Ciao a tutti ho trovato da poco questo splendido sito e mi sono iscritto per raccontare la mia esperienza di 2 settimane vissuta a luglio in Russia in quel di Mosca.
Parto col dire che ho scelto questo periodo per evitare il freddo e per evitare che la città si svuotasse come è prassi nel mese di agosto.
Sono partito il 10 luglio per tornare il 25.
Sono andato là con Lufthansa al prezzo di 550 euro andata e ritorno.
Purtroppo il volo è caro e io non sono riuscito a trovare a meno ma probabilmente è stata una mia mancanza.
Ho soggiornato al novotel Moscow city che è un hotel molto bello a un prezzo contenuto di 65 euro al giorno.
C'è da dire che Mosca è una città cara per cui non aspettatevi di andare lì e spendere poco, alla fine tra tutto qualche migliaio di euro è sicuro che vi parte.
Bisogna andare a Mosca non con l'obiettivo di scopare ma con l'interesse di visitare la città altrimenti è meglio stare a casa e andare a puttane o rintanarsi in qualche bordello.
Per quanto riguarda la città io consiglio di visitare la piazza rossa, il mausoleo di Lenin che ho scoperto che era stato riaperto da poco, la cattedrale di San Basilio, il Cremlino, l'armeria, le vecchie stazioni della metropolitana non ristrutturate ricche di marmi mosaici e statue,
il museo dell'hermitage, la galleria tretyakov, il museo delle arti figurative.
Passiamo ora ai locali/ristoranti.
Io ho mangiato al usadjba ( molto caro), allo yar, bar bq café , bison steak house, scenario café , lavkalavka , subbotitsa restaurant, restaurant bar tesla, restaurant russkie sezony.
Per quanto riguarda i locali io consiglio di non frequentare quelli per turisti nei quali ci trovate solo ragazze interessate ai soldi.
Quindi dovete chiaramente lasciar perdere i locali in pieno centro e spostarvi in pub/discoteche situati in zone semi-centrali.
Io consiglio il propaganda, il b2 club discoteca di 3 piani con al primo piano musica tipica russa al secondo piano c'è il ristorante e al terzo piano un enorme discoteche con musica moderna.
Il gipsy bar , la discoteca keks khamovniki, discoteca icon club, lol club, hudson bar e altri.
Ce ne sono poi altri ancora che sono in zone semi-centrali ma preferisco non citarli qui prima che vengano invasi dagli italioti.
Passiamo al capitolo gnocca: allora, sono riuscito a portarne a letto 2.
La prima l'ho conosciuta al lol club la terza sera che ero lì, una ragazza bionda con occhi marroni molto carina di 23 anni in cui sono riuscito nella mitica impresa della one night stand.
La seconda ragazza l'ho conosciuta nei pressi del gorkij park il quinto giorno che ero lì , 18 anni mora con occhi verdi e praticamente mi ha fatto da fidanzatina per la parte rimanente della vacanza e la sento tuttora dato che quand'ero lì mi ha fatto conoscere anche parecchie sue amiche.
Per conoscere ragazze consiglio di farlo di giorno, ma anche la sera merita ed è più che possibile fare incontri piacevoli.
In tutto questo dovete comportarvi bene quindi senza fare gli italioti.
Serve cultura , eleganza e intelligenza. I pappagalli sono odiati da tutte perció evitare di comportarvi da pappagalli.
Al giorno d'oggi essere italiani non è considerato un plus ma un minus.
Le ragazze russe sono molto alla mano perció con la dovuta educazione non esitate a provarci perché tanto nessuna vi risponderà male nè tantomeno vi manderà via in malo modo.
Unica pecca che ho trovato nelle giovani russe è che sono abituate a farsi pagare praticamente tutto.
Per esempio quando portavo fuori a mangiare o per locali la mia pseudo fidanzatina ho sempre dovuto pagare tutto io, è anche vero che probabilmente io puntavo un target di ragazze talmente giovani che non lavorando non hanno i soldi per potersi pagare quasi niente quindi a mio avviso un comportamento del genere contando la giovane età alla fine è più che giustificato.
Concludo la recensione dicendo che Mosca è fantastica e la consiglierei a chiunque.
Per portare a casa buoni risultati non c'è bisogno nè di essere dei modelli e neanche essere troppo spavaldi, io che sono un po' timido sono riuscito lo stesso a portarmi a casa dei buoni risultati.
Bravo @Lester, la tua rece mi sembra "assennata" e veritiera. Per curiosità, tu quanti anni hai? Così per inquadrare le tue conquiste. Immagino sarai giovane.
Alcuni locali che hai nominato li conosco e li ho frequentati anch'io, come ad esempio il Propaganda per mangiare qualcosa o il Gipsy per un bel cockatil o pe runa serata. Il posto merita e mi è piaciuto.
Io consiglio anche di fare un giro a cena o a bere qualcosa in notturna al Kalina Bar, vista spettacolare sulla città, cibo ottimo e prezzi incredibilmente non esorbitanti, considerando la location.
Confermo che 550 euro per andare a Mosca sono parecchi, anche se non so da dove sei partito e quanto in anticipo hai prenotato. Fai conto che da Verona c'è il diretto con S7 a meno di 200 euro.
Comunque sottoscrivo la parte più importante che hai scritto, e che dovrebbe essere un consiglio valido sempre per tutti:
"Bisogna andare a Mosca non con l'obiettivo di scopare ma con l'interesse di visitare la città"
Bravo bella recensione! Permettimi solo hn osservazione: credo comunque sia corretto e doveroso che paghiamo le cene noi uomini soprattutto a ragazze cosi giovani!
@Lester grazie della condivisione! Visto che sei giovane, cosa dici del fenomeno smartphone? Difficoltà nell'approccio reale? Hai chiesto il numero e le hai cucinate a
viber,tranne l'ottima one night stand..? Visto che ho notato l'importanza dello strumento nelle giovani russe..Da solo come andava l'approccio al pub? Infine, hai valutato l'appartamento al posto dell'hotel? Ti faccio ancora i complimenti per aver vissuto anche la parte culturale di una capitale ed esserti ambientato veloce!
Leggo sempre le recensioni russe, anche di città in cui non ho conoscenza approfondita. Come si dice, il diavolo si cela nei dettagli ;-) Infatti è interessante scoprire che l'Hermitage https://it.wikipedia.org/wiki/Ermitage lo hanno spostato a Mosca... non sai quante volte ci sono stato a San Pietroburgo ;-) Ti concedo il dubbio "in favor reo" di un errore in buona fede.
Mi colpisce anche la tua giovane età. Difficile trovare un italiano che a quell'età sia in grado di muoversi completamente da solo (mi pare così, eri solo, giusto?). A testimonianza della tua giovane età pare anche essere l'uso dell'aggettivo "mitico" per la one night stand.
Per il resto, senza voler assolutamente sminuire il valore della tua testimonianza, hai scritto considerazioni che i russofili di questo sito scrivono praticamente ogni giorno...
Ps. finché non ti "fidanzi" o ne diventi l'amante di lungo periodo, con la russa non c'è niente da fare: non prende il portafogli nemmeno davanti a una Makarov 9x18 spianata. Il trucco è nel sapere dove andare e poi virare su una gestione "damazhnaia" (insomma, andare sempre a casa).. e anche da fidanzato, non è detto che si divida (di sicuro non lo si fa mai in pubblico).
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
La tecnologia sta diventando una brutta bestia..ormai anche in spiaggia russe sempre connesse o a dormire o fare "foto sessie"; bisogna prendere il numero e lavorarle via etere anche se si sta a pochi metri(( solo il fashion è più deleterio!!
@giannipigo cit. " in quei paesi sono le donne che gestiscono tutto , quindi anche il rapporto parte se lo vuole lei e dura finché lo vuole lei .." In tutta l'Europa e in Russia - e parlo di realtà che conosco personalmente - è così. Poi le sfumature cambiano da paese a paese, c'è la scandinava che ti punta apertamente e sfacciatamente e ti porta a letto o c'è l'estica che te lo fa capire con lo sguardo, in modo dolce e femminile. Poi possiamo discutere sui criteri di scelta, ma si entra in tutt'altro argomento.
Pensare ancora oggi, nel 2015, che nei rapporti liberi è l'uomo a scegliere significa non conoscere le leggi della Natura: alla donna è delegata la gestione principale del processo della vita, e quindi a lei spetta scegliere il maschio (che poi decide se rimanere con lei, in base a quanto con lei si trova bene etc...). Per dirla brutalmente, deve vedere da chi farsi mettere incinta. Il fatto che esistano gli anticoncezionali non annulla questo archetipo primordiale.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
sono @lester non capisco perchè mi han bannato ma non importa.
Faccio un' ultima considerazione; a conti fatti mi è costato molto più che andare a pay, ma lo sapevo già prima di partire che mi sarebbe costato di più e quindi non sono andato là x questo.
In sostanza: se volete solo scopare andate a pay che vi costa molto meno e scopate molto di più, se invece volete fare un'esperienza diversa dal solito fatela perché ne vale pena.
Cioé fammi capire sei andato 2 settimane in Russia da solo e senza sapere un cazzo di russo, aldilá di questo se le paghi ogni volta cena ecc alla fine anche questa é prostituzione.....
Una veramente che ci sta non si fa pagare tutto, questo é zerbinaggio
complimenti per l'esperienza, nel tuo hotel mi ricordo che quando andavo all'ascensore c'erano sempre una o due ragazze pay che aspettavano nella hall dell'albergo per proporre i loro "servizi".....io a 22 anni ero all'università e non avevo di certo cifre del genere, invidia x chi, come te, invece ce la fa...Mosca è bellissima e le russe sono girl da avere come girlfriend, x cui hai fatto benissimo...rispetto al pay, hanno una marcia in più...rido ancora su tante recensioni lette su questo sito, le difficoltà con le russe ce le hai solo per la lingua, qui parlare almeno un centinaio di parole in Russo per chiedere le cose base al ristorante/bar/negozio come conoscere l'alfabeto cirillico per muoversi nella metropolitana è un must, bisogna impegnarsi almeno un po...poi ti si apriranno nuovi orizzonti, potrai approcciarle in metro facendo finta di capire poco, nei bar, nei ristoranti, nei supermercati, nei negozi...studiate gente, studiate....grazie al cielo, Mosca esiste davvero....
Gran bella recensione, e complimenti per la tua esperienza. Io sono stato a Mosca già alunne volte ma sempre ospitato fin dal primo giorno, quindi ho vissuto la vera vita Moscovita con diverse belle ragazze russe ma non mi sono mai applicato nella caccia grossa senza paracadute come hai fatto tu, per di più da solo a quanto dici, quindi tanto di cappello. Io ho sempre preferito dopo averle prima conosciute o dal vivo come turiste oppure in prima battuta in chat, prima invitarle da me e poi andare da loro. Non nascondo che ciò mi ha permesso anche di risparmiare moltissimo perché non mi dovevo preoccupare dell'hotel.
Devo però aggiungere un particolare, è vero che loro si aspettano che offra tutto tu, però ad essere sincero magari avrò avuto solo fortuna, ma io quando sono stato a casa loro ho fatto per diversi giorni la vita del semi-mantenuto e tutto andava alla grande. Quando erano in italia loro da me ovviamente pensavo a quasi tutto io, in questo modo eravamo implicitamente "quasi pari"... E ho sempre ritrovato in fondo in quelle che ho conosciuto il desiderio di sdebitarsi della mia ospitalità, senza badare solo al farsi offrire tutto. Questa vuole cmq rimanere l'eccezione che conferma la regola, perché di base quello che avete detto sul discorso che l'uomo è tenuto a pagare di solito rimane verissimo.
Ma vogliamo discutere di che cosa sia stare con una ragazza Russa con la R maiuscola?? Che cosa in termini di femminilità, sensualità, spessore culturale ci donano??
Forse meglio di no altrimenti ci viene il lacrimone a pensare che viviamo in melanzanistan.
Salve, (ho una discreta preparazione sul punto), pensate che una ragazza di una bellezza che in Italia vale 110 e lode, che guadagna 500 € al mese , che solo a vederla seduta di fronte a te con le sue lunghissime gambe calze autoreggenti un gonnellino che appena uno tovagliolo, i suoi occhi......e non volte offrire neanche una cena, a parte la OTTIMA educazione e discrezione nel rapporto amichevole, non ho visto mai nessuna stare a telefono più di tre secondi quando parlavo con loro, il tutto rapportatelo alle nostre melenzane e vedete un pò voi.
non pagare una donna, è un lusso che non posso permerttermi (cit.)
le ragazze russe possono darti molto di più di quello che "paghi" offrendo le cene. E' una questione di mentalità (già discusso mille volte in questo forum). Qui in melanzakistan vige la legge dell'indipendenza e dell'eguaglianza tra donne e uomini, nel senso che se esci con una melanzana a cena, lei (spesso, ma ultimamente sempre meno...), vuole dividere le spese per dimostrare che è indipendente da te e che vi è una forma di parità tra i sessi. In Russia c'è il ruolo del maschio e il ruolo delle Femmine: quasi sempre in pubblico è il maschio che deve pagare le cene o altro (ingressi nei locali, drink, etc.). Alle russe piace avere in qualche modo un accompagnatore a cui appoggiarsi e sentirsi considerate. Per capire se sono solo scroccone (e ce ne sono comunque molte....) o ragazze veramente "free", basta vedere se ti fanno loro dei regali, certe volte anche una sciocchezza, magari una sciarpa, un braccialetto, un libro (dipende dal loro livello economico), ma se sono interessate a te è una cosa che fanno sempre.
Salve a tutti, vorrei andare a Mosca in dicembre ma ho appurato che fare il visto (lettera di invito polizza ecc.) non è cosa semplice, avete qualche buona agenzia da consigliarmi?
@Patrik io ho usufruito per più volte del servizio http://www.russia-turismo.com/visto_russo.html , non è economicissimo ma sono molto professionali. Certo devi fidarti e spedire il tuo passaporto via raccomandata..
Il visto turistico è una boiata farlo. Ti affidi a un agenzia per l'invito (Russian Tour ad esempio), 30 euro e te lo inviano in tempo reale via posta. Te lo stampi, ti compili il modulo online per la richiesta visto, ti fai le foto tessere, e prendi appuntamento al centro visti più vicino a te. Porti il tutto, stipuli l'assicurazione medica con loro, ed è fatto. Io non ho mai trovato la minima difficoltà.
Poi se rimani più di 7 giorni in terra Russa, quando sei in loco devi farlo registrare. Se sei in hotel lo fanno loro in automatico, se sei in appartamento devi arrangiarti. Ma sempre l'agenzia di cui sopra ti fa il servizio, a 30 euro, basta che gli porti il passaporto e il tagliandino che ti rilasciano all'immigrazione. Parlano anche italiano e puoi pagare in euro, quindi tutto molto semplice.
Io poi ho anche appena fatto il visto business annuale, per quello si è un po' più complicato, ma basta sempre affidarsi a un'agenzia, pagare, e di problemi ce ne sono zero.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Lester_
10/10/2015 | 23:22
Newbie
Ciao a tutti ho trovato da poco questo splendido sito e mi sono iscritto per raccontare la mia esperienza di 2 settimane vissuta a luglio in Russia in quel di Mosca.
Parto col dire che ho scelto questo periodo per evitare il freddo e per evitare che la città si svuotasse come è prassi nel mese di agosto.
Sono partito il 10 luglio per tornare il 25.
Sono andato là con Lufthansa al prezzo di 550 euro andata e ritorno.
Purtroppo il volo è caro e io non sono riuscito a trovare a meno ma probabilmente è stata una mia mancanza.
Ho soggiornato al novotel Moscow city che è un hotel molto bello a un prezzo contenuto di 65 euro al giorno.
C'è da dire che Mosca è una città cara per cui non aspettatevi di andare lì e spendere poco, alla fine tra tutto qualche migliaio di euro è sicuro che vi parte.
Bisogna andare a Mosca non con l'obiettivo di scopare ma con l'interesse di visitare la città altrimenti è meglio stare a casa e andare a puttane o rintanarsi in qualche bordello.
Per quanto riguarda la città io consiglio di visitare la piazza rossa, il mausoleo di Lenin che ho scoperto che era stato riaperto da poco, la cattedrale di San Basilio, il Cremlino, l'armeria, le vecchie stazioni della metropolitana non ristrutturate ricche di marmi mosaici e statue,
il museo dell'hermitage, la galleria tretyakov, il museo delle arti figurative.
Passiamo ora ai locali/ristoranti.
Io ho mangiato al usadjba ( molto caro), allo yar, bar bq café , bison steak house, scenario café , lavkalavka , subbotitsa restaurant, restaurant bar tesla, restaurant russkie sezony.
Per quanto riguarda i locali io consiglio di non frequentare quelli per turisti nei quali ci trovate solo ragazze interessate ai soldi.
Quindi dovete chiaramente lasciar perdere i locali in pieno centro e spostarvi in pub/discoteche situati in zone semi-centrali.
Io consiglio il propaganda, il b2 club discoteca di 3 piani con al primo piano musica tipica russa al secondo piano c'è il ristorante e al terzo piano un enorme discoteche con musica moderna.
Il gipsy bar , la discoteca keks khamovniki, discoteca icon club, lol club, hudson bar e altri.
Ce ne sono poi altri ancora che sono in zone semi-centrali ma preferisco non citarli qui prima che vengano invasi dagli italioti.
Passiamo al capitolo gnocca: allora, sono riuscito a portarne a letto 2.
La prima l'ho conosciuta al lol club la terza sera che ero lì, una ragazza bionda con occhi marroni molto carina di 23 anni in cui sono riuscito nella mitica impresa della one night stand.
La seconda ragazza l'ho conosciuta nei pressi del gorkij park il quinto giorno che ero lì , 18 anni mora con occhi verdi e praticamente mi ha fatto da fidanzatina per la parte rimanente della vacanza e la sento tuttora dato che quand'ero lì mi ha fatto conoscere anche parecchie sue amiche.
Per conoscere ragazze consiglio di farlo di giorno, ma anche la sera merita ed è più che possibile fare incontri piacevoli.
In tutto questo dovete comportarvi bene quindi senza fare gli italioti.
Serve cultura , eleganza e intelligenza. I pappagalli sono odiati da tutte perció evitare di comportarvi da pappagalli.
Al giorno d'oggi essere italiani non è considerato un plus ma un minus.
Le ragazze russe sono molto alla mano perció con la dovuta educazione non esitate a provarci perché tanto nessuna vi risponderà male nè tantomeno vi manderà via in malo modo.
Unica pecca che ho trovato nelle giovani russe è che sono abituate a farsi pagare praticamente tutto.
Per esempio quando portavo fuori a mangiare o per locali la mia pseudo fidanzatina ho sempre dovuto pagare tutto io, è anche vero che probabilmente io puntavo un target di ragazze talmente giovani che non lavorando non hanno i soldi per potersi pagare quasi niente quindi a mio avviso un comportamento del genere contando la giovane età alla fine è più che giustificato.
Concludo la recensione dicendo che Mosca è fantastica e la consiglierei a chiunque.
Per portare a casa buoni risultati non c'è bisogno nè di essere dei modelli e neanche essere troppo spavaldi, io che sono un po' timido sono riuscito lo stesso a portarmi a casa dei buoni risultati.
Spero che la mia recensione vi sia piaciuta!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore673
10/10/2015 | 23:30
Silver
Bravo @Lester, la tua rece mi sembra "assennata" e veritiera. Per curiosità, tu quanti anni hai? Così per inquadrare le tue conquiste. Immagino sarai giovane.
Alcuni locali che hai nominato li conosco e li ho frequentati anch'io, come ad esempio il Propaganda per mangiare qualcosa o il Gipsy per un bel cockatil o pe runa serata. Il posto merita e mi è piaciuto.
Io consiglio anche di fare un giro a cena o a bere qualcosa in notturna al Kalina Bar, vista spettacolare sulla città, cibo ottimo e prezzi incredibilmente non esorbitanti, considerando la location.
Confermo che 550 euro per andare a Mosca sono parecchi, anche se non so da dove sei partito e quanto in anticipo hai prenotato. Fai conto che da Verona c'è il diretto con S7 a meno di 200 euro.
Comunque sottoscrivo la parte più importante che hai scritto, e che dovrebbe essere un consiglio valido sempre per tutti:
"Bisogna andare a Mosca non con l'obiettivo di scopare ma con l'interesse di visitare la città"
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGtforever
10/10/2015 | 23:34
Newbie
Bravo bella recensione! Permettimi solo hn osservazione: credo comunque sia corretto e doveroso che paghiamo le cene noi uomini soprattutto a ragazze cosi giovani!
INCONTRA DONNE VOGLIOSELester_
10/10/2015 | 23:45
Newbie
Grazie @berserker , eh sì io sono giovanissimo ho 22 anni appena compiuti.
@gtforever si però io come ho appena detto ho 22 anni e caspita mi trovo costretto a pagare cene e quant'altro a ragazze mie coetanee!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàImmerweiter
11/10/2015 | 00:51
Gold
@Lester grazie della condivisione! Visto che sei giovane, cosa dici del fenomeno smartphone? Difficoltà nell'approccio reale? Hai chiesto il numero e le hai cucinate a
viber,tranne l'ottima one night stand..? Visto che ho notato l'importanza dello strumento nelle giovani russe..Da solo come andava l'approccio al pub? Infine, hai valutato l'appartamento al posto dell'hotel? Ti faccio ancora i complimenti per aver vissuto anche la parte culturale di una capitale ed esserti ambientato veloce!
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
IlProfessor69
11/10/2015 | 02:46
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Come comunicavi con le maiale locali?
Se ti ama, ingoia
JepGambardella
11/10/2015 | 14:00
Newbie
Con il classico:...Oink, oink !
...So' belli i trenini delle feste, so' belli perchè non vanno da nessuna parte!
Lester_
11/10/2015 | 15:53
Newbie
@immerweiter usavo whatsapp.
Non ho trovato difficoltà nell'approccio nè in giro nè nei locali.
Sì magari la prossima volta che vado prendo l'appartamento.
@ilprofessor69 con le ragazze comunicavo in inglese e devo dire che lo sapevano tutte discretamente
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàCosacco
11/10/2015 | 16:49
Silver
Leggo sempre le recensioni russe, anche di città in cui non ho conoscenza approfondita. Come si dice, il diavolo si cela nei dettagli ;-) Infatti è interessante scoprire che l'Hermitage https://it.wikipedia.org/wiki/Ermitage lo hanno spostato a Mosca... non sai quante volte ci sono stato a San Pietroburgo ;-) Ti concedo il dubbio "in favor reo" di un errore in buona fede.
Mi colpisce anche la tua giovane età. Difficile trovare un italiano che a quell'età sia in grado di muoversi completamente da solo (mi pare così, eri solo, giusto?). A testimonianza della tua giovane età pare anche essere l'uso dell'aggettivo "mitico" per la one night stand.
Per il resto, senza voler assolutamente sminuire il valore della tua testimonianza, hai scritto considerazioni che i russofili di questo sito scrivono praticamente ogni giorno...
Ps. finché non ti "fidanzi" o ne diventi l'amante di lungo periodo, con la russa non c'è niente da fare: non prende il portafogli nemmeno davanti a una Makarov 9x18 spianata. Il trucco è nel sapere dove andare e poi virare su una gestione "damazhnaia" (insomma, andare sempre a casa).. e anche da fidanzato, non è detto che si divida (di sicuro non lo si fa mai in pubblico).
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Immerweiter
11/10/2015 | 17:04
Gold
@Lester grazie!
@Cosacco ottime considerazioni! Appena si può poi sempre "домой" a casa, con un paio di bottiglie pronte))
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
giannipigo
11/10/2015 | 17:43
Silver
X gli smartphone sono tutti connessi e più avanti di noi , considera che x i taxi ci sono applicazioni come get taxi e yandex
e partì da 200 rubli senza pagare la chiamata ( cosa che qui ancora ci sognamo )
Anche a Mosca ho visto tante coppie fu russi con la ragazza super tirata che si fa i selfie e lui che ... Somatizza .
Il pro e' che le ragazze vedono subito che siamo stranieri e si parla più facilmente x l approccio ,
Ricordatevi che in quei paesi sono le donne che gestiscono tutto , quindi anche il rapporto parte se lo vuole lei
e dura finché lo vuole lei ..
Basta
assecondare ,
Se parli russo si passa a un livello superiore
( direi essenziale per dimostrare che non sei un novello ).
Di recente sono stato a kazan , Mosca , spb , novosinirsk e volvograd .
Maggiori occasioni a Mosca ma in genere x chi non conosce come muoversi e non conosce la lingua non consiglierei la Russia x un gt .
Ideale se avete amici resident che vi portano in tour .
INCONTRA DONNE VOGLIOSELester_
11/10/2015 | 18:17
Newbie
@cosacco ho sbagliato a scrivere, intendevo il giardino dell'hermitage.
Sì ero solo perché mi muovo meglio.
Beh le one night stand sono casi rarissimi ovunque, anche se si hanno 22 anni.
Immerweiter
11/10/2015 | 18:26
Gold
La tecnologia sta diventando una brutta bestia..ormai anche in spiaggia russe sempre connesse o a dormire o fare "foto sessie"; bisogna prendere il numero e lavorarle via etere anche se si sta a pochi metri(( solo il fashion è più deleterio!!
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
Cosacco
11/10/2015 | 23:15
Silver
@giannipigo cit. " in quei paesi sono le donne che gestiscono tutto , quindi anche il rapporto parte se lo vuole lei e dura finché lo vuole lei .." In tutta l'Europa e in Russia - e parlo di realtà che conosco personalmente - è così. Poi le sfumature cambiano da paese a paese, c'è la scandinava che ti punta apertamente e sfacciatamente e ti porta a letto o c'è l'estica che te lo fa capire con lo sguardo, in modo dolce e femminile. Poi possiamo discutere sui criteri di scelta, ma si entra in tutt'altro argomento.
Pensare ancora oggi, nel 2015, che nei rapporti liberi è l'uomo a scegliere significa non conoscere le leggi della Natura: alla donna è delegata la gestione principale del processo della vita, e quindi a lei spetta scegliere il maschio (che poi decide se rimanere con lei, in base a quanto con lei si trova bene etc...). Per dirla brutalmente, deve vedere da chi farsi mettere incinta. Il fatto che esistano gli anticoncezionali non annulla questo archetipo primordiale.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Bester
12/10/2015 | 10:49
Newbie
sono @lester non capisco perchè mi han bannato ma non importa.
Faccio un' ultima considerazione; a conti fatti mi è costato molto più che andare a pay, ma lo sapevo già prima di partire che mi sarebbe costato di più e quindi non sono andato là x questo.
In sostanza: se volete solo scopare andate a pay che vi costa molto meno e scopate molto di più, se invece volete fare un'esperienza diversa dal solito fatela perché ne vale pena.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpietroilgrande2
12/10/2015 | 18:41
Newbie
eccellente... un applauso
bravo... 2 gol in due settimane di questi tempi sono ottimi
hai fatto una recensione perfetta....
non si possono paragonare mignotte a ragazze normali... è come paragonare l'olio di semi di girasole con l'olio di oliva
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàBester
12/10/2015 | 20:05
Newbie
Grazie @pietroilgrande2.
Anch'io sono consapevole che mi è andata molto bene vedendo i tempi che corrono.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEEma7X
15/10/2015 | 04:51
Newbie
Cioé fammi capire sei andato 2 settimane in Russia da solo e senza sapere un cazzo di russo, aldilá di questo se le paghi ogni volta cena ecc alla fine anche questa é prostituzione.....
Una veramente che ci sta non si fa pagare tutto, questo é zerbinaggio
motyoneye71
15/10/2015 | 11:25
Newbie
@Bester
complimenti per l'esperienza, nel tuo hotel mi ricordo che quando andavo all'ascensore c'erano sempre una o due ragazze pay che aspettavano nella hall dell'albergo per proporre i loro "servizi".....io a 22 anni ero all'università e non avevo di certo cifre del genere, invidia x chi, come te, invece ce la fa...Mosca è bellissima e le russe sono girl da avere come girlfriend, x cui hai fatto benissimo...rispetto al pay, hanno una marcia in più...rido ancora su tante recensioni lette su questo sito, le difficoltà con le russe ce le hai solo per la lingua, qui parlare almeno un centinaio di parole in Russo per chiedere le cose base al ristorante/bar/negozio come conoscere l'alfabeto cirillico per muoversi nella metropolitana è un must, bisogna impegnarsi almeno un po...poi ti si apriranno nuovi orizzonti, potrai approcciarle in metro facendo finta di capire poco, nei bar, nei ristoranti, nei supermercati, nei negozi...studiate gente, studiate....grazie al cielo, Mosca esiste davvero....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranz
02/11/2015 | 20:17 26-35
Silver
Gran bella recensione, e complimenti per la tua esperienza. Io sono stato a Mosca già alunne volte ma sempre ospitato fin dal primo giorno, quindi ho vissuto la vera vita Moscovita con diverse belle ragazze russe ma non mi sono mai applicato nella caccia grossa senza paracadute come hai fatto tu, per di più da solo a quanto dici, quindi tanto di cappello. Io ho sempre preferito dopo averle prima conosciute o dal vivo come turiste oppure in prima battuta in chat, prima invitarle da me e poi andare da loro. Non nascondo che ciò mi ha permesso anche di risparmiare moltissimo perché non mi dovevo preoccupare dell'hotel.
Devo però aggiungere un particolare, è vero che loro si aspettano che offra tutto tu, però ad essere sincero magari avrò avuto solo fortuna, ma io quando sono stato a casa loro ho fatto per diversi giorni la vita del semi-mantenuto e tutto andava alla grande. Quando erano in italia loro da me ovviamente pensavo a quasi tutto io, in questo modo eravamo implicitamente "quasi pari"... E ho sempre ritrovato in fondo in quelle che ho conosciuto il desiderio di sdebitarsi della mia ospitalità, senza badare solo al farsi offrire tutto. Questa vuole cmq rimanere l'eccezione che conferma la regola, perché di base quello che avete detto sul discorso che l'uomo è tenuto a pagare di solito rimane verissimo.
Ma vogliamo discutere di che cosa sia stare con una ragazza Russa con la R maiuscola?? Che cosa in termini di femminilità, sensualità, spessore culturale ci donano??
Forse meglio di no altrimenti ci viene il lacrimone a pensare che viviamo in melanzanistan.
Nihil sub sole novi.
DRAGO16
03/11/2015 | 19:07
Newbie
Salve, (ho una discreta preparazione sul punto), pensate che una ragazza di una bellezza che in Italia vale 110 e lode, che guadagna 500 € al mese , che solo a vederla seduta di fronte a te con le sue lunghissime gambe calze autoreggenti un gonnellino che appena uno tovagliolo, i suoi occhi......e non volte offrire neanche una cena, a parte la OTTIMA educazione e discrezione nel rapporto amichevole, non ho visto mai nessuna stare a telefono più di tre secondi quando parlavo con loro, il tutto rapportatelo alle nostre melenzane e vedete un pò voi.
non pagare una donna, è un lusso che non posso permerttermi (cit.)
Franz
04/11/2015 | 10:49 26-35
Silver
Il periodo è sospeso ma credo di avere capito ;) grande!
Nihil sub sole novi.
rabdomante
04/11/2015 | 12:58
Silver
bella recensione @Bester @Lester. Complimenti!
le ragazze russe possono darti molto di più di quello che "paghi" offrendo le cene. E' una questione di mentalità (già discusso mille volte in questo forum). Qui in melanzakistan vige la legge dell'indipendenza e dell'eguaglianza tra donne e uomini, nel senso che se esci con una melanzana a cena, lei (spesso, ma ultimamente sempre meno...), vuole dividere le spese per dimostrare che è indipendente da te e che vi è una forma di parità tra i sessi. In Russia c'è il ruolo del maschio e il ruolo delle Femmine: quasi sempre in pubblico è il maschio che deve pagare le cene o altro (ingressi nei locali, drink, etc.). Alle russe piace avere in qualche modo un accompagnatore a cui appoggiarsi e sentirsi considerate. Per capire se sono solo scroccone (e ce ne sono comunque molte....) o ragazze veramente "free", basta vedere se ti fanno loro dei regali, certe volte anche una sciocchezza, magari una sciarpa, un braccialetto, un libro (dipende dal loro livello economico), ma se sono interessate a te è una cosa che fanno sempre.
Dura un giorno la vita o forse poco più
curiosone2015
04/11/2015 | 16:04
Gold
"Ricordatevi che in quei paesi sono le donne che gestiscono tutto , quindi anche il rapporto parte se lo vuole lei e dura finché lo vuole lei"
...sarà ma a me sembra che in tutto il mondo occidentalizzato funziona cos'ì, sono le donne a decidere
Ryad
05/11/2015 | 09:32
Newbie
Potrei avere lumi sul perche' i miei post sono stati cancellati? Spasiba bolshoi.....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPatrik
11/11/2015 | 23:06
Newbie
Salve a tutti, vorrei andare a Mosca in dicembre ma ho appurato che fare il visto (lettera di invito polizza ecc.) non è cosa semplice, avete qualche buona agenzia da consigliarmi?
grazie a tutti
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmarklonewolf
15/11/2015 | 22:07
Newbie
@Patrik io ho usufruito per più volte del servizio http://www.russia-turismo.com/visto_russo.html , non è economicissimo ma sono molto professionali. Certo devi fidarti e spedire il tuo passaporto via raccomandata..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore673
18/11/2015 | 10:40
Silver
Il visto turistico è una boiata farlo. Ti affidi a un agenzia per l'invito (Russian Tour ad esempio), 30 euro e te lo inviano in tempo reale via posta. Te lo stampi, ti compili il modulo online per la richiesta visto, ti fai le foto tessere, e prendi appuntamento al centro visti più vicino a te. Porti il tutto, stipuli l'assicurazione medica con loro, ed è fatto. Io non ho mai trovato la minima difficoltà.
Poi se rimani più di 7 giorni in terra Russa, quando sei in loco devi farlo registrare. Se sei in hotel lo fanno loro in automatico, se sei in appartamento devi arrangiarti. Ma sempre l'agenzia di cui sopra ti fa il servizio, a 30 euro, basta che gli porti il passaporto e il tagliandino che ti rilasciano all'immigrazione. Parlano anche italiano e puoi pagare in euro, quindi tutto molto semplice.
Io poi ho anche appena fatto il visto business annuale, per quello si è un po' più complicato, ma basta sempre affidarsi a un'agenzia, pagare, e di problemi ce ne sono zero.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPatrik
21/11/2015 | 15:36
Newbie
grazie a Voi ragazzi... e per trovare l'appartamento avete consigli utili o cerco su booking e vado tranquillo?
INCONTRA DONNE VOGLIOSE