presidente .... per trovare la "ricchezza" tanti paesi sarebbero ricchissimi da decenni .... visto che hanno provato a cambiare i governi (di tutti i "colori" politici) ogni 7/8 mesi .......
Cuba con il pesos o con il dollaro .... sempre povera (come tutta l'america latina) resterà .... almeno per il 90% della sua popolazione .
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
20/04/2016 | 22:29
Roma | 36-50
Gold
Infatti nessuno ha mai detto che cuba diventerà una nuova svizzera... l'avvento del dollaro vorrà dire che "chi ci sa fare" diventerà ricco. Il "chi ci sa fare" poi è una qualità nota nel forum, posseduta da chi tromba dove gli altri si lamentano. Che ve lo dico a fare? ;-)
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.