Belle ragazze ventenni acqua e sapone come nuova moda?
Lo rivedo dopo tanti anni in un locale. Ormai deve essere vicino ai sessanta anche se ne mostra molti di meno. E' sempre in forma, con quell'aria da eterno adolescente e accanto sempre una stangona strafiga di 20 anni e qualcosa che fa la modella. E' uno che sta nel marketing da una vita e di tendenze ne sa una più del diavolo. Gli chiedo cosa fa status oggi per un uomo.
Il "maestro" - così lo chiamavamo all'epoca del corso dove insegnava come consulente esterno - fa un'espressione inorridita e mi dice che il concept di status è arcaico. Fa parte di un'era del passato, come la caccia e la raccolta dopo l'avvento dell'agricoltura e dell'allevamento. Nell'attuale epoca postcrisi - accenna alla disintermediazione, allo sharing, alla differenziazione - non è questione di status, ma di style. Lo status era esibizione, lo style è discrezione. Per differenziarsi in termini di style mi consiglia 3 cose da non fare e 3 cose da fare.
Cose da non fare:
Portare l'orologio. La sua assenza al polso è un segnale di potere sul proprio tempo. Quando serve, si guarda l'ora sul cellulare, da tenere sempre in tasca e mai in mano o sul tavolo.
Avere internet sullo smartphone. Non essere sempre connessi è un segnale di libertà dai vincoli sociali, sia personali che lavorativi.
Essere col proprio nome e le proprie immagini su facebook o su altri social. E' "mettersi in vetrina come una troia di Amsterdam". Può farlo la bella ragazza dietro cui tutti sbavano virtualmente. Per l'immagine di un uomo ha un effetto boomerang. Per discutere e curiosare sui social si può sempre usare un nick.
Cose da fare:
Girare non con auto costose, ma con una spider vintage di 20 e oltre anni fa, che si fa notare non per il valore economico, ma per l'unicità e la personalità.
Andare a cena in buoni ristoranti giapponesi dal design minimalista e che uniscono nel cibo i valori di gusto, estetica e salutismo. Non a caso i giapponesi sono il popolo più longilineo e più longevo del mondo.
Accompagnarsi con 20enni - "a 30 anni la donna raggiunge la data di scadenza e può nuocere gravemente alla salute" fa la battuta -, ragazze ovviamente belle, ma con un look acqua e sapone. "L'ha capito anche Berlusconi che ha scaricato la calippa Pascale per la 21enne Lavinia, angelica e di buona famiglia" aggiunge con un sorrisetto sardonico.
Non a caso, la sua fidanzatina del momento - "ecco il mio nuovo book" mi dice lei mostrandomi le sue castigate foto professionali sullo smartphone - veste in modo casual da ragazza della porta accanto. "Indosso capi della Met, non mass brands ostentativi del logo" spiega convinta.
"In Occidente, dopo la crisi è finita l'epoca della fidanzata in tacco 12, minigonna e scollatura. Ormai è roba esibizionista da paesi emergenti, tipo Russia e Brasile" conclude lui prima di montare con la modella acqua e sapone sulla sua spider vintage Mazda Miata azzurra di un quarto di secolo fa. Ciao maestro, hai solo dimenticato di dire quanto ti costa la bella 20enne acqua e sapone che oggi fa style symbol.
Concordo su tutto devo dire, e a parte l'essere connesso più per lavoro che per altro, pratico tutti i punti dell'esalogo (i decaloghi gli lasciamo ai bimbominkia...)
La mazda miata poi è l'equivalente su quattro ruote della ragazza acqua e sapone, linee delicate e non aggressive. Bravo!
Bella riflessione, tanti spunti concentrati in poche parole. Lo stile ha sempre fatto la vera differenza, negli uomini e ancor di più nelle donne (Cenerentola non vi ricorda niente?). E lo stile, quello vero e non posticcio, è anche sinonimo di personalità e a volte di carisma (concetto ignoto agli italioti).
Sono molto d'accordo con le linee espresse dal tipo di cui hai parlato (in parte le pratico); ad ogni modo, in alcuni casi sarebbe anche improponibile o poco realistico non avere internet sullo smartphone. Sono d'accordo su FB; il cibo è ormai post-materialista (diciamo che le varie tendenze lo stanno facendo diventare una vera e propria religione), quindi la sua osservazione è giustissima.
Qualche trentenne valida c'è ancora, per fortuna. Ma non oltre i 32 ;-) Certo, non ha nè l'energia e nè l'entusiasmo alla vita di una 20enne, rigorosamente acqua e sapone...ma non è ancora da pensionare.
Poi ci sarebbe qualche altra osservazione da aggiungere, ma non in chiaro...
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Concordo su tutto tranne che sulla macchina. Un'auto vecchia è da vecchi, da nostalgici. Io voglio la potenza sotto al culo e il lusso intorno a me (oltre che la sicurezza). Vogliamo mette uno che scende in jeans e maglietta da 5 euro da un catorcio di mazda e uno che scende in jeans e maglietta da una maserati nera fiammante? Ma dai!! Facebook non lo uso nemmeno io. Roba da plebaglia, da gregge di pecore. Su facebook ci stanno gli sfigati che non sanno come far passare il tempo libero e con una vita vuota e poco importante
:-D certo se per una ventenne acqua e sapone te devi comprare lauto d epoca da 30 ila euro io le ventenni anni fa le cuccavo con la y10 dell 88 pagata 1000 euri
Io mi riconosco in questa descrizione dello stile per uomo, non ho internet sul cellulare etc (mi manca la spider d'epoca), ma evidentemente non è sufficente: le ventenni e chi le rimorchia? :-))
Ciao Giada, scusami con Renè e Chilone ma questa sera ho promesso a mammà di andare dalla principessa Altoprati, c'è una riunione per lo scisma Lefèvre. Io non so neanche dove sia la casa, perché non c'è fica e non ho mai messo piede. Giovan Maria Catalan Belmonte
Ragazzi io rimango della mia idea, i decaloghi da super seduttori, mai visti ne conosciuti, mi lasciano sempre super dubbioso. Per non dire scettico. Trucchi validi per tutti non c'è ne sono secondo me, la dura verità.
@psicologo, se aspiri a lusso e a sicurezza vuol dire che non ce li hai di tuo e già questo ti taglia fuori. Concordo in pieno con i must's e i must not's del guru e, alla mia maniera, non ho problemi ad adeguarmici.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
Io consiglio una eagle speedster non è certo da pezzenti!!!
Se uno non tromba con quella......
Ciao Giada, scusami con Renè e Chilone ma questa sera ho promesso a mammà di andare dalla principessa Altoprati, c'è una riunione per lo scisma Lefèvre. Io non so neanche dove sia la casa, perché non c'è fica e non ho mai messo piede. Giovan Maria Catalan Belmonte
@frimaid ma secondo te serve davvero quel presunto decalogo per conquistare questa non ben definita categoria delle ventenni acqua e sapone….??
Perché lo direbbe chi….?
Ma per favore. Si trovano esempi dietro ogni sasso che possono dimostrare completamente l'opposto.
Se non usi internet sul cell e non guardi mai l'ora al polso e ti muovi su un auto d'epoca per essere gentili sei slegato dal mondo reale, ad essere più cinici e diretti potresti non aver mai lavorato un'ora in vita tua. Tanta roba guarda ne becchi un casino (di aria buona) forse a vivere nella tua bolla in una dimensione inesistente e parallela, auguri, ne avrai bisogno.
Qualsiasi decalogo o ricetta che mi dice cosa devo fare o che limita la libertà è una forma di sfruttamento delle persone facilmente "direzionabili mentalmente "
Qualcuno la definiva " prostituzione intellettuale "
ma nel topic non c'è scritto da nessuna parte che i primi 5 punti dello 'style' modaiolo proposto dal tipo servano per beccare l'ultimo punto ossia la bella ventenne acqua e sapone
c'è scritto che accompagnarsi con la bella ventenne dal look acqua e sapone è uno dei 6 punti dello 'style' modaiolo proposto dal tipo in sostituzione delle vecchie logiche di status
come poi uno trovi la spider vintage o il ristorante giapponese giusto o la bella figa dal look acqua e sapone sono affari suoi o comunque non rientra nel discorso
@franz si vive benissimo senza orologio (tanto c'è il cellulare...) e la mazda non è "un auto d'epoca"... il topic poi è rivolto ai 40enni e passa in carriera... insomma leggere le avvertenze prima di partire all'attacco... ;-)
@flauto vai tranquillo non sono all'attacco, sono solo allergico ad ogni tipo di dictat che presume di venire a spiegarmi, o spiegare come si dovrebbe vivere in un qualsivoglia ambito del vissuto quotidiano, con (o addirittura senza) particolari pedigree dimostrati per giunta.
Mia opinione personale che non vuole essere un must…. Io mi comporto così, rispettando poi le altre idee.
@Franz, cosa vuoi dire quando scrivi testualmente: " Se non usi internet sul cell e non guardi mai l'ora al polso e ti muovi su un auto d'epoca per essere gentili sei slegato dal mondo reale, ad essere più cinici e diretti potresti non aver mai lavorato un'ora in vita tua..." ??
In effetti si parla di uno stile di via, piuttosto che di un decalogo per l'acchiappo.
E, come ben presentato dall'opener adeguato ad un 60enne che si è già fatta una posizione, e non deve più dimostrare nulla a se ne a chi ha intormo
Considerato che anch'io viaggio su quell'età trovo il decalogo abbastanza condivisibile, particolarmente nei punti principali: la 20enne ( senza tette finte ipertrofiche, tacchi 12 ecc), l'auto almeno trentenne( possibiente non una PAnda o un Opel), i ristoranti giappi, il non partecipare a FB ( a 60aa poi!) e fin qui cerco di praticare , però rinunciare a internet e al'orologio (ma questo pensa che l'orologio di un certo livello serva a guardare l'ora??) mi paiono proposte un po' troppo drastiche
Ragazzi, l'esalogo riportato da @dell non è mica una prescrizione medica che se non la segui muori (e se ti ci attieni trombi di sicuro). Si tratta solo di uno spunto interessante sui cambiamenti sociali e relazionali intervenuti negli ultimi anni. Indicativo il cenno all'evoluzione da status a syle e dall'ostentazione al minimalismo, che poi riguarda il sempiterno dualismo avere-essere. Di profondo significato, poi, l'atteggiamento di noncuranza circa lo scorrere del tempo (non portare l'orologio al polso) che rimanda a metasignificati per molti inimmaginabili, ma che vengono subliminalmente raccolti da chi è interessato a farlo. Non essere imprigionati nella gabbia del tempo vuol dire trovarsi al di fuori del tempo, prerogativa dell'Essere Supremo con le sue caratteristiche di eternità, immortalità e infinitezza ("Ille mihi par esse deo videtur" - Catullo, carme 51). Insomma, chi ha orecchie per intendere in tenda, gli altri in roulotte!
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
Il tempo è la cosa più preziosa che si possieda. Nella società altri individui ci pagano per una porzione del nostro tempo nella quale si manifesta la nostra professionalità. Far passare nella testa di un giovane che il tempo non è importante è da folli: esiste il momento giusto per ogni cosa: studiare le lingue, l'università etc. Se uno butta a mare un momento non lo recupera più. Ecco quindi che questo decalogo va bene solo per i pensionati.
Io l'orologio lo porto al polso e lo ostento pure, tutte le donne lo guardano e lo ammirrano. Solo quando vado a puttane tolgo il Nautilus per lo Swatch.
Ciao Giada, scusami con Renè e Chilone ma questa sera ho promesso a mammà di andare dalla principessa Altoprati, c'è una riunione per lo scisma Lefèvre. Io non so neanche dove sia la casa, perché non c'è fica e non ho mai messo piede. Giovan Maria Catalan Belmonte
Quoto @spermaflex e @Teeruk. @Nikkolò Tu hai ragione sul tempo, ma bisogna anche imparare a vivere con il (proprio) tempo. Che a te possa piacere l'orologio (anche a me piace) è un altro discorso.
@Franz Ciò che emerge dagli spunti di riflessione è che, se sei bravo a NON seguire la massa e a non fare il pagliaccio facendo finta di essere anti-sistema, hai possibilità che ad altri sono precluse. Gli spunti di riflessione sono chiavi. Se le sai usare (in modo critico) ti aprono porte interessanti; se no, quelle porte rimangono chiuse. Magari le apri a spallate, o suoni la porta. Ma ricordati: la conoscenza è potere. Anche (e soprattutto) con le donne.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Chi non si cura del tempo è o lo sfaccendato o il saggio. Gli altri sono tutti lì a rincorrerlo.
@Nikkolò - il vero professionista non viene retribuito in funzione del tempo, ma per la sua capacità di risolvere problemi. Ecco, quindi, che chi non si lascia assillare dal tempo dimostra di esserne al di fuori, come un Dio, eterno, ineffabile, onnipotente. Vuoi mettere il carisma di un personaggio siffatto?
nella nostra società di oggi tutti possono avere l'orologio e mettere internet sul cellulare e stare su facebook
ma solo pochi possono permettersi di fare senza queste cose sia per motivi di lavoro che per motivi di socialità
quindi il fare senza diventa la segnalazione di una più elevata posizione di trascendenza rispetto agli usi e costumi sociali della massa
poi è chiaro che la più elevata posizione di trascendenza deve esserci effettivamente altrimenti il gioco non funziona
a parti invertite vale anche per le donne
la modella strafiga acqua e sapone vestita casual segnala una più elevata posizione di trascendenza rispetto alla massa delle donne che si tirano e si truccano perchè lei è così figa e si muove in modo così sexy che non ha bisogno di tirarsi e truccarsi come le altre
:-D il piu grandecasanovache ho conosciuto fa lo spazzino credo mannco abbia intrnet tempo fa era pure appiedato in compenso spende un bel po di vestiti e ha un look ganzialissimo
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
dell
27/02/2016 | 16:04
Silver
Belle ragazze ventenni acqua e sapone come nuova moda?
Lo rivedo dopo tanti anni in un locale. Ormai deve essere vicino ai sessanta anche se ne mostra molti di meno. E' sempre in forma, con quell'aria da eterno adolescente e accanto sempre una stangona strafiga di 20 anni e qualcosa che fa la modella. E' uno che sta nel marketing da una vita e di tendenze ne sa una più del diavolo. Gli chiedo cosa fa status oggi per un uomo.
Il "maestro" - così lo chiamavamo all'epoca del corso dove insegnava come consulente esterno - fa un'espressione inorridita e mi dice che il concept di status è arcaico. Fa parte di un'era del passato, come la caccia e la raccolta dopo l'avvento dell'agricoltura e dell'allevamento. Nell'attuale epoca postcrisi - accenna alla disintermediazione, allo sharing, alla differenziazione - non è questione di status, ma di style. Lo status era esibizione, lo style è discrezione. Per differenziarsi in termini di style mi consiglia 3 cose da non fare e 3 cose da fare.
Cose da non fare:
Portare l'orologio. La sua assenza al polso è un segnale di potere sul proprio tempo. Quando serve, si guarda l'ora sul cellulare, da tenere sempre in tasca e mai in mano o sul tavolo.
Avere internet sullo smartphone. Non essere sempre connessi è un segnale di libertà dai vincoli sociali, sia personali che lavorativi.
Essere col proprio nome e le proprie immagini su facebook o su altri social. E' "mettersi in vetrina come una troia di Amsterdam". Può farlo la bella ragazza dietro cui tutti sbavano virtualmente. Per l'immagine di un uomo ha un effetto boomerang. Per discutere e curiosare sui social si può sempre usare un nick.
Cose da fare:
Girare non con auto costose, ma con una spider vintage di 20 e oltre anni fa, che si fa notare non per il valore economico, ma per l'unicità e la personalità.
Andare a cena in buoni ristoranti giapponesi dal design minimalista e che uniscono nel cibo i valori di gusto, estetica e salutismo. Non a caso i giapponesi sono il popolo più longilineo e più longevo del mondo.
Accompagnarsi con 20enni - "a 30 anni la donna raggiunge la data di scadenza e può nuocere gravemente alla salute" fa la battuta -, ragazze ovviamente belle, ma con un look acqua e sapone. "L'ha capito anche Berlusconi che ha scaricato la calippa Pascale per la 21enne Lavinia, angelica e di buona famiglia" aggiunge con un sorrisetto sardonico.
Non a caso, la sua fidanzatina del momento - "ecco il mio nuovo book" mi dice lei mostrandomi le sue castigate foto professionali sullo smartphone - veste in modo casual da ragazza della porta accanto. "Indosso capi della Met, non mass brands ostentativi del logo" spiega convinta.
"In Occidente, dopo la crisi è finita l'epoca della fidanzata in tacco 12, minigonna e scollatura. Ormai è roba esibizionista da paesi emergenti, tipo Russia e Brasile" conclude lui prima di montare con la modella acqua e sapone sulla sua spider vintage Mazda Miata azzurra di un quarto di secolo fa. Ciao maestro, hai solo dimenticato di dire quanto ti costa la bella 20enne acqua e sapone che oggi fa style symbol.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVir_pelato
27/02/2016 | 16:09
provincia di pisa | 36-50
Gold
:-D fra spider vintage cene dal jappo alla moda sti caxxi è un bell investimento
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
FlautoMagico
27/02/2016 | 16:12
Roma | 36-50
Gold
Concordo su tutto devo dire, e a parte l'essere connesso più per lavoro che per altro, pratico tutti i punti dell'esalogo (i decaloghi gli lasciamo ai bimbominkia...)
La mazda miata poi è l'equivalente su quattro ruote della ragazza acqua e sapone, linee delicate e non aggressive. Bravo!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Cosacco
27/02/2016 | 19:38
Silver
Bella riflessione, tanti spunti concentrati in poche parole. Lo stile ha sempre fatto la vera differenza, negli uomini e ancor di più nelle donne (Cenerentola non vi ricorda niente?). E lo stile, quello vero e non posticcio, è anche sinonimo di personalità e a volte di carisma (concetto ignoto agli italioti).
Sono molto d'accordo con le linee espresse dal tipo di cui hai parlato (in parte le pratico); ad ogni modo, in alcuni casi sarebbe anche improponibile o poco realistico non avere internet sullo smartphone. Sono d'accordo su FB; il cibo è ormai post-materialista (diciamo che le varie tendenze lo stanno facendo diventare una vera e propria religione), quindi la sua osservazione è giustissima.
Qualche trentenne valida c'è ancora, per fortuna. Ma non oltre i 32 ;-) Certo, non ha nè l'energia e nè l'entusiasmo alla vita di una 20enne, rigorosamente acqua e sapone...ma non è ancora da pensionare.
Poi ci sarebbe qualche altra osservazione da aggiungere, ma non in chiaro...
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
psicologo
27/02/2016 | 22:28
Silver
Concordo su tutto tranne che sulla macchina. Un'auto vecchia è da vecchi, da nostalgici. Io voglio la potenza sotto al culo e il lusso intorno a me (oltre che la sicurezza). Vogliamo mette uno che scende in jeans e maglietta da 5 euro da un catorcio di mazda e uno che scende in jeans e maglietta da una maserati nera fiammante? Ma dai!! Facebook non lo uso nemmeno io. Roba da plebaglia, da gregge di pecore. Su facebook ci stanno gli sfigati che non sanno come far passare il tempo libero e con una vita vuota e poco importante
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVImmerweiter
27/02/2016 | 23:27
Gold
Io prenderei una Opel Gt del'69))
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
FlautoMagico
28/02/2016 | 02:28
Roma | 36-50
Gold
"io voglio la potenza sotto al culo" e fatti un razzo...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
ir_pelato
28/02/2016 | 09:47
provincia di pisa | 36-50
Gold
:-D certo se per una ventenne acqua e sapone te devi comprare lauto d epoca da 30 ila euro io le ventenni anni fa le cuccavo con la y10 dell 88 pagata 1000 euri
:bz
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Nikkolò
28/02/2016 | 13:34
Silver
Io mi riconosco in questa descrizione dello stile per uomo, non ho internet sul cellulare etc (mi manca la spider d'epoca), ma evidentemente non è sufficente: le ventenni e chi le rimorchia? :-))
Ciao Giada, scusami con Renè e Chilone ma questa sera ho promesso a mammà di andare dalla principessa Altoprati, c'è una riunione per lo scisma Lefèvre. Io non so neanche dove sia la casa, perché non c'è fica e non ho mai messo piede. Giovan Maria Catalan Belmonte
ir_pelato
28/02/2016 | 13:46
provincia di pisa | 36-50
Gold
:-D voglio chiederlo ad una 20 enne ma ti fai rimorchiare dai 40 50enni con la spider d epoca?'
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
rossofuoco
28/02/2016 | 14:25
Newbie
MA cos'è uno scherzo!?
Cioè fatemi capire, la ventenne modella acqua e sapone va col tizio percè il tizio non a interntet sul telefono?
O perchè il tizio è col portafoglio pieno?
Cioè non ditemi che la 21enne che sta con Silvio adesso lo fa per lo stile....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVir_pelato
28/02/2016 | 15:19
provincia di pisa | 36-50
Gold
:-))
:-)) mo mi fingo cugino di berlusconi e gli dico alle 20 enni devi pipare con me per stile
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Franz
28/02/2016 | 18:48 26-35
Silver
Ragazzi io rimango della mia idea, i decaloghi da super seduttori, mai visti ne conosciuti, mi lasciano sempre super dubbioso. Per non dire scettico. Trucchi validi per tutti non c'è ne sono secondo me, la dura verità.
Nihil sub sole novi.
spermaflex
28/02/2016 | 19:37 51-100
Silver
@psicologo, se aspiri a lusso e a sicurezza vuol dire che non ce li hai di tuo e già questo ti taglia fuori. Concordo in pieno con i must's e i must not's del guru e, alla mia maniera, non ho problemi ad adeguarmici.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
Nikkolò
28/02/2016 | 21:52
Silver
Io consiglio una eagle speedster non è certo da pezzenti!!!
Se uno non tromba con quella......
Ciao Giada, scusami con Renè e Chilone ma questa sera ho promesso a mammà di andare dalla principessa Altoprati, c'è una riunione per lo scisma Lefèvre. Io non so neanche dove sia la casa, perché non c'è fica e non ho mai messo piede. Giovan Maria Catalan Belmonte
frimaind
29/02/2016 | 00:32 26-35
Silver
A me l'orologio piace e me lo metto.
Internet sul telefono me lo tengo .
La mia macchina mi piace e non la cambio .
Vado a cena dove mi pare.
Fanculo le ventenni acqua e sapone
Spagna,Portogallo,Francia,Belgio,Italia,Lituania,Lettonia,Estonia,Finlandia,Danimarca,
Inghilterra,Germania,Svizzera
,Vaticano,Malta,Liechenstein,,SanMarino,Kosovo,Macedonia,Rep.Ceca,Slovacchia,
Ungheria,Slovenia,Austria,Croazia,Thailandia,Cambogia,Bulgaria,Principato di Monaco,Galles ,Olanda,Svezia,Lussemburgo,Irlanda,Polonia,Cipro,
Filippine,Serbia,Bosnia,Romania,Cuba,Marocco,Scozia,Laos,Vietnam, Montenegro,Albania ,Moldavia,Sri lanka
Franz
29/02/2016 | 01:03 26-35
Silver
@frimaid ma secondo te serve davvero quel presunto decalogo per conquistare questa non ben definita categoria delle ventenni acqua e sapone….??
Perché lo direbbe chi….?
Ma per favore. Si trovano esempi dietro ogni sasso che possono dimostrare completamente l'opposto.
Se non usi internet sul cell e non guardi mai l'ora al polso e ti muovi su un auto d'epoca per essere gentili sei slegato dal mondo reale, ad essere più cinici e diretti potresti non aver mai lavorato un'ora in vita tua. Tanta roba guarda ne becchi un casino (di aria buona) forse a vivere nella tua bolla in una dimensione inesistente e parallela, auguri, ne avrai bisogno.
(uso della figura retorica "Tu generico")
Nihil sub sole novi.
frimaind
29/02/2016 | 01:35 26-35
Silver
@Franz la mia era una provocazione.
Qualsiasi decalogo o ricetta che mi dice cosa devo fare o che limita la libertà è una forma di sfruttamento delle persone facilmente "direzionabili mentalmente "
Qualcuno la definiva " prostituzione intellettuale "
Spagna,Portogallo,Francia,Belgio,Italia,Lituania,Lettonia,Estonia,Finlandia,Danimarca,
Inghilterra,Germania,Svizzera
,Vaticano,Malta,Liechenstein,,SanMarino,Kosovo,Macedonia,Rep.Ceca,Slovacchia,
Ungheria,Slovenia,Austria,Croazia,Thailandia,Cambogia,Bulgaria,Principato di Monaco,Galles ,Olanda,Svezia,Lussemburgo,Irlanda,Polonia,Cipro,
Filippine,Serbia,Bosnia,Romania,Cuba,Marocco,Scozia,Laos,Vietnam, Montenegro,Albania ,Moldavia,Sri lanka
Itaconeti
29/02/2016 | 01:41
Avalon
Gold
ma nel topic non c'è scritto da nessuna parte che i primi 5 punti dello 'style' modaiolo proposto dal tipo servano per beccare l'ultimo punto ossia la bella ventenne acqua e sapone
c'è scritto che accompagnarsi con la bella ventenne dal look acqua e sapone è uno dei 6 punti dello 'style' modaiolo proposto dal tipo in sostituzione delle vecchie logiche di status
come poi uno trovi la spider vintage o il ristorante giapponese giusto o la bella figa dal look acqua e sapone sono affari suoi o comunque non rientra nel discorso
fidelio
FlautoMagico
29/02/2016 | 04:03
Roma | 36-50
Gold
@franz si vive benissimo senza orologio (tanto c'è il cellulare...) e la mazda non è "un auto d'epoca"... il topic poi è rivolto ai 40enni e passa in carriera... insomma leggere le avvertenze prima di partire all'attacco... ;-)
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Franz
29/02/2016 | 10:03 26-35
Silver
@flauto vai tranquillo non sono all'attacco, sono solo allergico ad ogni tipo di dictat che presume di venire a spiegarmi, o spiegare come si dovrebbe vivere in un qualsivoglia ambito del vissuto quotidiano, con (o addirittura senza) particolari pedigree dimostrati per giunta.
Mia opinione personale che non vuole essere un must…. Io mi comporto così, rispettando poi le altre idee.
Nihil sub sole novi.
gianniDrudi
29/02/2016 | 10:08
Newbie
@Franz, cosa vuoi dire quando scrivi testualmente: " Se non usi internet sul cell e non guardi mai l'ora al polso e ti muovi su un auto d'epoca per essere gentili sei slegato dal mondo reale, ad essere più cinici e diretti potresti non aver mai lavorato un'ora in vita tua..." ??
I'm not the "fiki fiki" singer...
ir_pelato
29/02/2016 | 10:13
provincia di pisa | 36-50
Gold
manco io ho internet sullcell anzi ho un nokia 3310 e la macchina da 500 euri ma mica non lavoro??oddio non è che lavori molto
:-D
:bz
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
gianniDrudi
29/02/2016 | 10:19
Newbie
esatto @ir_pelato! anche io non ho internet sul cell e non lo voglio, e anche io uso un utilitaria dal valore stimato di 1000 € circa
I'm not the "fiki fiki" singer...
ir_pelato
29/02/2016 | 10:29
provincia di pisa | 36-50
Gold
:-))
:-)) ed allora ci dovrebbero fare la fila le ventenni acqua e sapone
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Teeruk
29/02/2016 | 10:50
Newbie
In effetti si parla di uno stile di via, piuttosto che di un decalogo per l'acchiappo.
E, come ben presentato dall'opener adeguato ad un 60enne che si è già fatta una posizione, e non deve più dimostrare nulla a se ne a chi ha intormo
Considerato che anch'io viaggio su quell'età trovo il decalogo abbastanza condivisibile, particolarmente nei punti principali: la 20enne ( senza tette finte ipertrofiche, tacchi 12 ecc), l'auto almeno trentenne( possibiente non una PAnda o un Opel), i ristoranti giappi, il non partecipare a FB ( a 60aa poi!) e fin qui cerco di praticare , però rinunciare a internet e al'orologio (ma questo pensa che l'orologio di un certo livello serva a guardare l'ora??) mi paiono proposte un po' troppo drastiche
INCONTRA DONNE VOGLIOSEspermaflex
29/02/2016 | 11:22 51-100
Silver
Ragazzi, l'esalogo riportato da @dell non è mica una prescrizione medica che se non la segui muori (e se ti ci attieni trombi di sicuro). Si tratta solo di uno spunto interessante sui cambiamenti sociali e relazionali intervenuti negli ultimi anni. Indicativo il cenno all'evoluzione da status a syle e dall'ostentazione al minimalismo, che poi riguarda il sempiterno dualismo avere-essere. Di profondo significato, poi, l'atteggiamento di noncuranza circa lo scorrere del tempo (non portare l'orologio al polso) che rimanda a metasignificati per molti inimmaginabili, ma che vengono subliminalmente raccolti da chi è interessato a farlo. Non essere imprigionati nella gabbia del tempo vuol dire trovarsi al di fuori del tempo, prerogativa dell'Essere Supremo con le sue caratteristiche di eternità, immortalità e infinitezza ("Ille mihi par esse deo videtur" - Catullo, carme 51). Insomma, chi ha orecchie per intendere in tenda, gli altri in roulotte!
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
FlautoMagico
29/02/2016 | 14:00
Roma | 36-50
Gold
Ottima analisi @spermaflex... con @tagete conto su di voi per riportare l'amore nel prossimo forum... ;-)
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Nikkolò
29/02/2016 | 14:15
Silver
Il tempo è la cosa più preziosa che si possieda. Nella società altri individui ci pagano per una porzione del nostro tempo nella quale si manifesta la nostra professionalità. Far passare nella testa di un giovane che il tempo non è importante è da folli: esiste il momento giusto per ogni cosa: studiare le lingue, l'università etc. Se uno butta a mare un momento non lo recupera più. Ecco quindi che questo decalogo va bene solo per i pensionati.
Io l'orologio lo porto al polso e lo ostento pure, tutte le donne lo guardano e lo ammirrano. Solo quando vado a puttane tolgo il Nautilus per lo Swatch.
Ciao Giada, scusami con Renè e Chilone ma questa sera ho promesso a mammà di andare dalla principessa Altoprati, c'è una riunione per lo scisma Lefèvre. Io non so neanche dove sia la casa, perché non c'è fica e non ho mai messo piede. Giovan Maria Catalan Belmonte
ir_pelato
29/02/2016 | 14:20
provincia di pisa | 36-50
Gold
io aputtane ci vo colla maglietta delle band e qualcuna mi fa pure i complimenti
:-D a dire il vero pure in gioventu cuccavo free colla maglietta delle band
:-D
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Cosacco
29/02/2016 | 14:37
Silver
Quoto @spermaflex e @Teeruk. @Nikkolò Tu hai ragione sul tempo, ma bisogna anche imparare a vivere con il (proprio) tempo. Che a te possa piacere l'orologio (anche a me piace) è un altro discorso.
@Franz Ciò che emerge dagli spunti di riflessione è che, se sei bravo a NON seguire la massa e a non fare il pagliaccio facendo finta di essere anti-sistema, hai possibilità che ad altri sono precluse. Gli spunti di riflessione sono chiavi. Se le sai usare (in modo critico) ti aprono porte interessanti; se no, quelle porte rimangono chiuse. Magari le apri a spallate, o suoni la porta. Ma ricordati: la conoscenza è potere. Anche (e soprattutto) con le donne.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
spermaflex
29/02/2016 | 15:48 51-100
Silver
Chi non si cura del tempo è o lo sfaccendato o il saggio. Gli altri sono tutti lì a rincorrerlo.
@Nikkolò - il vero professionista non viene retribuito in funzione del tempo, ma per la sua capacità di risolvere problemi. Ecco, quindi, che chi non si lascia assillare dal tempo dimostra di esserne al di fuori, come un Dio, eterno, ineffabile, onnipotente. Vuoi mettere il carisma di un personaggio siffatto?
@Cosacco - sapere è potere. Concordo.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
Itaconeti
01/03/2016 | 02:17
Avalon
Gold
nella nostra società di oggi tutti possono avere l'orologio e mettere internet sul cellulare e stare su facebook
ma solo pochi possono permettersi di fare senza queste cose sia per motivi di lavoro che per motivi di socialità
quindi il fare senza diventa la segnalazione di una più elevata posizione di trascendenza rispetto agli usi e costumi sociali della massa
poi è chiaro che la più elevata posizione di trascendenza deve esserci effettivamente altrimenti il gioco non funziona
a parti invertite vale anche per le donne
la modella strafiga acqua e sapone vestita casual segnala una più elevata posizione di trascendenza rispetto alla massa delle donne che si tirano e si truccano perchè lei è così figa e si muove in modo così sexy che non ha bisogno di tirarsi e truccarsi come le altre
fidelio
ir_pelato
01/03/2016 | 08:31
provincia di pisa | 36-50
Gold
:-D
:-D il piu grandecasanovache ho conosciuto fa lo spazzino credo mannco abbia intrnet tempo fa era pure appiedato in compenso spende un bel po di vestiti e ha un look ganzialissimo
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Itaconeti
01/03/2016 | 17:33
Avalon
Gold
@ir_pelato
ok ma l'essere casanova è una caratteristica psicologica mentre qua si sta parlando di caratteristiche sociologiche di stile di vita
fidelio