In questo oceano di recensioni cubane, dove emerge il timore dei GT per il vento di cambiamento che spira nella isla, voglio passare dalla padella nella brace.
Ho notato negli ultimi 4 mesi che molti dei miei contatti cubani (il cui numero sarà sicuramente inferiore a quello di molti di voi, più navigati in materia) hanno messo WhatsApp, Facebook o addirittura entrambi. Scrivo quindi questa domanda, ulteriore spunto di discussione, per sapere da questa comunità a me cara:
E' capitato anche a voi? E in ogni caso, come lo interpretate? Vi aspettate Cuba con Netflix, Twitter e con MasterChef tra 10 anni?
@Franc- il fenomeno è in aumento anche fra i miei contatti...però la differenza è che non possono usarlo in maniera continuativa per il fatto come tutti sanno che internet è carissimo, e a parte le donne che investono in questo per ovvi motivi di tornaconto...il resto della popolazione non può ancora globalizzarsi in toto. (cioè tenere un contatto continuo con il globo), per me quando si abbasseranno le tariffe per l'utilizzo dei social network....Cuba inizierà veramente a cambiare il modo di pensare e di agire di conseguenza.
Per il momento fidelio ha voluto fare assaggiare alla gente il piacere di essere connesso con il restante pianeta...ma a goccia..a goccia...tenendo alzi i prezzi delle connessioni. Così da una parte si può vantare di dare il bastone e la carota.
Comunque si per me anche in meno tempo...tutto dipende dal cambio di regime e gli eventuali scenari usa, speriamo che l'abbronzato si tolga dalle palle in fretta :-D
ottima riflessione sul costo del web: è infatti per questo che mi sono stupito anche io.
A tale proposito faccio però la seguente considerazione: la città di Trinidad è un cantiere a cielo aperto perchè stanno facendo passare la fibra ottica per la connessione praticamente dappertutto, almeno nel centro della città. Probabilmente hanno iniziato da lì perchè la città è piccola, la cosa è fattibile, è turistica al massimo, ed è un esperimento da essere replicato in più ampia scala in città più grandi qualora abbia successo. Questo mi fa pensare che, gradualmente, tali investimenti avranno effetto positivo sull'accessibilità alla rete, ed anche i prezzi cambieranno.
@Franc - vero ma parliamoci chiaro...quanto tempo ci vuole per offrire a Cuba un servizio di questo tipo?
Anni... perché per funzionare deve essere almeno allestito a camaguey - Santiago - havana - Trinidad - Holguin e per fare questo sono sicuro che si prenderà il tempo che serve...il popolo deve rimanere ignorante per stare tranquillo e non ribellarsi.
Sono vecchi e stanno preparando il terreno per salvarsi almeno la faccia per quando saranno morti....ma con calma e gesso;-)
Sì sì certamente, e considerando che anche se volessero andare veloci la loro concezione di veloce è molto diversa dalla nostra, ti do ragione. 1 anno per noi equivale a 5 per loro
La ragazza di Holguin che avevo conosciuto due anni fa a la Habana di cui avevo salvato l' email scrivendogli per un breve periodo è comparsa su facebook...non l' ho cercata io ma è facebook che me l'ha consigliata come amica..forse l'ha associata al fatto che avevo la sua email salvata.
Ha messo una foto a mignottona prorio.. sembra gli siano aumentate le tette ed è strana in volto.. non so se qualche ritocchino boh.. comunque devo dire che mi ha fatto tornare in mente i bei ricordi della prima volta a Cuba.. rispetto a tutte le altre che ho conosciuto lei mi è rimasta un po nel cuore.. non so forse la associo al ricordo della prima volta che ho conosciuto questa splendida isola!
Penso proprio che questa cosa di internet sia l'inizio del cambiamento che sara' sempre piu' forte.. ora l' abbronzato visitera' Cuba il 26... poi mi sembra di aver sentito che arrivano i Rolling Stone... il papa è gia' venuto.. boh poi gli americani..
Sì sì ma infatti non volevo necessariamente leggerla in chiave negativa. Sono favorevole a Facebook e WhatsApp a Cuba in linea di massima. Ma soprattutto sarei favorevole a una maggior disponibilità di internet, anche per noi turisti che ci dobbiamo rompere le palle per connetterci (cosa che infatti non faccio mai sull'isola). Sono rimasto stupito del cambiamento comunque, per questo ho sottolineato la tematica, interessante secondo me. Anche io uso FB per i check di qualità di regola! E onestamente mi dispiace sempre un po' vedere Cuba fuori dal mondo, per sentimento umano proprio.
Divertiti e recensisci se puoi! Soprattutto dacci dettagli su questa nuova moda e su quanto utile tu l'abbia trovata!
Esatto anche a me è venuto nei suggerimenti. Se devo essere sincero, mi è venuto tra i suggerimenti anche qualche mezzo PR/chulo, e lì mi sono un po' inorridito! Ahahahahahah
No no ne capisco il fascino, assolutamente, sennò non sarebbe Cuba. Però mi dispiace per loro quando mi dicono per esempio << com'è la tv in Italia? La nostra fa schifo, è noiosa perchè si vede solo quello che si può a seconda del regime>> E in effetti un po' di zapping l'ho fatto e non è stata tra le tv più interessanti che abbia mai visto. Oppure quando mi dicono che molti si connettono spendendo tanto anche solo per leggere qualche testata di giornale occidentale, per avere un quadro meno ristretto della realtà sennò non sanno quasi minimamente cosa succede "fuori". Di questo me ne dispiaccio
@Franc Ho visto i canali televisivi che hanno...fanno pieta'!
Lo capisco che hanno una grande curiosita' di cosa succede nel mondo ecc..
mi dispiace che spendino quel poco che hanno su internet ma è solo questione di tempo..vedrai che piano piano non sara' piu' proibitivo per loro connettersi e scoprire come va il resto del mondo!
Poi bada bene: non voglio fare la parte della crocerossina buonista. Volevo solo dire che, obbiettivamente, un minimo in più se lo meritano anche loro! E spontaneamente a volte ho un po' di compassione per questo (che peraltro svanisce subito quando poi ho da discutere con qualche mestierante locale ahahaahahahah).
Internet a cuba è caro causa embargo che costringe cuba ad utilizzare connessioni satellitari ( lente e costosissime)
e lo stato, logicamente, ha sempre cercato di preservare la connessione
per funzioniari , ospedali , università ecc ecc limitandola al resto del popolo.
Gli stati uniti logicamente hanno impedito l'allacciamento alla fibra ottica che passa proprio vicino il confine a ridosso del golfo di miami, ma vi preannuncio che tra le priorità
dell'uomo abbronzato vi è proprio la 'rivoluzione digitale cubana' tramite l'allacciamento alla fibra ottica sottomarina che abbatterà i costi di accesso e con se anche l'ultimo muro che porterà dritti verso la definitiva globalizzazione ed è li che valuteró in base all'effetto snaturalizzazione
che avrà sulla popolazione e se sarà il caso di sposare altri lidi come Medellin ad esempio , dove sono stato particolarmente bene . :D
@tiaulu - rispetto quello che dici ma non sono per niente d'accordo:
1) perchè i mezzi che citi tu sono farlocchi...nel senso che qualsiasi può farti vedere ciò che vuole (le cubane poi, peggio delle romene, russe, ungheresi, polacche e melanzane), preferisco vederle in faccia e conoscerle alla vecchia maniera..., poi che bisogno c'è di attaccarmi a facebook per trovare qualche ragazza proprio a Cuba!!
E quanto tempo hai perso per cercarle in rete, parlargli, fargliela intendere e cazzi vari...io perdo due minuti e vedo cammello e se mi piace ci faccio un giro. Comunque se tu sei contento così, io reputo più adeguati i metodi tradizionali che sono ancora attuabili.
Sarebbe come portarsi la borsa termica per fare una gita al polo nord...eh..eh..
2) Io sono il primo che usa i social network e sono anche costretto a conviverci per svariati motivi, sono consapevole delle grandi potenzialità ma anche degli enormi danni che sta facendo da noi (tradimenti, famiglie rovinate, tua moglie che dice che è al cesso e invece sta chattando minchiate col tuo migliore amico) e che farà anche a Cuba....d'altronde anche i cubani hanno diritto ad assaggiare questa merda di globalizzazione.
Quando potranno utilizzare tali mezzi in libertà....Cuba diventerà un casino a prezzi alti e fighe stronze come le melanzane nostrane e io non ci andrò più, se non a cayo coco al mare con la figa che mi porterò dall'Italia.
Cosa apriamo la pagina facebook: Sbarchi a cuba, ciabattine e all inclusive come in un fkk a Francoforte? Ma smettiamola...me ne sto in europa e spendo meno, non me ne frega un minchia di scopare delle troie globalizzate con la tariffa oraria che utilizzano facebook per battere!!
D'altronde mio nipote mangia la pasta con il ketchup (no schifo) e io accanto le pennette al ragù con una bella grattuggiata di grana:-).
Parlo ai 30 enni gt...sapete che tifo per voi, non spingete questa merda nascente che fa danni e basta!! Poi io e altri c'incazziamo come delle bestie a vedere in piazza ste troie inscimmiate che ciattano con voi!!!! Così non scopate ne voi e neanche noi....cazzo svegliamoci porca troia!! Poi il progresso avanzerà per i fatti suoi, questo è inevitabile:-))
@FlautoMagico - l'abbronzato ha i giorni contati e quello che andrà a sostituirlo prenderà decisioni molto diverse....io confido in un attacco di prostatite acuto così si leva dalle palle per qualche mese!
Te le immagini le cubane a fare gara di like in piazza sempre connesse.. si tirano il cellulare dietro dopo 5 minuti, e il tariffario sarà variabile a seconda di like e popolarità.
Entro due anni quasi tutte le casas particulares avranno Wi-Fi,questo servizio esiste già in alcune casas di Trinidad,Havana e Varadero.
La connessione non è carissima se pensate che per 2 cuc si naviga un'ora e molti cubani che ricevono rimesse da Miami o dall'estero in generale se lo possono permettere.
Anche molte jineteras hanno movil e accesso a internet e quindi Facebook e sanno benissimo come funziona dall'altro lato del bloqueo anche perché non esiste un cubano che non abbia un familiare un amico o almeno un conoscente all'estero.
Naturalmente internet non è ancora una priorità a Cuba ma molto presto lo diventerà come da noi.
In qualsiasi parque a qualsiasi ora ho visto cubani con pc portatile o movil connessi a internet tra cui anche alcune chicas muy lindas che non alzavano lo sguardo dallo schermo neanche se gli fosse passato davanti Mr universo,semplicemente troppo impegnate a parlare col novio in chissà quale parte del mondo.
La frase ' affrettatevi a visitare Cuba prima che cambi ' è stata la mossa di marketing più geniale che mai nessun ufficio turistico al mondo potesse inventare e la sentiamo da vent'anni ma mai come in questo momento è verità.
C'era da immaginarselo, già quest'estate si notava in parte. Fra un po' la sera nel letto con lo yuma scriveranno al proprio novio con l'Iwatch dietro le sue spalle mentre faranno complimenti falsi alla sua pinga! Oppure gli diranno "fai presto che alle due mi inizia la webcam erotica in videoconferenza con il Giappone!"
Il pro è che magari impareranno un po' d'inglese finalmente!
credo che anche i cubani abbiamo i diritti del mondo compreso internet e minchiate vari....siete qui ha lamentarvi ma x cosa ? quando voi siete i primi a cuba a farvi grandi
ma certo che ce l'hanno.. credo che tu abbia sbagliato a leggere qualcosa o quantomeno abbia frainteso il nostro umorismo! Stai tranquillo che ce l'hanno, e se finora non ne hanno beneficiato, non è certo colpa nostra!
Noi discutiamo al limite quali conseguenze questo possa avere (per il gusto di fare delle riflessioni insieme), ma che ne abbiano il diritto (se di "diritto" si può parlare su queste cose) nessuno lo mette in dubbio! Stai tranquillo che su questo non ci piove.
Ahahahhahahahahha sì, ma era bellissimo, mi divertiva un sacco.
Secondo me se entrava a fare commenti dentro "Le chicas top class" come l'avevo invitato a fare si finiva nel 2020.. poi ha aperto un post che ora è stato RIMOSSO (oltre al ban dell'utente) dove il mio commento era stato direttamente "???????" perchè chiedeva "ma voi avete mai scopato tutti nudi come bachi?" e io non ne avevo capito il senso perchè ovviamente scopo sempre nudo e con la mia fidanzata, come credo a tanti sia successo, è capitato anche di scopare senza preservativo (anche se solo con lei e dopo tanto tempo).. dopo un po' vedo che il post è stato rinominato, e poi il nome è stato cambiato di nuovo come è tutt'ora: ci sono state ben 2 ridefinizioni del nome addirittura per renderlo comprensibile..
E poi la tragica notizia del ban purtroppo.. ripeto, nella sua irriverenza, a me stava simpatico. Ma secondo me tornerà..
@Franc - eh..eh..se nn ti porti dietro l'acqua ossigenata e le bende, ti fanno nero..vige la legge del più vecchio;-)
Infatti ho salutato i più anziani e me ne sono andato....finisce sempre così, invece di approfondire il discorso ti mandano a prendere le pizze. Oh anch'io ho toccato dei punti delicati....mea culpa :-D
Ma si è giusto che gli anziani comandino, io sono sbalordito da quanto ne sanno. Purché però non facciano i "vecchi". Io il nervosismo che ho percepito in un post divertente sulle modelle, e il senso di chiusura verso chi interviene, non li sopporto. Poi, scusa se mi permetto, ma di gente che abbia fatto veramente discorsi sensati su chi è una modella non ce n'è stata, hanno detto tutti quanto costa, ma Mai nessuno quali problemi ha a parte quello (per esempio che è sempre nervosa perchè non mangia!). Ma si vede che sono loro che parlano di cose che non conoscono. Conoscere Cuba e conoscere le modelle sono cose diverse. E conoscere le modelle va fatto da giovani, il vecchio con la modella è un conflitto d'interessi punto e basta, e qua non voglio sentire obiezioni. Chiusa parentesi. Se arrivava Monti glielo faceva vedere lui!!!!!!!!
Chiamasi Monti, forse il bannato più veloce della storia del forum, e onestamente non ho capito al 100% perché sia stato bannato, nel senso, era disordinato, ma non ha avuto mancanze di rispetto clamorose.. Comunque registrato ieri e bannato oggi, dopo 3 commenti e un post sbagliato e abolito dal sito. Mi sono divertito da morire! Torna Monti!!!!!!
Si assolutamente, ma dove mi ha fatto pisciare sotto è stato sull'altra discussione sui prezzi a Cuba quando dice che è meglio il Sud Italia 100 volte, pesce a 10 euro e figa a volontà
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Franc
09/03/2016 | 14:48
Gold
I social network a Cuba:Facebook e WhatsApp
In questo oceano di recensioni cubane, dove emerge il timore dei GT per il vento di cambiamento che spira nella isla, voglio passare dalla padella nella brace.
Ho notato negli ultimi 4 mesi che molti dei miei contatti cubani (il cui numero sarà sicuramente inferiore a quello di molti di voi, più navigati in materia) hanno messo WhatsApp, Facebook o addirittura entrambi. Scrivo quindi questa domanda, ulteriore spunto di discussione, per sapere da questa comunità a me cara:
E' capitato anche a voi? E in ogni caso, come lo interpretate? Vi aspettate Cuba con Netflix, Twitter e con MasterChef tra 10 anni?
followmeongnoccatravels #usethecondom
cubarumba
09/03/2016 | 15:08
Gold
@Franc- il fenomeno è in aumento anche fra i miei contatti...però la differenza è che non possono usarlo in maniera continuativa per il fatto come tutti sanno che internet è carissimo, e a parte le donne che investono in questo per ovvi motivi di tornaconto...il resto della popolazione non può ancora globalizzarsi in toto. (cioè tenere un contatto continuo con il globo), per me quando si abbasseranno le tariffe per l'utilizzo dei social network....Cuba inizierà veramente a cambiare il modo di pensare e di agire di conseguenza.
Per il momento fidelio ha voluto fare assaggiare alla gente il piacere di essere connesso con il restante pianeta...ma a goccia..a goccia...tenendo alzi i prezzi delle connessioni. Così da una parte si può vantare di dare il bastone e la carota.
Comunque si per me anche in meno tempo...tutto dipende dal cambio di regime e gli eventuali scenari usa, speriamo che l'abbronzato si tolga dalle palle in fretta :-D
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
09/03/2016 | 15:18
Gold
@cubarumba
ottima riflessione sul costo del web: è infatti per questo che mi sono stupito anche io.
A tale proposito faccio però la seguente considerazione: la città di Trinidad è un cantiere a cielo aperto perchè stanno facendo passare la fibra ottica per la connessione praticamente dappertutto, almeno nel centro della città. Probabilmente hanno iniziato da lì perchè la città è piccola, la cosa è fattibile, è turistica al massimo, ed è un esperimento da essere replicato in più ampia scala in città più grandi qualora abbia successo. Questo mi fa pensare che, gradualmente, tali investimenti avranno effetto positivo sull'accessibilità alla rete, ed anche i prezzi cambieranno.
followmeongnoccatravels #usethecondom
cubarumba
09/03/2016 | 15:35
Gold
@Franc - vero ma parliamoci chiaro...quanto tempo ci vuole per offrire a Cuba un servizio di questo tipo?
Anni... perché per funzionare deve essere almeno allestito a camaguey - Santiago - havana - Trinidad - Holguin e per fare questo sono sicuro che si prenderà il tempo che serve...il popolo deve rimanere ignorante per stare tranquillo e non ribellarsi.
Sono vecchi e stanno preparando il terreno per salvarsi almeno la faccia per quando saranno morti....ma con calma e gesso;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
09/03/2016 | 15:41
Roma | 36-50
Gold
@cubarumba l'abbronzato sta proprio venendo lì a cuba... :-D
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Franc
09/03/2016 | 15:42
Gold
@cubarumba
Sì sì certamente, e considerando che anche se volessero andare veloci la loro concezione di veloce è molto diversa dalla nostra, ti do ragione. 1 anno per noi equivale a 5 per loro
followmeongnoccatravels #usethecondom
tiaulu
09/03/2016 | 15:45
Newbie
@Franc
Vedi di sfruttare la situazione a nostro favore. Io sto per partire e grazie a Facebook
avrò tutti i giorni pieni con ragazze free. Chiaro che le.ospitero e farò regalini ma non vado in giro a cercare pay.
Le vedo in foto e so già come sono . Alcune integrano con foto intime e quindi so esattamente cosa troverò.
La fibra ottica sarà superata da quelle aerea wifi
e quando termineranno i lavori non servirà più a nulla.
INCONTRA DONNE VOGLIOSELORE_86
09/03/2016 | 15:49
Newbie
La ragazza di Holguin che avevo conosciuto due anni fa a la Habana di cui avevo salvato l' email scrivendogli per un breve periodo è comparsa su facebook...non l' ho cercata io ma è facebook che me l'ha consigliata come amica..forse l'ha associata al fatto che avevo la sua email salvata.
Ha messo una foto a mignottona prorio.. sembra gli siano aumentate le tette ed è strana in volto.. non so se qualche ritocchino boh.. comunque devo dire che mi ha fatto tornare in mente i bei ricordi della prima volta a Cuba.. rispetto a tutte le altre che ho conosciuto lei mi è rimasta un po nel cuore.. non so forse la associo al ricordo della prima volta che ho conosciuto questa splendida isola!
Penso proprio che questa cosa di internet sia l'inizio del cambiamento che sara' sempre piu' forte.. ora l' abbronzato visitera' Cuba il 26... poi mi sembra di aver sentito che arrivano i Rolling Stone... il papa è gia' venuto.. boh poi gli americani..
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
09/03/2016 | 15:52
Gold
@tiaulu
Sì sì ma infatti non volevo necessariamente leggerla in chiave negativa. Sono favorevole a Facebook e WhatsApp a Cuba in linea di massima. Ma soprattutto sarei favorevole a una maggior disponibilità di internet, anche per noi turisti che ci dobbiamo rompere le palle per connetterci (cosa che infatti non faccio mai sull'isola). Sono rimasto stupito del cambiamento comunque, per questo ho sottolineato la tematica, interessante secondo me. Anche io uso FB per i check di qualità di regola! E onestamente mi dispiace sempre un po' vedere Cuba fuori dal mondo, per sentimento umano proprio.
Divertiti e recensisci se puoi! Soprattutto dacci dettagli su questa nuova moda e su quanto utile tu l'abbia trovata!
followmeongnoccatravels #usethecondom
Franc
09/03/2016 | 15:54
Gold
@LORE86
Esatto anche a me è venuto nei suggerimenti. Se devo essere sincero, mi è venuto tra i suggerimenti anche qualche mezzo PR/chulo, e lì mi sono un po' inorridito! Ahahahahahah
followmeongnoccatravels #usethecondom
LORE_86
09/03/2016 | 15:59
Newbie
A me invece piace proprio vederla fuori dal mondo... e non mi vergogno a dirlo..è proprio
questo che mi piace.. vi sembrero' un po' stronzo ma è cosi'..
TROVA HOSTESS PER CENELORE_86
09/03/2016 | 16:01
Newbie
@Frank No ora il Pr Chulo per carita'... ahahah pero' devo dire che mi ha emozionato rivederla.. ma non gli chiedo l' amicizia perché sarebbe inutile.
Franc
09/03/2016 | 16:04
Gold
@LORE86
No no ne capisco il fascino, assolutamente, sennò non sarebbe Cuba. Però mi dispiace per loro quando mi dicono per esempio << com'è la tv in Italia? La nostra fa schifo, è noiosa perchè si vede solo quello che si può a seconda del regime>> E in effetti un po' di zapping l'ho fatto e non è stata tra le tv più interessanti che abbia mai visto. Oppure quando mi dicono che molti si connettono spendendo tanto anche solo per leggere qualche testata di giornale occidentale, per avere un quadro meno ristretto della realtà sennò non sanno quasi minimamente cosa succede "fuori". Di questo me ne dispiaccio
followmeongnoccatravels #usethecondom
LORE_86
09/03/2016 | 16:13
Newbie
@Franc Ho visto i canali televisivi che hanno...fanno pieta'!
Lo capisco che hanno una grande curiosita' di cosa succede nel mondo ecc..
mi dispiace che spendino quel poco che hanno su internet ma è solo questione di tempo..vedrai che piano piano non sara' piu' proibitivo per loro connettersi e scoprire come va il resto del mondo!
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
09/03/2016 | 16:15
Gold
@LORE86
Sicuramente!
Poi bada bene: non voglio fare la parte della crocerossina buonista. Volevo solo dire che, obbiettivamente, un minimo in più se lo meritano anche loro! E spontaneamente a volte ho un po' di compassione per questo (che peraltro svanisce subito quando poi ho da discutere con qualche mestierante locale ahahaahahahah).
followmeongnoccatravels #usethecondom
prince
09/03/2016 | 16:34
Silver
Internet a cuba è caro causa embargo che costringe cuba ad utilizzare connessioni satellitari ( lente e costosissime)
e lo stato, logicamente, ha sempre cercato di preservare la connessione
per funzioniari , ospedali , università ecc ecc limitandola al resto del popolo.
Gli stati uniti logicamente hanno impedito l'allacciamento alla fibra ottica che passa proprio vicino il confine a ridosso del golfo di miami, ma vi preannuncio che tra le priorità
dell'uomo abbronzato vi è proprio la 'rivoluzione digitale cubana' tramite l'allacciamento alla fibra ottica sottomarina che abbatterà i costi di accesso e con se anche l'ultimo muro che porterà dritti verso la definitiva globalizzazione ed è li che valuteró in base all'effetto snaturalizzazione
che avrà sulla popolazione e se sarà il caso di sposare altri lidi come Medellin ad esempio , dove sono stato particolarmente bene . :D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
09/03/2016 | 16:47
Gold
@tiaulu - rispetto quello che dici ma non sono per niente d'accordo:
1) perchè i mezzi che citi tu sono farlocchi...nel senso che qualsiasi può farti vedere ciò che vuole (le cubane poi, peggio delle romene, russe, ungheresi, polacche e melanzane), preferisco vederle in faccia e conoscerle alla vecchia maniera..., poi che bisogno c'è di attaccarmi a facebook per trovare qualche ragazza proprio a Cuba!!
E quanto tempo hai perso per cercarle in rete, parlargli, fargliela intendere e cazzi vari...io perdo due minuti e vedo cammello e se mi piace ci faccio un giro. Comunque se tu sei contento così, io reputo più adeguati i metodi tradizionali che sono ancora attuabili.
Sarebbe come portarsi la borsa termica per fare una gita al polo nord...eh..eh..
2) Io sono il primo che usa i social network e sono anche costretto a conviverci per svariati motivi, sono consapevole delle grandi potenzialità ma anche degli enormi danni che sta facendo da noi (tradimenti, famiglie rovinate, tua moglie che dice che è al cesso e invece sta chattando minchiate col tuo migliore amico) e che farà anche a Cuba....d'altronde anche i cubani hanno diritto ad assaggiare questa merda di globalizzazione.
Quando potranno utilizzare tali mezzi in libertà....Cuba diventerà un casino a prezzi alti e fighe stronze come le melanzane nostrane e io non ci andrò più, se non a cayo coco al mare con la figa che mi porterò dall'Italia.
Cosa apriamo la pagina facebook: Sbarchi a cuba, ciabattine e all inclusive come in un fkk a Francoforte? Ma smettiamola...me ne sto in europa e spendo meno, non me ne frega un minchia di scopare delle troie globalizzate con la tariffa oraria che utilizzano facebook per battere!!
D'altronde mio nipote mangia la pasta con il ketchup (no schifo) e io accanto le pennette al ragù con una bella grattuggiata di grana:-).
Parlo ai 30 enni gt...sapete che tifo per voi, non spingete questa merda nascente che fa danni e basta!! Poi io e altri c'incazziamo come delle bestie a vedere in piazza ste troie inscimmiate che ciattano con voi!!!! Così non scopate ne voi e neanche noi....cazzo svegliamoci porca troia!! Poi il progresso avanzerà per i fatti suoi, questo è inevitabile:-))
@FlautoMagico - l'abbronzato ha i giorni contati e quello che andrà a sostituirlo prenderà decisioni molto diverse....io confido in un attacco di prostatite acuto così si leva dalle palle per qualche mese!
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
09/03/2016 | 18:56
Gold
Te le immagini le cubane a fare gara di like in piazza sempre connesse.. si tirano il cellulare dietro dopo 5 minuti, e il tariffario sarà variabile a seconda di like e popolarità.
Sono contento di esserci stato ora..
followmeongnoccatravels #usethecondom
Shanti
09/03/2016 | 20:45
Newbie
Entro due anni quasi tutte le casas particulares avranno Wi-Fi,questo servizio esiste già in alcune casas di Trinidad,Havana e Varadero.
La connessione non è carissima se pensate che per 2 cuc si naviga un'ora e molti cubani che ricevono rimesse da Miami o dall'estero in generale se lo possono permettere.
Anche molte jineteras hanno movil e accesso a internet e quindi Facebook e sanno benissimo come funziona dall'altro lato del bloqueo anche perché non esiste un cubano che non abbia un familiare un amico o almeno un conoscente all'estero.
Naturalmente internet non è ancora una priorità a Cuba ma molto presto lo diventerà come da noi.
In qualsiasi parque a qualsiasi ora ho visto cubani con pc portatile o movil connessi a internet tra cui anche alcune chicas muy lindas che non alzavano lo sguardo dallo schermo neanche se gli fosse passato davanti Mr universo,semplicemente troppo impegnate a parlare col novio in chissà quale parte del mondo.
La frase ' affrettatevi a visitare Cuba prima che cambi ' è stata la mossa di marketing più geniale che mai nessun ufficio turistico al mondo potesse inventare e la sentiamo da vent'anni ma mai come in questo momento è verità.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
09/03/2016 | 20:54
Gold
@shanti
C'era da immaginarselo, già quest'estate si notava in parte. Fra un po' la sera nel letto con lo yuma scriveranno al proprio novio con l'Iwatch dietro le sue spalle mentre faranno complimenti falsi alla sua pinga! Oppure gli diranno "fai presto che alle due mi inizia la webcam erotica in videoconferenza con il Giappone!"
Il pro è che magari impareranno un po' d'inglese finalmente!
followmeongnoccatravels #usethecondom
cubarumba
09/03/2016 | 21:25
Gold
Grande @Franc ...verissimo!
L'unico modo è combattere il nemico con la stessa moneta...un'idea già ce l'ho e adesso passo all'attacco.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranc
09/03/2016 | 21:32
Gold
@cubarumba
[..]
B-)
followmeongnoccatravels #usethecondom
Monti
10/03/2016 | 17:13
Newbie
credo che anche i cubani abbiamo i diritti del mondo compreso internet e minchiate vari....siete qui ha lamentarvi ma x cosa ? quando voi siete i primi a cuba a farvi grandi
e spacconi
:-))
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
10/03/2016 | 17:54
Gold
@Monti
ma certo che ce l'hanno.. credo che tu abbia sbagliato a leggere qualcosa o quantomeno abbia frainteso il nostro umorismo! Stai tranquillo che ce l'hanno, e se finora non ne hanno beneficiato, non è certo colpa nostra!
Noi discutiamo al limite quali conseguenze questo possa avere (per il gusto di fare delle riflessioni insieme), ma che ne abbiano il diritto (se di "diritto" si può parlare su queste cose) nessuno lo mette in dubbio! Stai tranquillo che su questo non ci piove.
followmeongnoccatravels #usethecondom
cubarumba
10/03/2016 | 21:17
Gold
@Franc - ma questo lo è oppure lo fa?
Maledetto Garibaldi...se fosse andato anche lui a Cuba a trombare...tutto ciò nn sarebbe mai accaduto ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
10/03/2016 | 21:50
Gold
@cubarumba
Ahahahhahahahahha sì, ma era bellissimo, mi divertiva un sacco.
Secondo me se entrava a fare commenti dentro "Le chicas top class" come l'avevo invitato a fare si finiva nel 2020.. poi ha aperto un post che ora è stato RIMOSSO (oltre al ban dell'utente) dove il mio commento era stato direttamente "???????" perchè chiedeva "ma voi avete mai scopato tutti nudi come bachi?" e io non ne avevo capito il senso perchè ovviamente scopo sempre nudo e con la mia fidanzata, come credo a tanti sia successo, è capitato anche di scopare senza preservativo (anche se solo con lei e dopo tanto tempo).. dopo un po' vedo che il post è stato rinominato, e poi il nome è stato cambiato di nuovo come è tutt'ora: ci sono state ben 2 ridefinizioni del nome addirittura per renderlo comprensibile..
E poi la tragica notizia del ban purtroppo.. ripeto, nella sua irriverenza, a me stava simpatico. Ma secondo me tornerà..
followmeongnoccatravels #usethecondom
cubarumba
10/03/2016 | 22:11
Gold
@Franc - eh..eh..se nn ti porti dietro l'acqua ossigenata e le bende, ti fanno nero..vige la legge del più vecchio;-)
Infatti ho salutato i più anziani e me ne sono andato....finisce sempre così, invece di approfondire il discorso ti mandano a prendere le pizze. Oh anch'io ho toccato dei punti delicati....mea culpa :-D
:-))
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
11/03/2016 | 01:22
Roma | 36-50
Gold
@franc ma di chi parli?
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Franc
11/03/2016 | 02:41
Gold
@cubarumba
Ahahahahahahhahahahahahahahahahaha
Ma si è giusto che gli anziani comandino, io sono sbalordito da quanto ne sanno. Purché però non facciano i "vecchi". Io il nervosismo che ho percepito in un post divertente sulle modelle, e il senso di chiusura verso chi interviene, non li sopporto. Poi, scusa se mi permetto, ma di gente che abbia fatto veramente discorsi sensati su chi è una modella non ce n'è stata, hanno detto tutti quanto costa, ma Mai nessuno quali problemi ha a parte quello (per esempio che è sempre nervosa perchè non mangia!). Ma si vede che sono loro che parlano di cose che non conoscono. Conoscere Cuba e conoscere le modelle sono cose diverse. E conoscere le modelle va fatto da giovani, il vecchio con la modella è un conflitto d'interessi punto e basta, e qua non voglio sentire obiezioni. Chiusa parentesi. Se arrivava Monti glielo faceva vedere lui!!!!!!!!
followmeongnoccatravels #usethecondom
Franc
11/03/2016 | 02:44
Gold
@FlautoMagico
Chiamasi Monti, forse il bannato più veloce della storia del forum, e onestamente non ho capito al 100% perché sia stato bannato, nel senso, era disordinato, ma non ha avuto mancanze di rispetto clamorose.. Comunque registrato ieri e bannato oggi, dopo 3 commenti e un post sbagliato e abolito dal sito. Mi sono divertito da morire! Torna Monti!!!!!!
followmeongnoccatravels #usethecondom
FlautoMagico
11/03/2016 | 03:00
Roma | 36-50
Gold
@franc si chiamano troll, da un po' di tempo nel forum vige la parola d'ordine trolleranza zero! :-))
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Franc
11/03/2016 | 03:02
Gold
@FlautoMagico
Grazie della spiegazione, non sono pratico di questi meccanismi.... Beh credo che lui fosse un buon ritratto di un troll. Però mi faceva ridere..
followmeongnoccatravels #usethecondom
prince
11/03/2016 | 03:32
Silver
Che personaggio monti :)) @franc rileggendolo ha divertito anche me :)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranc
11/03/2016 | 03:40
Gold
@prince
Si assolutamente, ma dove mi ha fatto pisciare sotto è stato sull'altra discussione sui prezzi a Cuba quando dice che è meglio il Sud Italia 100 volte, pesce a 10 euro e figa a volontà
Ahahahahahahhahaah
followmeongnoccatravels #usethecondom
prince
11/03/2016 | 03:42
Silver
@franc intendevo proprio quello :)) siamo scemi noi che ci spariamo 10mila km quando abbiamo il paradiso sotto casa :)
TROVA HOSTESS PER CENE