@sandrix_g Dal 2016, per le microsocieta (affari sotto 100.000 euro annui), tutte le tasse sono dell 8% per quest anno, 13% dal 2017 in poi, per le medie e grandi societa (affari sopra 100.000 euro annui), 20% quest anno, 25% dall anno prossimo in poi. Stiamo parlando di tutte le tasse, e non sei obbligato ad aggiungere iva se fatturi sotto 100.000 euro annui.
Bene, quindi andremo tutti in Romania, visto che è la nuova California d' Europa.
Cmq io in garage ho una Ferrari -La Ferrari-, una Bugatti e una Lamborghini.., mentre il mio (amico/conoscente) che è fra i 3 più importanti fornitori di Gucci, Ferragamo, Prada e Yves Saint Laurent, ha semplicemente una Audi A6, come è strano il mondo..
dai!! qui da me c'è gente rumena che si fa il culo veramente..
@golarossa Se hai i soldi si, specialmente con il nuovo codice fiscale e proprio una "california d oro". I romeni e vero che si fanno il culo all estero, e le donne lo danno anche, ma molti risparmi gli mandano e investono in patria. I dati pro capite ovviamente sono relativi, perche neanche in Italia mica tutti hanno 2500 euro al mese. Io ho fatto un calcolo veloce per far capire che 20 miliardi di euro entrano in Romania ogni anno in nero... e da qui si giustificano le file nei supermercati, il boom del consumo, tutti che comprano le buste nei supermercati, costruzione di supermercati e mall in continuazione etc.
Ovviamente senza i 3 milioni di lavoratori all estero tutto questo non era possibile.
@rio_751 Si rio, e giusto cosi. Cmq hai fatto diverse recensioni pure tu sulla Romania... Questa di sandrix_g e una bella recensione ed e solo la prima parte, per questo non e giusto rovinarla con dibattiti tra due persone che magari non c entrano.
Sapete, ad uno che è nato e vive a Firenze come me è difficile, nonostante non sia più quella di 15 anni fa, pensare ad un posto migliore dove vivere sotto vari punti di vista, poi se uno non ha lilleri (denaro) un si lallera da nessuna parte. Questa è una considerazione che non vuole innescare polemica, solo una considerazione.
Che le fiorentine se la tirano, è un altro discorso, belle e brutte. [-O<
Quando sono stato a Bucarest nel 2013, uscendo la sera e passeggiando per Lipscani ho avuto la netta sensazione di essere in una città europea cool, localini carini, disco pub, ragazzi e ragazze vestiti bene. L'Italia va all'indietro, l'est avanza!
prima di scrivere la seconda parte del racconto, faccio alcune considerazioni sulla cultura e sulla mentalità rumena:
IL SENSO DELL'UMORISMO:
Il senso dell'umorismo è diverso in Romania, certe battute che a noi fanno ridere, loro non le capiscono. Funziona l'auto-prendersi in giro sugli stereotipi degli Italiani (gesticolare, la mammma - mammone, il tifo esasperato per il calcio, ecc...), ma certe nostre battute non le capiscono. Se in una platea di italo-rumeni tutti ridono per una battuta, ridono pure loro (pur senza capirla), ma pensano che sei un pò bambo (cioè scemo).
A dire il vero il capoverso di cui sopra vale per quasi tutti gli stranieri.
IL NAZIONALISMO
Il senso di attaccamento nazionale alla Romania, e alla bandiera Rumena è molto forte. Un esempio leggevo (con Google Traduttore) un articolo che dice che il 90% del Rumeno viene dal Latino, e -ad essere oggettivi- è vero. Il 95% dei commenti all'articolo erano della serie ''non è vero'', ''Dacia libera'', ''Siamo in Dacia, non nell'impero Romano''.
L'EMANCIPAZIONE FEMMINILE:
Nonostante in Italia, i Rumeni siano molto simili agli Italiani della Sicilia old style (anni '70), in Romania si stanno facendo molti passi avanti. Infatti sta crescendo il numero dei padri che prendono la paternità, per stare dietro al pargolo, mentre la moglie lavora. Molte donne, anche a 30 anni, fanno carriera nella multinazionali, e hanno posizioni di potere
si stava meglio quando non c'era Ryanair e Ciampino era un aereoporto militare...
Essere automuniti in Romania è fondamentale. Avere una macchina AUDI, BMW o MERCEDES è considerato un MUST. Io avevo un parente, un pò sborone, che si chiama Antonio (nome di fantasia). Per il fatto, di essere sborone e di andare in giro col BMW di terza mano, era preso per il culo e sopramminato ''Antonio l'americano'' o ''tu vuò fà l'americano''. In Romania, un tipo così (cioè con la BMW), scoperebbe tanto.
IL RUOLO DEL CAPO:
Io, siccome stò simpatico al Prof, ero il capo della delegazione studentesca (cioè il capo dopo il Professore). Per i miei compagni di viaggio italiani, non cambiava niente, per le due ragazze rumene che studiano nella mia uni, sì. Tipo: in albergo i cuscini non andavano bene, le due rumene, invece di andare alla reception a lamentarsi, venivano da me. Questo per tutto il viaggio, se c erano problemi venivano da me a lamentarsi, se c era da fare qualcosa, venivano da me a chiedere cosa dovevano fare, o se quello che facevano andava bene. L'italiana, mi chiamava ''capo delegazione'' per prendermi per il culo (a modi sfottò).
si stava meglio quando non c'era Ryanair e Ciampino era un aereoporto militare...
@Vivo_a_Bucharest e chi è sul posto: sarò presto a Bucarest per un weekend e vorrei provare le disco più fighe (che leggo essere un'esperienza da fare). Quali consigliate tra bamboo, players e altre nei giorni di venerdì, sabato e domenica? Immagino che ognuna abbia la sua serata migliore uno dei giorni della settimana. Grazie
@lognoro Il Venerdi al Bamboo ed il sabato al Boa (vedi anche come riesci trovare i tavoli, al Boa sabato e piu difficile di solito). La serata del Player e il mercoledi. Domenica sono chiusi, tranne che i locali del centro vecchio.
@Vivo_a_Bucharest ok grazie! Per le prenotazioni dei tavoli hai qualche contatto o guardo direttamente quelli che trovo sui siti? Nel centro storico invece hai qualche locale da segnalare? Grazie
@lognoro Per prenotare basta andare sui loro siti e prendere il telefono oppure prenotare li, Bambooclub.ro oppure boa-beatofangels.com . Se vuoi tavolo nella zona vip devi sapere che la consumazione minima e di 500 euro. Trovi anche i menu cmq sui loro siti.
E' la figa under25, che viene dalla così-detta ''Generazione Ryanair''. Gira l'europa con i voli low-cost (a dire il vero più Wizzair che Ryanair), grazie al progetto Erasmus Studio (ora Erasmus+), agli scambi giovanili Youth in Action (ora Erasmus+), al CouchSurfing, per andare a trovare i genitori che lavorano fuori o per visitare gli amici che vivono all'estero.
Abbastanza emancipata,sogna l'internship -no lo stage l'internship- da Ernst & Young,
parla fluentemente Inglese & Francese, che ha imparato alle superiori, e all'università si cimenta nell'Italiano o nello Spagnolo come terza lingua straniera (più lo spagnolo in verità).
Caratteristica peculiare: prende per il culo il Piteco Capra Italiano (copyright di Lambrenedetto XVI) che parla come l'italiano che andò a malta, e guarda a Dubai come meta per lo shopping (no Milano)
si stava meglio quando non c'era Ryanair e Ciampino era un aereoporto militare...
Al contrario della figa Ryanair, è a metà tra la generazione UE e quella URSS. Queste fighe parlano bene l'Italiano, perchè magari hanno lavorato in Italia, e quindi hanno il mito del (presunto) Bel Paese. Non avendo finito le superiori non parlano bene l'inglese.
Questa è la gente che è venuta da noi principalmente dopo il 1 gennaio 2007 (ingresso Bulgaria e Romania nell'UE, Dio benedica quel giorno), ama l'Italia e di tornare in Romania non je ne frega un cazzo, al contrario della figa Ryanair, che preferisce lavorare in Nestlè Romania.
Questa è la figa indipay per eccellenza, che và corteggiata a suon di cene romantiche, pomeriggi in giro per i centri commerciali, ecc... ecc....
si stava meglio quando non c'era Ryanair e Ciampino era un aereoporto militare...
Questa è la fascia di donne più mature, che hanno vissuto la loro giovinezza sotto l'Unione Sovietica, della Quale la Romania era parte integrante. Per motivi anagrafici, ho 26 anni, non mi sono imbattuto molto con questa generazione, però posso dirvi che parlano il Russo come lingua straniera (per ovvie ragioni), sono meno materialiste delle ragazze più giovani, e molte volte sono nostalgiche del passato, un pò perchè gli ricorda la giovinezza un pò perchè il Welfare comunista era migliore di quello attuale (quasi inesistente). Generalmente hanno una buona reputazione dell'Italia.
PS: La Romania è un paese ortodosso, nonostante un passato comunista, e questo lato è molto forte, sopratutto nelle persone più mature. Anche in Bulgaria, l'influenza ortodossa nel modo di fare è molto forte, nelle persone di una certa età.
si stava meglio quando non c'era Ryanair e Ciampino era un aereoporto militare...
@golarossa ma infatti il tavolo da almeno 500 euro, lo prendono sempre piu ragazzi, ma alla fine piu gente c e e piu si beve. Noi quando usciamo a coppie ormai, siamo di solito 4 uomini e 4 donne, tutti beviamo, e le 500 euro di consumazione minima le superiamo sempre, di solito siamo sui 1000 euro, che la stessa consumazione in una citta come milano sarebbe quasi il doppio. Per farti un idea con cc 500 euro ti prendi il bottiglione da 1.75L vodka belvedere ed una bottiglia di moet chandon piu mixer, nella zona vip puoi ordinare solo alcool premium cmq. Ovviamente ci sono persone che pagano il conto anche per gli amici che non hanno soldi in quel momento, ma alla fine si regola questa cosa in futuro.
@sandrix_g Non so chi te l ho ha detto di queste categorie, ma con le date e le eta non sta molto bene:)). Le donne 30/40 anni che hanno vissuto l infanzia nel comunismo o nei primi anni post comunismo, sono state moooolto materialiste, e che appunto sono quelle che in maggioranza hanno invaso l Italia, Spagna, Germania etc, e non a partire dal 2007, bensi dall inizio 2000, poi quando nel 2004 hanno tolto i visti definitivamente, si e risentito ancora di piu. Queste donne oggi di solito sono ricche e vere e proprie donne d affari che nemmeno le riconosci piu.
Io ne conosco di queste donne... e sai cosa pensano in molte? Meno male che si sono "vendute" agli stranieri per poco durante il comunisto e fino agli inizi 2000, per dare l impressione a molti stranieri che sono donne "economiche" e stupide, perche dopo, l hanno fatta pagare 1000 volte piu cara, e sai di cosa dico :)). Ed al contrario di quello che si pensa, quasi tutte hanno diploma universitario...
Per la generazione "ryanair", ti posso dire che effettivamente e cosi, anche perche i genitori mandano soldi, quindi con le 400/500 euro che si prende alla "nestle" all inizio, piu qualche altro soldo che i genitori mandano, sta cola nella casa di proprieta dei genitori che stanno all estero, non gli frega un cazzo dello straniero di turno. Pero allo stesso tempo vuole essere trattada da donna (cene, rose, regalini, corteggiamento etc...).
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
sandrix_g
05/01/2016 | 18:05 26-35
Newbie
In Romania l'IRPEF è il 16%, l'aliquota è uguale per tutti
In Italia:
la parte fino a 15.000 Euro : 23%
la parte da 15.001 fino a 28.000: 27%
la parte da 28.001 fino a 55.000: 38%
la parte da 55.001 fino a 75.000: 41%
la parte da 75.001 fino a in poi: 43%
Poi il discorso è molto complesso e questo non è un forum di economia
si stava meglio quando non c'era Ryanair e Ciampino era un aereoporto militare...
Vivo_a_Bucharest
05/01/2016 | 18:26
Bucharest | 26-35
Gold
@sandrix_g Dal 2016, per le microsocieta (affari sotto 100.000 euro annui), tutte le tasse sono dell 8% per quest anno, 13% dal 2017 in poi, per le medie e grandi societa (affari sopra 100.000 euro annui), 20% quest anno, 25% dall anno prossimo in poi. Stiamo parlando di tutte le tasse, e non sei obbligato ad aggiungere iva se fatturi sotto 100.000 euro annui.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàILSAPIENTE
05/01/2016 | 18:50
Newbie
@Vivo_a_Bucharest
Il ragionamento non fa una piega.... :)
Quella che non paghi e' quella che paghi di piu' .
golarossa
05/01/2016 | 19:05
Newbie
Bene, quindi andremo tutti in Romania, visto che è la nuova California d' Europa.
Cmq io in garage ho una Ferrari -La Ferrari-, una Bugatti e una Lamborghini.., mentre il mio (amico/conoscente) che è fra i 3 più importanti fornitori di Gucci, Ferragamo, Prada e Yves Saint Laurent, ha semplicemente una Audi A6, come è strano il mondo..
dai!! qui da me c'è gente rumena che si fa il culo veramente..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàVivo_a_Bucharest
05/01/2016 | 19:07
Bucharest | 26-35
Gold
@golarossa Se hai i soldi si, specialmente con il nuovo codice fiscale e proprio una "california d oro". I romeni e vero che si fanno il culo all estero, e le donne lo danno anche, ma molti risparmi gli mandano e investono in patria. I dati pro capite ovviamente sono relativi, perche neanche in Italia mica tutti hanno 2500 euro al mese. Io ho fatto un calcolo veloce per far capire che 20 miliardi di euro entrano in Romania ogni anno in nero... e da qui si giustificano le file nei supermercati, il boom del consumo, tutti che comprano le buste nei supermercati, costruzione di supermercati e mall in continuazione etc.
Ovviamente senza i 3 milioni di lavoratori all estero tutto questo non era possibile.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGnoccatravels
05/01/2016 | 23:28
Admin
ragazzi cancello i commenti per non sporcare recensione
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Rio_751
05/01/2016 | 23:39
Iași | 36-50
Gold
Volevo intervenire in merito alla discussione, ma vedo che, giustamente, si deve tornare in topic.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEVivo_a_Bucharest
05/01/2016 | 23:45
Bucharest | 26-35
Gold
@rio_751 Si rio, e giusto cosi. Cmq hai fatto diverse recensioni pure tu sulla Romania... Questa di sandrix_g e una bella recensione ed e solo la prima parte, per questo non e giusto rovinarla con dibattiti tra due persone che magari non c entrano.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgolarossa
05/01/2016 | 23:49
Newbie
Sapete, ad uno che è nato e vive a Firenze come me è difficile, nonostante non sia più quella di 15 anni fa, pensare ad un posto migliore dove vivere sotto vari punti di vista, poi se uno non ha lilleri (denaro) un si lallera da nessuna parte. Questa è una considerazione che non vuole innescare polemica, solo una considerazione.
Che le fiorentine se la tirano, è un altro discorso, belle e brutte. [-O<
INCONTRA DONNE VOGLIOSEVivo_a_Bucharest
05/01/2016 | 23:53
Bucharest | 26-35
Gold
@golarossa Questo e ovvio, in Romania c e un detto: "nicaieri nu e mai bine ca acasa", sarebbe "in nessun posto si sta come acasa".
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgnoccatoscana
06/01/2016 | 00:07
Gold
@Vivo_a_Bucharest
In quel proverbio che condivido al 100% si racchiudono le risposte a cui mi riferivo io.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Rio_751
06/01/2016 | 01:42
Iași | 36-50
Gold
@Vivo_a_Bucarest, @mitico__79 ed amici GT che dite la prossima recensione la faccio su Iași, Chișinău o Ungheni?
Vivo_a_Bucharest
06/01/2016 | 01:56
Bucharest | 26-35
Gold
@rio_751 Visto che c e un bel aeroporto e nuove rotte wizzair pronte dall Italia, meglio Iasi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtepes84
06/01/2016 | 02:08
Silver
Quando sono stato a Bucarest nel 2013, uscendo la sera e passeggiando per Lipscani ho avuto la netta sensazione di essere in una città europea cool, localini carini, disco pub, ragazzi e ragazze vestiti bene. L'Italia va all'indietro, l'est avanza!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsandrix_g
06/01/2016 | 02:11 26-35
Newbie
@Rio_75:
lasi
si stava meglio quando non c'era Ryanair e Ciampino era un aereoporto militare...
sandrix_g
26/02/2016 | 19:28 26-35
Newbie
prima di scrivere la seconda parte del racconto, faccio alcune considerazioni sulla cultura e sulla mentalità rumena:
IL SENSO DELL'UMORISMO:
Il senso dell'umorismo è diverso in Romania, certe battute che a noi fanno ridere, loro non le capiscono. Funziona l'auto-prendersi in giro sugli stereotipi degli Italiani (gesticolare, la mammma - mammone, il tifo esasperato per il calcio, ecc...), ma certe nostre battute non le capiscono. Se in una platea di italo-rumeni tutti ridono per una battuta, ridono pure loro (pur senza capirla), ma pensano che sei un pò bambo (cioè scemo).
A dire il vero il capoverso di cui sopra vale per quasi tutti gli stranieri.
IL NAZIONALISMO
Il senso di attaccamento nazionale alla Romania, e alla bandiera Rumena è molto forte. Un esempio leggevo (con Google Traduttore) un articolo che dice che il 90% del Rumeno viene dal Latino, e -ad essere oggettivi- è vero. Il 95% dei commenti all'articolo erano della serie ''non è vero'', ''Dacia libera'', ''Siamo in Dacia, non nell'impero Romano''.
L'EMANCIPAZIONE FEMMINILE:
Nonostante in Italia, i Rumeni siano molto simili agli Italiani della Sicilia old style (anni '70), in Romania si stanno facendo molti passi avanti. Infatti sta crescendo il numero dei padri che prendono la paternità, per stare dietro al pargolo, mentre la moglie lavora. Molte donne, anche a 30 anni, fanno carriera nella multinazionali, e hanno posizioni di potere
si stava meglio quando non c'era Ryanair e Ciampino era un aereoporto militare...
sandrix_g
26/02/2016 | 19:44 26-35
Newbie
LA MACCHINA
Essere automuniti in Romania è fondamentale. Avere una macchina AUDI, BMW o MERCEDES è considerato un MUST. Io avevo un parente, un pò sborone, che si chiama Antonio (nome di fantasia). Per il fatto, di essere sborone e di andare in giro col BMW di terza mano, era preso per il culo e sopramminato ''Antonio l'americano'' o ''tu vuò fà l'americano''. In Romania, un tipo così (cioè con la BMW), scoperebbe tanto.
IL RUOLO DEL CAPO:
Io, siccome stò simpatico al Prof, ero il capo della delegazione studentesca (cioè il capo dopo il Professore). Per i miei compagni di viaggio italiani, non cambiava niente, per le due ragazze rumene che studiano nella mia uni, sì. Tipo: in albergo i cuscini non andavano bene, le due rumene, invece di andare alla reception a lamentarsi, venivano da me. Questo per tutto il viaggio, se c erano problemi venivano da me a lamentarsi, se c era da fare qualcosa, venivano da me a chiedere cosa dovevano fare, o se quello che facevano andava bene. L'italiana, mi chiamava ''capo delegazione'' per prendermi per il culo (a modi sfottò).
si stava meglio quando non c'era Ryanair e Ciampino era un aereoporto militare...
lognoro
20/03/2016 | 01:15
Newbie
@Vivo_a_Bucharest e chi è sul posto: sarò presto a Bucarest per un weekend e vorrei provare le disco più fighe (che leggo essere un'esperienza da fare). Quali consigliate tra bamboo, players e altre nei giorni di venerdì, sabato e domenica? Immagino che ognuna abbia la sua serata migliore uno dei giorni della settimana. Grazie
Vivo_a_Bucharest
20/03/2016 | 02:08
Bucharest | 26-35
Gold
@lognoro Il Venerdi al Bamboo ed il sabato al Boa (vedi anche come riesci trovare i tavoli, al Boa sabato e piu difficile di solito). La serata del Player e il mercoledi. Domenica sono chiusi, tranne che i locali del centro vecchio.
INCONTRA DONNE VOGLIOSElognoro
20/03/2016 | 21:14
Newbie
@Vivo_a_Bucharest ok grazie! Per le prenotazioni dei tavoli hai qualche contatto o guardo direttamente quelli che trovo sui siti? Nel centro storico invece hai qualche locale da segnalare? Grazie
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàVivo_a_Bucharest
20/03/2016 | 23:31
Bucharest | 26-35
Gold
@lognoro Per prenotare basta andare sui loro siti e prendere il telefono oppure prenotare li, Bambooclub.ro oppure boa-beatofangels.com . Se vuoi tavolo nella zona vip devi sapere che la consumazione minima e di 500 euro. Trovi anche i menu cmq sui loro siti.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgolarossa
21/03/2016 | 01:10
Newbie
Io il tavolo a 500 lo prenderei in almeno 5 persone.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsandrix_g
02/04/2016 | 03:35 26-35
Newbie
LA DIVISIONE DELLA GNOCCA ROMENA:
FIGA RYANAIR
E' la figa under25, che viene dalla così-detta ''Generazione Ryanair''. Gira l'europa con i voli low-cost (a dire il vero più Wizzair che Ryanair), grazie al progetto Erasmus Studio (ora Erasmus+), agli scambi giovanili Youth in Action (ora Erasmus+), al CouchSurfing, per andare a trovare i genitori che lavorano fuori o per visitare gli amici che vivono all'estero.
Abbastanza emancipata,sogna l'internship -no lo stage l'internship- da Ernst & Young,
parla fluentemente Inglese & Francese, che ha imparato alle superiori, e all'università si cimenta nell'Italiano o nello Spagnolo come terza lingua straniera (più lo spagnolo in verità).
Caratteristica peculiare: prende per il culo il Piteco Capra Italiano (copyright di Lambrenedetto XVI) che parla come l'italiano che andò a malta, e guarda a Dubai come meta per lo shopping (no Milano)
si stava meglio quando non c'era Ryanair e Ciampino era un aereoporto militare...
sandrix_g
02/04/2016 | 03:43 26-35
Newbie
LA GENERAZIONE DI MEZZO:
Al contrario della figa Ryanair, è a metà tra la generazione UE e quella URSS. Queste fighe parlano bene l'Italiano, perchè magari hanno lavorato in Italia, e quindi hanno il mito del (presunto) Bel Paese. Non avendo finito le superiori non parlano bene l'inglese.
Questa è la gente che è venuta da noi principalmente dopo il 1 gennaio 2007 (ingresso Bulgaria e Romania nell'UE, Dio benedica quel giorno), ama l'Italia e di tornare in Romania non je ne frega un cazzo, al contrario della figa Ryanair, che preferisce lavorare in Nestlè Romania.
Questa è la figa indipay per eccellenza, che và corteggiata a suon di cene romantiche, pomeriggi in giro per i centri commerciali, ecc... ecc....
si stava meglio quando non c'era Ryanair e Ciampino era un aereoporto militare...
sandrix_g
02/04/2016 | 03:44 26-35
Newbie
anagraficamente è la gnocca over25
si stava meglio quando non c'era Ryanair e Ciampino era un aereoporto militare...
sandrix_g
02/04/2016 | 03:51 26-35
Newbie
LA FIGA EX URSS
Questa è la fascia di donne più mature, che hanno vissuto la loro giovinezza sotto l'Unione Sovietica, della Quale la Romania era parte integrante. Per motivi anagrafici, ho 26 anni, non mi sono imbattuto molto con questa generazione, però posso dirvi che parlano il Russo come lingua straniera (per ovvie ragioni), sono meno materialiste delle ragazze più giovani, e molte volte sono nostalgiche del passato, un pò perchè gli ricorda la giovinezza un pò perchè il Welfare comunista era migliore di quello attuale (quasi inesistente). Generalmente hanno una buona reputazione dell'Italia.
PS: La Romania è un paese ortodosso, nonostante un passato comunista, e questo lato è molto forte, sopratutto nelle persone più mature. Anche in Bulgaria, l'influenza ortodossa nel modo di fare è molto forte, nelle persone di una certa età.
si stava meglio quando non c'era Ryanair e Ciampino era un aereoporto militare...
Vivo_a_Bucharest
02/04/2016 | 05:43
Bucharest | 26-35
Gold
@golarossa ma infatti il tavolo da almeno 500 euro, lo prendono sempre piu ragazzi, ma alla fine piu gente c e e piu si beve. Noi quando usciamo a coppie ormai, siamo di solito 4 uomini e 4 donne, tutti beviamo, e le 500 euro di consumazione minima le superiamo sempre, di solito siamo sui 1000 euro, che la stessa consumazione in una citta come milano sarebbe quasi il doppio. Per farti un idea con cc 500 euro ti prendi il bottiglione da 1.75L vodka belvedere ed una bottiglia di moet chandon piu mixer, nella zona vip puoi ordinare solo alcool premium cmq. Ovviamente ci sono persone che pagano il conto anche per gli amici che non hanno soldi in quel momento, ma alla fine si regola questa cosa in futuro.
@sandrix_g Non so chi te l ho ha detto di queste categorie, ma con le date e le eta non sta molto bene:)). Le donne 30/40 anni che hanno vissuto l infanzia nel comunismo o nei primi anni post comunismo, sono state moooolto materialiste, e che appunto sono quelle che in maggioranza hanno invaso l Italia, Spagna, Germania etc, e non a partire dal 2007, bensi dall inizio 2000, poi quando nel 2004 hanno tolto i visti definitivamente, si e risentito ancora di piu. Queste donne oggi di solito sono ricche e vere e proprie donne d affari che nemmeno le riconosci piu.
Io ne conosco di queste donne... e sai cosa pensano in molte? Meno male che si sono "vendute" agli stranieri per poco durante il comunisto e fino agli inizi 2000, per dare l impressione a molti stranieri che sono donne "economiche" e stupide, perche dopo, l hanno fatta pagare 1000 volte piu cara, e sai di cosa dico :)). Ed al contrario di quello che si pensa, quasi tutte hanno diploma universitario...
Per la generazione "ryanair", ti posso dire che effettivamente e cosi, anche perche i genitori mandano soldi, quindi con le 400/500 euro che si prende alla "nestle" all inizio, piu qualche altro soldo che i genitori mandano, sta cola nella casa di proprieta dei genitori che stanno all estero, non gli frega un cazzo dello straniero di turno. Pero allo stesso tempo vuole essere trattada da donna (cene, rose, regalini, corteggiamento etc...).
INCONTRA DONNE VOGLIOSE