Un'altro passo importante verso la normalizzazione dei rapporti usa-cuba verrà fatto il 21 marzo , con lo sbarco di Obama nella isla il quale dichiara : "Incontrerò il presidente Castro per discutere come continuare a normalizzare le relazioni, anche rendendo più facile il commercio e, per i cubani, l'accesso a internet e l'avvio di attività imprenditoriali, con i nuovi wi-fi hotspot, più cubani stanno cominciando ad andare online e ad ottenere informazioni dal mondo esterno".
Tra i gt c'è chi giura di aver visto una cuba nettamente cambiata e chi invece dice che il cambiamento avverrà molto lentamente ma che per il momento prosegue tutto come sempre.
Per voi è davvero cambiata o è tutto un finto allarmismo?
Io penso che gradualmente sia cambiata molto...uno fra tutti l'atteggiamento delle chicas.
Non so se diventerà come la repubblica domenicana ma sicuramente un puttanaio lo è già....e l'unica differenza sarà il prezzo che aumenterà. Quello che mi attira tutt'oggi di Cuba è l'immenso fkk all'aria aperta, moltissima scelta fra giovanissime e puledre già sellate (le mie preferite) a prezzi accettabili....e insaporiti dalla bellezza del mare e dell'isola.
Certo il discorso è molto più lungo e articolato....ma il processo di globalizzazione è iniziato....e 5 anni mi sembra più o meno la scadenza sull'etichetta :-D
Per ora parlando con amiche cubane che vivono in Italia e che spesso tornano a Cuba, non è cambiato nulla... sempre secondo las chicas non cambierà molto facilmente
@Losco - per loro non sarà cambiato niente...ma per noi gt qualcosa è cambiato e in maniera tangibile. Fra tablet, internet e cellulari....da quanto ho potuto constatare l'uccello viene dopo ;-)
Internet ahinoi è un mezzo potentissimo, il buon (vero) Castro questo lo sapeva benissimo e ne ha sempre limitato l'utilizzo ! Il passo nel quale Obama dice 'sempre più cubani stanno iniziando ad andare online ed ad ottenere informazioni dal mondo esterno' non è affatto frutto del caso.... Gli usa vogliono che i cubani ottengano informazioni , che si indottridino al cosumismo , al capitalismo cosi da poter (ri)imporre le loro aziende, la loro mentalità, il loro business. Io tutto mi auguravo tranne il disgelo cuba-usa .
La mia visione futura è pessimista , ció nonostante spero vivamente che i fatti ( più di 50 anni di puro comunismo) possano smentirmi.
Ma una cosa è certa: È SOLO QUESTIONE DI TEMPO.
La conclusione è racchiusa nell'ultimo commento di @cubarumba 'spremiamo sto limone finchè esce il succo' :D
si all'havana la mayoria de la chicas tengono movil e' sono fissate con internet y imo invece a santiago tante chicas da me conosciute non tengono movil e scassavano la pinga perche' lo volevano comprato jajaja
no lui ha appoggiato la revolucion ma non ha mai fatto parte attiva ne del p.c.c ne delle idee dei due fratelli...lui ha vissuto una vita a Biran vicino alla casa nativa,ora museo museo,ma non si e mai schierato...perlo meno pubblicamente anche se sembrano due goccie d'acqua e spesso i servizi segreti americani hanno fatto confusione,non ha mai dato segni di essere dalla parte dei due fratelli,per quello che le cronache dicono naturalmente.
Non credo che gli americani torneranno a Cuba in massa,ormai hanno le loro mete cento volte migliori di Cuba,.....Messico,RD,Medellín,filippine,Costarica e miami
@cubarumba analisi perfetta di quello che cambierà. Sono D'ACCORDISSIMO, soprattutto per quanto riguarda gli atteggiamenti delle Chicas. Ma nessuno ha sottolineato la variabile fondamentale: i prezzi piano piano saliranno, il mercato sarà sciupato. Se non fosse altro per il fatto che il CUC probabilmente si apprezzerà come conseguenza della maggior apertura economica e maggior flusso economico nella regione. Ma non solo per quello.
Già ora il cambio quasi alla pari rende tutti più caro. Per me è solo questione di tempo. Internet velocizzerà la globalizzazione. Tra 10 anni cuba sarà come il resto del mondo. Tra 20 anni i cubani verranno a scoparsi le italiane
@Franc - io come ho sempre detto penso che Cuba sia già cambiata moltissimo, la passione e la partecipazione da parte delle chicas è diminuita di molto....anche per un cambio generazionale. Le blanchite sono cambiatissime, le abbronzate seguono ancora il fuoco africano della passione.
@Lo zar - secondo me il tempo sull'orologio è minore del tuo pronostico...conta che se interviene una concorrenza in massa, i prezzi ci metteranno pochissimo ad aumentare a livello europeo.
In tutto questo gli unici a perderci saremo noi...gt gnoccattari, per le cubane e i chuli sarà festa comunque.
Anche secondo me il cambiamento è in corso. Alcune fighe adesso sembra che ti facciano un favore a venire con te per 100 CUC. Se il salario medio a Cuba arrotondando per eccesso è di 200 CUC, mentre in Italia è di 1200 euro, vuole dire che per loro è come prendersi 600 euro per venire a casa tua per uno ST. In Italia con quella cifra ce ne prendi 4, russe fighissime. E poi io la storia che dopo aver finito ti debbano far vedere la foto del bambino e approfittarne per chiederti ulteriore mancia, non mi é andata giù. Poi il grado di passione, come dici te, non mi è sembrato da record del mondo.
Un popolo che dopo 50 anni ha la possibilità di uscire da isolamento e miseria dopo una rivoluzione che , come al solito, ha arricchito pochi a danno di molti, che anela giustamente ad apertura al mondo e maggior libertà,
e voi venite a dirmi che è una cosa negativa perché
i prezzi delle ragazze aumenteranno?
Facciamo così.
Perché queste stronzate non le andate a dire alle cubane e sentiamo che vi rispondono?
Ma non vi fate leggermente pietà?
Tra un po andrò
li ma so già ahimè
come verrò
visto essendo italiano. Un bancomat con le gambe e un puttana ere.
E pensare che l'ultimo motivo per cui vado sono le donne.
@Franc - tutte cazzate quando alcuni dicono che in pubblico nn fanno qui e nn fanno la, nn baciano...tanti anni fa se nn stavi attento ti tiravano fuori l'uccello seduto al tavolino del bar.
Come dico sempre godiamoci le gocce di ciò che è stato. Una volta le chiamavo puttane sentimentali...adesso meglio togliere la seconda parola e lasciare la prima, vanno col tempo e si fanno i cazzi loro. Comunque a parte questo...io ci torno perché i Caraibi mi piacciono e poi qualche campagnola ancora poco istruita riesco a trovarla;-)
Sì anche secondo me sono diventate delle vere mestieranti. E mentre prima qualcuna aveva il desiderio di acchiappare il novio italiano e venire qua nel bel (?) paese, adesso non è più così: vogliono stare lì, guadagnare con il loro mestiere, e chi s'è visto s'è visto.
Giusto andare a cercare qualche "campagnola" meno meretrice e più spensierata. Sono d'accordo. Provare zone meno battute è un'ottima soluzione. Oppure ci vai, accetti che sono così, ti diverti e limiti anche per te il rischio di prendersi delle cotte, che secondo me (ma è un MIO parare personalissimo) è sempre un rischio da evitare come la peste.
allora io sono tornato a cuba nel 2013 dopo 9 anni di assenza.... ultima volta nel lontano 2004 che allora avevo novia cubana fissa....
ho notato qualche cambiamento sì nel comportamento delle fanciulle che ora vanno direttamente al sodo.... una volta facevano le "innamorate"... ora la commedia si è molto ridotta....
chi è rimasto nostalgico rimpiangerà i vecchi tempi, chi si è adattato ai cambiamenti ora sarà lui a chiedere il costo alla chica prima di cominciare la "relazione"....
diciamo che un tempo avevi l'illusione della conquista.... ora non piu'...
Esatto...letteralmente così, ma sinceramente mi stupisco che
ancora ci sia rimasto qualcosa...visto i 30 anni di cammellaggio! La cotta....nn me l'ha prendevo con quelle della generazione old...che erano delle vere e proprie sirene, bonazze, porche e ammaliatrici....figurati con queste mezze fighette che nn hanno più l'ispirazione e il senso dell'interscambio.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
prince
22/02/2016 | 19:10
Silver
CUBA: sta cambiando davvero o è finto allarmismo?
Un'altro passo importante verso la normalizzazione dei rapporti usa-cuba verrà fatto il 21 marzo , con lo sbarco di Obama nella isla il quale dichiara : "Incontrerò il presidente Castro per discutere come continuare a normalizzare le relazioni, anche rendendo più facile il commercio e, per i cubani, l'accesso a internet e l'avvio di attività imprenditoriali, con i nuovi wi-fi hotspot, più cubani stanno cominciando ad andare online e ad ottenere informazioni dal mondo esterno".
Tra i gt c'è chi giura di aver visto una cuba nettamente cambiata e chi invece dice che il cambiamento avverrà molto lentamente ma che per il momento prosegue tutto come sempre.
Per voi è davvero cambiata o è tutto un finto allarmismo?
INCONTRA DONNE VOGLIOSETango
22/02/2016 | 21:55
Gold
Ancora non é cambiata molto (io sono stato un anno fa e mi baso sul sentito dire da amici), ma tempo 5 anni, e sará un puttanaio pericoloso come RD
Dalla Svizzera con furore
cubarumba
22/02/2016 | 22:38
Gold
Io penso che gradualmente sia cambiata molto...uno fra tutti l'atteggiamento delle chicas.
Non so se diventerà come la repubblica domenicana ma sicuramente un puttanaio lo è già....e l'unica differenza sarà il prezzo che aumenterà. Quello che mi attira tutt'oggi di Cuba è l'immenso fkk all'aria aperta, moltissima scelta fra giovanissime e puledre già sellate (le mie preferite) a prezzi accettabili....e insaporiti dalla bellezza del mare e dell'isola.
Certo il discorso è molto più lungo e articolato....ma il processo di globalizzazione è iniziato....e 5 anni mi sembra più o meno la scadenza sull'etichetta :-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLosco
22/02/2016 | 22:58
Gold
Per ora parlando con amiche cubane che vivono in Italia e che spesso tornano a Cuba, non è cambiato nulla... sempre secondo las chicas non cambierà molto facilmente
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
22/02/2016 | 23:12
Gold
@Losco - per loro non sarà cambiato niente...ma per noi gt qualcosa è cambiato e in maniera tangibile. Fra tablet, internet e cellulari....da quanto ho potuto constatare l'uccello viene dopo ;-)
TROVA HOSTESS PER CENEla_belva_umana
23/02/2016 | 02:12
Newbie
@cubarumba
confermo in pieno
a novembre per lo meno a Santiago ci stavano piu fighe connesse sotto la cattedrale del cespede che nei soliti ritrovi tipo algarrobo o palmares.
ma non ho notato molta differenza solo che stanno piu incollate al cellulare di prima.
ma quando arriva la lezione di italiano in aula entrano in orario B-)
cubarumba
23/02/2016 | 10:21
Gold
@la_belva_umana - il problema del tablet, internet, è una cosa sicuramente controproducente per noi....ma bella per
loro.
Iniziano a sapere troppe cose....ma è giusto così, noi ne pagheremo sicuramente il prezzo.
8->
INCONTRA DONNE VOGLIOSEir_pelato
23/02/2016 | 13:38
provincia di pisa | 36-50
Gold
:-? tramite intenet potranno abbindolare tanti gonzi ed alzare il prezzo
:-?
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
cubarumba
23/02/2016 | 14:55
Gold
Esatto....dai spremiamo bene il limone, finche esce succo :-D
:-|
:-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàprince
24/02/2016 | 00:55
Silver
Internet ahinoi è un mezzo potentissimo, il buon (vero) Castro questo lo sapeva benissimo e ne ha sempre limitato l'utilizzo ! Il passo nel quale Obama dice 'sempre più cubani stanno iniziando ad andare online ed ad ottenere informazioni dal mondo esterno' non è affatto frutto del caso.... Gli usa vogliono che i cubani ottengano informazioni , che si indottridino al cosumismo , al capitalismo cosi da poter (ri)imporre le loro aziende, la loro mentalità, il loro business. Io tutto mi auguravo tranne il disgelo cuba-usa .
La mia visione futura è pessimista , ció nonostante spero vivamente che i fatti ( più di 50 anni di puro comunismo) possano smentirmi.
Ma una cosa è certa: È SOLO QUESTIONE DI TEMPO.
La conclusione è racchiusa nell'ultimo commento di @cubarumba 'spremiamo sto limone finchè esce il succo' :D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGatotuerto
24/02/2016 | 01:24
Newbie
si all'havana la mayoria de la chicas tengono movil e' sono fissate con internet y imo invece a santiago tante chicas da me conosciute non tengono movil e scassavano la pinga perche' lo volevano comprato jajaja
TROVA HOSTESS PER CENEmrn79
24/02/2016 | 07:42
Newbie
e oggi è venuto a mancare il fratello maggiore dei Castro, Ramon 91 anni anche lui ha partecipato alla Revolucion...
la_belva_umana
24/02/2016 | 07:59
Newbie
@mrn79
no lui ha appoggiato la revolucion ma non ha mai fatto parte attiva ne del p.c.c ne delle idee dei due fratelli...lui ha vissuto una vita a Biran vicino alla casa nativa,ora museo museo,ma non si e mai schierato...perlo meno pubblicamente anche se sembrano due goccie d'acqua e spesso i servizi segreti americani hanno fatto confusione,non ha mai dato segni di essere dalla parte dei due fratelli,per quello che le cronache dicono naturalmente.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
24/02/2016 | 17:48
Roma | 36-50
Gold
@gatotuerto benvenuto al primo GT cubano... :-))
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Gatotuerto
24/02/2016 | 20:37
Newbie
Flauto ti ringrazio per l'accoglienza no non è' la prima volta que voy a Cuba hasta ahora sono 5 veces que voy
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàla_belva_umana
24/02/2016 | 21:45
Newbie
@gatotuerto
penso che @FlautoMagico si riferisse che da come sei sembra che sei cubano
INCONTRA DONNE VOGLIOSELosco
24/02/2016 | 23:31
Gold
Fon tanto che gli stipendi sono 20 Cuc, non abbiamo da preoccuparci troppo, logico che tutto cambia ma ci vorrà molto tempo
TROVA HOSTESS PER CENEprince
24/02/2016 | 23:58
Silver
@losco sugli stipendi da 20 cuc ci sarebbe tanto ma tanto da scrivere :D mi limito solo a dire che la media si attesta sui 120-180 cuc mensuali ;)
Losco
25/02/2016 | 00:06
Gold
Arrotondano qua e là forse guadagnano anche di più
INCONTRA DONNE VOGLIOSESorcino
25/02/2016 | 00:48
Newbie
Non credo che gli americani torneranno a Cuba in massa,ormai hanno le loro mete cento volte migliori di Cuba,.....Messico,RD,Medellín,filippine,Costarica e miami
TROVA HOSTESS PER CENEGatotuerto
25/02/2016 | 01:58
Newbie
belva y flauto non sono cubano sono siciliano 100xcento e' precisamente AGRIGENTO
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàprince
29/02/2016 | 16:45
Silver
Priva di qualcosa per 50 anni ad un popolo consumista come lo sono gli usa, reintroducilo sul mercato e il risultato sarà scontato.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEir_pelato
29/02/2016 | 17:02
provincia di pisa | 36-50
Gold
per me invece ci torneraano e come a cuba gli merigani anzi li i prezzi che so delle case so ancora piu bassi
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Franc
04/03/2016 | 02:17
Gold
@cubarumba analisi perfetta di quello che cambierà. Sono D'ACCORDISSIMO, soprattutto per quanto riguarda gli atteggiamenti delle Chicas. Ma nessuno ha sottolineato la variabile fondamentale: i prezzi piano piano saliranno, il mercato sarà sciupato. Se non fosse altro per il fatto che il CUC probabilmente si apprezzerà come conseguenza della maggior apertura economica e maggior flusso economico nella regione. Ma non solo per quello.
followmeongnoccatravels #usethecondom
Lo_zar
04/03/2016 | 04:00
Newbie
Già ora il cambio quasi alla pari rende tutti più caro. Per me è solo questione di tempo. Internet velocizzerà la globalizzazione. Tra 10 anni cuba sarà come il resto del mondo. Tra 20 anni i cubani verranno a scoparsi le italiane
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
04/03/2016 | 08:21
Gold
@Franc - io come ho sempre detto penso che Cuba sia già cambiata moltissimo, la passione e la partecipazione da parte delle chicas è diminuita di molto....anche per un cambio generazionale. Le blanchite sono cambiatissime, le abbronzate seguono ancora il fuoco africano della passione.
@Lo zar - secondo me il tempo sull'orologio è minore del tuo pronostico...conta che se interviene una concorrenza in massa, i prezzi ci metteranno pochissimo ad aumentare a livello europeo.
In tutto questo gli unici a perderci saremo noi...gt gnoccattari, per le cubane e i chuli sarà festa comunque.
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
04/03/2016 | 12:29
Gold
@cubarumba
Anche secondo me il cambiamento è in corso. Alcune fighe adesso sembra che ti facciano un favore a venire con te per 100 CUC. Se il salario medio a Cuba arrotondando per eccesso è di 200 CUC, mentre in Italia è di 1200 euro, vuole dire che per loro è come prendersi 600 euro per venire a casa tua per uno ST. In Italia con quella cifra ce ne prendi 4, russe fighissime. E poi io la storia che dopo aver finito ti debbano far vedere la foto del bambino e approfittarne per chiederti ulteriore mancia, non mi é andata giù. Poi il grado di passione, come dici te, non mi è sembrato da record del mondo.
followmeongnoccatravels #usethecondom
Braveheart68
04/03/2016 | 14:17
Silver
Cioè
cioè
fatemi capire.
Un popolo che dopo 50 anni ha la possibilità di uscire da isolamento e miseria dopo una rivoluzione che , come al solito, ha arricchito pochi a danno di molti, che anela giustamente ad apertura al mondo e maggior libertà,
e voi venite a dirmi che è una cosa negativa perché
i prezzi delle ragazze aumenteranno?
Facciamo così.
Perché queste stronzate non le andate a dire alle cubane e sentiamo che vi rispondono?
Ma non vi fate leggermente pietà?
Tra un po andrò
li ma so già ahimè
come verrò
visto essendo italiano. Un bancomat con le gambe e un puttana ere.
E pensare che l'ultimo motivo per cui vado sono le donne.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBraveheart68
04/03/2016 | 14:18
Silver
Puttaniere
TROVA HOSTESS PER CENELORE_86
04/03/2016 | 14:19
Newbie
E che ci fai su questo sito?
LORE_86
04/03/2016 | 14:21
Newbie
A me piace tutto di Cuba e non cambiera' solo il prezzo delle zoccole..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
04/03/2016 | 14:24
Gold
@Franc - tutte cazzate quando alcuni dicono che in pubblico nn fanno qui e nn fanno la, nn baciano...tanti anni fa se nn stavi attento ti tiravano fuori l'uccello seduto al tavolino del bar.
Come dico sempre godiamoci le gocce di ciò che è stato. Una volta le chiamavo puttane sentimentali...adesso meglio togliere la seconda parola e lasciare la prima, vanno col tempo e si fanno i cazzi loro. Comunque a parte questo...io ci torno perché i Caraibi mi piacciono e poi qualche campagnola ancora poco istruita riesco a trovarla;-)
Quando cambierà del tutto incrocero'
le braccia...pardon le palle :-))
;-)
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
04/03/2016 | 14:53
Gold
@cubarumba
Sì anche secondo me sono diventate delle vere mestieranti. E mentre prima qualcuna aveva il desiderio di acchiappare il novio italiano e venire qua nel bel (?) paese, adesso non è più così: vogliono stare lì, guadagnare con il loro mestiere, e chi s'è visto s'è visto.
Giusto andare a cercare qualche "campagnola" meno meretrice e più spensierata. Sono d'accordo. Provare zone meno battute è un'ottima soluzione. Oppure ci vai, accetti che sono così, ti diverti e limiti anche per te il rischio di prendersi delle cotte, che secondo me (ma è un MIO parare personalissimo) è sempre un rischio da evitare come la peste.
followmeongnoccatravels #usethecondom
pobomo
04/03/2016 | 16:06
modena | 36-50
Newbie
allora io sono tornato a cuba nel 2013 dopo 9 anni di assenza.... ultima volta nel lontano 2004 che allora avevo novia cubana fissa....
ho notato qualche cambiamento sì nel comportamento delle fanciulle che ora vanno direttamente al sodo.... una volta facevano le "innamorate"... ora la commedia si è molto ridotta....
chi è rimasto nostalgico rimpiangerà i vecchi tempi, chi si è adattato ai cambiamenti ora sarà lui a chiedere il costo alla chica prima di cominciare la "relazione"....
diciamo che un tempo avevi l'illusione della conquista.... ora non piu'...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
04/03/2016 | 16:17
Gold
Esatto...letteralmente così, ma sinceramente mi stupisco che
ancora ci sia rimasto qualcosa...visto i 30 anni di cammellaggio! La cotta....nn me l'ha prendevo con quelle della generazione old...che erano delle vere e proprie sirene, bonazze, porche e ammaliatrici....figurati con queste mezze fighette che nn hanno più l'ispirazione e il senso dell'interscambio.
Le trombo punto e basta....e chi vuol lieto sia.
TROVA HOSTESS PER CENE