Da diverse fonti mi dicono che il fenomeno "Sugar Baby" - belle ragazze che si propongono come "fidanzate" a uomini maturi benestanti - sta crescendo in modo esponenziale nel mondo urbano anglosassone, dalla Gran Bretagna agli Stati Uniti al Canada. Da non confondere con il fenomeno delle studentesse escort che si prongono solo per sedute di sex time per chi è disposto a pagare, le Sugar Baby si propongono - nella realtà e sul web - come fidanzatine per il social time al fine di condividere il lifestyling dei fidanzati-Sugar Daddy. Più o meno quello che noi qui chiamiamo rapporto indipay con una bella ragazza molto più giovane. Da noi ancora agli inizi, sull'esempio urbano anglosassone, credo che sia il fenomeno del futuro per chi vuole combinare sex time e social time con una bella e giovane non professionista. Racconto la mia recente esperienza.
Un mio amico che insegna all'università mi racconta di avere in aula una studentessa che è una gran bella figa e che fa anche la modella dilettante. Nonostante non gli manchino esperienze con studentesse, dice che con questa si sente fuori gioco sia perchè è molto più basso di lei sia per motivi di reddito perchè immagina la tipa sia pretenziosa. Mi propone di provarci. Il cavallo di Troia sarà un intervento nel suo corso da fare come professionista esterno su un tema specifico. Su questo non dico di più per ovvi motivi di privacy.
La studentessa-obiettivo è veramente spettacolare nonostante là sia in maglione, jeans e scarpe da ginnastica. Baby face, capelli lunghi e fisico slanciato, come saprò poi altezza 1,78, taglia 42, seconda di reggiseno. Il mio intervento è di due ore, inframezzato da una pausa. Durante la prima ora la ragazza interviene con domande e considerazioni pertinenti. Durante la pausa il mio amico me la presenta dicendo che è una futura top model. Lei gli dice di smetterla di prenderla in giro e che fa solo piccole sfilate prendendo sui 50 euro a volta. Dice che il sabato successivo sfilerà a un Flash Fashion Show - lo ha chiamato così - su una via pedonale per un negozio di abbigliamento e di andare a vederla se ci va che le fa piacere.
Il sabato sono tra l'improvvisato pubblico in strada, insieme al mio amico e alla sua fidanzata. A fine sfilata andiamo a bere qualcosa con la studentessa e mi lasciano chiacchierare con lei. A un certo punto riceve un messaggio e tira fuori lo smartphone. Si lamenta che le funziona male, ma deve aspettare fino a Natale perchè i suoi le regalino uno smartphone nuovo, ma che purtroppo per motivi di costo non sarà il Galaxy 6S Edge che desidera. Chiacchierando vengo a sapere dove abita.
Il giorno dopo decido di fare l'investimento che, come tutti gli investimenti, comporta un rischio. Le mando un mazzo di fiori, un pacchetto con un Galaxy 6S Edge e un bigliettino con una battuta e il mio numero. Mi chiama, mi ringrazia, ma dice che non può accettare perchè è imbarazzata. Insisto e si fa convincere. La invito a cena. Dice che non può perchè ha un fidanzato. Le spiego dove andremo a cena e che è assai difficile che là venga vista dal fidanzato o da qualche suo amico. Fa ancora qualche resistenza di circostanza e poi concordiamo la sera della cena.
Dopo la cena non ci provo, sia per non legare la cosa al regalo sia perchè ha trovato il modo di dirmi che lei deve conoscere un po' qualcuno prima di farci l'amore. Decido di aspettare una sua mossa. Succede alla quarta uscita, dopo che mi ha chiesto quali erano le mie intenzioni nei suoi confronti e le ho risposto che mi sarebbe piaciuta una relazione aperta che lasciasse entrambi liberi, lei col fidanzato e io con le mie storie. Mi risponde che è quello che desidera anche lei. Ci stiamo vedendo una volta alla settimana. Nessuna richiesta diretta, ma esprime dei desideri e io faccio la parte del genio della lampada che li avvera. Il regalo di Natale sarà una borsa di Luis Vuitton che ha detto di desiderare.
le serate di buon livello e i regali se li merita. E' bella, elegante, con classe. Il sesso è GFE come piace a me, ma quel che mi fa godere di più è il social time che passo con lei. Si comporta da geisha, mai nevrotica e sempre attenta a farmi star bene. Dal mio punto di vista un ottimo investimento. Secondo me questo è il futuro anche da noi per il social time Geisha e il sex time GFE con belle ragazze, come è già il presente nel mondo urbano anglosassone.
anni hai te e non vorrei essere impertinente e maleducato ma se questo è il futuro è proprio una schifezza....evidentemente la società di oggi ha manomesso il cervello di queste povere ragazze..una eccezzione ok ma se diventa la regola....
A me sanno di cazzata questi rapporti tra sugar daddy e giovani ragazze,almeno in italia...con tutti i ragazzi benestanti che ci sono in giro ( e ci sono ) non ci credo non trova un coetaneo con i soldi che le regala una Louis vitton e un cellulare...non è che stiamo parlando di una villa e una Ferrari...i figli di genitori che guadagnano 5k+ non hanno problemi a fare questi regali...
Secondo me non è né il futuro né il presente ma solo una buffonata pazzesca. (Semicit. vedi corazzata K.)
Poi ognuno è libero di pensarla e di raccontarsi ciò che crede. Stiamo arrivando al gran galoppo sui 1000 euro circa di spesa per…? Una relazione "quasi" vera… O non del tutto falsa condita da social time e sex time come in un reality show?
A questo punto do ragione a chi va negli FKK. Almeno è tutto chiaro sotto la luce del sole. Non metto in dubbio che sia gnocca, ma di pseudo modelle visto che tu mi sembri un ragazzo normale con dei numeri te ne potresti permettere diverse tranquillamente senza pagare quelle cifre spropositate per scopartele, perché poi di quello alla fine si tratta. Non c'è alcun giudizio da parte mia, né per fortuna ho mai avuto problemi economicamente, ma sono all'antica, cioè amo trovare qualcuna che dopo un minimo di introduzione e conoscenza abbia voglia di stare con me (anche per un brevissimo periodo) e scoparsi ME non i miei soldi. Lei ogni volt che ti sale sopra sta montando un Galaxy… O una borsetta di Luis Vitton, io non lo trovo così eccitante oppure da grandi conquistatori. Poi ognuno è libero di fare cioè che vuole, rispettando gli altri.
Finchè potrò continuerò, come adesso, ad uscire e frequentare belle/bellissime/ ragazze senza mettere mano al portafoglio, quando invece, come sta nell'ottica delle cose invecchierò e non sarò più appetibile per loro, me ne farò una ragione, e senza mentire a me stesso cambierò target. La vita va avanti, basta accettarlo se si è sicuri di se stessi.
Poi scusate, mi permetto sola una piccola nota di sociologia. Già siamo in una società di merda fatta di pseudo calciatori e ridicole veline fallite già fin dalla tenera età, e noi cosa facciamo…?
Alimentiamo in maniera del tutto diseducativa questo meccanismo??? Poi non lamentiamoci se ste cretine per farcela annusare chiedono mari e monti. Non sarebbe meglio anziché giocare al rialto, giocare al ribasso….? Cioè comportandoci in modo che gradualmente si abituino a darla per poco e per sempre meno anche le più fiche (come in molti paese stranieri avviene) e non per troppo…?
Certo non è una cosa che potrebbe verificarsi in un attimo, ma non si starebbe tutti indiscriminatamente, da chi ha facilità a chi ha difficoltà a cuccare, nettamente meglio…?
Vi lascio con questa lapalissiana domanda retorica.
Se sapesse che è diventata anche famosa perché recensita su Gnoccatravel, secondo me si farebbe trombare una volta aggrattis.
Complimenti per la bella acchiappanza fatta, che per chi ama il genere, me compreso, è veramente tanta roba. Pur potendomelo permetterlo per qualche occasione, non penso di essere talmente coraggioso da poter investire 600/700 euro con una donna italiana che spesso sono molto stronze e pur accettando il cospicuo presente non la mollano. Poi solo all'idea di dover passare per Vitton dove una borsa non costa meno di 1500 euro mi esce fuori la mia anima d'orgoglio maschile e taccagno. Non ho il coraggio di farlo pur piacendomi il genere, a quelle cifre. Invece un intervento a cifre più modeste diciamo al 50% di quelle qui riferite, mi trova consenziente. Ma non penso che abboccheranno bei pesci..
Verisimile il racconto di @dell e complimenti per aver saputo attendere (perché l'attesa del piacere.. ecc.), prima di passare a riscuotere il dividendo. Quello di cui molti non riescono a farsi una ragione è che le donne amano lasciarsi incantare non tanto dai regali costosi quanto dagli uomini di successo, che, di conseguenza, qualche spicciolo ce l'anno.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
Storia interessante, ho fatto anche regali costosi, ma l'apprezzamento non dipendeva tanto dal prezzo ma da quanto la cosa riusciva a soddisfare il suo desiderio.
Ci sono due elementi nel racconto che mi fanno pensare che lei ti veda come un possibile fidanzato se la storia principale non andasse avanti. Di sicuro non andrebbe con un uomo che le ripugnasse.
L'oroscopo dice: attenzione ai coinvolgimenti sentimentali!
Certo come già scritto da federking8888 viene da chiedersi quale futuro aspetta i giovani. Questa si è venduta per diciamo 2000 euro.....sono pochini....
Ciao Giada, scusami con Renè e Chilone ma questa sera ho promesso a mammà di andare dalla principessa Altoprati, c'è una riunione per lo scisma Lefèvre. Io non so neanche dove sia la casa, perché non c'è fica e non ho mai messo piede. Giovan Maria Catalan Belmonte
bravo @dell bel colpo e hai fatto bene a non mollare il corteggiamento perchè l'indipay segue le stesse dinamiche del free anche se le motivazioni sono diverse
non far caso ai rosiconi che si nascondono dietro a discorsi da moralizzatori della società per i quali gnoccatravel è proprio il forum più appropriato
l'inidipay rompe le convenzioni sociali sulle fasce d'età e per romperle implica da parte della ragazza la percezione di un certo carisma di cui il potere d'acquisto è parte
concordo anche per esperienza con @FlautoMagico che dalla dinamica illustrata è prevedibile che il fidanzatino coetaneo sia in rampa di lancio
se è un bene o un male dipende dai punti di vista
dal mio punto di vista il fidanzatino coetaneo è un ottimo parfulmine per tutte le paranoie e le isterie che in sua assenza rischiano di scaricarsi su di te
poi certo se la tipa ti prende molto cade il senso dei discorsi razionali e opportunistici
se - come nelle altre cose - seguiamo le tendenze anglosassoni è prevedibile che il fenomeno cresca nel tempo anche da noi
anche se resterà sempre una realtà di nicchia sia per i budget mensili necessari sia perchè in percentuale sul totale sono poche le belle fighe che giustificano l'impiego di questi budget
sulle origini del fenomeno e i motivi della sua espansione ho sentito l'interessante interpretazione di un californiano
dice che è parte della cosiddetta 'sharing economy' che si sta affermando
come con uber chi ha un'auto si propone anche come tassista e con airbnb chi ha una casa si propone anche come albergatore così sempre più belle ragazze si propongono come 'fidanzate'
in tutti i casi si tratta dell'utilizzo di una propria risorsa personale per ottenere da altri un trasferimento di reddito che elevi il proprio stile di vita
negli states la cosa ormai si sviluppa apertamente mentre da noi ancora si deve passare per la commedia del free puro
@dell massima stima bravo...al di là dell'investimento ad alto rischio, poteva accettare il regalo e rimbalzarti, ma vuoi mettere l'adrenalina che ti procura questo tipo di corteggiamento? E non è vero che ci potrebbe essere il figlio di papà etc.etc. perché in quel momento ci sei solo tu... si confonde "il regalo" con la preda. ...come se bastasse questo x trombarla. ..invece serve solo per iniziare un rapporto che in normali contesti sarebbe impossibile. ...quando leggo delle modelle poi rido tanto....il 10% sfida x Armani ed altri, con guadagni da top, il 90% invece lotta tutti i giorni x uno stipendio importante ma non certo esagerato. ..faccio un esempio chi è di Milano può dire che durante la settimana della moda in un hotel vicino ai navigli dove oltre alla camera uno ha anche salottino e cucina le società che gestiscono le modelle affittano decine di queste stanze mettendo 2 ragazze x stanza...queste non possono di certo permettersi 300 euro a notte di hotel e quindi si adattano. ...e fanno festa tra di loro la sera senza uscire perché non si devono stancare e basta una bottiglia di vino x passare una serata. ..se capitate li a dormire basta poco per farsi invitare...attenzione poi all'età. ...ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, un Galaxy e una LV regalati ad una modellina non da a tutti gli stessi risultati. ..anche con 20 anni di differenza chi è curato con fisico normolineo può permettersi qualcosa che gli altri possono solo sognare per questo bravo dell ....poi come scritto da altri uno può investire 1500 euro (700 G6 Edge + 800 LV) sia in pay o in free che nessuno dice nulla....
Come per la conoscenza, relativamente alla quale è più importante sapere come procurarsi l'informazione di volta in volta necessaria che abbracciare il massimo dello scibile, passando per la proprietà/possesso sempre più in disuso a favore della disponibilità del bene, così, considerando la donna un'utility come tante altre, il girl-sharing potrebbe trovare una qualche applicazione anche da noi, seppure in situazioni di nicchia. Comunque niente di nuovo nell'eterno triangolo "lui-lei-l'altra/o", se non per via del fatto che questo tipo di relazioni assume ora precisa codifica sociale.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
Attenzione al contesto, negli usa il fenomeno ha un suo senso, ragazze molto ambiziose uscite dal college che non vogliono più tornare al paesello dove le aspetta il boyfriend, vogliono fare carriera, vogliono i contatti necessari per bruciare le tappe e sono piene di debiti per gli studi. Una miscela esplosiva, ma tutto diverso rispetto all'italia.
@javiercercas - imperdonabile davvero da parte mia. Tuttavia la h esula dal novero dei segni diacritici :)
@baluba - Tranquillizzati; "considerando la donna un'utility ecc.", in questo caso il gerundio assume valore ipotetico/relativo e significa "per coloro che considerano la donna un'utility ecc."
Se non avessi commesso il refuso di cui sopra inviterei l'editore di gnoccatravels ad aprire un thread intitolato "Brevi cenni di sintassi della lingua italiana per stranieri". Perché il tuo nick mi fa pensare che tu non sia italiano, o sbaglio?
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
@Giaguaro0, il fatto che tu non senta o sappia una cosa non significa che non sia vera. Se hai dei dubbi segnalali alla Moderazione. E magari anche i post che per te sembrano "cazzate". Un po' di rispetto per gli altri gioverebbe una (lunga) tua permanenza qui. Grazie.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
Non so perché, ma molti post di questo 3d, tra cui quello che inizia "Quoto @deleuze", mi fanno venire in mente la favola della volpe e l'uva. Si chiama anche "dissonanza cognitiva".
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
O segnali, o ti tieni i dubbi. Sei iscritto da 2 giorni ed hai due post. In uno dici di ritenere che l'autore si è inventato tutto. In un altro che un utente ha scritto una cazzata. Magari è il caso di cambiare registro.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
Non do' giudizi ,ma confermo che il fenomeno in Italia oggi esiste ed e' in forte crescita. Causa crisi economica,causa ragazzi 25 enni disoccupati o sotto pagati,tante 20enni italiane con genitori 45 enni senza un'euro,drogate come sono di oggetti inutili tipo vestiti firmati o ultimo i-phone ,sono alla spasmodica ricerca di sponsor o anche di un fidanzato vero e proprio anche molto più adulto ma con il cash per uscire ,andare in vacanza etc. E vivo in Toscana non in Congo.P.s che la storia sia vera o meno non sta' a me dirlo ma il fenomeno esiste.Per trovare lavoro tante si propongono facendo capire che in caso di aiuto saprebbero come ringraziare,e lo dicono anche in maniera abbastanza esplicita.
@flauto magico anche nell'Italia del 2015 ha un senso,dove vivo io fino a 10 anni fa' c'era un benessere diffusissimo,tutti ma dico tutti compravano auto nuove ,facevano 3 o 4 vacanze all'anno,cambiavano lavoro a piacimento,una bella ragazza poteva tranquillamente fare la commessa di boutique profumatamente pagata .Ora da commessa
se non sai inglese e o russo o cinese non ti assumano o ti danno 500 euro,i negozi chiudono,le fabbriche licenziano,bar e ristoranti assumono stranieri schiavizzati e sottopagati,conosco ragazze laureate costrette a lavorare nei call center a 400 euro al mese,la fame e' brutta e come diceva il mio povero nonno mangiare insegna a bere ,e la fame come si sa' aguzza l'ingegno. E voglio aggiungere che in città storicamente ricche come quelle dove lavoro(Arezzo,Siena,Firenze) dove si era abituati all'apparire a tutti i costi ricchi e vincenti la crisi economica ha ripercussioni ancor più forti,perché per tante donne qui andare in giro con macchine brutte ,senza vestiti firmati,senza essere state da parrucchiere/estetista ,senza avere l'ultimo i-phone ,senza frequentare gli ambienti in,senza vacanzine al mare e in montagna
,e' una vergogna,quindi per ottenere ciò tante son disposte a compromessi.
Si affacciano a questo genere di threads molti sbarbati (col massimo rispetto) spinti dal bisogno di confrontare la propria visione (necessariamente ristretta) del mondo della gnocca con quella di utenti più esperti. Quando leggono che farsi una bella figa costa un tot (in termini di investimento non solo materiale, ma anche emozionale, temporale ecc.), cosa che loro temono non potranno mai permettersi, allora tendono a negare che ciò possa accadere. In altre parole, anziché attrezzarsi di conseguenza, preferiscono nascondere la testa sotto la sabbia.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
Io ho conosciuto ambienti dove esistevano situazioni del tipo lui paga la serata e un regalo ogni tanto (+ 100 euro per il taxi) e lei gliela da, in Italia, non a Cuba.
Ma due cose, uno, non erano studentesse in difficoltà, due serata+regalo+soldi per il taxi viene fuori facile facile 500-600 euro a botta, per fare i conti della serva.
Ora questo non era un "giro", era un "ambiente". Ma è chiaro che chi può permettersi di spendere 500-600 euro a serata gira su cifre un po' sopra la media e frequenta ambienti di un certo tipo.
Ecco, io non dico che il fenomeno non esiste, dico che se sei in quel giro di persone non vieni a chiedere su gnoccatravels "dove trovo una studentessa indipay".
Il mio punto non è che l'indipay non esiste, figuriamoci, è che è un fenomeno talmente di nicchia e talmente costoso che non se ne può trattare in modo programmatico, "fate questo, andate lì, fate così".
Inoltre dico che andare a caccia di indipay non è per tutti.
Esempio, @Dell, se vuoi fare un favore al tuo amico prof universitario, non raccontare episodi come quelli descritti, se uno legge per caso e riconosce la situazione il tuo amico rischia il posto.
Se in senato accademico arriva una storia del genere secondo me gli fanno passare un brutto quarto d'ora.
Argomento trito e ritrito ma pur sempre interessante a causa delle varie interpretazioni che ognuno da a questa forma di [corteggiamento? approccio? conquista? finta relazione sentimentale? sponsorizzazione?] quel che è.
Mi chiedo però quale può essere la giusta definizione per queste ragazze, e mi riferisco a quelle che senza la presenza di quei 'regali' non farebbero ciò che invece fanno quando li ricevono e continuano a fare quando imparano che la loro vulva funziona un po' come una carta di credito.
Io azzarderei un 'Puttane', perché confrontandole alle loro pari che noleggiano la propria vagina per mestiere non vedo sostanziali differenze. Secondo voi, se non siete d'accordo con quanto appena scritto, qual'è invece la definizione più adatta?
E se invece che italiane fossero ad esempio thailandesi o cubane che si comportano allo stesso modo, il vostro giudizio nei loro confronti sarebbe lo stesso?
_
'Breve considerazione personale sui tempi che cambiano.'
Come ha giustamente fatto notare ivan drago, molte ragazze, anche giovanissime, faticano a trovare un lavoro redditizio e non si accontentano di stipendi bassi [ma non tutte, perché ancora oggi c'è chi a vent'anni si rimbocca le maniche e fa la commessa in negozio lavorando anche i festivi per mille euro al mese e non si lamenta] , quindi al pari delle giovani prostitute, che rifiutano tali lavori in cerca di soldi facili, decidono di cercare altre soluzioni per poter ottenere i beni materiali che vorrebbero possedere.
[eppure rammento che 'ai miei tempi' esisteva l'apprendistato, la gavetta, il tirocinio, e ti pagavano una miseria. E i soldi anche allora non cadevano dal cielo se non eri benestante di nascita; ma si vede che oggi non va più bene ed è obbligatorio il tutto e subito].
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
dell
19/11/2015 | 18:24
Silver
Il fenomeno delle ragazze italiane sugar baby
Da diverse fonti mi dicono che il fenomeno "Sugar Baby" - belle ragazze che si propongono come "fidanzate" a uomini maturi benestanti - sta crescendo in modo esponenziale nel mondo urbano anglosassone, dalla Gran Bretagna agli Stati Uniti al Canada. Da non confondere con il fenomeno delle studentesse escort che si prongono solo per sedute di sex time per chi è disposto a pagare, le Sugar Baby si propongono - nella realtà e sul web - come fidanzatine per il social time al fine di condividere il lifestyling dei fidanzati-Sugar Daddy. Più o meno quello che noi qui chiamiamo rapporto indipay con una bella ragazza molto più giovane. Da noi ancora agli inizi, sull'esempio urbano anglosassone, credo che sia il fenomeno del futuro per chi vuole combinare sex time e social time con una bella e giovane non professionista. Racconto la mia recente esperienza.
Un mio amico che insegna all'università mi racconta di avere in aula una studentessa che è una gran bella figa e che fa anche la modella dilettante. Nonostante non gli manchino esperienze con studentesse, dice che con questa si sente fuori gioco sia perchè è molto più basso di lei sia per motivi di reddito perchè immagina la tipa sia pretenziosa. Mi propone di provarci. Il cavallo di Troia sarà un intervento nel suo corso da fare come professionista esterno su un tema specifico. Su questo non dico di più per ovvi motivi di privacy.
La studentessa-obiettivo è veramente spettacolare nonostante là sia in maglione, jeans e scarpe da ginnastica. Baby face, capelli lunghi e fisico slanciato, come saprò poi altezza 1,78, taglia 42, seconda di reggiseno. Il mio intervento è di due ore, inframezzato da una pausa. Durante la prima ora la ragazza interviene con domande e considerazioni pertinenti. Durante la pausa il mio amico me la presenta dicendo che è una futura top model. Lei gli dice di smetterla di prenderla in giro e che fa solo piccole sfilate prendendo sui 50 euro a volta. Dice che il sabato successivo sfilerà a un Flash Fashion Show - lo ha chiamato così - su una via pedonale per un negozio di abbigliamento e di andare a vederla se ci va che le fa piacere.
Il sabato sono tra l'improvvisato pubblico in strada, insieme al mio amico e alla sua fidanzata. A fine sfilata andiamo a bere qualcosa con la studentessa e mi lasciano chiacchierare con lei. A un certo punto riceve un messaggio e tira fuori lo smartphone. Si lamenta che le funziona male, ma deve aspettare fino a Natale perchè i suoi le regalino uno smartphone nuovo, ma che purtroppo per motivi di costo non sarà il Galaxy 6S Edge che desidera. Chiacchierando vengo a sapere dove abita.
Il giorno dopo decido di fare l'investimento che, come tutti gli investimenti, comporta un rischio. Le mando un mazzo di fiori, un pacchetto con un Galaxy 6S Edge e un bigliettino con una battuta e il mio numero. Mi chiama, mi ringrazia, ma dice che non può accettare perchè è imbarazzata. Insisto e si fa convincere. La invito a cena. Dice che non può perchè ha un fidanzato. Le spiego dove andremo a cena e che è assai difficile che là venga vista dal fidanzato o da qualche suo amico. Fa ancora qualche resistenza di circostanza e poi concordiamo la sera della cena.
Dopo la cena non ci provo, sia per non legare la cosa al regalo sia perchè ha trovato il modo di dirmi che lei deve conoscere un po' qualcuno prima di farci l'amore. Decido di aspettare una sua mossa. Succede alla quarta uscita, dopo che mi ha chiesto quali erano le mie intenzioni nei suoi confronti e le ho risposto che mi sarebbe piaciuta una relazione aperta che lasciasse entrambi liberi, lei col fidanzato e io con le mie storie. Mi risponde che è quello che desidera anche lei. Ci stiamo vedendo una volta alla settimana. Nessuna richiesta diretta, ma esprime dei desideri e io faccio la parte del genio della lampada che li avvera. Il regalo di Natale sarà una borsa di Luis Vuitton che ha detto di desiderare.
le serate di buon livello e i regali se li merita. E' bella, elegante, con classe. Il sesso è GFE come piace a me, ma quel che mi fa godere di più è il social time che passo con lei. Si comporta da geisha, mai nevrotica e sempre attenta a farmi star bene. Dal mio punto di vista un ottimo investimento. Secondo me questo è il futuro anche da noi per il social time Geisha e il sex time GFE con belle ragazze, come è già il presente nel mondo urbano anglosassone.
INCONTRA DONNE VOGLIOSERFtravelsking8
19/11/2015 | 19:04 26-35
Silver
Non sò quanti
anni hai te e non vorrei essere impertinente e maleducato ma se questo è il futuro è proprio una schifezza....evidentemente la società di oggi ha manomesso il cervello di queste povere ragazze..una eccezzione ok ma se diventa la regola....
TROVA HOSTESS PER CENEAnthony80
19/11/2015 | 19:05
Silver
come ho sempre detto uno i soldi li spende come vuole..
personalmente non spenderei mai migliaia di euro a far dei regali ad una ragazzetta che alla prima occasione mi da luscio.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDeleuze
19/11/2015 | 19:08
Newbie
A me sanno di cazzata questi rapporti tra sugar daddy e giovani ragazze,almeno in italia...con tutti i ragazzi benestanti che ci sono in giro ( e ci sono ) non ci credo non trova un coetaneo con i soldi che le regala una Louis vitton e un cellulare...non è che stiamo parlando di una villa e una Ferrari...i figli di genitori che guadagnano 5k+ non hanno problemi a fare questi regali...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranz
19/11/2015 | 19:18 26-35
Silver
Secondo me non è né il futuro né il presente ma solo una buffonata pazzesca. (Semicit. vedi corazzata K.)
Poi ognuno è libero di pensarla e di raccontarsi ciò che crede. Stiamo arrivando al gran galoppo sui 1000 euro circa di spesa per…? Una relazione "quasi" vera… O non del tutto falsa condita da social time e sex time come in un reality show?
A questo punto do ragione a chi va negli FKK. Almeno è tutto chiaro sotto la luce del sole. Non metto in dubbio che sia gnocca, ma di pseudo modelle visto che tu mi sembri un ragazzo normale con dei numeri te ne potresti permettere diverse tranquillamente senza pagare quelle cifre spropositate per scopartele, perché poi di quello alla fine si tratta. Non c'è alcun giudizio da parte mia, né per fortuna ho mai avuto problemi economicamente, ma sono all'antica, cioè amo trovare qualcuna che dopo un minimo di introduzione e conoscenza abbia voglia di stare con me (anche per un brevissimo periodo) e scoparsi ME non i miei soldi. Lei ogni volt che ti sale sopra sta montando un Galaxy… O una borsetta di Luis Vitton, io non lo trovo così eccitante oppure da grandi conquistatori. Poi ognuno è libero di fare cioè che vuole, rispettando gli altri.
Finchè potrò continuerò, come adesso, ad uscire e frequentare belle/bellissime/ ragazze senza mettere mano al portafoglio, quando invece, come sta nell'ottica delle cose invecchierò e non sarò più appetibile per loro, me ne farò una ragione, e senza mentire a me stesso cambierò target. La vita va avanti, basta accettarlo se si è sicuri di se stessi.
Poi scusate, mi permetto sola una piccola nota di sociologia. Già siamo in una società di merda fatta di pseudo calciatori e ridicole veline fallite già fin dalla tenera età, e noi cosa facciamo…?
Alimentiamo in maniera del tutto diseducativa questo meccanismo??? Poi non lamentiamoci se ste cretine per farcela annusare chiedono mari e monti. Non sarebbe meglio anziché giocare al rialto, giocare al ribasso….? Cioè comportandoci in modo che gradualmente si abituino a darla per poco e per sempre meno anche le più fiche (come in molti paese stranieri avviene) e non per troppo…?
Certo non è una cosa che potrebbe verificarsi in un attimo, ma non si starebbe tutti indiscriminatamente, da chi ha facilità a chi ha difficoltà a cuccare, nettamente meglio…?
Vi lascio con questa lapalissiana domanda retorica.
Nihil sub sole novi.
rasato01
19/11/2015 | 19:23
Newbie
Se sapesse che è diventata anche famosa perché recensita su Gnoccatravel, secondo me si farebbe trombare una volta aggrattis.
Complimenti per la bella acchiappanza fatta, che per chi ama il genere, me compreso, è veramente tanta roba. Pur potendomelo permetterlo per qualche occasione, non penso di essere talmente coraggioso da poter investire 600/700 euro con una donna italiana che spesso sono molto stronze e pur accettando il cospicuo presente non la mollano. Poi solo all'idea di dover passare per Vitton dove una borsa non costa meno di 1500 euro mi esce fuori la mia anima d'orgoglio maschile e taccagno. Non ho il coraggio di farlo pur piacendomi il genere, a quelle cifre. Invece un intervento a cifre più modeste diciamo al 50% di quelle qui riferite, mi trova consenziente. Ma non penso che abboccheranno bei pesci..
RFtravelsking8
19/11/2015 | 19:25 26-35
Silver
@Franz concordo...sottoscrivo tutte le tue parole....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranz
19/11/2015 | 19:31 26-35
Silver
@federking8888 si tratta di punti di vista non di verità assolute, ma mi fa piacere che siamo sulla stessa lunghezza d'onda ;)
Nihil sub sole novi.
spermaflex
19/11/2015 | 21:49 51-100
Silver
Verisimile il racconto di @dell e complimenti per aver saputo attendere (perché l'attesa del piacere.. ecc.), prima di passare a riscuotere il dividendo. Quello di cui molti non riescono a farsi una ragione è che le donne amano lasciarsi incantare non tanto dai regali costosi quanto dagli uomini di successo, che, di conseguenza, qualche spicciolo ce l'anno.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
javiercercas
19/11/2015 | 22:13 26-35
Newbie
@spermaflex, hanno gli spiccioli ma lesinano sui segni diacritici.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
19/11/2015 | 22:42
Roma | 36-50
Gold
Storia interessante, ho fatto anche regali costosi, ma l'apprezzamento non dipendeva tanto dal prezzo ma da quanto la cosa riusciva a soddisfare il suo desiderio.
Ci sono due elementi nel racconto che mi fanno pensare che lei ti veda come un possibile fidanzato se la storia principale non andasse avanti. Di sicuro non andrebbe con un uomo che le ripugnasse.
L'oroscopo dice: attenzione ai coinvolgimenti sentimentali!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Nikkolò
19/11/2015 | 22:51
Silver
@dell
ottimo lavoro secondo me.
Certo come già scritto da federking8888 viene da chiedersi quale futuro aspetta i giovani. Questa si è venduta per diciamo 2000 euro.....sono pochini....
Ciao Giada, scusami con Renè e Chilone ma questa sera ho promesso a mammà di andare dalla principessa Altoprati, c'è una riunione per lo scisma Lefèvre. Io non so neanche dove sia la casa, perché non c'è fica e non ho mai messo piede. Giovan Maria Catalan Belmonte
spermaflex
19/11/2015 | 23:20 51-100
Silver
@Javiercercas, dai non fare lo spocchioso, i segni diacritici li ha usati e pure con una certa eleganza
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
FlautoMagico
20/11/2015 | 00:05
Roma | 36-50
Gold
Oggi ero in giro con un paio di buste dopo aver fatto shopping in centro e arrivavano molte più occhiate Che l'indipay sia il futuro?
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Itaconeti
20/11/2015 | 02:07
Avalon
Gold
bravo @dell bel colpo e hai fatto bene a non mollare il corteggiamento perchè l'indipay segue le stesse dinamiche del free anche se le motivazioni sono diverse
non far caso ai rosiconi che si nascondono dietro a discorsi da moralizzatori della società per i quali gnoccatravel è proprio il forum più appropriato
l'inidipay rompe le convenzioni sociali sulle fasce d'età e per romperle implica da parte della ragazza la percezione di un certo carisma di cui il potere d'acquisto è parte
concordo anche per esperienza con @FlautoMagico che dalla dinamica illustrata è prevedibile che il fidanzatino coetaneo sia in rampa di lancio
se è un bene o un male dipende dai punti di vista
dal mio punto di vista il fidanzatino coetaneo è un ottimo parfulmine per tutte le paranoie e le isterie che in sua assenza rischiano di scaricarsi su di te
poi certo se la tipa ti prende molto cade il senso dei discorsi razionali e opportunistici
se - come nelle altre cose - seguiamo le tendenze anglosassoni è prevedibile che il fenomeno cresca nel tempo anche da noi
anche se resterà sempre una realtà di nicchia sia per i budget mensili necessari sia perchè in percentuale sul totale sono poche le belle fighe che giustificano l'impiego di questi budget
fidelio
Itaconeti
20/11/2015 | 02:19
Avalon
Gold
sulle origini del fenomeno e i motivi della sua espansione ho sentito l'interessante interpretazione di un californiano
dice che è parte della cosiddetta 'sharing economy' che si sta affermando
come con uber chi ha un'auto si propone anche come tassista e con airbnb chi ha una casa si propone anche come albergatore così sempre più belle ragazze si propongono come 'fidanzate'
in tutti i casi si tratta dell'utilizzo di una propria risorsa personale per ottenere da altri un trasferimento di reddito che elevi il proprio stile di vita
negli states la cosa ormai si sviluppa apertamente mentre da noi ancora si deve passare per la commedia del free puro
fidelio
motyoneye71
20/11/2015 | 06:56
Newbie
@dell massima stima bravo...al di là dell'investimento ad alto rischio, poteva accettare il regalo e rimbalzarti, ma vuoi mettere l'adrenalina che ti procura questo tipo di corteggiamento? E non è vero che ci potrebbe essere il figlio di papà etc.etc. perché in quel momento ci sei solo tu... si confonde "il regalo" con la preda. ...come se bastasse questo x trombarla. ..invece serve solo per iniziare un rapporto che in normali contesti sarebbe impossibile. ...quando leggo delle modelle poi rido tanto....il 10% sfida x Armani ed altri, con guadagni da top, il 90% invece lotta tutti i giorni x uno stipendio importante ma non certo esagerato. ..faccio un esempio chi è di Milano può dire che durante la settimana della moda in un hotel vicino ai navigli dove oltre alla camera uno ha anche salottino e cucina le società che gestiscono le modelle affittano decine di queste stanze mettendo 2 ragazze x stanza...queste non possono di certo permettersi 300 euro a notte di hotel e quindi si adattano. ...e fanno festa tra di loro la sera senza uscire perché non si devono stancare e basta una bottiglia di vino x passare una serata. ..se capitate li a dormire basta poco per farsi invitare...attenzione poi all'età. ...ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, un Galaxy e una LV regalati ad una modellina non da a tutti gli stessi risultati. ..anche con 20 anni di differenza chi è curato con fisico normolineo può permettersi qualcosa che gli altri possono solo sognare per questo bravo dell ....poi come scritto da altri uno può investire 1500 euro (700 G6 Edge + 800 LV) sia in pay o in free che nessuno dice nulla....
TROVA HOSTESS PER CENEspermaflex
20/11/2015 | 09:17 51-100
Silver
Come per la conoscenza, relativamente alla quale è più importante sapere come procurarsi l'informazione di volta in volta necessaria che abbracciare il massimo dello scibile, passando per la proprietà/possesso sempre più in disuso a favore della disponibilità del bene, così, considerando la donna un'utility come tante altre, il girl-sharing potrebbe trovare una qualche applicazione anche da noi, seppure in situazioni di nicchia. Comunque niente di nuovo nell'eterno triangolo "lui-lei-l'altra/o", se non per via del fatto che questo tipo di relazioni assume ora precisa codifica sociale.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
javiercercas
20/11/2015 | 09:45 26-35
Newbie
@spermaflex, scusa, è che avevi dimenticato l'H di hanno nell'ultimo intervento, mi riferivo a quello, ma scherzando
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbaluba
20/11/2015 | 09:47
Silver
La donna sarebbe una "utility" come tante altre??? Hai fatto una (pessima) battuta, spero.
TROVA HOSTESS PER CENEFlautoMagico
20/11/2015 | 10:22
Roma | 36-50
Gold
Attenzione al contesto, negli usa il fenomeno ha un suo senso, ragazze molto ambiziose uscite dal college che non vogliono più tornare al paesello dove le aspetta il boyfriend, vogliono fare carriera, vogliono i contatti necessari per bruciare le tappe e sono piene di debiti per gli studi. Una miscela esplosiva, ma tutto diverso rispetto all'italia.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
spermaflex
20/11/2015 | 10:25 51-100
Silver
@javiercercas - imperdonabile davvero da parte mia. Tuttavia la h esula dal novero dei segni diacritici :)
@baluba - Tranquillizzati; "considerando la donna un'utility ecc.", in questo caso il gerundio assume valore ipotetico/relativo e significa "per coloro che considerano la donna un'utility ecc."
Se non avessi commesso il refuso di cui sopra inviterei l'editore di gnoccatravels ad aprire un thread intitolato "Brevi cenni di sintassi della lingua italiana per stranieri". Perché il tuo nick mi fa pensare che tu non sia italiano, o sbaglio?
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
Giaguar0
20/11/2015 | 10:30
Newbie
Quoto @deleuze
Io sono di Milano e non ho mai visto nè sentito storie di ragazze che si fanno scopare da 50 enni per borse di vuitton o cellulari.
Secondo me sono tutte fantasie dell'autore del 3d .
Nel caso fosse vero siamo veramente alla frutta...
TROVA HOSTESS PER CENEGiaguar0
20/11/2015 | 10:38
Newbie
"se capitate li a dormire basta poco per farsi invitare"
@motyoneye71 ma questa cazzata ti è venuta fuori così o sei stato anche a pensarla ?
TITANO
20/11/2015 | 10:38
Gold
@Giaguaro0, il fatto che tu non senta o sappia una cosa non significa che non sia vera. Se hai dei dubbi segnalali alla Moderazione. E magari anche i post che per te sembrano "cazzate". Un po' di rispetto per gli altri gioverebbe una (lunga) tua permanenza qui. Grazie.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
Giaguar0
20/11/2015 | 10:40
Newbie
@titano ok
Qua comunque ci vorrebbe il parere di @master
TROVA HOSTESS PER CENEspermaflex
20/11/2015 | 10:42 51-100
Silver
Non so perché, ma molti post di questo 3d, tra cui quello che inizia "Quoto @deleuze", mi fanno venire in mente la favola della volpe e l'uva. Si chiama anche "dissonanza cognitiva".
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
Giaguar0
20/11/2015 | 10:42
Newbie
@titano no è che ricordo i tempi dell'utente troll @framar e quindi qualche dubbio mi viene
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGiaguar0
20/11/2015 | 10:44
Newbie
@spermaflex allora facciamoci spennare tutti dalle indipay
TROVA HOSTESS PER CENETITANO
20/11/2015 | 10:45
Gold
O segnali, o ti tieni i dubbi. Sei iscritto da 2 giorni ed hai due post. In uno dici di ritenere che l'autore si è inventato tutto. In un altro che un utente ha scritto una cazzata. Magari è il caso di cambiare registro.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
ivan_drago
20/11/2015 | 10:47
Gold
Non do' giudizi ,ma confermo che il fenomeno in Italia oggi esiste ed e' in forte crescita. Causa crisi economica,causa ragazzi 25 enni disoccupati o sotto pagati,tante 20enni italiane con genitori 45 enni senza un'euro,drogate come sono di oggetti inutili tipo vestiti firmati o ultimo i-phone ,sono alla spasmodica ricerca di sponsor o anche di un fidanzato vero e proprio anche molto più adulto ma con il cash per uscire ,andare in vacanza etc. E vivo in Toscana non in Congo.P.s che la storia sia vera o meno non sta' a me dirlo ma il fenomeno esiste.Per trovare lavoro tante si propongono facendo capire che in caso di aiuto saprebbero come ringraziare,e lo dicono anche in maniera abbastanza esplicita.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
ivan_drago
20/11/2015 | 11:07
Gold
@flauto magico anche nell'Italia del 2015 ha un senso,dove vivo io fino a 10 anni fa' c'era un benessere diffusissimo,tutti ma dico tutti compravano auto nuove ,facevano 3 o 4 vacanze all'anno,cambiavano lavoro a piacimento,una bella ragazza poteva tranquillamente fare la commessa di boutique profumatamente pagata .Ora da commessa
se non sai inglese e o russo o cinese non ti assumano o ti danno 500 euro,i negozi chiudono,le fabbriche licenziano,bar e ristoranti assumono stranieri schiavizzati e sottopagati,conosco ragazze laureate costrette a lavorare nei call center a 400 euro al mese,la fame e' brutta e come diceva il mio povero nonno mangiare insegna a bere ,e la fame come si sa' aguzza l'ingegno. E voglio aggiungere che in città storicamente ricche come quelle dove lavoro(Arezzo,Siena,Firenze) dove si era abituati all'apparire a tutti i costi ricchi e vincenti la crisi economica ha ripercussioni ancor più forti,perché per tante donne qui andare in giro con macchine brutte ,senza vestiti firmati,senza essere state da parrucchiere/estetista ,senza avere l'ultimo i-phone ,senza frequentare gli ambienti in,senza vacanzine al mare e in montagna
,e' una vergogna,quindi per ottenere ciò tante son disposte a compromessi.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
spermaflex
20/11/2015 | 11:15 51-100
Silver
Si affacciano a questo genere di threads molti sbarbati (col massimo rispetto) spinti dal bisogno di confrontare la propria visione (necessariamente ristretta) del mondo della gnocca con quella di utenti più esperti. Quando leggono che farsi una bella figa costa un tot (in termini di investimento non solo materiale, ma anche emozionale, temporale ecc.), cosa che loro temono non potranno mai permettersi, allora tendono a negare che ciò possa accadere. In altre parole, anziché attrezzarsi di conseguenza, preferiscono nascondere la testa sotto la sabbia.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
javiercercas
20/11/2015 | 11:47 26-35
Newbie
@spermaflex, suvvia, si scherza.
Io ho conosciuto ambienti dove esistevano situazioni del tipo lui paga la serata e un regalo ogni tanto (+ 100 euro per il taxi) e lei gliela da, in Italia, non a Cuba.
Ma due cose, uno, non erano studentesse in difficoltà, due serata+regalo+soldi per il taxi viene fuori facile facile 500-600 euro a botta, per fare i conti della serva.
Ora questo non era un "giro", era un "ambiente". Ma è chiaro che chi può permettersi di spendere 500-600 euro a serata gira su cifre un po' sopra la media e frequenta ambienti di un certo tipo.
Ecco, io non dico che il fenomeno non esiste, dico che se sei in quel giro di persone non vieni a chiedere su gnoccatravels "dove trovo una studentessa indipay".
Il mio punto non è che l'indipay non esiste, figuriamoci, è che è un fenomeno talmente di nicchia e talmente costoso che non se ne può trattare in modo programmatico, "fate questo, andate lì, fate così".
Inoltre dico che andare a caccia di indipay non è per tutti.
Esempio, @Dell, se vuoi fare un favore al tuo amico prof universitario, non raccontare episodi come quelli descritti, se uno legge per caso e riconosce la situazione il tuo amico rischia il posto.
Se in senato accademico arriva una storia del genere secondo me gli fanno passare un brutto quarto d'ora.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDiodoricomagico
20/11/2015 | 11:53
Newbie
Argomento trito e ritrito ma pur sempre interessante a causa delle varie interpretazioni che ognuno da a questa forma di [corteggiamento? approccio? conquista? finta relazione sentimentale? sponsorizzazione?] quel che è.
Mi chiedo però quale può essere la giusta definizione per queste ragazze, e mi riferisco a quelle che senza la presenza di quei 'regali' non farebbero ciò che invece fanno quando li ricevono e continuano a fare quando imparano che la loro vulva funziona un po' come una carta di credito.
Io azzarderei un 'Puttane', perché confrontandole alle loro pari che noleggiano la propria vagina per mestiere non vedo sostanziali differenze. Secondo voi, se non siete d'accordo con quanto appena scritto, qual'è invece la definizione più adatta?
E se invece che italiane fossero ad esempio thailandesi o cubane che si comportano allo stesso modo, il vostro giudizio nei loro confronti sarebbe lo stesso?
_
'Breve considerazione personale sui tempi che cambiano.'
Come ha giustamente fatto notare ivan drago, molte ragazze, anche giovanissime, faticano a trovare un lavoro redditizio e non si accontentano di stipendi bassi [ma non tutte, perché ancora oggi c'è chi a vent'anni si rimbocca le maniche e fa la commessa in negozio lavorando anche i festivi per mille euro al mese e non si lamenta] , quindi al pari delle giovani prostitute, che rifiutano tali lavori in cerca di soldi facili, decidono di cercare altre soluzioni per poter ottenere i beni materiali che vorrebbero possedere.
[eppure rammento che 'ai miei tempi' esisteva l'apprendistato, la gavetta, il tirocinio, e ti pagavano una miseria. E i soldi anche allora non cadevano dal cielo se non eri benestante di nascita; ma si vede che oggi non va più bene ed è obbligatorio il tutto e subito].
TROVA HOSTESS PER CENE