Paesi dove fare l' Erasmus dove c'è figa e divertimento
Ciao Ragazzi, è sempre un piacere leggervi. In questi anni non ho mai sbagliato le destinazioni delle mie vacanze, da Malta, le isole greche, alla Bulgaria, tutto merito delle vostre accurate recensioni. A settembre del prossimo anno andrò in Erasmus, le destinazioni che potrò scegliere sono da 6 o 12 mesi, chiedo quindi a voi un consiglio su quali mete scegliereste voi, in vista di viaggio mirato alla gnocca free e al divertimento.
Ma d'Erasmus puoi andare anche in un paesino sperso che ti diverti, semplicemente perché c'è una specie di circolo proprio, quasi una "setta Erasmus", che se ne frega altamente del posto in cui sta!
Ovvio però che il contesto può aiutare. Però, prima di consigliarti, ti domando quali sono le tue priorità (qualità di vita, clima, ecc.) e preferenze di gnocca.
concordo con @croissant .... l'erasmus stesso, il circolo un po chiuso che si va a creare, gia da solo garantisce gnocca e divertimento. Personalmente opterei per una citta grande....
Ma la tua Uni ha rapporti estici solo con Budapest?? Io fossi in te andrei li per la gnocca. Se invece vuoi imparare bene o migliorare il tuo spagnolo e in piu' divertirti allora vai in Spagna.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Grazie ragazzi..Io propenderei per una meta a 12 mesi..Barcellona e Madrid le prime scelte, non so quali delle due preferire...ma in caso remoto non riuscisi a prendere queste 2, anche se ho un punteggio molto alto, quali mi consiglieresti? Io essenzialmente mix di divertimento, prezzi non troppo alti e fighe... Quindi escluderei i paesi nordici per il prezzo...di lisbona mi hanno parlato molto bene, ma siccome partirei a settembre ci starei nei mesi invernali, me la consigliate lo stesso ? invece di budapest mi hanno consigliato di andarci in vacanza ma per i 6 mesi invernali non é il massimo...oppure in caso non riuscissi a prendere quelle 2, vado a Tarragona che non conosco, ma sono 12 mesi ed é sempre garanzia spagnola?
Ciao zartak, allora... Ti spiego. Chiedere se è meglio Madrid o Barcellona è come chiedere se preferisci la carne o il pesce, cioè: la risposta è soggettiva!
Entrambe le città sono belle. Barcellona è più cara di Madrid perché Barcellona ha un alto tenore di vita, poi c'è il mare, buon clima, ottima atmosfera per il free, ottimo pay (almeno a me interessa anche il pay), e molto divertimento.
Madrid è una città meravigliosa, vero emblema della Spagna, con moltissima movida -quindi molto free, sul pay a Madrid non sono molto ferrato-, un po' più economica, un po' meno turistica.
Diciamo che entrambe sono delle grandi città quindi puoi combinarci un bel po' di casini (nel senso buono del termine).
Un altro discorso è Tarragona. È una città un po' più "familiare", tranquilla. Ciò non toglie che sia Spagna, quindi il divertimento è assicurato (poi sei a un'ora da Barcellona a Tarragona, quindi le scappate le puoi fare). Il clima è addirittura un po' meglio di Barcellona, dato che la sua posizione è a sud del capoluogo catalano.
Ho preferito Bilbao a Tarragona perchè mi ispirava di più, quegli indipendentisti mi sono stati sempre simpatici. Ma con buone probabilità dovrei prendere o Barcellona o Madrid
Di preferenza adoro le città di mare, ma nel caso barcelona-madrid sceglierei la seconda senza esitazione. Bellissime entrambi,clima madrileno di merda....ma a i catalani sono dei bei cagacazzi in generale, almeno a parere mio....cmq mi sono risultati sempre molto piu aperti e socievoli i madrileni. E' vero anche che da erasmus, puoi vivere,divertirti e trombazzare pur rimanendo in ambiente erasmus.
Non sottovaluterei neanche Lisbona, forse la piu bella fra le 3 ,almeno come architettura e panorami, e sicuramente la piu economica. Di buono poi la grossa quantità di brasiliane, angolane,capoverdiane. Di contro è che ,gnocca a parte, il portoghese ti sarà senza dubbio meno utile rispetto allo spagnolo.
Concordo con quello che dice paolorox!! Comunque Bilbao... Non saprei proprio... Oddio, vero che vai in Erasmus, però il clima è orribile e la città industriale... Boh.
un amica che ha fatto l'erasmus a bilbao me li ha descritti un po come gli inglesi....molto timidi e riservati....chiusi....tranne quando si sfasciano d'alcool
la roba della setta è vera, ma scegliere la destinazione migliore può dare grandi risultati con la gnocca autoctona.
Per fare il gnoccatravel il TOP è la Spagna (giù di progetto ORGASMUS), dove si narrano leggende epiche. Non studi un cazzo (garantito al 100% da tantissimo amici), e ti spacchi di festini/fiesta/festini/fiesta. Gli Spagnoli campano per fare festini, ad onor del vero un pò gipsy style, ma dove regna alcohol e sesso a gò-gò.
Conta che in spagna va di moda il ''metodo socratico'', tradotto: è come a scuola, frequenti, fai i compiti a casa, e all'esame se ti ricordi nome, cognome e titolo della materia si parte da un voto minimo di 27/30.
Poi funziona così:
in Italia devi studiare 1.000 pagine
In Erasmus diventano 50/70 pagine in Inglese
In Erasmus se dai l'esame nella lingua del posto, diventano 10/11 massimo 12 paginette in Spagnolo. Lo Spanolo è più semplice da imparare.
Evita la Germania. Evita come la peste le Business school tedesche, sono il peggior posto x scopare....
si stava meglio quando non c'era Ryanair e Ciampino era un aereoporto militare...
PS: Comunque gli spagnoli sono un pò stile punkabbbestia, le loro tipe son quasi tutte così, se ti piacciono le fighette curate, preparati
PPS: Gli Spagnoli dan troppa confidenza, e non si fanno i cazzi loro. E' nel DNA latino (sparlare, spettegolare, eccc.....). In più ti toccano ripetutamente mentre ti parlano (gli uomini, no le donne). Poi non parlano, ma urlano, e bevono la birra della LIDL in bottiglia di plastica. Si fa la spesa al LIDL e si beve prima di entrare nei locali
PPPS: Gli Italiani sono ben visti
perchè simili a loro (anche se in realtà è il Sud Italia, perchè il centro-nord non c ha un cazzo in comune con loro)
si stava meglio quando non c'era Ryanair e Ciampino era un aereoporto militare...
Il Sistema universitario ispanico fa schifo, tolta la Carlos III di Madrid, non prendi voti alti perchè ti fanno un favore, il livello è lo stesso degli studenti spagnoli (che sono tra i più somari d'europa)
L'erasmus in spagna è GIUSTAMENTE un ''-'' (MENO) nel CV. Però lo spagnolo può tornarti utile x
fare il receptionist negli alberghi, la guida turistica, o lavorare in bulgaria (o in italia) nei call center
si stava meglio quando non c'era Ryanair e Ciampino era un aereoporto militare...
@sandrix_g Pensa come è paradossale il nostro paese, nella mia ormai ex facoltà invece l'erasmus ti dava notevoli bonus sul punteggio di laurea, e anche sugli esami che erano molto più facili da passare all'estero che da noi. Viva l'Italia!
@paolorox È vero. I baschi sono abbastanza diversi dal resto degli spagnoli, comunque un po' tutto il nord della Spagna (succede come da noi in Italia), vuoi per il clima, vuoi per altri fattori... Però io non oserei dire che sono timidi, almeno quelli che ho incontrato io erano dei veri e propri caciaroni. Più chiusi? Sì, d'accordo. Si sfasciano di alcol? Anche, vero. Grazie per questa osservazione, paolo :)
Zartak, dai consigli di @Paolorox c'è sempre da imparare. Prendi nota ;-)
Di mio aggiungo un paio di piccoli ap(s)punti "metodologici". Intanto cerca di isolare le chiacchiere dei tuoi amici e pensa a un posto da cui ti senti un minimo attratto. Perché se poi non sei in sintonia con l'ambiente, è più difficile stanare le gnocchette.
Quando facevo io l'università, tutti andavano in Spagna e nessuno in Germania (per i motivi che sono già stati spiegati). E invece facevano una cazzata, almeno all'epoca: in Spagna si trombacchiava (forse) e si cazzeggiava (di sicuro) alla grande. I confini erano labili e nessuno ti diceva la verità.
In Germania, si lavorava molto più duramente ma... i risultati potevano essere notevoli, e anche superiori alla Spagna. E, soprattutto, con una tedesca hai la garanzia più lunga ;-) Soprattutto quando ritornerai e avrai la depressione post Erasmus ;-D
Infine, il tempo. Non ci andare per meno di un anno. A quel punto puoi massimizzare l'esperienza. Sei mesi, a mio avviso sono pochi.
Good luck.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Sono uscite le graduatorie provvisorie e tecnicamente le mete a cui potrei aspirare sono Coimbra(6 mesi), Karlsruhe(6 mesi), Berlino(6 mesi), Nantes(12 mesi), Tarragona(12 mesi), Liegi(12 mesi).
Sono solo provvisorie e quindi come ogni anno ci saranno un sacco di rinunciatarie quindi dovrei scalare le classifiche.
Ma se per assurdo queste fossero le mie mete, quali scegliereste? Una possibile vostra classifica personale?
Io punterei su Berlino bella citta divertente ,le tedesche fino hai 25\30 anni sono molto belle e molto disponibili...e in più sicuramente come detto da altri nel Cv la Germania al contrario della Spagna è sicuramente un più...unica nota dolente é il clima!!
Io ho vissuto due anni a Coimbra e te la sconsiglio. Il posto è piccolo, si fa amicizia facilmente, ma le portoghesi sono bruttine. Ci sono tante brasiliane giovani, purtroppo non sono prede facili. Se ti accontenti di milf da 6 trombi sicuro.
Berlino secondo me è la scelta ideale.
Ciao Giada, scusami con Renè e Chilone ma questa sera ho promesso a mammà di andare dalla principessa Altoprati, c'è una riunione per lo scisma Lefèvre. Io non so neanche dove sia la casa, perché non c'è fica e non ho mai messo piede. Giovan Maria Catalan Belmonte
Viaggiatore nero, perché mr. free (sempre sia lodato il suo nome) modera le discussioni con il tag Gnocca free, infatti se noti nelle discussioni Gnocca per tutti è un proliferare di trollini.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
zartak
28/01/2016 | 00:28
Newbie
Paesi dove fare l' Erasmus dove c'è figa e divertimento
Ciao Ragazzi, è sempre un piacere leggervi. In questi anni non ho mai sbagliato le destinazioni delle mie vacanze, da Malta, le isole greche, alla Bulgaria, tutto merito delle vostre accurate recensioni. A settembre del prossimo anno andrò in Erasmus, le destinazioni che potrò scegliere sono da 6 o 12 mesi, chiedo quindi a voi un consiglio su quali mete scegliereste voi, in vista di viaggio mirato alla gnocca free e al divertimento.
Madrid 12 mesi
Barcellona 12 mesi
Tarragona 12 mesi
Nantes 12 mesi
Liegi 12 mesi
Lisbona 6 mesi
Berlino 6 mesi
Budapest 6 mesi
Bilbao 6 mesi
Coimbra 6 mesi
Louvain 6 mesi
Quali mete mi consigliate ?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcroissant
28/01/2016 | 13:10
Silver
Ma d'Erasmus puoi andare anche in un paesino sperso che ti diverti, semplicemente perché c'è una specie di circolo proprio, quasi una "setta Erasmus", che se ne frega altamente del posto in cui sta!
Ovvio però che il contesto può aiutare. Però, prima di consigliarti, ti domando quali sono le tue priorità (qualità di vita, clima, ecc.) e preferenze di gnocca.
TROVA HOSTESS PER CENEpaolorox
28/01/2016 | 15:14
Silver
concordo con @croissant .... l'erasmus stesso, il circolo un po chiuso che si va a creare, gia da solo garantisce gnocca e divertimento. Personalmente opterei per una citta grande....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàjaviercercas
28/01/2016 | 20:16 26-35
Newbie
Madrid, senza pensarci due volte, al massimo Barcellona.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore_Nero
28/01/2016 | 21:36
Londra | 26-35
Silver
Ma la tua Uni ha rapporti estici solo con Budapest?? Io fossi in te andrei li per la gnocca. Se invece vuoi imparare bene o migliorare il tuo spagnolo e in piu' divertirti allora vai in Spagna.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
croissant
29/01/2016 | 11:12
Silver
Io consiglierei Madrid o Barcellona.
Shanti
29/01/2016 | 11:42
Newbie
Io dico Madrid o Lisbona. Ai miei tempi lo chiamavamo Orgasmus
INCONTRA DONNE VOGLIOSEzartak
29/01/2016 | 16:02
Newbie
Grazie ragazzi..Io propenderei per una meta a 12 mesi..Barcellona e Madrid le prime scelte, non so quali delle due preferire...ma in caso remoto non riuscisi a prendere queste 2, anche se ho un punteggio molto alto, quali mi consiglieresti? Io essenzialmente mix di divertimento, prezzi non troppo alti e fighe... Quindi escluderei i paesi nordici per il prezzo...di lisbona mi hanno parlato molto bene, ma siccome partirei a settembre ci starei nei mesi invernali, me la consigliate lo stesso ? invece di budapest mi hanno consigliato di andarci in vacanza ma per i 6 mesi invernali non é il massimo...oppure in caso non riuscissi a prendere quelle 2, vado a Tarragona che non conosco, ma sono 12 mesi ed é sempre garanzia spagnola?
TROVA HOSTESS PER CENEFranz
29/01/2016 | 17:23 26-35
Silver
Lisbona
Nihil sub sole novi.
Shanti
29/01/2016 | 17:57
Newbie
Con la Spagna non sbagli mai
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcroissant
01/02/2016 | 12:05
Silver
Ciao zartak, allora... Ti spiego. Chiedere se è meglio Madrid o Barcellona è come chiedere se preferisci la carne o il pesce, cioè: la risposta è soggettiva!
Entrambe le città sono belle. Barcellona è più cara di Madrid perché Barcellona ha un alto tenore di vita, poi c'è il mare, buon clima, ottima atmosfera per il free, ottimo pay (almeno a me interessa anche il pay), e molto divertimento.
Madrid è una città meravigliosa, vero emblema della Spagna, con moltissima movida -quindi molto free, sul pay a Madrid non sono molto ferrato-, un po' più economica, un po' meno turistica.
Diciamo che entrambe sono delle grandi città quindi puoi combinarci un bel po' di casini (nel senso buono del termine).
Un altro discorso è Tarragona. È una città un po' più "familiare", tranquilla. Ciò non toglie che sia Spagna, quindi il divertimento è assicurato (poi sei a un'ora da Barcellona a Tarragona, quindi le scappate le puoi fare). Il clima è addirittura un po' meglio di Barcellona, dato che la sua posizione è a sud del capoluogo catalano.
Spero di esserti stato d'aiuto!
TROVA HOSTESS PER CENEMickeyRourke
01/02/2016 | 12:32 26-35
Silver
Barcellona o madrid tutta la vita
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
zartak
01/02/2016 | 21:05
Newbie
Grazie ragazzi, ho inserito queste preferenze:
Barcellona
Madrid
Bilbao
Lisbona
Ho preferito Bilbao a Tarragona perchè mi ispirava di più, quegli indipendentisti mi sono stati sempre simpatici. Ma con buone probabilità dovrei prendere o Barcellona o Madrid
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpaolorox
01/02/2016 | 22:50
Silver
Di preferenza adoro le città di mare, ma nel caso barcelona-madrid sceglierei la seconda senza esitazione. Bellissime entrambi,clima madrileno di merda....ma a i catalani sono dei bei cagacazzi in generale, almeno a parere mio....cmq mi sono risultati sempre molto piu aperti e socievoli i madrileni. E' vero anche che da erasmus, puoi vivere,divertirti e trombazzare pur rimanendo in ambiente erasmus.
Non sottovaluterei neanche Lisbona, forse la piu bella fra le 3 ,almeno come architettura e panorami, e sicuramente la piu economica. Di buono poi la grossa quantità di brasiliane, angolane,capoverdiane. Di contro è che ,gnocca a parte, il portoghese ti sarà senza dubbio meno utile rispetto allo spagnolo.
TROVA HOSTESS PER CENEcroissant
02/02/2016 | 10:37
Silver
Concordo con quello che dice paolorox!! Comunque Bilbao... Non saprei proprio... Oddio, vero che vai in Erasmus, però il clima è orribile e la città industriale... Boh.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpaolorox
04/02/2016 | 16:35
Silver
@croissant
un amica che ha fatto l'erasmus a bilbao me li ha descritti un po come gli inglesi....molto timidi e riservati....chiusi....tranne quando si sfasciano d'alcool
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsandrix_g
04/02/2016 | 23:03 26-35
Newbie
la roba della setta è vera, ma scegliere la destinazione migliore può dare grandi risultati con la gnocca autoctona.
Per fare il gnoccatravel il TOP è la Spagna (giù di progetto ORGASMUS), dove si narrano leggende epiche. Non studi un cazzo (garantito al 100% da tantissimo amici), e ti spacchi di festini/fiesta/festini/fiesta. Gli Spagnoli campano per fare festini, ad onor del vero un pò gipsy style, ma dove regna alcohol e sesso a gò-gò.
Conta che in spagna va di moda il ''metodo socratico'', tradotto: è come a scuola, frequenti, fai i compiti a casa, e all'esame se ti ricordi nome, cognome e titolo della materia si parte da un voto minimo di 27/30.
Poi funziona così:
in Italia devi studiare 1.000 pagine
In Erasmus diventano 50/70 pagine in Inglese
In Erasmus se dai l'esame nella lingua del posto, diventano 10/11 massimo 12 paginette in Spagnolo. Lo Spanolo è più semplice da imparare.
Evita la Germania. Evita come la peste le Business school tedesche, sono il peggior posto x scopare....
si stava meglio quando non c'era Ryanair e Ciampino era un aereoporto militare...
sandrix_g
04/02/2016 | 23:08 26-35
Newbie
PS: Comunque gli spagnoli sono un pò stile punkabbbestia, le loro tipe son quasi tutte così, se ti piacciono le fighette curate, preparati
PPS: Gli Spagnoli dan troppa confidenza, e non si fanno i cazzi loro. E' nel DNA latino (sparlare, spettegolare, eccc.....). In più ti toccano ripetutamente mentre ti parlano (gli uomini, no le donne). Poi non parlano, ma urlano, e bevono la birra della LIDL in bottiglia di plastica. Si fa la spesa al LIDL e si beve prima di entrare nei locali
PPPS: Gli Italiani sono ben visti
perchè simili a loro (anche se in realtà è il Sud Italia, perchè il centro-nord non c ha un cazzo in comune con loro)
si stava meglio quando non c'era Ryanair e Ciampino era un aereoporto militare...
sandrix_g
04/02/2016 | 23:12 26-35
Newbie
NOTA DIDATTICA:
Il Sistema universitario ispanico fa schifo, tolta la Carlos III di Madrid, non prendi voti alti perchè ti fanno un favore, il livello è lo stesso degli studenti spagnoli (che sono tra i più somari d'europa)
L'erasmus in spagna è GIUSTAMENTE un ''-'' (MENO) nel CV. Però lo spagnolo può tornarti utile x
fare il receptionist negli alberghi, la guida turistica, o lavorare in bulgaria (o in italia) nei call center
si stava meglio quando non c'era Ryanair e Ciampino era un aereoporto militare...
Franz
05/02/2016 | 02:58 26-35
Silver
@sandrix_g Pensa come è paradossale il nostro paese, nella mia ormai ex facoltà invece l'erasmus ti dava notevoli bonus sul punteggio di laurea, e anche sugli esami che erano molto più facili da passare all'estero che da noi. Viva l'Italia!
Nihil sub sole novi.
croissant
05/02/2016 | 10:08
Silver
@paolorox È vero. I baschi sono abbastanza diversi dal resto degli spagnoli, comunque un po' tutto il nord della Spagna (succede come da noi in Italia), vuoi per il clima, vuoi per altri fattori... Però io non oserei dire che sono timidi, almeno quelli che ho incontrato io erano dei veri e propri caciaroni. Più chiusi? Sì, d'accordo. Si sfasciano di alcol? Anche, vero. Grazie per questa osservazione, paolo :)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsandrix_g
05/02/2016 | 15:29 26-35
Newbie
@Franz LOLLL.... dopo Viva l'Italia aggiungo Viva l'Europa !
si stava meglio quando non c'era Ryanair e Ciampino era un aereoporto militare...
sandrix_g
05/02/2016 | 15:32 26-35
Newbie
cmq per un gnoccatravel, a meno che non sei appassionato di Germania, Berlino è out
(Ho fatto l'Erasmus in Germania, e lo rifarei, ma non è da consigliare per un GT interessato a sesso e divertimento)
si stava meglio quando non c'era Ryanair e Ciampino era un aereoporto militare...
Cosacco
05/02/2016 | 15:53
Silver
Zartak, dai consigli di @Paolorox c'è sempre da imparare. Prendi nota ;-)
Di mio aggiungo un paio di piccoli ap(s)punti "metodologici". Intanto cerca di isolare le chiacchiere dei tuoi amici e pensa a un posto da cui ti senti un minimo attratto. Perché se poi non sei in sintonia con l'ambiente, è più difficile stanare le gnocchette.
Quando facevo io l'università, tutti andavano in Spagna e nessuno in Germania (per i motivi che sono già stati spiegati). E invece facevano una cazzata, almeno all'epoca: in Spagna si trombacchiava (forse) e si cazzeggiava (di sicuro) alla grande. I confini erano labili e nessuno ti diceva la verità.
In Germania, si lavorava molto più duramente ma... i risultati potevano essere notevoli, e anche superiori alla Spagna. E, soprattutto, con una tedesca hai la garanzia più lunga ;-) Soprattutto quando ritornerai e avrai la depressione post Erasmus ;-D
Infine, il tempo. Non ci andare per meno di un anno. A quel punto puoi massimizzare l'esperienza. Sei mesi, a mio avviso sono pochi.
Good luck.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
zartak
16/02/2016 | 18:14
Newbie
Grazie ragazzi e grazie @Paolorox
@sandrix_g e @croissant
per i vostri esaustivi consigli, ne terrò conto.
Sono uscite le graduatorie provvisorie e tecnicamente le mete a cui potrei aspirare sono Coimbra(6 mesi), Karlsruhe(6 mesi), Berlino(6 mesi), Nantes(12 mesi), Tarragona(12 mesi), Liegi(12 mesi).
Sono solo provvisorie e quindi come ogni anno ci saranno un sacco di rinunciatarie quindi dovrei scalare le classifiche.
Ma se per assurdo queste fossero le mie mete, quali scegliereste? Una possibile vostra classifica personale?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcroissant
17/02/2016 | 10:48
Silver
Allora... Io punterei sui 12 mesi... Oppure Berlino o Coimbra 6 mesi...
TROVA HOSTESS PER CENEtony76
18/02/2016 | 02:36
Newbie
Io punterei su Berlino bella citta divertente ,le tedesche fino hai 25\30 anni sono molto belle e molto disponibili...e in più sicuramente come detto da altri nel Cv la Germania al contrario della Spagna è sicuramente un più...unica nota dolente é il clima!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàNikkolò
18/02/2016 | 17:43
Silver
Io ho vissuto due anni a Coimbra e te la sconsiglio. Il posto è piccolo, si fa amicizia facilmente, ma le portoghesi sono bruttine. Ci sono tante brasiliane giovani, purtroppo non sono prede facili. Se ti accontenti di milf da 6 trombi sicuro.
Berlino secondo me è la scelta ideale.
Ciao Giada, scusami con Renè e Chilone ma questa sera ho promesso a mammà di andare dalla principessa Altoprati, c'è una riunione per lo scisma Lefèvre. Io non so neanche dove sia la casa, perché non c'è fica e non ho mai messo piede. Giovan Maria Catalan Belmonte
sandrix_g
18/02/2016 | 19:54 26-35
Newbie
Karlsruhe(6 mesi):
E V I T A L A
! ! !
si stava meglio quando non c'era Ryanair e Ciampino era un aereoporto militare...
Immerweiter
18/02/2016 | 21:07
Gold
Con queste mete Berlino, e cerca di restare il 7. mese!
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
zartak
18/02/2016 | 23:17
Newbie
Ahaha grazie @sandrix_g, il tuo commento su Karlsruhe è stata l'ennesima conferma che quella città sarà l'ultimissima spiaggia della disperizione.
Premetto che quelle da 12 mesi sarebbero le prime scelte, Tarragona davanti a tutti, ma di Nantes e Liegi cosa mi dite?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEariet
18/02/2016 | 23:27
Newbie
Se puoi scegli sempre la Spagna, è pieno di studenti erasmus e ci trovi studentesse da tutta Europa che vogliono divertirsi
Inoltre gli esami per studenti erasmus sono facili
Mai stato personalmente ma mi è stato raccontato da diversi amici
TROVA HOSTESS PER CENEMr._Free
19/02/2016 | 08:29
Newbie
@ariet
Parla per esperienze dirette per favore.
Cosa ti ha detto un amico del cugino del nipote del ragazzo di tua sorella qui non è di nessun interesse.
Moderazione Area Gnocca Free.
Viaggiatore_Nero
19/02/2016 | 11:00
Londra | 26-35
Silver
Mh... Perche' riprendere Ariet per un suo commento normalissimo ma non lo si riprende mai per i suoi commenti pesanti?
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
FlautoMagico
19/02/2016 | 14:33
Roma | 36-50
Gold
Viaggiatore nero, perché mr. free (sempre sia lodato il suo nome) modera le discussioni con il tag Gnocca free, infatti se noti nelle discussioni Gnocca per tutti è un proliferare di trollini.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.