Dopo tre anni di assenza ho deciso di tornare con un amico a Boca Chica.
Non mi ero di certo innamorato del posto, ma avevo voglia di ritornare ai caraibi.
Arrivato prima di natale ho notato che la situazione non era certo migliorata.
Le fregature si trovano ad ogni angolo.
All'aeroporto cambiavano gli euro a 40 peso anzichè 50; appena messo piede a boca chica subito tre ragazzini che chiedevano qualche peso.
Abbiamo allogiato in un albergo economico che però non valeva nemmeno i pochi soldi che abbiamo pagato.
Arrivati in serata nella Duarte ho notato subito un sensibile peggioramento di una situazione che non era certo idilliaca.
Ragazze di livello molto basso, che ti assalivano ad ogni passo. Per fortuna qualche bellezza c'era e te la portavi con 1500 peso ma per una scopata frettolosa.
Non essendo però questo il mio genere ho puntanto sulle cameriere dei vari locali, le quali per la stessa cifra ti raggiunguno in hotel per una scopata però degna di questo nome.
Il mare molto bello, la spiaggia un pò meno. Tantissimi rompicoglioni tra venditori, massaggiatrici ed accattoni: questo per me è l'aspetto peggiore di questo posto.
Io comunque non sono rimasto sempre lì anche perchè mi piace visitare e scoprire posti nuovi.
Ho rivisto con piacere la Capital, Saona ma soprattutto ho visitato Samanà e la Vallè, un posto fuori dal mondo all'estremo est della penisola di Samanà.
Tornando a Boca Chica, direi che pur non essendo il massimo, una decina di giorni vale la pena trascorrerli.
Non sono tornato con la saudade che ho quando riento dal Brasile, ma son contento di esserci ritornato.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
Siccome anche io conosco il Brasile (sono a Rio attualmente) potresti fare un confronto con il Brasile, soprattutto con riferimento al tempo metereologico , il mare e le gnocche?
Il mare qui a Rio e' spesso agitato e freddo, mentre nella RD so che e' calmo e piu' caldo.
Per quanto riguarda la sistemazione, nel caso di un viaggio a RD, consigli Santo Domingo o Boca Chica o La Romana? A Santo Domingo ci sono delle spiagge?
Boca Chica e' vicina alla capitale, puoi andare in autobus tranquillamente da una all' altra.
Secondo me Boca Chica fa abbastanza cagare, la spiaggia e' brutta, le donne pure,con qualche eccezione, pieno di aspiranti fregoni, accattoni e sanguisughe.
Io stavo in una guest house gestita da un franco-canadaese originario del Quebec che stava li da tantissimi anni (ma aveva ancora un forte accento straniero) ora non ricordo il nome dell' hotel, pero' non era male il posto e il mangiare era discreto/buono.
Poi a Boca Chica le donne sono tutte pay , secondo me se hai tempo a disposizione puoi anche tentare l' abbordaggio free a Santo Domingo,le dominicane sono calde e se vai in un'ambiente dove non hanno disperato bisogno di soldi, puoi benissimo rimorchiare.Se sai ballare merengue e bachata tanto meglio, avrai notato come i dominicani/e sono quasi tutti grandi ballerini e in una disco e' sicuramente un plus cominciare il rimorchio con un' invito a un ballo.
Come spiagge puoi andare
a Samana' e trovi buone recensioni per la gnocca
locali qui su GT.
Non so, secondo me Boca Chica vale la pena qualche giorno solo se hai tempo in surplus,andare in RD solo per andare a Boca Chica non vale la pena. Poi mi dite che e' ulteriormente degradata....
Il mare e' piu' caldo che a Rio praticamente tutti i 12 mesi,salvo magari verso gennaio/febbraio quando nei mesi estivi di Rio DJ il mare puo' arrivare a 24-25C
in certi anni e nei giorni piu "freddi' della Rep. Dominicana appunto il mare puo' arrivare a picchi minimi di 24-25C ( i massimi sono sui 28C-29C verso agosto/settembre).
Quindi non c'e' problema per il mare freddo nella Repubblica Dominicana.
Playa Rincon e' molto bella e nella zona di Samana' c'e' un po' di movida, con possibilita' di free/indi e pay. C'e' un' italiano che vive nella zona che ha fatto una recensione qui su GT su Samana', cercala e vedrai che puo' esserti utile.
Ci sono anche altre spiagge pero' magari tu non vuoi finire in un resort mi sembra...vuoi un po' di vita locale, direi che la zona di Samana' puo' far per te: belle spiagge, discreta movida, poca criminalita',...
@imasle In questo periodo il nordest del brasile è molto più caldo della repubblica dominicana. Rio ovviamente essendo molto più a sud è più fresco. Per quanto riguarda il mare non c'è paragone. Boca Chica è una piscina con acqua limpida. E' la spiaggia più vicina a santo domingo non è bella è molto piccola, ma merita solo per il mare. Gnocche: Brasile vs RD 8-5.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
grazie @oreste e @Jerry72 per le info... credo che la RD non faccia al caso mio, anche se il mare come piscina con acqua limpida mi attrae veramente molto!
Ma un altro luogo nel sud-centro America con mare bellissimo (piscina), calmo, caldo, e in piu' belle spiagge e belle gnocche esiste? Potrebbe essere Panama?
Beh si ,io anche se in buona fede magari non sono molto imparziale,perche' essendo cresciuto in America Latina e avendo vissuto la i miei anni migliori (quelli del cuccaggio) avevo sicuramente piu' vantaggi del classico turista europeo per una questione linguistica e di mentalita'. Per quello nei miei "venti" e primi "trenta" non ho avuto grandi problemi col free viaggiando per l' America Latina.
Oggi gia' sarebbe diverso avendo passato la soglia degli "anta".
In Costa Rica e' pieno di bellezze femminili e la natura e' il top (surf,windsurf,rafting,canopy,bungee jumping, parapendio,...), anche se il mare non e' il massimo essendoci molti fiumi, non e' limpido come ai Caraibi.
Poi le donne ticas ora se la tirano decisamente di piu' e non gliene frega molto di andare col turista. Negli anni 90 si', il "gringo" specie se giovane e biondo era di moda e gli si tiravano addosso, ora le donne la' si sono parecchio italianizzate, se hai un Hummer e sfoggi portafoglio gonfio e bei vestiti , raccatti figa di alta qualita'.
Altrimenti puoi provare Cartagena , le colombiane sono una favola,secondo me le migliori anche se le migliori stanno nell' interno (Medellin,Cali,Pereira,Manizales,Bucaramanga) e la citta' non e' tanto violenta, pero' non cambiare soldi dai cambisti in strada, a me mi hanno gabbato una volta (e si che mi credevo furbo), oppure se non c'e' il nord del Brasile, la classica Fortaleza.Li' l' acqua e' gia caldina, calma , ci sono fighe ed e' un po' meno violenta di Rio,Natal,Maceio' e Recife.
Ci sono anche altre alternative, tipo la Giamaica , Negril o Montego Bay (ma NON andare a Kingston perche' e' pericolosissima) se ti piacciono le ebony.
Poi perche' no Cuba, le cubane pure sono belle fighe, secondo me piu' belle e piu' pulite (nel limite delle loro possibilita') delle dominicane e egualmente bone a letto.
Pero' se vai nella Cuba occidentale tipo Varadero, fra dicembre e febbraio puo' scapparci qualche giornata fredda ,da felpa in pieno giorno (giorni isolati, non sempre).
sono uniche con mare calmo trasparente come l olio è un classico, anche in Brasile si possono trovare spiagge con queste caratteristiche ma sono meno conosciute e i turisti comuni non le conoscono e non sanno dove si trovino
In brasile ho visto molte spiagge migliori di boca chica. Ma il mare è unico, una enorme piscina con acqua trasparente. Solo questo merita un soggiorno.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
oreste
12/01/2016 | 20:55
S. Bernarda
Gold
Racconto di un viaggio della gnocca a Boca Chica
Dopo tre anni di assenza ho deciso di tornare con un amico a Boca Chica.
Non mi ero di certo innamorato del posto, ma avevo voglia di ritornare ai caraibi.
Arrivato prima di natale ho notato che la situazione non era certo migliorata.
Le fregature si trovano ad ogni angolo.
All'aeroporto cambiavano gli euro a 40 peso anzichè 50; appena messo piede a boca chica subito tre ragazzini che chiedevano qualche peso.
Abbiamo allogiato in un albergo economico che però non valeva nemmeno i pochi soldi che abbiamo pagato.
Arrivati in serata nella Duarte ho notato subito un sensibile peggioramento di una situazione che non era certo idilliaca.
Ragazze di livello molto basso, che ti assalivano ad ogni passo. Per fortuna qualche bellezza c'era e te la portavi con 1500 peso ma per una scopata frettolosa.
Non essendo però questo il mio genere ho puntanto sulle cameriere dei vari locali, le quali per la stessa cifra ti raggiunguno in hotel per una scopata però degna di questo nome.
Il mare molto bello, la spiaggia un pò meno. Tantissimi rompicoglioni tra venditori, massaggiatrici ed accattoni: questo per me è l'aspetto peggiore di questo posto.
Io comunque non sono rimasto sempre lì anche perchè mi piace visitare e scoprire posti nuovi.
Ho rivisto con piacere la Capital, Saona ma soprattutto ho visitato Samanà e la Vallè, un posto fuori dal mondo all'estremo est della penisola di Samanà.
Tornando a Boca Chica, direi che pur non essendo il massimo, una decina di giorni vale la pena trascorrerli.
Non sono tornato con la saudade che ho quando riento dal Brasile, ma son contento di esserci ritornato.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
imasle
13/01/2016 | 02:57
Newbie
@oreste bella recensione.
Siccome anche io conosco il Brasile (sono a Rio attualmente) potresti fare un confronto con il Brasile, soprattutto con riferimento al tempo metereologico , il mare e le gnocche?
Il mare qui a Rio e' spesso agitato e freddo, mentre nella RD so che e' calmo e piu' caldo.
Per quanto riguarda la sistemazione, nel caso di un viaggio a RD, consigli Santo Domingo o Boca Chica o La Romana? A Santo Domingo ci sono delle spiagge?
TROVA HOSTESS PER CENEJerry72
13/01/2016 | 07:46
Newbie
Boca Chica e' vicina alla capitale, puoi andare in autobus tranquillamente da una all' altra.
Secondo me Boca Chica fa abbastanza cagare, la spiaggia e' brutta, le donne pure,con qualche eccezione, pieno di aspiranti fregoni, accattoni e sanguisughe.
Io stavo in una guest house gestita da un franco-canadaese originario del Quebec che stava li da tantissimi anni (ma aveva ancora un forte accento straniero) ora non ricordo il nome dell' hotel, pero' non era male il posto e il mangiare era discreto/buono.
Poi a Boca Chica le donne sono tutte pay , secondo me se hai tempo a disposizione puoi anche tentare l' abbordaggio free a Santo Domingo,le dominicane sono calde e se vai in un'ambiente dove non hanno disperato bisogno di soldi, puoi benissimo rimorchiare.Se sai ballare merengue e bachata tanto meglio, avrai notato come i dominicani/e sono quasi tutti grandi ballerini e in una disco e' sicuramente un plus cominciare il rimorchio con un' invito a un ballo.
Come spiagge puoi andare
a Samana' e trovi buone recensioni per la gnocca
locali qui su GT.
Non so, secondo me Boca Chica vale la pena qualche giorno solo se hai tempo in surplus,andare in RD solo per andare a Boca Chica non vale la pena. Poi mi dite che e' ulteriormente degradata....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàimasle
13/01/2016 | 14:00
Newbie
@Jerry72 grazie della risposta. Ma allora per il mare (caldo e calmo) e la spiaggia quale localita' della RD mi consigli?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJerry72
13/01/2016 | 16:44
Newbie
Il mare e' piu' caldo che a Rio praticamente tutti i 12 mesi,salvo magari verso gennaio/febbraio quando nei mesi estivi di Rio DJ il mare puo' arrivare a 24-25C
in certi anni e nei giorni piu "freddi' della Rep. Dominicana appunto il mare puo' arrivare a picchi minimi di 24-25C ( i massimi sono sui 28C-29C verso agosto/settembre).
Quindi non c'e' problema per il mare freddo nella Repubblica Dominicana.
Playa Rincon e' molto bella e nella zona di Samana' c'e' un po' di movida, con possibilita' di free/indi e pay. C'e' un' italiano che vive nella zona che ha fatto una recensione qui su GT su Samana', cercala e vedrai che puo' esserti utile.
Ci sono anche altre spiagge pero' magari tu non vuoi finire in un resort mi sembra...vuoi un po' di vita locale, direi che la zona di Samana' puo' far per te: belle spiagge, discreta movida, poca criminalita',...
TROVA HOSTESS PER CENEPablo82
13/01/2016 | 20:41
Silver
@oreste vlv mermão per la recensione ate logo ;-)
oreste
13/01/2016 | 20:44
S. Bernarda
Gold
@imasle In questo periodo il nordest del brasile è molto più caldo della repubblica dominicana. Rio ovviamente essendo molto più a sud è più fresco. Per quanto riguarda il mare non c'è paragone. Boca Chica è una piscina con acqua limpida. E' la spiaggia più vicina a santo domingo non è bella è molto piccola, ma merita solo per il mare. Gnocche: Brasile vs RD 8-5.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
oreste
13/01/2016 | 20:45
S. Bernarda
Gold
@Pablo82 de nada.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
oreste
13/01/2016 | 20:54
S. Bernarda
Gold
@Jerry72 Per un turista il free è pura utopia. Talvolta a conti fatti costa più del pay.. L'importante è farsi delle belle scopate low cost.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
imasle
13/01/2016 | 22:02
Newbie
grazie @oreste e @Jerry72 per le info... credo che la RD non faccia al caso mio, anche se il mare come piscina con acqua limpida mi attrae veramente molto!
Ma un altro luogo nel sud-centro America con mare bellissimo (piscina), calmo, caldo, e in piu' belle spiagge e belle gnocche esiste? Potrebbe essere Panama?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJerry72
14/01/2016 | 05:10
Newbie
@Oreste
Beh si ,io anche se in buona fede magari non sono molto imparziale,perche' essendo cresciuto in America Latina e avendo vissuto la i miei anni migliori (quelli del cuccaggio) avevo sicuramente piu' vantaggi del classico turista europeo per una questione linguistica e di mentalita'. Per quello nei miei "venti" e primi "trenta" non ho avuto grandi problemi col free viaggiando per l' America Latina.
Oggi gia' sarebbe diverso avendo passato la soglia degli "anta".
@Imasle
Certo che ne esistono molti.
In Costa Rica e' pieno di bellezze femminili e la natura e' il top (surf,windsurf,rafting,canopy,bungee jumping, parapendio,...), anche se il mare non e' il massimo essendoci molti fiumi, non e' limpido come ai Caraibi.
Poi le donne ticas ora se la tirano decisamente di piu' e non gliene frega molto di andare col turista. Negli anni 90 si', il "gringo" specie se giovane e biondo era di moda e gli si tiravano addosso, ora le donne la' si sono parecchio italianizzate, se hai un Hummer e sfoggi portafoglio gonfio e bei vestiti , raccatti figa di alta qualita'.
Altrimenti puoi provare Cartagena , le colombiane sono una favola,secondo me le migliori anche se le migliori stanno nell' interno (Medellin,Cali,Pereira,Manizales,Bucaramanga) e la citta' non e' tanto violenta, pero' non cambiare soldi dai cambisti in strada, a me mi hanno gabbato una volta (e si che mi credevo furbo), oppure se non c'e' il nord del Brasile, la classica Fortaleza.Li' l' acqua e' gia caldina, calma , ci sono fighe ed e' un po' meno violenta di Rio,Natal,Maceio' e Recife.
Ci sono anche altre alternative, tipo la Giamaica , Negril o Montego Bay (ma NON andare a Kingston perche' e' pericolosissima) se ti piacciono le ebony.
Poi perche' no Cuba, le cubane pure sono belle fighe, secondo me piu' belle e piu' pulite (nel limite delle loro possibilita') delle dominicane e egualmente bone a letto.
Pero' se vai nella Cuba occidentale tipo Varadero, fra dicembre e febbraio puo' scapparci qualche giornata fredda ,da felpa in pieno giorno (giorni isolati, non sempre).
TROVA HOSTESS PER CENEPablo82
14/01/2016 | 20:28
Silver
@oreste le spiagge caraibiche
sono uniche con mare calmo trasparente come l olio è un classico, anche in Brasile si possono trovare spiagge con queste caratteristiche ma sono meno conosciute e i turisti comuni non le conoscono e non sanno dove si trovino
oreste
16/01/2016 | 18:27
S. Bernarda
Gold
In brasile ho visto molte spiagge migliori di boca chica. Ma il mare è unico, una enorme piscina con acqua trasparente. Solo questo merita un soggiorno.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
Pablo82
17/01/2016 | 03:00
Silver
in media le spiagge caraibiche sono più più gradevoli delle Brasiliane
TROVA HOSTESS PER CENEoreste
28/01/2016 | 23:10
S. Bernarda
Gold
Più che le spiagge, direi che il mare dei caraibi è uno spettacolo della natura.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.