Cosa significa per un uomo amare una donna: l'amore verso una ragazza
Cari GT,
Un po' di tempo fa avevo aperto una discussione in merito alla mia relazione sentimentale con una ragazza italiana e all' eventualita' di sposarla e metter su famiglia. Link sotto.
Alcuni mi hanno dato del coglione e detto che non ha senso stare con una per cui non provi nulla. Io ho dei sentimenti per questa persona ma non so se e' amore vero e sono confuso. Non a caso mi capita di tradirla quando lei e' via per qualche giorno o quando sono all'estero in vacanza.
Mi sono innamorato solo una volta e racconto un aneddoto sul mio passato. A 22 anni passo una settimana da favola al mare con una ragazza tedesca che pensavo fosse la donna della mia vita e con cui stavo da sei mesi ma ci conoscevamo da 3 anni. Nel tornare a Milano ci salutiamo e lei sale sullo shuttle bus in direzione aeroporto. Io mi metto a piangere come un bambino, avevo 22 anni. Il mio migliore amico cerca di consolarmi ma piango, piango e piango. Perche' ho pianto? Perche' l'amavo. Sapevo che ci sarebbero voluti almeno sei mesi per rivederla. Non potevo andarla a trovare ad Amburgo e lei non poteva venire a trovare me a Milano. Tutte le volte che la vedevo o le stavo vicino mi batteva forte il cuore. Lei mi lascia per via della relazione a distanza, purtroppo non c'era alcun modo di trasferirmi in Germania ai tempi e ci rimango talmente male che per mascherare la mia tristezza inizio relazioni promiscue per sentirmi figo. Dopo questo periodo di transizione, il nulla. Pur avendo incontrato ragazze anche piu' belle e anche piu' intelligenti di lei non ho mai piu' provato le stesse sensazioni. Mi chiedo cosa proverei oggi se me la ritrovassi davanti seppur cambiata nella mente e nel corpo.
Chiedo ai colleghi GT, ai piu' esperti e non, cosa e' veramente l'amore di un uomo per una donna? Come lo descrivereste? Perche' non mi innamoro piu'? E' una cosa da ventenni? E' possibile tradire una donna che ami?
Ai paysti, vorrei chiedere se vi siete mai innamorati di una prostituta e se si' cosa avete fatto per dimostrarle il vostro amore anche se a lei non gliene fregava un tubo di voi.
Grazie, il vostro VN
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Purtroppo non posso aiutarti, convivo, tutto bene eppure non me la sento di andare avanti. L'amore penso che ci sia ma di sicuro non è quello che ho provato da piu giovane. Tradimenti? non ne parliamo...mai stato fedele con nessuna, pure quando ero innamoratissimo....
L'amore di oggi è come i contratti di lavoro, a tempo determinato,a progetto...peccato che la legislazione non lo ammetta...
Sinceramente è davvero dura darti una risposta perchè ognuno di noi ha esperienze diverse ,ad ogni storia reagiamo diversamente.... magari aspettiamo una vita quella che ci faccia piangere come da ragazzini,
e magari non arriverà mai perchè non c'è e/o noi siamo solo cambiati...
Sinceramente è un campo dove nessuno si deve far maestro
L amore ti prende tantissimo quando sei giovane come un uccellino da nido !))
Da Gnaro, come si dice in Veneto ,
Poi Quando prendi il volo è' difficile tornare ai sentimenti che avevi da giovane , perché ti accorgi che tutto cambia .. Anche quella che ti pareva la donna ideale ..
In attesa di trovare quella giusta ( e qui una croce sopra alle italiane .. ), le pay sn un ottimo passatempo e compagnia , e con molte puoi trovare un ottimo feeling fisico !))
Ho sempre ritenuto amore (o qualcosa che gli somigli),quel sentimento di quando la tua vita,che fino a poco tempo prima andava benissimo così, non riesci più a concepirla senza una determinata persona.
Più passano gli anni..più diventa raro.
Ed inoltre..non è manco infinita come sensazione!
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Ti posso confermare con certezza che nella nuova versione ci sarà e sarà anche cliccabile ossia se ci clicchi ti raduna tutti gli argomenti..scrivimi in pvt che mi è venuta idea
Ha ragione, ancora una volta, @Paolorox: "Sinceramente è un campo dove nessuno si deve far maestro". Pur concordando con @Teoderico, sono arrivato alla conclusione che l'amore può avere tante sfumature e che, come insegnava un noto filosofo, "panta rei", tutto scorre e non potrai mai bere due volte la stessa acqua dallo stesso fiume.
Per sintetizzare: ritengo che tanti si "affezionino" a una donna pensando che sia amore. Buon per loro, finché non incontrano davvero l'amore. A quel punto sono dolori.
Altri semplicemente entrino in una sorta di fissazione per una donna, un incantesimo che un bel giorno si rompe e si accorgono di tutti i difetti di questa donna, che fino al giorno prima era una dea.
Le variabili sono tante, troppe... non a caso sono stati scritti milioni di libri sull'amore, e alla fine nessuno è capace di darne una definizione. Viaggiatore nero... il mio umile consiglio è: prenditi tempo e ascolta il tuo cuore, isolando tutti "i rumori" esterni (per rumori non intendo solo le influenze inutili ma anche le farfalline volanti che spesso distraggono un uomo ;-) ). La risposta l'avrai, e la saprai soltanto tu ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
se senti i miei genitori ormai insieme da 60 anni dicono che si vogliono bene e si sopportano a vicenda da tanto tempo....
è questo il vero amore? per alcuni sì...
per altri invece come la mia ex moglie è lo stato iniziale della relazione..... infatti queste persone devono cambiare partner spesso per ricercare sempre le emozioni iniziali...
andando avanti con l'età cambiano ovviamente le priorità e le vere emozioni le provi forse con le gioie che ti possono dare eventuali figli....
@francocalifano, non penso di aver capito bene. Puoi rispiegare?
@paolorox, cosa intendi con "tutto bene"? Se non ti va piu' di andare avanti vuol dire che non la ami ma sei affezionato come dice Cosacco.
@Cosacco, e' propria questa la mia paura: incontrare davvero l'amore. Vorrei innamorarmi di questa ragazza e non di un'altra ma dopo tre anni e' umanamente impossibile. Come dici tu a lei mi sono affezionato, questo e' il termine!
@teoderico, da quello che ci siamo detti e ho letto sembra che sei uno molto pragmatico quando si tratta di sentimenti e non ti sei mai accontentato ma hai mai amato una donna?
@garrison, chiaro ma intendo l'amore verso una donna che traduco in "innamoramento". Non ti innamori di tua madre ma la ami perche' fa parte del tuo nucleo familiare
@giannipigo, confermi che non ci si puo' innamorare di una pay... Comunque gnaro si dice anche nel bresciano :))))
@pobomo, sono contento per i tuoi genitori ma viviamo anche in altri tempi, ci sono troppe componenti oggi che mettono a repentaglio la stabilita' di una relazione lunga. Gia' il fatto di essere sul forum mi qualifica come puttaniere anche se nella mia testa mi piace pensare che non sia cosi' perche' in fin dei conti sono un bravo ragazzo, almeno credo. Discorso moglie, vorrei non avere mai una ex moglie...
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
tutto bene, che in un certo senso non posso pretendere nulla di meglio, non ho proprio nulla da ridire sulla mia donna,sul suo modo di essere ecc....
Ma le vibrazioni che ho avuto altre volte o che avevo all'inizio non ci sono piu...
Il fatto poi di un infedeltà cronica(magari come dice @pobomo faccio parte di quella categoria che ritiene amore le fasi iniziali e per questo necessita sempre cambiamenti) ,che cmq prima o poi sarà scoperta, creerà problemi, mi fa stare ancora di piu col freno a mano tirato....Possibile immaginare qualcosa a lungo ,lunghissimo termine, quando la probabile conclusione la si conosce già?
Meglio godersi il momento senza pensare troppo se si può definire amore o meno, ma solo misurandolo con il benessere specifico...
Penso che l'amore sia eterno finche dura e ciò è molto duro da accettare.
Sto bene, lei è una con la quale ci farei una famiglia, però dovessi dire che mi vedo tutta la vita al suo fianco non saprei....
Io : ti amo. Lei: cerco un contratto da babysitter per 18 anni , alloggio compreso. Io: studio. Lei : studi? Io: io cerco uno studio economico vicino Nissi Beach. Scusate la digressione
Se vuole solo i tuoi soldi, non te la prendere, abbassa il prezzo
Per me l'amore è rinunciare ad importanti fette di libertà individuale, cosa per me sacra, per dedicarti anima e corpo ad un'altra persona, ogni giorno col sorriso sulle labbra.
Ovvio che insomma poi con gli anni è facile che l'amore infuocato sfoci verso un'alta forma di rispetto e stima reciproci, in ogni caso io lo vedo così al suo culmine iniziale.
Non so se interessa a qualcuno ma lo dico lo stesso.
Sono stato follemente innamorato a 17 anni. Mi sono innamorato in vacanza a Malta di una ragazza mia coetanea circa. L'incontro più entusiasmante, scintillante e vibrante di tutta la mia vita. Certo la tenera età, la situazione di certo giocarono un ruolo importante. Però il party in barca by night dove ci siamo conosciuti è stato il momento di maggior lirismo e tensione emozionale mai provato. Il bagno insieme la notte, il freddo e lo smarrimento non dovuti alla temperatura.
La difficoltà a togliersi i vestiti a vicenda, l'imbarazzo di guardarsi in viso, la disperata foga di aversi ancora e ancora. 3 giorni di cui francamente non parlo mai, 3 giorni che mi hanno fatto capire cosa sia per me l'amore.
Il brivido, il batticuore, il cardiopalmo, l'ansia irrefrenabile (sembra un attacco di panico :-)) ) di rivedersi e stare insieme come se fossero gli ultimi momenti, sempre.
Durò 4 mesi poi mi lasciò per il migliore amico, e il modo ancor m'offende. (cit.)
Smisi quasi di mangiare per un periodo, io che ero abituato a sbranare i tavoli.
Non ho più provato la stessa cosa a baciare una donna, nonostante ci siano state dopo diverse bellissime relazioni che mi hanno progressivamente rimesso in sesto, e verso le quali provo una grande riconoscenza.
@franz, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Pero' vedi che anche tu eri un ragazzino quando ti e' capitato l'amore.
@gnoccatravels e moderatori, perche' e' stato aggiornato il titolo del topic? Io parlo di amore verso qualsiasi donna, non necessariamente italiana. Un utente che non sopporta le italiane potrebbe ignorare il topic a prescindere dal contenuto. Potete riaggiornarlo per favore? E poi non e' la prima volta, sarebbe carino ricevere una "notice" per questo tipo di azioni. E' un suggerimento, non una critica.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
@ilsapiente, ok ma se ti viene il mal di pancia quando esci con una ragazza che ami e' meglio correre subito a casa a meno che tu non voglia trascorrere il resto della serata o giornata in bagno :)))))
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
@Viaggiatore si è successo un paio di volte e posso dirti che non mi passava per l'anticamera del cervello di tradirla con altre, c'era solo lei...a mio avviso lo stare bene con una persona non vuol dire essere innamorati, ma ribadisco che è una condizione che capita molto raramente...diffido di coloro che ogni qualvolta stanno con una persona parlano di amore. Quando non è con te avverti la mancanza e non pensi a divertirti con altre fanciulle.....certo è che anche i rapporti più straordinari sono finiti e la colpa non può essere additata ad uno dei due ma ad entrambi.....poi vero è che sono pragmatico e non mi accontento facilmente, la relazione parte da una simbiosi tra corpo e mente, un legame speciale fisico-mentale che ti porta a vivere il rapporto a 360 gradi.
"Ti amo perché ho bisogno di te" oppure "ho bisogno di te perché ti amo"? Rispondetevi e saprete se il vostro amore è solo bisogno travestito da sentimento o amore vero.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
Di nulla @viaggiatorenero. Si si verissimo, ero un ragazzino e pure immaturo. Ma non per questo ho dei dubbi su quello che ho provato. So che non volevi insinuare il contrario, era solo una mia considerazione.
Cos'è l'amore vero per un uomo? E chi lo sa? Ognuno ha una percezione diversa dell'amore vero...
[romantic mode on]
Per me è quando incontri <br>Quella che ti fa capire che tutti i "grandi" sentimenti finora provati erano semplici infatuazioni. <br>Quella che ti fa capire il vero significato del detto: se Maometto non va alla montagna, allora la montagna va a Maometto. <br>Quella che ti fa capire il motivo per cui sei venuto al mondo. <br>Quella che ti fa fare cose che non avresti mai immaginato di poter fare. <br>Quella che ti fa fare cose che non avresti mai immaginato di saper fare. <br>Quella che ti fa sembrare inutili tutte le cose che fino ad oggi ritenevi indispensabili. <br>Quella in confronto alla quale tutte le altre donne del mondo sono più brutte. <br>Quella che quando ti fa incazzare non vedi l'ora di perdonare, perchè sai che è più importante lei di qualunque altra cosa. <br>Quella che con un sorriso ti fa dimenticare tutti i mali del mondo. <br>Quella per cui scenderesti negli inferi per strappare le palle a Lucifero. <br>Quella per cui saliresti in paradiso per ringraziare il buon Dio che te l'ha fatta conoscere. <br>Quella che ti fa dimenticare tutte le altre donne del mondo. <br>Quella che vuoi vedere come ultima cosa prima di addormentarti. <br>Quella che vuoi vedere come prima cosa quando ti svegli. <br>Quella che ti fa sentire per la prima volta nella tua vita completo. <br>Quella nei cui occhi ti vorresti perdere per sempre. <br>Quella che per la prima volta nella tua vita ti fa sentire veramente vivo. <br>Quella nelle cui braccia vuoi essere accolto tutte le sere che torni a casa. <br>Quella i cui baci ti mancano dal preciso istante in cui esci di casa e a cui pensi in ogni istante del giorno finchè non torni a casa. <br>Quella con cui riesci ad immaginarti ancora insieme fra 50 anni. <br>Quella che vorresti essere la madre dei tuoi figli...
Il vero amore per me è tutto questo più un milione di altre cose. Solo chi l'ha provato veramente può capire che quanto scritto qui su non è solo un'accozzaglia di inutili scemenze.
[/romantic mode off]
@viaggiatore_nero ora meriti la fustigazione in pubblica piazza per aver risvegliato in me cotanta vena romantica :-D
@erbufalo, magari vuoi spiegarci perche'?Vedo che sei solo intervenuto nei topic in cui si parla di melanzane e hai avuto solo delusioni nel belpaese, giusto?
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
@viaggiatore nero delusioni non ne ho mai avute, forse una a 17/18 anni ma non era una vera e propria delusione perché mentre uscivo con lei uscivo anche con altre e lei usciva anche con altri.
Poi non ci ho mai più provato con nessuna per il semplice fatto che non mi guardavano neanche in faccia quindi sarebbe anche stato inutile provarci.
È meglio azzerare le emozioni, se le provi la prendi sempre nel culo.
@erbufalo la vita può essere bastarda e farti perdere la testa all'improvviso anche se hai deciso di non provare mai nulla. Non è una tua decisione, è il fato.
E se capita sei fortunato, ti lasci andare e vivi, vivi come non hai mai vissuto prima. <br>Certo ogni medaglia ha il suo rovescio e spesso dopo aver toccato le nuvole ti ritrovi all'inferno, ma quei pochi istanti di nuvole valgono tutti i mesi d'inferno. ;-)
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore_Nero
28/01/2016 | 22:58
Londra | 26-35
Silver
Cosa significa per un uomo amare una donna: l'amore verso una ragazza
Cari GT,
Un po' di tempo fa avevo aperto una discussione in merito alla mia relazione sentimentale con una ragazza italiana e all' eventualita' di sposarla e metter su famiglia. Link sotto.
http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/25912/sposarsi-o-no-con-una-brava-ragazza-italiana-di-questi-tempi#Item_110
Alcuni mi hanno dato del coglione e detto che non ha senso stare con una per cui non provi nulla. Io ho dei sentimenti per questa persona ma non so se e' amore vero e sono confuso. Non a caso mi capita di tradirla quando lei e' via per qualche giorno o quando sono all'estero in vacanza.
Mi sono innamorato solo una volta e racconto un aneddoto sul mio passato. A 22 anni passo una settimana da favola al mare con una ragazza tedesca che pensavo fosse la donna della mia vita e con cui stavo da sei mesi ma ci conoscevamo da 3 anni. Nel tornare a Milano ci salutiamo e lei sale sullo shuttle bus in direzione aeroporto. Io mi metto a piangere come un bambino, avevo 22 anni. Il mio migliore amico cerca di consolarmi ma piango, piango e piango. Perche' ho pianto? Perche' l'amavo. Sapevo che ci sarebbero voluti almeno sei mesi per rivederla. Non potevo andarla a trovare ad Amburgo e lei non poteva venire a trovare me a Milano. Tutte le volte che la vedevo o le stavo vicino mi batteva forte il cuore. Lei mi lascia per via della relazione a distanza, purtroppo non c'era alcun modo di trasferirmi in Germania ai tempi e ci rimango talmente male che per mascherare la mia tristezza inizio relazioni promiscue per sentirmi figo. Dopo questo periodo di transizione, il nulla. Pur avendo incontrato ragazze anche piu' belle e anche piu' intelligenti di lei non ho mai piu' provato le stesse sensazioni. Mi chiedo cosa proverei oggi se me la ritrovassi davanti seppur cambiata nella mente e nel corpo.
Chiedo ai colleghi GT, ai piu' esperti e non, cosa e' veramente l'amore di un uomo per una donna? Come lo descrivereste? Perche' non mi innamoro piu'? E' una cosa da ventenni? E' possibile tradire una donna che ami?
Ai paysti, vorrei chiedere se vi siete mai innamorati di una prostituta e se si' cosa avete fatto per dimostrarle il vostro amore anche se a lei non gliene fregava un tubo di voi.
Grazie, il vostro VN
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
francocalifano
28/01/2016 | 23:11
Newbie
Per me è il passaggio da avere l' infermiera per quando sono vecchio (oggi è quasi impossibile) a quella per il turno di notte
Se vuole solo i tuoi soldi, non te la prendere, abbassa il prezzo
paolorox
28/01/2016 | 23:28
Silver
Purtroppo non posso aiutarti, convivo, tutto bene eppure non me la sento di andare avanti. L'amore penso che ci sia ma di sicuro non è quello che ho provato da piu giovane. Tradimenti? non ne parliamo...mai stato fedele con nessuna, pure quando ero innamoratissimo....
L'amore di oggi è come i contratti di lavoro, a tempo determinato,a progetto...peccato che la legislazione non lo ammetta...
Sinceramente è davvero dura darti una risposta perchè ognuno di noi ha esperienze diverse ,ad ogni storia reagiamo diversamente.... magari aspettiamo una vita quella che ci faccia piangere come da ragazzini,
e magari non arriverà mai perchè non c'è e/o noi siamo solo cambiati...
Sinceramente è un campo dove nessuno si deve far maestro
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
28/01/2016 | 23:32
Roma | 36-50
Gold
@gnoccatravels vedi bene che i tempi sono maturi per la categoria love...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
paolorox
29/01/2016 | 00:21
Silver
@FlautoMagico
dai che arriva san valentino ahahahahahahha
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgiannipigo
29/01/2016 | 00:46
Silver
L amore ti prende tantissimo quando sei giovane come un uccellino da nido !))
Da Gnaro, come si dice in Veneto ,
Poi Quando prendi il volo è' difficile tornare ai sentimenti che avevi da giovane , perché ti accorgi che tutto cambia .. Anche quella che ti pareva la donna ideale ..
In attesa di trovare quella giusta ( e qui una croce sopra alle italiane .. ), le pay sn un ottimo passatempo e compagnia , e con molte puoi trovare un ottimo feeling fisico !))
Teoderico
29/01/2016 | 00:51
Newbie
Significa che non esistono altre donne, corpo e mente sono per lei....ma è raro, molto raro.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEscopellotto
29/01/2016 | 04:09
Silver
Ho sempre ritenuto amore (o qualcosa che gli somigli),quel sentimento di quando la tua vita,che fino a poco tempo prima andava benissimo così, non riesci più a concepirla senza una determinata persona.
Più passano gli anni..più diventa raro.
Ed inoltre..non è manco infinita come sensazione!
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Gnoccatravels
29/01/2016 | 09:12
Admin
Grande @flautomagico
Ti posso confermare con certezza che nella nuova versione ci sarà e sarà anche cliccabile ossia se ci clicchi ti raduna tutti gli argomenti..scrivimi in pvt che mi è venuta idea
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Cosacco
29/01/2016 | 09:44
Silver
Ha ragione, ancora una volta, @Paolorox: "Sinceramente è un campo dove nessuno si deve far maestro". Pur concordando con @Teoderico, sono arrivato alla conclusione che l'amore può avere tante sfumature e che, come insegnava un noto filosofo, "panta rei", tutto scorre e non potrai mai bere due volte la stessa acqua dallo stesso fiume.
Per sintetizzare: ritengo che tanti si "affezionino" a una donna pensando che sia amore. Buon per loro, finché non incontrano davvero l'amore. A quel punto sono dolori.
Altri semplicemente entrino in una sorta di fissazione per una donna, un incantesimo che un bel giorno si rompe e si accorgono di tutti i difetti di questa donna, che fino al giorno prima era una dea.
Le variabili sono tante, troppe... non a caso sono stati scritti milioni di libri sull'amore, e alla fine nessuno è capace di darne una definizione. Viaggiatore nero... il mio umile consiglio è: prenditi tempo e ascolta il tuo cuore, isolando tutti "i rumori" esterni (per rumori non intendo solo le influenze inutili ma anche le farfalline volanti che spesso distraggono un uomo ;-) ). La risposta l'avrai, e la saprai soltanto tu ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
garrison
29/01/2016 | 10:38
Newbie
Caro @viaggiatore nero.
Non confondere l'innamoramento con l'amore.
L'innamoramento è un fuoco che ti brucia dentro.
L'amore si costruisce col tempo ed è tutto un punto interrogativo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpobomo
29/01/2016 | 10:50
modena | 36-50
Newbie
se senti i miei genitori ormai insieme da 60 anni dicono che si vogliono bene e si sopportano a vicenda da tanto tempo....
è questo il vero amore? per alcuni sì...
per altri invece come la mia ex moglie è lo stato iniziale della relazione..... infatti queste persone devono cambiare partner spesso per ricercare sempre le emozioni iniziali...
andando avanti con l'età cambiano ovviamente le priorità e le vere emozioni le provi forse con le gioie che ti possono dare eventuali figli....
Viaggiatore_Nero
29/01/2016 | 11:03
Londra | 26-35
Silver
@francocalifano, non penso di aver capito bene. Puoi rispiegare?
@paolorox, cosa intendi con "tutto bene"? Se non ti va piu' di andare avanti vuol dire che non la ami ma sei affezionato come dice Cosacco.
@Cosacco, e' propria questa la mia paura: incontrare davvero l'amore. Vorrei innamorarmi di questa ragazza e non di un'altra ma dopo tre anni e' umanamente impossibile. Come dici tu a lei mi sono affezionato, questo e' il termine!
@teoderico, da quello che ci siamo detti e ho letto sembra che sei uno molto pragmatico quando si tratta di sentimenti e non ti sei mai accontentato ma hai mai amato una donna?
@garrison, chiaro ma intendo l'amore verso una donna che traduco in "innamoramento". Non ti innamori di tua madre ma la ami perche' fa parte del tuo nucleo familiare
@giannipigo, confermi che non ci si puo' innamorare di una pay... Comunque gnaro si dice anche nel bresciano :))))
@pobomo, sono contento per i tuoi genitori ma viviamo anche in altri tempi, ci sono troppe componenti oggi che mettono a repentaglio la stabilita' di una relazione lunga. Gia' il fatto di essere sul forum mi qualifica come puttaniere anche se nella mia testa mi piace pensare che non sia cosi' perche' in fin dei conti sono un bravo ragazzo, almeno credo. Discorso moglie, vorrei non avere mai una ex moglie...
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
francocalifano
29/01/2016 | 11:22
Newbie
Come dice il mio nome: tutto il resto è noia
Se vuole solo i tuoi soldi, non te la prendere, abbassa il prezzo
garrison
29/01/2016 | 11:22
Newbie
@pobomo
I tuoi genitori hanno capito tutto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpaolorox
29/01/2016 | 11:47
Silver
@Viaggiatore Nero
tutto bene, che in un certo senso non posso pretendere nulla di meglio, non ho proprio nulla da ridire sulla mia donna,sul suo modo di essere ecc....
Ma le vibrazioni che ho avuto altre volte o che avevo all'inizio non ci sono piu...
Il fatto poi di un infedeltà cronica(magari come dice @pobomo faccio parte di quella categoria che ritiene amore le fasi iniziali e per questo necessita sempre cambiamenti) ,che cmq prima o poi sarà scoperta, creerà problemi, mi fa stare ancora di piu col freno a mano tirato....Possibile immaginare qualcosa a lungo ,lunghissimo termine, quando la probabile conclusione la si conosce già?
Meglio godersi il momento senza pensare troppo se si può definire amore o meno, ma solo misurandolo con il benessere specifico...
Penso che l'amore sia eterno finche dura e ciò è molto duro da accettare.
Sto bene, lei è una con la quale ci farei una famiglia, però dovessi dire che mi vedo tutta la vita al suo fianco non saprei....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàfrancocalifano
29/01/2016 | 11:53
Newbie
Il mio dialogo amoroso con una donna
Io : ti amo. Lei: cerco un contratto da babysitter per 18 anni , alloggio compreso. Io: studio. Lei : studi? Io: io cerco uno studio economico vicino Nissi Beach. Scusate la digressione
Se vuole solo i tuoi soldi, non te la prendere, abbassa il prezzo
Franz
29/01/2016 | 12:32 26-35
Silver
Bellissimo intervento @viaggiatorenero !
Per me l'amore è rinunciare ad importanti fette di libertà individuale, cosa per me sacra, per dedicarti anima e corpo ad un'altra persona, ogni giorno col sorriso sulle labbra.
Ovvio che insomma poi con gli anni è facile che l'amore infuocato sfoci verso un'alta forma di rispetto e stima reciproci, in ogni caso io lo vedo così al suo culmine iniziale.
Non so se interessa a qualcuno ma lo dico lo stesso.
Sono stato follemente innamorato a 17 anni. Mi sono innamorato in vacanza a Malta di una ragazza mia coetanea circa. L'incontro più entusiasmante, scintillante e vibrante di tutta la mia vita. Certo la tenera età, la situazione di certo giocarono un ruolo importante. Però il party in barca by night dove ci siamo conosciuti è stato il momento di maggior lirismo e tensione emozionale mai provato. Il bagno insieme la notte, il freddo e lo smarrimento non dovuti alla temperatura.
La difficoltà a togliersi i vestiti a vicenda, l'imbarazzo di guardarsi in viso, la disperata foga di aversi ancora e ancora. 3 giorni di cui francamente non parlo mai, 3 giorni che mi hanno fatto capire cosa sia per me l'amore.
Il brivido, il batticuore, il cardiopalmo, l'ansia irrefrenabile (sembra un attacco di panico :-)) ) di rivedersi e stare insieme come se fossero gli ultimi momenti, sempre.
Durò 4 mesi poi mi lasciò per il migliore amico, e il modo ancor m'offende. (cit.)
Smisi quasi di mangiare per un periodo, io che ero abituato a sbranare i tavoli.
Non ho più provato la stessa cosa a baciare una donna, nonostante ci siano state dopo diverse bellissime relazioni che mi hanno progressivamente rimesso in sesto, e verso le quali provo una grande riconoscenza.
Nihil sub sole novi.
ILSAPIENTE
29/01/2016 | 13:53
Newbie
L 'amore è
quando esci con una ragazza e hai il mal di pancia , é
quando non hai più appetito , è quando inizi a soffrire d 'insonnia x i tanti pensieri ....l ' unica certezza dell ' amore però e
'
che non dura in eterno e poi son cazzi amari ......
Quella che non paghi e' quella che paghi di piu' .
Viaggiatore_Nero
29/01/2016 | 14:00
Londra | 26-35
Silver
@franz, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Pero' vedi che anche tu eri un ragazzino quando ti e' capitato l'amore.
@gnoccatravels e moderatori, perche' e' stato aggiornato il titolo del topic? Io parlo di amore verso qualsiasi donna, non necessariamente italiana. Un utente che non sopporta le italiane potrebbe ignorare il topic a prescindere dal contenuto. Potete riaggiornarlo per favore? E poi non e' la prima volta, sarebbe carino ricevere una "notice" per questo tipo di azioni. E' un suggerimento, non una critica.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Gnoccatravels
29/01/2016 | 14:03
Admin
fatto sorry
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Viaggiatore_Nero
29/01/2016 | 14:35
Londra | 26-35
Silver
@gnoccatravels, grazie.
@ilsapiente, ok ma se ti viene il mal di pancia quando esci con una ragazza che ami e' meglio correre subito a casa a meno che tu non voglia trascorrere il resto della serata o giornata in bagno :)))))
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Teoderico
29/01/2016 | 15:48
Newbie
@Viaggiatore si è successo un paio di volte e posso dirti che non mi passava per l'anticamera del cervello di tradirla con altre, c'era solo lei...a mio avviso lo stare bene con una persona non vuol dire essere innamorati, ma ribadisco che è una condizione che capita molto raramente...diffido di coloro che ogni qualvolta stanno con una persona parlano di amore. Quando non è con te avverti la mancanza e non pensi a divertirti con altre fanciulle.....certo è che anche i rapporti più straordinari sono finiti e la colpa non può essere additata ad uno dei due ma ad entrambi.....poi vero è che sono pragmatico e non mi accontento facilmente, la relazione parte da una simbiosi tra corpo e mente, un legame speciale fisico-mentale che ti porta a vivere il rapporto a 360 gradi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEspermaflex
29/01/2016 | 16:40 51-100
Silver
"Ti amo perché ho bisogno di te" oppure "ho bisogno di te perché ti amo"? Rispondetevi e saprete se il vostro amore è solo bisogno travestito da sentimento o amore vero.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
Franz
29/01/2016 | 17:14 26-35
Silver
Di nulla @viaggiatorenero. Si si verissimo, ero un ragazzino e pure immaturo. Ma non per questo ho dei dubbi su quello che ho provato. So che non volevi insinuare il contrario, era solo una mia considerazione.
Nihil sub sole novi.
baluba
29/01/2016 | 20:48
Silver
Cos'è l'amore vero per un uomo? E chi lo sa? Ognuno ha una percezione diversa dell'amore vero...
[romantic mode on]
Per me è quando incontri <br>Quella che ti fa capire che tutti i "grandi" sentimenti finora provati erano semplici infatuazioni. <br>Quella che ti fa capire il vero significato del detto: se Maometto non va alla montagna, allora la montagna va a Maometto. <br>Quella che ti fa capire il motivo per cui sei venuto al mondo. <br>Quella che ti fa fare cose che non avresti mai immaginato di poter fare. <br>Quella che ti fa fare cose che non avresti mai immaginato di saper fare. <br>Quella che ti fa sembrare inutili tutte le cose che fino ad oggi ritenevi indispensabili. <br>Quella in confronto alla quale tutte le altre donne del mondo sono più brutte. <br>Quella che quando ti fa incazzare non vedi l'ora di perdonare, perchè sai che è più importante lei di qualunque altra cosa. <br>Quella che con un sorriso ti fa dimenticare tutti i mali del mondo. <br>Quella per cui scenderesti negli inferi per strappare le palle a Lucifero. <br>Quella per cui saliresti in paradiso per ringraziare il buon Dio che te l'ha fatta conoscere. <br>Quella che ti fa dimenticare tutte le altre donne del mondo. <br>Quella che vuoi vedere come ultima cosa prima di addormentarti. <br>Quella che vuoi vedere come prima cosa quando ti svegli. <br>Quella che ti fa sentire per la prima volta nella tua vita completo. <br>Quella nei cui occhi ti vorresti perdere per sempre. <br>Quella che per la prima volta nella tua vita ti fa sentire veramente vivo. <br>Quella nelle cui braccia vuoi essere accolto tutte le sere che torni a casa. <br>Quella i cui baci ti mancano dal preciso istante in cui esci di casa e a cui pensi in ogni istante del giorno finchè non torni a casa. <br>Quella con cui riesci ad immaginarti ancora insieme fra 50 anni. <br>Quella che vorresti essere la madre dei tuoi figli...
Il vero amore per me è tutto questo più un milione di altre cose. Solo chi l'ha provato veramente può capire che quanto scritto qui su non è solo un'accozzaglia di inutili scemenze.
[/romantic mode off]
@viaggiatore_nero ora meriti la fustigazione in pubblica piazza per aver risvegliato in me cotanta vena romantica :-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMichaleGeldschein
29/01/2016 | 22:06
Newbie
Amarla di tutto il cuore vuole dire che si vuole fare tutto per lei e guardare a lei fino alla morte. Anche senza essere ricambiato.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEerbufalo
30/01/2016 | 01:09
Newbie
L'amore è una cosa che è meglio non provare mai.
Non bisogna provare nè avere emozioni nella vita.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore673
30/01/2016 | 02:51
Silver
Minchia che bella vita che ti si prospetta @erbufalo...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore_Nero
30/01/2016 | 10:43
Londra | 26-35
Silver
@erbufalo, puoi elaborare meglio il tuo pensiero o filosofia di vita?
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
erbufalo
30/01/2016 | 11:44
Newbie
@viaggiatore nero le emozioni ti fregano sempre, meglio non averne e non provarne.
@berserker è meglio dai retta a me
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore_Nero
30/01/2016 | 12:14
Londra | 26-35
Silver
@erbufalo, magari vuoi spiegarci perche'?Vedo che sei solo intervenuto nei topic in cui si parla di melanzane e hai avuto solo delusioni nel belpaese, giusto?
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Viaggiatore673
30/01/2016 | 12:20
Silver
Mi spiace ma non condivido proprio. Ogni sentimento che proviamo, anche quelli negativi, sono ciò che ci rendono vivi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEerbufalo
30/01/2016 | 12:54
Newbie
@viaggiatore nero delusioni non ne ho mai avute, forse una a 17/18 anni ma non era una vera e propria delusione perché mentre uscivo con lei uscivo anche con altre e lei usciva anche con altri.
Poi non ci ho mai più provato con nessuna per il semplice fatto che non mi guardavano neanche in faccia quindi sarebbe anche stato inutile provarci.
È meglio azzerare le emozioni, se le provi la prendi sempre nel culo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàbaluba
30/01/2016 | 13:01
Silver
@erbufalo la vita può essere bastarda e farti perdere la testa all'improvviso anche se hai deciso di non provare mai nulla. Non è una tua decisione, è il fato.
E se capita sei fortunato, ti lasci andare e vivi, vivi come non hai mai vissuto prima. <br>Certo ogni medaglia ha il suo rovescio e spesso dopo aver toccato le nuvole ti ritrovi all'inferno, ma quei pochi istanti di nuvole valgono tutti i mesi d'inferno. ;-)
Meglio avere forti emozioni che una vita piatta.
INCONTRA DONNE VOGLIOSE