Salve a tutti gli GT, sono @RoccoRomania, sono riuscito a sbloccare la mia e-mail, quindi ad entrare col mio vecchio nick e sono qui alla mia quarta recensione sperando di potervi essere utile. Questa volta cerco di descrivervi Bălți e, come già fatto per la recensione su Cernăuți, mi rivolgo a chi tra i miei connazionali parla rumeno.
Avendo notato che sul sito c'è un attivo gruppo di russofoni per quanto riguarda il free, avrei piacere che allo stesso modo si formasse un gruppo di rumenofoni con cui scambiare utili informazioni riguardo alle destinazioni della România Mare.
Per comodità mia divido la recensione in cinque parti: 1) come arrivare a Bălți da Iași e viceversa 2) una breve descrizione della città 3) hotel e ristoranti che conosco a Bălți 4) come conoscere ragazze di Bălți 5) confronto con altre realtà rumenofone.
1) Dall'autogara Codreanu (o Vama veche) di Iași ci sono quattro microbuz (o rutiere per dirla alla moldava) di linea che hanno come capolinea Bălți e che partono alle: 07:30, 13:30, 14:30, 16:30. Al ritorno dall'autogara di Bălți (l'unica della città per quanto ne so) per Iași ce ne sono tre: 07:30, 08:30, 14:00. Il tempo di percorrenza è di due ore e mezzo all'andata e di due ore al ritorno. La differenza di tempo è dovuta al fatto che all'andata il microbus prende la tangenziale che circonda la città, mentre al ritorno il microbus dall'autogara attraversa la città percorrendo la strada Stefan cel Mare. All'andata può essere comodo farsi fermare alla fermata dell'hotel Lidolux sia per chi decida di soggiornare all'hotel Lidolux sia per chi decida di fare un incontro con una ragazza che risiede nel quartiere Bum (la zona intorno a strada Alexandru cel Bun). Il prezzo del biglietto Iași-Bălți è di 25 lei romeni.
Un autobus di una ditta privata parte da Bălți intorno alle 18:30 con destinazione București (e chiaramente passa per Iași), io personalmente l'ho preso solo una volta da Sculeni e non vi so dire se è una corsa giornaliera o no.
Se avete perso da Iași il microbus di linea delle 07:30 avete due opzioni: A) prendete il microbus per Chisinau, scendete all'incrocio di Sculeni, passate sulla parte opposta ai chioschi di Sculeni ed aspettate lo squallido autobus Ungheni-Balti che ha grossomodo una frequenza oraria B) oppure andate alla strada Bacinski in corrispondenza del supermercato Billa e lì troverete uno dei tanti tassisti abusivi che per 15 lei rumeni (al massimo 20 lei) vi porta all'incrocio di Sculeni di cui vi ho precedentemente parlato e di lì poi con l'Ungheni-Balti arrivate a Bălți.
Una raccomandazione: se avete scelto di arrivare a Bălți con il microbus delle 07:30 da Iași, appena arrivati alla stazione degli autobus di Bălți, recatevi alla biglietteria per comprare il biglietto di ritorno per Iași, in quanto, soprattutto il venerdì e la domenica facilmente tutti i posti sono riservati per cui dovreste optare per il Bălți-Ungheni, fermarvi a Sculeni e di lì prendere una delle numerose rutiere che da Chisinau vanno a Iași attraversando Sculeni.
2) Dall'autogara di Bălți numerosi autobus vi portano in centro città in meno di dieci minuti (io personalmente ho sempre preso il 25). A piedi, invece, imboccate strada Stefan cel Mare dall'autogara, passate per Andy's Pizza, poi costeggiate un penoso stadio sempre dallo stesso lato e, dopo poco, sempre sullo stesso lato vedrete la Cattedrale Sfântul Nicolae. A questo punto attraversate ed andate sulla strada parallela, strada Independentei, cuore della città, vedrete il Palazzo comunale, il Teatro Vasile Alexandri, arrivate all'hotel Bălți e di lì a poco all'Universitate Vasile Alexandri.
I due parchi centrali sottostanti strada Independentei sono il migliore posto per passeggiare con una ragazza, ma mancano in essi posti nascosti agli sguardi indiscreti dove fare qualcosa di più ardito.
Vi consiglio di andare anche al Consulatul Român de pe strada Sfântul Nicolae che è l'unico consolato straniero in città (l'ambasciata italiana si trova a Chisinau alla strada Vlaicu Pircalab).
Interessante il Muzeul de Istorie și Etnografie, meno, a mio avviso, la Pinacoteca di Bălți.
Dopo il centro città il quartiere Bum è la seconda bella zona di Bălți, il concetto di bellezza in Republica Moldova è ovviamente lontano da quello europeo.
3) A Bălți ci sono tre hotel: l'hotel Lidolux, il migliore ed il più caro (intorno ai 70 euro a notte per la doppia) sito nel quartiere Bum, l'hotel Bălți in pieno centro con differenti tipi di camere a differenti prezzi (dai 35 euro ai 60 euro), l'hotel Tinerețe vicino alla stazione dei pullman, vicino al supermercato Metro (il più grande della città) ed al club Daiquiri con differenti camere a differenti prezzi (dai 25 ai 50 euro) ed è l'unico dei tre hotel ad avere una sauna per una sveltina (intorno ai 200 lei moldavi per un'ora). I prezzi degli hotel che ho fornito sono approssimativi e non tengono conto delle offerte che potete trovare su internet e delle variazioni del cambio di valuta.
Per quello che riguarda i ristoranti conosco l'Andy's Pizza vicino alla stazione dei pullman su strada Stefan cel Mare che, a mio avviso ha il migliore rapporto qualità prezzo (evitate i panini con gli hamburger, mentre sono buoni i piatti a base di carne e le insalate), non male il Pizza Celentano su strada Independentei, all'Objora si mangia bene ma poi i prezzi sul conto sono più alti di quelli riportati sul menù e, dato che questo scherzo me l'hanno fatto due volte, non ci vado più.
4) i siti che ho usato per conoscere ragazze di Bălți e dintorni (soprattutto) sono odnoklassniki per il 30%, V-K per il 30% e Badoo per il 40%. Su odnoklassniki e V-K cercate di avere profili completi con molte foto di voi stessi e tanti amici maschi italiani, in quanto l'avere solo amiche donne fa capire con quali intenzioni andate, quindi tenete come amiche solo quelle che vi hanno dato Skype e/o il numero di telefono e con cui comunicate in vista dell'incontro.
Le ragazze di Bălți che parlano rumeno sono circa la metà (e sono le più difficili secondo la mia esperienza), mentre la quasi totalità delle ragazze dei paesi circostanti parla rumeno ed è su quei paesini che vi conviene puntare di più: Falești, Glodeni, Florești, Pelinia, Drochia, Sângerei, Rascani, Biruința.
Ovviamente l'incontro lo fate a Bălți.
5) A confrontare le diverse zone della România Mare (la Grande Romania), ci si potrebbe scrivere un trattato. Per quella che è la mia esperienza, Chisinau è una città dove il free propriamente detto è molto difficile in quanto è notevole la presenza (in relazione alla popolazione della città) di nostri connazionali e di turchi disposti a tutto per avere una moldava (conosco un compaesano sessantenne che ha comprato una casa di 50000 euro ad una giovincella del posto). Ci sono poi molti turchi, arabi ed israeliani che a Chisinau studiano (ne ho conosciuti diversi che studiano medicina) e che chiaramente hanno un enorme vantaggio sui turisti. Bălți, sotto questo aspetto, è un po' più vergine, anche se c'è sempre da sudarsela con un buon lavoro preparatorio fatto su internet (e parzialmente anche a telefono). La mia precedente recensione su Cernăuți non è stata così dettagliata come questa su Bălți in quanto all'epoca della stesura c'ero stato solo una volta, in seguito ci sono ritornato altre tre volte. Tra Cernăuți e Bălți, a mio avviso ed alla luce della nota situazione geo-politica dei due diversi paesi (Ucraina e Republica Moldova), preferisco Cernăuți in quanto ho avuto risultati migliori e mi è stato più facile arrivare a conoscere e ad avere relazioni più o meno lunghe con ragazze molto belle.
Un grazie a @Flautomagico che mi ha fatto conoscere la versione full site di gnoccatravel ed a @MrFree che spero faccia in modo di evitare che gli utenti interessati al sesso a pagamento intervengano su questa recensione che riguarda il free, cosa che si è verificata nei commenti alla mia precedente recensione su Cernăuți.
@MrFree la sveltina a cui mi sono riferito è una sveltina con una ragazza comune ed a me è capitato due volte, d'inverno, di portare una ragazza in una sauna, volendo così evitare spese più onerose di albergo.
altra rece iper dettagliata insieme a quella di Cernăuți e per la quale hai tutta la mia stima...
Ho provato a dare uno sguardo online su quello che è possibile trovare anche qui e devo dire che in questo caso con il russo sembra essere più facile entrare in contatto rispetto a Cernăuți dove senza l'ucraino si fa un pò più dura. Qui però entriamo in quella zona grigia dove ho avuto la sensazione che per il free le pretese tendono alzarsi un pò. Insomma sono un pò più consapevoli che fuori dalla Moldova c'è il mondo che è pronto a stendergli tappeti dorati, quindi forse tendono a fare un pò più le preziose. Purtroppo anche qui bisognerebbe fare un giro nei periodi giusti per capire esattamente come stanno le cose....
@Viaggiatore777 grazie per l'apprezzamento. Per quanto riguarda l'uso del russo nelle due zone aggiungi un'informazione nuova che io non sapevo. Confermo invece che le moldave sono più pretenziose delle ucraine della Bucovina de Nord.
@sandrix_g io per avere un'idea del successo che posso avere in un posto faccio una cosa semplice: mi metto su internet, contatto ragazze del posto che mi interessa e vedo quante mi danno il numero di telefono e sono disponibili ad un incontro, quindi ti invito a fare lo stesso se tu vuoi fare un viaggio in Republica Moldova.
In linea di massima in Republica Moldova l'inglese non și studia a scuola, quindi mi sembra difficile un approccio con l'inglese né mi è mai capitato di sentire parlare inglese a Bălți, ma metterti su odnoklassniki o su V-K a vedere se le belle ragazze di Bălți ti rispondono, non ti costa nulla.
Certo è che in città con l'inglese delle difficoltà le puoi incontrare.
Consiglio sulla seguente situazione: io sui 40 nella media...3 mesi di mediocre chat con una 32 enne di Balti (separata con figli), qualche ora complessiva di skype stentata (anche per via della lingua)...poi la decisione di un frettoloso fine settimana in hotel nella capitale...improvvisamente lei si fa audace e promette mari e monti in hotel...ci vedete fregature?
dalle 150 euro alle 200 euro in Moldavia...pensionati sulle 50...idem in Ucraina...anche se i costi della vita sono a loro misura alcune cose (come viaggiare) non possono proprio permettersele...
@manli20 Dipende che commesse, al Auchan per esempio all inizio, sulle 300 euro piu i buoni pasto (che saranno altri 100/150 euro), piu il resto-cassa che i clienti non prendono. Se lavora in un negozio al mall (grandi centri commerciali), cc 400 euro piu bonus sulle vendite (arrivano anche a 600/700 euro con i bonus). Se lavora in un negozio normale piccolo sulle 400/500 euro. Se lavora alla bottega del villaggio piccolo sulle 200 euro. Di solito commesse scopabili trovi sono nei mall, nel resto solo donne normali.
Un insegnante dilettante sulle 400 euro mensili piu altri benefici da zona a zona.
Aggiungo che conta molto il mestiere in se'. Ho dei clienti rumeni che nell'ambito cinema, tv e intrattenimento digitale arrivano ai 800-1000 euro al mese se hanno esperienza, le ingegneri idem.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Alla fine cmq devi mettete che molti hanno anche un lavoro secondario che possono fare freelancer. Per esempio la signora che viene da me a fare le pulizie 2 volte a settimana (100 lei ogni volta che viene), lavora all Auchan.
Salve ragazzi, sono stato due volte la settimana scorsa a Bălți e vorrei dare qualche aggiornamento. È stata aggiunta una corsa alle 06:30 dall'autogara di Bălți per Iași. Ho scoperto poi il ristorante Oliva che si trova sulla Strada Independenței (la strada pedonale dove c'è il passeggio a Bălți) e che è diventato il mio ristorante preferito a Bălți.
È stato inoltre aperto un quarto albergo al centro di Bălți che si chiama Elite e, pur non essendoci stato, dalle foto sembra nuovo e bello ed ha prezzi intorno ai quaranta euro a notte. Considerando che l'hotel Bălți e l'hotel Tinerețe sono veramente scadenti e costano grossomodo la stessa cifra, questo nuovo hotel potrebbe essere una valida soluzione dove alloggiare.
@Flautomagico a Chișinău quattro anni fa ho comprato il Makler, un giornale scritto solo in russo che all'epoca era un riferimento per tutta la Republica Moldova.
Credo che però tu ti riferisca ad un giornale specifico per Bălți e raionul Bălți. Ad Ungheni c'è il giornale Unghiul (ed Ungheni è tre volte più piccola di Bălți), ma non so dirti quale è il suo equivalente a Bălți.
@Dade se avessi conosciuto il rumeno o il russo, ti avrei sicuramente consigliato Bălți, ma dato che così non è, meglio che andate a Chișinău, quantomeno avete l'ambasciata italiana a Strada Vlaicu Pircalab, se ci sono problemi, ed hai l'aeroporto vicino. Bălți è una meta per un italiano che ha già esperienza di vita in Romania (studenti od ex-studenti italiani delle università rumene, imprenditori che hanno lavorato in Romania, e via dicendo), come pure è una buona meta per chi conosce il russo.
@mitico_79 ma ti è arrivato il mio messaggio privato?
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Rio_751
09/12/2015 | 17:51
Iași | 36-50
Gold
Bălți per chi parla rumeno: la gnocca rumena
Salve a tutti gli GT, sono @RoccoRomania, sono riuscito a sbloccare la mia e-mail, quindi ad entrare col mio vecchio nick e sono qui alla mia quarta recensione sperando di potervi essere utile. Questa volta cerco di descrivervi Bălți e, come già fatto per la recensione su Cernăuți, mi rivolgo a chi tra i miei connazionali parla rumeno.
Avendo notato che sul sito c'è un attivo gruppo di russofoni per quanto riguarda il free, avrei piacere che allo stesso modo si formasse un gruppo di rumenofoni con cui scambiare utili informazioni riguardo alle destinazioni della România Mare.
Per comodità mia divido la recensione in cinque parti: 1) come arrivare a Bălți da Iași e viceversa 2) una breve descrizione della città 3) hotel e ristoranti che conosco a Bălți 4) come conoscere ragazze di Bălți 5) confronto con altre realtà rumenofone.
1) Dall'autogara Codreanu (o Vama veche) di Iași ci sono quattro microbuz (o rutiere per dirla alla moldava) di linea che hanno come capolinea Bălți e che partono alle: 07:30, 13:30, 14:30, 16:30. Al ritorno dall'autogara di Bălți (l'unica della città per quanto ne so) per Iași ce ne sono tre: 07:30, 08:30, 14:00. Il tempo di percorrenza è di due ore e mezzo all'andata e di due ore al ritorno. La differenza di tempo è dovuta al fatto che all'andata il microbus prende la tangenziale che circonda la città, mentre al ritorno il microbus dall'autogara attraversa la città percorrendo la strada Stefan cel Mare. All'andata può essere comodo farsi fermare alla fermata dell'hotel Lidolux sia per chi decida di soggiornare all'hotel Lidolux sia per chi decida di fare un incontro con una ragazza che risiede nel quartiere Bum (la zona intorno a strada Alexandru cel Bun). Il prezzo del biglietto Iași-Bălți è di 25 lei romeni.
Un autobus di una ditta privata parte da Bălți intorno alle 18:30 con destinazione București (e chiaramente passa per Iași), io personalmente l'ho preso solo una volta da Sculeni e non vi so dire se è una corsa giornaliera o no.
Se avete perso da Iași il microbus di linea delle 07:30 avete due opzioni: A) prendete il microbus per Chisinau, scendete all'incrocio di Sculeni, passate sulla parte opposta ai chioschi di Sculeni ed aspettate lo squallido autobus Ungheni-Balti che ha grossomodo una frequenza oraria B) oppure andate alla strada Bacinski in corrispondenza del supermercato Billa e lì troverete uno dei tanti tassisti abusivi che per 15 lei rumeni (al massimo 20 lei) vi porta all'incrocio di Sculeni di cui vi ho precedentemente parlato e di lì poi con l'Ungheni-Balti arrivate a Bălți.
Una raccomandazione: se avete scelto di arrivare a Bălți con il microbus delle 07:30 da Iași, appena arrivati alla stazione degli autobus di Bălți, recatevi alla biglietteria per comprare il biglietto di ritorno per Iași, in quanto, soprattutto il venerdì e la domenica facilmente tutti i posti sono riservati per cui dovreste optare per il Bălți-Ungheni, fermarvi a Sculeni e di lì prendere una delle numerose rutiere che da Chisinau vanno a Iași attraversando Sculeni.
2) Dall'autogara di Bălți numerosi autobus vi portano in centro città in meno di dieci minuti (io personalmente ho sempre preso il 25). A piedi, invece, imboccate strada Stefan cel Mare dall'autogara, passate per Andy's Pizza, poi costeggiate un penoso stadio sempre dallo stesso lato e, dopo poco, sempre sullo stesso lato vedrete la Cattedrale Sfântul Nicolae. A questo punto attraversate ed andate sulla strada parallela, strada Independentei, cuore della città, vedrete il Palazzo comunale, il Teatro Vasile Alexandri, arrivate all'hotel Bălți e di lì a poco all'Universitate Vasile Alexandri.
I due parchi centrali sottostanti strada Independentei sono il migliore posto per passeggiare con una ragazza, ma mancano in essi posti nascosti agli sguardi indiscreti dove fare qualcosa di più ardito.
Vi consiglio di andare anche al Consulatul Român de pe strada Sfântul Nicolae che è l'unico consolato straniero in città (l'ambasciata italiana si trova a Chisinau alla strada Vlaicu Pircalab).
Interessante il Muzeul de Istorie și Etnografie, meno, a mio avviso, la Pinacoteca di Bălți.
Dopo il centro città il quartiere Bum è la seconda bella zona di Bălți, il concetto di bellezza in Republica Moldova è ovviamente lontano da quello europeo.
3) A Bălți ci sono tre hotel: l'hotel Lidolux, il migliore ed il più caro (intorno ai 70 euro a notte per la doppia) sito nel quartiere Bum, l'hotel Bălți in pieno centro con differenti tipi di camere a differenti prezzi (dai 35 euro ai 60 euro), l'hotel Tinerețe vicino alla stazione dei pullman, vicino al supermercato Metro (il più grande della città) ed al club Daiquiri con differenti camere a differenti prezzi (dai 25 ai 50 euro) ed è l'unico dei tre hotel ad avere una sauna per una sveltina (intorno ai 200 lei moldavi per un'ora). I prezzi degli hotel che ho fornito sono approssimativi e non tengono conto delle offerte che potete trovare su internet e delle variazioni del cambio di valuta.
Per quello che riguarda i ristoranti conosco l'Andy's Pizza vicino alla stazione dei pullman su strada Stefan cel Mare che, a mio avviso ha il migliore rapporto qualità prezzo (evitate i panini con gli hamburger, mentre sono buoni i piatti a base di carne e le insalate), non male il Pizza Celentano su strada Independentei, all'Objora si mangia bene ma poi i prezzi sul conto sono più alti di quelli riportati sul menù e, dato che questo scherzo me l'hanno fatto due volte, non ci vado più.
4) i siti che ho usato per conoscere ragazze di Bălți e dintorni (soprattutto) sono odnoklassniki per il 30%, V-K per il 30% e Badoo per il 40%. Su odnoklassniki e V-K cercate di avere profili completi con molte foto di voi stessi e tanti amici maschi italiani, in quanto l'avere solo amiche donne fa capire con quali intenzioni andate, quindi tenete come amiche solo quelle che vi hanno dato Skype e/o il numero di telefono e con cui comunicate in vista dell'incontro.
Le ragazze di Bălți che parlano rumeno sono circa la metà (e sono le più difficili secondo la mia esperienza), mentre la quasi totalità delle ragazze dei paesi circostanti parla rumeno ed è su quei paesini che vi conviene puntare di più: Falești, Glodeni, Florești, Pelinia, Drochia, Sângerei, Rascani, Biruința.
Ovviamente l'incontro lo fate a Bălți.
5) A confrontare le diverse zone della România Mare (la Grande Romania), ci si potrebbe scrivere un trattato. Per quella che è la mia esperienza, Chisinau è una città dove il free propriamente detto è molto difficile in quanto è notevole la presenza (in relazione alla popolazione della città) di nostri connazionali e di turchi disposti a tutto per avere una moldava (conosco un compaesano sessantenne che ha comprato una casa di 50000 euro ad una giovincella del posto). Ci sono poi molti turchi, arabi ed israeliani che a Chisinau studiano (ne ho conosciuti diversi che studiano medicina) e che chiaramente hanno un enorme vantaggio sui turisti. Bălți, sotto questo aspetto, è un po' più vergine, anche se c'è sempre da sudarsela con un buon lavoro preparatorio fatto su internet (e parzialmente anche a telefono). La mia precedente recensione su Cernăuți non è stata così dettagliata come questa su Bălți in quanto all'epoca della stesura c'ero stato solo una volta, in seguito ci sono ritornato altre tre volte. Tra Cernăuți e Bălți, a mio avviso ed alla luce della nota situazione geo-politica dei due diversi paesi (Ucraina e Republica Moldova), preferisco Cernăuți in quanto ho avuto risultati migliori e mi è stato più facile arrivare a conoscere e ad avere relazioni più o meno lunghe con ragazze molto belle.
Un grazie a @Flautomagico che mi ha fatto conoscere la versione full site di gnoccatravel ed a @MrFree che spero faccia in modo di evitare che gli utenti interessati al sesso a pagamento intervengano su questa recensione che riguarda il free, cosa che si è verificata nei commenti alla mia precedente recensione su Cernăuți.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVMr._Free
09/12/2015 | 18:06
Newbie
"ed è l'unico dei tre hotel ad avere una sauna per una sveltina (intorno ai 200 lei moldavi)"
Io e @gnoccatravels faremo in modo che glu utenti interessati al sesso a pagamento non rovinino questa discussione...certo che se però cominci tu...
Moderazione Area Gnocca Free.
Gnoccatravels
09/12/2015 | 18:08
Admin
@Rio_751 non ti preoccupare che ormai le discussioni sul free vengono ben presidiate da @mr.Free e dal sottoscritto
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Rio_751
09/12/2015 | 19:01
Iași | 36-50
Gold
@MrFree la sveltina a cui mi sono riferito è una sveltina con una ragazza comune ed a me è capitato due volte, d'inverno, di portare una ragazza in una sauna, volendo così evitare spese più onerose di albergo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore777
11/12/2015 | 00:02
Newbie
@Rio_751
altra rece iper dettagliata insieme a quella di Cernăuți e per la quale hai tutta la mia stima...
Ho provato a dare uno sguardo online su quello che è possibile trovare anche qui e devo dire che in questo caso con il russo sembra essere più facile entrare in contatto rispetto a Cernăuți dove senza l'ucraino si fa un pò più dura. Qui però entriamo in quella zona grigia dove ho avuto la sensazione che per il free le pretese tendono alzarsi un pò. Insomma sono un pò più consapevoli che fuori dalla Moldova c'è il mondo che è pronto a stendergli tappeti dorati, quindi forse tendono a fare un pò più le preziose. Purtroppo anche qui bisognerebbe fare un giro nei periodi giusti per capire esattamente come stanno le cose....
Ancora complimenti!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVRio_751
13/12/2015 | 22:09
Iași | 36-50
Gold
@Viaggiatore777 grazie per l'apprezzamento. Per quanto riguarda l'uso del russo nelle due zone aggiungi un'informazione nuova che io non sapevo. Confermo invece che le moldave sono più pretenziose delle ucraine della Bucovina de Nord.
sandrix_g
29/12/2015 | 03:47 26-35
Newbie
ciao,
Bella rece; consiglieresti questa meta ai 20/25enni che non sanno il rumeno ma parlano bene l'Inglese ?
si stava meglio quando non c'era Ryanair e Ciampino era un aereoporto militare...
Rio_751
09/01/2016 | 03:56
Iași | 36-50
Gold
@sandrix_g io per avere un'idea del successo che posso avere in un posto faccio una cosa semplice: mi metto su internet, contatto ragazze del posto che mi interessa e vedo quante mi danno il numero di telefono e sono disponibili ad un incontro, quindi ti invito a fare lo stesso se tu vuoi fare un viaggio in Republica Moldova.
In linea di massima in Republica Moldova l'inglese non și studia a scuola, quindi mi sembra difficile un approccio con l'inglese né mi è mai capitato di sentire parlare inglese a Bălți, ma metterti su odnoklassniki o su V-K a vedere se le belle ragazze di Bălți ti rispondono, non ti costa nulla.
Certo è che in città con l'inglese delle difficoltà le puoi incontrare.
INCONTRA DONNE VOGLIOSELuca2016
12/03/2016 | 18:02
Newbie
Consiglio sulla seguente situazione: io sui 40 nella media...3 mesi di mediocre chat con una 32 enne di Balti (separata con figli), qualche ora complessiva di skype stentata (anche per via della lingua)...poi la decisione di un frettoloso fine settimana in hotel nella capitale...improvvisamente lei si fa audace e promette mari e monti in hotel...ci vedete fregature?
INCONTRA DONNE VICINO A TEmanli20
12/03/2016 | 18:36
Newbie
ma in romania sono ancora miserabili? quanto può guadagnare una donna con un lavoro normale (commessa, insegnante etc.) li?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLuca2016
12/03/2016 | 20:36
Newbie
dalle 150 euro alle 200 euro in Moldavia...pensionati sulle 50...idem in Ucraina...anche se i costi della vita sono a loro misura alcune cose (come viaggiare) non possono proprio permettersele...
Romania non so...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVVivo_a_Bucharest
13/03/2016 | 06:20
Bucharest | 26-35
Gold
@manli20 Dipende che commesse, al Auchan per esempio all inizio, sulle 300 euro piu i buoni pasto (che saranno altri 100/150 euro), piu il resto-cassa che i clienti non prendono. Se lavora in un negozio al mall (grandi centri commerciali), cc 400 euro piu bonus sulle vendite (arrivano anche a 600/700 euro con i bonus). Se lavora in un negozio normale piccolo sulle 400/500 euro. Se lavora alla bottega del villaggio piccolo sulle 200 euro. Di solito commesse scopabili trovi sono nei mall, nel resto solo donne normali.
Un insegnante dilettante sulle 400 euro mensili piu altri benefici da zona a zona.
Viaggiatore_Nero
13/03/2016 | 13:21
Londra | 26-35
Silver
Aggiungo che conta molto il mestiere in se'. Ho dei clienti rumeni che nell'ambito cinema, tv e intrattenimento digitale arrivano ai 800-1000 euro al mese se hanno esperienza, le ingegneri idem.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Vivo_a_Bucharest
13/03/2016 | 16:05
Bucharest | 26-35
Gold
Alla fine cmq devi mettete che molti hanno anche un lavoro secondario che possono fare freelancer. Per esempio la signora che viene da me a fare le pulizie 2 volte a settimana (100 lei ogni volta che viene), lavora all Auchan.
INCONTRA DONNE VOGLIOSERio_751
31/07/2016 | 17:07
Iași | 36-50
Gold
Salve ragazzi, sono stato due volte la settimana scorsa a Bălți e vorrei dare qualche aggiornamento. È stata aggiunta una corsa alle 06:30 dall'autogara di Bălți per Iași. Ho scoperto poi il ristorante Oliva che si trova sulla Strada Independenței (la strada pedonale dove c'è il passeggio a Bălți) e che è diventato il mio ristorante preferito a Bălți.
È stato inoltre aperto un quarto albergo al centro di Bălți che si chiama Elite e, pur non essendoci stato, dalle foto sembra nuovo e bello ed ha prezzi intorno ai quaranta euro a notte. Considerando che l'hotel Bălți e l'hotel Tinerețe sono veramente scadenti e costano grossomodo la stessa cifra, questo nuovo hotel potrebbe essere una valida soluzione dove alloggiare.
INCONTRA DONNE VICINO A TEFlautoMagico
31/07/2016 | 20:06
Roma | 36-50
Gold
Ti risulta che ci sia un giornale locale a balti per sapere cosa succede in città?
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Rio_751
31/07/2016 | 20:40
Iași | 36-50
Gold
@Flautomagico a Chișinău quattro anni fa ho comprato il Makler, un giornale scritto solo in russo che all'epoca era un riferimento per tutta la Republica Moldova.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVRio_751
31/07/2016 | 20:44
Iași | 36-50
Gold
Credo che però tu ti riferisca ad un giornale specifico per Bălți e raionul Bălți. Ad Ungheni c'è il giornale Unghiul (ed Ungheni è tre volte più piccola di Bălți), ma non so dirti quale è il suo equivalente a Bălți.
Rio_751
31/07/2016 | 20:51
Iași | 36-50
Gold
Se vuoi, appena torno a Bălți, chiedo.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFlautoMagico
31/07/2016 | 21:11
Roma | 36-50
Gold
Ma no, solo una curiosità.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Immerweiter
01/08/2016 | 12:17
Gold
Makler, anche online.
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
Dade
07/09/2016 | 22:15
Newbie
Dopo i vari commenti su chisinau unpo' sconfortanti sto pensando x un capodanno a balti ? Che dite? Meglio o peggio di chisinau ?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmitico__79
07/09/2016 | 22:21
Gold
@dade mi spieghi perche andresti a Balti???? Chiedi a @rio_751 ma secondo me nessuno parla l'italiano ne l inglese a Balti.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVRio_751
07/09/2016 | 22:30
Iași | 36-50
Gold
@Dade se avessi conosciuto il rumeno o il russo, ti avrei sicuramente consigliato Bălți, ma dato che così non è, meglio che andate a Chișinău, quantomeno avete l'ambasciata italiana a Strada Vlaicu Pircalab, se ci sono problemi, ed hai l'aeroporto vicino. Bălți è una meta per un italiano che ha già esperienza di vita in Romania (studenti od ex-studenti italiani delle università rumene, imprenditori che hanno lavorato in Romania, e via dicendo), come pure è una buona meta per chi conosce il russo.
@mitico_79 ma ti è arrivato il mio messaggio privato?
mitico__79
07/09/2016 | 23:24
Gold
Si @rio_751 ti faro sapere se vengo questo fine settimana o quello seguente
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVImmerweiter
07/09/2016 | 23:27
Gold
Le mete vanno ragionate e studiate, sennò tanto vale tirare la freccetta e vedere come va.
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.