Signori le chiacchere stanno a Zero: Tutti vorremmo avere l'amore di una bella ragazza che rispetta i canoni dei nostri personali gusti tipo modella o tipo strafiga...Purtroppo per avere questo bisogna avere milioni di euro. Ora premesso ciò la realta' e che se siamo "fortunati" becchiamo una ragazza media 1,63 non troppo grassa almeno all'inizio con la consapevolezza che tra 15 anni è inguardabile e non scopabile tuttavia almeno abbiamo una donna che ci da dei figli e ci fa compagnia...Tutto questo però sarebbe accettabile e perfetto ma solo se fossero brave garbate stanno al posto loro e non sono invece un delirio continuo di pretese soldi problemi e ricatti. Per cui illudiamoci pure io per primo che troveremo l'amore si ma a quale prezzo? ve lo dico io al doppio! Quello della moglie con l'aggiunta di quelle delle escort ... amesso che non vi scoprano altrimenti siete fottuti niente figli niente amore solo mantenimento...Termino dicendo e ribadendo la donna di 50 anni fa' si! andrebbe presa all'istante la donna di oggi e solo un danno per l'uomo troppe tutele legali assenza totale di competizione femminile assenza dei bordelli legalizzati questo mix crea le condizioni ideali per essere non uomini italiani
vittime sacrificali del
sesso femminile. Quale dunque soluzione? Un motivo in più per andare via da questo paese ;-)
@lupen non capisco se tu sia piu' realista del re o piu' ... disilluso. Due cose pero' mi sono chiare: 1) ti piacciono le donne "mansuete" e quindi sarei a consigliarti la Cina. Tempo fa, trovandomi li per lavoro, fui avvicinato da una giovane avvenente cinesina (per quanto possano essere avvenenti le donne con il culo quasi piatto) la quale mi si propose in moglie. A fronte del mio diniego argomentato con il fatto che gia' sono sposato ella replico' :" ma no, no,
io vorrei fare tua moglie in Cina non altrove, solo in Cina !". Confesso che per alcuni minuti ci pensai su ;-))
2) Il film "something's gotta give" non e' tra i tuoi preferiti.
Ci sono 4 miliardi di femmine la fuori, di cui almeno 1 miliardo giovani, di cui almeno 200 milioni molto carine, quindi piu' belle fighe in giro per il mondo che esemplari femmine in Italia. Puntare sull'estero mi sembra una cosa intelligente.
" Tutti vorremmo avere l'amore di una bella ragazza che rispetta i canoni dei nostri personali gusti tipo modella o tipo strafiga...Purtroppo per avere questo bisogna avere milioni di euro. Ora premesso ciò la realta' e che se siamo "fortunati" becchiamo una ragazza media 1,63 ...."
premesso che i canoni di bellezza sono molto soggettivi....la bellezza è solo un aspetto....l'amore che provi per una ragazza è come una droga, che non puoi spiegare e non per tutti funziona alla stessa maniera....
Ne ho avute tra le mani ragazze carine, tranquille e mansuete....come dici tu, ma mi sono scartavetrato le palle con loro, facendo inutilmente lo stronzo e cmq mai innamorandomi sul serio..... c'è anche chi preferesce gente piu frizzante, piu difficile da gestire.....
Non confondiamo amore con matrimonio, monogamia ecc.... che sono convenzioni religiose e sociali fatte per
controllare la società.....
L'amore è eterno fin che dura, per pochissimi dura una vita, per altri molto meno.... e una vita senza amore è semplicemente vuota
@shimizu ovvio che se cerchi l'amore materno in una donna rimarrai semplicemente deluso. La gente non è che "vuole " innamorarsi, semplicemente si innamora, cosi come giustamente dici tu, si sa che fumare fa male , ma la gente continua(e io credo che i gesti,l'agire, siano infinitamente piu importanti dei pensieri, quindi se continuo a fumare sapendo che mi fa male,ritengo che il piacere che mi da valga la pena i problemi che avrò, cosi come quando ci si innamora si sa che potrebbe finire da un momento all'altro, con immense sofferenze, ma a parer mio non vivere una cosa per paura di soffrire equivale a NON VIVERE).
Non è questione di non stare bene con se stessi o non essere felici. Poi è chiaro ognuno è fatto a modo proprio. Ma l'uomo(inteso come essere umano) sebbene nasca e muoia solo,sia individualista ecc rimane sempre un animale sociale.....
Se uno pensa amici,amori,famigliari sono spesso coloro che ci danno i piu grandi dolori e le piu grandi gioie, e rinunciare alle prime probabilmente significa anche rinunciare alle seconde
Ecco è partito il maschio tappetino ... "se cerchi l'amore di una donna di tipo materno allora lascia perdere... " Assurdita' accomodati a fare
il fidanzato indipendente che non ha bisogno della fidanzatina un pò
mammina prego... Si si prendi pure una con il
rapporto Frizzante ... quando torni incazzato con il fegato nero per i problemi di lavoro o altro sai che bello na stronza che fa la frizzante che magari se latira pure un pò nella tua villetta comprata con mutuo
di 30 anni la BMW fuori a Leasing da 55000 euro
quando ti accorgerai che accanto Hai una Stronza poi ne parliamo :-) ...In definitiva si Parlava di stabilita' con una donna per
poter campare tranquilli... di ragazze in Italia che mi sono passate sotto le mani da universita' al lavoro c'è ne ma tra tatoo percing sigarette a go go .... cocaina mariuana disoccupate traditrici squattrinate ignoranti manesche ossessive piagniucolone e quelle che non sanno che vogliono ...
l'architetta 40enne disocc upata dal giorno della laurea ( enon cerca lavoro)
quella che vuole un figlio non lo fai e ci prova con il tuo amico ecc ecc ecc ecc...Ma che cavolo mi racconti! ( Lo dico con rispetto)
L'amore ci colora la vita e ci rende sublimi quei momenti fatti con i suoi dialoghi, sguardi, sesso e progetti.
Bisogna però sempre tener presente dei fattori importanti. Ogni uomo dovrebbe avere una specie di educazione sentimentale che lo prepari per tempo.
Bisogna essere consapevoli che:
l'amore è il prodotto una reazione chimica e fisiologica del nostro cervello per prepararlo alla riproduzione e alla cura dei piccoli per cui si faccia attenzione alle grandi esaltazioni e sovradimensionamenti.
non è infinito. Come tutte le cose umane avrà un suo termine (non è l'amore genitoriale) trasformandosi magari dopo in affezione.
nel periodo di estasi le persone si comporteranno un po' da drogati o psicopatici con pensiero ossessivo-compulsivo (lei) e saranno cechi ai tanti difetti o eventuali lati ignobili della prescelta e dalle tante difficoltà che possono incontrare.
L'amore, quando è corrisposto, è un momento bellissimo ma attenzione a tutte le scelte e agli impegni gravosi che si prenderanno per tutta la vita.
Ancora però non ho risolto la domanda fondamentale della discussione. L'uomo è infelice senza l'amore di una donna? Non so rispondere.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
@tagete - quale amore: quello che si dà o quello che si riceve? Il nocciolo sta nella risposta a questa domanda. C'è un sacco di gente in giro - uomini e donne - che vorrebbero incontrare un partner che li ami, retaggio di un'affettività infantile quando la mamma ci amava qualsiasi cosa facessimo. Sveglia ragazzi, siamo cresciuti e l'amore non è più gratis, bisogna meritarselo. Come? Imparando ad amare, prima di tutto, ma per questo occorre una predisposizione d'animo che ci spinga fuori dalla culla in cui tendiamo ad adagiarci; dobbiamo accettare di metterci in gioco, mostrare chi siamo, piacere a noi stessi. E se non ci piaciamo, lavorare sodo per migliorarci in tutto ciò che ci manca per sentirci (non atteggiarci a) "fighi". Senza baldanza, senza sbruffoneria, ma con la consapevolezza tranquilla di chi sa di avere un sacco di cose buone da offrire a una donna (e non parlo di soldi) ma di sentimenti, tenerezza, affidabilità, valori etici, generosità (e anche qui non mi riferisco ai soldi), premure, senso dell'umorismo e se ci sta, pure un po' di cultura, che non guasta mai.
Lo so che è una faticaccia, ma l'alternativa si risolve, nel migliore dei casi,
in un'affollata solitudine sperduti in una baraonda di persone di cui non ci frega un cazzo.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
@lupin che c'entra essere tappetini? La tua donna non é tua mamma, il suo amore non é infinito ,ne deve essere dato per scontato....e va conquistato e mantenuto in ogni momento...
L essere frizzante non vuol dire essere "stronza" o peggio cattiva....ma una donna tipo soprammobile,che dove la metti sta,che dice sempre si,che non ha carattere a me annoia....so che con lei tirerò fuori il peggio di me....
L eccesso di sicurezza, che finisce per considerare una cosa come diritto acquisito spesso é l anticamera della fine..perche ci si adagia.
Se per farla felice ti impicchi tra mutui e leasing ,case e bmw lei sarà pure stronza ma lui un po' fesso c'è....e probabilmente é innamorata del tipo di vita che uno le offre....e non del tipo che le offre questa vita..
@spermaflex ti leggo sempre con interesse, in questo topic hai scritto cose molto interessanti ma non sono d'accordo con l'ultimo commento.
In primo luogo mi appare scontato che stiamo trattato del caso dell'amore dato e ricambiato con una donna.
In secondo luogo hai parlato di COME trovare e conquistare un amore. Questa è una fase preliminare, un problema ulteriore, ACCESSORIO e ancillare rispetto alla domanda esistenziale "l'uomo ha bisogno dell'amore (dato e ricambiato) con una donna? In sua assenza è infelice" a cui non ho dato ancora risposta.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
La "mia" risposta, caro @tagete, è "sì", ma anche "no". Non solo l'uomo, ma gli esseri umani tutti hanno bisogno d'amore (dato e ricevuto). Non necessariamente quello con una donna per l'uomo, né quello con un uomo per una donna. Abbiamo casi di persone eccezionali la cui grande anima abbraccia d'amore l'umanità intera e non si colloca in esclusiva sulla singola persona. E' infelice chi non sa amare, piuttosto che chi non ne sia ricambiato; perché se distribuisci amore diventa inevitabile che esso, prima o poi, ti venga restituito, non necessariamente dalle stesse persone cui l'hai dato, ma, eventualmente, da altre che, magari, neanche conosci ("Amor che nullo amato amar perdona"). Quindi l'innesco deve partire da noi e una bellissima, soave "esplosione" non tarderà ad avvolgerci. Ma per noi piccoli uomini e donne, immersi nella quotidianità spicciola, incapaci di quel sentimento cosmico che ho tentato di descrivere più sopra, l'amore del partner è importante anche se non strettamente necessario. A una certa età può essere surrogato dall'amore reciproco nei riguardi dei figli, per esempio, o degli amici più cari. Certo che avere accanto una bella creatura cui voler bene, ricambiati, e scambiarsi coccole e tenerezze, rende l'esistenza più completa.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
personalmente penso che si è più predisposti ad innamorarsi quando si è sereni e tranquilli senza problemi per la testa. Quello che ha fregato l' italia e gli italiani negli ultimi anni è la mancanza di sicurezza in tutti i sensi, di conseguenza ci viene il dubbio se metter su famiglia, pensate un ipotetico figlio in un futuro prossimo che si ritroverà a vivere in un posto che NON è più l' Italia dei nostri genitori o degli anni '80-90 .... questo paese sempre più sgangherato ha messo in crisi psicologica molti suoi cittadini rendendoli insicuri sul futuro a tal punto che molti di noi qui ora si chiedono "se un uomo possa avere bisogno dell' amore di una donna..." :-| P.S. il link del 3d qui seguente si collega a questa mia riflessione :http://www.gnoccatravels.com/discussion/comment/581786#Comment_581786
Assolutamente sì, sennò si ha un vuoto. Ci sono bisogni emozionali e bisogni fisiologici. Ci si può togliere quelli fisici andando con una escort, ma non quelli emozionali.
"effettivamente il sesso non ha niente a che vedere con l'amore, ma l'amore (di coppia) non può prescindere dal sesso".
Concordo in pieno. Anzi questo per me è un'assioma, la base da dove poi partono i successivi ragionamenti.
Spermaflex, poi quando avrò più tempo risponderò ai tuoi altri pregevoli ragionamenti.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
@gnoccatoscana - non è il sesso che genera l'amore, ma l'amore (di coppia) che genera il sesso. Da vecchi, quando la libido si affievolisce, resta l'amore e... una marea di bei ricordi e forse ancora qualche progettino.
@ir_pelato - la tua osservazione è, a mio avviso, sfasata di quasi un mezzo tono rispetto allo sviluppo che sta prendendo il thread, perché qui, oggetto della discussione non è la gente che conosciamo tu o io o altri amici coinvolti in questa chiaccherata, ma la Luna. Che pregherei anche te di guardare, senza lasciarti confondere dal dito che la indica.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
Detta cosi ha senso ma dire che l'amore non può prescindere dal sesso è un'altra cosa.
L'amore prescinde dal sesso proprio per il motivo che hai appena esposto e cioè che è l'amore a generare il sesso e quando quest'ultimo viene a mancare resta l'amore. Se l'amore non prescindesse dal sesso significherebbe che quando manca il sesso allora manca anche l'amore.
In sintesi questa tua seconda affermazione mi piace di più ed è più realistica.
Carissimi colleghi, sono confortato nel leggere tanti interventi intelligenti verso i quali non mi trovo però paradossalmente concorde.
Da una parte c'è il solito repertorio cinico e un po' misogino che nega a priori la validità di un rapporto amoroso. A questi rispondo che anche le donne si innamorano, anche le vituperate melanzane e spesso lo fanno con l'uomo sbagliato.
In senso opposto leggo una specie una sorta esaltazione e mitizzazione dell'amore che non fa altro che snaturare l'essenza stessa di tale stato e dei rapporti che ne conseguono.
@gnoccatoscana è sbagliatissimo affermare "Non è una polemica ma io personalmente credo che l'amore vero debba obbligatoriamente prescindere dal sesso".
sbagli affermando "non è il sesso che genera l'amore, ma l'amore (di coppia) che genera il sesso". E' vero l'esatto contrario!
Può esserci sesso senza amore. Attrazione fisica e pratiche sessuali senza sentimenti amorosi ma l'amore di coppia non può nascere senza la scintilla dell'attrazione sessuale.
Io conosco tanti amici uomini con i quali mi sento affiatato, provo per loro profonda stima e affezione ma mai, dico mai proverei un minimo di sentimento amoroso per loro.
Perché?
Semplice. non c'è attrazione sessuale.
Attrazione sessuale verso una donna (per gli etero) è elemento NECESSARIO anche se non sufficiente, per fa scoppiare l'amore. E' la scintilla, la causa un elemento costitutivo essenziale.
Nello stesso tempo fate grande confusione quando affermate " non è il sesso che genera l'amore, ma l'amore (di coppia) che genera il sesso. Da vecchi, quando la libido si affievolisce, resta l'amore e... una marea di bei ricordi e forse ancora qualche progettino". Confondete enormemente la trasformazione e il ciclo di un sentimento con la sua natura. In una coppia di anziani la libido cala e si annulla ma può restare quel legame che è nato dalla grande potenza sessuale esplosa quando erano giovani.
Poi ho letto di amore "cosmico" di una specie di energia che può ritornare a noi se siamo prodighi nel donarlo quasi come una sorta di karma. Carissimi colleghi restiamo con i piedi per terra.
Non c'è nulla di cosmico. L'amore è dentro ciascuno di noi. E' uno stato emotivo e fisiologico così bello e inebriante ma ha uno scopo ben preciso. Non c'è nulla di misti o infinito.
Abbiamo bisogno dell'amore? Non sapevo rispondere. E' uno stato e una situazione che può creare situazione gravosi e impegni che possono danneggiare una vita. Ma mi guardo indietro, quando ho convissuto per alcuni anni con una donna che amavo moltissimo. Ero felice. Mai stato tanto felice. Qui c'è la risposta.
P.S.
non fraintendete la mia vis polemica. Vi ho letto con piacere e interesse. Reputo i vostri interventi molto intelligenti. Abbiamo solo visioni diverse.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
La risposta sarà senza dubbio negativa. Chiediti il perché di questo.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
no perchè il mio orientamento sessuale è rivolto alla sfera femminile, non per questo il sesso è l'interruttore dell'amore, l'amore nasce da altri fattori e non dal sesso.
Così interpreto la tua risposta secondo la mia visione delle cose. Tu hai altre convinzioni e avrai le tue buone ragioni per sostenerle.
Amo discutere con chi la pensa diversamente da me.
Il discorso dovrebbe continuare. Per scatenare l'amore oltre all'attrazione fisica serve un altro fattore. Elemento che ha sempre un origine sessuale.
Ora però non ho altro tempo dovendo uscire di casa. Approfondirò la questioni nei prossimi giorni.
Mi ero dimenticato di ringraziare il gentile collega di spicco @FlautoMagico per gli apprezzamenti.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
Si può vivere anche senza l'amore di una donna, sostituito magari con affettività minori varie (amici, familiari, animali, ogni tanto qualche amicizia particolare di passaggio..).
Certo sarà una vita che, nel bene e nel male, tenderà più alla neutralità, alla placidità, seppure sicuramente meno complicata.
Questo fatto salvo che l'amore, è un sentimento esattamente come tutti gli altri.
Quindi finisce, si è calcolato scientificamente in media dopo un paio d'anni.
Quello che resta dopo, se non ci si molla, è affezione, fiducia, abitudine, obblighi familiari, pigrizia nel voler cambiare, ecc...
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Il sesso è dell'uomo e degli animali da cui l'uomo deriva. Non è una scelta, fa parte del nostro "essere" che lo vogliamo o no e dobbiamo farci i conti... che lo vogliamo o no. Soìo un pugno di uomini (100 su 3.000.000.000) riesce a re-indirizzare questa energia e sono i mistici che la re-indirizzano verso Dio... ma, diciamolo, pur essendo degli esseri sublimi, dal punto di vista della specie sono degli "strambi" e con loro la specie finirebbe.
L'amore, come il linguaggio - e con esso intendo il pensiero - è solo degli uomini. L'amore è una forza molto superiore al sesso perchè se è "reale" porta addirittura alla rinuncia di se stessi per l'altro, l'amore è sublime e io lo conosco poco ma so che, se ci siete dentro o lo avete incontrato, allora non ci sono dubbi: - siete degli uomini fortunati! Sappiatelo!
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
lupen
03/01/2016 | 14:01
Newbie
Signori le chiacchere stanno a Zero: Tutti vorremmo avere l'amore di una bella ragazza che rispetta i canoni dei nostri personali gusti tipo modella o tipo strafiga...Purtroppo per avere questo bisogna avere milioni di euro. Ora premesso ciò la realta' e che se siamo "fortunati" becchiamo una ragazza media 1,63 non troppo grassa almeno all'inizio con la consapevolezza che tra 15 anni è inguardabile e non scopabile tuttavia almeno abbiamo una donna che ci da dei figli e ci fa compagnia...Tutto questo però sarebbe accettabile e perfetto ma solo se fossero brave garbate stanno al posto loro e non sono invece un delirio continuo di pretese soldi problemi e ricatti. Per cui illudiamoci pure io per primo che troveremo l'amore si ma a quale prezzo? ve lo dico io al doppio! Quello della moglie con l'aggiunta di quelle delle escort ... amesso che non vi scoprano altrimenti siete fottuti niente figli niente amore solo mantenimento...Termino dicendo e ribadendo la donna di 50 anni fa' si! andrebbe presa all'istante la donna di oggi e solo un danno per l'uomo troppe tutele legali assenza totale di competizione femminile assenza dei bordelli legalizzati questo mix crea le condizioni ideali per essere non uomini italiani
vittime sacrificali del
sesso femminile. Quale dunque soluzione? Un motivo in più per andare via da questo paese ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
03/01/2016 | 16:34
Roma | 36-50
Gold
@lupen vedo che hai il morale sotto i tacchi, per fortuna per chi pensa a darci sotto con le free c'è valentino!
http://www.gnoccatravels.com/discussion/27590/valentino-il-patrono-del-sesso-free-in-italia
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
MelaGogo
03/01/2016 | 17:16
Silver
@lupen non capisco se tu sia piu' realista del re o piu' ... disilluso. Due cose pero' mi sono chiare: 1) ti piacciono le donne "mansuete" e quindi sarei a consigliarti la Cina. Tempo fa, trovandomi li per lavoro, fui avvicinato da una giovane avvenente cinesina (per quanto possano essere avvenenti le donne con il culo quasi piatto) la quale mi si propose in moglie. A fronte del mio diniego argomentato con il fatto che gia' sono sposato ella replico' :" ma no, no,
io vorrei fare tua moglie in Cina non altrove, solo in Cina !". Confesso che per alcuni minuti ci pensai su ;-))
2) Il film "something's gotta give" non e' tra i tuoi preferiti.
Ci sono 4 miliardi di femmine la fuori, di cui almeno 1 miliardo giovani, di cui almeno 200 milioni molto carine, quindi piu' belle fighe in giro per il mondo che esemplari femmine in Italia. Puntare sull'estero mi sembra una cosa intelligente.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpaolorox
03/01/2016 | 19:31
Silver
@lupen
" Tutti vorremmo avere l'amore di una bella ragazza che rispetta i canoni dei nostri personali gusti tipo modella o tipo strafiga...Purtroppo per avere questo bisogna avere milioni di euro. Ora premesso ciò la realta' e che se siamo "fortunati" becchiamo una ragazza media 1,63 ...."
premesso che i canoni di bellezza sono molto soggettivi....la bellezza è solo un aspetto....l'amore che provi per una ragazza è come una droga, che non puoi spiegare e non per tutti funziona alla stessa maniera....
Ne ho avute tra le mani ragazze carine, tranquille e mansuete....come dici tu, ma mi sono scartavetrato le palle con loro, facendo inutilmente lo stronzo e cmq mai innamorandomi sul serio..... c'è anche chi preferesce gente piu frizzante, piu difficile da gestire.....
Non confondiamo amore con matrimonio, monogamia ecc.... che sono convenzioni religiose e sociali fatte per
controllare la società.....
L'amore è eterno fin che dura, per pochissimi dura una vita, per altri molto meno.... e una vita senza amore è semplicemente vuota
@shimizu ovvio che se cerchi l'amore materno in una donna rimarrai semplicemente deluso. La gente non è che "vuole " innamorarsi, semplicemente si innamora, cosi come giustamente dici tu, si sa che fumare fa male , ma la gente continua(e io credo che i gesti,l'agire, siano infinitamente piu importanti dei pensieri, quindi se continuo a fumare sapendo che mi fa male,ritengo che il piacere che mi da valga la pena i problemi che avrò, cosi come quando ci si innamora si sa che potrebbe finire da un momento all'altro, con immense sofferenze, ma a parer mio non vivere una cosa per paura di soffrire equivale a NON VIVERE).
Non è questione di non stare bene con se stessi o non essere felici. Poi è chiaro ognuno è fatto a modo proprio. Ma l'uomo(inteso come essere umano) sebbene nasca e muoia solo,sia individualista ecc rimane sempre un animale sociale.....
Se uno pensa amici,amori,famigliari sono spesso coloro che ci danno i piu grandi dolori e le piu grandi gioie, e rinunciare alle prime probabilmente significa anche rinunciare alle seconde
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàlupen
03/01/2016 | 22:56
Newbie
Ecco è partito il maschio tappetino ... "se cerchi l'amore di una donna di tipo materno allora lascia perdere... " Assurdita' accomodati a fare
il fidanzato indipendente che non ha bisogno della fidanzatina un pò
mammina prego... Si si prendi pure una con il
rapporto Frizzante ... quando torni incazzato con il fegato nero per i problemi di lavoro o altro sai che bello na stronza che fa la frizzante che magari se latira pure un pò nella tua villetta comprata con mutuo
di 30 anni la BMW fuori a Leasing da 55000 euro
quando ti accorgerai che accanto Hai una Stronza poi ne parliamo :-) ...In definitiva si Parlava di stabilita' con una donna per
poter campare tranquilli... di ragazze in Italia che mi sono passate sotto le mani da universita' al lavoro c'è ne ma tra tatoo percing sigarette a go go .... cocaina mariuana disoccupate traditrici squattrinate ignoranti manesche ossessive piagniucolone e quelle che non sanno che vogliono ...
l'architetta 40enne disocc upata dal giorno della laurea ( enon cerca lavoro)
quella che vuole un figlio non lo fai e ci prova con il tuo amico ecc ecc ecc ecc...Ma che cavolo mi racconti! ( Lo dico con rispetto)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtagete
06/01/2016 | 12:18
Newbie
CONSAPEVOLEZZA
E' questa la parola chiave.
L'amore ci colora la vita e ci rende sublimi quei momenti fatti con i suoi dialoghi, sguardi, sesso e progetti.
Bisogna però sempre tener presente dei fattori importanti. Ogni uomo dovrebbe avere una specie di educazione sentimentale che lo prepari per tempo.
Bisogna essere consapevoli che:
l'amore è il prodotto una reazione chimica e fisiologica del nostro cervello per prepararlo alla riproduzione e alla cura dei piccoli per cui si faccia attenzione alle grandi esaltazioni e sovradimensionamenti.
non è infinito. Come tutte le cose umane avrà un suo termine (non è l'amore genitoriale) trasformandosi magari dopo in affezione.
nel periodo di estasi le persone si comporteranno un po' da drogati o psicopatici con pensiero ossessivo-compulsivo (lei) e saranno cechi ai tanti difetti o eventuali lati ignobili della prescelta e dalle tante difficoltà che possono incontrare.
L'amore, quando è corrisposto, è un momento bellissimo ma attenzione a tutte le scelte e agli impegni gravosi che si prenderanno per tutta la vita.
Ancora però non ho risolto la domanda fondamentale della discussione. L'uomo è infelice senza l'amore di una donna? Non so rispondere.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
spermaflex
06/01/2016 | 19:48 51-100
Silver
@tagete - quale amore: quello che si dà o quello che si riceve? Il nocciolo sta nella risposta a questa domanda. C'è un sacco di gente in giro - uomini e donne - che vorrebbero incontrare un partner che li ami, retaggio di un'affettività infantile quando la mamma ci amava qualsiasi cosa facessimo. Sveglia ragazzi, siamo cresciuti e l'amore non è più gratis, bisogna meritarselo. Come? Imparando ad amare, prima di tutto, ma per questo occorre una predisposizione d'animo che ci spinga fuori dalla culla in cui tendiamo ad adagiarci; dobbiamo accettare di metterci in gioco, mostrare chi siamo, piacere a noi stessi. E se non ci piaciamo, lavorare sodo per migliorarci in tutto ciò che ci manca per sentirci (non atteggiarci a) "fighi". Senza baldanza, senza sbruffoneria, ma con la consapevolezza tranquilla di chi sa di avere un sacco di cose buone da offrire a una donna (e non parlo di soldi) ma di sentimenti, tenerezza, affidabilità, valori etici, generosità (e anche qui non mi riferisco ai soldi), premure, senso dell'umorismo e se ci sta, pure un po' di cultura, che non guasta mai.
Lo so che è una faticaccia, ma l'alternativa si risolve, nel migliore dei casi,
in un'affollata solitudine sperduti in una baraonda di persone di cui non ci frega un cazzo.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
paolorox
07/01/2016 | 05:02
Silver
Ottino @spermafkex
@lupin che c'entra essere tappetini? La tua donna non é tua mamma, il suo amore non é infinito ,ne deve essere dato per scontato....e va conquistato e mantenuto in ogni momento...
L essere frizzante non vuol dire essere "stronza" o peggio cattiva....ma una donna tipo soprammobile,che dove la metti sta,che dice sempre si,che non ha carattere a me annoia....so che con lei tirerò fuori il peggio di me....
L eccesso di sicurezza, che finisce per considerare una cosa come diritto acquisito spesso é l anticamera della fine..perche ci si adagia.
Se per farla felice ti impicchi tra mutui e leasing ,case e bmw lei sarà pure stronza ma lui un po' fesso c'è....e probabilmente é innamorata del tipo di vita che uno le offre....e non del tipo che le offre questa vita..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàtagete
07/01/2016 | 07:35
Newbie
@spermaflex ti leggo sempre con interesse, in questo topic hai scritto cose molto interessanti ma non sono d'accordo con l'ultimo commento.
In primo luogo mi appare scontato che stiamo trattato del caso dell'amore dato e ricambiato con una donna.
In secondo luogo hai parlato di COME trovare e conquistare un amore. Questa è una fase preliminare, un problema ulteriore, ACCESSORIO e ancillare rispetto alla domanda esistenziale "l'uomo ha bisogno dell'amore (dato e ricambiato) con una donna? In sua assenza è infelice" a cui non ho dato ancora risposta.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
spermaflex
07/01/2016 | 09:30 51-100
Silver
La "mia" risposta, caro @tagete, è "sì", ma anche "no". Non solo l'uomo, ma gli esseri umani tutti hanno bisogno d'amore (dato e ricevuto). Non necessariamente quello con una donna per l'uomo, né quello con un uomo per una donna. Abbiamo casi di persone eccezionali la cui grande anima abbraccia d'amore l'umanità intera e non si colloca in esclusiva sulla singola persona. E' infelice chi non sa amare, piuttosto che chi non ne sia ricambiato; perché se distribuisci amore diventa inevitabile che esso, prima o poi, ti venga restituito, non necessariamente dalle stesse persone cui l'hai dato, ma, eventualmente, da altre che, magari, neanche conosci ("Amor che nullo amato amar perdona"). Quindi l'innesco deve partire da noi e una bellissima, soave "esplosione" non tarderà ad avvolgerci. Ma per noi piccoli uomini e donne, immersi nella quotidianità spicciola, incapaci di quel sentimento cosmico che ho tentato di descrivere più sopra, l'amore del partner è importante anche se non strettamente necessario. A una certa età può essere surrogato dall'amore reciproco nei riguardi dei figli, per esempio, o degli amici più cari. Certo che avere accanto una bella creatura cui voler bene, ricambiati, e scambiarsi coccole e tenerezze, rende l'esistenza più completa.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
FlautoMagico
07/01/2016 | 11:58
Roma | 36-50
Gold
@spermaflex e @tagete ottimi interventi (chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno).
Credo che dai semi che avete piantato crescerà una pianta molto robusta, ma non anticipiamo... ci risentiamo tra qualche giorno in privato.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Franz
07/01/2016 | 15:53 26-35
Silver
bellissimo intervento @spermaflex!!! Il riferimento al 5° canto dell'inferno è da Applausi :)
Nihil sub sole novi.
garrison
07/01/2016 | 17:30
Newbie
Il congiungimento dell'amore al sesso è una conquista della borghesia occidentale.
Negli altri paesi questo problema non si pone neanche: le famiglie concordano le unioni su interessi condivisi.
Questo per dire che il sesso e l' amore sono due mondi differenti.
La sfera affettiva non ha nessuna attinenza con quella sensoriale.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgianniDrudi
07/01/2016 | 20:29
Newbie
personalmente penso che si è più predisposti ad innamorarsi quando si è sereni e tranquilli senza problemi per la testa. Quello che ha fregato l' italia e gli italiani negli ultimi anni è la mancanza di sicurezza in tutti i sensi, di conseguenza ci viene il dubbio se metter su famiglia, pensate un ipotetico figlio in un futuro prossimo che si ritroverà a vivere in un posto che NON è più l' Italia dei nostri genitori o degli anni '80-90 .... questo paese sempre più sgangherato ha messo in crisi psicologica molti suoi cittadini rendendoli insicuri sul futuro a tal punto che molti di noi qui ora si chiedono "se un uomo possa avere bisogno dell' amore di una donna..." :-| P.S. il link del 3d qui seguente si collega a questa mia riflessione :http://www.gnoccatravels.com/discussion/comment/581786#Comment_581786
I'm not the "fiki fiki" singer...
spermaflex
07/01/2016 | 22:08 51-100
Silver
@garrison - effettivamente il sesso non ha niente a che vedere con l'amore, ma l'amore (di coppia) non può prescindere dal sesso.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
gnoccatoscana
07/01/2016 | 22:11
Gold
@spermaflex
e da vecchi ? Il sesso non c'è più. Dobbiamo ipotizzare che anche l'amore non ci sia più in conseguenza di cio' ?
Non è una polemica ma io personalmente credo che l'amore vero debba obbligatoriamente prescindere dal sesso.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
ariet
07/01/2016 | 22:11
Newbie
Assolutamente sì, sennò si ha un vuoto. Ci sono bisogni emozionali e bisogni fisiologici. Ci si può togliere quelli fisici andando con una escort, ma non quelli emozionali.
Una donna accanto è un gran asset.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEir_pelato
07/01/2016 | 22:47
provincia di pisa | 36-50
Gold
conosco gente fidanzata e sposata che mi sembra che di asset emozionali un se ne togla nemmeno mezzo
:bz
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
tagete
08/01/2016 | 01:12
Newbie
@spermaflex scrive
"effettivamente il sesso non ha niente a che vedere con l'amore, ma l'amore (di coppia) non può prescindere dal sesso".
Concordo in pieno. Anzi questo per me è un'assioma, la base da dove poi partono i successivi ragionamenti.
Spermaflex, poi quando avrò più tempo risponderò ai tuoi altri pregevoli ragionamenti.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
spermaflex
08/01/2016 | 10:24 51-100
Silver
@gnoccatoscana - non è il sesso che genera l'amore, ma l'amore (di coppia) che genera il sesso. Da vecchi, quando la libido si affievolisce, resta l'amore e... una marea di bei ricordi e forse ancora qualche progettino.
@ir_pelato - la tua osservazione è, a mio avviso, sfasata di quasi un mezzo tono rispetto allo sviluppo che sta prendendo il thread, perché qui, oggetto della discussione non è la gente che conosciamo tu o io o altri amici coinvolti in questa chiaccherata, ma la Luna. Che pregherei anche te di guardare, senza lasciarti confondere dal dito che la indica.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
gnoccatoscana
08/01/2016 | 12:06
Gold
@spermaflex
Detta cosi ha senso ma dire che l'amore non può prescindere dal sesso è un'altra cosa.
L'amore prescinde dal sesso proprio per il motivo che hai appena esposto e cioè che è l'amore a generare il sesso e quando quest'ultimo viene a mancare resta l'amore. Se l'amore non prescindesse dal sesso significherebbe che quando manca il sesso allora manca anche l'amore.
In sintesi questa tua seconda affermazione mi piace di più ed è più realistica.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
tagete
09/01/2016 | 00:26
Newbie
Carissimi colleghi, sono confortato nel leggere tanti interventi intelligenti verso i quali non mi trovo però paradossalmente concorde.
Da una parte c'è il solito repertorio cinico e un po' misogino che nega a priori la validità di un rapporto amoroso. A questi rispondo che anche le donne si innamorano, anche le vituperate melanzane e spesso lo fanno con l'uomo sbagliato.
In senso opposto leggo una specie una sorta esaltazione e mitizzazione dell'amore che non fa altro che snaturare l'essenza stessa di tale stato e dei rapporti che ne conseguono.
@gnoccatoscana è sbagliatissimo affermare "Non è una polemica ma io personalmente credo che l'amore vero debba obbligatoriamente prescindere dal sesso".
E anche tu @spermaflex
sbagli affermando "non è il sesso che genera l'amore, ma l'amore (di coppia) che genera il sesso". E' vero l'esatto contrario!
Può esserci sesso senza amore. Attrazione fisica e pratiche sessuali senza sentimenti amorosi ma l'amore di coppia non può nascere senza la scintilla dell'attrazione sessuale.
Io conosco tanti amici uomini con i quali mi sento affiatato, provo per loro profonda stima e affezione ma mai, dico mai proverei un minimo di sentimento amoroso per loro.
Perché?
Semplice. non c'è attrazione sessuale.
Attrazione sessuale verso una donna (per gli etero) è elemento NECESSARIO anche se non sufficiente, per fa scoppiare l'amore. E' la scintilla, la causa un elemento costitutivo essenziale.
Nello stesso tempo fate grande confusione quando affermate " non è il sesso che genera l'amore, ma l'amore (di coppia) che genera il sesso. Da vecchi, quando la libido si affievolisce, resta l'amore e... una marea di bei ricordi e forse ancora qualche progettino". Confondete enormemente la trasformazione e il ciclo di un sentimento con la sua natura. In una coppia di anziani la libido cala e si annulla ma può restare quel legame che è nato dalla grande potenza sessuale esplosa quando erano giovani.
Poi ho letto di amore "cosmico" di una specie di energia che può ritornare a noi se siamo prodighi nel donarlo quasi come una sorta di karma. Carissimi colleghi restiamo con i piedi per terra.
Non c'è nulla di cosmico. L'amore è dentro ciascuno di noi. E' uno stato emotivo e fisiologico così bello e inebriante ma ha uno scopo ben preciso. Non c'è nulla di misti o infinito.
Abbiamo bisogno dell'amore? Non sapevo rispondere. E' uno stato e una situazione che può creare situazione gravosi e impegni che possono danneggiare una vita. Ma mi guardo indietro, quando ho convissuto per alcuni anni con una donna che amavo moltissimo. Ero felice. Mai stato tanto felice. Qui c'è la risposta.
P.S.
non fraintendete la mia vis polemica. Vi ho letto con piacere e interesse. Reputo i vostri interventi molto intelligenti. Abbiamo solo visioni diverse.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
gnoccatoscana
09/01/2016 | 11:18
Gold
A mio avviso le due cose possono esistere a prescindere l'una dall'altra.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
tagete
09/01/2016 | 12:26
Newbie
@gnoccatoscana
Ti sei mai innamorato di un uomo?
La risposta sarà senza dubbio negativa. Chiediti il perché di questo.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
gnoccatoscana
09/01/2016 | 12:56
Gold
@tagete
no perchè il mio orientamento sessuale è rivolto alla sfera femminile, non per questo il sesso è l'interruttore dell'amore, l'amore nasce da altri fattori e non dal sesso.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
tagete
10/01/2016 | 12:05
Newbie
Caro collega @gnoccatoscana
con la tua risposta mi hai dato ragione.
Così interpreto la tua risposta secondo la mia visione delle cose. Tu hai altre convinzioni e avrai le tue buone ragioni per sostenerle.
Amo discutere con chi la pensa diversamente da me.
Il discorso dovrebbe continuare. Per scatenare l'amore oltre all'attrazione fisica serve un altro fattore. Elemento che ha sempre un origine sessuale.
Ora però non ho altro tempo dovendo uscire di casa. Approfondirò la questioni nei prossimi giorni.
Mi ero dimenticato di ringraziare il gentile collega di spicco @FlautoMagico per gli apprezzamenti.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
gnoccatoscana
10/01/2016 | 12:10
Gold
@tagete
Non necessariamente serve attrazione fisica per scatenare amore. Orientamento sessuale è una cosa, attrazione fisica è un'altra.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
drcatenaccio
04/09/2017 | 18:31
Bassifondi della città dei sogni
Silver
Per rimanere in tema e per non moltiplicare le discussione propongo questo video.
https://www.internazionale.it/video/2016/11/25/motivi-rimanere-single
In sostanza viene argomentato che la felicità di coppia è destinata quesi sempre a sgretolarsi, ma neche rimanere soli forse è bello...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
04/09/2017 | 20:10
Roma | 36-50
Gold
Le innamorate scopano molto meglio.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
scopellotto
06/09/2017 | 01:47
Silver
Si può vivere anche senza l'amore di una donna, sostituito magari con affettività minori varie (amici, familiari, animali, ogni tanto qualche amicizia particolare di passaggio..).
Certo sarà una vita che, nel bene e nel male, tenderà più alla neutralità, alla placidità, seppure sicuramente meno complicata.
Questo fatto salvo che l'amore, è un sentimento esattamente come tutti gli altri.
Quindi finisce, si è calcolato scientificamente in media dopo un paio d'anni.
Quello che resta dopo, se non ci si molla, è affezione, fiducia, abitudine, obblighi familiari, pigrizia nel voler cambiare, ecc...
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Gaudente
09/09/2017 | 13:02
Newbie
No.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEL'unico amore di cui un uomo ha realmente bisogno e' quello dei suoi soldi.
https://www.youtube.com/watch?v=2x5pjqLt56s
Eraclito
09/09/2017 | 21:25
Newbie
Il sesso è dell'uomo e degli animali da cui l'uomo deriva. Non è una scelta, fa parte del nostro "essere" che lo vogliamo o no e dobbiamo farci i conti... che lo vogliamo o no. Soìo un pugno di uomini (100 su 3.000.000.000) riesce a re-indirizzare questa energia e sono i mistici che la re-indirizzano verso Dio... ma, diciamolo, pur essendo degli esseri sublimi, dal punto di vista della specie sono degli "strambi" e con loro la specie finirebbe.
L'amore, come il linguaggio - e con esso intendo il pensiero - è solo degli uomini. L'amore è una forza molto superiore al sesso perchè se è "reale" porta addirittura alla rinuncia di se stessi per l'altro, l'amore è sublime e io lo conosco poco ma so che, se ci siete dentro o lo avete incontrato, allora non ci sono dubbi: - siete degli uomini fortunati! Sappiatelo!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città