Secondo me in Ucraina non rimarrà nessuna ragazza, soltanto quelle che stanno bene e che vivono normalmente e che non hanno di conseguenza nessun interesse a frequentare stranieri. Chi va in Ucraina per conoscere ragazze tanto vada in Polonia o altri paesi europei a forte presenza Ucraina
Sara' molto interessante sapere se negli FKK tedeschi le ragazze ukraine sostituiranno le ragazze rumene e in quale percentuale...Prevedo una bella lotta tra le due etnie, spero ovviamente che l'egemonia rumena si avvii alla fine.
Solo in tal modo potrei trovare interessante frequentare ancora gli FKK.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Mi sa che le rumene faranno la fine delle albanesi di cui hanno preso il posto e che saranno soppiantate di sicuro nelle preferenze maschili dalle ucraine. In alcuni posti tipo i pseudo bordelli di Cipro le Ucraine la fanno da padrone.
ragazzi ma se questa notizia e' vera dobbiamo festeggiare alla grande.... anzi a questo punto vale la pena andare in ucraina ... per riportarsene qualcuna dopo le lettoni credo che siano tra le donne migliori sotto molti punti di vista
si ma secondo te potendo andare in tutta europa loro vengono in Italia? Ti è sfuggito il fatto che in Italia siamo con le pezze al culo e gli ucraini che ci stanno ci sono perchè 1 abbiamo ancora l'euro quindi a loro conviene vivere per il successivo cambio in moneta ucraina 2 chi ci vive è venuto da anni oppure gli ultimi arrivi sono di persone che comunque hanno familiari o amici che già vivono qui 3 l'Italia è uno dei pochi in paesi in Europa dove puoi lavorare in nero e nessuno ti controlla per cui è una pacchia per gli ucraini.
@curiosone2015 said:
si ma secondo te potendo andare in tutta europa loro vengono in Italia? Ti è sfuggito il fatto che in Italia siamo con le pezze al culo e gli ucraini che ci stanno ci sono perchè 1 abbiamo ancora l'euro quindi a loro conviene vivere per il successivo cambio in moneta ucraina 2 chi ci vive è venuto da anni oppure gli ultimi arrivi sono di persone che comunque hanno familiari o amici che già vivono qui 3 l'Italia è uno dei pochi in paesi in Europa dove puoi lavorare in nero e nessuno ti controlla per cui è una pacchia per gli ucraini.
si giuste osservazione .. aggiungo che l ' italia e' sempre il bel paese per tutti ..
ragazzi ma e' una delle notizie piu straordinarie .. nel bene per le donne che l ucraina esportera' nel male per chi va la in viaggio e probabilmente noi italiani saremo meno interessanti per loro .... per esperienza degli altri paesi dell' est che si sono aperti tempo fa
Hanno semplicemente tolto il visto, non sono dentro l'Unione Europea quindi non possono lavorare qua
E devono avere i soldi per venire qui a viaggiare cosa che molte di loro non hanno visto anche come la loro moneta si è svalutata negli ultimi anni
Un'ucraina media con un master universitario prende sì e no 200€ al mese e un volo Kiev-Italia costa a volte anche di più....se non hanno uno sponsor non credo si possano permettere di venire e quelle che hanno uno sponsor venivano già prima
@TravelerUA abbiamo descritto diverse volte i tre requisiti per le ucraine per entrare in Europa col solo passaporto biometrico (invito, somma di denaro, biglietto A/R). Di fatto quando viaggiano con l'autobus basterà il solo passaporto biometrico, in quanto l'autista garantisce per il ritorno e per la somma di denaro (in genere la presta poco prima di arrivare in dogana), l'invito fatto da un italiano protocollato al comune o in questura è sempre meglio che l'abbiano, ma anche questo in genere non viene controllato alla dogana, quando viaggiano con l'autobus.
Per quanto riguarda il lavoro inizieranno col sostituire le badanti ucraine che tornano in vacanza in Ucraina.
Quanto ti dico l'ho sperimentato sull'abolizione dei visti per le moldave.
nota a margine:
vedendo il video ho notato un architettura e dei palazzi stupendi, sembrano fatti con photoshop, ordinatissimi , restauratissimi, non si vede un filo della luce o un condizionatore in mezzo ai coglioni, men che meno una parabola! , per non parlare della pulizia nelle strade,
Italia superata pure dall Ukraina, con le sue città piene di topi e monnezza, edifici degradati tipo Baghdad o periferia de Il Cairo( in particolar modo al sud), caos, gente che urla per le strade, auto in tripla fila, la crisi che non è mai finita, il lavoro che è diventato un miraggio, i migranti che rompono il cazzo ai semafori, i terroristi che fan quello che cazzo vogliono entrando e uscendo dai confini "giusto per un attentatino"....
Siete sicuri che vogliano venire qui le belle donne ucraine?
forse verranno le più cesse, le quali a loro volta si accoppieranno con gli afros, faranno figli e vivranno felici e contenti con il sussidio statale , Amen.
Questo rimane uno dei topic piu' belli in assoluto del forum, dove gli animi si sono scaldati all'ennesima potenza, tutti contro tutti, ma senza mai offendersi (o quasi). Provo a rilanciare con un petardo: questi si sono ammazzati con quelli del Donbass, hanno spaccato in due il paese, perso la Crimea, creato odio sociale e razziale per viaggiare senza visto Schengen...Che affare.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
1) Non e' che "questi" ossia gli Ucraini abbiano voluto barattare tre provincie importanti per l'abolizione dei visti, ma semmai per riunirsi all'Europa cui chi si sente Ucraino invece che Russo, sente di appartenere.
2) Oltre a questo anche per la speranza di liberarsi di un presidente accusato di corruzione
Magari avranno fatto pochi progressi, ma non hanno subito solo sconfitte o incassato solo k'abolizione dei visti.
3) "Questi" sono stati invasi ( quando hanno creduto di eliminare un presidente corrotto, magari speravano di non essere invasi, e certo e' andata male)
4) PERO' "QUESTI" sono riusciti a RESISTERE alla Russia, seconda potenza nucleare mondiale e condotta da un dittatore particolarmente furbo, pericoloso ma calcolatore e non pazzo suicidario come vari di quelli della seconda guerra mondiale.
Se leggete la propaganda Russa vedrete che La Russia aspirava a ben piu' di annettere la sola Crimea, ed a due repubbliche scissioniste Lugansk e Donetsk, che in totale coprono forse il 10% della superficie dell'Ucraina internazionalmente riconosciuta, e 3 milioni di persone.
5) Come soluzione ideale Putin aspirerebbe a satellizzare tutta l'Ucraina, eppoi a riassorbirla in una federazione con Bielorussia e Kazakistan.
6) In secundis non riuscendo a dominarla tutta (100%), anche se con qualche grado di autonomia,
i nazionalisti Russi aspirerebbero a ben il 40% circa dell'Ucraina, ossia a tutta quella zona che chiamano NUOVA RUSSIA. Cio' comprende, anche la zona di tutta la costa del Mar d'Azov (Mariuopol etc) ed oltre la Tauride (che e' il nord della Crimea), per tutta la costa del Mar Nero fino ad Odessa, ma non solo la citta; ma anche tutta la regione (oblast), ossia includendo anche il sud della Bessarabia detto Bugeac, che e' la zona a sud della Republica Moldova, ( fino a congiungersi con un'altra repubblica scissionista, la TransNistria. (separatasi dalla Moldavia), e perfino arrivare alla Bucovina (ex Romena) a nord ovest della Moldavia, (capoluogo Chernauti in romeno Chernvitsi in Ucraino).
Vedasi la cartina che cerco di allegare:
7) Vero e' che le zone perdute ad est sono importanti per l'industria, e la Crimea lo era per il turismo, tuttavia perdere zone con alta concentrazione di cittadini scontenti di esserlo, che non vogliono imparare la lingua di stato e che si sentono stranieri e vogliono riunirsi ad uno stato diverso, secondo me puo' rafforzare la coesione di una nazione nascente, nella sua indipendenza statale.
L'Ucraina ha sempre avuto dall'indipendenza in poi il problema di un blocco di elettori di quasi meta' dei votanti ostile per principio alla indipendenza della nazione stessa.
Difficilissimo in quella situazione governare salvo assoggettarsi al potente (e per molti attraente) vicino.
Al giorno d'oggi secondo me meglio perdere che trovare territori marginali se popolati da decisi antagonisti dello stato non disponibili ad integrarsi ad esso.
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
Analisi dettagliata quella dell'amico @tinopicchio che conosce bene la situazione storica e geopolitica della regione in questione.
Da una ragazza ucraina ho sentito che solo nella giornata di lunedì 12 giugno hanno varcato i confini nazionali per entrare nella Comunità Europea duecentomila ucraini. Qualcuno può confermare questa notizia?
Grazie pe l'analisi dettagliata ma non sei un po' troppo pro-Ucraina e anti-Russia? Dici che Putin vuole satelizzare gli stati confinanti. Ma Bruxelles non fa lo stesso con gli stati membri dell' UE?
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
ragazzi ok conoscere la storia geografia politica mondiale ..... direi meglio vedere cosa noi possiamo fare con l arrivo di tante belle ucraine in italia
Io la vedo molto negativamente questa notizia.
Perche' l'ucraina era l'ultimo paese ancora buono per rimorchiare free belle ragazze.
Inoltre non penso che saremo inondati da belle gnocche ucraine, perchè a differenza del passato ora l'Italia sta messa peggio, e li' lo sanno. Poi molte categorie di lavoro sono ormai sature qui in italia e gli stipendi scarsi, vedi badanti,pulizie, bariste, ecc.
Inoltre c'e' una bella differenza con l'invasione delle rumene e delle moldave del passato. Queste parlavano rumeno che è una lingua latina e quindi venire in italia per loro significava impare una lingua "amica" senza troppe difficoltà, a differenza di inglese o tedesco.
Mentre le ucraine che parlano ucraino o russo avrebbero molte difficoltà nel nostro paese, quindi tanto vale andare in altri posti, dove c'e' piu' lavoro e pagato meglio.
Poi considerando che io sono del sud, qui arrivano solo neri o similari, niente biondone alte dagli occhi azzurri...
Magari si riempiranno gli FKK, ma cosa ci cambia a noi? I prezzi saranno sempre gli stessi ed i missili ci saranno sempre.
Quindi io osserverei un minuto di silenzio per la morte della sezione ucraina su gnoccatravels.
...e pensare che di recente ho fatto il mio primo viaggio in ucraina e volevo imparare il russo.
Mannaggia a sta' cazzo di politica!!!
Mi dovevo muovere prima, ho perso troppo tempo appresso alle Polacche.
@Gnoccalowcost said:
Io la vedo molto negativamente questa notizia.
Perche' l'ucraina era l'ultimo paese ancora buono per rimorchiare free belle ragazze.
Inoltre non penso che saremo inondati da belle gnocche ucraine, perchè a differenza del passato ora l'Italia sta messa peggio, e li' lo sanno. Poi molte categorie di lavoro sono ormai sature qui in italia e gli stipendi scarsi, vedi badanti,pulizie, bariste, ecc.
Inoltre c'e' una bella differenza con l'invasione delle rumene e delle moldave del passato. Queste parlavano rumeno che è una lingua latina e quindi venire in italia per loro significava impare una lingua "amica" senza troppe difficoltà, a differenza di inglese o tedesco.
Mentre le ucraine che parlano ucraino o russo avrebbero molte difficoltà nel nostro paese, quindi tanto vale andare in altri posti, dove c'e' piu' lavoro e pagato meglio.
Poi considerando che io sono del sud, qui arrivano solo neri o similari, niente biondone alte dagli occhi azzurri...
Magari si riempiranno gli FKK, ma cosa ci cambia a noi? I prezzi saranno sempre gli stessi ed i missili ci saranno sempre.
Quindi io osserverei un minuto di silenzio per la morte della sezione ucraina su gnoccatravels.
direi che in parte hai ragione pienamente oltre questo aggiungerei.. che se ci penalizza viaggiando in ua siamo comunque sempre avvantaggiati poiche' qualcuna verra' sempre in italia di piu rispetto ad ora.. e le altre si spargeranno nel mondo uscendo dal loro recinto poi loro essendo un popolo slvavo imparano subito la nostra lingua e sn comunque molto molto attratte dal bel paese anche se cosi' bello nn lo siamo piu.. io pensavo andare a kiev per trovare una da importare visto che ora nn hanno piu bisogno di visti essendo over 50 punto alle mif direttamente se ci sn dei partigiani.. che vanno giovani ... possiamo coesistire collaborando cercando figlia e madre a dire il vero proprio qui vicino casa mia tre anni fa ebbi una storia prima con la figlia e poi con la mamma ucraine
tre anni fa ebbi una storia prima con la figlia e poi con la mamma ucraine
Appunto sono cose che solo con le ucraine possono succedere, dove la differenza di età non si sente...
Cose che non si vedranno piu' se si occidentalizzeranno.
@Viaggiatore_Nero
Quando avrai almeno un appunto specifico, meglio se razionalmente motivato di critica a quanto ho scritto, volentieri' provero' a risponderti.
Aggiungo che trovo abbastanza superficiale porre la domanda che hai posto senza dare alcuna motivazione specifica.
Personalmente dichiaro che non ho motivi per essere piu' filo x che filo y o piu' anti x che anti y nella zona. Per motivi di conoscenza storica (e di conoscenza della attualita') sono critico nei confronti di tutti e non auguro male a nessuno.
COMPRENDO che una parte dei cittadini della UH indipendente non solo si senta Ucraina ma non si voglia per niente sentire Russa ne' legarsi in alcun modo alla Russia, mentre una parte si sente Russa, e non si vuol sentire per niente Ucraina per esempio riconoscendo al suo governo il diritto di fare una politica non necesariamente legata alla Russia, e questo mi pare sia un enorme problema. Forse, speriamo, magari sara' ridimensionato un po' se dati gli sconvolgimenti avvenuti, una parte maggiore di prima si sentira' piu' a suo agio nei nuovi assetti confinari e statali post secessioni ed annessione della Crimea.
Dunque, insieme a tanti lutti e danni la perdita di 3 milioni di cittadini ostili alla indipendenza e statalita' stessa secondo me rafforza uno stato oggi come oggi, non lo indebolisce.
Per il desiderio di INDIPENDENZA di chi si sente Ucraino invece finora avevo trascurato di ricordare 2 cosuccie secondo me (come osservatore storico) e secondo gli Ucraini (come parte in causa e dalla parte dei perseguitati), temo abbiano una enorme importanza, (specie la nr 2, ovviamente):
1) Le persecuzioni a scopo specifico di snazionalizzazione realizzate dagli ZAR eppoi anche da STALIN ( dico oltre la generale lotta comunista alle religioni tutte) specificamente rivolta aglii ucraini cattolici ed agli Ucraini ortodossi di rito Uniate ( ossia uniti a Roma, al papato, ma di rito ortodosso di lingua slavona, non di rito cattolico di lingua latina)
2) Lo HOLODOMOR, ossia il genocidio tramite carestia causata da volute confische politiche (ben oltre le necessita' economiche, ma propio a scopo repressivo e genocida) da parte dei comunisti russi a danno dei Kulaki soprattutto Ucraini, ma non solo, ( culachi = contadini ""ricchi"", ossia proprietari di una vacca o piu'), che' solo in Ucraina ha provocato circa 7 o 8 o 9 o 10 milioni di morti per distruggere il senso di nazionalita' stesso degli ucraini ed il carente entusiasmo contadino (non solo in Ucraina) verso lo statalismo pigliatutto comunista.
Holodomor - Wikipedia https://en.wikipedia.org/wiki/Holodomor
The Holodomor (Ukrainian: Голодомо́р) was a man-made famine in Soviet Ukraine in 1932 and 1933 that killed an officially estimated 7 million to 10 million people
Infine, la Unione Europea e' certo criticabilissima sotto molti aspetti, secondo me a partire proprio dalla scarsa democraticita' ossia per la burocraticita' di comando piuttosto che democrazia, ma non mi pare sia confrontabile come ingerenze e soffocamento della nazionalita' stessa rispetto alla tradizione zarista e stalinista in zona. O almeno gli Ucraini non hanno avuto fino a tre anni fa grosso sentore di cose che presumo li disturberebbero molto, per esempio delle politiche favorevoli ad insediamenti immigratori INCONTROLLATI di persone miste, perseguitati insieme a persecutori in notevole parte di ideologia religiosa decisamente antagonista ai valori civili occidentali moderni (ed alla religione nominale dell'Europa) che la UE tenta di imporre dall'alto a governi e popolii dell'Europa Orientale (Polonia Ungheria, Cechia, Slovacchia, Romania), ed allegramente d'accordo coi restanti governi a tutti i popoli.
Anche da diversi si puo' vivere benissimo insieme, ma non mi pare che la cosa funzioni mai se oltre ad essere diversi si e' accesissimi antagonisti, addirittura arrivando a credere che la morte tua possa essere la vita eterna e paradisiaca mia (Mito del paradiso delle 72 Uri' come premio per chi "gloriosamente" muoia mentre ammazza ""infedeli"" compresi i moderati che seguono il suo stessissimo libro sacro, dichiarati ipocriti apostati solo perche' rifiutano di ammazzare altri fratelli umani, ed inclusi quelli che seguino qualche interpretazione leggermente diversa del proprio libro sacro)
L' Europa ha avuto lo sviluppo anche di civilta' che ha avuto solo quando dopo un paio di secoli di lotte religiose anzi, stragi, sterminii, un terzo della popolazione ammazzata nella guerra dei 30 anni fra protestanti e cattolici in Germania (nel cinquecento ed il seicento) decise di accettare la diversita', ma di accantonare l'antagonismo ideologico assoluto, estremamente distruttivo, ed irrisolutivo. Irrisolutivo significa che si arrivo' a darci una calmata solo perche' si capi' che non saremmo proprio riusciti a sterminare la religione avversaria, ma solo a fare milioni di morti di ENTRAMBE le due o tre eresie (etimologicamente eresie = "scelte") Cattolici e Protestanti (Luterani e Calvinisti anche loro a lungo in guerra fra se).
Insomma diventammo un po' piu' civili solo per stanchezza e fallimento del genocidio del diverso!
Ah le magnifiche sorti e progressive! Ed adesso siamo sul baratro di un nuovo collasso di civilta' per la sovrappopolazione in condizioni di fine, esaurimento o rarefazione di tutte le risorse da acqua ad energia a suoli fertili erosi a zone di pesca ecc. L'attuale siccita' in Italia e' un disastro ed un sintomo del degrado del sistema terra.
Godete amici finche' potete, del doman non v'e' certezza.
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
Non prenderla sul personale, come se l' Ucraina fosse tua. Qui veramente ci si scalda per poco. E fidati non c'e' bisogno di tutto questo papiro socio-politico per farti spiegare. Io rimango contro il visa-free per gli ucraini per il semplice motivo, come detto da altri, che non verranno mai le migliori da noi ma le disperate e disgraziate in cerca di polli. Interessante vedere come si evolvono le cose nei prossimi 12 mesi in entrambi i casi, incoming e GT, e leggere esperienze di chi va in terra ucraina per testimoniare se e come cambiano le cose o di chi riceve le gnocche a casa.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
"Io rimango contro il visa-free per gli ucraini per il semplice motivo, come detto da altri, che non verranno mai le migliori da noi ma le disperate e disgraziate in cerca di polli"
Anche io sono della stessa idea. Potendo andare ovunque in Europa adesso come adesso in Italia arriveranno le peggiori oppure chi ha già parenti/familiari amici qui che daranno loro appoggio per i primi tempi in attesa di trovare un lavoro a nero.
E ridagli! TU LO SOSTIENI di nuovo senza darne motivo, ma io lo nego di nuovo.
Contesto di avere preso una qualsiasi parte Fra Ucraina e Russia nell'esporre la situazione attuale dell'Ucraina. Ho cercato di esporre entrambi i punti di vista anzi mi sono sforzato espressamente di farlo, ma lo sforzo non e' stato per superare mie simpatie bensi' per fornire la massima chiarezza informativa.
Semplicemente mi pare che alcuni fatti ( DICO FATTI e NON FANTASIE ) storici sono ben poco conosciuti. Ed io mi sono limitato a riportarli.
Poi e' conosciutissimo che la Russia di Putin investa direttamente denaro anche con organi di informazione su unternet propri al 100% ed in molte lingue, (ed evito di aggiungere aggettivi quantitativi che spieghino di quanto investa per non passare di nuovo da anti russo).
Pertanto il suo punto di vista e' abbastanza ben conosciuto, e, DIREI ACCETTATO PIU' O MENO COME "NORMALE"
L'Ucraina invece o non investe niente (che io sappia, ma forse non le so tutte) ma comunque di sicuro non investe altrettanto, e non ha organi di informazione propri in decine di lingue.
Guarda che anche questi sono fatti, non opinioni mie personali.
Concludendo: le opinioni e le chiacchiere stanno a zero di fronte ai fatti semplicemnte elencati e ripeto se non si hanno altri fatti da opporre a fatti non smentiti, mi pare abbia ben poco valore che qualcuno dica che, qualcun'altro (io) avrei una parte presa.
La parte presa ce la avra' proprio chi mi contesta senza avere niente di specifico da ridire.
Infine, riguardo alla ""apertura"" dei visti, di nuovo, io, a differenza di altri NON ho espresso alcuna MIA Personale preferenza per la novita' e neppure alcuna lamentela contro la stessa.
Prendo atto e non commento su preferenze o dispiacere altrui.
Tanto sulle conseguenze di aperture o di chiusure (vedasi situazione del turismo Usa a Cuba con politica di Trump piuttosto che con apertura di Obama) siamo tutti abbastanza in grado di capire, data l'esperienza delle aperture in tantissimi altri paesi dell'Est.
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
Allora:
La "pseudorivoluzione" di Maidan è stata architettata e finanziata (per loro stessa ammissione) da Soros e dipartimento di stato USA
La Crimea ha liberamente votato un referendum per staccarsi dalla naziucraina e ritornare alla madrepatria
La Russia non ha attaccato militarmente la naziucraina (altrimenti in 3 giorni i soldati russi sarebbero stati a Kiev)
La situazione post rivoluzione è nettamente peggiorata e non per colpa di Putin
Yanukovich era corrotto, ma l' attuale presidente lo è molto di più (infatti era il ministro delle finanze di Yanukovich
A Odessa 50 ragazzi sono stati bruciati vivi dai nazisti sostenuti da USA e UE...e non li hanno bruciati i russi
Putin non è un dittatore
Fine
E ridagli! TU LO SOSTIENI di nuovo senza darne motivo, ma io lo nego di nuovo.
Contesto di avere preso una qualsiasi parte Fra Ucraina e Russia nell'esporre la situazione attuale dell'Ucraina. Ho cercato di esporre entrambi i punti di vista anzi mi sono sforzato espressamente di farlo, ma lo sforzo non e' stato per superare mie simpatie bensi' per fornire la massima chiarezza informativa.
Semplicemente mi pare che alcuni fatti ( DICO FATTI e NON FANTASIE ) storici sono ben poco conosciuti. Ed io mi sono limitato a riportarli.
Poi e' conosciutissimo che la Russia di Putin investa direttamente denaro anche con organi di informazione su unternet propri al 100% ed in molte lingue, (ed evito di aggiungere aggettivi quantitativi che spieghino di quanto investa per non passare di nuovo da anti russo).
Pertanto il suo punto di vista e' abbastanza ben conosciuto, e, DIREI ACCETTATO PIU' O MENO COME "NORMALE"
L'Ucraina invece o non investe niente (che io sappia, ma forse non le so tutte) ma comunque di sicuro non investe altrettanto, e non ha organi di informazione propri in decine di lingue.
Guarda che anche questi sono fatti, non opinioni mie personali.
Concludendo: le opinioni e le chiacchiere stanno a zero di fronte ai fatti semplicemnte elencati e ripeto se non si hanno altri fatti da opporre a fatti non smentiti, mi pare abbia ben poco valore che qualcuno dica che, qualcun'altro (io) avrei una parte presa.
La parte presa ce la avra' proprio chi mi contesta senza avere niente di specifico da ridire.
Infine, riguardo alla ""apertura"" dei visti, di nuovo, io, a differenza di altri NON ho espresso alcuna MIA Personale preferenza per la novita' e neppure alcuna lamentela contro la stessa.
Prendo atto e non commento su preferenze o dispiacere altrui.
Tanto sulle conseguenze di aperture o di chiusure (vedasi situazione del turismo Usa a Cuba con politica di Trump piuttosto che con apertura di Obama) siamo tutti abbastanza in grado di capire, data l'esperienza delle aperture in tantissimi altri paesi dell'Est.
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
IlProfessor69
30/05/2017 | 01:10
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Domain_Name_System
Se ti ama, ingoia
IlProfessor69
30/05/2017 | 01:13
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Proxy#
Se ti ama, ingoia
Zioby
01/06/2017 | 23:49
Silver
Visto finito x gl' ucraini con passaporto biometrico ma possono essere soggetti al controllo di valuta in dogana.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRuoppolo
01/06/2017 | 23:59
Repubblica di Siena | 26-35
Silver
Maremma buona notizia per quel bischero del mio compagno sposalino la va a trombá solo a kiev
Donna che dimena l anca se puttana unne'poho ci manca
Zioby
02/06/2017 | 00:00
Silver
Io vado il 9....
TROVA HOSTESS PER CENEfabri63
07/06/2017 | 20:48
Porto Sant' Elpidio fm marche | 51-100
Silver
chi sa come e' andata a finire?a me sembra che nn sia stato approvato
Rio_751
07/06/2017 | 22:59
Iași | 36-50
Gold
La settimana prossima dovrebbero poter entrare senza visto. Sicuramente su internet troveremo notizie.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcuriosone2015
08/06/2017 | 15:01
Gold
Secondo me in Ucraina non rimarrà nessuna ragazza, soltanto quelle che stanno bene e che vivono normalmente e che non hanno di conseguenza nessun interesse a frequentare stranieri. Chi va in Ucraina per conoscere ragazze tanto vada in Polonia o altri paesi europei a forte presenza Ucraina
TROVA HOSTESS PER CENEfabri63
08/06/2017 | 21:23
Porto Sant' Elpidio fm marche | 51-100
Silver
infatti ci pensavo anche io .. tipo quelle citta' che sn i confini con l ucraina... bisognerebbe conoscere dei posti specifici.. vivibili
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàKukushonok
08/06/2017 | 23:31 51-100
Silver
Sara' molto interessante sapere se negli FKK tedeschi le ragazze ukraine sostituiranno le ragazze rumene e in quale percentuale...Prevedo una bella lotta tra le due etnie, spero ovviamente che l'egemonia rumena si avvii alla fine.
Solo in tal modo potrei trovare interessante frequentare ancora gli FKK.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
curiosone2015
09/06/2017 | 12:52
Gold
Mi sa che le rumene faranno la fine delle albanesi di cui hanno preso il posto e che saranno soppiantate di sicuro nelle preferenze maschili dalle ucraine. In alcuni posti tipo i pseudo bordelli di Cipro le Ucraine la fanno da padrone.
TROVA HOSTESS PER CENEfabri63
09/06/2017 | 17:17
Porto Sant' Elpidio fm marche | 51-100
Silver
ragazzi ma se questa notizia e' vera dobbiamo festeggiare alla grande.... anzi a questo punto vale la pena andare in ucraina ... per riportarsene qualcuna dopo le lettoni credo che siano tra le donne migliori sotto molti punti di vista
curiosone2015
10/06/2017 | 10:27
Gold
si ma secondo te potendo andare in tutta europa loro vengono in Italia? Ti è sfuggito il fatto che in Italia siamo con le pezze al culo e gli ucraini che ci stanno ci sono perchè 1 abbiamo ancora l'euro quindi a loro conviene vivere per il successivo cambio in moneta ucraina 2 chi ci vive è venuto da anni oppure gli ultimi arrivi sono di persone che comunque hanno familiari o amici che già vivono qui 3 l'Italia è uno dei pochi in paesi in Europa dove puoi lavorare in nero e nessuno ti controlla per cui è una pacchia per gli ucraini.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEfabri63
10/06/2017 | 19:09
Porto Sant' Elpidio fm marche | 51-100
Silver
si giuste osservazione .. aggiungo che l ' italia e' sempre il bel paese per tutti ..
TROVA HOSTESS PER CENERio_751
11/06/2017 | 13:00
Iași | 36-50
Gold
Il regime senza visti tra Ucraina ed Unione Europea entrerà in vigore stasera a mezzanotte.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàEuropeo
11/06/2017 | 14:07 36-50
Silver
Ieri a Kiev hanno festeggiato, come si vede nel video qui sotto:
INCONTRA DONNE VOGLIOSEfabri63
12/06/2017 | 18:45
Porto Sant' Elpidio fm marche | 51-100
Silver
ragazzi ma e' una delle notizie piu straordinarie .. nel bene per le donne che l ucraina esportera' nel male per chi va la in viaggio e probabilmente noi italiani saremo meno interessanti per loro .... per esperienza degli altri paesi dell' est che si sono aperti tempo fa
TROVA HOSTESS PER CENETravelerUA
12/06/2017 | 22:27
Silver
Hanno semplicemente tolto il visto, non sono dentro l'Unione Europea quindi non possono lavorare qua
E devono avere i soldi per venire qui a viaggiare cosa che molte di loro non hanno visto anche come la loro moneta si è svalutata negli ultimi anni
Un'ucraina media con un master universitario prende sì e no 200€ al mese e un volo Kiev-Italia costa a volte anche di più....se non hanno uno sponsor non credo si possano permettere di venire e quelle che hanno uno sponsor venivano già prima
Rio_751
13/06/2017 | 13:25
Iași | 36-50
Gold
@TravelerUA abbiamo descritto diverse volte i tre requisiti per le ucraine per entrare in Europa col solo passaporto biometrico (invito, somma di denaro, biglietto A/R). Di fatto quando viaggiano con l'autobus basterà il solo passaporto biometrico, in quanto l'autista garantisce per il ritorno e per la somma di denaro (in genere la presta poco prima di arrivare in dogana), l'invito fatto da un italiano protocollato al comune o in questura è sempre meglio che l'abbiano, ma anche questo in genere non viene controllato alla dogana, quando viaggiano con l'autobus.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPer quanto riguarda il lavoro inizieranno col sostituire le badanti ucraine che tornano in vacanza in Ucraina.
Quanto ti dico l'ho sperimentato sull'abolizione dei visti per le moldave.
gianniDrudi
15/06/2017 | 00:36
Newbie
nota a margine:
vedendo il video ho notato un architettura e dei palazzi stupendi, sembrano fatti con photoshop, ordinatissimi , restauratissimi, non si vede un filo della luce o un condizionatore in mezzo ai coglioni, men che meno una parabola! , per non parlare della pulizia nelle strade,
Italia superata pure dall Ukraina, con le sue città piene di topi e monnezza, edifici degradati tipo Baghdad o periferia de Il Cairo( in particolar modo al sud), caos, gente che urla per le strade, auto in tripla fila, la crisi che non è mai finita, il lavoro che è diventato un miraggio, i migranti che rompono il cazzo ai semafori, i terroristi che fan quello che cazzo vogliono entrando e uscendo dai confini "giusto per un attentatino"....
Siete sicuri che vogliano venire qui le belle donne ucraine?
forse verranno le più cesse, le quali a loro volta si accoppieranno con gli afros, faranno figli e vivranno felici e contenti con il sussidio statale , Amen.
I'm not the "fiki fiki" singer...
Viaggiatore_Nero
15/06/2017 | 22:02
Londra | 26-35
Silver
Questo rimane uno dei topic piu' belli in assoluto del forum, dove gli animi si sono scaldati all'ennesima potenza, tutti contro tutti, ma senza mai offendersi (o quasi). Provo a rilanciare con un petardo: questi si sono ammazzati con quelli del Donbass, hanno spaccato in due il paese, perso la Crimea, creato odio sociale e razziale per viaggiare senza visto Schengen...Che affare.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
tinopicchio
16/06/2017 | 00:31
Residente a Bucarest | 51-100
Gold
1) Non e' che "questi" ossia gli Ucraini abbiano voluto barattare tre provincie importanti per l'abolizione dei visti, ma semmai per riunirsi all'Europa cui chi si sente Ucraino invece che Russo, sente di appartenere.
2) Oltre a questo anche per la speranza di liberarsi di un presidente accusato di corruzione
Magari avranno fatto pochi progressi, ma non hanno subito solo sconfitte o incassato solo k'abolizione dei visti.
3) "Questi" sono stati invasi ( quando hanno creduto di eliminare un presidente corrotto, magari speravano di non essere invasi, e certo e' andata male)
4) PERO' "QUESTI" sono riusciti a RESISTERE alla Russia, seconda potenza nucleare mondiale e condotta da un dittatore particolarmente furbo, pericoloso ma calcolatore e non pazzo suicidario come vari di quelli della seconda guerra mondiale.
Se leggete la propaganda Russa vedrete che La Russia aspirava a ben piu' di annettere la sola Crimea, ed a due repubbliche scissioniste Lugansk e Donetsk, che in totale coprono forse il 10% della superficie dell'Ucraina internazionalmente riconosciuta, e 3 milioni di persone.
5) Come soluzione ideale Putin aspirerebbe a satellizzare tutta l'Ucraina, eppoi a riassorbirla in una federazione con Bielorussia e Kazakistan.
6) In secundis non riuscendo a dominarla tutta (100%), anche se con qualche grado di autonomia,
i nazionalisti Russi aspirerebbero a ben il 40% circa dell'Ucraina, ossia a tutta quella zona che chiamano NUOVA RUSSIA. Cio' comprende, anche la zona di tutta la costa del Mar d'Azov (Mariuopol etc) ed oltre la Tauride (che e' il nord della Crimea), per tutta la costa del Mar Nero fino ad Odessa, ma non solo la citta; ma anche tutta la regione (oblast), ossia includendo anche il sud della Bessarabia detto Bugeac, che e' la zona a sud della Republica Moldova, ( fino a congiungersi con un'altra repubblica scissionista, la TransNistria. (separatasi dalla Moldavia), e perfino arrivare alla Bucovina (ex Romena) a nord ovest della Moldavia, (capoluogo Chernauti in romeno Chernvitsi in Ucraino).
Vedasi la cartina che cerco di allegare:
7) Vero e' che le zone perdute ad est sono importanti per l'industria, e la Crimea lo era per il turismo, tuttavia perdere zone con alta concentrazione di cittadini scontenti di esserlo, che non vogliono imparare la lingua di stato e che si sentono stranieri e vogliono riunirsi ad uno stato diverso, secondo me puo' rafforzare la coesione di una nazione nascente, nella sua indipendenza statale.
L'Ucraina ha sempre avuto dall'indipendenza in poi il problema di un blocco di elettori di quasi meta' dei votanti ostile per principio alla indipendenza della nazione stessa.
Difficilissimo in quella situazione governare salvo assoggettarsi al potente (e per molti attraente) vicino.
Al giorno d'oggi secondo me meglio perdere che trovare territori marginali se popolati da decisi antagonisti dello stato non disponibili ad integrarsi ad esso.
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
Rio_751
16/06/2017 | 02:33
Iași | 36-50
Gold
Analisi dettagliata quella dell'amico @tinopicchio che conosce bene la situazione storica e geopolitica della regione in questione.
TROVA HOSTESS PER CENEDa una ragazza ucraina ho sentito che solo nella giornata di lunedì 12 giugno hanno varcato i confini nazionali per entrare nella Comunità Europea duecentomila ucraini. Qualcuno può confermare questa notizia?
Viaggiatore_Nero
16/06/2017 | 10:33
Londra | 26-35
Silver
Grazie pe l'analisi dettagliata ma non sei un po' troppo pro-Ucraina e anti-Russia? Dici che Putin vuole satelizzare gli stati confinanti. Ma Bruxelles non fa lo stesso con gli stati membri dell' UE?
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
fabri63
16/06/2017 | 16:49
Porto Sant' Elpidio fm marche | 51-100
Silver
ragazzi ok conoscere la storia geografia politica mondiale ..... direi meglio vedere cosa noi possiamo fare con l arrivo di tante belle ucraine in italia
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGnoccalowcost
16/06/2017 | 17:11
Gold
Io la vedo molto negativamente questa notizia.
TROVA HOSTESS PER CENEPerche' l'ucraina era l'ultimo paese ancora buono per rimorchiare free belle ragazze.
Inoltre non penso che saremo inondati da belle gnocche ucraine, perchè a differenza del passato ora l'Italia sta messa peggio, e li' lo sanno. Poi molte categorie di lavoro sono ormai sature qui in italia e gli stipendi scarsi, vedi badanti,pulizie, bariste, ecc.
Inoltre c'e' una bella differenza con l'invasione delle rumene e delle moldave del passato. Queste parlavano rumeno che è una lingua latina e quindi venire in italia per loro significava impare una lingua "amica" senza troppe difficoltà, a differenza di inglese o tedesco.
Mentre le ucraine che parlano ucraino o russo avrebbero molte difficoltà nel nostro paese, quindi tanto vale andare in altri posti, dove c'e' piu' lavoro e pagato meglio.
Poi considerando che io sono del sud, qui arrivano solo neri o similari, niente biondone alte dagli occhi azzurri...
Magari si riempiranno gli FKK, ma cosa ci cambia a noi? I prezzi saranno sempre gli stessi ed i missili ci saranno sempre.
Quindi io osserverei un minuto di silenzio per la morte della sezione ucraina su gnoccatravels.
Gnoccalowcost
16/06/2017 | 17:14
Gold
...e pensare che di recente ho fatto il mio primo viaggio in ucraina e volevo imparare il russo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMannaggia a sta' cazzo di politica!!!
Mi dovevo muovere prima, ho perso troppo tempo appresso alle Polacche.
fabri63
16/06/2017 | 18:20
Porto Sant' Elpidio fm marche | 51-100
Silver
direi che in parte hai ragione pienamente oltre questo aggiungerei.. che se ci penalizza viaggiando in ua siamo comunque sempre avvantaggiati poiche' qualcuna verra' sempre in italia di piu rispetto ad ora.. e le altre si spargeranno nel mondo uscendo dal loro recinto poi loro essendo un popolo slvavo imparano subito la nostra lingua e sn comunque molto molto attratte dal bel paese anche se cosi' bello nn lo siamo piu.. io pensavo andare a kiev per trovare una da importare visto che ora nn hanno piu bisogno di visti essendo over 50 punto alle mif direttamente se ci sn dei partigiani.. che vanno giovani ... possiamo coesistire collaborando cercando figlia e madre a dire il vero proprio qui vicino casa mia tre anni fa ebbi una storia prima con la figlia e poi con la mamma ucraine
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGnoccalowcost
16/06/2017 | 19:02
Gold
Appunto sono cose che solo con le ucraine possono succedere, dove la differenza di età non si sente...
TROVA HOSTESS PER CENECose che non si vedranno piu' se si occidentalizzeranno.
tinopicchio
16/06/2017 | 21:20
Residente a Bucarest | 51-100
Gold
@Viaggiatore_Nero
Quando avrai almeno un appunto specifico, meglio se razionalmente motivato di critica a quanto ho scritto, volentieri' provero' a risponderti.
Aggiungo che trovo abbastanza superficiale porre la domanda che hai posto senza dare alcuna motivazione specifica.
Personalmente dichiaro che non ho motivi per essere piu' filo x che filo y o piu' anti x che anti y nella zona. Per motivi di conoscenza storica (e di conoscenza della attualita') sono critico nei confronti di tutti e non auguro male a nessuno.
COMPRENDO che una parte dei cittadini della UH indipendente non solo si senta Ucraina ma non si voglia per niente sentire Russa ne' legarsi in alcun modo alla Russia, mentre una parte si sente Russa, e non si vuol sentire per niente Ucraina per esempio riconoscendo al suo governo il diritto di fare una politica non necesariamente legata alla Russia, e questo mi pare sia un enorme problema. Forse, speriamo, magari sara' ridimensionato un po' se dati gli sconvolgimenti avvenuti, una parte maggiore di prima si sentira' piu' a suo agio nei nuovi assetti confinari e statali post secessioni ed annessione della Crimea.
Dunque, insieme a tanti lutti e danni la perdita di 3 milioni di cittadini ostili alla indipendenza e statalita' stessa secondo me rafforza uno stato oggi come oggi, non lo indebolisce.
Per il desiderio di INDIPENDENZA di chi si sente Ucraino invece finora avevo trascurato di ricordare 2 cosuccie secondo me (come osservatore storico) e secondo gli Ucraini (come parte in causa e dalla parte dei perseguitati), temo abbiano una enorme importanza, (specie la nr 2, ovviamente):
1) Le persecuzioni a scopo specifico di snazionalizzazione realizzate dagli ZAR eppoi anche da STALIN ( dico oltre la generale lotta comunista alle religioni tutte) specificamente rivolta aglii ucraini cattolici ed agli Ucraini ortodossi di rito Uniate ( ossia uniti a Roma, al papato, ma di rito ortodosso di lingua slavona, non di rito cattolico di lingua latina)
2) Lo HOLODOMOR, ossia il genocidio tramite carestia causata da volute confische politiche (ben oltre le necessita' economiche, ma propio a scopo repressivo e genocida) da parte dei comunisti russi a danno dei Kulaki soprattutto Ucraini, ma non solo, ( culachi = contadini ""ricchi"", ossia proprietari di una vacca o piu'), che' solo in Ucraina ha provocato circa 7 o 8 o 9 o 10 milioni di morti per distruggere il senso di nazionalita' stesso degli ucraini ed il carente entusiasmo contadino (non solo in Ucraina) verso lo statalismo pigliatutto comunista.
Holodomor - Wikipedia
https://en.wikipedia.org/wiki/Holodomor
The Holodomor (Ukrainian: Голодомо́р) was a man-made famine in Soviet Ukraine in 1932 and 1933 that killed an officially estimated 7 million to 10 million people
Infine, la Unione Europea e' certo criticabilissima sotto molti aspetti, secondo me a partire proprio dalla scarsa democraticita' ossia per la burocraticita' di comando piuttosto che democrazia, ma non mi pare sia confrontabile come ingerenze e soffocamento della nazionalita' stessa rispetto alla tradizione zarista e stalinista in zona. O almeno gli Ucraini non hanno avuto fino a tre anni fa grosso sentore di cose che presumo li disturberebbero molto, per esempio delle politiche favorevoli ad insediamenti immigratori INCONTROLLATI di persone miste, perseguitati insieme a persecutori in notevole parte di ideologia religiosa decisamente antagonista ai valori civili occidentali moderni (ed alla religione nominale dell'Europa) che la UE tenta di imporre dall'alto a governi e popolii dell'Europa Orientale (Polonia Ungheria, Cechia, Slovacchia, Romania), ed allegramente d'accordo coi restanti governi a tutti i popoli.
Anche da diversi si puo' vivere benissimo insieme, ma non mi pare che la cosa funzioni mai se oltre ad essere diversi si e' accesissimi antagonisti, addirittura arrivando a credere che la morte tua possa essere la vita eterna e paradisiaca mia (Mito del paradiso delle 72 Uri' come premio per chi "gloriosamente" muoia mentre ammazza ""infedeli"" compresi i moderati che seguono il suo stessissimo libro sacro, dichiarati ipocriti apostati solo perche' rifiutano di ammazzare altri fratelli umani, ed inclusi quelli che seguino qualche interpretazione leggermente diversa del proprio libro sacro)
L' Europa ha avuto lo sviluppo anche di civilta' che ha avuto solo quando dopo un paio di secoli di lotte religiose anzi, stragi, sterminii, un terzo della popolazione ammazzata nella guerra dei 30 anni fra protestanti e cattolici in Germania (nel cinquecento ed il seicento) decise di accettare la diversita', ma di accantonare l'antagonismo ideologico assoluto, estremamente distruttivo, ed irrisolutivo. Irrisolutivo significa che si arrivo' a darci una calmata solo perche' si capi' che non saremmo proprio riusciti a sterminare la religione avversaria, ma solo a fare milioni di morti di ENTRAMBE le due o tre eresie (etimologicamente eresie = "scelte") Cattolici e Protestanti (Luterani e Calvinisti anche loro a lungo in guerra fra se).
Insomma diventammo un po' piu' civili solo per stanchezza e fallimento del genocidio del diverso!
Ah le magnifiche sorti e progressive! Ed adesso siamo sul baratro di un nuovo collasso di civilta' per la sovrappopolazione in condizioni di fine, esaurimento o rarefazione di tutte le risorse da acqua ad energia a suoli fertili erosi a zone di pesca ecc. L'attuale siccita' in Italia e' un disastro ed un sintomo del degrado del sistema terra.
Godete amici finche' potete, del doman non v'e' certezza.
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
Viaggiatore_Nero
18/06/2017 | 13:18
Londra | 26-35
Silver
Non prenderla sul personale, come se l' Ucraina fosse tua. Qui veramente ci si scalda per poco. E fidati non c'e' bisogno di tutto questo papiro socio-politico per farti spiegare. Io rimango contro il visa-free per gli ucraini per il semplice motivo, come detto da altri, che non verranno mai le migliori da noi ma le disperate e disgraziate in cerca di polli. Interessante vedere come si evolvono le cose nei prossimi 12 mesi in entrambi i casi, incoming e GT, e leggere esperienze di chi va in terra ucraina per testimoniare se e come cambiano le cose o di chi riceve le gnocche a casa.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
curiosone2015
18/06/2017 | 15:15
Gold
"Io rimango contro il visa-free per gli ucraini per il semplice motivo, come detto da altri, che non verranno mai le migliori da noi ma le disperate e disgraziate in cerca di polli"
Anche io sono della stessa idea. Potendo andare ovunque in Europa adesso come adesso in Italia arriveranno le peggiori oppure chi ha già parenti/familiari amici qui che daranno loro appoggio per i primi tempi in attesa di trovare un lavoro a nero.
TROVA HOSTESS PER CENEtinopicchio
19/06/2017 | 02:34
Residente a Bucarest | 51-100
Gold
@Viaggiatore_Nero
E ridagli! TU LO SOSTIENI di nuovo senza darne motivo, ma io lo nego di nuovo.
Contesto di avere preso una qualsiasi parte Fra Ucraina e Russia nell'esporre la situazione attuale dell'Ucraina. Ho cercato di esporre entrambi i punti di vista anzi mi sono sforzato espressamente di farlo, ma lo sforzo non e' stato per superare mie simpatie bensi' per fornire la massima chiarezza informativa.
Semplicemente mi pare che alcuni fatti ( DICO FATTI e NON FANTASIE ) storici sono ben poco conosciuti. Ed io mi sono limitato a riportarli.
Poi e' conosciutissimo che la Russia di Putin investa direttamente denaro anche con organi di informazione su unternet propri al 100% ed in molte lingue, (ed evito di aggiungere aggettivi quantitativi che spieghino di quanto investa per non passare di nuovo da anti russo).
Pertanto il suo punto di vista e' abbastanza ben conosciuto, e, DIREI ACCETTATO PIU' O MENO COME "NORMALE"
L'Ucraina invece o non investe niente (che io sappia, ma forse non le so tutte) ma comunque di sicuro non investe altrettanto, e non ha organi di informazione propri in decine di lingue.
Guarda che anche questi sono fatti, non opinioni mie personali.
Concludendo: le opinioni e le chiacchiere stanno a zero di fronte ai fatti semplicemnte elencati e ripeto se non si hanno altri fatti da opporre a fatti non smentiti, mi pare abbia ben poco valore che qualcuno dica che, qualcun'altro (io) avrei una parte presa.
La parte presa ce la avra' proprio chi mi contesta senza avere niente di specifico da ridire.
Infine, riguardo alla ""apertura"" dei visti, di nuovo, io, a differenza di altri NON ho espresso alcuna MIA Personale preferenza per la novita' e neppure alcuna lamentela contro la stessa.
Prendo atto e non commento su preferenze o dispiacere altrui.
Tanto sulle conseguenze di aperture o di chiusure (vedasi situazione del turismo Usa a Cuba con politica di Trump piuttosto che con apertura di Obama) siamo tutti abbastanza in grado di capire, data l'esperienza delle aperture in tantissimi altri paesi dell'Est.
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
IlProfessor69
19/06/2017 | 22:54
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Allora:
La "pseudorivoluzione" di Maidan è stata architettata e finanziata (per loro stessa ammissione) da Soros e dipartimento di stato USA
La Crimea ha liberamente votato un referendum per staccarsi dalla naziucraina e ritornare alla madrepatria
La Russia non ha attaccato militarmente la naziucraina (altrimenti in 3 giorni i soldati russi sarebbero stati a Kiev)
La situazione post rivoluzione è nettamente peggiorata e non per colpa di Putin
Yanukovich era corrotto, ma l' attuale presidente lo è molto di più (infatti era il ministro delle finanze di Yanukovich
A Odessa 50 ragazzi sono stati bruciati vivi dai nazisti sostenuti da USA e UE...e non li hanno bruciati i russi
Putin non è un dittatore
Fine
Se ti ama, ingoia
tinopicchio
20/06/2017 | 02:09
Residente a Bucarest | 51-100
Gold
@Viaggiatore_Nero
E ridagli! TU LO SOSTIENI di nuovo senza darne motivo, ma io lo nego di nuovo.
Contesto di avere preso una qualsiasi parte Fra Ucraina e Russia nell'esporre la situazione attuale dell'Ucraina. Ho cercato di esporre entrambi i punti di vista anzi mi sono sforzato espressamente di farlo, ma lo sforzo non e' stato per superare mie simpatie bensi' per fornire la massima chiarezza informativa.
Semplicemente mi pare che alcuni fatti ( DICO FATTI e NON FANTASIE ) storici sono ben poco conosciuti. Ed io mi sono limitato a riportarli.
Poi e' conosciutissimo che la Russia di Putin investa direttamente denaro anche con organi di informazione su unternet propri al 100% ed in molte lingue, (ed evito di aggiungere aggettivi quantitativi che spieghino di quanto investa per non passare di nuovo da anti russo).
Pertanto il suo punto di vista e' abbastanza ben conosciuto, e, DIREI ACCETTATO PIU' O MENO COME "NORMALE"
L'Ucraina invece o non investe niente (che io sappia, ma forse non le so tutte) ma comunque di sicuro non investe altrettanto, e non ha organi di informazione propri in decine di lingue.
Guarda che anche questi sono fatti, non opinioni mie personali.
Concludendo: le opinioni e le chiacchiere stanno a zero di fronte ai fatti semplicemnte elencati e ripeto se non si hanno altri fatti da opporre a fatti non smentiti, mi pare abbia ben poco valore che qualcuno dica che, qualcun'altro (io) avrei una parte presa.
La parte presa ce la avra' proprio chi mi contesta senza avere niente di specifico da ridire.
Infine, riguardo alla ""apertura"" dei visti, di nuovo, io, a differenza di altri NON ho espresso alcuna MIA Personale preferenza per la novita' e neppure alcuna lamentela contro la stessa.
Prendo atto e non commento su preferenze o dispiacere altrui.
Tanto sulle conseguenze di aperture o di chiusure (vedasi situazione del turismo Usa a Cuba con politica di Trump piuttosto che con apertura di Obama) siamo tutti abbastanza in grado di capire, data l'esperienza delle aperture in tantissimi altri paesi dell'Est.
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.