Qualche consiglio per organizzare viaggio della gnocca a Cuba: dove dormire e dove divertirsi
Ciao a tutti ... Un grazie e tutti i vs consigli che sono stati molto molto utili ... A gennaio vado a Cuba ma questa volta dalla parte di Santiago ... Contatti per dormire e giocare ??? Grazie
@interrogativo Anch'io saro' a Cuba a gennaio...faro' una settimana a la Habana ( dove sono gia' stato) e altre due a oriente..Santiago e Baracoa...
mi devo informare bene anch' io sui locali.. per dormire ho dato un occhiata sui vari siti di case particular su internet..quando saro' la andro' a vederle sperando siano libere..
a inizio gennaio... dovrei essere a Baracoa verso il 16..17 ma non posso sapere i giorni con sicurezza perché dopo la settimana a la Habana guardo se andare direttamente a Santiago e poi Baracoa o passare per Cameguey...Las Tunas..
Io arrivo all havana 11 gennaio ... Mi fermo qualche giorno per poi partire ma non ho ancora fissato niente .... Tu come pensi di muoverti (macchina viazul )??
in una casa nuovissima di uno che si è trasferito li da un po'.Sono anni che viaggio per cuba ed è la casa particular più bella e completa che io abbia mai visto. E' a 5 minuti dal centro, in stile coloniale ma è arredata con tutti i confort e c'è anche il wifi..., sembra un hotel 5 stelle. I gestori ti fanno sentire come fossi un principe..o almeno così è stato per me. io ci ritornerò a febbraio. Se vuoi più info contattami in pvt che ti do i riferimenti
Viazul indubbiamente rappresenta uno dei modi migliori di viaggiare e visitare Cuba ad un prezzo decente. Esistono alternative piu' economiche tipo i camion adattati alle lunghe percorrenze pero' ho sentito in giro che corrono come matti e sono piuttosto pericolosi. In piu' la zona di partenza a La Avana vicino la stazione dei treni, non mi e' sembrata delle piu' rassicuranti. Per chi volesse eventualmente cimentarsi nell'impresa, sarebbe poi gradito un commento al rispetto. Per il prezzo, con Viazul destinazione Santiago sono 51cucs mentre col camion 10cucs. La differenza non e' da poco. In entrambi i casi munirsi di qualcosa di molto pesante da mettersi addosso perche soprattutto su Viazul si rischia il congelamento con l'aria condizionata a palla. Sconsigliato da tutti il treno, tanto per la scomodita' quanto per il rischio furti. In piu' ne parte uno ogni 3 giorni quindi fate voi...
Per quanto riguarda le case vedo che c'e' gente che consiglia il centro. A me francamente non piace perche' molto inquinato, rumoroso, case non nuovissime e comunque lontano dalla maggior parte dei locali. Secondo me le zone migliori sono Sueños e Vista Alegre. Le case come piu' volte detto vanno dai 12 ai 20cucs la notte, dipende dalla vostra capacita' di trattare il prezzo, il periodo e la durata della permanenza. Tutte queste case hanno sempre l'aria condizionata, spesso il frigo ed una cassaforte.
Io pago 15cucs per una bella stanza in una bella casa in zona Sueños con aria, frigo e dei padroni di casa favolosi. Ne ho cambiate diverse nel corso del tempo e sono tutte cosi' quindi di sicuro avrete l'imbarazzo della scelta una volta arrivati.
Lasciate perdere tutte le cavolate dette da qualcuno che vuole indirizzare la vostra scelta verso case di sua fiducia adducendo la maggior sicurezza delle stesse. Sono tutte sicure tranne forse quelle completamente indipendenti. Ma questo dipende molto da voi a da con chi scegliete di accompagnarvi.
Basta fare un giro e di sicuro troverete quella che fa al caso vostro senza l'aiuto di nessuno che come piu' volte segnalato, rappresenta sempre un aggravio nel costo dell'alloggio. Ricordate di adeguarvi sempre alle regole della casa e troverete sempre gente amabile a disposizione per qualsiasi necessita'.
Un consiglio che voglio tornare a dare e' di fare particolare attenzione all'eta' delle ragazze in quanto ci sono una miriade di minorenni che tali non sembrano affatto e tutte con il carnet falsificato ed in genere sono le piu' sfacciate. Prendere sempre bene nota dei dati sul carnet dando possibilmente visione dello stesso ai padroni di casa quantomeno per evitare eventuali scocciature o peggio una denuncia.
Da qualche mese stanno rilasciando dei nuovi carnet a prova di falsificazione ma quelli vecchi ancora in circolazione il falsificarli sembra un gioco da ragazzi. Quindi occhio ed al minimo dubbio dirottate la vostra attenzione su qualcun'altra tenendo presente che oltre ad essere un problema legale e' anche un problema morale.
il problema ora dei nuovi carne de identidad che stanno sostituendo e' il seguente:
la minorenne ti dice che non lo tiene propio perche sta aspettando il nuovo.
Che e' una cazzata colossale perche' ritirano il vecchio al momento del rilascio del nuovo.
Quindi non credeteci.Quando una cubana la beccano senza loro sanno bene che minimo si fanno una settimana dentro e anche se e' deteriorato.O e' a posto o sono minorenni in tutti i casi le forme di scuse che inventano sono cazzate!
sconsiglio vivamente a 10 cuc il camion. vi immaginate farsi 12ore come una vacca in un camion mandato al macello? anche se qualcuno,ho sentito dire e visto,che hanno seggiolini e video,addirittura aria condizionata,ma sempre camion di bestiame sono!
Mille volte meglio viazul che nel caso di eventuale guasto ne arriva uno che ci carica.
il motivo per cui sto facendo domande su case a Santiago è perchè ho in testa un idea che potrebbe aiutare molte persone che cercano alloggi nelle varie citta di cuba, solo che su Santiago si trova ben poco..lo standard delle case è mediamente basso come lo sono i prezzi...per cui case come quella dove sono stato io sono rare..ma i clienti che vogliono qualcosa in più ci sono..per cui segnalare queste differenze la ritengo una cosa importante. Poi ognuno decide in base al suo portafoglio e a quanto confort vuole attorno a se...
I camion per le lunghe percorrenze sono attrezzati con sedili tipo autobus solo che suppongo non siano reclinabili. Non so nemmeno la sicurezza con cui viaggia il bagaglio. Quello che posso dire senza ombra di dubbio e' che il posto da cui partono a La Avana non mi e' sembrato dei piu' sicuri e la situazione abbastanza caotica. In piu' non ci sono orari definiti. Il camion parte quando c'e' numero sufficiente di passeggeri. Un mio amico che l'ha fatto si e' lamentato comunque soprattutto del freddo la notte.
Ho segnalato a qualcuno la casa dove vado sperando non me la facciano trovare completa quando vado io. In zona Sueños ce ne sono comunque una miriade tra Calle K e Calle J quindi di sicuro si avra' solo l'imbarazzo della scelta. Topaie, almeno in quella zona, non ne ho ancora viste!
Ribadisco che secondo me e' la zona migliore visto che si ha tutto a portata di mano e volendo riesce ad essere anche una zona tranquilla.
Il rimorchio purtroppo nella zona e' limitato alle varie pro e semi-pro che bazzicano attorno a Palmares mentre molti sostengono che dalle parti del centro si beccano anche ragazze per dire "normali". Io ci credo poco, insisto sempre nel dire che le prede in qualunque luogo o circostanza siamo noi e le eccezioni si contano sulle dita di una mano.
Per quanto riguarda la domanda di @habanaclub ero stato temporaneamente bannato a causa di opinioni espresse e non condivise dal moderatore. Sono felice che la cosa sia rientrata, non avrei mai accettato di tornare a scrivere con un nick che non fosse il mio.
Saro' a Cuba a partire dal 17.1 per un mese o forse piu' ma non so ancora se dovro'/potro' andare a Santiago in quanto ho molto da fare a La Avana per lavoro. Nel caso ci si sente, ciao.
Anche x me zona suenos è la più valida su santiago. Prima alloggiavo in calle K a 15 cuc al giorno, adesso alloggio in calle I. Spendo 25 cuc al giorno che x santiago è parecchio ma ho ingresso indipendente, terrazzino, salotto, cucina attrezzata e due cuarti con bagno, in pratica una casa intera a mia disposizione senza ombra di dueno, spendo di più ma come sistemazione la preferisco.
La zona non è male, x i fissati della palestra come me c'è il gimnasio del chino in zona 26 luglio che a dispetto dell'apparenza è molto attrezzato (e anche molto frequentato dalle chicas dalle cinque in poi). Da sueno si raggiunge in pochi minuti a piedi plaza de marte e il centro.
Cafeteria palmares che dire, io la chiamo la cafeteria descarada x la foltissima presenza di jiniteros e molestadores di ogni tipo, purtroppo è di fronte all'hotel santiago e questo attira tutti i descarados della città alla ricerca di turisti da importunare. Le ragazze al palmares sono obiettivamente di livello basso e assai volgari (con pochissime eccezioni), direi fra le peggiori jineteras in assoluto viste a cuba, sconsiglio di andarci a rimorchiare x me non ne vale assolutamente la pena. Ci si può andare invece a mangiare, comida accettabile e servizio abbastanza rapido, prezzi modici.. ovviamente preparatevi a respingere l'assalto dei descarados che vi proporranno di tutto allo scopo di spillarvi soldi.
X mangiare sempre in zona ottimo il "los naranjo" e buono il "dona martha".
In compenso ho notato che invece alle volte è buono il livello delle cameriere nei vari paladar, se ne incontrano di carine.. nel caso evitate di molestarle palesemente sul lavoro (come ho visto fare da diversi connazionali) perchè ovviamente tendono a non dare confidenza x paura che il dueno gli dia il benservito (jinitear con i clienti sul lavoro non è il massimo). Ma in compenso se ne vedete una che vi piace davvero provate a mettere dentro al conto il vostro numero di telefono insieme a qualche complimento (e ovviamente a una mancetta, non fate i taccagni), è un sistema discreto e "silenzioso" che a me ha dato delle belle soddisfazioni.
Sarò all'havana dal 28 gennaio e a santiago dal 16 febbraio.
conosco bene il chino che ha la palestra e la sua novia,che ora sta lavorando nella paladar di Sergio l'italiano sempre in calle k tra 4 e 5 una biondina fresca fresca!!!
spesso quando sono a santiago ci mangio.
magari ci siamo anche incrociati!!!
concordo in pieno con il discorso cameriere,se si e' discrete sul posto di lavoro si hanno molte piu' possibilita' di strapparle un appuntamento.Ho notato che i duegni sono addirittura un po' gelosi...magari se le chiavano anche loro!!!!
Si conosco sergio, la dolce vita sta a cinque minuti a piedi da casa mia.. e effettivamente ho notato anche la nuova cameriera (difficile non notarla).
Proprio sergio mi raccontava che la precedente cameriera l'ha mandata via perchè era un pò troppo espansiva..
ma scusa allora avremo sicuramente mangiatio nello stesso locale assieme. perche la rubia e' la da una settimana mi diceva il Sergio. tu sei ancora qui?
La rubia era da sergio già ai primi di ottobre, poi lui a metà mese è tornato in italia (un paio di giorni prima di me) e ha chiuso riaprendo quando è tornato (credo ai primi di dicembre) e l'avrà ripresa perchè mi disse che era contento di come lavorava.
Se eri a santiago in maggio o ottobre ci saremo incrociati sicuramente fra dolce vita, los naranjo, cafeteria descarada e plaza de marte.
Io sono ancora in italia (natale tocca farlo col parentado), arrivo all'avana il 28 gennaio poi dal 16 febbraio sono a santiago in calle I a due passi dalla dolce vita.
La moglie (o compagna) del chino mi pare un arpia mica da ridere, spesso si affaccia sulla palestra facendo urli e minacciando quelli che secondo lei fanno troppa confusione.. è anche bella traccagnotta, se scopre la tresca prende la rubia e la smonta come una barbie :-)
gia' stasera e' stata licenziata perche' un yuma se le portata e lei e andata senza dire niente lasciandolo in panne jajajaja che risate stasera con il Sergio.
dai avvisami quando sei qui che ci beviamo una cristala da qualche parte.
Ragazzi io atterro a l'havana il 27 gennaio. Ripartenza da Santiago il18 febbraio ma ero indeciso se fare varie tappe ( trindad holguin etc) o venire direttamente a Santiago. Cosa mi consigliate?
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
interrogativo
14/12/2015 | 15:37
Newbie
Qualche consiglio per organizzare viaggio della gnocca a Cuba: dove dormire e dove divertirsi
Ciao a tutti ... Un grazie e tutti i vs consigli che sono stati molto molto utili ... A gennaio vado a Cuba ma questa volta dalla parte di Santiago ... Contatti per dormire e giocare ??? Grazie
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmitico__79
14/12/2015 | 16:00
Gold
Mah scusa c e tutto un thread su santiago, comunque potevi recensire il tuo viaggio all havana o dove sei stato.
Comunque leggiti il thread su santiago.
TROVA HOSTESS PER CENELORE_86
14/12/2015 | 17:59
Newbie
@interrogativo Anch'io saro' a Cuba a gennaio...faro' una settimana a la Habana ( dove sono gia' stato) e altre due a oriente..Santiago e Baracoa...
mi devo informare bene anch' io sui locali.. per dormire ho dato un occhiata sui vari siti di case particular su internet..quando saro' la andro' a vederle sperando siano libere..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFrancesco2802962
14/12/2015 | 19:51
Newbie
a Baracoa in gennaio le temperature non sono buone....rischiate di beccare una settimana di vento continuo, mare mosso e freddo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSELORE_86
14/12/2015 | 21:51
Newbie
Se sarà così ci starò 2 giorni e mi spostero' altrove..
TROVA HOSTESS PER CENEinterrogativo
15/12/2015 | 08:41
Newbie
Non ho recensito niente perché avrei scritto quello che è stato ampliamente descritto da tutti ... Ho fatto solo un copia incolla
interrogativo
15/12/2015 | 08:42
Newbie
Lore86 quando parti tu ??
INCONTRA DONNE VOGLIOSELORE_86
15/12/2015 | 11:32
Newbie
@interrogativo
a inizio gennaio... dovrei essere a Baracoa verso il 16..17 ma non posso sapere i giorni con sicurezza perché dopo la settimana a la Habana guardo se andare direttamente a Santiago e poi Baracoa o passare per Cameguey...Las Tunas..
Te quando parti? Qual' è il tuo programma?
TROVA HOSTESS PER CENEinterrogativo
15/12/2015 | 17:12
Newbie
Io arrivo all havana 11 gennaio ... Mi fermo qualche giorno per poi partire ma non ho ancora fissato niente .... Tu come pensi di muoverti (macchina viazul )??
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLORE_86
15/12/2015 | 20:48
Newbie
@interrogativo pensavo Viazul.. volevo andare a cameguey per 2 o 3 giorni per poi continuare verso Santiago...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgreatescape
17/12/2015 | 13:28
Newbie
Ciao,io sono stato a novembre a Santiago
in una casa nuovissima di uno che si è trasferito li da un po'.Sono anni che viaggio per cuba ed è la casa particular più bella e completa che io abbia mai visto. E' a 5 minuti dal centro, in stile coloniale ma è arredata con tutti i confort e c'è anche il wifi..., sembra un hotel 5 stelle. I gestori ti fanno sentire come fossi un principe..o almeno così è stato per me. io ci ritornerò a febbraio. Se vuoi più info contattami in pvt che ti do i riferimenti
TROVA HOSTESS PER CENEcaribe
18/12/2015 | 14:42
Newbie
greatescape
puoi gentilmente dare riferimenti della casa, o darmi elementi per contattarti in pvt.
Gianfrancko
18/12/2015 | 18:04
Newbie
Viazul indubbiamente rappresenta uno dei modi migliori di viaggiare e visitare Cuba ad un prezzo decente. Esistono alternative piu' economiche tipo i camion adattati alle lunghe percorrenze pero' ho sentito in giro che corrono come matti e sono piuttosto pericolosi. In piu' la zona di partenza a La Avana vicino la stazione dei treni, non mi e' sembrata delle piu' rassicuranti. Per chi volesse eventualmente cimentarsi nell'impresa, sarebbe poi gradito un commento al rispetto. Per il prezzo, con Viazul destinazione Santiago sono 51cucs mentre col camion 10cucs. La differenza non e' da poco. In entrambi i casi munirsi di qualcosa di molto pesante da mettersi addosso perche soprattutto su Viazul si rischia il congelamento con l'aria condizionata a palla. Sconsigliato da tutti il treno, tanto per la scomodita' quanto per il rischio furti. In piu' ne parte uno ogni 3 giorni quindi fate voi...
Per quanto riguarda le case vedo che c'e' gente che consiglia il centro. A me francamente non piace perche' molto inquinato, rumoroso, case non nuovissime e comunque lontano dalla maggior parte dei locali. Secondo me le zone migliori sono Sueños e Vista Alegre. Le case come piu' volte detto vanno dai 12 ai 20cucs la notte, dipende dalla vostra capacita' di trattare il prezzo, il periodo e la durata della permanenza. Tutte queste case hanno sempre l'aria condizionata, spesso il frigo ed una cassaforte.
Io pago 15cucs per una bella stanza in una bella casa in zona Sueños con aria, frigo e dei padroni di casa favolosi. Ne ho cambiate diverse nel corso del tempo e sono tutte cosi' quindi di sicuro avrete l'imbarazzo della scelta una volta arrivati.
Lasciate perdere tutte le cavolate dette da qualcuno che vuole indirizzare la vostra scelta verso case di sua fiducia adducendo la maggior sicurezza delle stesse. Sono tutte sicure tranne forse quelle completamente indipendenti. Ma questo dipende molto da voi a da con chi scegliete di accompagnarvi.
Basta fare un giro e di sicuro troverete quella che fa al caso vostro senza l'aiuto di nessuno che come piu' volte segnalato, rappresenta sempre un aggravio nel costo dell'alloggio. Ricordate di adeguarvi sempre alle regole della casa e troverete sempre gente amabile a disposizione per qualsiasi necessita'.
Un consiglio che voglio tornare a dare e' di fare particolare attenzione all'eta' delle ragazze in quanto ci sono una miriade di minorenni che tali non sembrano affatto e tutte con il carnet falsificato ed in genere sono le piu' sfacciate. Prendere sempre bene nota dei dati sul carnet dando possibilmente visione dello stesso ai padroni di casa quantomeno per evitare eventuali scocciature o peggio una denuncia.
Da qualche mese stanno rilasciando dei nuovi carnet a prova di falsificazione ma quelli vecchi ancora in circolazione il falsificarli sembra un gioco da ragazzi. Quindi occhio ed al minimo dubbio dirottate la vostra attenzione su qualcun'altra tenendo presente che oltre ad essere un problema legale e' anche un problema morale.
Spero di essere risultato utile, ciao
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPier_10
18/12/2015 | 20:11
Newbie
Ringrazio pubblicamente Gianfranko per la casa indicata, proprio vicino all hotel Santiago, come cercavo.
TROVA HOSTESS PER CENEFrancesco2802962
19/12/2015 | 04:48
Newbie
Adesso si che comincia a diventare utile e interessante questo post ;)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgreatescape
19/12/2015 | 06:26
Newbie
il problema ora dei nuovi carne de identidad che stanno sostituendo e' il seguente:
la minorenne ti dice che non lo tiene propio perche sta aspettando il nuovo.
Che e' una cazzata colossale perche' ritirano il vecchio al momento del rilascio del nuovo.
Quindi non credeteci.Quando una cubana la beccano senza loro sanno bene che minimo si fanno una settimana dentro e anche se e' deteriorato.O e' a posto o sono minorenni in tutti i casi le forme di scuse che inventano sono cazzate!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEhavanaclub
19/12/2015 | 06:30
Newbie
@greatescape
concordo in pieno e pochissima gente ha quello nuovo e con la burocrazia lenta che ce qui...vedrai che ci vorranno anni prima di darglielo a tutti.
TROVA HOSTESS PER CENEhavanaclub
19/12/2015 | 06:37
Newbie
@Gianfrancko
che era successo?dove te ne eri andato?
sconsiglio vivamente a 10 cuc il camion. vi immaginate farsi 12ore come una vacca in un camion mandato al macello? anche se qualcuno,ho sentito dire e visto,che hanno seggiolini e video,addirittura aria condizionata,ma sempre camion di bestiame sono!
Mille volte meglio viazul che nel caso di eventuale guasto ne arriva uno che ci carica.
lupetto100
19/12/2015 | 12:23
Newbie
@greatescape
scusami se ti faccio una domanda???
ma fino a pochi giorni fa non eri tu che cercavi dritte su qualche casa in santiago de cuba.
ora sei tu che ne proponi una ad altri, in tivoli, con vista baia.
non è che sarà per caso quella di dankobox??
:-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSElupetto100
19/12/2015 | 12:26
Newbie
@bentornato gianfranko
TROVA HOSTESS PER CENEprince
20/12/2015 | 03:49
Silver
@gianfrancko vero guru di Santiago , filnalmente qualcuno che da info veritiere e disinteressate !!
Come al solito mi trovi d'accordo su tutto, magari un aggiornamento sulla situazione polizia e retate ;)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgreatescape
21/12/2015 | 10:44
Newbie
@lupetto100
io non lo conosco personalmente ma me ne sarei accorto se c'era un italiano come padrone.
A meno che non l'abbia data in gestione a cubani non credo, a parte che non ho chiesto,non te lo saprei dire.Onestamente.
Non lo so. So solo che mi son trovato bene e mi han trattato molto nei servizi
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgreatescape
21/12/2015 | 10:46
Newbie
scusate volevo dire molto bene nei servizi normalmente offerti ai turisti,parecchio sopra la media a gusto mio,quindi giusticato anche il prezzo.
TROVA HOSTESS PER CENEgreatescape
21/12/2015 | 16:15
Newbie
@lupetto100
il motivo per cui sto facendo domande su case a Santiago è perchè ho in testa un idea che potrebbe aiutare molte persone che cercano alloggi nelle varie citta di cuba, solo che su Santiago si trova ben poco..lo standard delle case è mediamente basso come lo sono i prezzi...per cui case come quella dove sono stato io sono rare..ma i clienti che vogliono qualcosa in più ci sono..per cui segnalare queste differenze la ritengo una cosa importante. Poi ognuno decide in base al suo portafoglio e a quanto confort vuole attorno a se...
Gianfrancko
21/12/2015 | 18:17
Newbie
I camion per le lunghe percorrenze sono attrezzati con sedili tipo autobus solo che suppongo non siano reclinabili. Non so nemmeno la sicurezza con cui viaggia il bagaglio. Quello che posso dire senza ombra di dubbio e' che il posto da cui partono a La Avana non mi e' sembrato dei piu' sicuri e la situazione abbastanza caotica. In piu' non ci sono orari definiti. Il camion parte quando c'e' numero sufficiente di passeggeri. Un mio amico che l'ha fatto si e' lamentato comunque soprattutto del freddo la notte.
Ho segnalato a qualcuno la casa dove vado sperando non me la facciano trovare completa quando vado io. In zona Sueños ce ne sono comunque una miriade tra Calle K e Calle J quindi di sicuro si avra' solo l'imbarazzo della scelta. Topaie, almeno in quella zona, non ne ho ancora viste!
Ribadisco che secondo me e' la zona migliore visto che si ha tutto a portata di mano e volendo riesce ad essere anche una zona tranquilla.
Il rimorchio purtroppo nella zona e' limitato alle varie pro e semi-pro che bazzicano attorno a Palmares mentre molti sostengono che dalle parti del centro si beccano anche ragazze per dire "normali". Io ci credo poco, insisto sempre nel dire che le prede in qualunque luogo o circostanza siamo noi e le eccezioni si contano sulle dita di una mano.
Per quanto riguarda la domanda di @habanaclub ero stato temporaneamente bannato a causa di opinioni espresse e non condivise dal moderatore. Sono felice che la cosa sia rientrata, non avrei mai accettato di tornare a scrivere con un nick che non fosse il mio.
Saro' a Cuba a partire dal 17.1 per un mese o forse piu' ma non so ancora se dovro'/potro' andare a Santiago in quanto ho molto da fare a La Avana per lavoro. Nel caso ci si sente, ciao.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEavv.de_marchis
26/12/2015 | 01:41
Newbie
Anche x me zona suenos è la più valida su santiago. Prima alloggiavo in calle K a 15 cuc al giorno, adesso alloggio in calle I. Spendo 25 cuc al giorno che x santiago è parecchio ma ho ingresso indipendente, terrazzino, salotto, cucina attrezzata e due cuarti con bagno, in pratica una casa intera a mia disposizione senza ombra di dueno, spendo di più ma come sistemazione la preferisco.
La zona non è male, x i fissati della palestra come me c'è il gimnasio del chino in zona 26 luglio che a dispetto dell'apparenza è molto attrezzato (e anche molto frequentato dalle chicas dalle cinque in poi). Da sueno si raggiunge in pochi minuti a piedi plaza de marte e il centro.
Cafeteria palmares che dire, io la chiamo la cafeteria descarada x la foltissima presenza di jiniteros e molestadores di ogni tipo, purtroppo è di fronte all'hotel santiago e questo attira tutti i descarados della città alla ricerca di turisti da importunare. Le ragazze al palmares sono obiettivamente di livello basso e assai volgari (con pochissime eccezioni), direi fra le peggiori jineteras in assoluto viste a cuba, sconsiglio di andarci a rimorchiare x me non ne vale assolutamente la pena. Ci si può andare invece a mangiare, comida accettabile e servizio abbastanza rapido, prezzi modici.. ovviamente preparatevi a respingere l'assalto dei descarados che vi proporranno di tutto allo scopo di spillarvi soldi.
X mangiare sempre in zona ottimo il "los naranjo" e buono il "dona martha".
In compenso ho notato che invece alle volte è buono il livello delle cameriere nei vari paladar, se ne incontrano di carine.. nel caso evitate di molestarle palesemente sul lavoro (come ho visto fare da diversi connazionali) perchè ovviamente tendono a non dare confidenza x paura che il dueno gli dia il benservito (jinitear con i clienti sul lavoro non è il massimo). Ma in compenso se ne vedete una che vi piace davvero provate a mettere dentro al conto il vostro numero di telefono insieme a qualche complimento (e ovviamente a una mancetta, non fate i taccagni), è un sistema discreto e "silenzioso" che a me ha dato delle belle soddisfazioni.
Sarò all'havana dal 28 gennaio e a santiago dal 16 febbraio.
Saluti a tutti i colleghi.
TROVA HOSTESS PER CENEhavanaclub
26/12/2015 | 18:13
Newbie
@avv.de marchis
conosco bene il chino che ha la palestra e la sua novia,che ora sta lavorando nella paladar di Sergio l'italiano sempre in calle k tra 4 e 5 una biondina fresca fresca!!!
spesso quando sono a santiago ci mangio.
magari ci siamo anche incrociati!!!
concordo in pieno con il discorso cameriere,se si e' discrete sul posto di lavoro si hanno molte piu' possibilita' di strapparle un appuntamento.Ho notato che i duegni sono addirittura un po' gelosi...magari se le chiavano anche loro!!!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàavv.de_marchis
26/12/2015 | 22:00
Newbie
Si conosco sergio, la dolce vita sta a cinque minuti a piedi da casa mia.. e effettivamente ho notato anche la nuova cameriera (difficile non notarla).
Proprio sergio mi raccontava che la precedente cameriera l'ha mandata via perchè era un pò troppo espansiva..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEhavanaclub
27/12/2015 | 01:57
Newbie
ma scusa allora avremo sicuramente mangiatio nello stesso locale assieme. perche la rubia e' la da una settimana mi diceva il Sergio. tu sei ancora qui?
TROVA HOSTESS PER CENEhavanaclub
27/12/2015 | 02:00
Newbie
@avv.de marchis
scusa ho scritto dimenticando di mettere il tuo nick dai che ci troviamo per una birra...
havanaclub
27/12/2015 | 02:00
Newbie
tra un po arriva anche @forzanat da quel che ho letto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEavv.de_marchis
27/12/2015 | 02:57
Newbie
La rubia era da sergio già ai primi di ottobre, poi lui a metà mese è tornato in italia (un paio di giorni prima di me) e ha chiuso riaprendo quando è tornato (credo ai primi di dicembre) e l'avrà ripresa perchè mi disse che era contento di come lavorava.
Se eri a santiago in maggio o ottobre ci saremo incrociati sicuramente fra dolce vita, los naranjo, cafeteria descarada e plaza de marte.
Io sono ancora in italia (natale tocca farlo col parentado), arrivo all'avana il 28 gennaio poi dal 16 febbraio sono a santiago in calle I a due passi dalla dolce vita.
La moglie (o compagna) del chino mi pare un arpia mica da ridere, spesso si affaccia sulla palestra facendo urli e minacciando quelli che secondo lei fanno troppa confusione.. è anche bella traccagnotta, se scopre la tresca prende la rubia e la smonta come una barbie :-)
TROVA HOSTESS PER CENEhavanaclub
27/12/2015 | 05:17
Newbie
@avv.de marchis
gia' stasera e' stata licenziata perche' un yuma se le portata e lei e andata senza dire niente lasciandolo in panne jajajaja che risate stasera con il Sergio.
dai avvisami quando sei qui che ci beviamo una cristala da qualche parte.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàavv.de_marchis
27/12/2015 | 12:52
Newbie
ok. dal 16 feb ci sono.
INCONTRA DONNE VOGLIOSESaprese
28/12/2015 | 15:26
Newbie
Ragazzi io atterro a l'havana il 27 gennaio. Ripartenza da Santiago il18 febbraio ma ero indeciso se fare varie tappe ( trindad holguin etc) o venire direttamente a Santiago. Cosa mi consigliate?
Sudo ma godo!!!