Inizio dicendo che io non cerco sesso senza condom. Nonostante questo, mi é capitato a volte di "cedere". Per esempio a Cuba (c'era il preservativo, su sua richiesta, già pronto al lato del letto e alla fine lo prende e se lo mette dentro senza -Io non sono riuscito a fermarla - oppure "fidanzatina che sembrava essere seria") o semplicemente al FKK Dietzenbach (uno dei pochi locali zona Francoforte dove si pratica sesso senza) poco fa con Susi (http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/27359/e-rieccomi-al-fkk-dietzenbach-di-francoforte-anal-training-fitness) dove lei, come a Cuba, improvvisamente me lo prende e se lo mette dentro per le ultime 3-4 stantuffate finali.
Sono praticamente sicuro di non avere niente, ho voluto pero', a titolo puramente personale e informativo, cercare di fare una analisi matematica del fatto e del rischio di rimanere infetti da HIV nella mia vita.
a. Penso di poter dire che la percentuale di persone infette con cui uno ha sesso vaginale facendo un poco di selezione delle ragazze (escludendo quelle vecchie, con aspetto malato, drogate, etc.) e dei posti si possa dire essere 0.1% (secondo me meno, ma comunque rimango a questa assunzione pessimistica)
b. Gli incidenti di percorso (sesso senza condom), per essere proprio di manica larga (essere uno che perde continuamente la testa e timbra senza) essere 100 l'anno.
Rischio di prendere HIV:
Rischio annuale = RIschio singolo rapporto Numero rapporti anno Probabilità ragazza con HIV
Rischio per un GT stagionato (40 enne con altri 20 anni di attività sessuale da GT): Rischio annuale * 20 = 0.0008%
Rischi in questo ordine di grandezza vengono considerati bassissimi. Andare in macchina (o moto), mangiare cibo non pulito (per esempio in vacanza in posti esotici), andare allo stadio a fare baldoria, hanno tutti rischi ben piu' alti.
Questo non vuole essere assolutamente un incitamento a fare sesso senza condom. Voglio pero' sentire altri GT se ho fatto errori di calcolo, dimenticato qualche fattore, o altro.
Per il rischio del singolo rapporto questo varia enormemente a seconda che tu abbia qualche abrasione anche non visibile a occhio nudo. Tenendo fissi i numeri di rapporto per anno, che però è l'unico fattore che puoi controllare (con un solo rapporto non protetto abbatti il rischio del 99%) rimane la probabilità di persona infetta che è superiore anche di un fattore 100 al dato statistico perché è spalmato su tutta la popolazione mentre tu operi su un segmento ristretto (giovani attive sessualmente e magari anche professioniste visto i paesi che hai citato).
Infine da uomo a uomo, quando una ragazza mi si è seduta sopra togliendosi il preservativo si è beccata un ceffone in faccia. Non lo ha fatto più.
t' è andata bene a Flà.... con certe pazze che mi sono capitate se le avessi prese a ceffoni in faccia durante un amplesso non me le sarei levate da torno e mi avrebbero fatto una statua
:-))
@Tango purtroppo oltre a hiv ci sono tante altre malattie a cui si deve stare attento.
Si possono fare tutti i calcoli matematici che vuoi ma basta quel l'unica volta a rimanere fregati... Quindi o si cerca di fare sempre sesso protetto o si decide di rischiare con rapporti non protetti... Ognuno è libero di fare le sue scelte....
Ma il discorso che qualche tipa decide di levarti il preservativo senza chiederti è una cosa che mi farebbe andare su tutte le furie... Se decido di rischiare con un rapporto non protetto deve essere una mia scelta e non di un altra persona....
@ILSAPIENTE è vero che con Hiv si può vivere ancora degli anni (facendo delle terapie e avendo vari problemi fisici) e ci sono altre malattie sessualmente trasmissibili
più degenerative....
Ma il fatto di fare sesso non protetto non è legato solo all'Hiv ma a tutte le malattie sessualmente trasmissibili....
@Tango , la tua preoccupazione mi sembra eccessiva, non ci pensare che se no non vivi più, inoltre nella malaugurata ipotesi di contrarre il virus con le cure attuali i sieropositivi vivono tutta la vita...... Secondo me al giorno d' oggi la merda che respiriamo o addirittura quello che mangiamo sono una cosa di cui avere paura, se fai un po di matematica sul rischio tumori ti accorgi che è quello il vero problema delle malattie del nuovo millennio, ma il discorso sarebbe molto lungo, se vuoi apri un 3d apposito. Volevo invece chiederti perchè includi le "vecchie" come categoria a rischio Hiv? che età intendi?
@tango: I tuoi calcoli sono corretti se, per esempio, uno si scopa tutte le sue colleghe
o tutte le ragazze di una palestra o di una scuola di ballo o comunque sia, ragazze "normali". Ma se per esempio si va in uno dei quei locali tedeschi in cui si scopa senza preservativo, dimentica la statistica, prima o poi ci si ammala.
Questo per dirti che la statistica ha senso se il campione preso in esame e' significativo. Il mio consiglio è quello di scopare tanto, tantissimo, il più possibile, fino alle fine delle nostre forze. Di scopare nei nostri amati FKK così come le gnocche free, ma sempre protetti.
Qui non avete compreso che in percentuale si rischia molto di piu'
di beccarsi qualcosa
con la partner piuttosto
che con una prostituta. Xche' con la compagna si tromba senza condom xche' ci si fida
mentre con le troie ci trombi sempre protetto. Ma considerate che 5-6 fidanzate/mogli su 10 tradiscono...e non sapete se il terzo in comodo usa o no il condom. Quindi morale della favola x non rischiare l 'hiv scopate sempre pay e sempre protetto
!!!!!
Quella che non paghi e' quella che paghi di piu' .
Commento solamente la parte matematica della questione, che non è corretta @Tango
Secondo i tuoi calcoli infatti, raggiunto un numero di rapporti sufficientemente elevato, la probabilità di essere stato contagiato diverrebbe maggiore di uno (o del 100% se si preferisce), cosa che matematicamente non è possibile per la definizione stessa del concetto di probabilità.
Il modo più corretto di approcciare il problema, dando per buoni i dati che hai cercato e trascurando i numerosi altri fattori che possano influenzare la trasmissione, è un altro.
considera che ciascuna esposizione ha probabilità di contagiarti pari a 4/10000 = 0.0004 (0,04%), quindi la probabilità che questa esposizione NON ti abbia contagiato è pari a
1-0.0004 = 0.9996 (99.6%).
La probabilità di non essere stato contagiato dopo N esposizioni è quindi 0.9996^N (0.9996 elevato al numero di esposizioni)
Hai fatto il calcolo su 20 anni nei quali stimi 100 accoppiamenti all'anno, quindi stai considerando 2000 accoppiamenti.
La probabilità di non essere stato contagiato dopo 2000 accoppiamenti è quindi pari a 0.9996^2000 = 0.4493 (44.93%), cui corrisponde una probabilità di essere stato contagiato pari a 1-0.4493 = 0.5507 (55.7%)
Questo ipotizzando che tutti gli accoppiamenti avvengano con persone sicuramente infette e, ricordiamolo, semplificando notevolmente secondo i dati che hai reperito tu.
Se consideri come hai detto che in media è infetto lo 0.1% (0.001) delle ragazze che scopi (dato che prendiamo per buono per semplicità, ma che meriterebbe un approfondimento), devi correggere la probabilità di essertelo beccato e ottieni più o meno uno 0.05%.
Scusa se è stato noioso ma la tua richiesta era "Voglio pero' sentire altri GT se ho fatto errori di calcolo, dimenticato qualche fattore, o altro"
Detto questo, mi accodo a chi ti ha detto che probabilmente non ne vale la pena ugualmente, e che l'HIV non è l'unico rischio.
Secondo me il modo corretto di interpretare questa bassa probabilità deve al massimo essere quello di non andare in paranoia nel caso avvenga un "incidente" con le protezioni, ma non una giustificazione per non adottarle.
Poi è vero che la salute è la tua e solo tu puoi attribuirle un valore.
Alcuni uccelli non sono fatti per la gabbia, questa è la verità. Sono nati liberi e liberi devono essere.
@Tango Anch'io, come tutti, una volta tendevo a pensare che le prostitute non più giovanissime trasmettono più facilmente l'HIV (e le altre malattie), ma in realtà NON è così. Anzi, è esattamente il contrario (e lo è sempre stato). Ti spiego perché. Ovviamente, tutti pensiamo che una prostituta "vecchia" ha avuto rapporti con innumerevoli clienti, e quindi ci viene naturale pensare che abbia accumulato malattie su malattie, mentre ci immaginiamo che le prostitute giovani siano quasi tutte sanissime e che si corrano meno rischi, andando con loro. Sarete sorpresi di sapere che, già ai tempi in cui i bordelli erano legali anche in Italia, le prostitute di una certa età erano molto più richieste di quelle giovani, e non solo perché erano ritenute più esperte (ovviamente), ma anche perché -quando si tratta di persone molto giovani- gli organi genitali femminili interni sono molto più delicati. E quindi si lacerano MOLTO più facilmente. E quindi è MOLTO più facile che si trasmettano malattie di ogni genere.
@Tango Poi, un'altra cosa: le percentuali che riporti sono quelle relative ai veri e propri MALATI DI AIDS, non sono quelle relative alle persone infette da HIV (che sono almeno 10 volte di più dei malati di AIDS, visto che solitamente ci vogliono ANNI prima che l'infezione da HIV degeneri in AIDS conclamata).
volevo aggiungere a tal proposito che le statistiche proprio in questo caso lasciano il tempo che trovano, ad es. se la statistica la fai in un paese dell' Africa Centrale con evidenti problemi di sottosviluppo, sanità , servizi igienici essenziali etc. la percentuale di sieropositivi e ammalati conclamati probabilmente supera il 50 % . Sarò banale ma in questo caso si può affermare senza dubbio che "tutto è relativo"
@GianniDrudi: Infatti ho accennato le statistiche dei paesi che mi interessano (Cuba,RepDom,Germania(FKK)). Le nere non mi interessano e non guardo le statistiche
@Biig: La statistica é un gioco matematico. Giocando con un dado, la probabilitá che esce 6 é esattamente 1/6, ovvero 17%. Poi c'é sempre a chi esce 6 dopo il primo lancio e a chi dopo 100 lanci non é ancora mai uscito
Vero che ora se la prendi, non è più mortale, ma cronica.
Vero che ogni tanto, alla tentazione del "senza" o del comportamento a rischio,abbiamo ceduto tutti.
Vero che con il sesso vaginale, meno traumatico dell'anale, il rischio è decisamente più basso.
Però cacchio, prendersela sarebbe sempre un grande grande problema, specie per le cure permanenti, e gli effetti collaterali che comporta.
Quindi, percentuali o no, meglio sempre usare il preservativo.
Ho avuto l'impressione comunque, che sia molto più facile prendersela con le free (vedi il recente caso dell'untore qui a Roma,tutte donne conosciute in chat,alcune anche fidanzate/sposate),che con le pro,che senza condom non ti fanno manco una sega..
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Ammetto di non essere informato a sufficienza, quindi do solo la mia idea, che nulla ha di scientifico.
A quanto ne so dal punto di vista della trasmissione di HIV e HCV il sesso orale è QUASI privo di rischi, supponendo ovviamente che le mucose di entrambi i partner siano integre, cosa peraltro piuttosto difficile da verificare.
Per quanto riguarda le altre MTS il rischio aumenta, ma non sono sufficientemente preparato per dare numeri.
Io al momento lo considero accettabile, in particolare per quanto riguarda il BBJ che accetto sempre oltre a ricercarlo, un po' meno per il DATY che invece pratico solo con quelle che mi ispirano veramente, ma più che altro per questioni di feeling, non tanto per paura delle MTS.
Il rischio comunque è bene ricordare sempre che c'è, e va messo sul piatto della bilancia dalla parte opposta al piacere quando si decide come comportarsi (cosa che credo sia superflua da dire)
Alcuni uccelli non sono fatti per la gabbia, questa è la verità. Sono nati liberi e liberi devono essere.
allora prima di tutto Basta dire stronzate tipo campi 30-20 anni.. perchè il 35% dei contagi di hvi ti prendi pure le epatite C quindi mix fatale 7 anni scarsi e tumore al fegato..ma pure senza epatite non è una bella vita e non sai se tu sei abbastanza sana da campare cosi tanto( poi è sempre un via vai nei centri per esami ecc) andate nei centri infettivi a chiedere e poi vedete che vi passa la voglia di trombare senza..
poi scopare una troia senza goldene a cuba è una vera follia perchè è appena uscito un nuovo ceppo che resiste alle cure..e li è merda pura perchè passi da hiv a aids.. in pratica muori tempo zero.. percentuali in italia ci sono circa 10 contagiati al giorno.. ok molti gay o bsex cmq ce ne sono tanti..
poi senti gente che dice che non ce la fà con il goldone bla bla..a nessuno piace usare il preservativo che scoperta..
poi vedi i froci che vogliono prendere hiv per poi sentirsi liberi o froci che vogliono farlo apposta per infettarti.. ( si non sanno che poi oltre legalmente poi trovare uno che ti spara in faccia)
concludo dicendo che prendere hiv non ti libera il sesso ma te lo CONDIZIONA..
il sesso anale è quello piu rischioso di tutti..dopo il sesso normale.. sul fatto orale ci sono casi di contagio.. purtroppo :-( è troppo brutto farsi fare un bj con il preservativo..poi dipende se la contagiata si cura o no.. se si cura la carica virale è bassa c'è meno rischio.. se non si cura o come succede in italia che uno su 4 non sa di essere infetto li la carica è alta e son cazzi..
ci sono i test fai da te.. semplicissimi passi il tampone sulle gengive si deve impreniare bene di saliva 20 min dopo hai il risultato e è sicuro al 99%
@ivan drago purtroppo sono in tanti che credono che una volta contagiati possono fare orge ecc.. liberi senza problem sono dei coglioni.. la cura è una botta mica sei come prima anzi..
un contagiato raccontava che certe medicine ti danno dei svarioni paura certe che non stavi bene..e quella perfetta che
stavi bene diventavi giallo!! ma loro sono convinti che dopo sono liberi.. Malati di mente
Vabbè quelli che vogliono farsi contagiare sono semplicemente degli idioti,socialmente pericolosi tra l'altro.
Per quanto riguarda il sesso orale, pare sia abbastanza sicuro, fatto salvo per eventuali lacerazioni in bocca o sugli organi genitali..però ragazzi,entriamo nel campo della sfiga cosmica qui.
Io personalmente, mi regolo con le pay, me lo faccio fare sempre coperto, qualche daty invece..ammetto di non aver resistito.
Alla fine, parliamoci chiaro..se si vuole eliminare il rischio totale di contagio..astinenza e masturbazione sono gli unici mezzi..
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Ragazzi, credetemi: fare sesso anale o anche vaginale scoperto con una pay (rischiando quindi -è ovvio- di beccarsi l'HIV e mille altre malattie veramente brutte, ma veramente, e che vi emargineranno per sempre dalla vostra compagna, dai vostri familiari, dai vostri amici, dal vostro lavoro, insomma dalla vostra vita) non ne vale la pena in NESSUN caso. E non venitemi a fare discorsi sul fatto che dove la prostituzione è legale ci sono i "controlli", e che là "tutto è sicuro" e bla bla bla. La penetrazione è ad alto rischio DOVUNQUE voi andiate, perché il "periodo finestra" varia dai 3 ai 6 mesi, e se una pay viene infettata, avete idea di quanti clienti infetterà a sua volta in quei 3-6 mesi in cui continuerà a lavorare pur essendo infetta (ma ancora non lo sa)?
L'altro giorno io sono andato in uno dei più grossi ospedali della mia città per fare dei banali esami, e mentre mi dirigevo verso il centro prelievi mi è capitato di passare vicino al padiglione in cui vengono curati gli infetti da MTS...e vi assicuro che non è stato un bello spettacolo vedere ragazzi anche giovanissimi ridotti in condizioni pietose, davvero da piangere, e che non potranno che peggiorare...
Poi non mi si venga a dire che anche l'aria che respiriamo ci fa ammalare perché è inquinata... I rischi che possono essere evitati conviene evitarli! Non possiamo evitare di respirare l'aria della nostra città, ma possiamo evitare di intingere il biscotto in una pozza di veleno!
mi collego a quanto detto precedentemente sul fatto che il contagio è più probabile con persone così dette "insospettabili" come una ex moglie o una fidanzata. Ho letto un paio di dichiarazioni da medici del settore che affermavano questa teoria: secondo tali teorie infatti il contagio si è alzato leggermente fra le nuove generazioni dei paesi industrializzati a causa della promiscuità diffusa e della mancanza dell' uso del profilattico derivanti dal fatto che si considera "sicura" una persona che ci viene presentata da amici comuni o conosciuta in ambienti che si frequentano abitualmente. Non bisogna però diffondere un clima di allarmismo, sono dati molto molto bassi rispetto alla fine degli anni'80 quando il virus esplose come un bubbone nelle zone metropolitane degli Usa frequentate da comunità omosex e tossicodipendenti diffondendo una vera e propria psicosi collettiva negli anni seguenti
@ILSAPIENTE l'articolo, che non ho letto nella sua interezza e me ne scuso, dice già all'inizio che il risultato vale "per un paziente con HIV regolarmente in terapia".
Il problema è che molti potrebbero non sapere di essere HIV+ dopo esserselo beccato, e non accorgersene fino a quando la situazione non sia già molto compromessa.
Se uno proprio non può fare a meno di non proteggersi e ritiene il rischio accettabile, sarebbe almeno auspicabile che, sulla base della frequenza dei suoi rapporti a rischio, si sottoponesse al test anche più volte l'anno.
Per quanto mi riguarda goldone sempre quando lo infilo in una patatina pay :-)
Alcuni uccelli non sono fatti per la gabbia, questa è la verità. Sono nati liberi e liberi devono essere.
Lo hiv rimane una pesantissima spada di damocle sulla testa che non si augura a nessuno, poi certo se te lo sei già beccato cominci per forza di cose a vedere anche il bicchiere mezzo pieno.
Questo potrebbe spiegare forse l'atteggiamento stranamente "liberale" di alcuni utenti...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Tango
13/12/2015 | 12:08
Gold
Un poco di matematica intorno al rischio HIV
Inizio dicendo che io non cerco sesso senza condom. Nonostante questo, mi é capitato a volte di "cedere". Per esempio a Cuba (c'era il preservativo, su sua richiesta, già pronto al lato del letto e alla fine lo prende e se lo mette dentro senza -Io non sono riuscito a fermarla - oppure "fidanzatina che sembrava essere seria") o semplicemente al FKK Dietzenbach (uno dei pochi locali zona Francoforte dove si pratica sesso senza) poco fa con Susi (http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/27359/e-rieccomi-al-fkk-dietzenbach-di-francoforte-anal-training-fitness) dove lei, come a Cuba, improvvisamente me lo prende e se lo mette dentro per le ultime 3-4 stantuffate finali.
Sono praticamente sicuro di non avere niente, ho voluto pero', a titolo puramente personale e informativo, cercare di fare una analisi matematica del fatto e del rischio di rimanere infetti da HIV nella mia vita.
Questi sono i fatti:
Il rischio di prendere, con normale sesso vaginale (sesso anale, già solo per motivi igenici, lo faccio con) HIV con persone infette é 4/10'000: http://www.cdc.gov/hiv/policies/law/risk.html e http://www.aidsmap.com/Estimated-risk-per-exposure/page/1324038/
Percentuale di persone infette a Cuba é del 0.2%, nella Rep Dominicana 0.7% e in Germania 0.1% (https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_HIV/AIDS_adult_prevalence_rate)
Ho fatto le seguanti assunzioni:
a. Penso di poter dire che la percentuale di persone infette con cui uno ha sesso vaginale facendo un poco di selezione delle ragazze (escludendo quelle vecchie, con aspetto malato, drogate, etc.) e dei posti si possa dire essere 0.1% (secondo me meno, ma comunque rimango a questa assunzione pessimistica)
b. Gli incidenti di percorso (sesso senza condom), per essere proprio di manica larga (essere uno che perde continuamente la testa e timbra senza) essere 100 l'anno.
Rischio di prendere HIV:
Rischio annuale = RIschio singolo rapporto Numero rapporti anno Probabilità ragazza con HIV
Rischio annuale = (4/10000) 100 0.1/100 = 0.00004 %
Rischio per un GT stagionato (40 enne con altri 20 anni di attività sessuale da GT): Rischio annuale * 20 = 0.0008%
Rischi in questo ordine di grandezza vengono considerati bassissimi. Andare in macchina (o moto), mangiare cibo non pulito (per esempio in vacanza in posti esotici), andare allo stadio a fare baldoria, hanno tutti rischi ben piu' alti.
Questo non vuole essere assolutamente un incitamento a fare sesso senza condom. Voglio pero' sentire altri GT se ho fatto errori di calcolo, dimenticato qualche fattore, o altro.
Dalla Svizzera con furore
FlautoMagico
13/12/2015 | 13:54
Roma | 36-50
Gold
È un'analisi troppo semplificata.
Per il rischio del singolo rapporto questo varia enormemente a seconda che tu abbia qualche abrasione anche non visibile a occhio nudo. Tenendo fissi i numeri di rapporto per anno, che però è l'unico fattore che puoi controllare (con un solo rapporto non protetto abbatti il rischio del 99%) rimane la probabilità di persona infetta che è superiore anche di un fattore 100 al dato statistico perché è spalmato su tutta la popolazione mentre tu operi su un segmento ristretto (giovani attive sessualmente e magari anche professioniste visto i paesi che hai citato).
Infine da uomo a uomo, quando una ragazza mi si è seduta sopra togliendosi il preservativo si è beccata un ceffone in faccia. Non lo ha fatto più.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
paolorox
13/12/2015 | 16:10
Silver
@FlautoMagico
t' è andata bene a Flà.... con certe pazze che mi sono capitate se le avessi prese a ceffoni in faccia durante un amplesso non me le sarei levate da torno e mi avrebbero fatto una statua
:-))
@Tango purtroppo oltre a hiv ci sono tante altre malattie a cui si deve stare attento.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
13/12/2015 | 16:51
Roma | 36-50
Gold
@paolorox era più una sberla, perché il ceffone ho visto che in genere è gradito dalle melanzane... :-))
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
BluDragon82
13/12/2015 | 17:20
Torino | 26-35
Silver
Si possono fare tutti i calcoli matematici che vuoi ma basta quel l'unica volta a rimanere fregati... Quindi o si cerca di fare sempre sesso protetto o si decide di rischiare con rapporti non protetti... Ognuno è libero di fare le sue scelte....
Ma il discorso che qualche tipa decide di levarti il preservativo senza chiederti è una cosa che mi farebbe andare su tutte le furie... Se decido di rischiare con un rapporto non protetto deve essere una mia scelta e non di un altra persona....
TROVA HOSTESS PER CENEILSAPIENTE
13/12/2015 | 17:27
Newbie
A parte tutto con
l' hiv
ci si campa (non bene) in media 30 anni
e piu'. Ci sono malattie ben piu' gravi dell'hiv.
Quella che non paghi e' quella che paghi di piu' .
BluDragon82
13/12/2015 | 17:52
Torino | 26-35
Silver
@ILSAPIENTE è vero che con Hiv si può vivere ancora degli anni (facendo delle terapie e avendo vari problemi fisici) e ci sono altre malattie sessualmente trasmissibili
più degenerative....
Ma il fatto di fare sesso non protetto non è legato solo all'Hiv ma a tutte le malattie sessualmente trasmissibili....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEspermaflex
13/12/2015 | 19:51 51-100
Silver
Quoto @BluDragon82 - la patologia più degenerativa, per esempio, è la vita stessa, morbo a trasmissione sessuale e dalla prognosi infausta.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
gianniDrudi
13/12/2015 | 20:26
Newbie
@Tango , la tua preoccupazione mi sembra eccessiva, non ci pensare che se no non vivi più, inoltre nella malaugurata ipotesi di contrarre il virus con le cure attuali i sieropositivi vivono tutta la vita...... Secondo me al giorno d' oggi la merda che respiriamo o addirittura quello che mangiamo sono una cosa di cui avere paura, se fai un po di matematica sul rischio tumori ti accorgi che è quello il vero problema delle malattie del nuovo millennio, ma il discorso sarebbe molto lungo, se vuoi apri un 3d apposito. Volevo invece chiederti perchè includi le "vecchie" come categoria a rischio Hiv? che età intendi?
I'm not the "fiki fiki" singer...
ILSAPIENTE
13/12/2015 | 20:44
Newbie
Le malattie degne di
nota x cui si muore
si distinguono in 3 classi : 1) Tumori 2)Malattie neurologiche tipo alzhaimer e parkinson 3) Malattie da ostruzione tipo ictus e infarti.
Mangiare sano e prevenzione aiutano anche se la sfiga gioca un discreto ruolo.
Quella che non paghi e' quella che paghi di piu' .
IlBacioDiGiuda
13/12/2015 | 20:46
Newbie
@tango: I tuoi calcoli sono corretti se, per esempio, uno si scopa tutte le sue colleghe
o tutte le ragazze di una palestra o di una scuola di ballo o comunque sia, ragazze "normali". Ma se per esempio si va in uno dei quei locali tedeschi in cui si scopa senza preservativo, dimentica la statistica, prima o poi ci si ammala.
Questo per dirti che la statistica ha senso se il campione preso in esame e' significativo. Il mio consiglio è quello di scopare tanto, tantissimo, il più possibile, fino alle fine delle nostre forze. Di scopare nei nostri amati FKK così come le gnocche free, ma sempre protetti.
TROVA HOSTESS PER CENEILSAPIENTE
13/12/2015 | 21:01
Newbie
Qui non avete compreso che in percentuale si rischia molto di piu'
di beccarsi qualcosa
con la partner piuttosto
che con una prostituta. Xche' con la compagna si tromba senza condom xche' ci si fida
mentre con le troie ci trombi sempre protetto. Ma considerate che 5-6 fidanzate/mogli su 10 tradiscono...e non sapete se il terzo in comodo usa o no il condom. Quindi morale della favola x non rischiare l 'hiv scopate sempre pay e sempre protetto
!!!!!
Quella che non paghi e' quella che paghi di piu' .
biig
13/12/2015 | 21:47
Gold
Commento solamente la parte matematica della questione, che non è corretta @Tango
Secondo i tuoi calcoli infatti, raggiunto un numero di rapporti sufficientemente elevato, la probabilità di essere stato contagiato diverrebbe maggiore di uno (o del 100% se si preferisce), cosa che matematicamente non è possibile per la definizione stessa del concetto di probabilità.
Il modo più corretto di approcciare il problema, dando per buoni i dati che hai cercato e trascurando i numerosi altri fattori che possano influenzare la trasmissione, è un altro.
considera che ciascuna esposizione ha probabilità di contagiarti pari a 4/10000 = 0.0004 (0,04%), quindi la probabilità che questa esposizione NON ti abbia contagiato è pari a
1-0.0004 = 0.9996 (99.6%).
La probabilità di non essere stato contagiato dopo N esposizioni è quindi 0.9996^N (0.9996 elevato al numero di esposizioni)
Hai fatto il calcolo su 20 anni nei quali stimi 100 accoppiamenti all'anno, quindi stai considerando 2000 accoppiamenti.
La probabilità di non essere stato contagiato dopo 2000 accoppiamenti è quindi pari a 0.9996^2000 = 0.4493 (44.93%), cui corrisponde una probabilità di essere stato contagiato pari a 1-0.4493 = 0.5507 (55.7%)
Questo ipotizzando che tutti gli accoppiamenti avvengano con persone sicuramente infette e, ricordiamolo, semplificando notevolmente secondo i dati che hai reperito tu.
Se consideri come hai detto che in media è infetto lo 0.1% (0.001) delle ragazze che scopi (dato che prendiamo per buono per semplicità, ma che meriterebbe un approfondimento), devi correggere la probabilità di essertelo beccato e ottieni più o meno uno 0.05%.
Scusa se è stato noioso ma la tua richiesta era "Voglio pero' sentire altri GT se ho fatto errori di calcolo, dimenticato qualche fattore, o altro"
Detto questo, mi accodo a chi ti ha detto che probabilmente non ne vale la pena ugualmente, e che l'HIV non è l'unico rischio.
Secondo me il modo corretto di interpretare questa bassa probabilità deve al massimo essere quello di non andare in paranoia nel caso avvenga un "incidente" con le protezioni, ma non una giustificazione per non adottarle.
Poi è vero che la salute è la tua e solo tu puoi attribuirle un valore.
Alcuni uccelli non sono fatti per la gabbia, questa è la verità. Sono nati liberi e liberi devono essere.
69_forever
13/12/2015 | 23:07
Gold
@Tango Anch'io, come tutti, una volta tendevo a pensare che le prostitute non più giovanissime trasmettono più facilmente l'HIV (e le altre malattie), ma in realtà NON è così. Anzi, è esattamente il contrario (e lo è sempre stato). Ti spiego perché. Ovviamente, tutti pensiamo che una prostituta "vecchia" ha avuto rapporti con innumerevoli clienti, e quindi ci viene naturale pensare che abbia accumulato malattie su malattie, mentre ci immaginiamo che le prostitute giovani siano quasi tutte sanissime e che si corrano meno rischi, andando con loro. Sarete sorpresi di sapere che, già ai tempi in cui i bordelli erano legali anche in Italia, le prostitute di una certa età erano molto più richieste di quelle giovani, e non solo perché erano ritenute più esperte (ovviamente), ma anche perché -quando si tratta di persone molto giovani- gli organi genitali femminili interni sono molto più delicati. E quindi si lacerano MOLTO più facilmente. E quindi è MOLTO più facile che si trasmettano malattie di ogni genere.
TROVA HOSTESS PER CENE69_forever
13/12/2015 | 23:14
Gold
@Tango Poi, un'altra cosa: le percentuali che riporti sono quelle relative ai veri e propri MALATI DI AIDS, non sono quelle relative alle persone infette da HIV (che sono almeno 10 volte di più dei malati di AIDS, visto che solitamente ci vogliono ANNI prima che l'infezione da HIV degeneri in AIDS conclamata).
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgianniDrudi
13/12/2015 | 23:49
Newbie
volevo aggiungere a tal proposito che le statistiche proprio in questo caso lasciano il tempo che trovano, ad es. se la statistica la fai in un paese dell' Africa Centrale con evidenti problemi di sottosviluppo, sanità , servizi igienici essenziali etc. la percentuale di sieropositivi e ammalati conclamati probabilmente supera il 50 % . Sarò banale ma in questo caso si può affermare senza dubbio che "tutto è relativo"
I'm not the "fiki fiki" singer...
Tango
14/12/2015 | 08:44
Gold
@GianniDrudi: Infatti ho accennato le statistiche dei paesi che mi interessano (Cuba,RepDom,Germania(FKK)). Le nere non mi interessano e non guardo le statistiche
@Biig: La statistica é un gioco matematico. Giocando con un dado, la probabilitá che esce 6 é esattamente 1/6, ovvero 17%. Poi c'é sempre a chi esce 6 dopo il primo lancio e a chi dopo 100 lanci non é ancora mai uscito
Dalla Svizzera con furore
biig
14/12/2015 | 08:51
Gold
Si, questo non è in contraddizione con quanto ho scritto io, non credo però di aver colto il legame con il thread
Alcuni uccelli non sono fatti per la gabbia, questa è la verità. Sono nati liberi e liberi devono essere.
scopellotto
14/12/2015 | 11:20
Silver
Vero che ora se la prendi, non è più mortale, ma cronica.
Vero che ogni tanto, alla tentazione del "senza" o del comportamento a rischio,abbiamo ceduto tutti.
Vero che con il sesso vaginale, meno traumatico dell'anale, il rischio è decisamente più basso.
Però cacchio, prendersela sarebbe sempre un grande grande problema, specie per le cure permanenti, e gli effetti collaterali che comporta.
Quindi, percentuali o no, meglio sempre usare il preservativo.
Ho avuto l'impressione comunque, che sia molto più facile prendersela con le free (vedi il recente caso dell'untore qui a Roma,tutte donne conosciute in chat,alcune anche fidanzate/sposate),che con le pro,che senza condom non ti fanno manco una sega..
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
ILSAPIENTE
14/12/2015 | 12:46
Newbie
@scopellotto
Bravo. Vedo che qualcuno capisce. Tutti vedono l'hiv qualcosa collegato al mondo delle pay quando invece in
termini probabilistici e' molto piu' probabile beccarselo con la
propria compagna o moglie che sia....(xche' con lei non si usa il condom mentre con le pay e' obbligatorio....)
Quella che non paghi e' quella che paghi di piu' .
ivan_drago
14/12/2015 | 13:41
Gold
Sul sesso orale attivo o passivo (farsi fare pompe o leccare la figa) che idea vi siete fatti? La scienza e le statistiche sono ambigue in merito.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
biig
14/12/2015 | 13:54
Gold
Ammetto di non essere informato a sufficienza, quindi do solo la mia idea, che nulla ha di scientifico.
A quanto ne so dal punto di vista della trasmissione di HIV e HCV il sesso orale è QUASI privo di rischi, supponendo ovviamente che le mucose di entrambi i partner siano integre, cosa peraltro piuttosto difficile da verificare.
Per quanto riguarda le altre MTS il rischio aumenta, ma non sono sufficientemente preparato per dare numeri.
Io al momento lo considero accettabile, in particolare per quanto riguarda il BBJ che accetto sempre oltre a ricercarlo, un po' meno per il DATY che invece pratico solo con quelle che mi ispirano veramente, ma più che altro per questioni di feeling, non tanto per paura delle MTS.
Il rischio comunque è bene ricordare sempre che c'è, e va messo sul piatto della bilancia dalla parte opposta al piacere quando si decide come comportarsi (cosa che credo sia superflua da dire)
Alcuni uccelli non sono fatti per la gabbia, questa è la verità. Sono nati liberi e liberi devono essere.
artista78
14/12/2015 | 14:28
Newbie
allora prima di tutto Basta dire stronzate tipo campi 30-20 anni.. perchè il 35% dei contagi di hvi ti prendi pure le epatite C quindi mix fatale 7 anni scarsi e tumore al fegato..ma pure senza epatite non è una bella vita e non sai se tu sei abbastanza sana da campare cosi tanto( poi è sempre un via vai nei centri per esami ecc) andate nei centri infettivi a chiedere e poi vedete che vi passa la voglia di trombare senza..
poi scopare una troia senza goldene a cuba è una vera follia perchè è appena uscito un nuovo ceppo che resiste alle cure..e li è merda pura perchè passi da hiv a aids.. in pratica muori tempo zero.. percentuali in italia ci sono circa 10 contagiati al giorno.. ok molti gay o bsex cmq ce ne sono tanti..
poi senti gente che dice che non ce la fà con il goldone bla bla..a nessuno piace usare il preservativo che scoperta..
poi vedi i froci che vogliono prendere hiv per poi sentirsi liberi o froci che vogliono farlo apposta per infettarti.. ( si non sanno che poi oltre legalmente poi trovare uno che ti spara in faccia)
concludo dicendo che prendere hiv non ti libera il sesso ma te lo CONDIZIONA..
TROVA HOSTESS PER CENEivan_drago
14/12/2015 | 14:32
Gold
Grazie al cazzo.Uno che lo vuole prendere e' semplicemente un malato mentale pericoloso.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
artista78
14/12/2015 | 14:44
Newbie
il sesso anale è quello piu rischioso di tutti..dopo il sesso normale.. sul fatto orale ci sono casi di contagio.. purtroppo :-( è troppo brutto farsi fare un bj con il preservativo..poi dipende se la contagiata si cura o no.. se si cura la carica virale è bassa c'è meno rischio.. se non si cura o come succede in italia che uno su 4 non sa di essere infetto li la carica è alta e son cazzi..
ci sono i test fai da te.. semplicissimi passi il tampone sulle gengive si deve impreniare bene di saliva 20 min dopo hai il risultato e è sicuro al 99%
INCONTRA DONNE VOGLIOSEartista78
14/12/2015 | 14:49
Newbie
@ivan drago purtroppo sono in tanti che credono che una volta contagiati possono fare orge ecc.. liberi senza problem sono dei coglioni.. la cura è una botta mica sei come prima anzi..
un contagiato raccontava che certe medicine ti danno dei svarioni paura certe che non stavi bene..e quella perfetta che
stavi bene diventavi giallo!! ma loro sono convinti che dopo sono liberi.. Malati di mente
TROVA HOSTESS PER CENEscopellotto
14/12/2015 | 14:55
Silver
Vabbè quelli che vogliono farsi contagiare sono semplicemente degli idioti,socialmente pericolosi tra l'altro.
Per quanto riguarda il sesso orale, pare sia abbastanza sicuro, fatto salvo per eventuali lacerazioni in bocca o sugli organi genitali..però ragazzi,entriamo nel campo della sfiga cosmica qui.
Io personalmente, mi regolo con le pay, me lo faccio fare sempre coperto, qualche daty invece..ammetto di non aver resistito.
Alla fine, parliamoci chiaro..se si vuole eliminare il rischio totale di contagio..astinenza e masturbazione sono gli unici mezzi..
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
artista78
14/12/2015 | 15:09
Newbie
no dai se vuoi eliminare
il rischio contagio a zero bj con preservativo non gli lecchi la patata lo fai con il preservativo e sei a posto..
cmq ora c'è un farmaco il truvada che funziona ma non al 100% il problema che costa un botto una scatola da 30 pillole 500 euro
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbuongustaio
14/12/2015 | 16:08
Newbie
Ragazzi, credetemi: fare sesso anale o anche vaginale scoperto con una pay (rischiando quindi -è ovvio- di beccarsi l'HIV e mille altre malattie veramente brutte, ma veramente, e che vi emargineranno per sempre dalla vostra compagna, dai vostri familiari, dai vostri amici, dal vostro lavoro, insomma dalla vostra vita) non ne vale la pena in NESSUN caso. E non venitemi a fare discorsi sul fatto che dove la prostituzione è legale ci sono i "controlli", e che là "tutto è sicuro" e bla bla bla. La penetrazione è ad alto rischio DOVUNQUE voi andiate, perché il "periodo finestra" varia dai 3 ai 6 mesi, e se una pay viene infettata, avete idea di quanti clienti infetterà a sua volta in quei 3-6 mesi in cui continuerà a lavorare pur essendo infetta (ma ancora non lo sa)?
L'altro giorno io sono andato in uno dei più grossi ospedali della mia città per fare dei banali esami, e mentre mi dirigevo verso il centro prelievi mi è capitato di passare vicino al padiglione in cui vengono curati gli infetti da MTS...e vi assicuro che non è stato un bello spettacolo vedere ragazzi anche giovanissimi ridotti in condizioni pietose, davvero da piangere, e che non potranno che peggiorare...
Poi non mi si venga a dire che anche l'aria che respiriamo ci fa ammalare perché è inquinata... I rischi che possono essere evitati conviene evitarli! Non possiamo evitare di respirare l'aria della nostra città, ma possiamo evitare di intingere il biscotto in una pozza di veleno!
TROVA HOSTESS PER CENEgianniDrudi
14/12/2015 | 16:53
Newbie
mi collego a quanto detto precedentemente sul fatto che il contagio è più probabile con persone così dette "insospettabili" come una ex moglie o una fidanzata. Ho letto un paio di dichiarazioni da medici del settore che affermavano questa teoria: secondo tali teorie infatti il contagio si è alzato leggermente fra le nuove generazioni dei paesi industrializzati a causa della promiscuità diffusa e della mancanza dell' uso del profilattico derivanti dal fatto che si considera "sicura" una persona che ci viene presentata da amici comuni o conosciuta in ambienti che si frequentano abitualmente. Non bisogna però diffondere un clima di allarmismo, sono dati molto molto bassi rispetto alla fine degli anni'80 quando il virus esplose come un bubbone nelle zone metropolitane degli Usa frequentate da comunità omosex e tossicodipendenti diffondendo una vera e propria psicosi collettiva negli anni seguenti
I'm not the "fiki fiki" singer...
JepGambardella
14/12/2015 | 17:01
Newbie
Ricordo all'epoca che le persone contagiate giravano con un alone rosa, per farsi riconoscere. Oggi, chissa'.
L'amore puo' essere una condanna capitale, avere poi la grazia non e' matematico.
...So' belli i trenini delle feste, so' belli perchè non vanno da nessuna parte!
ILSAPIENTE
14/12/2015 | 20:32
Newbie
@artista78
Ti invito a leggere l'articolo e pensare a chi dice stronzate.... http://www.lastampa.it/2013/05/14/scienza/hiv-italia-prima-al-mondo-per-aspettativa-di-vita-dei-malati-omKUqiMA4hBflFHBbFSehI/pagina.html
Quella che non paghi e' quella che paghi di piu' .
biig
14/12/2015 | 21:38
Gold
@ILSAPIENTE l'articolo, che non ho letto nella sua interezza e me ne scuso, dice già all'inizio che il risultato vale "per un paziente con HIV regolarmente in terapia".
Il problema è che molti potrebbero non sapere di essere HIV+ dopo esserselo beccato, e non accorgersene fino a quando la situazione non sia già molto compromessa.
Se uno proprio non può fare a meno di non proteggersi e ritiene il rischio accettabile, sarebbe almeno auspicabile che, sulla base della frequenza dei suoi rapporti a rischio, si sottoponesse al test anche più volte l'anno.
Per quanto mi riguarda goldone sempre quando lo infilo in una patatina pay :-)
Alcuni uccelli non sono fatti per la gabbia, questa è la verità. Sono nati liberi e liberi devono essere.
FlautoMagico
14/12/2015 | 21:46
Roma | 36-50
Gold
Lo hiv rimane una pesantissima spada di damocle sulla testa che non si augura a nessuno, poi certo se te lo sei già beccato cominci per forza di cose a vedere anche il bicchiere mezzo pieno.
Questo potrebbe spiegare forse l'atteggiamento stranamente "liberale" di alcuni utenti...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
artista78
15/12/2015 | 01:22
Newbie
@ilsapiente io ti dico una fonte di che arriva dal reparto malattie infettive... nelle news sbagliano a non dire tutto..
3 anni fà il caso peggiore è stato un gay che ha dato la prova d'amore al fidanzato ossia farlo senza ( ok qui non è solo follia ma ignoranza pura )
lui coglione non gli ha detto ok fatti il test.. in pratica in un colpo solo si è preso
H.I.V
Epatite C
Sifilide
è vero l'aspettativa è cambiata ora si campa di piu ( vita di merda)
TROVA HOSTESS PER CENE