Una volta entrati in un ristorante romano, con un amico in visita in città (un distintissimo assistente universitario che non ho mai più rivisto da allora) si sono voltati tutti a guardarci e il maitre, avvicinatosi con sollecitudine, ci ha urlato un "a frociiiiiii" a pieni polmoni.
Lui choccato a morte (era gay non dichiarato) e io ho capito perché il posto si chiamava checco la parolaccia...
Facendo zapping nelle radio oggi quasi tutte facevano il quesito da me posto :). Telepatia,carenza di argomenti o potenza di gnoccatravels che viene letto più di quanto si pensi :).
...io personalmente non mi offenderei, tantomeno se fossi un calciatore: il calcio italiano è come la chiesa, è pieno di omosessuali costretti a nascondersi, sarebbe il momento buono per tutti loro di fare outing
Gli arbitri che si prendono del figlio di troia, insulti alle madri e parenti deceduti, offese pesantissime... dalla serie a alla prima categoria... cosa dovrebbero dire???? questo è il calcio... buonisti di sto c..... moralisti da 4 soldi. Finocchi carote e sedani.
@kolodin gli arbitri sono pagati fior di quattrini per prendersi qualche insulto. Non perdono mai, e godono di notevoli vantaggi sul lavoro. A quella condizione mi faccio insultare quanto vuoi da gente frustrata e che non arriva alla fine del mese, come molti tifosi ad esempio.
Da una parte mancini essendo strapagato e miliardario avrebbe fatto bene a non montare un caso così enorme, pur avendo ragione, e dall'altra sarri che dovrebbe essere "il padre" acquisito di tutti i ragazzi del napoli dimostrare sicuramente maggiore maturità ed intelligenza. La partita ormai era abbondantemente persa.
MA torno a dire quello che già avevod etto in precedenza, mancini lo ha fatto solo per destabilizzare l'ambiente napoli e mettergli contro i media e i giornalisti, di sedani o finocchi in realtà poco gli importa secondo me.
Leggendo i vari post mi viene in mente la frase di un film di Kramer:
<<Cose che capitano...Ma che razza di atteggiamento è questo? Cose che capitano? Capitano soltanto perché questo paese è pieno di gente che quando queste cose capitano dice 'sono cose che capitano' ed è per questo che capitano>>.
Dare del frocio a qualcuno non e’ certamente cosa cosi’ grave da dover essere frustati nella pubblica piazza o mandati al confino, ma non e’ nemmeno una cosa per cui si possa dire chissenefrega.
Un insulto e’ un insulto a prescindere se lo stesso sia pertinente o meno. Se mi danno del ladro (pur
non essendo io ladro) mi sento insultato e se mi danno del “pezzo di merda” pure (e in senso proprio nessun essere umano e’ “pezzo di merda”).
Che poi, a fronte dell’offesa ricevuta, la mia reazione possa essere cosi’ blanda da arrivare al punto di farmi una sonora risata, questo e’ un altro discorso.
Ma la questione in oggetto a mio avviso sottende un tema diverso, ovvero se sia o meno grave utilizzare la parola “frocio” a mo di insulto e, a mio modesto parere, la cosa e’ certamente grave. Chi usa termini come frocio, checca, culattone etc. fa trasparire innanzitutto una rudezza culturale disarmante. Si diventa ladri, si diventa o ci si comporta da “pezzi di merda” ma non si diventa omosessuali. Si nasce omosessuali. Un omosessuale e’ una persona e come tale ha il diritto di aspirare alla felicita’ e, dico io, anche al piacere (ebbene si esiste anche il diritto al piacere !), come qualsiasi altro individuo eterosessuale e merita rispetto, cosa che viene meno nel momento in cui si usano certi termini sghignazzando.
Gli Italiani non sono omofobi ? Non saremo piu’ omofobi quando riusciremo a non scandalizzarci (e a non sghignazzare) nel vedere due uomini che si baciano come due normali fidanzati o ….. come due belle ragazze che (chissa’ come mai ) e’ una situazione che crea sempre un certo (spesso mal celato) entusiasmo anche agli omofobi piu’ radicali.
Se in uno dei tanti paesi da noi visitati ad un certo punto sentissimo qualcuno insultare con una frase del tipo “sei proprio un Italiano !” come ci sentiremmo ?
Mi e’ successo e vi garantisco che non mi e’ venuto da ridere.
Mi dispiace dirlo... ma io la penso in questo modo.... non vorrei mai che i miei bimbi vedessero due uomini baciarsi per la strada. Per me è una cosa schifosa e contro natura. Li considero atti osceni in luogo pubblico contro la morale comune. E se qualcuno li prendesse a schiaffi non mi dispiacerebbe. E se ci fosse una legge che li mettesse qualche giorno in gatta buia... non mi dispiacerebbe. Poi ripeto, a casa loro possono fare ciò che vogliono. Se parlo con qualcuno sapendo che è omosessuale non ho problemi... posso andare anche a berci una birra...
E vi dico di più.... purtroppo ho un fratello omosessuale... faccio finta di nulla e addirittura faccio finta di non saperlo. Ma non è uno che ostenta, non va in giro vestito da donna, non fa merdate in pubblico. Conviveva con un uomo, con cui eravamo in ottimi rapporti. Non hanno mai fatto riferimenti, non si sono mai baciati ma nemmeno tenuti per mano o fatto effusioni. Sono sempre stati discreti e riservati.
A casa sua che ognuno faccia ciò che vuole!!! Penso che la netta maggioranza delle persone siano d'accordo con questo mio pensiero... saremo tutti ignoranti evidentemente...
Anche a me vedere due uomini che si baciano mi fa' vomitare.Poi a casa loro facciano pure ci mancherebbe.E' anche vero che due donne belle che si baciano mi eccita da morire,ma non è assolutamente la stessa cosa.L'uomo non e' uguale alla donna.Se avessi un figlio/figlia e in spiaggia ci fosse una donna nuda non mi darebbe fastidio invece un uomo si .Voler dire che l'uomo è come la donna è contro natura,fa' parte di ideali femministi che si basano su concetti filosofici che vanno contro la natura umana.Dimostrazione veloce di ciò che dico? Io uomo posso partorire? No .
La parola Frocio non è altro che un colorito sinonimo di Omosessuale, ed è presente in qualunque dizionario di italiano.
State comunque parlando di gente che GUADAGNA MILIONI PER GIOCARE e che ha veramente pochi problemi nella vita; figuriamoci se certa gente si offende davvero per cose simili o se gli frega qualcosa di sentirsi dire Frocio da un concorrente.
Tornando poi alla lingua italiana; tra Negro, Nero, e Di Colore, siete proprio sicuri che la più corretta per descrivere un africano dalla pelle molto scura non sia la parola Negro?
Ma ancora; perché esiste la giornata del Gay-Pride e non ne esiste una del Etero-Pride?
Gli eterosessuali non sono orgogliosi di esserlo? o forse sono gli omosessuali i primi a volersi sentire diversi e sentono il bosogno di discriminare in qualche modo chi è diverso da loro?
Non è la stessa cosa che accade per i Negri?
Perché per i Gialli, e in particolare i cinesi che abbondano un po' ovunque nel mondo, non esiste questo problema della discriminazione razziale in base al colore della pelle?
E perché le lesbiche non ne fanno un caso di stato se le chiami lesbiche? Eppure per molti è un termine dispregiativo al pari di frocio, pur essendo entrambe parole riconosciute dalla lingua italiana.
Le prostitute devono offendersi se le chiami puttane?
E uno che non fa sesso con una ragazza da mesi, può essere definito Sfigato o è in diritto di offendersi se lo si appella con tale parola?
Bon, domande in cerca di risposte.....Buona giornata Vergini! :-D
-e se non lo siete meglio per voi, in ogni caso non offendetevi, c'è di peggio nella vita; tipo la gente che non ha un cazzo da fare e scrive sui forum- :-"
D'accordissimo Ivan e diodorico. Ma ora aspettiamoci i commenti dei benpensanti, buonisti, moralisti da 4 soldi.... È un po come quando il Papa dice... "dobbiamo accoglierli tutti" o i politici che parlano dall'alto dei loro palazzi, delle loro poltrone, dei loro stipendi e privilegi schifosi... di accoglienza e di integrazione... Persone che non hanno mai preso un autobus, una metropolitana. Che non sanno neanche di cosa parlano.....e la merda quotidiana spetta a noi poveri cristi...
E l'esempio è calzante....perché chi parla di omofobia sprecando fiato...ci dà anche dei razzisti... sono gli stessi moralisti e buonisti
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
@kolodin su diverse cose che hai detto non posso che darti ragione, aspettati mandrie di moralisti, lasciali parlare e fatti una risata, te lo consiglio, farsi del sangue marcio non serve a nulla, non cambieranno mai opinione, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Come a te e ad @ivandrago anche a me darebbero fastidio due uomini che si baciano in pubblico, ma massimo rispetto per chi si fa gli affari propri. Non sono d'accordo sulla galera e sulla violenza però, mi sembrano atti incivili. Che ognuno di ogni colore, razza, o fede impari a farsi gli affari propri, rispettare le leggi, e non nuocere alla società, ma anzi vi contribuisca attivamente e non la sfrutti in maniera parassitaria, questo è l'importante secondo me. Il resto sono minchiate buoniste o dall'altra parte della barricata razziste e omofobe.
@franz sarai d accordo che qui non c entrano niente i clandestini con questo 3d.
Che poi a casa mia cose cosi per strada non succedono nemmeno per caso perche hanno paura di camminare in pubblico senno finisce male e un altra storia.
Ma che se uno ti chiama frocio e te non lo conosci non capisco perche sorridergli e lasciar passare la cosa.
Cioe almeno gli chiedo cosa vuole o no????
Poi @franz due tre giorni fa parlavamo di Mallorca, li per non vederli devi stare chiuso in casa praticamente.
Vai in discoteca vai in quei piccoli bar sul lungomare sul paseo maritimo c e ne sono pero o convivi con sta cosa e non guardi o ti distruggi la vacanza.
Vi ringrazio perché i Vostri post hanno palesemente avvallato la mia tesi: esiste un livello di omofobia latente, molto diffuso, anche tra le persone dichiaratamente non omofobiche.
Siamo tutti un po’ omofobici, anche io lo sono (non a caso nel mio post mi sono espresso in prima persona plurale). Oggi molto di meno di un tempo, ma lo sono ancora, perché due maschi che si baciano mi fanno ……… strano e perché ogni tanto anche a me scappa di usare la parola frocio (ma me ne vergogno quasi subito pur essendo una parola presente nel Devoto Oli, come molte altre ). L’omofobia ha diversi livelli e per liberarsi dalla stessa e’ necessario un percorso che dobbiamo fare, superando il retaggio culturale omofobico in cui siamo cresciuti: omosessualità = vizio/sfizio
= colpa quando invece e’ omosessualità’ = condizione biologica (si pensava la stessa cosa dell’essere mancini).
“secondo natura” e’ una delle espressioni che mi fa piu’ sorridere. Cosa vuol dire ? Che tutto cio’ che non e’ orientato alla procreazione della specie e’ male ? In tempo medioevale fare sesso anale con una donna significava mettere a rischio la propria vita. Oggi per fortuna non e’ cosi’ altrimenti sarei stato bruciato sul rogo da un pezzo. Il sesso per procreare lo fanno le bestie (e nemmeno tutte perche’ pare che l’omosessualita’ esista pure tra gli animali) ma per fortuna l’uomo ha saputo far evolvere le cose rispetto alla mera procreazione. Un po’ come capita per il cibo: non si mangia solo per nutrirsi ma anche (e direi soprattutto in tempi moderni ed in certi paesi) per godere del piacere che il cibo produce.
RAI2 e’ secondo natura ? A2M e’ secondo natura ? Sono pratiche da bandire ?
Gli uomini nudi non mi piacciono. Non mi e’ mai capitato di vedere il corpo di un uomo nudo e di provare un senso di appagamento estetico. Nemmeno con le statue.
A differenza della donna l’uomo nudo ha gli organi riproduttivi molto piu’ esposti e spesso il nostro pipino (il mio in modo particolare) moscio non e’ un bello spettacolo (a dire il vero nemmeno in tiro a volte). Li trovo, mi trovo, ridicolo. Ma questo cosa vuol dire ? Che non posso piu’ entrare nell’area benessere di un FKK ? Oppure: in un FKK si ma in spiaggia di nudisti no ?
“L’uomo e la donna sono diversi”
e’ un’espressione che farebbe arrossire gli autori della canzone di Lapalisse. La sessualita’ femminile, pur avendo ampi tratti in comunec, e’ diversa da quella maschile e le diversita’ sono certamente riconducibili al fatto che sono le donne a partorire (il maschio punta a replicarsi il piu’ possibile e la donna tende a selezionare per garantire la miglior replicazione possibile (anche perche' un "cucciol" sano e' piu' facile da far crescere) della specie e questi istinti primordiali influiscono sui comportamenti sessuali) ma sapete che ci sono donne che si eccitano a vedere due uomini che fanno sesso ? Sapete che ci sono donne che fantasticano sul fatto di poter fare sesso a tre con due omosessuali ?
E questo cosa vuol dire ? Che sono ….. frocie ?
Sono contrario ai Gay Pride cosi’ come sarei contrario agli Etero Pride. Trovo che sia una carnevalata indecente ma … ne comprendo le ragioni, ragioni che per altro sono emerse in modo quasi dirompente negli ultimi post di questo topic: siccome oggi e’ opinione diffusa che ci si debba vergognare di essere gay, ci si debba nascondere con discrezione se si e’ gay, e’ evidente che i gay rivendicano il diritto di non doversi vergognare piu’ e quindi organizzano il Gay Pride, che diventa quasi un rito per esorcizzare l’omofobia. Quindi la conclusione logica e’ banale: siccome non esiste (o comunque e’ certamente marginale)
l’eterofobia … nessuno sente il bisogno di organizzare l’Etero Pride. Anche se Cicciolina un tempo l’idea la aveva lanciata sostenendo che era necessario per realizzare il sogno di un modo dove la gente potesse scopare liberamente sui tram.
Cosa c’entri tutto questo con gli immigrati pero’, per quanto mi sforzi, non riesco proprio a capirlo. Per quello che so io spesso gli immigrati introducono nella nostra societa’ dosi industriali di omofobia. Pero’ ripeto, non capisco il nesso tra i due argomenti.
@mitico__79 forse non ci siamo capiti, il senso del mio ultimo intervento era solo di affermare che per me non c'è alcun problema purché non intacchino negativamente la mia vita. Hai ragionissima, sai quanti ne ho visti a mallorca, puoi non piacermi ma ne frego e tiro dritto. Guardo da un'altra parte e amen, se poi vengo insultato o apostrofato malamente da chiunque etero/omo non mi interessa ovvio che mi incazzo. Mi dispiace che tu abbia inteso il mio intervento anche lontanamente come falsamente progressista o spostato verso la fazione pro o contro qualcuno. Io non sono fondamentalmente schierato, rispetto le opinioni di tutti purché vengano rispettate le mie e non si nuocia alla società. Gli insulti vanno evitati e certi insulti in particolare è normalissimo facciano girare i maroni.
Caro @ivan drago mi ha fatto molto piacere leggere i tuoi commenti veramente ricchi di intelligenza e sana riflessione.
I parto da questo presupposto.
Io sono etero, autenticamente etero e voglio mostrarmi integralmente nella mia identità sessuale nella mia piena libertà.
Ritengo che la stessa libertà debbano averla gli o le
omosessuali.
Questioni di gusti. Nessuno fa male a nessuno.
Nei miei istinti sessuali mi fa un po' senso vedere due uomini che si baciano. Certo, ma che siano liberi di farlo.
Mi offenderei se mi chiamassero frocio?
No se fatto solo per offendere come di fa nel 90% dei casi.
Molto se si mette in dubbio la mia identità sessuale ma non in quanto gay abbiano qualcosa da vergognarsi (assolutamente!) ma perché mi si attribuisce un'identità non mia.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
@flautomagico mi permetto di obiettare, secondo me non lo sarebbe affatto, parere mio personale e di madre natura che ha stabilito che nel bene come nel male, un figlio debba nascere (da) ed avere un padre ed una madre di sessi opposti. Oppure diciamo che la natura è 'na cretina e noi siamo più intelligenti e la chiudiamo li. Ci penserei però due o tremila volte prima di dire o pensare una cosa del genere.
Il topic si e' inevitabilmente acceso (ed allargato) ma e' questo il bello del forum, fossimo tutti d'accordo forse avrebbe gia' chiuso. @kolodin, hai tirato in ballo un paio di punti interessanti, mi soffermero' su quello che mi riguarda da vicino. Come definire una persona di origine africana: nero, negro, di colore? In questo la lingua italiana pecca molto perche' non si e' mai capito e nel 2016 deve essere chiarito. Io non mi offendo se mi chiamano "negro", e' il modo con cui l'italiano ignorante lo dice che mi da fastidio perche' pensa, nella sua testa da idiota, che sia offensivo. Ma se me lo dicesse uno spagnolo non posso dire nulla, e' l'unica parola che hanno :)))) E tiriamo in mezzo ancora i clandestini...guarda che chi guadagna 400 euro in pensione se la deve prendere col sistema non con quattro disgraziati che arrivano a nuoto. Anzi, ti diro' di piu', conosco tanti parenti di amici, almeno in Lombardia, che hanno pensioni da 2000 euro netti al mese!! Dico 2 MILA EURO!! Magari abbassare le pensioni a questi privilegiati, no??
Tornando alla vicenda Mancini-Sarri, il primo e' un ipocrita perche' nel calcio queste son sempre successe e rimarranno, pure in Inghilterra dove qualche volta scappa la parola "faggot" quindi non faccia paragoni inutili. Pero' Sarri lo facevo piu' furbo, un ex-dirigente di banca che ha vissuto all'estero, vederlo cadere in queste bassezze non gli fa onore. Han fatto tutti e tue una gran figura di merda. Personalmente non mi offenderei se mi dessero del frocio, nella vita ho gia' dovuto assorbire parole tipo "negraccio", "mangia banane", cosa volete che mi offenda a 30 anni. Ma quando le tipe mi chiamavano calimero mi piaceva :)))))
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
FlautoMagico
21/01/2016 | 20:18
Roma | 36-50
Gold
Una volta entrati in un ristorante romano, con un amico in visita in città (un distintissimo assistente universitario che non ho mai più rivisto da allora) si sono voltati tutti a guardarci e il maitre, avvicinatosi con sollecitudine, ci ha urlato un "a frociiiiiii" a pieni polmoni.
Lui choccato a morte (era gay non dichiarato) e io ho capito perché il posto si chiamava checco la parolaccia...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
oreste
21/01/2016 | 20:36
S. Bernarda
Gold
La parola frocio proprio non mi piace. Suona molto meglio culaton. :-))
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
acciaio
21/01/2016 | 21:01
Silver
assolutamente no
Quanto scrivo é solo la mia opinione
ir_pelato
21/01/2016 | 21:20
provincia di pisa | 36-50
Gold
se fossi gaio sarei contento sopratutto a qst ora avrei meno pensieri e uno zero in piu sul conto in banca
:bz
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
ivan_drago
21/01/2016 | 22:07
Gold
Facendo zapping nelle radio oggi quasi tutte facevano il quesito da me posto :). Telepatia,carenza di argomenti o potenza di gnoccatravels che viene letto più di quanto si pensi :).
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
gianniDrudi
22/01/2016 | 01:01
Newbie
...io personalmente non mi offenderei, tantomeno se fossi un calciatore: il calcio italiano è come la chiesa, è pieno di omosessuali costretti a nascondersi, sarebbe il momento buono per tutti loro di fare outing
I'm not the "fiki fiki" singer...
kolodin
22/01/2016 | 01:27
Newbie
Ooooohhhhhh che grave insulto dare del finocchio a uno che non lo è.... dare del ciccione a uno magro.... chissà come si offenderà.....
Dare del quattrocchi a uno che non ha gli occhiali... ma che grave insulto..
Dare del negro a uno bianco. .. chissà come si metterà a piangere....
Mancini ridicolo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEkolodin
22/01/2016 | 01:28
Newbie
Gli arbitri che si prendono del figlio di troia, insulti alle madri e parenti deceduti, offese pesantissime... dalla serie a alla prima categoria... cosa dovrebbero dire???? questo è il calcio... buonisti di sto c..... moralisti da 4 soldi. Finocchi carote e sedani.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaViaggiatore185
22/01/2016 | 01:37
Silver
Non me ne fregherebbe nulla perché chi insulta sta solo offendendo la propria intelligenza.
TROVA HOSTESS PER CENEFranz
22/01/2016 | 02:29 26-35
Silver
@kolodin gli arbitri sono pagati fior di quattrini per prendersi qualche insulto. Non perdono mai, e godono di notevoli vantaggi sul lavoro. A quella condizione mi faccio insultare quanto vuoi da gente frustrata e che non arriva alla fine del mese, come molti tifosi ad esempio.
Da una parte mancini essendo strapagato e miliardario avrebbe fatto bene a non montare un caso così enorme, pur avendo ragione, e dall'altra sarri che dovrebbe essere "il padre" acquisito di tutti i ragazzi del napoli dimostrare sicuramente maggiore maturità ed intelligenza. La partita ormai era abbondantemente persa.
MA torno a dire quello che già avevod etto in precedenza, mancini lo ha fatto solo per destabilizzare l'ambiente napoli e mettergli contro i media e i giornalisti, di sedani o finocchi in realtà poco gli importa secondo me.
Nihil sub sole novi.
IlProfessor69
22/01/2016 | 03:28
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Pensiamo alla figa e non ai froci o a Mancini....
Se ti ama, ingoia
garrison
22/01/2016 | 11:13
Newbie
@Ivan drago
Ieri sera anche i programmi TV di approfondimento.
Ma gli italiani non sono omofobi.
Semplicemente usiamo una terminologia molto colorita che solo i dialetti possono esprimere.
I toscani poi usano anche la bestiemma per intercalare.
È il popolo con il Paradiso negli occhi e l'Inferno in bocca.
kolodin
22/01/2016 | 12:29
Newbie
Gli italiani non sono omofobi. Ne razzisti.
Ma che le checche facciano le loro porcate tra le mura di casa loro.
E che i clandestini vengano rimandati al loro paese. Abbiamo pensionati a 400 euro al mese... invalidi con una pensione di invalidità di 300 euro...
e il clandestino ci viene a costare 1000 euro al mese? E facciamo entrare cani e porci.....
E allo zingaro gli dobbiamo pagare le bollette? Ma stiamo scherzando...????
Questo è razzismo al contrario....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMaxxxxim30
22/01/2016 | 12:38
Silver
Tanto l' italia è un paese che sta andando sotto sopra e quindi è tutto capovolto...
Ma questo è un' altro discorso
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaMelaGogo
22/01/2016 | 13:53
Silver
Leggendo i vari post mi viene in mente la frase di un film di Kramer:
<<Cose che capitano...Ma che razza di atteggiamento è questo? Cose che capitano? Capitano soltanto perché questo paese è pieno di gente che quando queste cose capitano dice 'sono cose che capitano' ed è per questo che capitano>>.
Dare del frocio a qualcuno non e’ certamente cosa cosi’ grave da dover essere frustati nella pubblica piazza o mandati al confino, ma non e’ nemmeno una cosa per cui si possa dire chissenefrega.
Un insulto e’ un insulto a prescindere se lo stesso sia pertinente o meno. Se mi danno del ladro (pur
non essendo io ladro) mi sento insultato e se mi danno del “pezzo di merda” pure (e in senso proprio nessun essere umano e’ “pezzo di merda”).
Che poi, a fronte dell’offesa ricevuta, la mia reazione possa essere cosi’ blanda da arrivare al punto di farmi una sonora risata, questo e’ un altro discorso.
Ma la questione in oggetto a mio avviso sottende un tema diverso, ovvero se sia o meno grave utilizzare la parola “frocio” a mo di insulto e, a mio modesto parere, la cosa e’ certamente grave. Chi usa termini come frocio, checca, culattone etc. fa trasparire innanzitutto una rudezza culturale disarmante. Si diventa ladri, si diventa o ci si comporta da “pezzi di merda” ma non si diventa omosessuali. Si nasce omosessuali. Un omosessuale e’ una persona e come tale ha il diritto di aspirare alla felicita’ e, dico io, anche al piacere (ebbene si esiste anche il diritto al piacere !), come qualsiasi altro individuo eterosessuale e merita rispetto, cosa che viene meno nel momento in cui si usano certi termini sghignazzando.
Gli Italiani non sono omofobi ? Non saremo piu’ omofobi quando riusciremo a non scandalizzarci (e a non sghignazzare) nel vedere due uomini che si baciano come due normali fidanzati o ….. come due belle ragazze che (chissa’ come mai ) e’ una situazione che crea sempre un certo (spesso mal celato) entusiasmo anche agli omofobi piu’ radicali.
Se in uno dei tanti paesi da noi visitati ad un certo punto sentissimo qualcuno insultare con una frase del tipo “sei proprio un Italiano !” come ci sentiremmo ?
Mi e’ successo e vi garantisco che non mi e’ venuto da ridere.
TROVA HOSTESS PER CENEkolodin
22/01/2016 | 14:26
Newbie
Mi dispiace dirlo... ma io la penso in questo modo.... non vorrei mai che i miei bimbi vedessero due uomini baciarsi per la strada. Per me è una cosa schifosa e contro natura. Li considero atti osceni in luogo pubblico contro la morale comune. E se qualcuno li prendesse a schiaffi non mi dispiacerebbe. E se ci fosse una legge che li mettesse qualche giorno in gatta buia... non mi dispiacerebbe. Poi ripeto, a casa loro possono fare ciò che vogliono. Se parlo con qualcuno sapendo che è omosessuale non ho problemi... posso andare anche a berci una birra...
E vi dico di più.... purtroppo ho un fratello omosessuale... faccio finta di nulla e addirittura faccio finta di non saperlo. Ma non è uno che ostenta, non va in giro vestito da donna, non fa merdate in pubblico. Conviveva con un uomo, con cui eravamo in ottimi rapporti. Non hanno mai fatto riferimenti, non si sono mai baciati ma nemmeno tenuti per mano o fatto effusioni. Sono sempre stati discreti e riservati.
A casa sua che ognuno faccia ciò che vuole!!! Penso che la netta maggioranza delle persone siano d'accordo con questo mio pensiero... saremo tutti ignoranti evidentemente...
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!ivan_drago
22/01/2016 | 14:51
Gold
Anche a me vedere due uomini che si baciano mi fa' vomitare.Poi a casa loro facciano pure ci mancherebbe.E' anche vero che due donne belle che si baciano mi eccita da morire,ma non è assolutamente la stessa cosa.L'uomo non e' uguale alla donna.Se avessi un figlio/figlia e in spiaggia ci fosse una donna nuda non mi darebbe fastidio invece un uomo si .Voler dire che l'uomo è come la donna è contro natura,fa' parte di ideali femministi che si basano su concetti filosofici che vanno contro la natura umana.Dimostrazione veloce di ciò che dico? Io uomo posso partorire? No .
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Diodoricomagico
22/01/2016 | 15:06
Newbie
La parola Frocio non è altro che un colorito sinonimo di Omosessuale, ed è presente in qualunque dizionario di italiano.
State comunque parlando di gente che GUADAGNA MILIONI PER GIOCARE e che ha veramente pochi problemi nella vita; figuriamoci se certa gente si offende davvero per cose simili o se gli frega qualcosa di sentirsi dire Frocio da un concorrente.
Tornando poi alla lingua italiana; tra Negro, Nero, e Di Colore, siete proprio sicuri che la più corretta per descrivere un africano dalla pelle molto scura non sia la parola Negro?
Ma ancora; perché esiste la giornata del Gay-Pride e non ne esiste una del Etero-Pride?
Gli eterosessuali non sono orgogliosi di esserlo? o forse sono gli omosessuali i primi a volersi sentire diversi e sentono il bosogno di discriminare in qualche modo chi è diverso da loro?
Non è la stessa cosa che accade per i Negri?
Perché per i Gialli, e in particolare i cinesi che abbondano un po' ovunque nel mondo, non esiste questo problema della discriminazione razziale in base al colore della pelle?
E perché le lesbiche non ne fanno un caso di stato se le chiami lesbiche? Eppure per molti è un termine dispregiativo al pari di frocio, pur essendo entrambe parole riconosciute dalla lingua italiana.
Le prostitute devono offendersi se le chiami puttane?
E uno che non fa sesso con una ragazza da mesi, può essere definito Sfigato o è in diritto di offendersi se lo si appella con tale parola?
Bon, domande in cerca di risposte.....Buona giornata Vergini! :-D
-e se non lo siete meglio per voi, in ogni caso non offendetevi, c'è di peggio nella vita; tipo la gente che non ha un cazzo da fare e scrive sui forum- :-"
kolodin
22/01/2016 | 15:07
Newbie
D'accordissimo Ivan e diodorico. Ma ora aspettiamoci i commenti dei benpensanti, buonisti, moralisti da 4 soldi.... È un po come quando il Papa dice... "dobbiamo accoglierli tutti" o i politici che parlano dall'alto dei loro palazzi, delle loro poltrone, dei loro stipendi e privilegi schifosi... di accoglienza e di integrazione... Persone che non hanno mai preso un autobus, una metropolitana. Che non sanno neanche di cosa parlano.....e la merda quotidiana spetta a noi poveri cristi...
E l'esempio è calzante....perché chi parla di omofobia sprecando fiato...ci dà anche dei razzisti... sono gli stessi moralisti e buonisti
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmitico__79
22/01/2016 | 15:23
Gold
@kolodin vedo che ti stai scaldando troppo, dai dei moralisti da 4 soldi a persone che non conosci perche?????
Perche non la pensiamo come te????
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiabagascia
22/01/2016 | 15:25
monza | 36-50
Gold
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
Franz
22/01/2016 | 15:25 26-35
Silver
@kolodin su diverse cose che hai detto non posso che darti ragione, aspettati mandrie di moralisti, lasciali parlare e fatti una risata, te lo consiglio, farsi del sangue marcio non serve a nulla, non cambieranno mai opinione, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Come a te e ad @ivandrago anche a me darebbero fastidio due uomini che si baciano in pubblico, ma massimo rispetto per chi si fa gli affari propri. Non sono d'accordo sulla galera e sulla violenza però, mi sembrano atti incivili. Che ognuno di ogni colore, razza, o fede impari a farsi gli affari propri, rispettare le leggi, e non nuocere alla società, ma anzi vi contribuisca attivamente e non la sfrutti in maniera parassitaria, questo è l'importante secondo me. Il resto sono minchiate buoniste o dall'altra parte della barricata razziste e omofobe.
Nihil sub sole novi.
FlautoMagico
22/01/2016 | 16:08
Roma | 36-50
Gold
@melagogo =D>
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
mitico__79
22/01/2016 | 16:11
Gold
@franz sarai d accordo che qui non c entrano niente i clandestini con questo 3d.
Che poi a casa mia cose cosi per strada non succedono nemmeno per caso perche hanno paura di camminare in pubblico senno finisce male e un altra storia.
Ma che se uno ti chiama frocio e te non lo conosci non capisco perche sorridergli e lasciar passare la cosa.
Cioe almeno gli chiedo cosa vuole o no????
Poi @franz due tre giorni fa parlavamo di Mallorca, li per non vederli devi stare chiuso in casa praticamente.
Vai in discoteca vai in quei piccoli bar sul lungomare sul paseo maritimo c e ne sono pero o convivi con sta cosa e non guardi o ti distruggi la vacanza.
MelaGogo
22/01/2016 | 16:40
Silver
Vi ringrazio perché i Vostri post hanno palesemente avvallato la mia tesi: esiste un livello di omofobia latente, molto diffuso, anche tra le persone dichiaratamente non omofobiche.
Siamo tutti un po’ omofobici, anche io lo sono (non a caso nel mio post mi sono espresso in prima persona plurale). Oggi molto di meno di un tempo, ma lo sono ancora, perché due maschi che si baciano mi fanno ……… strano e perché ogni tanto anche a me scappa di usare la parola frocio (ma me ne vergogno quasi subito pur essendo una parola presente nel Devoto Oli, come molte altre ). L’omofobia ha diversi livelli e per liberarsi dalla stessa e’ necessario un percorso che dobbiamo fare, superando il retaggio culturale omofobico in cui siamo cresciuti: omosessualità = vizio/sfizio
= colpa quando invece e’ omosessualità’ = condizione biologica (si pensava la stessa cosa dell’essere mancini).
“secondo natura” e’ una delle espressioni che mi fa piu’ sorridere. Cosa vuol dire ? Che tutto cio’ che non e’ orientato alla procreazione della specie e’ male ? In tempo medioevale fare sesso anale con una donna significava mettere a rischio la propria vita. Oggi per fortuna non e’ cosi’ altrimenti sarei stato bruciato sul rogo da un pezzo. Il sesso per procreare lo fanno le bestie (e nemmeno tutte perche’ pare che l’omosessualita’ esista pure tra gli animali) ma per fortuna l’uomo ha saputo far evolvere le cose rispetto alla mera procreazione. Un po’ come capita per il cibo: non si mangia solo per nutrirsi ma anche (e direi soprattutto in tempi moderni ed in certi paesi) per godere del piacere che il cibo produce.
RAI2 e’ secondo natura ? A2M e’ secondo natura ? Sono pratiche da bandire ?
Gli uomini nudi non mi piacciono. Non mi e’ mai capitato di vedere il corpo di un uomo nudo e di provare un senso di appagamento estetico. Nemmeno con le statue.
A differenza della donna l’uomo nudo ha gli organi riproduttivi molto piu’ esposti e spesso il nostro pipino (il mio in modo particolare) moscio non e’ un bello spettacolo (a dire il vero nemmeno in tiro a volte). Li trovo, mi trovo, ridicolo. Ma questo cosa vuol dire ? Che non posso piu’ entrare nell’area benessere di un FKK ? Oppure: in un FKK si ma in spiaggia di nudisti no ?
“L’uomo e la donna sono diversi”
e’ un’espressione che farebbe arrossire gli autori della canzone di Lapalisse. La sessualita’ femminile, pur avendo ampi tratti in comunec, e’ diversa da quella maschile e le diversita’ sono certamente riconducibili al fatto che sono le donne a partorire (il maschio punta a replicarsi il piu’ possibile e la donna tende a selezionare per garantire la miglior replicazione possibile (anche perche' un "cucciol" sano e' piu' facile da far crescere) della specie e questi istinti primordiali influiscono sui comportamenti sessuali) ma sapete che ci sono donne che si eccitano a vedere due uomini che fanno sesso ? Sapete che ci sono donne che fantasticano sul fatto di poter fare sesso a tre con due omosessuali ?
E questo cosa vuol dire ? Che sono ….. frocie ?
Sono contrario ai Gay Pride cosi’ come sarei contrario agli Etero Pride. Trovo che sia una carnevalata indecente ma … ne comprendo le ragioni, ragioni che per altro sono emerse in modo quasi dirompente negli ultimi post di questo topic: siccome oggi e’ opinione diffusa che ci si debba vergognare di essere gay, ci si debba nascondere con discrezione se si e’ gay, e’ evidente che i gay rivendicano il diritto di non doversi vergognare piu’ e quindi organizzano il Gay Pride, che diventa quasi un rito per esorcizzare l’omofobia. Quindi la conclusione logica e’ banale: siccome non esiste (o comunque e’ certamente marginale)
l’eterofobia … nessuno sente il bisogno di organizzare l’Etero Pride. Anche se Cicciolina un tempo l’idea la aveva lanciata sostenendo che era necessario per realizzare il sogno di un modo dove la gente potesse scopare liberamente sui tram.
Cosa c’entri tutto questo con gli immigrati pero’, per quanto mi sforzi, non riesco proprio a capirlo. Per quello che so io spesso gli immigrati introducono nella nostra societa’ dosi industriali di omofobia. Pero’ ripeto, non capisco il nesso tra i due argomenti.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranz
22/01/2016 | 17:56 26-35
Silver
@mitico__79 forse non ci siamo capiti, il senso del mio ultimo intervento era solo di affermare che per me non c'è alcun problema purché non intacchino negativamente la mia vita. Hai ragionissima, sai quanti ne ho visti a mallorca, puoi non piacermi ma ne frego e tiro dritto. Guardo da un'altra parte e amen, se poi vengo insultato o apostrofato malamente da chiunque etero/omo non mi interessa ovvio che mi incazzo. Mi dispiace che tu abbia inteso il mio intervento anche lontanamente come falsamente progressista o spostato verso la fazione pro o contro qualcuno. Io non sono fondamentalmente schierato, rispetto le opinioni di tutti purché vengano rispettate le mie e non si nuocia alla società. Gli insulti vanno evitati e certi insulti in particolare è normalissimo facciano girare i maroni.
Nihil sub sole novi.
tagete
23/01/2016 | 10:53
Newbie
Caro @ivan drago mi ha fatto molto piacere leggere i tuoi commenti veramente ricchi di intelligenza e sana riflessione.
I parto da questo presupposto.
Io sono etero, autenticamente etero e voglio mostrarmi integralmente nella mia identità sessuale nella mia piena libertà.
Ritengo che la stessa libertà debbano averla gli o le
omosessuali.
Questioni di gusti. Nessuno fa male a nessuno.
Nei miei istinti sessuali mi fa un po' senso vedere due uomini che si baciano. Certo, ma che siano liberi di farlo.
Mi offenderei se mi chiamassero frocio?
No se fatto solo per offendere come di fa nel 90% dei casi.
Molto se si mette in dubbio la mia identità sessuale ma non in quanto gay abbiano qualcosa da vergognarsi (assolutamente!) ma perché mi si attribuisce un'identità non mia.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
kolodin
23/01/2016 | 11:46
Newbie
@tagete evidentemente non hai letto bene l'opinione della maggioranza degli utenti.....compreso Ivan drago.
Siano liberi di baciarsi in pubblico...?? Ma fammi il favore... è una cosa contro la morale pubblica.
Comunque sulla tua identità sessuale mi permetto di avere qualche dubbio. Ma anche se fossi gay non avresti niente da vergognarti. Assolutamente!
Però secondo me sei omosessuale. Senza offesa naturalmente
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!gnoccatoscana
23/01/2016 | 11:48
Gold
Cerchiamo di non degenerare. Restate OT
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
oreste
23/01/2016 | 12:44
S. Bernarda
Gold
~O)
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
baluba
23/01/2016 | 12:49
Silver
@gnoccatoscana in che senso dovrebbero restare Off-Topic (OT)????
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgnoccatoscana
23/01/2016 | 13:24
Gold
@baluba
ieri ho preso freddo alla testa, non farci caso.
Non andate OT come dice correttamente il collega @baluba
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
FlautoMagico
23/01/2016 | 13:40
Roma | 36-50
Gold
Sarebbe un paese migliore se ci fossero più uomini in strada che si baciano con i figli.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Franz
23/01/2016 | 13:47 26-35
Silver
@flautomagico mi permetto di obiettare, secondo me non lo sarebbe affatto, parere mio personale e di madre natura che ha stabilito che nel bene come nel male, un figlio debba nascere (da) ed avere un padre ed una madre di sessi opposti. Oppure diciamo che la natura è 'na cretina e noi siamo più intelligenti e la chiudiamo li. Ci penserei però due o tremila volte prima di dire o pensare una cosa del genere.
Nihil sub sole novi.
Viaggiatore_Nero
23/01/2016 | 13:51
Londra | 26-35
Silver
Il topic si e' inevitabilmente acceso (ed allargato) ma e' questo il bello del forum, fossimo tutti d'accordo forse avrebbe gia' chiuso. @kolodin, hai tirato in ballo un paio di punti interessanti, mi soffermero' su quello che mi riguarda da vicino. Come definire una persona di origine africana: nero, negro, di colore? In questo la lingua italiana pecca molto perche' non si e' mai capito e nel 2016 deve essere chiarito. Io non mi offendo se mi chiamano "negro", e' il modo con cui l'italiano ignorante lo dice che mi da fastidio perche' pensa, nella sua testa da idiota, che sia offensivo. Ma se me lo dicesse uno spagnolo non posso dire nulla, e' l'unica parola che hanno :)))) E tiriamo in mezzo ancora i clandestini...guarda che chi guadagna 400 euro in pensione se la deve prendere col sistema non con quattro disgraziati che arrivano a nuoto. Anzi, ti diro' di piu', conosco tanti parenti di amici, almeno in Lombardia, che hanno pensioni da 2000 euro netti al mese!! Dico 2 MILA EURO!! Magari abbassare le pensioni a questi privilegiati, no??
Tornando alla vicenda Mancini-Sarri, il primo e' un ipocrita perche' nel calcio queste son sempre successe e rimarranno, pure in Inghilterra dove qualche volta scappa la parola "faggot" quindi non faccia paragoni inutili. Pero' Sarri lo facevo piu' furbo, un ex-dirigente di banca che ha vissuto all'estero, vederlo cadere in queste bassezze non gli fa onore. Han fatto tutti e tue una gran figura di merda. Personalmente non mi offenderei se mi dessero del frocio, nella vita ho gia' dovuto assorbire parole tipo "negraccio", "mangia banane", cosa volete che mi offenda a 30 anni. Ma quando le tipe mi chiamavano calimero mi piaceva :)))))
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!