<i>Il crollo della valuta e il mercato nero hanno trasformato il Venezuela in una distorsione economica ambulante. Nemmeno essere il paese con le pi grandi riserve di petrolio del mondo riuscito a proteggerci da questi fenomeni: il Venezuela l'emblema dell'assurdo, il posto dove si pu trovare il Big Mac pi caro del mondo, a sette euro (valuta ufficiale riportata dal CENCOEX - il Centro Nazionale per il Commercio Estero) e il Big Mac pi economico, a 0,53 centesimi (valuta sul mercato nero al 21 settembre 2015).</i>
Non mettiamo in giro favole.....con 100 euro il nababbo non lo fai da nessuna parte...
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
Dal titolo del post avrei pensato piu al Congo o la korea del nord non avrei mai pensato al Venezuela
:-?
Attraverso i sette mari … i cinque continenti…oscure foreste…alte montagne e aspri deserti .. non esiste posto che non raggiungerei per la conquista della sacra gnocca !!
Non conosco il caso del Venezuela e può darsi anche che il costo della vita sia molto basso.
Vorrei fare due considerazioni:
1) non si deve comprare solo il cibo: magari il Big Mac costa solo 0,53 c di euro, ma quanto costa l'affitto in un condominio sicuro, in una zona tranquilla?
2) le situazioni cambiano: un mio amico argentino nel 1984 è tornato a casa e mi raccontava di ottime cene a prezzi stracciati, rispetto all'Italia; tornato in Argentina dopo pochi anni (mi sembra verso il 1988) aveva notato un notevole incremento dei prezzi.
Comunque io non andrei in un paese con elevato livello di delinquenza, malessere sociale ecc. A meno di essere ricco e poter frequentare ottimi ambienti, ma a quel punto vivi bene ovunque.
Quoto @oral-trainer : con 100 dollari o 100 euro,al mercato nero, ti danno un mazzetto di soldi,tipo lira turca negli anni ´90 o quando i crucchi andavano in Italia dopo l'uscita della liretta dallo SME ma in Venezuela c'é un inflazione cosí alta che alla fine non risparmi nulla...io ricordo solo che fino al 2013 quando smisi d'andare,pagavi un'inezia buoni hotel e i trasporti pubblici( ed alcuni prodotti d'igiene personale come L'oreal o Pantene) ma il resto era uguale o addirittura piú caro che qui in Colombia o Panama...e poi,uscire dopo le 18 a Caracas é da folli (anche prima forse...)....non te la godi nemmeno perché appunto devi stare troppo all'erta per salvare la pellaccia,come dice @hardy .
andate a caracas alle undici di sera , discoteche , drinks, mignotte , a far caciara in giro , poi ci risentiamo qua al gnocca trav , ci direte delle vostre esperienze ,,,, ha ha ha
Bello vedere come quasi tutti commentino senza sapere nemmeno di cosa si sta parlando.
Come conferma l'ottimo @Piripicciotes in un altro thread sul Venezuela, il cambio è completamente impazzito, peccato che senza un gancio locale fidatissimo e pure sveglio il Venezuela sia completamente impraticabile.
E anche su Viaggiare Sicuri si dice di prestare la massima attenzione ovunque e non solo nella capitale.
È come dice broken ass,aggiungo solo che dopo chavez il turismo è crollato io l'anno scorso stavo con una venezuelana che viveva nella isla la roba costa comunque ne piu ne meno come prima solo che adesso per entrare nei supermercati c'è la fila controllata dalla polizia....
Caracas è sicuramente la citta piu brutta che abbia mai visto del sud america anche se sono quasi tutte uguali,però montagne di rifiuti cosi alte non ne ho mai viste,al confronto la Campania sembrava un giardinetto svizzero!!!
C'è da dire che però sono proprio gnocche,le venezuelane...la maggior parte rifatte bene,però sempre di plastica...
"andate a caracas alle undici di sera , discoteche , drinks, mignotte , a far caciara in giro , poi ci risentiamo qua al gnocca trav , ci direte delle vostre esperienze ,,,, ha ha ha"
Dopo essere andati in tutti quei posti non possono ritornare qui per raccontare le proprie esperienze perchè li hanno ammazzati prima. Ma che cavolo dici!
Il venezuela mi viene descritto come un mezzo inferno....
non da italioti,svizzeri o tedeschi.....ma da brasiliani,argentini,ecuadoregni, gente che diaciamo è abituata a certe situazioni.
Di natura non mi faccio mai problemi,ma sicuramente in venezuela starei molto ma molto cuidado.... fuori da ogni logica pensarlo come un lido dove stabilirsi
Magari uno puó pensare di rinchiudersi in un bell'hotel (che costerá anche poco) e farsi venire ogni giorno due Escort da 6 Euro (se esistono veramente) :-))
Vita da nababbo?se conosci qualcuno che ti cambia i soldi al nero ,la fai eccome..già si poteva fare due anni fa quando il cambio era dieci volte inferiore .ora un euro vale all'incirca 1200 bolos.Io ho avuto la fortuna di poter aprire un conto bancario lì.Ma se doveste cambiare cash ,le probabilità di venire ammazzato salgono vertiginosamente( considerate che il taglio più alto in venezuela è la banconota da 100 bolivares e che un euro equivale a 12 di quelle banconote,ma se per caso come una volta successe a me ti danno
banconote da 10 bolivares dove ve le mettete 120 banconote?).Caracas ,Valencia,Maracay,ecc... cambia ben poco.Il Venezuela è ultra pericoloso e comunque una volta lì vi troverete ad affrontare situazioni che possono sembrare surreali ,come le code per entrare in banca, al supermercato, o per viaggiare in bus da una città ad un'altra.
detto ciò ,concordo pienamente con molti di voi .Non vale la pena andare lì,troppo pericoloso e comunque anche i posti da loro considerati più belli sono abbastanza merdosì.Non sono stato a los roques ,però Morrocoy da loro descritta come un paradiso , non è all'altezza!Personalmente Sardegna e Puglia sono di gran lunga migliori!
@ales611 dice di aver avuto la fortuna di aver aperto un conto li , ma a cosa servirebbere se ti applicano il cambio ufficiale? Esempio : ricevi un bonifico in euro viene convertito in base al cambio ufficiale, l'unica utilitá forse sarebbe quella di cambiare migliaia di euro in nero e depositarli, sempre se esci vivo dopo esserti presentato con migliaia di euro da cambiare :D
Scusate ora dico una cosa che è volontariamente al limite della realtà per avere vostre riflessioni in merito, non perché sia fattibile o perché lo farei. Ma non è possibile noleggiare una scorta in loco (ovviamente affidabile, non che siano loro i primi a spararti)? Dite di no?
Se uno ci deve andare per forza dico, non per vacanza, s'intende..
io lo dico e lo ripeto se uno non va addobbato ad albero di natale e sa come muoversi ha piu probabilita di prendersi una pallottola in un qualsiasi ghetto degli stati uniti
@Prince. Se hai un la fortuna di aprire un conto corrente venezuelano, basta che ti fai bonificare dai vari siti online
di valuta. Cioe' mandi a loro euro, tramite un conto italiano, e loro te li girano sul tuo conto venezuelano con il cambio al negro, meno una piccola provvigione per loro, ovviamente.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
carotone
09/10/2015 | 16:24 26-35
Newbie
Ma sarà mica vero???
<i>Il crollo della valuta e il mercato nero hanno trasformato il Venezuela in una distorsione economica ambulante. Nemmeno essere il paese con le pi grandi riserve di petrolio del mondo riuscito a proteggerci da questi fenomeni: il Venezuela l'emblema dell'assurdo, il posto dove si pu trovare il Big Mac pi caro del mondo, a sette euro (valuta ufficiale riportata dal CENCOEX - il Centro Nazionale per il Commercio Estero) e il Big Mac pi economico, a 0,53 centesimi (valuta sul mercato nero al 21 settembre 2015).</i>
http://www.vice.com/it/read/mese-venezuela-cento-euro-554
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVGenovese1975
09/10/2015 | 16:44
Gold
Non mettiamo in giro favole.....con 100 euro il nababbo non lo fai da nessuna parte...
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
carotone
09/10/2015 | 16:50 26-35
Newbie
@Genovese1975
Lamentati con chi ha scritto l'articolo (venezuelano tra l'altro) ;)
INCONTRA DONNE VICINO A TEGenovese1975
09/10/2015 | 19:24
Gold
@carotone
Certo non dicevo a te personalmente.
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
hardy
09/10/2015 | 19:46
Newbie
Con 1000 però fai una signora vita
Il vero problema è portare a casa la pellaccia ogni giorno
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVDeki
09/10/2015 | 20:23
Newbie
Dal titolo del post avrei pensato piu al Congo o la korea del nord non avrei mai pensato al Venezuela
:-?
Attraverso i sette mari … i cinque continenti…oscure foreste…alte montagne e aspri deserti .. non esiste posto che non raggiungerei per la conquista della sacra gnocca !!
carotone
09/10/2015 | 21:31 26-35
Newbie
Ma c'è qualcuno sul posto che può confermare o smentire?
Quanto è complicato cambiare al mercato nero?
Capite bene che la <i>situescion</i> potrebbe essere molto molto interessante...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVoral-trainer
09/10/2015 | 22:15
Newbie
Non conosco il caso del Venezuela e può darsi anche che il costo della vita sia molto basso.
Vorrei fare due considerazioni:
1) non si deve comprare solo il cibo: magari il Big Mac costa solo 0,53 c di euro, ma quanto costa l'affitto in un condominio sicuro, in una zona tranquilla?
2) le situazioni cambiano: un mio amico argentino nel 1984 è tornato a casa e mi raccontava di ottime cene a prezzi stracciati, rispetto all'Italia; tornato in Argentina dopo pochi anni (mi sembra verso il 1988) aveva notato un notevole incremento dei prezzi.
Comunque io non andrei in un paese con elevato livello di delinquenza, malessere sociale ecc. A meno di essere ricco e poter frequentare ottimi ambienti, ma a quel punto vivi bene ovunque.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbrokenass
10/10/2015 | 01:11
Silver
Quoto @oral-trainer : con 100 dollari o 100 euro,al mercato nero, ti danno un mazzetto di soldi,tipo lira turca negli anni ´90 o quando i crucchi andavano in Italia dopo l'uscita della liretta dallo SME ma in Venezuela c'é un inflazione cosí alta che alla fine non risparmi nulla...io ricordo solo che fino al 2013 quando smisi d'andare,pagavi un'inezia buoni hotel e i trasporti pubblici( ed alcuni prodotti d'igiene personale come L'oreal o Pantene) ma il resto era uguale o addirittura piú caro che qui in Colombia o Panama...e poi,uscire dopo le 18 a Caracas é da folli (anche prima forse...)....non te la godi nemmeno perché appunto devi stare troppo all'erta per salvare la pellaccia,come dice @hardy .
Saluti
INCONTRA DONNE VICINO A TEfrimaind
10/10/2015 | 01:25 26-35
Silver
Qui in Italia si riesce pure a vivere con 100 euro ... Conosco molti barboni che lo fanno
Spagna,Portogallo,Francia,Belgio,Italia,Lituania,Lettonia,Estonia,Finlandia,Danimarca,
Inghilterra,Germania,Svizzera
,Vaticano,Malta,Liechenstein,,SanMarino,Kosovo,Macedonia,Rep.Ceca,Slovacchia,
Ungheria,Slovenia,Austria,Croazia,Thailandia,Cambogia,Bulgaria,Principato di Monaco,Galles ,Olanda,Svezia,Lussemburgo,Irlanda,Polonia,Cipro,
Filippine,Serbia,Bosnia,Romania,Cuba,Marocco,Scozia,Laos,Vietnam, Montenegro,Albania ,Moldavia,Sri lanka
stefano7manila
10/10/2015 | 02:57
Newbie
venezuela paese pericoloso,, con la P maiuscola
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVivan_drago
10/10/2015 | 02:57
Gold
Follia pura.Non ho altre parole per commentare questa discussione.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
carotone
10/10/2015 | 13:21 26-35
Newbie
@ivan drago
Forse se leggessi l'articolo linkato...
Comunque è ovvio che il Venezuela (Caracas in particolare) è un paese estremamente difficile... E apposta chiedevo lumi a corrispondenti in loco...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVEvvivaLaPassera
10/10/2015 | 16:51
Silver
Il Venezuela è pericoloso ovunque, anche nelle piccole città.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEstefano7manila
12/10/2015 | 01:38
Newbie
ma io dico ,
andate a caracas alle undici di sera , discoteche , drinks, mignotte , a far caciara in giro , poi ci risentiamo qua al gnocca trav , ci direte delle vostre esperienze ,,,, ha ha ha
INCONTRA DONNE VICINO A TEgnoccasia
12/10/2015 | 10:38
Silver
Probabilmenta in botswana con 100 Euro si vive bene...
Altro discorso è la qualità della vita, il rischio personale e le possibilità di spendere veramente i propri soldi.
"Amo la figa più di me stesso..."
La Thailandia e' come un Luna Park, finiti i gettoni la giostra si ferma....
Anthony80
12/10/2015 | 19:33
Silver
i miei parenti che vivevano la sono dovuti scappare..si sono trasferiti tutti a costa rica
a caracas c'e' una pericolosità altissima....se sei benestante devi girare con la scorta armata.
andare a fare il brillante sventolando dei centoni non è molto consigliato.
piuttosto meglio andare a a cuba prima che l'arrivo dei soldi americani non la rovini del tutto..
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVtoro-magico
15/10/2015 | 12:38
Newbie
Si con 100 euro in Venezuela lo fai il nababbo, sulle panchine però.
carotone
15/10/2015 | 13:56 26-35
Newbie
Bello vedere come quasi tutti commentino senza sapere nemmeno di cosa si sta parlando.
Come conferma l'ottimo @Piripicciotes in un altro thread sul Venezuela, il cambio è completamente impazzito, peccato che senza un gancio locale fidatissimo e pure sveglio il Venezuela sia completamente impraticabile.
E anche su Viaggiare Sicuri si dice di prestare la massima attenzione ovunque e non solo nella capitale.
Peccato.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVRocinha
16/10/2015 | 00:56
Newbie
È come dice broken ass,aggiungo solo che dopo chavez il turismo è crollato io l'anno scorso stavo con una venezuelana che viveva nella isla la roba costa comunque ne piu ne meno come prima solo che adesso per entrare nei supermercati c'è la fila controllata dalla polizia....
Caracas è sicuramente la citta piu brutta che abbia mai visto del sud america anche se sono quasi tutte uguali,però montagne di rifiuti cosi alte non ne ho mai viste,al confronto la Campania sembrava un giardinetto svizzero!!!
C'è da dire che però sono proprio gnocche,le venezuelane...la maggior parte rifatte bene,però sempre di plastica...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEEvvivaLaPassera
17/10/2015 | 09:49
Silver
@stefano7manila
"andate a caracas alle undici di sera , discoteche , drinks, mignotte , a far caciara in giro , poi ci risentiamo qua al gnocca trav , ci direte delle vostre esperienze ,,,, ha ha ha"
Dopo essere andati in tutti quei posti non possono ritornare qui per raccontare le proprie esperienze perchè li hanno ammazzati prima. Ma che cavolo dici!
INCONTRA DONNE VICINO A TEpaolorox
17/10/2015 | 17:07
Silver
Il venezuela mi viene descritto come un mezzo inferno....
non da italioti,svizzeri o tedeschi.....ma da brasiliani,argentini,ecuadoregni, gente che diaciamo è abituata a certe situazioni.
Di natura non mi faccio mai problemi,ma sicuramente in venezuela starei molto ma molto cuidado.... fuori da ogni logica pensarlo come un lido dove stabilirsi
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJacklafuria
18/11/2015 | 03:07
Newbie
attualmente e' possibile vivere con 200 euro al mese in venezuela non da nababbi ma se pensate che una escort fa 7000 bolivares per un ora......
con il cambio ad 1 per 850 fate voi i conti!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVTomas90
17/04/2016 | 20:48
Newbie
8 euro?
Francesco2802962
17/04/2016 | 21:19
Newbie
meno....ora sono circa 6 euro.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVTango
19/04/2016 | 19:54
Gold
E dove/su che sito si beccano queste Escort?
Magari uno puó pensare di rinchiudersi in un bell'hotel (che costerá anche poco) e farsi venire ogni giorno due Escort da 6 Euro (se esistono veramente) :-))
Dalla Svizzera con furore
Francesco2802962
20/04/2016 | 01:05
Newbie
www.tusfantasias.com prova a vedere qui ;)
INCONTRA DONNE VICINO A TEales611
27/04/2016 | 16:32
Newbie
Vita da nababbo?se conosci qualcuno che ti cambia i soldi al nero ,la fai eccome..già si poteva fare due anni fa quando il cambio era dieci volte inferiore .ora un euro vale all'incirca 1200 bolos.Io ho avuto la fortuna di poter aprire un conto bancario lì.Ma se doveste cambiare cash ,le probabilità di venire ammazzato salgono vertiginosamente( considerate che il taglio più alto in venezuela è la banconota da 100 bolivares e che un euro equivale a 12 di quelle banconote,ma se per caso come una volta successe a me ti danno
banconote da 10 bolivares dove ve le mettete 120 banconote?).Caracas ,Valencia,Maracay,ecc... cambia ben poco.Il Venezuela è ultra pericoloso e comunque una volta lì vi troverete ad affrontare situazioni che possono sembrare surreali ,come le code per entrare in banca, al supermercato, o per viaggiare in bus da una città ad un'altra.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàales611
27/04/2016 | 16:38
Newbie
detto ciò ,concordo pienamente con molti di voi .Non vale la pena andare lì,troppo pericoloso e comunque anche i posti da loro considerati più belli sono abbastanza merdosì.Non sono stato a los roques ,però Morrocoy da loro descritta come un paradiso , non è all'altezza!Personalmente Sardegna e Puglia sono di gran lunga migliori!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVprince
28/04/2016 | 02:10
Silver
@ales611 dice di aver avuto la fortuna di aver aperto un conto li , ma a cosa servirebbere se ti applicano il cambio ufficiale? Esempio : ricevi un bonifico in euro viene convertito in base al cambio ufficiale, l'unica utilitá forse sarebbe quella di cambiare migliaia di euro in nero e depositarli, sempre se esci vivo dopo esserti presentato con migliaia di euro da cambiare :D
Franc
28/04/2016 | 02:19
Gold
Scusate ora dico una cosa che è volontariamente al limite della realtà per avere vostre riflessioni in merito, non perché sia fattibile o perché lo farei. Ma non è possibile noleggiare una scorta in loco (ovviamente affidabile, non che siano loro i primi a spararti)? Dite di no?
Se uno ci deve andare per forza dico, non per vacanza, s'intende..
followmeongnoccatravels #usethecondom
nessun dorma
28/04/2016 | 02:56
Newbie
io lo dico e lo ripeto se uno non va addobbato ad albero di natale e sa come muoversi ha piu probabilita di prendersi una pallottola in un qualsiasi ghetto degli stati uniti
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFrancesco2802962
28/04/2016 | 04:05
Newbie
@Prince. Se hai un la fortuna di aprire un conto corrente venezuelano, basta che ti fai bonificare dai vari siti online
di valuta. Cioe' mandi a loro euro, tramite un conto italiano, e loro te li girano sul tuo conto venezuelano con il cambio al negro, meno una piccola provvigione per loro, ovviamente.
INCONTRA DONNE VICINO A TEFlautoMagico
28/04/2016 | 14:49
Roma | 36-50
Gold
In venezuela mi dicevano che in ogni famiglia c'era una guardia giurata e c'era un ladro. E figuratevi quanti si ingegnano con il doppio lavoro...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Franc
28/04/2016 | 14:55
Gold
@FlautoMagico assolutamente, infatti vai a fidarti..
followmeongnoccatravels #usethecondom