@poliglotta Dalla Romania non passano clandestini ucraini, perche dovrebbero passare una frontiera in piu (ungherese) per arrivare nella parte occidentale. Fortuna che noi (Romania) non siamo in Schengen. Con shengen praticamente devono solo passare una frontiera di confine Schengem e poi sono liberi. Quindi e molto piu facile passare per la Polonia, confina con la Germania direttamente, e da qui vanno dove li pare.
@viaggiatorenero Le mie ex si facevano in pullman 3-4 ore per arrivare in polonia con visto polacco e poi da li in aereo per venire in Italia. Quelli col pullman devono passare così tanti confini che anche con shengen se non hai i documenti in italia non ci arrivi. O cmq così a fatica che il tutto si riduce ad una minima minoranza. Gli immigrati irregolari che arrivano facilmente in italia sono ben altri, e quasi tutti da nazioni africane. Basta che ti guardi le percentuali relative alle nazionalità degli immigrati in italia. Di immigrati REGOLARI ucraini ne abbiamo il 4,5% secondo i dati istat del 2015. Circa 200.000. Quelli irregolari sono una minima percentuale del 4,5% quindi parliamo di cifre ridicole se paragonate al totale, diciamo qualche migliaio. Le masse di ucraini irregolari che vedi tu sono deliri o tue invenzioni, perché dati ed esperienze sul campo dicono il contrario. Entrare in italia è vero che è relativamente facile (in aereo no), ma entrare in europa dall'ucraina no, e tantomeno passare in pullman allegramente 4-5 stati prima di arrivarvi.
Inoltre ti esorto a parlare con meno alterigia e atteggiamento di superiorità riguardo all'Italia, perché ti dirò una rivelazione scottante, non sei nessuno per giudicare.
Non ci vivi neppure. Non vengo di certo su GT per leggere sentenze
futili banali e superficiali, per giunta non richieste, sul mio bello/brutto paese dal primo che passa. A buon intenditor poche parole.
@teoderico, In realta' quello interessato alle mie exploit al Mahiki sei solo tu quindi non raccontero' un bel nulla. Si parla di Ucraina in questo topic e di tematiche geopolitiche molto interessanti. Tu sei intervenuto attaccando personalmente me dal nulla quando potevi scrivermi in pvt. E invece no, hai tirato in ballo la politica italiana, Verona e il razzismo. Pero' ti rispondo senza problemi. Vivo all'estero da qualche anno quindi puo' capitare che io non esprima benissimo qualche concetto ma non capisco perche' tu debba farne un dramma. Sembra che controlli quello che dico e faccio e poi mi vieni pure a cercare:))))) Secondo me sei troppo serio e devi rilassarti un attimino, alla tua eta' non puoi prendertela cosi. In fin dei conti non ho offeso i tuoi parenti o amici stretti. Piuttosto perche' non dici la tua sull'abolizione del visto per gli ucraini? Cosa ne pensi in merito?
@poliglotta, @mitico_79, @vivo_a_bucharest, per me gli ucraini in uno stato di emergenza possono andare dove vogliono con o senza documenti validi, sono gli stati che li fanno entrare illegalmente che non devono lamentarsi dopo e dire che bisogna cacciare i clandestini :)))) Cioe', lasci la porta d'ingresso aperta per poi lamentarti che ti sono entrati dentro i ladri... E come dice vivo le mazzette per entrare in Polonia o l'ottenimento della ID card fasulla polacca e' una cosa vera. Anche gli albanesi falsificavano le ID card italiane in passato quindi non capisco perche' ci si stupisca. Questa e' un' attivita' che fanno pure i brasiliani con le ID card portoghesi per lavorare in UK.
@Franz, io parlo esclusivamente di quelli che partono e arrivano via terra (o via mare per gli altri). Cit. "Quelli col pullman devono passare cosi' tanti confini?" Ma se sono due giorni che diciamo che non ci sono confini politici. Germania, Austria e Italia dovrebbero controllare di piu' alla frontiera perche' l'ucraino parte con l'intenzione di arrivare in questi paesi ricchi e non di fermarsi in Rep.Ceca o Slovenia. Io ho mai detto che ci sono piu' ucraini irregolari di quelli africani? Se si, copia e incolla la citazione. Anche tu come il prof di storia leggi quello che vuoi leggere. Ho solo detto che non ci sono abbastanza controlli e vale per tutti: ucraini, africani, siriani. Gli ufficiali con la gazzetta in mano li ho visti, punto. Poi parli di superiorita' riguardo all'Italia. Ciccio, IO SONO ITALIANO quanto te e il prof di storia. Non ci vivo piu' ma ci torno spesso e seguo quello che succede nel mio paese con grande interesse quindi dico la mia come tu dici la tua. L'Italia NON E' IL TUO BELLO/BRUTTO PAESE MA E' ANCHE IL MIO. Non fare il patriottico perche' tu, come il prof di storia, non sai nulla di cosa ho fatto per i miei connazionali italiani. Ho aiutato giovani italiani ad inserirsi nel mondo del lavoro in un paese straniero dando la priorita' a loro e girando le spalle ad africani, quindi non ti permettere TU di sparare sentenze. Tu cosa hai mai fatto per i tuoi connazionali? E per connazionali non intendo lo zio, il cugino o il cognato ma gente italiana che non conosci e che hai aiutato in situazioni difficili. Sono curioso, tu di dove sei? Che citta'? Comunque qui si parla di Ucraina e sarebbe bello rimanere in tema.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
@mitico_79, OK non saranno poliziotti polacchi ma chi le crea queste ID card polacche finte? Gli ucraini stessi? Mi sto inventando tutto secondo te? Oppure sono ubriachi gli inglesi che lavorano alla frontiera leggendosi le istruzioni per sgamare extra-comunitari con le ID card polacche?
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
@viaggiatore nero sul confine polacco ckn quello ucraino e russo ci sono circa 10 mila militari.
Saranno pochi o molti non so ma so che non si passa il confine polacco dando le mazzette.
E questo sono confini controllati sia da soldati polacchi che quelli della Nato.
Cosi che senza documenti non si passa.
Poi se vendono documenti fasulli polacchi a Kiev io non lo saprei, lo so che e molto facile prendere il visto polacco schengen(mille volte piu facile di quello italiano)
Ma senza documenti non si gira.
C e sicuro qualcosa ma non in ste quantita da colabrodo scritte qua.
@Franz senza voler fare polemica ma quello che dici non corrisponde alla realtà delle cose.
"Quelli col pullman devono passare così tanti confini che anche con shengen se non hai i documenti in italia non ci arrivi". Come spiegato e rispiegato con shenghen bastava passare il primo confine (in genere Polonia) e poi ci si poteva spostare liberamente e arrivare in Italia (quindi i tanti controlli di cui parli non capiscono da dove saltano fuori). Chi passa il confine senza documenti sarà una piccolissima parte ma come ho detto e ripetuto per quanto mi riguarda io parlo di irregolari riferito a quelli che passano il confine con un visto ottenuto facilmente (quello polacco) e poi se ne vanno dove vogliono (Italia). Di ucraini che hanno un visto Shenghen (Polonia) e che stanno in Italia ce ne sono tantissimi e per come la vedo io sono tutti irregolari cos'ì come lo sono tante persone di altre nazionalità. Non parlate sempre di razzismo a sproposito, qua il topic riguardava il visto ucraino ed è logico che si parli di loro, se il topic riguardava gli africani i rumeni i bulgari i cinesi o chi volete si sarebbe fatto altrettanto.
@curiosone2015 1-Il visto polacco non e facilmente ottenibile. Bisogna tirare fuori un bel po di grana (alcune centinaia di euro), che per loro e tantissima visti gli stipendi di 300-400 duri a dir tanto, dimostrare di avere un lavoro e non avere reati pendenti come minimo. Inoltre è valido per un periodo limitato al termine del quale DEVI tornare a casa.
2-Quelli con un regolare visto polacco sono regolari quindi è il tuo ragionamento a non valere più. E sono la star grande maggioranza. Se sono regolari tu puoi dire quello che vuoi ma non conta un cazzo. Parliamo di fatti non di deliri please.
3-Io per più confini intendevo impropriamente dire che ogni tanto i documenti vengono controllati nei vari stati anche per la strada e se non sono regolari e previsto il reimpatrio e ritiro del passaporti per 5 anni, al contrario dei clandestini africani, stra grande maggioranza degli illegali.
Come tu ammetti sono una minima e piccolissima quantità quella che passa il confine polacco senza documenti e aria in europa, quindi di cosa stiamo parlando? Di niente come spesso capita.
@franzi Ma tu pensi che sono cosi poveri da non avere anche 1000 euro per procurarsi un visto gli ucraini ed un po di soldi per loro? Chi si vuole prendere il visto schengen sicuramente qualche risparmio o c e l ha, o se lo fa da prima. Questi non sarebbe un problema. Basta avere il visto turistico, perche poi molti lavorano in nero. Per quelli che si vogliono mettere in regola ed avere un permesso di soggiorno, ci sono un sacco di modalita per prenderlo legalmente una volta arrivato in territorio europeo.
@vivo_a_bucharest, ma cosa spieghi lascia stare, per alcuni quello che dici e' aria fritta. Che poi in molti dimenticano anche le rimesse degli emigranti, altra fonte di income delle famiglie estiche.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
"Quelli con un regolare visto polacco sono regolari quindi è il tuo ragionamento a non valere più. E sono la star grande maggioranza. Se sono regolari tu puoi dire quello che vuoi ma non conta un cazzo. Parliamo di fatti non di deliri please"
Non sono d'accordo... se hanno ottenuto un visto per turismo, studio, ricongiungimento familiare da uno Stato tipo Polonia, non possono stare in altro stato a lavorare in nero. Per me sono irregolari, per te sono invece regolari, la vediamo in modo diverso.
@Vivo_a_Bucharest ti quoto al 100%, se avevano bisogno di un visto lo compravano certo con sacrifici per l'esborso economico, ma comunque la strada per ottenere il visto c'era quindi tutta questa storia della liberalizzazione dei visti per gli ucraini si riduce esclusivamente a un problema economico, adesso devono pagare per avere il visto, fra qualche tempo no se verrà abolito
@curiosone2015 io non vedo nel post di @franz in nessun posto che ha scritto che gli ucraini possono venire a lavorare in Italia con un visto schengen polacco turistico.
La realta e che con un visto schengen polacco la prima volta devono entrare tramite la polonia, timbrarlo dalla polizia che lo attiva e dopo possono girare in tutta l area schengen senza problemi.
Se e multientrata la seconda volta possono andare direttamente da Kiev a Romasenza passare per la Polonia.
Certo se e turistico o per studio non devono lavorare ma questo sta anche ai datori di lavoro italiani a essere piu corretti e allo stato italiano a non mettere tasse troppo alte.
Pero credimi che gli ucraini sono il minor problema per l 'Italia con visto o senza visto, il problema sono i tanti rumeni che dovrebbero pagare le tasse in Italia e non le pagano perche lavorano in nero.
E la disfatta dell Italia sono i rumeni non gli ucraini.
Non solo per il lavoro in nero ma anche per altre cose.
@mitico_79, e' un paragone che non regge. I rumeni in Italia sono 1.1 milioni mentre gli ucraini sono in 225 mila, mi sembra scontato che evadano le tasse piu' di tutti gli altri immigrati.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
@viaggiatore nero mi pare di aver scritto tasse ma anche altre cose.
Tra le quali la delinquenza, lo stipendio che il 70-80 per cento va a finire tramite western union in Romania invece di spenderlo in Italia e far girare l economia, ecc ecc
Guarda io non commento paesi dove non son stato e te continui a commentare sugli ucraini, sui romeni ecc ecc.
Mi permetti che conosco la situazione rumeni meglio di te che vado
in Romania da sette anni e da due vivo fisso???
Chiedigli a @vivo_a_bucharest come in Romania si sta bene, arrivano i soldi dall italia, non c e delinquenza perche i delinquenti rumeni sono tutti ma quasi tutti in Italia.
Ricordi l ucraino padre di un piccolo bambino che e stato ucciso a Napoli o non so vicino Napoli per difendere la cassiera di un negozio o cosi qualcosa?????
Sai quando ti difendera un rumeno??! Quando avra un ritorno economico da te.
Leggiti le cronache dei giornali, chi fa azzate in Italia ????? Di sicuri sempre Ucraini no????
E ma come dici te c e ne sono tanti di rumeni in piu degli altri e devono fare piu delinquenza.
No viaggiatore nero non e cosi, gia ti spiegavo nell altro 3 d il carattere degli ucraini e ti
ripeto e molto differente da quello dei rumeni.
I rumeni truffano per arricchirsi invece gli ucraini per sopravivere
e mangiare.
Adesso continua a parlare di ucraini e delle cose che senti su RT.
E adesso vi saluto e vi auguro tante scopate e tante gnocche, non si puo stare a combattere sempre con i stessi proff ogni giorno che ascoltano la tv e si formano il pensiero tramite la tv Russia Today.
@mitico__79 "Pero credimi che gli ucraini sono il minor problema per l 'Italia con visto o senza visto" io non ho mai detto che siano un problema... lo sono per me tutte le persone ucraine e non che stanno in Italia senza titolo e
che lavorando in nero, non pagano le tasse e beneficiano di tutti i servizi che noi poveri italiani sosteniamo con le nostre tasse. Perchè io devo pagare la spazzatura in base ai componenti della persone che vivono con me mentre tutti gli irregolari essendo tali non pagano un accidenti? Perchè io devo pagare il canone rai e l'irregolare no? Perchè se a me fanno una multa perchè viaggio senza biglietto devo pagare se arriva equitalia mentre
gli irregolari viaggiano a sbafo tanto i verbali per loro sono carta straccia? Va be qua il discorso va su un altro campo e non è questo il topic adatto, qua
@mitico_79, mica ho detto che gli ucraini sono delinquenti, ti ho solo chiesto di non fare paragoni perche' parlare di Romania e' come sparare sulla croce rossa, e' facile dire "i rumeni delinquono piu' di...". Poi scusa cosa centra Russia Today, il notiziario parla (quasi) sempre bene degli ucraini quindi non capisco il nesso. Tanto se ascoltavo BBC o CNN non andrebbe bene lo stesso come dici tu.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
@vivoabucarest @viaggiatorenero io sono stato anni con ragazze ucraine, fermandomi la anche periodi lunghi e viceversa. Peccato non poter dire la stessa cosa di voi. 1000 euro se li sognano così cash. Una prof all'università ne guadagno 350-400 al mese massimo. Quindi mi dispiace ma so quello che dico non parlo come voi per sentito dire. Rispetto il vostro parere ma siete in errore. Detto questo non ho tempo da perdere in futili e stupide polemiche con voi. Ho deciso di lasciar parlare d'ora in avanti chi non sa cosa dice perché gli mancano le basi di esperienza, tanto sono affari suoi, non miei.
Quoto alla grande @mitico__79 una delle poche persone che ragionano con raziocinio e lucidità senza farsi trasportare dai luoghi comuni e dalla mancanza di obiettività per assenza di esperienze o di imparzialità. Mai una parola sbruffona di troppo o sopra le righe, zero superficialità. Le discussioni sarebbero molto più proficue ed utili se venissero gestite da tutti con la stessa intelligenza e lo stesso equilibrio.
Dopo una lunga chiacchierata con il Viaggiatore direi che tutto si è risolto in una stretta di mano virtuale che prelude a scambi di opinione più in sintonia con lo spirito del forum di GT, quello di condividere esperienze seppur diverse senza voler per forza prevalere perché come tutti sappiamo le situazioni che si pongono dinanzi sono decisamente soggettive.
Ora saluto i naviganti e vista l'ora tarda mi ritiro in cabina ...è venuto il momento del riposo.
Mi sono finalmente chiarito con @teoderico in pvt il quale ringrazio per essere stato sveglio fino a tardi. E' stato molto piacevole parlarci e scambiare certe opinioni. Purtroppo a volte sul web e' facile perdere la lucidita' ed essere incompresi per questo alzare la cornetta e' un'ottima soluzione. E ora rileggendo i messaggi che gli ho mandato mi vien da sorridere.
@franz, neppure io ho intenzione di discutere con te, fidati. Non me frega nulla di come e se gli ucraini vengono nell'occidente, ho solo parlato delle mie esperienze di Trieste e Londra, non di sentito dire. Spero solo che la pace nel Donbass giunga presto, tutto il resto e' quasi irrilevante. Saluti.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
@mitico__79 In Romania entrano miliardi di euro all anno dai lavoratori fuori che non pagano un cazzo di tassa. In Italia in primis, a differenza dell Inghilterra o della Germania, dove la stragrande maggioranza ha un contratto di lavoro (incluso le buttane nei fkk, o le spogliareriste in inghilterra), come hai detto 70/80% dei soldi vanno a finire in Romania, con western union o con i pulmini.
Se ci sono molti delinquenti romeni, soprattutto di origini rrom, e colpa al 100% dell Europa. Mi dispiace dirlo, ma e colpa dell occidente. E sapete perche? Perche noi prima di entrare, abbiamo messo questo problema sul tavolo, e proposto di ritirare i documenti di viaggio per i rrom che delinquono all estero e dare una carte di identita speciale invece che quella normale cosi non potevano uscire dalla Romania, ma la bella UE ci ha detto di no, perche si tratta di discrimazione raziale e cazzate del genere.
Ora noi saremo siamo grati all Europa, specialmente all Italia ed alla Spagna, perche quasi tutti i nostri ladri sono li :)))))))))! In Spagna se fotti portafogli (nella minor possibilita che ti prendono) paghi una multa di poche centinaia di euro e sei LIBERO! Ed ho detto tutto.
@franz Non so che donne hai frequentato tu, ma anche se guadagni 400 euro al mese, in un anno puoi mettere da parte i soldi per il visto.
@curiosone2015, non ti quoto nemmeno perche' e' cosi' semplice e banale quello che dici che pure i bambini dell'asilo ti capirebbero. Non ci vuole la laurea in relazioni internazionali per comprendere che gli ucraini entrano in Polonia col visto turistico Schengen (o in alcuni casi con la ID card polacca contraffatta) e dopo passati tre mesi in Occidente diventano clandestini come tutti quelli che sono gia' clandestini. Uno puo' entrare illegalmente in Italia e rimanere con questo status, peccato che ce ne sono tanti altri che entrano legalmente ma dopo la scadenza del visto turisitico o di studio rimangono sul territorio Schengen illegalmente (overstaying visa). E non c'e' nessuna differenza. Poi se la gnocca ucraina trova il pollo da spennare e sposare o un datore di lavoro che la regolarizza buon per lei ma e' un altro discorso. Ripeto, gli ucraini possono venire in massa, possono anche circumnavigare l'Europa, non me ne frega nulla, ma negare che facciano i furbi come tanti altri e' da gente col salame sugli occhi.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
@vivoabucarest certo hai ragione, infatti alcune lo fanno anche, ma io volevo solo dire che non è assolutamente facile come invece molti lo volevano far sembrare. Inoltre anche se guadagnassi 400 euro, cosa non da tutti in UA, mettere via 100 euri al mese è ancora più un casino. Ti ci vogliono tutti o quasi, specialmente se hai una macchina o una famiglia, non dico un affitto che allora in quel caso sei proprio fottuto. Diciamo che su 400 potresti metterne massimo 20-30… Vedi che la strada verso i 1000 è proprio lunga. Il tutto al netto di imprevisti di tipo medico, li la sanità non è gratuita nonostante sia teoricamente compresa nella tassazione generale. Ospedale=sborsare cash. E ciao risparmi eventuali. Questo non è per dipingere una realtà strappalacrime, ma solo per farvi capire meglio la realtà dei fatti. Ah per inciso in tutto questo la mia ex non ha mai, e dico mai, in 2 anni e mezzo tentato di venire stabilmente in italia, oppure di chiedermi soldi.
circa un anno fa ho seguito le vicende del rilascio di un visto per una gnocca ucraina che frequentavo e con la quale sono rimasto in buoni rapporti. Lei mi aveva detto che ci sono due strade: la prima è il visto "fai da te" rivolgendosi al consolato o all'ambasciata, la seconda è affidarsi a delle agenzie. Nel primo caso la procedura è un po' lunga in quanto bisogna produrre diversi documenti (esempio, invito, prenotazioni hotel, estratto conto per dimostrare la propria capacità di sussistenza, etc.), però ha un costo di circa 80/100 euro (se non mi ricordo male). Il rischio è che ti diano un visto per meno giorni rispetto a quelli richiesti (come è successo a lei) o che te lo neghino. La strada delle agenzie è molto più semplice: gli affidi il passaporto e fanno tutto loro in una settimana circa o anche meno; costo tra i 350 euro e i 700 (dipende da quale ambasciata e dalla durata, es. i 700 mi pare fossero per un visto Schengen valevole per un anno rilasciato dalla Lituania o dalla Grecia...... )
a proposito del transito di eventuali cittadini ucraini senza "documenti", ci sono ogni settimana decine e decine di piccoli furgoncini targati UA che trasportano in modo più o meno legale cose e persone. Da quello che conosco, non fanno la frontiera Polacca (che è più difficile), ma quella Slovacca e normalmente non hanno problemi a passarla. Non escludo che ci siano anche delle persone illegalmente trasportate. Ogni tanto parte la "crociata" contro di loro, ma ne fermano pochi rispetto al flusso.
Secondo me i problemi per i furgoncini viene fuori adesso, perche con le varie frontiere che stanno ripristinando i controlli, trasportare merce sarà più complicato. Le persone hanno tutte i documenti in regola da quanto ne so, al limite visto scaduto ma ad uno così non fanno
Quanto dici tu dovrebbe porre due interrogativi? Il primo è... perchè tutti i delinquenti ed irregolari romeni , ma non solo, vengono in Italia a delinquere? Non sarà perchè trovano nell'attuale società italiana un buon brodo di coltura? Perchè all'estero (ma non è sempre così), questi individui commettono meno crimini. Per gli stranieri non esiste Equitalia, multe , tasse eccetera, vero. Altrettanto innegabile è che per gli stranieri però esistono vessazioni sul posto di lavoro , come nel caso di una mia ex polacca che faceva la domstica e la baby sitter e nonostante fosse uscita la sanatoria si vedeva negata la possibilità di una regolarizzazione, anzi quando la signora bella e ricca nonchè abitante in una zona molto in di Roma la licenziò dopo ben 5 anni, voleva chiudere il rapporto con solo l'ultima mensilità... Cosa che le riusci perchè lei era ricca e italiana, mentre da un altra parte c'era una straniera, irregolare e che secondo la legge di qusto paese da barzelletta, neanche doveva essere li. Dovetti farla assumere
fittizziamente da mia madre in modo che potesse restare qui. Poi ci lasciammo e la Polonia entrò nel 2004 nell'UE ma questa è un altra storia. Oppure il caso di un mio conoscente sempre conterraneo di Copernico, il quale muratore, prendeva in busta paga una cifra che non corrispondeva all'incassato netto che veniva trattenuto dal datore di lavoro in percentuale. Oppure per andare peggio, vogliamo parlare del business della raccolta dei pomodori in Puglia e Calabria, dove sui lavoratori vengono commessi abusi di ogni genere? In Sicilia un caporale abusava delle donne romene che se restavano incinte dovevano abortire clandestinamente e a loro spese. Tutti sapevano, compresi i carabinieri del paese. Come vedi alcuni italiani nulla hanno a che invidiare agli stranieri. Chiaro poi che i delinquenti dovrebbero essere espulsi senza se e senza ma, ma questo in uno strato fallito che non funziona è pura utopia. Tu dici che mandano i soldi a casa tramite WU? E tu cosa faresti se avessi moglie e figli a casa? Staresti li a preoccuparti dell'economia del paese che ti ospita? Si, come no. Cosa pensi facessero i nostri emigranti?
Le rimesse degli emigranti da che mondo e mondo hanno sempre contribuito alla crescita del PIL dei paesi di origine. E non ci vedo nulla di scandaloso. Quanto agli italianiche pagano tasse ed Equitalia che dire? SE fossero un popolo con i COGLIONI, si incazzerebbero a morte. Invece no, si incazzano solo per Mauri o Mancini o per la Juve. E allora sai cosa ti dico? Questo ci meritiamo. I romeni forse non avranno la simpatia come dote..anzi..... diciamo che sono sbruffoni come i peggiori italiani. Ma loro le palle di fare una rivoluzione le hanno avute. Noi no. Questa è storia
ancora credete a sta favoletta? Putin terrà in gabbia gli Ucraini vita natural durante, anni addietro cercai di far venire una donna ucraina qui in italia , aveva tutto in regola, persino il biglietto che gli mandavo io dall italia +lettera di invito. Gli negarono il visto turistico: non c'è speranza, sono un popolo inculato da un dittatore russo che non vuole mollare l' osso. L' unica cosa da fare è andare lì , e vi renderete conto che in questa italia sgangherata e morta di fame l' unica cosa che funziona è la democrazie e la libertà
@GnoccaLowCost sull'eventuale eliminazione del visto nn so risponderti, però in questi giorni ad una mia prossima ospite ukraina è stato concesso un visto businnes Shengen della durata di 90 giorni, senza nessun tipo di complicazione e in tempi rapidi. Anche lei è rimasta - piacevolmente - sorpresa.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Vivo_a_Bucharest
24/01/2016 | 03:26
Bucharest | 26-35
Gold
@poliglotta Dalla Romania non passano clandestini ucraini, perche dovrebbero passare una frontiera in piu (ungherese) per arrivare nella parte occidentale. Fortuna che noi (Romania) non siamo in Schengen. Con shengen praticamente devono solo passare una frontiera di confine Schengem e poi sono liberi. Quindi e molto piu facile passare per la Polonia, confina con la Germania direttamente, e da qui vanno dove li pare.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmitico__79
24/01/2016 | 07:50
Gold
@poliglotta descrivici secondo te perche un poliziotto polacco farebbe entrare in schengen un ucraino senza documenti?
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaVivo_a_Bucharest
24/01/2016 | 12:20
Bucharest | 26-35
Gold
@mitico__79 Perche prende mazzette :)))))).
TROVA HOSTESS PER CENEFranz
24/01/2016 | 12:48 26-35
Silver
@viaggiatorenero Le mie ex si facevano in pullman 3-4 ore per arrivare in polonia con visto polacco e poi da li in aereo per venire in Italia. Quelli col pullman devono passare così tanti confini che anche con shengen se non hai i documenti in italia non ci arrivi. O cmq così a fatica che il tutto si riduce ad una minima minoranza. Gli immigrati irregolari che arrivano facilmente in italia sono ben altri, e quasi tutti da nazioni africane. Basta che ti guardi le percentuali relative alle nazionalità degli immigrati in italia. Di immigrati REGOLARI ucraini ne abbiamo il 4,5% secondo i dati istat del 2015. Circa 200.000. Quelli irregolari sono una minima percentuale del 4,5% quindi parliamo di cifre ridicole se paragonate al totale, diciamo qualche migliaio. Le masse di ucraini irregolari che vedi tu sono deliri o tue invenzioni, perché dati ed esperienze sul campo dicono il contrario. Entrare in italia è vero che è relativamente facile (in aereo no), ma entrare in europa dall'ucraina no, e tantomeno passare in pullman allegramente 4-5 stati prima di arrivarvi.
Inoltre ti esorto a parlare con meno alterigia e atteggiamento di superiorità riguardo all'Italia, perché ti dirò una rivelazione scottante, non sei nessuno per giudicare.
Non ci vivi neppure. Non vengo di certo su GT per leggere sentenze
futili banali e superficiali, per giunta non richieste, sul mio bello/brutto paese dal primo che passa. A buon intenditor poche parole.
Nihil sub sole novi.
Viaggiatore_Nero
24/01/2016 | 14:14
Londra | 26-35
Silver
@teoderico, In realta' quello interessato alle mie exploit al Mahiki sei solo tu quindi non raccontero' un bel nulla. Si parla di Ucraina in questo topic e di tematiche geopolitiche molto interessanti. Tu sei intervenuto attaccando personalmente me dal nulla quando potevi scrivermi in pvt. E invece no, hai tirato in ballo la politica italiana, Verona e il razzismo. Pero' ti rispondo senza problemi. Vivo all'estero da qualche anno quindi puo' capitare che io non esprima benissimo qualche concetto ma non capisco perche' tu debba farne un dramma. Sembra che controlli quello che dico e faccio e poi mi vieni pure a cercare:))))) Secondo me sei troppo serio e devi rilassarti un attimino, alla tua eta' non puoi prendertela cosi. In fin dei conti non ho offeso i tuoi parenti o amici stretti. Piuttosto perche' non dici la tua sull'abolizione del visto per gli ucraini? Cosa ne pensi in merito?
@poliglotta, @mitico_79, @vivo_a_bucharest, per me gli ucraini in uno stato di emergenza possono andare dove vogliono con o senza documenti validi, sono gli stati che li fanno entrare illegalmente che non devono lamentarsi dopo e dire che bisogna cacciare i clandestini :)))) Cioe', lasci la porta d'ingresso aperta per poi lamentarti che ti sono entrati dentro i ladri... E come dice vivo le mazzette per entrare in Polonia o l'ottenimento della ID card fasulla polacca e' una cosa vera. Anche gli albanesi falsificavano le ID card italiane in passato quindi non capisco perche' ci si stupisca. Questa e' un' attivita' che fanno pure i brasiliani con le ID card portoghesi per lavorare in UK.
@Franz, io parlo esclusivamente di quelli che partono e arrivano via terra (o via mare per gli altri). Cit. "Quelli col pullman devono passare cosi' tanti confini?" Ma se sono due giorni che diciamo che non ci sono confini politici. Germania, Austria e Italia dovrebbero controllare di piu' alla frontiera perche' l'ucraino parte con l'intenzione di arrivare in questi paesi ricchi e non di fermarsi in Rep.Ceca o Slovenia. Io ho mai detto che ci sono piu' ucraini irregolari di quelli africani? Se si, copia e incolla la citazione. Anche tu come il prof di storia leggi quello che vuoi leggere. Ho solo detto che non ci sono abbastanza controlli e vale per tutti: ucraini, africani, siriani. Gli ufficiali con la gazzetta in mano li ho visti, punto. Poi parli di superiorita' riguardo all'Italia. Ciccio, IO SONO ITALIANO quanto te e il prof di storia. Non ci vivo piu' ma ci torno spesso e seguo quello che succede nel mio paese con grande interesse quindi dico la mia come tu dici la tua. L'Italia NON E' IL TUO BELLO/BRUTTO PAESE MA E' ANCHE IL MIO. Non fare il patriottico perche' tu, come il prof di storia, non sai nulla di cosa ho fatto per i miei connazionali italiani. Ho aiutato giovani italiani ad inserirsi nel mondo del lavoro in un paese straniero dando la priorita' a loro e girando le spalle ad africani, quindi non ti permettere TU di sparare sentenze. Tu cosa hai mai fatto per i tuoi connazionali? E per connazionali non intendo lo zio, il cugino o il cognato ma gente italiana che non conosci e che hai aiutato in situazioni difficili. Sono curioso, tu di dove sei? Che citta'? Comunque qui si parla di Ucraina e sarebbe bello rimanere in tema.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
mitico__79
24/01/2016 | 14:24
Gold
@viaggiatore nero te continui a buttare merda su tutti i paesi, te sai che i poliziotti polacchi prendono mazzette ma va la dai basta
Viaggiatore_Nero
24/01/2016 | 14:36
Londra | 26-35
Silver
@mitico_79, OK non saranno poliziotti polacchi ma chi le crea queste ID card polacche finte? Gli ucraini stessi? Mi sto inventando tutto secondo te? Oppure sono ubriachi gli inglesi che lavorano alla frontiera leggendosi le istruzioni per sgamare extra-comunitari con le ID card polacche?
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
mitico__79
24/01/2016 | 14:56
Gold
@viaggiatore nero sul confine polacco ckn quello ucraino e russo ci sono circa 10 mila militari.
Saranno pochi o molti non so ma so che non si passa il confine polacco dando le mazzette.
E questo sono confini controllati sia da soldati polacchi che quelli della Nato.
Cosi che senza documenti non si passa.
Poi se vendono documenti fasulli polacchi a Kiev io non lo saprei, lo so che e molto facile prendere il visto polacco schengen(mille volte piu facile di quello italiano)
Ma senza documenti non si gira.
C e sicuro qualcosa ma non in ste quantita da colabrodo scritte qua.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiacuriosone2015
24/01/2016 | 15:49
Gold
@Franz senza voler fare polemica ma quello che dici non corrisponde alla realtà delle cose.
"Quelli col pullman devono passare così tanti confini che anche con shengen se non hai i documenti in italia non ci arrivi". Come spiegato e rispiegato con shenghen bastava passare il primo confine (in genere Polonia) e poi ci si poteva spostare liberamente e arrivare in Italia (quindi i tanti controlli di cui parli non capiscono da dove saltano fuori). Chi passa il confine senza documenti sarà una piccolissima parte ma come ho detto e ripetuto per quanto mi riguarda io parlo di irregolari riferito a quelli che passano il confine con un visto ottenuto facilmente (quello polacco) e poi se ne vanno dove vogliono (Italia). Di ucraini che hanno un visto Shenghen (Polonia) e che stanno in Italia ce ne sono tantissimi e per come la vedo io sono tutti irregolari cos'ì come lo sono tante persone di altre nazionalità. Non parlate sempre di razzismo a sproposito, qua il topic riguardava il visto ucraino ed è logico che si parli di loro, se il topic riguardava gli africani i rumeni i bulgari i cinesi o chi volete si sarebbe fatto altrettanto.
TROVA HOSTESS PER CENEmitico__79
24/01/2016 | 15:59
Gold
@curiosone2015 te la vedi come vuoi ma la legge lo permette.
Vuol dire sono regolari.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Franz
24/01/2016 | 18:39 26-35
Silver
@curiosone2015 1-Il visto polacco non e facilmente ottenibile. Bisogna tirare fuori un bel po di grana (alcune centinaia di euro), che per loro e tantissima visti gli stipendi di 300-400 duri a dir tanto, dimostrare di avere un lavoro e non avere reati pendenti come minimo. Inoltre è valido per un periodo limitato al termine del quale DEVI tornare a casa.
2-Quelli con un regolare visto polacco sono regolari quindi è il tuo ragionamento a non valere più. E sono la star grande maggioranza. Se sono regolari tu puoi dire quello che vuoi ma non conta un cazzo. Parliamo di fatti non di deliri please.
3-Io per più confini intendevo impropriamente dire che ogni tanto i documenti vengono controllati nei vari stati anche per la strada e se non sono regolari e previsto il reimpatrio e ritiro del passaporti per 5 anni, al contrario dei clandestini africani, stra grande maggioranza degli illegali.
Come tu ammetti sono una minima e piccolissima quantità quella che passa il confine polacco senza documenti e aria in europa, quindi di cosa stiamo parlando? Di niente come spesso capita.
Nihil sub sole novi.
Vivo_a_Bucharest
24/01/2016 | 19:34
Bucharest | 26-35
Gold
@franzi Ma tu pensi che sono cosi poveri da non avere anche 1000 euro per procurarsi un visto gli ucraini ed un po di soldi per loro? Chi si vuole prendere il visto schengen sicuramente qualche risparmio o c e l ha, o se lo fa da prima. Questi non sarebbe un problema. Basta avere il visto turistico, perche poi molti lavorano in nero. Per quelli che si vogliono mettere in regola ed avere un permesso di soggiorno, ci sono un sacco di modalita per prenderlo legalmente una volta arrivato in territorio europeo.
Per farti vedere cosa bisogna fare, cosi non ci sono dubbi. http://www.vistoturistico.com/index.php/it/modalita-di-richiesta-del-visto/2-non-categorizzato/36-visto-schengen-per-turismo-dall-ucraina-per-italia.html
Aggiundo anche quanti soldi in teoria dovrebbero avere. http://www.esteri.it/mae/normative/normativa_consolare/visti/direttiva_mininterno2000.pdf
Viaggiatore_Nero
24/01/2016 | 20:25
Londra | 26-35
Silver
@vivo_a_bucharest, ma cosa spieghi lascia stare, per alcuni quello che dici e' aria fritta. Che poi in molti dimenticano anche le rimesse degli emigranti, altra fonte di income delle famiglie estiche.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
curiosone2015
24/01/2016 | 20:34
Gold
@franz
"Quelli con un regolare visto polacco sono regolari quindi è il tuo ragionamento a non valere più. E sono la star grande maggioranza. Se sono regolari tu puoi dire quello che vuoi ma non conta un cazzo. Parliamo di fatti non di deliri please"
Non sono d'accordo... se hanno ottenuto un visto per turismo, studio, ricongiungimento familiare da uno Stato tipo Polonia, non possono stare in altro stato a lavorare in nero. Per me sono irregolari, per te sono invece regolari, la vediamo in modo diverso.
@Vivo_a_Bucharest ti quoto al 100%, se avevano bisogno di un visto lo compravano certo con sacrifici per l'esborso economico, ma comunque la strada per ottenere il visto c'era quindi tutta questa storia della liberalizzazione dei visti per gli ucraini si riduce esclusivamente a un problema economico, adesso devono pagare per avere il visto, fra qualche tempo no se verrà abolito
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiamitico__79
24/01/2016 | 22:09
Gold
@curiosone2015 io non vedo nel post di @franz in nessun posto che ha scritto che gli ucraini possono venire a lavorare in Italia con un visto schengen polacco turistico.
La realta e che con un visto schengen polacco la prima volta devono entrare tramite la polonia, timbrarlo dalla polizia che lo attiva e dopo possono girare in tutta l area schengen senza problemi.
Se e multientrata la seconda volta possono andare direttamente da Kiev a Romasenza passare per la Polonia.
Certo se e turistico o per studio non devono lavorare ma questo sta anche ai datori di lavoro italiani a essere piu corretti e allo stato italiano a non mettere tasse troppo alte.
Pero credimi che gli ucraini sono il minor problema per l 'Italia con visto o senza visto, il problema sono i tanti rumeni che dovrebbero pagare le tasse in Italia e non le pagano perche lavorano in nero.
E la disfatta dell Italia sono i rumeni non gli ucraini.
Non solo per il lavoro in nero ma anche per altre cose.
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore_Nero
24/01/2016 | 22:22
Londra | 26-35
Silver
@mitico_79, e' un paragone che non regge. I rumeni in Italia sono 1.1 milioni mentre gli ucraini sono in 225 mila, mi sembra scontato che evadano le tasse piu' di tutti gli altri immigrati.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
mitico__79
24/01/2016 | 22:59
Gold
@viaggiatore nero mi pare di aver scritto tasse ma anche altre cose.
Tra le quali la delinquenza, lo stipendio che il 70-80 per cento va a finire tramite western union in Romania invece di spenderlo in Italia e far girare l economia, ecc ecc
Guarda io non commento paesi dove non son stato e te continui a commentare sugli ucraini, sui romeni ecc ecc.
Mi permetti che conosco la situazione rumeni meglio di te che vado
in Romania da sette anni e da due vivo fisso???
Chiedigli a @vivo_a_bucharest come in Romania si sta bene, arrivano i soldi dall italia, non c e delinquenza perche i delinquenti rumeni sono tutti ma quasi tutti in Italia.
Ricordi l ucraino padre di un piccolo bambino che e stato ucciso a Napoli o non so vicino Napoli per difendere la cassiera di un negozio o cosi qualcosa?????
Sai quando ti difendera un rumeno??! Quando avra un ritorno economico da te.
Leggiti le cronache dei giornali, chi fa azzate in Italia ????? Di sicuri sempre Ucraini no????
E ma come dici te c e ne sono tanti di rumeni in piu degli altri e devono fare piu delinquenza.
No viaggiatore nero non e cosi, gia ti spiegavo nell altro 3 d il carattere degli ucraini e ti
ripeto e molto differente da quello dei rumeni.
I rumeni truffano per arricchirsi invece gli ucraini per sopravivere
e mangiare.
Adesso continua a parlare di ucraini e delle cose che senti su RT.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmitico__79
24/01/2016 | 23:07
Gold
E adesso vi saluto e vi auguro tante scopate e tante gnocche, non si puo stare a combattere sempre con i stessi proff ogni giorno che ascoltano la tv e si formano il pensiero tramite la tv Russia Today.
Buon proseguimento al forum.
curiosone2015
24/01/2016 | 23:40
Gold
@mitico__79 "Pero credimi che gli ucraini sono il minor problema per l 'Italia con visto o senza visto" io non ho mai detto che siano un problema... lo sono per me tutte le persone ucraine e non che stanno in Italia senza titolo e
che lavorando in nero, non pagano le tasse e beneficiano di tutti i servizi che noi poveri italiani sosteniamo con le nostre tasse. Perchè io devo pagare la spazzatura in base ai componenti della persone che vivono con me mentre tutti gli irregolari essendo tali non pagano un accidenti? Perchè io devo pagare il canone rai e l'irregolare no? Perchè se a me fanno una multa perchè viaggio senza biglietto devo pagare se arriva equitalia mentre
gli irregolari viaggiano a sbafo tanto i verbali per loro sono carta straccia? Va be qua il discorso va su un altro campo e non è questo il topic adatto, qua
si parlava di visti questo è tutto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore_Nero
25/01/2016 | 00:11
Londra | 26-35
Silver
@mitico_79, mica ho detto che gli ucraini sono delinquenti, ti ho solo chiesto di non fare paragoni perche' parlare di Romania e' come sparare sulla croce rossa, e' facile dire "i rumeni delinquono piu' di...". Poi scusa cosa centra Russia Today, il notiziario parla (quasi) sempre bene degli ucraini quindi non capisco il nesso. Tanto se ascoltavo BBC o CNN non andrebbe bene lo stesso come dici tu.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Franz
25/01/2016 | 00:20 26-35
Silver
@vivoabucarest @viaggiatorenero io sono stato anni con ragazze ucraine, fermandomi la anche periodi lunghi e viceversa. Peccato non poter dire la stessa cosa di voi. 1000 euro se li sognano così cash. Una prof all'università ne guadagno 350-400 al mese massimo. Quindi mi dispiace ma so quello che dico non parlo come voi per sentito dire. Rispetto il vostro parere ma siete in errore. Detto questo non ho tempo da perdere in futili e stupide polemiche con voi. Ho deciso di lasciar parlare d'ora in avanti chi non sa cosa dice perché gli mancano le basi di esperienza, tanto sono affari suoi, non miei.
Quoto alla grande @mitico__79 una delle poche persone che ragionano con raziocinio e lucidità senza farsi trasportare dai luoghi comuni e dalla mancanza di obiettività per assenza di esperienze o di imparzialità. Mai una parola sbruffona di troppo o sopra le righe, zero superficialità. Le discussioni sarebbero molto più proficue ed utili se venissero gestite da tutti con la stessa intelligenza e lo stesso equilibrio.
Nihil sub sole novi.
Teoderico
25/01/2016 | 01:58
Newbie
Dopo una lunga chiacchierata con il Viaggiatore direi che tutto si è risolto in una stretta di mano virtuale che prelude a scambi di opinione più in sintonia con lo spirito del forum di GT, quello di condividere esperienze seppur diverse senza voler per forza prevalere perché come tutti sappiamo le situazioni che si pongono dinanzi sono decisamente soggettive.
Ora saluto i naviganti e vista l'ora tarda mi ritiro in cabina ...è venuto il momento del riposo.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Viaggiatore_Nero
25/01/2016 | 02:19
Londra | 26-35
Silver
Mi sono finalmente chiarito con @teoderico in pvt il quale ringrazio per essere stato sveglio fino a tardi. E' stato molto piacevole parlarci e scambiare certe opinioni. Purtroppo a volte sul web e' facile perdere la lucidita' ed essere incompresi per questo alzare la cornetta e' un'ottima soluzione. E ora rileggendo i messaggi che gli ho mandato mi vien da sorridere.
@franz, neppure io ho intenzione di discutere con te, fidati. Non me frega nulla di come e se gli ucraini vengono nell'occidente, ho solo parlato delle mie esperienze di Trieste e Londra, non di sentito dire. Spero solo che la pace nel Donbass giunga presto, tutto il resto e' quasi irrilevante. Saluti.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Vivo_a_Bucharest
25/01/2016 | 02:47
Bucharest | 26-35
Gold
@mitico__79 In Romania entrano miliardi di euro all anno dai lavoratori fuori che non pagano un cazzo di tassa. In Italia in primis, a differenza dell Inghilterra o della Germania, dove la stragrande maggioranza ha un contratto di lavoro (incluso le buttane nei fkk, o le spogliareriste in inghilterra), come hai detto 70/80% dei soldi vanno a finire in Romania, con western union o con i pulmini.
Se ci sono molti delinquenti romeni, soprattutto di origini rrom, e colpa al 100% dell Europa. Mi dispiace dirlo, ma e colpa dell occidente. E sapete perche? Perche noi prima di entrare, abbiamo messo questo problema sul tavolo, e proposto di ritirare i documenti di viaggio per i rrom che delinquono all estero e dare una carte di identita speciale invece che quella normale cosi non potevano uscire dalla Romania, ma la bella UE ci ha detto di no, perche si tratta di discrimazione raziale e cazzate del genere.
Ora noi saremo siamo grati all Europa, specialmente all Italia ed alla Spagna, perche quasi tutti i nostri ladri sono li :)))))))))! In Spagna se fotti portafogli (nella minor possibilita che ti prendono) paghi una multa di poche centinaia di euro e sei LIBERO! Ed ho detto tutto.
@franz Non so che donne hai frequentato tu, ma anche se guadagni 400 euro al mese, in un anno puoi mettere da parte i soldi per il visto.
Viaggiatore_Nero
25/01/2016 | 11:30
Londra | 26-35
Silver
@curiosone2015, non ti quoto nemmeno perche' e' cosi' semplice e banale quello che dici che pure i bambini dell'asilo ti capirebbero. Non ci vuole la laurea in relazioni internazionali per comprendere che gli ucraini entrano in Polonia col visto turistico Schengen (o in alcuni casi con la ID card polacca contraffatta) e dopo passati tre mesi in Occidente diventano clandestini come tutti quelli che sono gia' clandestini. Uno puo' entrare illegalmente in Italia e rimanere con questo status, peccato che ce ne sono tanti altri che entrano legalmente ma dopo la scadenza del visto turisitico o di studio rimangono sul territorio Schengen illegalmente (overstaying visa). E non c'e' nessuna differenza. Poi se la gnocca ucraina trova il pollo da spennare e sposare o un datore di lavoro che la regolarizza buon per lei ma e' un altro discorso. Ripeto, gli ucraini possono venire in massa, possono anche circumnavigare l'Europa, non me ne frega nulla, ma negare che facciano i furbi come tanti altri e' da gente col salame sugli occhi.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Franz
25/01/2016 | 12:16 26-35
Silver
@vivoabucarest certo hai ragione, infatti alcune lo fanno anche, ma io volevo solo dire che non è assolutamente facile come invece molti lo volevano far sembrare. Inoltre anche se guadagnassi 400 euro, cosa non da tutti in UA, mettere via 100 euri al mese è ancora più un casino. Ti ci vogliono tutti o quasi, specialmente se hai una macchina o una famiglia, non dico un affitto che allora in quel caso sei proprio fottuto. Diciamo che su 400 potresti metterne massimo 20-30… Vedi che la strada verso i 1000 è proprio lunga. Il tutto al netto di imprevisti di tipo medico, li la sanità non è gratuita nonostante sia teoricamente compresa nella tassazione generale. Ospedale=sborsare cash. E ciao risparmi eventuali. Questo non è per dipingere una realtà strappalacrime, ma solo per farvi capire meglio la realtà dei fatti. Ah per inciso in tutto questo la mia ex non ha mai, e dico mai, in 2 anni e mezzo tentato di venire stabilmente in italia, oppure di chiedermi soldi.
Nihil sub sole novi.
Franz
25/01/2016 | 12:52 26-35
Silver
@viaggiatorenero ti do completamente ragione, speriamo che la pace giunga presto, è l'unica cosa che conta.
Nihil sub sole novi.
rabdomante
25/01/2016 | 13:26
Silver
circa un anno fa ho seguito le vicende del rilascio di un visto per una gnocca ucraina che frequentavo e con la quale sono rimasto in buoni rapporti. Lei mi aveva detto che ci sono due strade: la prima è il visto "fai da te" rivolgendosi al consolato o all'ambasciata, la seconda è affidarsi a delle agenzie. Nel primo caso la procedura è un po' lunga in quanto bisogna produrre diversi documenti (esempio, invito, prenotazioni hotel, estratto conto per dimostrare la propria capacità di sussistenza, etc.), però ha un costo di circa 80/100 euro (se non mi ricordo male). Il rischio è che ti diano un visto per meno giorni rispetto a quelli richiesti (come è successo a lei) o che te lo neghino. La strada delle agenzie è molto più semplice: gli affidi il passaporto e fanno tutto loro in una settimana circa o anche meno; costo tra i 350 euro e i 700 (dipende da quale ambasciata e dalla durata, es. i 700 mi pare fossero per un visto Schengen valevole per un anno rilasciato dalla Lituania o dalla Grecia...... )
Dura un giorno la vita o forse poco più
rabdomante
25/01/2016 | 13:36
Silver
a proposito del transito di eventuali cittadini ucraini senza "documenti", ci sono ogni settimana decine e decine di piccoli furgoncini targati UA che trasportano in modo più o meno legale cose e persone. Da quello che conosco, non fanno la frontiera Polacca (che è più difficile), ma quella Slovacca e normalmente non hanno problemi a passarla. Non escludo che ci siano anche delle persone illegalmente trasportate. Ogni tanto parte la "crociata" contro di loro, ma ne fermano pochi rispetto al flusso.
http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2014/02/03/news/truffa-con-furgoni-ucraini-arrestato-il-coordinatore-dei-giudice-di-pace-di-udine-1.8596140
Dura un giorno la vita o forse poco più
Maxxxxim30
25/01/2016 | 14:03
Silver
Secondo me i problemi per i furgoncini viene fuori adesso, perche con le varie frontiere che stanno ripristinando i controlli, trasportare merce sarà più complicato. Le persone hanno tutte i documenti in regola da quanto ne so, al limite visto scaduto ma ad uno così non fanno
problemi in quanto sta uscendo..
Braveheart68
25/01/2016 | 19:45
Silver
Curiosone_2005
Quanto dici tu dovrebbe porre due interrogativi? Il primo è... perchè tutti i delinquenti ed irregolari romeni , ma non solo, vengono in Italia a delinquere? Non sarà perchè trovano nell'attuale società italiana un buon brodo di coltura? Perchè all'estero (ma non è sempre così), questi individui commettono meno crimini. Per gli stranieri non esiste Equitalia, multe , tasse eccetera, vero. Altrettanto innegabile è che per gli stranieri però esistono vessazioni sul posto di lavoro , come nel caso di una mia ex polacca che faceva la domstica e la baby sitter e nonostante fosse uscita la sanatoria si vedeva negata la possibilità di una regolarizzazione, anzi quando la signora bella e ricca nonchè abitante in una zona molto in di Roma la licenziò dopo ben 5 anni, voleva chiudere il rapporto con solo l'ultima mensilità... Cosa che le riusci perchè lei era ricca e italiana, mentre da un altra parte c'era una straniera, irregolare e che secondo la legge di qusto paese da barzelletta, neanche doveva essere li. Dovetti farla assumere
fittizziamente da mia madre in modo che potesse restare qui. Poi ci lasciammo e la Polonia entrò nel 2004 nell'UE ma questa è un altra storia. Oppure il caso di un mio conoscente sempre conterraneo di Copernico, il quale muratore, prendeva in busta paga una cifra che non corrispondeva all'incassato netto che veniva trattenuto dal datore di lavoro in percentuale. Oppure per andare peggio, vogliamo parlare del business della raccolta dei pomodori in Puglia e Calabria, dove sui lavoratori vengono commessi abusi di ogni genere? In Sicilia un caporale abusava delle donne romene che se restavano incinte dovevano abortire clandestinamente e a loro spese. Tutti sapevano, compresi i carabinieri del paese. Come vedi alcuni italiani nulla hanno a che invidiare agli stranieri. Chiaro poi che i delinquenti dovrebbero essere espulsi senza se e senza ma, ma questo in uno strato fallito che non funziona è pura utopia. Tu dici che mandano i soldi a casa tramite WU? E tu cosa faresti se avessi moglie e figli a casa? Staresti li a preoccuparti dell'economia del paese che ti ospita? Si, come no. Cosa pensi facessero i nostri emigranti?
Le rimesse degli emigranti da che mondo e mondo hanno sempre contribuito alla crescita del PIL dei paesi di origine. E non ci vedo nulla di scandaloso. Quanto agli italianiche pagano tasse ed Equitalia che dire? SE fossero un popolo con i COGLIONI, si incazzerebbero a morte. Invece no, si incazzano solo per Mauri o Mancini o per la Juve. E allora sai cosa ti dico? Questo ci meritiamo. I romeni forse non avranno la simpatia come dote..anzi..... diciamo che sono sbruffoni come i peggiori italiani. Ma loro le palle di fare una rivoluzione le hanno avute. Noi no. Questa è storia
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGnoccalowcost
31/03/2016 | 23:54
Gold
Ci sono aggiornamenti e previsioni su quando e se elimineranno il visto per gli ucraini/e?
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliagianniDrudi
01/04/2016 | 01:56
Newbie
ancora credete a sta favoletta? Putin terrà in gabbia gli Ucraini vita natural durante, anni addietro cercai di far venire una donna ucraina qui in italia , aveva tutto in regola, persino il biglietto che gli mandavo io dall italia +lettera di invito. Gli negarono il visto turistico: non c'è speranza, sono un popolo inculato da un dittatore russo che non vuole mollare l' osso. L' unica cosa da fare è andare lì , e vi renderete conto che in questa italia sgangherata e morta di fame l' unica cosa che funziona è la democrazie e la libertà
I'm not the "fiki fiki" singer...
Kukushonok
01/04/2016 | 02:52 51-100
Silver
@GnoccaLowCost sull'eventuale eliminazione del visto nn so risponderti, però in questi giorni ad una mia prossima ospite ukraina è stato concesso un visto businnes Shengen della durata di 90 giorni, senza nessun tipo di complicazione e in tempi rapidi. Anche lei è rimasta - piacevolmente - sorpresa.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
IlProfessor69
02/04/2016 | 03:28
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
@gianniDrudi ....hai fumato e bevuto qualche sostanza strana per scrivere tali cazzate?
Se ti ama, ingoia