Cavolo, io parto per Cartagena tra circa un mese... Troverò troppo caldo?
@goblin hai consigli o aggiornamenti per l'alloggio a Caratagena? Non ho ancora prenotato l'app.to, per problemi sono stato ad un passo dal disdire, ma ora penso proprio che riuscirò ad andare...
In centro storico la vedo dura. L'appartamento in cui ho alloggiato era un cesso, lascia perdere.
Io dall'aereoporto mi farei portare alla fine di bocagrande (playa hollywood), li ci sono un sacco di hotel a poco. Poi dipende a che ora arrivi.
Quando sono tornato a carta da santa marta ho fatto cosi', sono arrivato alle 7.30 di sera senza prenotazione. Qualche colombiano che ti guida lo trovi, e' gente tranquilla che non ti incula. 15-20000 pesos di mancia e sei a posto.
Comunque gli ultimi 4 giorni li ho fatti al Hotel pueblito, 75.000 a notte, 45.000 supplemento se porti una in camera, mi pare, perche' non ho portato nessuna, solo relax alla fine,
A 500 metri hai un localaccio chiamato la dolce vita, ci vai a piedi anche di notte. Spiaggia a due passi. In centro ci vai con 2 euro di taxi.
Se poi vuoi andare a santa marta, senza prenotare vai di mattina presto col taxi al terminal dei bus , 25.000 pesos, e prendi il bus, che sono altri 25.000 pesos.
Mi sa che tra un mese iniziano le pioggie.
Occhi al cambio, col contante ti inculano alla grande tipo 500/1 euro, uno scandalo, Meglio cambiare all'aereoporto di Bogota qualcosa. con la carta di credito ci rimetti pochissimo, visto oggi il riassunto della visa.
Secondo me megli alloggiare nel centro storico,è più colorato e tranquillo,ti muovi a piedi dove vuoi e hai tantissime opzioni per mangiare o berti una birra o un caffè.
Di solito inizia a piovere a giugno ma adesso non si capisce più niente e può piovere in qualsiasi mese.
Se stai a Cartagena per la spiaggia e il mare rimarrai molto deluso ameno che ti sposti a playa Blanca ma è un po' uno sbattimento.
Anche se ti fermi a Cartagena solo per scopare rimarrai deluso,alla fine vedrai girare le solite venti zoccole che provano a chiederti anche 300k pesos.
SE ci sono donne malodoranti quelle sono proprio le nordestine brasiliane la cui grande maggioranza hanno pure facce da scimmia, no grazie, colombiane tutta la vita, non c'e' bisogno di andare a Cartagena, le fighe sono ovunque, da Medellin a Pereira a Manizales a Cali a Bucaramanga, frotte e frotte di bambole.
Flaco, comunque si dice arroz y frijoles (con l' accento sulla prima I in Colombia, a differenza degli altri paesi dove e' sulla O),
habichuela
si dice in Republica Dominicana, Puerto Rico, etc....
Se chiedi habichuela in Colombia o ti chiedono cos'e' o ti portano fagiolini (vainicas).
Valledupar e Riohacha (Guajira) hmmm....non me la sentirei di mettervi all' avventura in quei postazzi, c'e' molta brutta gente in giro, guerriglieri, banditi,...se vedono subito che sei straniero qualche malintenzionato si puo' fare avanti e la Guajira e' abbastanza famosa per l' aggressivita' della sua gente (se non mi credete chiedete ai colombiani stessi), sara' il caldo pazzesco che fa da quelle parti chissa'.
L'idea era di fare mare, Cartagena, Barranquilla e Santa Marta... Medellin, da Cartagena, come si raggiunge? Aereo o Bus? Tempi? ...potrei andare 3 giorni...
Pensavo proprio di stare in centro, comodo a tutto, ma se l'app.to è indecente, vedo di cercare un hotel in centro o getsemani, pagherò l'ingresso o magari cerco di meglio in loco...
aereo o bus, in bus ci metti un casino pero', e' piuttosto lontano, ora non so la durata precisa perche' non ho fatto quella rotta specifica ma probabilmente parti un pomeriggio, viaggiate la notte e arrivi il giorno dopo, non so se ti va tale sbattimento.
Io tanti anni fa feci Cucuta-Cartegena in bus, altra rotta, comunque fu lunga e andare fino a Medellin che e' piu' a ovest e' ancora piu' lunga.
Riservando due giorni prima da Medellín il volo a Cartagena mi é costato al cambio 110 euro. Tempo di volo circa 40 minuti con Avianca. Taxi dall'aeroporto alla cittá di Medellín (e viceversa) sui 15-17 euro al cambio. Vedendo come sono le strade in Colombia non farei per niente del mondo un tragitto di piú di 200km, ne in auto ne in bus.
Le strade in Colombia, boh non e' che siano poi cosi' male, il problema e' che ci sono strade di montagna, pericolose e i chofer vanno a manetta, sorpassano in curva, ricordo il tragitto stupendo da Bucaramanga a Cucuta in minivan , circa 5 ore, passando per un passo montagnoso di 3100m, pero' un magone continuo, l' autista andava a palla e sorpassava in curva dove non c'era visibilita', ho passato 5 ore d' inferno pensando che da un momento all' altro o facevamo un frontale o finivamo nel burrone. Prendi l' aereo che e' meglio vah...
Ok, scarto l'idea bus... o aereo o niente, visto che soffro l'autobus in montagna... Sto anche valutando uno scalo di 2-3 giorni a Bogotà... Anche se non c'è il mare, dovrebbe meritare... E leggo bene anche sulla gnocca...
@Shanti vedo che parli del Poblado come un posto popolato da grandi gnocche che non la danno almeno che non sei attraente e hai il cash.. Mi dai qualche dettaglio in più ? Ti riferisci a pro, semi-pro o indipay? E soprattutto in quel caso su che rates siamo secondo te? E, cosa principale, di che livello si parla? E in che locali in particolare consigli di andare? Grazie mille
Il Poblado è un quartiere residenziale per gente benestante di Medellin,soprattutto la parte alta dove ci sono condomini di lusso con all'interno di tutto,piscina,campi da tennis,saloni di bellezza,palestre,naturalmente vigilanza privata,ecc.. La parte a cui tutti fanno riferimento qui quando si parla di Poblado è la zona Rosa,quindi dalla fermata della metro lungo tutta la Calle 10 fino al parque Lleras che è il vero e proprio centro nevralgico della movida.
Tutto attorno al parque e nelle stradine adiacenti e'pieno di ristoranti pub bar locali e qualche disco ed è qui che le paisas vengono a divertirsi per il fine settimana,anche se è abbastanza animato anche tutti gli altri giorni.
Le colombiane,e chi le conosce lo sa,quando escono non si mettono in tiro,si mettono proprio giù da gara e il loro unico scopo sembra essere quello di far venire il torcicollo a me e a tutti quelli che le incrociano. Fidanzate o no non importa,anzi più sono sexy con vestitini cortissimi e tacchi e più il loro ( spesso ricco ) fidanzato colombiano è contento perché sanno che ottengono l'effetto che cercano.
Questa non è una zona pay,o meglio,qui penso sia tutto indipay,nel senso che l'approccio è quello 'occidentale' ma con una controparte Latina,e quindi sulla carta dovrebbe essere tutto più facile.
In realtà portarsi a letto una colombiana per me è sempre risultata una mezza impresa nel senso che te la devi giocare,anzi sudare e guadagnare,ma questo potrebbe essere anche un lato piacevole,almeno per chi non arriva dall'Italia con una crisi di asteninenza da sesso di settimane.
Ho sempre incontrato delle chicas che giocano a fare le raffinate ma sembra che stiano imparando,non ce l'hanno nel sangue,sono meno alla mano delle brasiliane e tendono a tirarsela un po,e il famoso one night stand,cioè conoscere e scopare la stessa sera,che in Brasile è praticamente la regola,in Colombia è l'eccezione.
Baci,carezze,abbracci,scambio di numeri,poi ci si rivede magari il pomeriggio o un'altra sera e finalmente se c'è feeling si conclude.
Queste sono mie esperienze personali,qualcun'altro può avere vissuto delle situazioni diverse,ma attenzione,qui sopra sto parlando di chicas di un certo livello,insomma belle fighe paisas alte e con un sorriso da stare male,ma se vi accontentate di un livello più basso secondo me diventa tutto molto più semplice.
Insomma si scopa di sicuro,soprattutto se non siete dei burini con zero spagnolo e avete rispetto per chi vi sta di fronte.
@Franc per il pay la Colombia penso sia la mecca o quasi. C'è di tutto a tutti i prezzi ma se vuoi stare ai livelli alti devi cacciare il cash,e tanto.
Personalmente ho frequentato alcune casas del centro dove il servizio è quello che è ma le ragazze sono spesso carine anche se non molto coinvolte,e comunque è vero che molte volte sono studentesse universitarie di altre città che lo fanno a periodi.
Questo te lo dico perché sono anche uscito con un paio di loro nel pomeriggio dopo avergli chiesto il telefono e camminando per la calle non avresti mai pensato che facessero quel mestiere,anche solo sporadicamente.
Per le 'top class' di Medellin non ti so dire praticamente niente non avendole mai frequentate ma solo perché non mi va di spendere 300 euro in una sera a portare in giro una modellina e a far finta di essere preso da lei quando invece penserei solo al dopo.
Ti diverti molto di più in qualche locale alla mano se inviti due chicas e compri una bottiglia di Ron o di aguardiente.
@Shanti grazie mille per le precisazioni molto utili. Hai detto una cosa importantissima, cioè che la Colombia è la mecca delle pro, perché c'è dalla pro low cost tutto sommato divertente alla strafiga della vita. Grazie ancora!
@Itaco grazie mille delle info, da una voce informata come la tua sono sempre particolarmente gradite. Sapevo anche io da molte fonti accreditate che tirando fuori diversi soldini si riusciva a trovare fighe di natura eccezionale, mi dispiace sapere che ora è tutto molto difficile. Dico difficile ma non impossibile perché un mio conoscente che ci è stato quest'anno mi ha raccontato un'esperienza del genere, ma per quanto ne so io, può essere stata fortuna oppure una cazzata. Grazie mille!
In C. Rica sta succedendo lo stesso andazzo, lo sviluppo porta anche a meno necessita' -buon per loro- un po' piu' di materialismo, schizzinosita' e ci fa sudare un po' piu' a tutti i GT. Ma sinceramente NON sono di quelli che si rallegrano per la miseria altrui per poter trovare figa disperata a ogni angolo. Vorra' dire che ce le suderemo di piu' o andremo nei luoghi pro.
la prima volta che sono andato a medellin - quando era ancora molto pericolosa e i gringos erano rari - appena arrivato sono andato a mangiare qualcosa a pranzo a parque lleras
è arrivata una biondona 90-60-90 che si è seduta al tavolo vicino al mio e mi ha sorriso facendosi attaccare discorso
pensavo fosse una prepago e invece era la figlia di una famiglia benestante residente a el poblado
quella volta per una dei quartieri alti avere una storia con un 'gringo' - meglio europeo che americano - era un modo di tirarsela mentre adesso solo parlarci con un gringo è diventato un pericolo per la sua reputazione
gringo in senso lato significa occidentale in generale - come dire yuma a cuba - e non solo americano
Se siete stati in zona Rosa a Bogotà al Poblado a Medellin vedrete delle grandissime gnocche che non sono prostitute e sono abbigliate e accessoriate,compreso accompagnatore con macchinone,né più né meno come potrebbe esserlo una ragazza di ceto alto a Roma o Milano.
Ehmmm, ma che cavolo dici! Queste donnes sono prostitute sia a Medellin che a Roma o Milano. ;)
Raga sono in Colombia a fine Ottobre voglio un consiglio da voi, se prendo un volo interno direttamente a Medellin, in un agenzia posso trovarlo tranquillamente oppure rischio di restare a terra...
Ciao Zorro, anch'io sarò nella zona di Cartagena proprio in quel periodo, se ti va una bevuta assieme, fai un fischio... Secondo me non dovresti avere problemi...
Ok, io faro alcuni giorni a Cartagena e poi mi sposterò nella zona di santa Marta... Per la Colombia, l'alta stagione va da dicembre a febbraio, li potresti aver problemi di posto e prenotazioni, negli altri periodi dovrebbe esser improbabile, salvo che incappi in una qlc festa locale (tipo 10-11-12 Novembre a carnevale di Cartagena)...
ma perché dite sempre tutto e il contrario di tutto?
a medellin non si possono approcciare le fighe free nei centri commerciali?? ma davvero? E nei locali? se vai da solo non rimorchi free???
e in disco o in altri posti non ci sono le modelle-mignotte come in tutto il resto del mondo???
Mi è passata la voglia quasi. Sul sito latinamericancupid o qualcosa del genere mi hanno contattato un sacco di gold digger colombiane davvero fighe. sono tutti profili finti?
@JohnSmith chi ti ha detto queste cose? Calma. Hai 25 anni, grande punto di forza, tira un respiro e rileggi tutto con calma, e vieni a fare uno shot al bar che passa tutto. ;-) :-))
Ti dicono che è più difficile di prima e non c'è da dar per scontato che la free sia facile e ti salti addosso. Ma impossibile non è niente. E poi, Almeno li esiste il free, cosa che a volte nemmeno succede in SA. Dai dai.. Ottimismo!
no, ho appena fatto 27 anni! ne posso anche dimostrare 23, ma io mi sento sempre come se avessi 18 anni :(
a questo punto torno a Cuba e cerco una "indie pay". A me piace la free perché mi interessa che una ragazza voglia fare da "coppietta", rimanendo a dormire la notte, andando al mare...
però sono cosciente che la modella di turno vuole comunque qualcosa in cambio. vorrei sperimentare tutti e due in colombia, ma se non si può evito il viaggio
cioè, anche lì vale la menata di essere inserito "nell'ambiente" o si possono conoscere strafighe nei locali? cioè, basta la graaaana?
@JohnSmith un minimo d'inserimento fa sempre comodo ovunque se vuoi ambire alle modelle. Altrimenti ti dovresti orientare verso un puro, anziché modella indi-Pay. Senza conoscere un minimo, arrivare la prima sera in un locale, conoscere e scopare indi-pay o free una modella del luogo devi avere grossi mezzi da tutti i punti di vista.
La grana e la giovane età ti aiutano sempre molto, ma di grana per alcune Colombiane ce ne vuole tanta, non è come a Cuba dove ne basta relativamente poca. E in ogni caso non puoi fare affidamento su quella, come se arrivasse un riccone di turno al locale con il Ferrari e l'orologio e le trombasse a caso da indi-Pay. Cioè non devi sperare di arrivare dentro al locale e che ti saltino addosso da indi-Pay perché ti vedono turista e dicono questo ha la grana.
In sintesi, se dovessi scegliere di andare a trovare un indi-Pay di medio-alto livello e media spesa sceglierei Cuba, meta dell'indi-Pay per eccellenza. Se dovessi cercare un posto con delle strafighe, diverso rispetto a Cuba dove sei già stato, in cui se va bene trovo un indi-Pay (più difficile ma possibile) e se va male vado solo sul Pay (casas, freelance), sceglierei la Colombia. Quello che contraddistingue le due mete è:
livello di sicurezza a favore di Cuba
livello di bellezza a favore della Colombia
Ci sono poi altre differenze minori ai fini di questa discussione, sicuramente.
In ogni caso per l'indipay esercita la lingua, perché non è come nel Pay che si concorda un prezzo e il gioco è fatto. Questo vale in tutto il mondo.
@franc ma a prezzi come stiamo? per intenderci, se una sera vado in disco e prendo un tavolo, qualche gnocca si avvicina o rimango da solo col cazzo in mano? (metaforicamente parlando, ehhh)
Per il free: Le ragazze sudamericane con cui sono stato sembravano più disinibite sessualmente. Ma sul forum ho letto che in Colombia ci sono solo bambole di plastica.
Poi ho deciso che se devo sborsare 300 eurozzi per una notte con una modella del sito che è stato postato ok, ma se è solo per uno shot e via, col cappero (che poi magari rischia di essere uno shottino..)
@JohnSmith i prezzi in Colombia vanno dai 20 per un ST nella casa a un tetto non strettamente definito nel caso di super escort stile video latini.
Le ragazze che appena ti vedono al tavolo ti saltano addosso (metaforicamente) sono le freelance. Per le indi-Pay di livello o te la presentano o un minimo devi impegnarti ad attaccare bottone, sempre di non attaccarlo con la persona sbagliata. certo se hai una buona visibilità sei avvantaggiato, magari si lasciano interpellare più facilmente. Ma non ti saltano addosso.
@JohnSmith scopare quelle cose in modalità indi-Pay non é semplice. Devi essere uno che si sa muovere bene e con qualità. Te lo dico non perché sia letteralmente impossibile, non ti conosco, ma per evitare che tu sottovaluti il problema.
Se non conosci, è molto improbabile. Se conosci, sei un bel ragazzo con soldi ecc, mai dire mai. In ogni caso, se vai lì con quel target da foto, o sei pronto a aprire il portafoglio in ogni caso, oppure rischi di tornare a casa sconfitto.
In ogni caso, lo dicevamo anche per Cuba, poi sei andato e ti sei divertito. Non so quello che veramente ti basti, so quello che basta a me. Non mi tirare fuori però attrici o roba da copertina mettendolo come un minimo tassativo.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
spiderorange69
11/03/2016 | 19:24
Newbie
@mandingo1..l aereo!!..la compagnia "vivacolombia" collega le citta a circa 20/30 euro. dai un occhiata sul sito
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmandingo1
11/03/2016 | 22:02
Newbie
Grazie spiderorange69 molto gentile .
TROVA HOSTESS PER CENEJuniorJ
17/03/2016 | 00:02
Newbie
Cavolo, io parto per Cartagena tra circa un mese... Troverò troppo caldo?
@goblin hai consigli o aggiornamenti per l'alloggio a Caratagena? Non ho ancora prenotato l'app.to, per problemi sono stato ad un passo dal disdire, ma ora penso proprio che riuscirò ad andare...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgoblin
17/03/2016 | 00:51
Newbie
In centro storico la vedo dura. L'appartamento in cui ho alloggiato era un cesso, lascia perdere.
Io dall'aereoporto mi farei portare alla fine di bocagrande (playa hollywood), li ci sono un sacco di hotel a poco. Poi dipende a che ora arrivi.
Quando sono tornato a carta da santa marta ho fatto cosi', sono arrivato alle 7.30 di sera senza prenotazione. Qualche colombiano che ti guida lo trovi, e' gente tranquilla che non ti incula. 15-20000 pesos di mancia e sei a posto.
Comunque gli ultimi 4 giorni li ho fatti al Hotel pueblito, 75.000 a notte, 45.000 supplemento se porti una in camera, mi pare, perche' non ho portato nessuna, solo relax alla fine,
A 500 metri hai un localaccio chiamato la dolce vita, ci vai a piedi anche di notte. Spiaggia a due passi. In centro ci vai con 2 euro di taxi.
Se poi vuoi andare a santa marta, senza prenotare vai di mattina presto col taxi al terminal dei bus , 25.000 pesos, e prendi il bus, che sono altri 25.000 pesos.
Mi sa che tra un mese iniziano le pioggie.
Occhi al cambio, col contante ti inculano alla grande tipo 500/1 euro, uno scandalo, Meglio cambiare all'aereoporto di Bogota qualcosa. con la carta di credito ci rimetti pochissimo, visto oggi il riassunto della visa.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEShanti
17/03/2016 | 02:52
Newbie
Secondo me megli alloggiare nel centro storico,è più colorato e tranquillo,ti muovi a piedi dove vuoi e hai tantissime opzioni per mangiare o berti una birra o un caffè.
Di solito inizia a piovere a giugno ma adesso non si capisce più niente e può piovere in qualsiasi mese.
Se stai a Cartagena per la spiaggia e il mare rimarrai molto deluso ameno che ti sposti a playa Blanca ma è un po' uno sbattimento.
Anche se ti fermi a Cartagena solo per scopare rimarrai deluso,alla fine vedrai girare le solite venti zoccole che provano a chiederti anche 300k pesos.
Perché non vai a Medellin?
TROVA HOSTESS PER CENEJerry72
17/03/2016 | 04:30
Newbie
SE ci sono donne malodoranti quelle sono proprio le nordestine brasiliane la cui grande maggioranza hanno pure facce da scimmia, no grazie, colombiane tutta la vita, non c'e' bisogno di andare a Cartagena, le fighe sono ovunque, da Medellin a Pereira a Manizales a Cali a Bucaramanga, frotte e frotte di bambole.
Flaco, comunque si dice arroz y frijoles (con l' accento sulla prima I in Colombia, a differenza degli altri paesi dove e' sulla O),
habichuela
si dice in Republica Dominicana, Puerto Rico, etc....
Se chiedi habichuela in Colombia o ti chiedono cos'e' o ti portano fagiolini (vainicas).
Jerry72
17/03/2016 | 11:00
Newbie
Riguardo il consiglio di
Valledupar e Riohacha (Guajira) hmmm....non me la sentirei di mettervi all' avventura in quei postazzi, c'e' molta brutta gente in giro, guerriglieri, banditi,...se vedono subito che sei straniero qualche malintenzionato si puo' fare avanti e la Guajira e' abbastanza famosa per l' aggressivita' della sua gente (se non mi credete chiedete ai colombiani stessi), sara' il caldo pazzesco che fa da quelle parti chissa'.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJuniorJ
17/03/2016 | 12:24
Newbie
L'idea era di fare mare, Cartagena, Barranquilla e Santa Marta... Medellin, da Cartagena, come si raggiunge? Aereo o Bus? Tempi? ...potrei andare 3 giorni...
Pensavo proprio di stare in centro, comodo a tutto, ma se l'app.to è indecente, vedo di cercare un hotel in centro o getsemani, pagherò l'ingresso o magari cerco di meglio in loco...
TROVA HOSTESS PER CENEJerry72
17/03/2016 | 19:04
Newbie
aereo o bus, in bus ci metti un casino pero', e' piuttosto lontano, ora non so la durata precisa perche' non ho fatto quella rotta specifica ma probabilmente parti un pomeriggio, viaggiate la notte e arrivi il giorno dopo, non so se ti va tale sbattimento.
Io tanti anni fa feci Cucuta-Cartegena in bus, altra rotta, comunque fu lunga e andare fino a Medellin che e' piu' a ovest e' ancora piu' lunga.
Direi prendi l' aereo che e' meglio.....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJoseLuis
18/03/2016 | 01:18
Newbie
Riservando due giorni prima da Medellín il volo a Cartagena mi é costato al cambio 110 euro. Tempo di volo circa 40 minuti con Avianca. Taxi dall'aeroporto alla cittá di Medellín (e viceversa) sui 15-17 euro al cambio. Vedendo come sono le strade in Colombia non farei per niente del mondo un tragitto di piú di 200km, ne in auto ne in bus.
Puteros Sin Fronteras, S.L.
Jerry72
18/03/2016 | 06:03
Newbie
Sono almeno 12 ore in bus.
Le strade in Colombia, boh non e' che siano poi cosi' male, il problema e' che ci sono strade di montagna, pericolose e i chofer vanno a manetta, sorpassano in curva, ricordo il tragitto stupendo da Bucaramanga a Cucuta in minivan , circa 5 ore, passando per un passo montagnoso di 3100m, pero' un magone continuo, l' autista andava a palla e sorpassava in curva dove non c'era visibilita', ho passato 5 ore d' inferno pensando che da un momento all' altro o facevamo un frontale o finivamo nel burrone. Prendi l' aereo che e' meglio vah...
TROVA HOSTESS PER CENEJuniorJ
18/03/2016 | 12:49
Newbie
Ok, scarto l'idea bus... o aereo o niente, visto che soffro l'autobus in montagna... Sto anche valutando uno scalo di 2-3 giorni a Bogotà... Anche se non c'è il mare, dovrebbe meritare... E leggo bene anche sulla gnocca...
Franc
31/03/2016 | 03:13
Gold
@Shanti vedo che parli del Poblado come un posto popolato da grandi gnocche che non la danno almeno che non sei attraente e hai il cash.. Mi dai qualche dettaglio in più ? Ti riferisci a pro, semi-pro o indipay? E soprattutto in quel caso su che rates siamo secondo te? E, cosa principale, di che livello si parla? E in che locali in particolare consigli di andare? Grazie mille
followmeongnoccatravels #usethecondom
Shanti
31/03/2016 | 03:53
Newbie
Il Poblado è un quartiere residenziale per gente benestante di Medellin,soprattutto la parte alta dove ci sono condomini di lusso con all'interno di tutto,piscina,campi da tennis,saloni di bellezza,palestre,naturalmente vigilanza privata,ecc.. La parte a cui tutti fanno riferimento qui quando si parla di Poblado è la zona Rosa,quindi dalla fermata della metro lungo tutta la Calle 10 fino al parque Lleras che è il vero e proprio centro nevralgico della movida.
Tutto attorno al parque e nelle stradine adiacenti e'pieno di ristoranti pub bar locali e qualche disco ed è qui che le paisas vengono a divertirsi per il fine settimana,anche se è abbastanza animato anche tutti gli altri giorni.
Le colombiane,e chi le conosce lo sa,quando escono non si mettono in tiro,si mettono proprio giù da gara e il loro unico scopo sembra essere quello di far venire il torcicollo a me e a tutti quelli che le incrociano. Fidanzate o no non importa,anzi più sono sexy con vestitini cortissimi e tacchi e più il loro ( spesso ricco ) fidanzato colombiano è contento perché sanno che ottengono l'effetto che cercano.
Questa non è una zona pay,o meglio,qui penso sia tutto indipay,nel senso che l'approccio è quello 'occidentale' ma con una controparte Latina,e quindi sulla carta dovrebbe essere tutto più facile.
In realtà portarsi a letto una colombiana per me è sempre risultata una mezza impresa nel senso che te la devi giocare,anzi sudare e guadagnare,ma questo potrebbe essere anche un lato piacevole,almeno per chi non arriva dall'Italia con una crisi di asteninenza da sesso di settimane.
Ho sempre incontrato delle chicas che giocano a fare le raffinate ma sembra che stiano imparando,non ce l'hanno nel sangue,sono meno alla mano delle brasiliane e tendono a tirarsela un po,e il famoso one night stand,cioè conoscere e scopare la stessa sera,che in Brasile è praticamente la regola,in Colombia è l'eccezione.
Baci,carezze,abbracci,scambio di numeri,poi ci si rivede magari il pomeriggio o un'altra sera e finalmente se c'è feeling si conclude.
Queste sono mie esperienze personali,qualcun'altro può avere vissuto delle situazioni diverse,ma attenzione,qui sopra sto parlando di chicas di un certo livello,insomma belle fighe paisas alte e con un sorriso da stare male,ma se vi accontentate di un livello più basso secondo me diventa tutto molto più semplice.
Insomma si scopa di sicuro,soprattutto se non siete dei burini con zero spagnolo e avete rispetto per chi vi sta di fronte.
TROVA HOSTESS PER CENEShanti
31/03/2016 | 04:04
Newbie
@Franc per il pay la Colombia penso sia la mecca o quasi. C'è di tutto a tutti i prezzi ma se vuoi stare ai livelli alti devi cacciare il cash,e tanto.
Personalmente ho frequentato alcune casas del centro dove il servizio è quello che è ma le ragazze sono spesso carine anche se non molto coinvolte,e comunque è vero che molte volte sono studentesse universitarie di altre città che lo fanno a periodi.
Questo te lo dico perché sono anche uscito con un paio di loro nel pomeriggio dopo avergli chiesto il telefono e camminando per la calle non avresti mai pensato che facessero quel mestiere,anche solo sporadicamente.
Per le 'top class' di Medellin non ti so dire praticamente niente non avendole mai frequentate ma solo perché non mi va di spendere 300 euro in una sera a portare in giro una modellina e a far finta di essere preso da lei quando invece penserei solo al dopo.
Ti diverti molto di più in qualche locale alla mano se inviti due chicas e compri una bottiglia di Ron o di aguardiente.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranc
31/03/2016 | 04:40
Gold
@Shanti grazie mille per le precisazioni molto utili. Hai detto una cosa importantissima, cioè che la Colombia è la mecca delle pro, perché c'è dalla pro low cost tutto sommato divertente alla strafiga della vita. Grazie ancora!
followmeongnoccatravels #usethecondom
Itaconeti
01/04/2016 | 03:21
Avalon
Gold
@Franc
http://pegateya.com/medellin/fotos-de-medellin/
parlando di top in passato le trovavi nei centri commerciali e le invitavi a uscire la sera a cena e in disco o le trovavi direttamente nelle disco
da belle fighe a gran belle fighe che ci stavano da 150.000 a 250.000 pesos e modelle spaziali per 500.000 pesos
ma ormai è tutto finito e il pay il gt lo trova solo nei bordelli o con le escort
fidelio
Franc
01/04/2016 | 03:31
Gold
@Itaco grazie mille delle info, da una voce informata come la tua sono sempre particolarmente gradite. Sapevo anche io da molte fonti accreditate che tirando fuori diversi soldini si riusciva a trovare fighe di natura eccezionale, mi dispiace sapere che ora è tutto molto difficile. Dico difficile ma non impossibile perché un mio conoscente che ci è stato quest'anno mi ha raccontato un'esperienza del genere, ma per quanto ne so io, può essere stata fortuna oppure una cazzata. Grazie mille!
followmeongnoccatravels #usethecondom
JuniorJ
01/04/2016 | 04:40
Newbie
Ho prenotato le prime 3 notti in hotel al Getzemani... Non vedo l'ora!
:-D E spero in belle gnocche...
;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEShanti
01/04/2016 | 07:23
Newbie
Se ora ti avvicini a una top in un centro commerciale a Medellin e le chiedi di uscire a cena o in disco se non ti sputa chiama subito la Policia.
Colombia non è Cuba hermanos.
TROVA HOSTESS PER CENEJerry72
01/04/2016 | 19:12
Newbie
In C. Rica sta succedendo lo stesso andazzo, lo sviluppo porta anche a meno necessita' -buon per loro- un po' piu' di materialismo, schizzinosita' e ci fa sudare un po' piu' a tutti i GT. Ma sinceramente NON sono di quelli che si rallegrano per la miseria altrui per poter trovare figa disperata a ogni angolo. Vorra' dire che ce le suderemo di piu' o andremo nei luoghi pro.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàItaconeti
04/04/2016 | 02:58
Avalon
Gold
@Shanti
infatti ho scritto 'parlando di top in passato' e 'ormai è tutto finito'
d'altronde ormai anche a cuba le top non si fanno più abbordare nella calle
fidelio
Itaconeti
04/04/2016 | 03:09
Avalon
Gold
la prima volta che sono andato a medellin - quando era ancora molto pericolosa e i gringos erano rari - appena arrivato sono andato a mangiare qualcosa a pranzo a parque lleras
è arrivata una biondona 90-60-90 che si è seduta al tavolo vicino al mio e mi ha sorriso facendosi attaccare discorso
pensavo fosse una prepago e invece era la figlia di una famiglia benestante residente a el poblado
quella volta per una dei quartieri alti avere una storia con un 'gringo' - meglio europeo che americano - era un modo di tirarsela mentre adesso solo parlarci con un gringo è diventato un pericolo per la sua reputazione
gringo in senso lato significa occidentale in generale - come dire yuma a cuba - e non solo americano
fidelio
EvvivaLaPassera
07/07/2016 | 14:59
Silver
@Shanti
Se siete stati in zona Rosa a Bogotà al Poblado a Medellin vedrete delle grandissime gnocche che non sono prostitute e sono abbigliate e accessoriate,compreso accompagnatore con macchinone,né più né meno come potrebbe esserlo una ragazza di ceto alto a Roma o Milano.
Ehmmm, ma che cavolo dici! Queste donnes sono prostitute sia a Medellin che a Roma o Milano. ;)
zorro33
17/08/2016 | 01:25
Newbie
Raga sono in Colombia a fine Ottobre voglio un consiglio da voi, se prendo un volo interno direttamente a Medellin, in un agenzia posso trovarlo tranquillamente oppure rischio di restare a terra...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJuniorJ
17/08/2016 | 04:08
Newbie
Ciao Zorro, anch'io sarò nella zona di Cartagena proprio in quel periodo, se ti va una bevuta assieme, fai un fischio... Secondo me non dovresti avere problemi...
TROVA HOSTESS PER CENEzorro33
18/08/2016 | 07:36
Newbie
Ciao juniorj birretta aggiudicata....quando sono in loco ti contatto
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJuniorJ
18/08/2016 | 17:39
Newbie
Ok, io faro alcuni giorni a Cartagena e poi mi sposterò nella zona di santa Marta... Per la Colombia, l'alta stagione va da dicembre a febbraio, li potresti aver problemi di posto e prenotazioni, negli altri periodi dovrebbe esser improbabile, salvo che incappi in una qlc festa locale (tipo 10-11-12 Novembre a carnevale di Cartagena)...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJohn_Smith
14/09/2016 | 15:04
Silver
ma perché dite sempre tutto e il contrario di tutto?
a medellin non si possono approcciare le fighe free nei centri commerciali?? ma davvero? E nei locali? se vai da solo non rimorchi free???
e in disco o in altri posti non ci sono le modelle-mignotte come in tutto il resto del mondo???
Mi è passata la voglia quasi. Sul sito latinamericancupid o qualcosa del genere mi hanno contattato un sacco di gold digger colombiane davvero fighe. sono tutti profili finti?
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
14/09/2016 | 16:17
Gold
@JohnSmith chi ti ha detto queste cose? Calma. Hai 25 anni, grande punto di forza, tira un respiro e rileggi tutto con calma, e vieni a fare uno shot al bar che passa tutto. ;-) :-))
Ti dicono che è più difficile di prima e non c'è da dar per scontato che la free sia facile e ti salti addosso. Ma impossibile non è niente. E poi, Almeno li esiste il free, cosa che a volte nemmeno succede in SA. Dai dai.. Ottimismo!
followmeongnoccatravels #usethecondom
John_Smith
14/09/2016 | 17:45
Silver
no, ho appena fatto 27 anni! ne posso anche dimostrare 23, ma io mi sento sempre come se avessi 18 anni :(
a questo punto torno a Cuba e cerco una "indie pay". A me piace la free perché mi interessa che una ragazza voglia fare da "coppietta", rimanendo a dormire la notte, andando al mare...
però sono cosciente che la modella di turno vuole comunque qualcosa in cambio. vorrei sperimentare tutti e due in colombia, ma se non si può evito il viaggio
cioè, anche lì vale la menata di essere inserito "nell'ambiente" o si possono conoscere strafighe nei locali? cioè, basta la graaaana?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
14/09/2016 | 18:05
Gold
@JohnSmith un minimo d'inserimento fa sempre comodo ovunque se vuoi ambire alle modelle. Altrimenti ti dovresti orientare verso un puro, anziché modella indi-Pay. Senza conoscere un minimo, arrivare la prima sera in un locale, conoscere e scopare indi-pay o free una modella del luogo devi avere grossi mezzi da tutti i punti di vista.
La grana e la giovane età ti aiutano sempre molto, ma di grana per alcune Colombiane ce ne vuole tanta, non è come a Cuba dove ne basta relativamente poca. E in ogni caso non puoi fare affidamento su quella, come se arrivasse un riccone di turno al locale con il Ferrari e l'orologio e le trombasse a caso da indi-Pay. Cioè non devi sperare di arrivare dentro al locale e che ti saltino addosso da indi-Pay perché ti vedono turista e dicono questo ha la grana.
In sintesi, se dovessi scegliere di andare a trovare un indi-Pay di medio-alto livello e media spesa sceglierei Cuba, meta dell'indi-Pay per eccellenza. Se dovessi cercare un posto con delle strafighe, diverso rispetto a Cuba dove sei già stato, in cui se va bene trovo un indi-Pay (più difficile ma possibile) e se va male vado solo sul Pay (casas, freelance), sceglierei la Colombia. Quello che contraddistingue le due mete è:
livello di sicurezza a favore di Cuba
livello di bellezza a favore della Colombia
Ci sono poi altre differenze minori ai fini di questa discussione, sicuramente.
In ogni caso per l'indipay esercita la lingua, perché non è come nel Pay che si concorda un prezzo e il gioco è fatto. Questo vale in tutto il mondo.
followmeongnoccatravels #usethecondom
John_Smith
14/09/2016 | 18:12
Silver
@franc ma a prezzi come stiamo? per intenderci, se una sera vado in disco e prendo un tavolo, qualche gnocca si avvicina o rimango da solo col cazzo in mano? (metaforicamente parlando, ehhh)
Per il free: Le ragazze sudamericane con cui sono stato sembravano più disinibite sessualmente. Ma sul forum ho letto che in Colombia ci sono solo bambole di plastica.
Poi ho deciso che se devo sborsare 300 eurozzi per una notte con una modella del sito che è stato postato ok, ma se è solo per uno shot e via, col cappero (che poi magari rischia di essere uno shottino..)
Io vorrei trovare questo in Colombia:
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranc
14/09/2016 | 18:20
Gold
@JohnSmith i prezzi in Colombia vanno dai 20 per un ST nella casa a un tetto non strettamente definito nel caso di super escort stile video latini.
Le ragazze che appena ti vedono al tavolo ti saltano addosso (metaforicamente) sono le freelance. Per le indi-Pay di livello o te la presentano o un minimo devi impegnarti ad attaccare bottone, sempre di non attaccarlo con la persona sbagliata. certo se hai una buona visibilità sei avvantaggiato, magari si lasciano interpellare più facilmente. Ma non ti saltano addosso.
followmeongnoccatravels #usethecondom
Franc
14/09/2016 | 18:23
Gold
@JohnSmith scopare quelle cose in modalità indi-Pay non é semplice. Devi essere uno che si sa muovere bene e con qualità. Te lo dico non perché sia letteralmente impossibile, non ti conosco, ma per evitare che tu sottovaluti il problema.
Se non conosci, è molto improbabile. Se conosci, sei un bel ragazzo con soldi ecc, mai dire mai. In ogni caso, se vai lì con quel target da foto, o sei pronto a aprire il portafoglio in ogni caso, oppure rischi di tornare a casa sconfitto.
In ogni caso, lo dicevamo anche per Cuba, poi sei andato e ti sei divertito. Non so quello che veramente ti basti, so quello che basta a me. Non mi tirare fuori però attrici o roba da copertina mettendolo come un minimo tassativo.
followmeongnoccatravels #usethecondom