Cmq vorrei dire ( in generale ) che il 90% di chi parla di free su questo sito alla fine si riferisce solo ad una limonata, qualche toccatina o strusciatina e magari pure con tipe ubriache perse, io sinceramente nemmeno ne parlerei di questi episodi, perchè se mi devo fare 1000km per una limonata e una toccata di tette con una ubriaca allora riesco anche in italia, per me free degni di nota sono scopate esattamente come se fossero pay.
e lo zurek. In Polonia si mangia benissimo e non c'è bisogno di rivolgersi alla brutta copia della cucina italiana che ti propinano in loco. Conosco benissimo la Polonia per passati trascorsi. Se il nostro amico labbrone usasse lo stesso approccio che usa in Danimarca ne uscirebbe con le ossa rotte o peggio. Chissà comunque se nella galleria Krakowska funziona ancora il cappello magico? Worth a try?
@delizioso hai dei toni che non mi piacciono molto per cortesia cerca di rispettare i pareri altrui...a breve arriverà il modeatore della sezione free e sono sicuro che non vorrà inutili battibecchi o giochini a chi ce l ha piu lungo
@Delizioso ho letto la tua recensione sulla Danimarca, bhe, sono curioso se riesci a fare quello che hai fatto ad Horsens a Napoli, a Palermo, o in qualche città araba, visto che secondo la tua logica, con il "giochetto dei 4 giorni" dovrebbe funzionare ovunque.
Forse stai da troppo tempo nei paesi Scandinavi, e pensi che l'atteggiamento delle donne di quei paesi sia così ovunque, ma purtroppo per noi, non è così.
Ogni paese e ogni città sono realtà a se stanti, con determinate possibilità, e ogni paese richiede atteggiamenti diversi.
Detto questo complimenti per i risultati che hai raggiunto ad Horsens.
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram
Ma se confondi Napoli oppure Horsens con Krakow sei fuori strada. Il tuo è un posto da coltivare in più viaggi e riprese, raccoglierai frutti che ora come ora nemmeno immagini se non fai coglionate. Lascia perdere quello che ti dicono e quei cessi delle inglesi, le polacche meritano pazienza e dedizione
@Delizioso ma io credo di essermi innamorato non delle polacche (che meritano tanto), ma proprio del posto.
È proprio l'atmosfera che mi ha colpito, oltre che alla città e i servizi (veramente efficienti, per quello che ho potuto provare).
In Italia le persone (maschi e femmine, anche se le femmine 200 volte di più) tendono a creare dei muri, sia per sentirsi importanti, sia perchè così (credo) pensano di essere più "esclusive", e questo atteggiamento alla lunga rompe veramente i coglioni.
Invece in Polonia (se ti introducono i Polacchi o sei già integrato, da straniero senza contatti niente da fare) le persone subito sono socevoli, alla mano, non si fanno i 2000 complessi che sono tipici degli italiani (italiane in particolare).
Ci sono vari aspetti da approfondire di queste persone che solo da residente fisso si possono provare per bene, infatti per me Cracovia sarebbe la meta ideale per un anno di Erasmus con l'università.
E un altra cosa che ho notato molto che a differenza dell'Italia, e di Napoli in particolare, c'è un clima di ottimismo nei confronti del futuro, sopratutto da parte dei più giovani (molti non avevano nemmeno intenzione di fare l'università, dicendo che avrebbero trovato sicuramente lavoro nella polizia o nell'esercito).
In poche parole c'è una vera spensieratezza dovuta al fatto di non avere grandi preoccupazioni sul futuro, e non la "spensieratezza" che c'è in Italia, che è in realtà un "non pensiamoci che è meglio".
Io mi chiedo, le persone più grandi, che affermano che bisogna rimanere in Italia in quanto si sta bene, sono mai uscite dal loro paese e dalla loro città?
Hanno mai visto una città pulita e curata?
Hanno mai visto una città dove potevi muoverti con i mezzi pubblici senza pensieri, in quanto sono sempre puntuali?
Hanno mai visto una città dove puoi girare di notte senza avere paura?
Hanno mai visto una città dove l'RCA non costi più di 1000€?
Su una cosa hanno ragione, sul clima.
Ma dopo aver valutato i pro e i contro, ditemi quanto può avere importanza avere il sole a dicembre...
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram
Buongiorno, intanto da aprile sarà piu facile andare a cracovia, finalmente ci sarà il volo diretto da milano malpensa a cracovia della easyjet, evvaiiii.
Ho un dubbio: secondo voi meglio l'hotel o una room privata ma con bagno condiviso( con al massimo altre 2 persone) ? entrambi i posti sono centralissimi e senza colazione, però la room viene la metà dell'hotel sempre per 3 notti, voi cosa consigliate?
Da quello che ho capito, le polacche fanno per me, a me non piacciono quelle ragazze che ancora prima di darti la mano ti danno altro...... e poi magari il giorno dopo fanno uguale con un altro. Io sto già pasturando ora su badoo e sto già chattando con una di 28 anni , speriamo per aprile di averne 3/4 su cui fare affidamento, anche solo per dritte sugli usi e costumi.
Cmq chattare 4 mesi con qualche polacca fa si che quando arrivi tu sia già informato su usi e costumi e tradizioni . Per esempio questa mi ha già detto che gli italiani sono mal visti perchè cambiano spesso le ragazze, e poi mi ha informato su vari usi, tipo che in casa ci si toglie sempre prima le scarpe.
Lasciate perdere Cracovia, meta un tempo ottima ma ad oggi strasputtanata a casa della continua invasione di turisti e studenti Erasmus. Troppi galli a cantare nello stesso recinto...
I locali sono sagre della salsiccia nel weekend, poche donne e quelle poche bruttine o sovrappeso. Le nuove generazioni di ragazze non hanno più l'entusiasmo di qualche anno fa. Meglio restare in Italia e risparmiare i soldi.
Concordo con il post e l'analisi di contorno, su Cracovia intravedo lo stesso entusiasmo che avevo anch'io, ma perduto nel corso del tempo.
E dirò di più, ormai non bastano più la bella presenza, la lingua inglese fluente, interessi concreti in loco, buona posizione sociale, etc. per beccare.
@lumi un resident nel lungo periodo può avere soddisfazioni a Cracovia? Alla fine è una città di più di 700k abitanti, magari alla lunga creandosi social circle etc si hanno possibilità con le belle ragazze, a differenza di chi ci va per pochi giorni
Secondo me non vale (più) la pena. E' cambiato tutto nel giro di due anni e con l'ingrandimento dell'aeroporto andrà sempre peggio. Lo straniero vien ben visto quando è una novità: non quando ci sono migliaia di maranza da tutta Europa e non solo che invadono il centro ogni weekend, più decine di migliaia di residenti stranieri in modo stabile. Secondo me si becca e ci si diverte di più e meglio in città medio-grandi in Europa Occidentale. Questo adesso, nel 2015. Fossimo stati a discutere anche solo due anni fa, le mie parole sarebbero diverse e ti canterei ancora le lodi di Cracovia.
Punterei se proprio si vuole restare in Polonia a città grandi ma meno turistiche e non sputtanate come Lodz, Poznan e via dicendo.
@lumi visto che hai più esperienza di me ti volevo fare un paio di domande:
1) Io sono stato solo 1 giorno a Varsavia, ma mi sembra che la nightlife sia molto maggiore a Cracovia, specialmente nel centro, ci ho visto giusto?
2)Un collega di mio padre mi ha detto che erano tutti molto friendly in quanto abitavano tutti in periferia (il gruppo di polacchi con cui stavo), e che se frequentavo i polacchi che abitavano al centro di Cracovia, abituati ai turisti, gli sarei stato indifferente, anzi quasi antipatico (a causa di casini che fecero alcuni nostri connazionali anni fa).
Puoi confermare anche questo?
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram
Cmq x cio che riguarda il nightlife a Cracovia ci saranno in centro 5-6 discoteche ma considerate che la piu' grossa sara' grande 150 mq !!!! Si salva il Taawa che e' un po piu' grande e dista
2 km dal centro circa....
Quella che non paghi e' quella che paghi di piu' .
Volevo aggiungere che, x il pay, in Polonia le girls non hanno bisogno dell'italiano o dello straniero in genere xche' la stragrandemaggioranza dei punters clienti delle paygirls sono polacchi !!!!
Quella che non paghi e' quella che paghi di piu' .
@traveler97: la nightlife è meglio a Cracovia che a Varsavia in termini di varietà dei locali e localizzazione, ma entrambe le città garantiscono risultati praticamente nulli al turista della domenica.
Sulla seconda domanda secondo me no, non c'è differenza se stai a Krakow città. Diverso è il discorso tra Krakow e paesini dell'entroterra, in quel caso ci possono essere differenze.
Il nightlife delle citta' polacche varia a seconda del periodo dell'anno. Ricordate che sono citta' universitarie che si popolano e spopolano a seconda dei mesi....
Quella che non paghi e' quella che paghi di piu' .
@Anteros c'è diffidenza perché da molti anni a questa parte ci vanno tantissimi turisti da tutto il mondo, e ormai il giochetto del turista della domenica lo hanno capito fin troppo bene.
Infatti ho scritto non so quante volte che NON è il posto ideale per un viaggio di una settimana, in quanto non combini niente, ma è una specie di paradiso se ci vivi.
È come il caveau di una banca: se non hai la combinazione e hai poco tempo non combinerai niente, ma se già hai la combinazione oppure hai molto tempo da dedicarci, avrai grandi risultati.
Secondo me la cosa migliore (ma anche più difficile a causa del ben di dio presente) è fidanzarsi (anche se dopo 1 giorno subito ti penti perché ne trovi una più carina), perché le polacche non rompono i coglioni come le italiane, ti lasciano molta libertà (e vogliono essere libere loro di conseguenza), e non hanno quella gelosia morbosa tipica delle relazioni della mia città natia.
Inoltre non fanno le mantenute, anzi, all'inizio ero io che scroccavo da loro (mi offrivano cose ogni 2 e 3, e per non fare il maleducato accettavo da tutti), poi dopo ho ripagato tutti offrendo 2 giri a tutto il tavolo (e mi sembrava il minimo, dopo tanta generosità nei miei confronti).
Cose impossibili dove vivo io da parte delle ragazze, dove le devi pagare tutto, sennò fai la figura del tirchio ed hai proprio finito di fare.
Consiglio per chi soggiornerà per lunghi periodi (1 mese o più): le ragazze lì cercano il bravo ragazzo, quello serio, esattamente il modello opposto a quello che cercano le ragazze in Italia.
Perciò evitate di fare i puttanieri (provarci con tutte e/o andare con tutte), perché se gli date quel tipo di impressione è la fine dei giochi.
Inoltre durante la settimana non scendono molto, a causa degli impegni quotidiani, quindi la caccia durante la settimana non sarà promiscua.
Di conseguenza è meglio trovarsi una ragazza, con la quale potrete vedeervi anche durante la settimana.
E con questo spero di essere stato esaustivo.
@lumi: c'erano anche 2-3 ragazze che abitavano a 40 minuti di treno da Cracovia, ma che andavano a scuola in città, e non ho notato differenze di alcun tipo, questa questione delle differenze tra cittadine e provinciali la dovrò approfondire nel mio prossimo viaggio.
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram
Grazie a tutti ver aver condiviso le vostre esperienze. Se tutto andrà bene, il prossimo mese dovrei riuscire a visitare Cracovia per qualche giorno. Non ci vado da 3 anni, mi manca tantissimo. Allora non ci andai con l'idea di conoscere/farlo con donne polacche (nel mio caso, sarà per forza pay).
@Deleuze devi essere bravo a tenere tutto nascosto, e sperare che la tua amante non spifferi tutto alle sue amiche.
Se uno proprio deve avere un'avventura al di fuori della relazione, fallo con una al di fuori del circolo di amicizie del partner, perché sennò nemmeno il tempo che esci, e già ti hanno sgamato (ormai con le chat la privacy è un lontano ricordo).
E questa cosa me l'ha consigliata un polacco, perciò credo sia attendibile come "tattica".
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram
Piccola osservazione: nel periodo di permanenza, ho notato che un po' di donne al di sopra dei 30 anni sapevano
l'italiano, sia sui tram a Cracovia che nei treni a Varsavia (ringrazio il cielo che c'erano queste ragazze, sennò a causa delle indicazioni sbagliate dei capotreno e degli operatori ferroviari stavo ancora in Polonia cercando il treno giusto), perché dicevano che negli anni 90 si sono fatti 2-3 anni in Italia per lavoro (tutte come signore delle pulizie e badanti, non si facevano problemi a dirlo).
Perciò anche se siete in bassa stagione, non pensate che parlando italiano nessuno vi capisca, anzi, probabilmente ci sarà qualcuno che vi capirà nei posti dove meno ve l'aspettate.
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram
Paradiso si poteva definire forse 10 anni fa (l'epoca del Kitsch), ora non è nulla di più che una città totalmente europeizzata, pari a una Parigi, Praga, Berlino qualsiasi. Anzi, come vi ho detto, se nelle prime potete trovare tante turiste donne, lavoratrici giovani straniere, etc., a Cracovia la stragrande maggioranza di stranieri turisti, lavoratori, etc. sono uomini, quindi il rapporto uomo/donna (specie nei locali) sarà totalmente a vostro sfavore. Vista la tua età avevo apprezzato il tuo primo post, che aveva denotato una buona qualità di percezione della realtà locale, ma non spingerti troppo oltre perché in una settimana di permanenza non potrai certo farti un'idea di come possa essere una ragazza in una relazione, o molti comportamenti che non possono venire a galla in caso di visita di pochi giorni.
L'ora X, seguendo il filone del topic su Minsk, è scoccata anche a Cracovia.
Quello è vero ma erano altre epoche. Facendo un paragone post ingresso della Polonia in UE (epoche più facilmente comparabili) ti posso dire che fino a due-tre anni fa (quindi in piena epoca ryanair e Erasmus...), per un italiano di bella presenza, con inglese fluente e savoir faire era raro concludere la serata senza almeno un numero di telefono in tasca come minimo sindacale. Poi ovviamente in serata poteva succedere di tutto.
Ora tutto è cambiato in negativo purtroppo.
Certo per il maranza attamarrato alla milanese non c'erano speranze nè oggi nè dieci anni fa.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
simwe9one
14/11/2015 | 19:25
Newbie
Cmq vorrei dire ( in generale ) che il 90% di chi parla di free su questo sito alla fine si riferisce solo ad una limonata, qualche toccatina o strusciatina e magari pure con tipe ubriache perse, io sinceramente nemmeno ne parlerei di questi episodi, perchè se mi devo fare 1000km per una limonata e una toccata di tette con una ubriaca allora riesco anche in italia, per me free degni di nota sono scopate esattamente come se fossero pay.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVGnoccatravels
14/11/2015 | 20:04
Admin
Basta attacchi e insulti...chi non vuol sentire parlare di free cambi discussione punto
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Delizioso
14/11/2015 | 20:51
Newbie
Quindi un free degno di nota deve avvicinarsi il più possibile ad un pay: andiamo bene
:-bd
INCONTRA DONNE VICINO A TEBraveheart68
14/11/2015 | 21:07
Silver
Io amo il byogos i pierogy
e lo zurek. In Polonia si mangia benissimo e non c'è bisogno di rivolgersi alla brutta copia della cucina italiana che ti propinano in loco. Conosco benissimo la Polonia per passati trascorsi. Se il nostro amico labbrone usasse lo stesso approccio che usa in Danimarca ne uscirebbe con le ossa rotte o peggio. Chissà comunque se nella galleria Krakowska funziona ancora il cappello magico? Worth a try?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDeleuze
14/11/2015 | 21:22
Newbie
Ma non state a rompere il cazzo sulle discussioni del free se non vi interessano...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFlautoMagico
15/11/2015 | 00:26
Roma | 36-50
Gold
@deleuze tra poco il concetto verrà spiegato con più veemenza...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
simwe9one
15/11/2015 | 00:34
Newbie
Beh ma scusate eh? voi una limonata e una palpatina da una ragazza ubriaca lo considerate free??????? annamo bene..............
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVDelizioso
15/11/2015 | 00:45
Newbie
No.. Ma scopatoni pressati e inculate pesanti si invece ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsimwe9one
15/11/2015 | 00:57
Newbie
Cosi sii che ci siamo , delizioso eeeh.
INCONTRA DONNE VICINO A TEGnoccatravels
15/11/2015 | 12:02
Admin
@delizioso hai dei toni che non mi piacciono molto per cortesia cerca di rispettare i pareri altrui...a breve arriverà il modeatore della sezione free e sono sicuro che non vorrà inutili battibecchi o giochini a chi ce l ha piu lungo
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
traveler97
15/11/2015 | 12:57 26-35
Silver
@Delizioso ho letto la tua recensione sulla Danimarca, bhe, sono curioso se riesci a fare quello che hai fatto ad Horsens a Napoli, a Palermo, o in qualche città araba, visto che secondo la tua logica, con il "giochetto dei 4 giorni" dovrebbe funzionare ovunque.
Forse stai da troppo tempo nei paesi Scandinavi, e pensi che l'atteggiamento delle donne di quei paesi sia così ovunque, ma purtroppo per noi, non è così.
Ogni paese e ogni città sono realtà a se stanti, con determinate possibilità, e ogni paese richiede atteggiamenti diversi.
Detto questo complimenti per i risultati che hai raggiunto ad Horsens.
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram
Delizioso
15/11/2015 | 12:59
Newbie
grazie ragazzo. Hai ragione
Delizioso
15/11/2015 | 23:51
Newbie
Ma se confondi Napoli oppure Horsens con Krakow sei fuori strada. Il tuo è un posto da coltivare in più viaggi e riprese, raccoglierai frutti che ora come ora nemmeno immagini se non fai coglionate. Lascia perdere quello che ti dicono e quei cessi delle inglesi, le polacche meritano pazienza e dedizione
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVtraveler97
16/11/2015 | 02:03 26-35
Silver
@Delizioso ma io credo di essermi innamorato non delle polacche (che meritano tanto), ma proprio del posto.
È proprio l'atmosfera che mi ha colpito, oltre che alla città e i servizi (veramente efficienti, per quello che ho potuto provare).
In Italia le persone (maschi e femmine, anche se le femmine 200 volte di più) tendono a creare dei muri, sia per sentirsi importanti, sia perchè così (credo) pensano di essere più "esclusive", e questo atteggiamento alla lunga rompe veramente i coglioni.
Invece in Polonia (se ti introducono i Polacchi o sei già integrato, da straniero senza contatti niente da fare) le persone subito sono socevoli, alla mano, non si fanno i 2000 complessi che sono tipici degli italiani (italiane in particolare).
Ci sono vari aspetti da approfondire di queste persone che solo da residente fisso si possono provare per bene, infatti per me Cracovia sarebbe la meta ideale per un anno di Erasmus con l'università.
E un altra cosa che ho notato molto che a differenza dell'Italia, e di Napoli in particolare, c'è un clima di ottimismo nei confronti del futuro, sopratutto da parte dei più giovani (molti non avevano nemmeno intenzione di fare l'università, dicendo che avrebbero trovato sicuramente lavoro nella polizia o nell'esercito).
In poche parole c'è una vera spensieratezza dovuta al fatto di non avere grandi preoccupazioni sul futuro, e non la "spensieratezza" che c'è in Italia, che è in realtà un "non pensiamoci che è meglio".
Io mi chiedo, le persone più grandi, che affermano che bisogna rimanere in Italia in quanto si sta bene, sono mai uscite dal loro paese e dalla loro città?
Hanno mai visto una città pulita e curata?
Hanno mai visto una città dove potevi muoverti con i mezzi pubblici senza pensieri, in quanto sono sempre puntuali?
Hanno mai visto una città dove puoi girare di notte senza avere paura?
Hanno mai visto una città dove l'RCA non costi più di 1000€?
Su una cosa hanno ragione, sul clima.
Ma dopo aver valutato i pro e i contro, ditemi quanto può avere importanza avere il sole a dicembre...
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram
Mr._Free
16/11/2015 | 08:31
Newbie
Buongiorno ragazzi.
Sto monitorando questa discussione.
Buon prosegiumento.
Moderazione Area Gnocca Free.
simwe9one
16/11/2015 | 12:16
Newbie
Buongiorno, intanto da aprile sarà piu facile andare a cracovia, finalmente ci sarà il volo diretto da milano malpensa a cracovia della easyjet, evvaiiii.
Ho un dubbio: secondo voi meglio l'hotel o una room privata ma con bagno condiviso( con al massimo altre 2 persone) ? entrambi i posti sono centralissimi e senza colazione, però la room viene la metà dell'hotel sempre per 3 notti, voi cosa consigliate?
Da quello che ho capito, le polacche fanno per me, a me non piacciono quelle ragazze che ancora prima di darti la mano ti danno altro...... e poi magari il giorno dopo fanno uguale con un altro. Io sto già pasturando ora su badoo e sto già chattando con una di 28 anni , speriamo per aprile di averne 3/4 su cui fare affidamento, anche solo per dritte sugli usi e costumi.
Cmq chattare 4 mesi con qualche polacca fa si che quando arrivi tu sia già informato su usi e costumi e tradizioni . Per esempio questa mi ha già detto che gli italiani sono mal visti perchè cambiano spesso le ragazze, e poi mi ha informato su vari usi, tipo che in casa ci si toglie sempre prima le scarpe.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgimmie
16/11/2015 | 14:00
Silver
Il volo diretto esiste già da tanti anni da Bergamo.
Consiglio un albergo "friendly" cioè dove non fanno storie x fare salire le ragazze.
FICA com Deus
simwe9one
16/11/2015 | 14:42
Newbie
Si però chi come me abita vicino saronno, malpensa è comodissimo, orio al serio mica tanto.
lumi
28/11/2015 | 13:47
Silver
Lasciate perdere Cracovia, meta un tempo ottima ma ad oggi strasputtanata a casa della continua invasione di turisti e studenti Erasmus. Troppi galli a cantare nello stesso recinto...
I locali sono sagre della salsiccia nel weekend, poche donne e quelle poche bruttine o sovrappeso. Le nuove generazioni di ragazze non hanno più l'entusiasmo di qualche anno fa. Meglio restare in Italia e risparmiare i soldi.
Concordo con il post e l'analisi di contorno, su Cracovia intravedo lo stesso entusiasmo che avevo anch'io, ma perduto nel corso del tempo.
E dirò di più, ormai non bastano più la bella presenza, la lingua inglese fluente, interessi concreti in loco, buona posizione sociale, etc. per beccare.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVDeleuze
28/11/2015 | 17:27
Newbie
@lumi un resident nel lungo periodo può avere soddisfazioni a Cracovia? Alla fine è una città di più di 700k abitanti, magari alla lunga creandosi social circle etc si hanno possibilità con le belle ragazze, a differenza di chi ci va per pochi giorni
INCONTRA DONNE VOGLIOSElumi
28/11/2015 | 20:07
Silver
@Deleuze
Secondo me non vale (più) la pena. E' cambiato tutto nel giro di due anni e con l'ingrandimento dell'aeroporto andrà sempre peggio. Lo straniero vien ben visto quando è una novità: non quando ci sono migliaia di maranza da tutta Europa e non solo che invadono il centro ogni weekend, più decine di migliaia di residenti stranieri in modo stabile. Secondo me si becca e ci si diverte di più e meglio in città medio-grandi in Europa Occidentale. Questo adesso, nel 2015. Fossimo stati a discutere anche solo due anni fa, le mie parole sarebbero diverse e ti canterei ancora le lodi di Cracovia.
Punterei se proprio si vuole restare in Polonia a città grandi ma meno turistiche e non sputtanate come Lodz, Poznan e via dicendo.
INCONTRA DONNE VICINO A TEtraveler97
04/12/2015 | 19:29 26-35
Silver
@lumi visto che hai più esperienza di me ti volevo fare un paio di domande:
1) Io sono stato solo 1 giorno a Varsavia, ma mi sembra che la nightlife sia molto maggiore a Cracovia, specialmente nel centro, ci ho visto giusto?
2)Un collega di mio padre mi ha detto che erano tutti molto friendly in quanto abitavano tutti in periferia (il gruppo di polacchi con cui stavo), e che se frequentavo i polacchi che abitavano al centro di Cracovia, abituati ai turisti, gli sarei stato indifferente, anzi quasi antipatico (a causa di casini che fecero alcuni nostri connazionali anni fa).
Puoi confermare anche questo?
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram
ILSAPIENTE
04/12/2015 | 20:02
Newbie
Anche 15 anni fa non
bastavano
la bella presenza, la lingua inglese fluente, interessi concreti in loco, buona posizione sociale, etc. per beccare ....era sufficente
solo lo zloty
ve l'assicuro. Non e' che prima si strappavano le mutande come vedevano l'italiano...questi tempi
non sono mai esistiti ... erano
solo
state leggende metropolitane
ve l'assicuro...
Quella che non paghi e' quella che paghi di piu' .
ILSAPIENTE
04/12/2015 | 20:07
Newbie
Cmq x cio che riguarda il nightlife a Cracovia ci saranno in centro 5-6 discoteche ma considerate che la piu' grossa sara' grande 150 mq !!!! Si salva il Taawa che e' un po piu' grande e dista
2 km dal centro circa....
Quella che non paghi e' quella che paghi di piu' .
ILSAPIENTE
06/12/2015 | 17:37
Newbie
Volevo aggiungere che, x il pay, in Polonia le girls non hanno bisogno dell'italiano o dello straniero in genere xche' la stragrandemaggioranza dei punters clienti delle paygirls sono polacchi !!!!
Quella che non paghi e' quella che paghi di piu' .
lumi
07/12/2015 | 22:57
Silver
@traveler97: la nightlife è meglio a Cracovia che a Varsavia in termini di varietà dei locali e localizzazione, ma entrambe le città garantiscono risultati praticamente nulli al turista della domenica.
Sulla seconda domanda secondo me no, non c'è differenza se stai a Krakow città. Diverso è il discorso tra Krakow e paesini dell'entroterra, in quel caso ci possono essere differenze.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEILSAPIENTE
08/12/2015 | 21:09
Newbie
Il nightlife delle citta' polacche varia a seconda del periodo dell'anno. Ricordate che sono citta' universitarie che si popolano e spopolano a seconda dei mesi....
Quella che non paghi e' quella che paghi di piu' .
traveler97
10/12/2015 | 03:54 26-35
Silver
@Anteros c'è diffidenza perché da molti anni a questa parte ci vanno tantissimi turisti da tutto il mondo, e ormai il giochetto del turista della domenica lo hanno capito fin troppo bene.
Infatti ho scritto non so quante volte che NON è il posto ideale per un viaggio di una settimana, in quanto non combini niente, ma è una specie di paradiso se ci vivi.
È come il caveau di una banca: se non hai la combinazione e hai poco tempo non combinerai niente, ma se già hai la combinazione oppure hai molto tempo da dedicarci, avrai grandi risultati.
Secondo me la cosa migliore (ma anche più difficile a causa del ben di dio presente) è fidanzarsi (anche se dopo 1 giorno subito ti penti perché ne trovi una più carina), perché le polacche non rompono i coglioni come le italiane, ti lasciano molta libertà (e vogliono essere libere loro di conseguenza), e non hanno quella gelosia morbosa tipica delle relazioni della mia città natia.
Inoltre non fanno le mantenute, anzi, all'inizio ero io che scroccavo da loro (mi offrivano cose ogni 2 e 3, e per non fare il maleducato accettavo da tutti), poi dopo ho ripagato tutti offrendo 2 giri a tutto il tavolo (e mi sembrava il minimo, dopo tanta generosità nei miei confronti).
Cose impossibili dove vivo io da parte delle ragazze, dove le devi pagare tutto, sennò fai la figura del tirchio ed hai proprio finito di fare.
Consiglio per chi soggiornerà per lunghi periodi (1 mese o più): le ragazze lì cercano il bravo ragazzo, quello serio, esattamente il modello opposto a quello che cercano le ragazze in Italia.
Perciò evitate di fare i puttanieri (provarci con tutte e/o andare con tutte), perché se gli date quel tipo di impressione è la fine dei giochi.
Inoltre durante la settimana non scendono molto, a causa degli impegni quotidiani, quindi la caccia durante la settimana non sarà promiscua.
Di conseguenza è meglio trovarsi una ragazza, con la quale potrete vedeervi anche durante la settimana.
E con questo spero di essere stato esaustivo.
@lumi: c'erano anche 2-3 ragazze che abitavano a 40 minuti di treno da Cracovia, ma che andavano a scuola in città, e non ho notato differenze di alcun tipo, questa questione delle differenze tra cittadine e provinciali la dovrò approfondire nel mio prossimo viaggio.
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram
Deleuze
10/12/2015 | 13:15
Newbie
@traveler97 e se uno vuole avere più trombamiche/fidanzate?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVMark1990
11/12/2015 | 07:39
Newbie
Grazie a tutti ver aver condiviso le vostre esperienze. Se tutto andrà bene, il prossimo mese dovrei riuscire a visitare Cracovia per qualche giorno. Non ci vado da 3 anni, mi manca tantissimo. Allora non ci andai con l'idea di conoscere/farlo con donne polacche (nel mio caso, sarà per forza pay).
traveler97
11/12/2015 | 18:06 26-35
Silver
@Deleuze devi essere bravo a tenere tutto nascosto, e sperare che la tua amante non spifferi tutto alle sue amiche.
Se uno proprio deve avere un'avventura al di fuori della relazione, fallo con una al di fuori del circolo di amicizie del partner, perché sennò nemmeno il tempo che esci, e già ti hanno sgamato (ormai con le chat la privacy è un lontano ricordo).
E questa cosa me l'ha consigliata un polacco, perciò credo sia attendibile come "tattica".
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram
traveler97
11/12/2015 | 18:42 26-35
Silver
Piccola osservazione: nel periodo di permanenza, ho notato che un po' di donne al di sopra dei 30 anni sapevano
l'italiano, sia sui tram a Cracovia che nei treni a Varsavia (ringrazio il cielo che c'erano queste ragazze, sennò a causa delle indicazioni sbagliate dei capotreno e degli operatori ferroviari stavo ancora in Polonia cercando il treno giusto), perché dicevano che negli anni 90 si sono fatti 2-3 anni in Italia per lavoro (tutte come signore delle pulizie e badanti, non si facevano problemi a dirlo).
Perciò anche se siete in bassa stagione, non pensate che parlando italiano nessuno vi capisca, anzi, probabilmente ci sarà qualcuno che vi capirà nei posti dove meno ve l'aspettate.
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram
lumi
11/12/2015 | 23:15
Silver
Paradiso si poteva definire forse 10 anni fa (l'epoca del Kitsch), ora non è nulla di più che una città totalmente europeizzata, pari a una Parigi, Praga, Berlino qualsiasi. Anzi, come vi ho detto, se nelle prime potete trovare tante turiste donne, lavoratrici giovani straniere, etc., a Cracovia la stragrande maggioranza di stranieri turisti, lavoratori, etc. sono uomini, quindi il rapporto uomo/donna (specie nei locali) sarà totalmente a vostro sfavore. Vista la tua età avevo apprezzato il tuo primo post, che aveva denotato una buona qualità di percezione della realtà locale, ma non spingerti troppo oltre perché in una settimana di permanenza non potrai certo farti un'idea di come possa essere una ragazza in una relazione, o molti comportamenti che non possono venire a galla in caso di visita di pochi giorni.
L'ora X, seguendo il filone del topic su Minsk, è scoccata anche a Cracovia.
INCONTRA DONNE VICINO A TEILSAPIENTE
12/12/2015 | 14:41
Newbie
@lumi
Il paradiso c'era 30-40 anni fa quando non esistevano voli Italia-Polonia . Periodi dove un mio collega sessantenne
andava
con
la vecchia Audi 100 ( x chi se la ricorda).... periodi che le ragazze
a vederti sembravi un marziano....
Quella che non paghi e' quella che paghi di piu' .
lumi
12/12/2015 | 21:59
Silver
Quello è vero ma erano altre epoche. Facendo un paragone post ingresso della Polonia in UE (epoche più facilmente comparabili) ti posso dire che fino a due-tre anni fa (quindi in piena epoca ryanair e Erasmus...), per un italiano di bella presenza, con inglese fluente e savoir faire era raro concludere la serata senza almeno un numero di telefono in tasca come minimo sindacale. Poi ovviamente in serata poteva succedere di tutto.
Ora tutto è cambiato in negativo purtroppo.
Certo per il maranza attamarrato alla milanese non c'erano speranze nè oggi nè dieci anni fa.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV