Trasferirsi in Germania: quale città mi consigliate?
Salve a tutti.... negli ultimi mesi ho maturato l'idea di trasferirmi in Germania, in quanto i costi e la qualità della vita nella città in cui mi trovo (Londra) sono diventati insostenibili... Leggendo le vostre recensioni, non ho potuto fare a meno di notare che molti "colleghi" GT vivono appunto in Teutonia e so già da molte fonti che vivere lì è molto piu' conveniente, quindi il paese non è in discussione, caso mai la città... Allora, penso che venire a parlare di Germania in questo forum sia come sfondare una porta aperta, sappiamo già perfettamente che non è soltanto il paese dell'acciaio, delle auto e delle banche, ma anche il fantastico mondo degli FKK e simili, bisognerebbe essere ipocriti per non ammetterlo... Ma tralasciando per il momento questo aspetto, sapreste indicarmi com'è effettivamente la situazione laggiu'? E' vero che c'è ancora una grande differenza economica e quindi di costi fra ex Germania dell'Est e dell'Ovest? Mi conviene quindi decisamente spostarmi a Berlino/Dresda/Lipsia piuttosto che a Francoforte/Monaco o altro? Non ho praticamente problemi di sorta col mio lavoro, verrò trasferito in una città di mia scelta e la paga è la stessa su tutto il territorio nazionale, quindi per me la differenza la fanno solo i costi.... Grazie in anticipo e a buon rendere...
Non abito in Germania ma ci vado ormai fisso in vacanza. Io terrei a mente anche la zona Dusseldorf/Colonia. Non le ho trovate affatto care e mi sono sembrate vivibilissime oltre a trovarsi vicino ai tanto famigerati Fkk!
OK grazie x i consigli, sapevo che avreste indicato quella zona....che tra l'altro è anche vicina all'Olanda... @Anteros sì terrò in considerazione, comunque il mio scopo è quello di imparare il tedesco, e intendo impararlo bene, quindi penso di stare minimo 8-9 mesi e poi si vedrà....
Caro @spider-man, è un consiglio difficile da dare perchè dipende da tanti (troppi) fattori, come per esempio la tua età, cosa andrai a fare, cosa ti aspetti, da cosa vuoi.
Io ti consiglierei spassionatamente Monaco per tutta una serie di motivi: la città, il clima, l'atmosfera, la gente (i bavaresi sono i più "terroni" dei tedeschi e quindi più vicini alla mentalità italiana), il cibo, la birra, i paesaggi, la vicinanza delle montagne per sciare d'inverno e passeggiare d'estate, i laghi per fare il bagno e prendere il sole d'estate, la vicinanza all'Italia (in 2h di macchina sei al Brennero, in 4,5h a VR).
Ma queste considerazioni qui lasciano il tempo che trovano visto che ci troviamo su un sito incentrato sulla gnocca, quindi... <br>Se ti interessa la gnocca free, a Monaco da resident hai ottime possibilità, basta che entri nei giri giusti. Le tedesche non saranno delle gran bellezze, ma qualche perla in Baviera la si trova.<br>Se invece ti interessa la gnocca pay, da quello che ho capito è molto meglio se te ne vai in NRW, a Monaco c'è ben poco di interessante. <br>Se hai vent'anni e cerchi il divertimento, allora Berlino tutta la vita. <br>Lascia perdere Amburgo, sono troppo freddi e chiusi.
@baluba grazie x le delucidazioni...in effetti molti descrivono Monaco in questo modo, e anche Berlino....no beh non ho piu' 20 anni, ma sono ancora giovane, ne ho 32, quindi diciamo che mi piacerebbe un ambiente dove si possono fare appunto escursioni o viaggi in paesi limitrofi abbastanza agilmente (per esempio Est Europa se mi trovo a Berlino o a Monaco oppure Olanda, Belgio e Francia se mi trovo ad ovest) però se capita anche l'occasione di andare a serate in disco o festival, ben venga! Poi ovviamente c'è il discorso FKK, ma anche quello non è un problema, nel senso che se mi trovo, per esempio, a Monaco, posso sempre prendere un treno (che in Germania mi risulta siano piuttosto veloci ed efficienti) e farmi un salto all'Artemis, piuttosto che a Francoforte o nella NRW....Il problema è caso mai un altro, ovvero che lavoro per una compagnia che paga esattamente la stessa cifra in tutte le città, quindi mi parrebbe la scelta piu' ragionevole trasferirmi nella città piu' economica come costi, tutto qua....
@peter parker beh certo, molto meglio le tedesche. E non é che non mi piacciano le tedesche, anzi, se non era per loro a 18 anni andavo ancora avanti a pippe, ma con l'età i miei gusti si sono spostati (un po' più) a est :-D
La Germania dell'est non la conosco ma mi fa cmq un po' tristezza e non so perché. In fondo non se ne parla mai. Ma è sicuramente più economico. <br>Restando a ovest, monaco è sicuramente la città più cara, il NRW è molto più economico, ma a parte Düsseldorf e Colonia il resto non mi pare un gran che (per viverci).
io vado spesso a berlino e come costi la trovo piu' economica della mia citta' come andare a mangiare fuori x locali ,mi sono innamorato di berlino ma ammetto che come bellezza anche monaco non e' male le altre citta' tedesche non le conosco
Leggo con interessa la discussione qui..se vuoi un consiglio spassionato e per esperienza diretta ti posso dire che nel nrw non si vive male..ho vissuto per un po ad Amburgo Monaco e ora a Düsseldorf e posso dire che questa é la citta migliore per rapporto costo vita divertimento e soprattutto qualita della vita..non cara come posto esclidendo affitto casa, vicino a una altra bella cittá come Köln e in pratica trovi tuttio senza dimenticare il clima decisamente mite e poi la posizione centrale. In bocca al lupo con la tua scelta.
ti consiglierei berlino perche e economica,vivibile e gente alla mano.nonostante sia una metropoli ha una mentalita di provincia.ed in piu si trova in una posizione strategica essendo a 2 passi dalla polonia io rep ceca.a buon intenditor.....
Venendo da Londra Berlino è la città più simile. Multiculturale, piena di giovani la vita è economica, anche se i prezzi delle stanze e casa sono aumentati di molto, ma mangiare fuori o fare la spesa è davvero accessibile. Poi per il pay non ci sono paragoni oltre all'Artemis ci sono un sacco di bordelli da quello lussuoso da 80/100 euri a quello economico una sveltina 20 minuti a 30 euri.La città non è bellissima esteticamente ma ha un gran fascino alcuni quartieri sono delle vere perle. Poi pur essendo grande è di una vivibilità pazzesca sembra e ben collegata. E se hai voglia di cultura e divertimento non ci sono città paragonabili. Certo ha delle pecche, tipo la sporcizia, i palazzoni della DDR ect, ma è davvero figa.
Anch'io ti consiglierei Berlino, lasciando perdere innanzitutto le menate dell'età, che interessa ben a pochi qui.
Nonostante il boom di popolarità avuto negli ultimi anni e la gentrificazione, rimane una città dal fascino immutato, dove é possibile essere se stessi in barba a moralismi vari.
Va da se che é una città più adatta a persone con una certa mentalità che altre, riassunta in parte nelle parole dell'ex sindaco : Povera ma Sexy.
Se si hanno obbiettivi di carriera in settori lavorativi diversi da quelli artistici o creativi ( startup etc ) ed una mentalità poco incline ad accettare certe cose, meglio andare altrove.
A Berlino l'edonismo é di casa da sempre.
Riguardo alle ragazze, Berlino é cosmopolita ed offre di tutto, anche se per me il fiore all'occhiello sono le nord europee ed alcune ragazze locali.
Le tedesche dell'est generalmente non sono il massimo, soprattutto perché non si curano moltissimo, specie in posti come Lipsia, Dresda, Magdeburg etc. Qui le cose sono già diverse e Tuttavia trovo anch'io ci sia un abisso con le inglesi.
Unica cosa: per conoscerne in numero più alto qui é importante integrarsi ed entrare nei circuiti culturali che offre la città con genuino interesse, a cominciare dai club ma non solo.
In soldoni e per fare un esempio: scordati di andare nei club qui con l'idea di rimorchiare ed andare a segno, fregandotene della musica o di tutto ciò che é legato a quel mondo.
Ammesso e non concesso ti facciano entrare, appariresti come l'ennesimo turista appena sbarcato dal volo low cost di turno dal quale stare il più lontano possibile.
Spesso sono le amicizie maschili, coltivate in presenza di interessi comuni, a rivelarsi molto proficue.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Peter_Parker_
11/02/2016 | 00:35
London
Silver
Trasferirsi in Germania: quale città mi consigliate?
Salve a tutti.... negli ultimi mesi ho maturato l'idea di trasferirmi in Germania, in quanto i costi e la qualità della vita nella città in cui mi trovo (Londra) sono diventati insostenibili... Leggendo le vostre recensioni, non ho potuto fare a meno di notare che molti "colleghi" GT vivono appunto in Teutonia e so già da molte fonti che vivere lì è molto piu' conveniente, quindi il paese non è in discussione, caso mai la città... Allora, penso che venire a parlare di Germania in questo forum sia come sfondare una porta aperta, sappiamo già perfettamente che non è soltanto il paese dell'acciaio, delle auto e delle banche, ma anche il fantastico mondo degli FKK e simili, bisognerebbe essere ipocriti per non ammetterlo... Ma tralasciando per il momento questo aspetto, sapreste indicarmi com'è effettivamente la situazione laggiu'? E' vero che c'è ancora una grande differenza economica e quindi di costi fra ex Germania dell'Est e dell'Ovest? Mi conviene quindi decisamente spostarmi a Berlino/Dresda/Lipsia piuttosto che a Francoforte/Monaco o altro? Non ho praticamente problemi di sorta col mio lavoro, verrò trasferito in una città di mia scelta e la paga è la stessa su tutto il territorio nazionale, quindi per me la differenza la fanno solo i costi.... Grazie in anticipo e a buon rendere...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVGtforever
11/02/2016 | 00:47
Newbie
Non abito in Germania ma ci vado ormai fisso in vacanza. Io terrei a mente anche la zona Dusseldorf/Colonia. Non le ho trovate affatto care e mi sono sembrate vivibilissime oltre a trovarsi vicino ai tanto famigerati Fkk!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPeter_Parker_
12/02/2016 | 13:17
London
Silver
OK grazie x i consigli, sapevo che avreste indicato quella zona....che tra l'altro è anche vicina all'Olanda... @Anteros sì terrò in considerazione, comunque il mio scopo è quello di imparare il tedesco, e intendo impararlo bene, quindi penso di stare minimo 8-9 mesi e poi si vedrà....
INCONTRA DONNE VICINO A TEbaluba
12/02/2016 | 16:36
Silver
Caro @spider-man, è un consiglio difficile da dare perchè dipende da tanti (troppi) fattori, come per esempio la tua età, cosa andrai a fare, cosa ti aspetti, da cosa vuoi.
Io ti consiglierei spassionatamente Monaco per tutta una serie di motivi: la città, il clima, l'atmosfera, la gente (i bavaresi sono i più "terroni" dei tedeschi e quindi più vicini alla mentalità italiana), il cibo, la birra, i paesaggi, la vicinanza delle montagne per sciare d'inverno e passeggiare d'estate, i laghi per fare il bagno e prendere il sole d'estate, la vicinanza all'Italia (in 2h di macchina sei al Brennero, in 4,5h a VR).
Ma queste considerazioni qui lasciano il tempo che trovano visto che ci troviamo su un sito incentrato sulla gnocca, quindi... <br>Se ti interessa la gnocca free, a Monaco da resident hai ottime possibilità, basta che entri nei giri giusti. Le tedesche non saranno delle gran bellezze, ma qualche perla in Baviera la si trova.<br>Se invece ti interessa la gnocca pay, da quello che ho capito è molto meglio se te ne vai in NRW, a Monaco c'è ben poco di interessante. <br>Se hai vent'anni e cerchi il divertimento, allora Berlino tutta la vita. <br>Lascia perdere Amburgo, sono troppo freddi e chiusi.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPeter_Parker_
12/02/2016 | 22:31
London
Silver
@baluba grazie x le delucidazioni...in effetti molti descrivono Monaco in questo modo, e anche Berlino....no beh non ho piu' 20 anni, ma sono ancora giovane, ne ho 32, quindi diciamo che mi piacerebbe un ambiente dove si possono fare appunto escursioni o viaggi in paesi limitrofi abbastanza agilmente (per esempio Est Europa se mi trovo a Berlino o a Monaco oppure Olanda, Belgio e Francia se mi trovo ad ovest) però se capita anche l'occasione di andare a serate in disco o festival, ben venga! Poi ovviamente c'è il discorso FKK, ma anche quello non è un problema, nel senso che se mi trovo, per esempio, a Monaco, posso sempre prendere un treno (che in Germania mi risulta siano piuttosto veloci ed efficienti) e farmi un salto all'Artemis, piuttosto che a Francoforte o nella NRW....Il problema è caso mai un altro, ovvero che lavoro per una compagnia che paga esattamente la stessa cifra in tutte le città, quindi mi parrebbe la scelta piu' ragionevole trasferirmi nella città piu' economica come costi, tutto qua....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVPeter_Parker_
12/02/2016 | 22:37
London
Silver
P.S. @baluba a te non piaceranno le tedesche ma ti assicuro che fra loro e le inglesi c'è un abisso!
baluba
13/02/2016 | 02:27
Silver
@peter parker beh certo, molto meglio le tedesche. E non é che non mi piacciano le tedesche, anzi, se non era per loro a 18 anni andavo ancora avanti a pippe, ma con l'età i miei gusti si sono spostati (un po' più) a est :-D
La Germania dell'est non la conosco ma mi fa cmq un po' tristezza e non so perché. In fondo non se ne parla mai. Ma è sicuramente più economico. <br>Restando a ovest, monaco è sicuramente la città più cara, il NRW è molto più economico, ma a parte Düsseldorf e Colonia il resto non mi pare un gran che (per viverci).
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVpistola962
13/02/2016 | 20:16
Silver
io vado spesso a berlino e come costi la trovo piu' economica della mia citta' come andare a mangiare fuori x locali ,mi sono innamorato di berlino ma ammetto che come bellezza anche monaco non e' male le altre citta' tedesche non le conosco
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtrinken
14/02/2016 | 09:30
Newbie
Leggo con interessa la discussione qui..se vuoi un consiglio spassionato e per esperienza diretta ti posso dire che nel nrw non si vive male..ho vissuto per un po ad Amburgo Monaco e ora a Düsseldorf e posso dire che questa é la citta migliore per rapporto costo vita divertimento e soprattutto qualita della vita..non cara come posto esclidendo affitto casa, vicino a una altra bella cittá come Köln e in pratica trovi tuttio senza dimenticare il clima decisamente mite e poi la posizione centrale. In bocca al lupo con la tua scelta.
INCONTRA DONNE VICINO A TETango
14/02/2016 | 22:00
Gold
Fai come me e vai un poco piu' giu', ovvero in Svizzera (Zurigo).
Poi in Germani da Zurigo ci sei in un'attimo, e gli stipendi sono piu' alti. In Germania poi ci vai in un'oretta per gli FKK e per fare la spesa :-))
Dalla Svizzera con furore
osama
12/08/2016 | 11:26
Newbie
ti consiglierei berlino perche e economica,vivibile e gente alla mano.nonostante sia una metropoli ha una mentalita di provincia.ed in piu si trova in una posizione strategica essendo a 2 passi dalla polonia io rep ceca.a buon intenditor.....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVstefano7manila
13/08/2016 | 04:16
Newbie
colonia -dussendorlf due ciliegine , dussendorlf
un gioiellino di vivibilita" e di
fkk e tiro di schioppo.
Peter_Parker_
15/08/2016 | 12:46
London
Silver
@osama ahaha sí ricevuto forte e chiaro
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVSpartano80
16/08/2016 | 00:41
Newbie
Venendo da Londra Berlino è la città più simile. Multiculturale, piena di giovani la vita è economica, anche se i prezzi delle stanze e casa sono aumentati di molto, ma mangiare fuori o fare la spesa è davvero accessibile. Poi per il pay non ci sono paragoni oltre all'Artemis ci sono un sacco di bordelli da quello lussuoso da 80/100 euri a quello economico una sveltina 20 minuti a 30 euri.La città non è bellissima esteticamente ma ha un gran fascino alcuni quartieri sono delle vere perle. Poi pur essendo grande è di una vivibilità pazzesca sembra e ben collegata. E se hai voglia di cultura e divertimento non ci sono città paragonabili. Certo ha delle pecche, tipo la sporcizia, i palazzoni della DDR ect, ma è davvero figa.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMarth
23/08/2016 | 14:59
Silver
Anch'io ti consiglierei Berlino, lasciando perdere innanzitutto le menate dell'età, che interessa ben a pochi qui.
Nonostante il boom di popolarità avuto negli ultimi anni e la gentrificazione, rimane una città dal fascino immutato, dove é possibile essere se stessi in barba a moralismi vari.
Va da se che é una città più adatta a persone con una certa mentalità che altre, riassunta in parte nelle parole dell'ex sindaco : Povera ma Sexy.
Se si hanno obbiettivi di carriera in settori lavorativi diversi da quelli artistici o creativi ( startup etc ) ed una mentalità poco incline ad accettare certe cose, meglio andare altrove.
A Berlino l'edonismo é di casa da sempre.
Riguardo alle ragazze, Berlino é cosmopolita ed offre di tutto, anche se per me il fiore all'occhiello sono le nord europee ed alcune ragazze locali.
Le tedesche dell'est generalmente non sono il massimo, soprattutto perché non si curano moltissimo, specie in posti come Lipsia, Dresda, Magdeburg etc. Qui le cose sono già diverse e Tuttavia trovo anch'io ci sia un abisso con le inglesi.
Unica cosa: per conoscerne in numero più alto qui é importante integrarsi ed entrare nei circuiti culturali che offre la città con genuino interesse, a cominciare dai club ma non solo.
In soldoni e per fare un esempio: scordati di andare nei club qui con l'idea di rimorchiare ed andare a segno, fregandotene della musica o di tutto ciò che é legato a quel mondo.
Ammesso e non concesso ti facciano entrare, appariresti come l'ennesimo turista appena sbarcato dal volo low cost di turno dal quale stare il più lontano possibile.
Spesso sono le amicizie maschili, coltivate in presenza di interessi comuni, a rivelarsi molto proficue.
INCONTRA DONNE VICINO A TE