@cubarumba se me la dovete far trombare vi chiedo i rates stile mignotte al contrario: per farle un rai1 mi pagate 100 cuc, BBJ extra +30 cuc, rai2 N/A.
Ho seguito in diretta l'arrivo dell'abbronzato sulla Isla su Rai News 24.
Le immagini erano trasmesse dalla pista di atterraggio, ma l'inviata speciale, che seguiva l'evento da un bar dell'Havana, ha spiegato che per circa 30 minuti tutto si è fermato: tutti i cubani (compresi camerieri, cuochi,.. tutti) erano fermi davanti alla TV insieme a lei per seguire l'evento. Credo, a parte tutte le discussioni in merito ai prezzi e ai cambiamenti, che sia bellissimo per il popolo cubano, e ne approfitto per dimostrare tutta la mia vicinanza a questa gente: sicuramente la reazione dei cubani all'evento dimostra tutta la loro speranza che qualcosa migliori veramente, e, almeno per stasera, sfodero tutta la mia umanità sperando insieme a loro che tali aspettative non rimangano deluse.
Grazie @FlautoMagico lo penso veramente, come penso sia emerso anche durante la mia discussione sui social network: un conto è parlare da turista, un conto è invece parlare da persona onesta al 100%, senza badare al resto.
@LORE86 AHAHAHAHAHAHAH un aereo grande come 6 easyJet! Si ovviamente c'è una sorta di piccolo conflitto di interessi per noi. Ma questo è normale, e vuole dire che ci piace la Cuba originale, ci piace il popolo cubano autentico ecc. Il tutto fa onore a Cuba stessa. Non è infamante per noi, è normale. È come se tuo figlio viene selezionato per un'università prestigiosa: sai che dovrai pagare di più e che lo vedrai di meno, ma sei anche contento per il suo futuro.
@franc peccato che ai gringos l'unica cosa che interessa davvero è il 'papparsi' l'isola , dei diritti umani e altre menate simili non glie ne importa una beneamata, e sinceramente credo che gli stessi cubani se ne renderanno conto quando vedranno gli imperialisti raccogliere
i frutti della propria terra lasciando agli stessi solo le briciole e le umiliazioni stile padre-padrone .
@franc io spero che raul sia all'altezza della situazione , ma ho i miei dubbi.
La cosa che a me da più fastidio è che la generazione antecedente a chi ora chiede a gran voce l'intervento dei 'salvatori delle patria' ha 'luchato' con tutte le forze arrivando anche
a dare la propria vita per liberarsi dai soprusi imperialisti ( burattinai di Battista) .
Fidel ci ha messo del suo a esasperare il popolo , nessuno lo mette in dubbio , ma una nazione sotto bloqueo è una nazione spacciata in partenza...
@Shanti questo è un discorso difficile, complesso. Si potrebbe sintetizzare il tutto rispondendo "con i benefici della globalizzazione". Sia chiaro che la globalizzazione non porta solo benefici, ci sono anche tante sfide, problemi,.. .
Ma per gente che vede solo la TV locale, che non puó leggere i giornali se non cubani, che può bere solo il Ciego Montero, e che è stata tenuta isolata per tanto tempo, anche solo vedere così tanto interesse per il loro paese in questo momento (con il papa che arriva, l'inaugurazione dell'ambasciata di Agosto, e oggi la prima visita del presidente, ecc.) riporta un po' di ottimismo, che è il primo (primissimo!) beneficio. E poi i posti di lavoro: i cubani sono un popolo molto istruito, con il problema, però, che un ingegnere guadagna meno di un tassista e quindi preferisce fare il tassista. Se le multinazionali straniere sapranno creare posti di lavoro per la popolazione locale, in base agli accordi che prenderanno con il governo (cito Starwood Hotels che giusto stanotte ha annunciato di aver raggiunto un accordo per aprire almeno 2 hotel all'Havana), allora il miglioramento nel tenore di vita sarà in buona parte condiviso.
@franc tutto giustissimo ma io non credo che a cuba ci sia un problema di posti di lavoro , il problema è il salario , e spero per i cubani che i gringos non lo adeguino agli standard locali, ma la vita mi ha insegnato che il business ( soprattutto quello sfrenato Usa) non conosce umanità .
È indiscusso che anche il popolo cubano stesso abbia avuto delle grosse responsabilità in passato nel costruirsi la situazione attuale. E questi errori li hanno sicuramente pagati.
Ora sono contenti di uscire da un embargo in cui i loro padri e nonni li hanno trascinati, e questo è legittimo: hanno grosse aspettative, come è normale. Se poi loro ne beneficeranno o no in futuro, dipende da molti fattori, anche al di fuori dal loro controllo. E ripeto, sfodero il mio sentimento umano nel fargli un grosso in bocca al lupo, sicuro del fatto che non è tutto oro quello che luccica, e sicuro del fatto che il liberismo (anche se di liberismo vero e proprio non si può parlare in questo caso) è sempre un'arma a doppio taglio. Gli auguro di saperne fare buon uso!
@Franc - discorso controverso... comunque appoggio le tue parole e mi unisco al tuo pensiero.
Non è giusto far emergere la parte egoista del gnoccatravels, ...ma se proprio devo sforzarmi di ragionare con la parte buona ed equilibrata non vedo niente di buono ne per i cubani e neanche per noi visitatori. Anche la farsa di Fidel....che non vuole incontrare Obama perchè vuole seguire i suoi ideali rivoluzionari fino alla fine e i cubani ci credono...ah..ah..siamo davanti a cose paradossali. E' proprio vero che il popolo per essere sottomesso e continuare ad esserlo deve essere ignorante, povero e affamato.
Io spero di avere torto, ma con tutto il cuore...perchè se dovesse avverarsi quello che immagino, gli amici cubani rischierebbero di perdere le poche cose che l'hanno sempre resa unica agli occhi del turismo mondiale. E in cambio non avrebbero niente...perchè la fetta più grossa sappiamo tutti a chi andrebbe.
Scusa se mi sono dilungato un pò....ma questi culi a stelle e strisce non li sopporto più, tutto quello che toccano diventa peggio di com'era prima.
In Medio Oriente, in Vietman....perfino noi dobbiamo tenerci le loro basi militari merdose a vita, perchè dobbiamo essere debitori per l'aiuto ricevuto...che a mio parere è stato di gran lunga ripagato.
Sai cosa ti dico @Franc... dovrebbero smetterla di credersi i salvatori del mondo.
Un paese giovane, arrivista e precipitoso, in qualsiasi posto vanno fanno cazzate e cercano di fare affari a discapito dei paesi poveri...e con Cuba non sarà diverso.
Ripeto spero con tutto il cuore di sbagliarmi...ma ormai si sono fatti conoscere abbastanza.
@LORE 86 - LA FORTUNA E' CIECA MA LA SFORTUNA CI VEDE BENE....PURTROPPO
@prince si hai ragione, è corretto dire: posti di lavoro offerti da aziende straniere che abbiano salari meno allineati ai 20 CUC di media mensile (ma a parte la questione dei posti di lavoro ci sono altre mille considerazioni anche di carattere non economico che si potrebbero fare....)
Le multinazionali straniere di solito calibrano i salari in base al costo della vita in loco, ma l'adeguamento non è mai totale, specie dove il costo della vita è così basso, per rendere l'impiego attraente. E poi c'è la questione che un investimento di una multinazionale porta anche manodopera straniera, che spende, consuma, fa girare la valuta, crea pressione in domanda sul mercato immobiliare, ecc..
Sia chiaro che non sto difendendo gli intenti di nessuno, sto dicendo che ci sono dei lati positivi e negativi, ma oggi Cuba preferisce essere ottimista e guardare solo a quelli positivi, senza pensare troppo in là, peraltro in pieno stile cubano!
@Franc - i lati negativi è che se lo zio toglie gli aiuti alimentari e cacchi vari (e succederà molto presto)...il cubano deve andare a lavorare e vedi come gli passa l'ottimismo :-))
Il cubano ama la comida, singar e bailar....la parola trabajar sarà la parola meno utilizzata a cubayork, a proposito non sapete....che oggi il grande Obama ha deciso di cambiare il nome dell'isola :-D
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
quasicotto
20/03/2016 | 16:11
Newbie
secondo me la bellezza è importante ma ci devi star bene e qualche volta le fighe stanno con il muso
lungo ecc ecc
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
20/03/2016 | 16:15
Gold
@quasicotto sì sì certamente..
followmeongnoccatravels #usethecondom
Gnoccatravels
20/03/2016 | 17:15
Admin
Grande franc
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Forzanat
20/03/2016 | 18:36
Moderatore
A Cuba si va x scopare come già detto ad ogniuno in base al suo Badget e suoi Gusti
X risparmiare si stà a casa, ma a casa xk andare in giro a puttane o a bordelli costa
:O
INCONTRA DONNE VOGLIOSEir_pelato
20/03/2016 | 19:01
provincia di pisa | 36-50
Gold
se devo pagare mi scopo una che mi ingrifa ,me ne sbatto di risparmiare pochi soldi la vita gli è una sola
:bz
:>
:ar!
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Franc
20/03/2016 | 19:05
Gold
@ir_pelato anzi, visto che siamo in tema, io riprenderei proprio il celebre motto cubano:
<< Singa! que la vida es de pinga! >>
followmeongnoccatravels #usethecondom
cubarumba
20/03/2016 | 20:38
Gold
@Franc - ammazza che brutta figa...è tutta tua ;-)
:-|
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
20/03/2016 | 20:40
Gold
@FlautoMagico - ma che figaccia mi hai postato....pensavo che tu avessi dei gusti migliori...ah..ah..ah.. :-D
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
20/03/2016 | 20:44
Gold
@cubarumba se me la dovete far trombare vi chiedo i rates stile mignotte al contrario: per farle un rai1 mi pagate 100 cuc, BBJ extra +30 cuc, rai2 N/A.
Scherzo ovviamente :-D
followmeongnoccatravels #usethecondom
cubarumba
20/03/2016 | 20:45
Gold
Cubani tutti a lavorare per Obama...che tristezza, tanto le donne continueranno a battere :-" a suon di musica.
E gli uomini cubani cosa faranno?
Secondo me quello che hanno fatto fino adesso, un c...o
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
20/03/2016 | 20:45
Gold
@Franc - ah..ah..ah.. :-))
TROVA HOSTESS PER CENEcubarumba
20/03/2016 | 20:46
Gold
@Franc - però per essere a Cuba sei un po' caro, rilasci fattura? :-D
Franc
20/03/2016 | 20:49
Gold
@cubarumba Ahahahahah
followmeongnoccatravels #usethecondom
prince
20/03/2016 | 21:36
Silver
@quasicotto Haahhaah quanti contenuti racchiusi in uno scatto , non basterebbero 10 pagine per esprimerli tutti, meriterebbe un 3D dedicato :))
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
20/03/2016 | 22:57
Gold
Ho seguito in diretta l'arrivo dell'abbronzato sulla Isla su Rai News 24.
Le immagini erano trasmesse dalla pista di atterraggio, ma l'inviata speciale, che seguiva l'evento da un bar dell'Havana, ha spiegato che per circa 30 minuti tutto si è fermato: tutti i cubani (compresi camerieri, cuochi,.. tutti) erano fermi davanti alla TV insieme a lei per seguire l'evento. Credo, a parte tutte le discussioni in merito ai prezzi e ai cambiamenti, che sia bellissimo per il popolo cubano, e ne approfitto per dimostrare tutta la mia vicinanza a questa gente: sicuramente la reazione dei cubani all'evento dimostra tutta la loro speranza che qualcosa migliori veramente, e, almeno per stasera, sfodero tutta la mia umanità sperando insieme a loro che tali aspettative non rimangano deluse.
followmeongnoccatravels #usethecondom
FlautoMagico
20/03/2016 | 22:59
Roma | 36-50
Gold
Belle parole, @franc.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
LORE_86
20/03/2016 | 23:01
Newbie
@Franc una parte di me la pensa come te.. un altra purtroppo sperava cadesse l'aereo!
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
20/03/2016 | 23:02
Gold
Grazie @FlautoMagico lo penso veramente, come penso sia emerso anche durante la mia discussione sui social network: un conto è parlare da turista, un conto è invece parlare da persona onesta al 100%, senza badare al resto.
followmeongnoccatravels #usethecondom
Braveheart68
20/03/2016 | 23:04
Silver
Franc....standing ovation
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
20/03/2016 | 23:09
Gold
@LORE86 AHAHAHAHAHAHAH un aereo grande come 6 easyJet! Si ovviamente c'è una sorta di piccolo conflitto di interessi per noi. Ma questo è normale, e vuole dire che ci piace la Cuba originale, ci piace il popolo cubano autentico ecc. Il tutto fa onore a Cuba stessa. Non è infamante per noi, è normale. È come se tuo figlio viene selezionato per un'università prestigiosa: sai che dovrai pagare di più e che lo vedrai di meno, ma sei anche contento per il suo futuro.
followmeongnoccatravels #usethecondom
prince
20/03/2016 | 23:10
Silver
@franc peccato che ai gringos l'unica cosa che interessa davvero è il 'papparsi' l'isola , dei diritti umani e altre menate simili non glie ne importa una beneamata, e sinceramente credo che gli stessi cubani se ne renderanno conto quando vedranno gli imperialisti raccogliere
i frutti della propria terra lasciando agli stessi solo le briciole e le umiliazioni stile padre-padrone .
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranc
20/03/2016 | 23:12
Gold
@prince infatti spero che il popolo ne benefici e non rimanga deluso. Esserne convinto è tutt'altra cosa..
followmeongnoccatravels #usethecondom
Shanti
20/03/2016 | 23:16
Newbie
ma in che modo il popolo ne dovrebbe beneficiare? Non capisco.
TROVA HOSTESS PER CENEprince
20/03/2016 | 23:25
Silver
@franc io spero che raul sia all'altezza della situazione , ma ho i miei dubbi.
La cosa che a me da più fastidio è che la generazione antecedente a chi ora chiede a gran voce l'intervento dei 'salvatori delle patria' ha 'luchato' con tutte le forze arrivando anche
a dare la propria vita per liberarsi dai soprusi imperialisti ( burattinai di Battista) .
Fidel ci ha messo del suo a esasperare il popolo , nessuno lo mette in dubbio , ma una nazione sotto bloqueo è una nazione spacciata in partenza...
Franc
20/03/2016 | 23:28
Gold
@Shanti questo è un discorso difficile, complesso. Si potrebbe sintetizzare il tutto rispondendo "con i benefici della globalizzazione". Sia chiaro che la globalizzazione non porta solo benefici, ci sono anche tante sfide, problemi,.. .
Ma per gente che vede solo la TV locale, che non puó leggere i giornali se non cubani, che può bere solo il Ciego Montero, e che è stata tenuta isolata per tanto tempo, anche solo vedere così tanto interesse per il loro paese in questo momento (con il papa che arriva, l'inaugurazione dell'ambasciata di Agosto, e oggi la prima visita del presidente, ecc.) riporta un po' di ottimismo, che è il primo (primissimo!) beneficio. E poi i posti di lavoro: i cubani sono un popolo molto istruito, con il problema, però, che un ingegnere guadagna meno di un tassista e quindi preferisce fare il tassista. Se le multinazionali straniere sapranno creare posti di lavoro per la popolazione locale, in base agli accordi che prenderanno con il governo (cito Starwood Hotels che giusto stanotte ha annunciato di aver raggiunto un accordo per aprire almeno 2 hotel all'Havana), allora il miglioramento nel tenore di vita sarà in buona parte condiviso.
followmeongnoccatravels #usethecondom
prince
20/03/2016 | 23:28
Silver
@shanti
poverelli i cubani non sanno cosa li aspetta
, passeranno dalla padella (I Castro) alla brace ( i gringos). :/
TROVA HOSTESS PER CENEstrutter
20/03/2016 | 23:32
Gold
diretta anche su tgsky24, ma lì la commentatrice non era al bar :-)) :-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàprince
20/03/2016 | 23:34
Silver
@franc tutto giustissimo ma io non credo che a cuba ci sia un problema di posti di lavoro , il problema è il salario , e spero per i cubani che i gringos non lo adeguino agli standard locali, ma la vita mi ha insegnato che il business ( soprattutto quello sfrenato Usa) non conosce umanità .
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
20/03/2016 | 23:35
Gold
@prince @Shanti
È indiscusso che anche il popolo cubano stesso abbia avuto delle grosse responsabilità in passato nel costruirsi la situazione attuale. E questi errori li hanno sicuramente pagati.
Ora sono contenti di uscire da un embargo in cui i loro padri e nonni li hanno trascinati, e questo è legittimo: hanno grosse aspettative, come è normale. Se poi loro ne beneficeranno o no in futuro, dipende da molti fattori, anche al di fuori dal loro controllo. E ripeto, sfodero il mio sentimento umano nel fargli un grosso in bocca al lupo, sicuro del fatto che non è tutto oro quello che luccica, e sicuro del fatto che il liberismo (anche se di liberismo vero e proprio non si può parlare in questo caso) è sempre un'arma a doppio taglio. Gli auguro di saperne fare buon uso!
followmeongnoccatravels #usethecondom
Franc
20/03/2016 | 23:35
Gold
@strutter Ahahahahahahhaah era in camera con un chulo?!!!
followmeongnoccatravels #usethecondom
strutter
20/03/2016 | 23:38
Gold
@Franc Ahahahahahahhaah no, sembrava che parlasse da un teatro, forse quello dove andrà a parlare domani l'altro l'abbronzato
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
20/03/2016 | 23:42
Gold
@Franc - discorso controverso... comunque appoggio le tue parole e mi unisco al tuo pensiero.
Non è giusto far emergere la parte egoista del gnoccatravels, ...ma se proprio devo sforzarmi di ragionare con la parte buona ed equilibrata non vedo niente di buono ne per i cubani e neanche per noi visitatori. Anche la farsa di Fidel....che non vuole incontrare Obama perchè vuole seguire i suoi ideali rivoluzionari fino alla fine e i cubani ci credono...ah..ah..siamo davanti a cose paradossali. E' proprio vero che il popolo per essere sottomesso e continuare ad esserlo deve essere ignorante, povero e affamato.
Io spero di avere torto, ma con tutto il cuore...perchè se dovesse avverarsi quello che immagino, gli amici cubani rischierebbero di perdere le poche cose che l'hanno sempre resa unica agli occhi del turismo mondiale. E in cambio non avrebbero niente...perchè la fetta più grossa sappiamo tutti a chi andrebbe.
Scusa se mi sono dilungato un pò....ma questi culi a stelle e strisce non li sopporto più, tutto quello che toccano diventa peggio di com'era prima.
In Medio Oriente, in Vietman....perfino noi dobbiamo tenerci le loro basi militari merdose a vita, perchè dobbiamo essere debitori per l'aiuto ricevuto...che a mio parere è stato di gran lunga ripagato.
Sai cosa ti dico @Franc... dovrebbero smetterla di credersi i salvatori del mondo.
Un paese giovane, arrivista e precipitoso, in qualsiasi posto vanno fanno cazzate e cercano di fare affari a discapito dei paesi poveri...e con Cuba non sarà diverso.
Ripeto spero con tutto il cuore di sbagliarmi...ma ormai si sono fatti conoscere abbastanza.
@LORE 86 - LA FORTUNA E' CIECA MA LA SFORTUNA CI VEDE BENE....PURTROPPO
;-)
Magari andrà meglio la prossima volta....ah..ah..
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
20/03/2016 | 23:46
Gold
@prince si hai ragione, è corretto dire: posti di lavoro offerti da aziende straniere che abbiano salari meno allineati ai 20 CUC di media mensile (ma a parte la questione dei posti di lavoro ci sono altre mille considerazioni anche di carattere non economico che si potrebbero fare....)
Le multinazionali straniere di solito calibrano i salari in base al costo della vita in loco, ma l'adeguamento non è mai totale, specie dove il costo della vita è così basso, per rendere l'impiego attraente. E poi c'è la questione che un investimento di una multinazionale porta anche manodopera straniera, che spende, consuma, fa girare la valuta, crea pressione in domanda sul mercato immobiliare, ecc..
Sia chiaro che non sto difendendo gli intenti di nessuno, sto dicendo che ci sono dei lati positivi e negativi, ma oggi Cuba preferisce essere ottimista e guardare solo a quelli positivi, senza pensare troppo in là, peraltro in pieno stile cubano!
followmeongnoccatravels #usethecondom
ir_pelato
20/03/2016 | 23:55
provincia di pisa | 36-50
Gold
ergo visto
che i cubani hanno ottimi laureati pagati poco potrebbero ingaggiarli le imprese italiane
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
cubarumba
21/03/2016 | 00:00
Gold
@Franc - i lati negativi è che se lo zio toglie gli aiuti alimentari e cacchi vari (e succederà molto presto)...il cubano deve andare a lavorare e vedi come gli passa l'ottimismo :-))
Il cubano ama la comida, singar e bailar....la parola trabajar sarà la parola meno utilizzata a cubayork, a proposito non sapete....che oggi il grande Obama ha deciso di cambiare il nome dell'isola :-D
TROVA HOSTESS PER CENE