questa è la mia prima race, quindi siate magnanimi...
ho passato un mese a jkt, da metà ottobre sino a metà novembre.
fortunatamente il clima è stato a dir poco perfetto, non ha praticamente mai piovuto, nonostante fosse un periodo a rischio.
da jakarta inoltre mi sono spostato diverse volte verso pulau seribu (l'arcipelago di isole a nord).
è stato un viaggio, un soggiorno, all'insegna del risparmio.
ho cambiato solo 2 hotel, il primo (city service apartements, si torva su booking) 20neuri, con piscina,pulito e abbastanza confortevole ma in zona davvero poco utile, il secondo (madu inn) sempre rintracciabile su booking o agoda, in cui mi sono trovato davvero bene, ottima posizione, vicino LTC GLODOCK (centro nord jakarta) , nuovo, pulito, friendly, a soli 15 neurini.
gli utenti del sito, le loro recensioni ed i loro commenti mi sono stati utilissimi durante la permanenza, ringrazio di cuore chi si è impegnato a diffondere le proprie esperienze.
in linea di massima, l' idea che grazie a loro mi ero fatto prima di partire su questa metropoli era azzeccato, chiaramente ognuno la vedeva coi propri occhi.
tra l altro ho avuto il piacere di incontrare e conoscere @attila con cui ho passato delle belle serate e stretto amicizia.
poco prima del mio ritorno invece,
avrei avuto la possibilità di incontrare anche @luca99, purtroppo era troppo preso dalle sue mille conquiste, qualche giorno dopo sono dovuto partire e quindi sarà per un altra volta.
nonostante le circostanze non ci abbiano fatto incontrare, siamo rimasti x quei pochi giorni, in costante contatto whatsapp condividendo le nostre giornate, spero di riuscire a conoscerlo in un prossimo futuro, ragazzo simpaticissimo.
arrivando al dunque....
GNOCCA:
prima di partire mi sono attivato on line sui vari portali ormai stranoti qui su GT, ho subito incontrato una con la quale ho stretto un bellissimo legame e con la quale ho trascorso tante serate e tante avventure.
Con lei ho passato anche magnifiche giornate e soggiorni nelle isole. (dividendo le spese)
ho chiaramente avuto modo di incontrare altre ragazze...
ho lavorato quasi esclusivamente sui contatti precedentemente presi e su nuovi contatti wechat o skout (app consigliatami da @luca99)
ho provato anche nei mall o per strada, insomma a rimorchiare in giro, ma non ho avuto fortuna.
sono molto timide e quasi imbarazzate dall'occidentale, quindi il dialogo finisce per essere tutto a carico tuo.
L' idea che mi sono fatto, è che sicuramente in quanto europeo sei davvero quasi una sorta di rockstar, gli uomini stessi hanno piacere di conoscerti e conversare con te.
le persone ti rispettano e ti ammirano in quanto western guy.
detto ciò non è semplicissimo arrivare al dunque, non tutte parlano inglese, non tutte lo parlano bene, aggiungiamoci che il mio di inglese non è affatto fluently e le difficoltà si sommano.
credo comunque di avere avuto le mie colpe, avrei potuto fare molto di più nei mall e in generale.
mi sono un po impigrito causa ragazza fissa ....Non ho fatto grandi numeri, ma un po di avventure le ho avute e gratis.
ho pagato una volta sola, quando sono andato in zona hotel atlantis, dove soggiornava un altro utente di cui non rammento il nik, li ci sono un paio di vicoli con tanti massaggi e baretti piccoli brutti e tristi.
ho pagato 17 euro una massaggio chiky chiky (versione indonesiana del boom boom)
qualità bassina, pulizia scarsa.
Me ne sono quasi pentito uscendo di li.
Concludo dicendo che a KJT non ho idea di tornare a breve, ora sono proiettato in progetti filippini, però ne è valsa la pena, ho speso pochissimo, mi sono confrontato con una cultura agli antipodi, ho scopato free, ho conosciuto persone e ragazze interessanti, con una mi sento tutt'ora e ho visto anche splendidi posti visitando l'arcipelago delle 1000isole.
Le pecche che ho riscontrato riguardano il primis il traffico allucinante, poi il problema dell'inquinamento e della totale incuria, specialmente di ciò che finisce nei corsi d'acqua, quindi in mare. (che rimane inguardabile fino molto al largo della capitale, con oggetti galleggianti dappertutto, solo dopo circa un ora di navigazione il mare torna pian piano pulito)
Grazie dell'attenzione, spero di essere stato utile e piacevole
ps: questa race l'avevo scritta molto tempo fa (novembre o dicembre 2014) ma forse ho fatto casino, insomma non la trovavo più nelle bozze in quanto l'avevo scritta in più momenti...
ora l ho ritrovata un po' per caso e ho deciso di rileggerla e postarla nonostante il ritardo
Quale dell 1000 islands hai visitato per la precisione e quale consiglieresti? Io sn stato a Tiger Island (pulau macan) ed era una cosa fuori di testa anche se un po' cara
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
Io invece ho speso Una valanga di soldi;... Le chat mi annoiano e le tipe le ho conosciute tutto in loco... Ma a differenza del resto del sud est asiatico... Le disco da rimorchio costano dagli 8 Ai 20 euro.. Una birra sui 7-5 euro... Le freelance costano Dalle 25 Ai 100 euro per le piu carine.Donne che dividono le spese... Mai incontrate neanche nei miei sogni.
Giudizio finale.... Jakarta e' Una bella scoperta... Peccato che.. Cibo e albergo esclusi... Il divertimento costa come stoccolma
Complimenti amico! Una rece dallo stile sobrio ed equilibrato, senza sbavature e senza ostentazioni! Sicuramente sarai un punto di riferimento se deciderò di andare da quelle parti...ma mi preoccupa l'assenza di veri e propri go go!! Dove vado a buttare l'amo?? Lavoro a casa non ne faccio, con le chat sono negato...con l'acchiappo nei mail o per strada goffo e d impacciato!!
:-)) a meno che si parte insieme e tu lavori anche per me
Se tu rimorchi le stunner è normale che ti costano un botto!! Però mi hai detto che jakarta ed i suoi locali sono proprio fuori di testa e ti sei divertito un sacco!! Anche questo è un punto a mio sfavore!! In disco mi annoio, non bevo e non fumo...che ci faccio in una città caotica?? Mm mm non mi convince!!
Jakarta come Stoccolma mi piega
:O
"Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere"
@MickeyRourke: ciao, una era biddabari (o qualche simile assonanza) isoletta privata vicina alla costa, carina, ho visto bene da vicino draghi di komodo, fatto un giro con la bici in tandem un bagnetto veloce, mangiato e via, di ritorno a jkt
le altre 2 erano piu lontane, a qualche ora di navigazione, ed erano pubbliche, economiche e spartane da matti, entrambe le ho vissute qualche giorno, facendo una bellissima vita da spiaggia in un paradiso tropicale,non all'altezza delle maldive o cose del genere ma comunque bello. dedicandomi allo snorkeling, al sesso, al relax.
consiglio comunque a tutti di andare il più lontano possibile dalla costa per evitare inquinamento in mare.
a quel punto scegliere tra la spartanità della reale indonesia nelle isole pubbliche, oppure soggiornare più comodi in isole private adatte al turista anche più esigente.
c è l'imbarazzo della scelta.
@Puttansamurai: hai ragione, Giakarta è anche così come la descrivi tu, dipende come la vivi.
@Cedevolezza: credo che jkt non sia indicatissima x il pay, chiaramente c è, e c è da divertirsi, ma non offre ciò che offrono altri luoghi. Sconsiglio per le tue esigenze.
per quanto riguarda il free...ahhaah dopo Cebu e Davao credo che ti prenderai una lunga pausa prima di riprovarci, ma quando vorrai mi troverai al tuo fianco :-c
Altra considerazione su Jakarta e Indonesia in generale... CI si droga piu qui che al cocorico... Mdma e l estasi e' Il pane quotidiano venduto in maniera sfacciata e senza ritegno in quasi tutte le disco... Non avrei Mai creduto in un paese mussulmano
Io manco da qualche anno 2-3, ma ricordo JKT una città molto economica, ricordo gli indonesiani molto felici di fare amicizia con un occidentale, se italiano anche meglio, ricordo di belle discoteche tipo Stadium e Immigrant. Certo, serve un pò di spirito di adattamento, ma io ho un piacevolissimo ricordo, anzi il prossimo Agosto ci torno. Sbagliatissimo andare durante il Ramadan, la città cambia faccia. Certamente non è paragonabile a Bangkok, Manila o Pattaya, questo è completamente un'altro genere, ma secondo me è da provare, bisogna capire le dinamiche e sapersi muovere poi è tutto in discesa. Un italiano è visto bene, si parte già con un grosso vantaggio per il free, e questa è la differenza maggiore con la pur sempre amata Thailand, in Indonesia il free è praticabile in Thailand invece molto difficile se non impossibile.
...se siete giovani...bellocci e vi piace passare notti in chat e' un posto ideale per il free.. per quello che mi dicono si scopa di brutto e citta a buon mercato... Se non siete giovani..
e non particolarmente belli come il sottoscritto.. Vi divertite ma vi svenate...
Ps.. Che siate italiani...croati o americani per loro è lo stesso... Non percepiscono la differenza.
Concordo con MicheyRourke, sicuramente l'età aiuta ma non è fondamentale, certo se hai 50 anni e ne vuoi una di 18 c'è troppa differenza, ma una di 25-35 la trovi bene. Apro una parentesi sul free : secondo me se trovate una ragazza non visibilmente
ricca, ad esempio senza l'auto che è uno status simbol e chi se lo può permettere la compra, che sta con voi qualche giorno, si aspetta un regalino, poi sta al Vs buon cuore lasciare qualcosa oppure no.
smentisco chi ritiene che CGK non sia votata al pay...dice una grossa bufala. Insieme a BKK sono le regine del sud-est asiatico,seppur con qualche differenza sostanziale Giakarta a mio avviso è concorrenziale a Bangkok...Manila molto distante da loro.
@TheBamar: potresti avere anche le tue ragioni, ho avuto una sola esperienza pay a jkt come raccontato in recensione.
Non sono quindi il + adatto a descrivere la situazione PAY.
Però da quello che ho visto, trovi più che altro nelle disco di livello, che sono poche, a blok M, anche li nei pochi locali pieni... e in palazzi dedicati all' intrattenimento (non ricordo più i nomi, ma ne ho visitati 2)
oppure manga beshar (non sono certo dell'esatta dicitura) dove ci sono baretti e massaggi molto squallidi. dove ho scopato forse pentendomene, pagando una massaggiatrice.
chiaramente rimangono ancora le stradali e le pay tramite applicazioni...
Quello che intendevo è che manca la possibilità di fare scorribande tra go go come in altri paesi...
Il pay a Jakarta costa molto di piu che in thai e Phil... Come cosa positiva è che le stunner che in altri luoghi ormai sono fuori portata... Troppi soldi e troppo stronze... Qui ancora le puoi scopare
@coito.ergo.sum , @ puttansamurai......il " buon pay " a Jakarta parte dalle 23 euro per una ora al Classic ed al Travel, meglio il primo con due ambienti pay i Terminals , uno al secondo piano ed uno al quinto; quasi sempre la perla in circolazione, si possono fare anche 2 ore , o prenderne 2, basta raddoppiare la cifra; poi c'e ne sono altri, almeno quattro su questi livelli.
Poi si sale di livello, come il Malioboro e Alexis, pluri ambienti , con ragazze anche del centro Asia ; al Malioboro c'è un grande go go bar al piano terra, le tipe anche in nudo integrale; a questi se ne aggiungono altri, ma qui si va oltre i cento euro....preciso che il livello é piu' alto in questi ultimi,non per la bellezza delle ragazze, ma per gli ambienti piu' intimi e "chic".
Poi ci sono le Spa, le quali potrebbero essere o incluse in queste categorie citate di mega bordelli, che indipendenti ; ovviamente ci sono quelle ad una stella, fino ad arrivare alle cinque, ed andiamo oltre le cento euro, ne cito una Sun City.
Altri ambienti pay sono i famosissimi karaoke, in quantita' pari ai nostri caffè italiani, ah , ah. Ma noi italiani li abbiamo sempre evitati, chissa' perché
Scusate, nn so per quali problemi, ma nn riesco a scrivere in modo continuato. Volevo aggiungere come pay tutte le stradali e sono tante, alcune belline davanti all'hotel Mercury, tantissime riempiono le auto e vendute dai papasan come galline al primo passante, molte auto nei pressi del Travel ; molti hotel provvederanno a tua richiesta ,
procurarti una "coperta" per la nottata, come accade in Russia e Cina. Tante le disco con una percentuale di pay presso i bar. Bar con gnocca da asporto a Kota e in BlockM
Finalmente i miei preferiti le disco negli hotels di lusso come il Cj's al
Mulia, il Bats ed altri mai frequentati. Spesso si preleva la gnocca con 60-70 euro, contrattando; per tutta la notte , FATELO a BKK a questo prezzo ! Le
tipe sono davvero in gamba, non mi hanno mai deluso, spesso ho visto giovanissime fare tirocinio con le piu' navigate, ed io mi sono sempre sacrificato per loro ah,ah ! Spesso anche le piu' racchione hanno qui il loro fascino,sara' l'ambiente raffinato, la loro gentilezza, mah! Credetemi lo gnocca pay abbonda come in poche altre
metropoli; poi le chat , giustamente, qui hanno terreno fertile, come in altre citta' di Giava; ma la starletta la becchi solo pay, e non sempre alla prima uscita.
Concludo. Pay dalla ventina di euro fino ai centotrenta (in alcuni casi si sale ) , in Thai per una bella pupetta ( non stradale ) ti avvicini ai cento, non oso chiedervi quanto costerebbe per un long time ai tempi odierni. Si , meglio é nelle Phils ( no Makati ) , ma purtroppo nn trovo la sicurezza ed il livello qualitativo nonché la varieta' dei locali che offre Giakarta. Non tutti lo sanno ma
quest'ultima ha una nightlife ( in senso generale ) come poche capitali al mondo. Buon divertimento a tutti.
mi spieghi un pò meglio la storia dei Karaoke...... sono stato presso un Karaoke a Denpasar. Ti dico, sembrava un Karaoke normale, nel senso che ci sono stato con degli amici e amiche Indonesiani..... entri in una stanza con i vari divani e TV..... quello che voglio capire è se sono tutti spinti o ce ne sono anche di normali....
@thebamar grazie per le preziosissime info, purtroppo e' proprio a causa delle poche e discordanti info che si trovano in rete su jakarta, che viene vista come ostile o poco attrezzata al pay. Ma sei residente?
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
@TheBamar mi associo alla curiosità di capire l'universo karaoke (non è come il karaoke del 2p del classic, credo). forse non li hai provati e non hai info, in tale caso conosci almeno qualche indirizzo?
@TheBamar mi associo ai complimenti e più che bibbia tifo per una guida gambero rosso, da gourmet della gnocca. l'amico che ti crede residente è come me rimasto incantato da tanta esperienza.
"poi c'e ne sono altri, almeno quattro su questi livelli" intendi alexis e malioboro e/o quali altri?
anche sulle spa: quali conosci. hai nomi e indirizzi? io ho provato quello di fronte al travel ma la receptionist mi ha detto che dentro non si fa sesso, mentre invere erry74 è entrato e scopato. il sun city è per i ricchi, qualcuno più ragionevole?
Chiedo scusa a coloro che leggendo il mio riferimento ai karaoke hanno pensato che io avessi vissuto esperienze dirette,infatti da come ho scritto si deduce cio'...ma così' nn è, poiché mi riferivo solo per il sentito dire e per una mia percezione girando x questi luoghi. Volevo dire di una altra possibilità' di divertimento per chi ha tempo e qualche soldino da spendere,al quale piace creare una certa atmosfera e conquistarsi una "facile" preda. Non tutte parlano inglese,basta sceglierle,poi tutto dipende...sara' come nei nostri night club,il denaro risolve tutto...credo sia opportuno evitare quelli di lusso, come il karaoke del Sun City, preferendo quelli degli hotel di nord Jakarta. Sono attività' rivolte ad una clientela prettamente asiatica,dovremmo provare anche noi ! Io ho solo frequentato alcune
strutture di Yangon in Birmania , tutte quante facevano sesso, e sono stato una volta a Cebu City con una ragazza presa fuori,lei cantava, io bevevo ed ogni tanto la sbaciucchiavo,ah,ah !
Infatti volevo avere conferma. Abbiamo affittato una stanza con divani, e consumato cocktail, con la finalità di goderci del tempo assieme. Esperienza del tutto nuova per me, ma per la gente del posto penso sia uno degli hobby preferiti, perché ho avuto modo di constatare che con il Karaoke se la spassano alla grande.....
Per farmi perdonare aggiungo qualcosina di utile.... innanzi tutto io nn vivo li , sono stato 3 volte in Indonesia. Come Spa con full service,ne ho testato tre, una ,la citata Sun City poi quella nel seminterrato del Classic, e poi l'Emporium a Semarang. La prima è costosina ed io ho ripiegato per un half service, ci sono le cinesine che sono le più' costose e te le fanno sfilare davanti , mentre le indo no, fai tu una richiesta ,dici come la vuoi e te la fanno arrivare direttamente nella tipologia di camera prescelta,mmmh ! ho preso la cinesina ! Se volete spendere sopra le cento euro forse è meglio dirigersi all'Alexis. Meno caro fu la Spa del Classic,sulla ottantina, che gnocchetta scelsi !!! Per questa tipo di svago quoto sicuramente Bkk è da numero uno, io frequentavo i vari teen massage sulla soi 33 area Suchmvit (nn ho scritto bene,lo so ) spesa dai 50 ai 70 a seconda della durata...su questo settore vince nettamente Bkk
Non ho mai frequentato i centri più' spartani,semplicemente perché nn ho avuto la fortuna ed il tempo di trovarli...Enry74 è in gamba, e dice il vero, per averli utilizzati,ma ce ne sono tanti.
Per le Spa meno impegnative a livello sessuale,voglio segnalarvi una catena di centri molto popolari in questa megalopoli denominati Delta, ne ho identificato almeno 5 sul web, ed utilizzato quello più' vicino a piazza Merdeka e all'hotel Mercuri. Sono centri rivolti esclusivamente agli uomini, non sono spartani come credevo , ma da 4 stelle, dentro troviamo oltre a piscine,cinema, bar anche ristoranti e nn so che altro ; vieni preso in consegna da splendite hostess alle quale vorresti mettere le mani subito sotto le minigonna, o chiedi se è forse lei una delle terapiste,ah,ah ! Dopo averti fatto accomodare in salotto ti portano i materiali illustrativi per una scelta accurata, come pure i drinks, loro continuano a sorriderti ed il tuo cazzo a gonfiarti. Purtroppo nn puoi vedere la terapista, la scegli in base al peso, altezza ed eta'. Per farla breve un inizio massaggio stile Thai, di seguito il Nuru, a seguire tocchi erotici fino ad arrivare al massaggio prostatico, attenzione ti aprono come una cozza, appena in tempo x bloccarla, sarebbe stata la mia prima visita medica alla prostata, ma fortunatamente ho meno di cinquanta anni.......e la cosa puo' attendere ; comunque meglio lei che il medico, ah ! ah! Infine in automatico arriva il segone ( e come lo sanno fare ! per la prima volta meglio di me stesso ) e senza sovrapprezzo, poi uno scrub, a concludere il bagnetto in vasca come fossi un bambino, non occorrono mance, e prezzo intorno ai 35 euro nel mio caso. Aprono verso le ore 13 e chiudono a mezzanotte ; consigliato per il primo pomeriggio e a tempo perso, ottimo anche per rilassarsi se nn si riesce a dormire in hotel. Ovviamente si puo' usufruire del centro benessere.
@anatematico...Alexis e Malioboro insieme ad altri sono tra i più' costosi, io volevo dire di altri sullo stesso livello del Travel e Classic, come prezzi, io li conosco di nome, poi qualcuno dovrebbe testarli, tipo M Star,King Kross,Fortune...ma tanti altri ancora. Ci vuole solo il tempo di andarci....comunque a mio avviso i due Terminals del Classic sono più' che sufficienti visto l'abbondanza della gnocca, per un breve soggiorno...poi camere belline con biancheria bianchissima, ma nn al Travel, struttura più' vissuta. Sottolineo che nel relativo ristorante al piano terra si mangia anche benino a prezzi accettabili, ed una volta a stomaco pieno....! Vi volevo dire altre cose ma è l'ora della nanna,la prossima volta vi parlerò di hotel convenienti se vi interessano....ah! mi tornano in mente le Mille isole,qualcuno cercava quali scegliere, Tidung e Sepa sembrano le più' gettonate. Un buona notte a @ciaoatutti e a tutti
@coito.ergo.sum Queste ragazze indonesiane mi incuriosiscono sempre di più. E' da un anno che una indonesiana mi stuzzica via chat invitandomi ad andarla a trovare o -al limite- a metterci d'accordo per vederci a Bangkok (destinazione abbastanza comoda per entrambi... Compromesso paragonabile alla scelta di Helsinki per incontrare le russe di San Pietroburgo e dintorni)... Io sono molto tentato, certo però che "bruciarmi" le ferie e spendere una barca di soldi per andare dall'altra parte del mondo ad incontrare una che magari poi non mi piace neppure è un'idea che finora mi ha frenato... Ma mi sa che finirò per cedere :)
@69_forever: si ti capisco è un lungo viaggio in terra straniera, però ti consiglio di farlo se ne hai la possibilità, magari vedendola con un ottica un po più ampia... se vai in indonesia come sei vai a bkk, creati possibilità alternative, apri canali di "riserva" e imposta magari questo soggiorno non finalizzato al 100 su gt, ma parti anche con l'idea di vedere e conoscere posti e nuove culture, cosi anche se ti andasse male con quella ragazza potrai fare qui su GT una race entusiasta del tuo soggiorno!
Salve a tutti ....in primis mi presento essendo nuovo del sito .Volevo soprattutto ringraziare delle magnifiche recensioni ...estremamente utili e precise .Dopo anni di Thai a dicembre mi farò un paio di settimane in indonesia dove non vedo l'ora di mettere a frutto tutte queste informazioni ...anzi colgo l'occasione dato che sarò a Giacarta per capodanno di invitare i GT presenti in zona a farsi una birretta insieme ....e magari a condividere qualche serata :-)
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
coito.ergo.sum
09/10/2015 | 05:03
Newbie
ciao a tutti!
questa è la mia prima race, quindi siate magnanimi...
ho passato un mese a jkt, da metà ottobre sino a metà novembre.
fortunatamente il clima è stato a dir poco perfetto, non ha praticamente mai piovuto, nonostante fosse un periodo a rischio.
da jakarta inoltre mi sono spostato diverse volte verso pulau seribu (l'arcipelago di isole a nord).
è stato un viaggio, un soggiorno, all'insegna del risparmio.
ho cambiato solo 2 hotel, il primo (city service apartements, si torva su booking) 20neuri, con piscina,pulito e abbastanza confortevole ma in zona davvero poco utile, il secondo (madu inn) sempre rintracciabile su booking o agoda, in cui mi sono trovato davvero bene, ottima posizione, vicino LTC GLODOCK (centro nord jakarta) , nuovo, pulito, friendly, a soli 15 neurini.
gli utenti del sito, le loro recensioni ed i loro commenti mi sono stati utilissimi durante la permanenza, ringrazio di cuore chi si è impegnato a diffondere le proprie esperienze.
in linea di massima, l' idea che grazie a loro mi ero fatto prima di partire su questa metropoli era azzeccato, chiaramente ognuno la vedeva coi propri occhi.
tra l altro ho avuto il piacere di incontrare e conoscere @attila con cui ho passato delle belle serate e stretto amicizia.
poco prima del mio ritorno invece,
avrei avuto la possibilità di incontrare anche @luca99, purtroppo era troppo preso dalle sue mille conquiste, qualche giorno dopo sono dovuto partire e quindi sarà per un altra volta.
nonostante le circostanze non ci abbiano fatto incontrare, siamo rimasti x quei pochi giorni, in costante contatto whatsapp condividendo le nostre giornate, spero di riuscire a conoscerlo in un prossimo futuro, ragazzo simpaticissimo.
arrivando al dunque....
GNOCCA:
prima di partire mi sono attivato on line sui vari portali ormai stranoti qui su GT, ho subito incontrato una con la quale ho stretto un bellissimo legame e con la quale ho trascorso tante serate e tante avventure.
Con lei ho passato anche magnifiche giornate e soggiorni nelle isole. (dividendo le spese)
ho chiaramente avuto modo di incontrare altre ragazze...
ho lavorato quasi esclusivamente sui contatti precedentemente presi e su nuovi contatti wechat o skout (app consigliatami da @luca99)
ho provato anche nei mall o per strada, insomma a rimorchiare in giro, ma non ho avuto fortuna.
sono molto timide e quasi imbarazzate dall'occidentale, quindi il dialogo finisce per essere tutto a carico tuo.
L' idea che mi sono fatto, è che sicuramente in quanto europeo sei davvero quasi una sorta di rockstar, gli uomini stessi hanno piacere di conoscerti e conversare con te.
le persone ti rispettano e ti ammirano in quanto western guy.
detto ciò non è semplicissimo arrivare al dunque, non tutte parlano inglese, non tutte lo parlano bene, aggiungiamoci che il mio di inglese non è affatto fluently e le difficoltà si sommano.
credo comunque di avere avuto le mie colpe, avrei potuto fare molto di più nei mall e in generale.
mi sono un po impigrito causa ragazza fissa ....Non ho fatto grandi numeri, ma un po di avventure le ho avute e gratis.
ho pagato una volta sola, quando sono andato in zona hotel atlantis, dove soggiornava un altro utente di cui non rammento il nik, li ci sono un paio di vicoli con tanti massaggi e baretti piccoli brutti e tristi.
ho pagato 17 euro una massaggio chiky chiky (versione indonesiana del boom boom)
qualità bassina, pulizia scarsa.
Me ne sono quasi pentito uscendo di li.
Concludo dicendo che a KJT non ho idea di tornare a breve, ora sono proiettato in progetti filippini, però ne è valsa la pena, ho speso pochissimo, mi sono confrontato con una cultura agli antipodi, ho scopato free, ho conosciuto persone e ragazze interessanti, con una mi sento tutt'ora e ho visto anche splendidi posti visitando l'arcipelago delle 1000isole.
Le pecche che ho riscontrato riguardano il primis il traffico allucinante, poi il problema dell'inquinamento e della totale incuria, specialmente di ciò che finisce nei corsi d'acqua, quindi in mare. (che rimane inguardabile fino molto al largo della capitale, con oggetti galleggianti dappertutto, solo dopo circa un ora di navigazione il mare torna pian piano pulito)
Grazie dell'attenzione, spero di essere stato utile e piacevole
ps: questa race l'avevo scritta molto tempo fa (novembre o dicembre 2014) ma forse ho fatto casino, insomma non la trovavo più nelle bozze in quanto l'avevo scritta in più momenti...
ora l ho ritrovata un po' per caso e ho deciso di rileggerla e postarla nonostante il ritardo
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVMickeyRourke
09/10/2015 | 19:04 26-35
Silver
Quale dell 1000 islands hai visitato per la precisione e quale consiglieresti? Io sn stato a Tiger Island (pulau macan) ed era una cosa fuori di testa anche se un po' cara
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
puttansamurai
10/10/2015 | 01:37
Silver
Io invece ho speso Una valanga di soldi;... Le chat mi annoiano e le tipe le ho conosciute tutto in loco... Ma a differenza del resto del sud est asiatico... Le disco da rimorchio costano dagli 8 Ai 20 euro.. Una birra sui 7-5 euro... Le freelance costano Dalle 25 Ai 100 euro per le piu carine.Donne che dividono le spese... Mai incontrate neanche nei miei sogni.
Giudizio finale.... Jakarta e' Una bella scoperta... Peccato che.. Cibo e albergo esclusi... Il divertimento costa come stoccolma
INCONTRA DONNE VICINO A TEBrahman
10/10/2015 | 02:09
Silver
@coito.ergo.sum
Complimenti amico! Una rece dallo stile sobrio ed equilibrato, senza sbavature e senza ostentazioni! Sicuramente sarai un punto di riferimento se deciderò di andare da quelle parti...ma mi preoccupa l'assenza di veri e propri go go!! Dove vado a buttare l'amo?? Lavoro a casa non ne faccio, con le chat sono negato...con l'acchiappo nei mail o per strada goffo e d impacciato!!
:-)) a meno che si parte insieme e tu lavori anche per me
:-c
@puttansamurai
Se tu rimorchi le stunner è normale che ti costano un botto!! Però mi hai detto che jakarta ed i suoi locali sono proprio fuori di testa e ti sei divertito un sacco!! Anche questo è un punto a mio sfavore!! In disco mi annoio, non bevo e non fumo...che ci faccio in una città caotica?? Mm mm non mi convince!!
Jakarta come Stoccolma mi piega
:O
"Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere"
coito.ergo.sum
10/10/2015 | 03:14
Newbie
@MickeyRourke: ciao, una era biddabari (o qualche simile assonanza) isoletta privata vicina alla costa, carina, ho visto bene da vicino draghi di komodo, fatto un giro con la bici in tandem un bagnetto veloce, mangiato e via, di ritorno a jkt
le altre 2 erano piu lontane, a qualche ora di navigazione, ed erano pubbliche, economiche e spartane da matti, entrambe le ho vissute qualche giorno, facendo una bellissima vita da spiaggia in un paradiso tropicale,non all'altezza delle maldive o cose del genere ma comunque bello. dedicandomi allo snorkeling, al sesso, al relax.
consiglio comunque a tutti di andare il più lontano possibile dalla costa per evitare inquinamento in mare.
a quel punto scegliere tra la spartanità della reale indonesia nelle isole pubbliche, oppure soggiornare più comodi in isole private adatte al turista anche più esigente.
c è l'imbarazzo della scelta.
@Puttansamurai: hai ragione, Giakarta è anche così come la descrivi tu, dipende come la vivi.
@Cedevolezza: credo che jkt non sia indicatissima x il pay, chiaramente c è, e c è da divertirsi, ma non offre ciò che offrono altri luoghi. Sconsiglio per le tue esigenze.
per quanto riguarda il free...ahhaah dopo Cebu e Davao credo che ti prenderai una lunga pausa prima di riprovarci, ma quando vorrai mi troverai al tuo fianco :-c
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVputtansamurai
10/10/2015 | 08:26
Silver
Altra considerazione su Jakarta e Indonesia in generale... CI si droga piu qui che al cocorico... Mdma e l estasi e' Il pane quotidiano venduto in maniera sfacciata e senza ritegno in quasi tutte le disco... Non avrei Mai creduto in un paese mussulmano
birichen
10/10/2015 | 10:06
Silver
Io manco da qualche anno 2-3, ma ricordo JKT una città molto economica, ricordo gli indonesiani molto felici di fare amicizia con un occidentale, se italiano anche meglio, ricordo di belle discoteche tipo Stadium e Immigrant. Certo, serve un pò di spirito di adattamento, ma io ho un piacevolissimo ricordo, anzi il prossimo Agosto ci torno. Sbagliatissimo andare durante il Ramadan, la città cambia faccia. Certamente non è paragonabile a Bangkok, Manila o Pattaya, questo è completamente un'altro genere, ma secondo me è da provare, bisogna capire le dinamiche e sapersi muovere poi è tutto in discesa. Un italiano è visto bene, si parte già con un grosso vantaggio per il free, e questa è la differenza maggiore con la pur sempre amata Thailand, in Indonesia il free è praticabile in Thailand invece molto difficile se non impossibile.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVputtansamurai
10/10/2015 | 20:32
Silver
...se siete giovani...bellocci e vi piace passare notti in chat e' un posto ideale per il free.. per quello che mi dicono si scopa di brutto e citta a buon mercato... Se non siete giovani..
e non particolarmente belli come il sottoscritto.. Vi divertite ma vi svenate...
Ps.. Che siate italiani...croati o americani per loro è lo stesso... Non percepiscono la differenza.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcoito.ergo.sum
11/10/2015 | 02:13
Newbie
@puttansamurai: continuo ad essere d'accordo con ciò che scrivi, tutto vero...over 50 credo che quasi non avrebbe senso il tentativo free.
io ne ho 33, non sono belloccio, sono un ragazzo normale e mi sono sbattuto un po tra le varie applicazioni, sia prima che durante.
INCONTRA DONNE VICINO A TEMickeyRourke
11/10/2015 | 03:43 26-35
Silver
@puttansamurai penso si possa fare un buon indypay anche over 50...ne ho visti qualcuno di mezza eta' accompagnati a cena fuori con gnocchette sui 25
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
birichen
11/10/2015 | 05:23
Silver
Concordo con MicheyRourke, sicuramente l'età aiuta ma non è fondamentale, certo se hai 50 anni e ne vuoi una di 18 c'è troppa differenza, ma una di 25-35 la trovi bene. Apro una parentesi sul free : secondo me se trovate una ragazza non visibilmente
ricca, ad esempio senza l'auto che è uno status simbol e chi se lo può permettere la compra, che sta con voi qualche giorno, si aspetta un regalino, poi sta al Vs buon cuore lasciare qualcosa oppure no.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVanatematico
11/10/2015 | 15:35
Newbie
@cedevolezza CIAO mi piacerebbe sapere dove vai in gnoccatravel. abbiamo tratti in comune e desidero sapere quali mete hai scelto. grazie.
TheBamar
12/10/2015 | 01:55
Newbie
smentisco chi ritiene che CGK non sia votata al pay...dice una grossa bufala. Insieme a BKK sono le regine del sud-est asiatico,seppur con qualche differenza sostanziale Giakarta a mio avviso è concorrenziale a Bangkok...Manila molto distante da loro.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVcoito.ergo.sum
12/10/2015 | 02:44
Newbie
@TheBamar: potresti avere anche le tue ragioni, ho avuto una sola esperienza pay a jkt come raccontato in recensione.
Non sono quindi il + adatto a descrivere la situazione PAY.
Però da quello che ho visto, trovi più che altro nelle disco di livello, che sono poche, a blok M, anche li nei pochi locali pieni... e in palazzi dedicati all' intrattenimento (non ricordo più i nomi, ma ne ho visitati 2)
oppure manga beshar (non sono certo dell'esatta dicitura) dove ci sono baretti e massaggi molto squallidi. dove ho scopato forse pentendomene, pagando una massaggiatrice.
chiaramente rimangono ancora le stradali e le pay tramite applicazioni...
Quello che intendevo è che manca la possibilità di fare scorribande tra go go come in altri paesi...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEputtansamurai
12/10/2015 | 21:25
Silver
@ThaBaman.
Il pay a Jakarta costa molto di piu che in thai e Phil... Come cosa positiva è che le stunner che in altri luoghi ormai sono fuori portata... Troppi soldi e troppo stronze... Qui ancora le puoi scopare
INCONTRA DONNE VICINO A TETheBamar
12/10/2015 | 22:57
Newbie
@coito.ergo.sum , @ puttansamurai......il " buon pay " a Jakarta parte dalle 23 euro per una ora al Classic ed al Travel, meglio il primo con due ambienti pay i Terminals , uno al secondo piano ed uno al quinto; quasi sempre la perla in circolazione, si possono fare anche 2 ore , o prenderne 2, basta raddoppiare la cifra; poi c'e ne sono altri, almeno quattro su questi livelli.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTheBamar
12/10/2015 | 23:09
Newbie
Poi si sale di livello, come il Malioboro e Alexis, pluri ambienti , con ragazze anche del centro Asia ; al Malioboro c'è un grande go go bar al piano terra, le tipe anche in nudo integrale; a questi se ne aggiungono altri, ma qui si va oltre i cento euro....preciso che il livello é piu' alto in questi ultimi,non per la bellezza delle ragazze, ma per gli ambienti piu' intimi e "chic".
Poi ci sono le Spa, le quali potrebbero essere o incluse in queste categorie citate di mega bordelli, che indipendenti ; ovviamente ci sono quelle ad una stella, fino ad arrivare alle cinque, ed andiamo oltre le cento euro, ne cito una Sun City.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVTheBamar
12/10/2015 | 23:48
Newbie
Altri ambienti pay sono i famosissimi karaoke, in quantita' pari ai nostri caffè italiani, ah , ah. Ma noi italiani li abbiamo sempre evitati, chissa' perché
TheBamar
12/10/2015 | 23:58
Newbie
Scusate, nn so per quali problemi, ma nn riesco a scrivere in modo continuato. Volevo aggiungere come pay tutte le stradali e sono tante, alcune belline davanti all'hotel Mercury, tantissime riempiono le auto e vendute dai papasan come galline al primo passante, molte auto nei pressi del Travel ; molti hotel provvederanno a tua richiesta ,
procurarti una "coperta" per la nottata, come accade in Russia e Cina. Tante le disco con una percentuale di pay presso i bar. Bar con gnocca da asporto a Kota e in BlockM
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVTheBamar
13/10/2015 | 00:17
Newbie
Finalmente i miei preferiti le disco negli hotels di lusso come il Cj's al
Mulia, il Bats ed altri mai frequentati. Spesso si preleva la gnocca con 60-70 euro, contrattando; per tutta la notte , FATELO a BKK a questo prezzo ! Le
tipe sono davvero in gamba, non mi hanno mai deluso, spesso ho visto giovanissime fare tirocinio con le piu' navigate, ed io mi sono sempre sacrificato per loro ah,ah ! Spesso anche le piu' racchione hanno qui il loro fascino,sara' l'ambiente raffinato, la loro gentilezza, mah! Credetemi lo gnocca pay abbonda come in poche altre
metropoli; poi le chat , giustamente, qui hanno terreno fertile, come in altre citta' di Giava; ma la starletta la becchi solo pay, e non sempre alla prima uscita.
INCONTRA DONNE VOGLIOSETheBamar
13/10/2015 | 00:37
Newbie
Concludo. Pay dalla ventina di euro fino ai centotrenta (in alcuni casi si sale ) , in Thai per una bella pupetta ( non stradale ) ti avvicini ai cento, non oso chiedervi quanto costerebbe per un long time ai tempi odierni. Si , meglio é nelle Phils ( no Makati ) , ma purtroppo nn trovo la sicurezza ed il livello qualitativo nonché la varieta' dei locali che offre Giakarta. Non tutti lo sanno ma
quest'ultima ha una nightlife ( in senso generale ) come poche capitali al mondo. Buon divertimento a tutti.
INCONTRA DONNE VICINO A TEciaoatutti
13/10/2015 | 01:27
Newbie
@TheBamar
mi spieghi un pò meglio la storia dei Karaoke...... sono stato presso un Karaoke a Denpasar. Ti dico, sembrava un Karaoke normale, nel senso che ci sono stato con degli amici e amiche Indonesiani..... entri in una stanza con i vari divani e TV..... quello che voglio capire è se sono tutti spinti o ce ne sono anche di normali....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMickeyRourke
13/10/2015 | 03:34 26-35
Silver
@thebamar grazie per le preziosissime info, purtroppo e' proprio a causa delle poche e discordanti info che si trovano in rete su jakarta, che viene vista come ostile o poco attrezzata al pay. Ma sei residente?
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
coito.ergo.sum
13/10/2015 | 03:37
Newbie
@thebamar: una bibbia, se dovessi tornare, rileggerei tutto x bene e prenderei appunti!
anatematico
13/10/2015 | 22:09
Newbie
@TheBamar mi associo alla curiosità di capire l'universo karaoke (non è come il karaoke del 2p del classic, credo). forse non li hai provati e non hai info, in tale caso conosci almeno qualche indirizzo?
@TheBamar mi associo ai complimenti e più che bibbia tifo per una guida gambero rosso, da gourmet della gnocca. l'amico che ti crede residente è come me rimasto incantato da tanta esperienza.
aspettiamo tue nuove.
ad maiora
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVanatematico
13/10/2015 | 22:23
Newbie
@TheBamar scusa rileggendo
"poi c'e ne sono altri, almeno quattro su questi livelli" intendi alexis e malioboro e/o quali altri?
anche sulle spa: quali conosci. hai nomi e indirizzi? io ho provato quello di fronte al travel ma la receptionist mi ha detto che dentro non si fa sesso, mentre invere erry74 è entrato e scopato. il sun city è per i ricchi, qualcuno più ragionevole?
grazie per la disponibilità ed a buon rendere.
ad maiora
INCONTRA DONNE VOGLIOSETheBamar
14/10/2015 | 00:49
Newbie
Chiedo scusa a coloro che leggendo il mio riferimento ai karaoke hanno pensato che io avessi vissuto esperienze dirette,infatti da come ho scritto si deduce cio'...ma così' nn è, poiché mi riferivo solo per il sentito dire e per una mia percezione girando x questi luoghi. Volevo dire di una altra possibilità' di divertimento per chi ha tempo e qualche soldino da spendere,al quale piace creare una certa atmosfera e conquistarsi una "facile" preda. Non tutte parlano inglese,basta sceglierle,poi tutto dipende...sara' come nei nostri night club,il denaro risolve tutto...credo sia opportuno evitare quelli di lusso, come il karaoke del Sun City, preferendo quelli degli hotel di nord Jakarta. Sono attività' rivolte ad una clientela prettamente asiatica,dovremmo provare anche noi ! Io ho solo frequentato alcune
strutture di Yangon in Birmania , tutte quante facevano sesso, e sono stato una volta a Cebu City con una ragazza presa fuori,lei cantava, io bevevo ed ogni tanto la sbaciucchiavo,ah,ah !
INCONTRA DONNE VICINO A TEciaoatutti
14/10/2015 | 01:22
Newbie
@TheBamar
Infatti volevo avere conferma. Abbiamo affittato una stanza con divani, e consumato cocktail, con la finalità di goderci del tempo assieme. Esperienza del tutto nuova per me, ma per la gente del posto penso sia uno degli hobby preferiti, perché ho avuto modo di constatare che con il Karaoke se la spassano alla grande.....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTheBamar
14/10/2015 | 01:45
Newbie
Per farmi perdonare aggiungo qualcosina di utile.... innanzi tutto io nn vivo li , sono stato 3 volte in Indonesia. Come Spa con full service,ne ho testato tre, una ,la citata Sun City poi quella nel seminterrato del Classic, e poi l'Emporium a Semarang. La prima è costosina ed io ho ripiegato per un half service, ci sono le cinesine che sono le più' costose e te le fanno sfilare davanti , mentre le indo no, fai tu una richiesta ,dici come la vuoi e te la fanno arrivare direttamente nella tipologia di camera prescelta,mmmh ! ho preso la cinesina ! Se volete spendere sopra le cento euro forse è meglio dirigersi all'Alexis. Meno caro fu la Spa del Classic,sulla ottantina, che gnocchetta scelsi !!! Per questa tipo di svago quoto sicuramente Bkk è da numero uno, io frequentavo i vari teen massage sulla soi 33 area Suchmvit (nn ho scritto bene,lo so ) spesa dai 50 ai 70 a seconda della durata...su questo settore vince nettamente Bkk
Non ho mai frequentato i centri più' spartani,semplicemente perché nn ho avuto la fortuna ed il tempo di trovarli...Enry74 è in gamba, e dice il vero, per averli utilizzati,ma ce ne sono tanti.
Per le Spa meno impegnative a livello sessuale,voglio segnalarvi una catena di centri molto popolari in questa megalopoli denominati Delta, ne ho identificato almeno 5 sul web, ed utilizzato quello più' vicino a piazza Merdeka e all'hotel Mercuri. Sono centri rivolti esclusivamente agli uomini, non sono spartani come credevo , ma da 4 stelle, dentro troviamo oltre a piscine,cinema, bar anche ristoranti e nn so che altro ; vieni preso in consegna da splendite hostess alle quale vorresti mettere le mani subito sotto le minigonna, o chiedi se è forse lei una delle terapiste,ah,ah ! Dopo averti fatto accomodare in salotto ti portano i materiali illustrativi per una scelta accurata, come pure i drinks, loro continuano a sorriderti ed il tuo cazzo a gonfiarti. Purtroppo nn puoi vedere la terapista, la scegli in base al peso, altezza ed eta'. Per farla breve un inizio massaggio stile Thai, di seguito il Nuru, a seguire tocchi erotici fino ad arrivare al massaggio prostatico, attenzione ti aprono come una cozza, appena in tempo x bloccarla, sarebbe stata la mia prima visita medica alla prostata, ma fortunatamente ho meno di cinquanta anni.......e la cosa puo' attendere ; comunque meglio lei che il medico, ah ! ah! Infine in automatico arriva il segone ( e come lo sanno fare ! per la prima volta meglio di me stesso ) e senza sovrapprezzo, poi uno scrub, a concludere il bagnetto in vasca come fossi un bambino, non occorrono mance, e prezzo intorno ai 35 euro nel mio caso. Aprono verso le ore 13 e chiudono a mezzanotte ; consigliato per il primo pomeriggio e a tempo perso, ottimo anche per rilassarsi se nn si riesce a dormire in hotel. Ovviamente si puo' usufruire del centro benessere.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVTheBamar
14/10/2015 | 02:11
Newbie
@anatematico...Alexis e Malioboro insieme ad altri sono tra i più' costosi, io volevo dire di altri sullo stesso livello del Travel e Classic, come prezzi, io li conosco di nome, poi qualcuno dovrebbe testarli, tipo M Star,King Kross,Fortune...ma tanti altri ancora. Ci vuole solo il tempo di andarci....comunque a mio avviso i due Terminals del Classic sono più' che sufficienti visto l'abbondanza della gnocca, per un breve soggiorno...poi camere belline con biancheria bianchissima, ma nn al Travel, struttura più' vissuta. Sottolineo che nel relativo ristorante al piano terra si mangia anche benino a prezzi accettabili, ed una volta a stomaco pieno....! Vi volevo dire altre cose ma è l'ora della nanna,la prossima volta vi parlerò di hotel convenienti se vi interessano....ah! mi tornano in mente le Mille isole,qualcuno cercava quali scegliere, Tidung e Sepa sembrano le più' gettonate. Un buona notte a @ciaoatutti e a tutti
69_forever
14/10/2015 | 02:42
Gold
@coito.ergo.sum Queste ragazze indonesiane mi incuriosiscono sempre di più. E' da un anno che una indonesiana mi stuzzica via chat invitandomi ad andarla a trovare o -al limite- a metterci d'accordo per vederci a Bangkok (destinazione abbastanza comoda per entrambi... Compromesso paragonabile alla scelta di Helsinki per incontrare le russe di San Pietroburgo e dintorni)... Io sono molto tentato, certo però che "bruciarmi" le ferie e spendere una barca di soldi per andare dall'altra parte del mondo ad incontrare una che magari poi non mi piace neppure è un'idea che finora mi ha frenato... Ma mi sa che finirò per cedere :)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVcoito.ergo.sum
14/10/2015 | 18:59
Newbie
@69_forever: si ti capisco è un lungo viaggio in terra straniera, però ti consiglio di farlo se ne hai la possibilità, magari vedendola con un ottica un po più ampia... se vai in indonesia come sei vai a bkk, creati possibilità alternative, apri canali di "riserva" e imposta magari questo soggiorno non finalizzato al 100 su gt, ma parti anche con l'idea di vedere e conoscere posti e nuove culture, cosi anche se ti andasse male con quella ragazza potrai fare qui su GT una race entusiasta del tuo soggiorno!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEshakazulu
16/10/2015 | 20:31
Newbie
Salve a tutti ....in primis mi presento essendo nuovo del sito .Volevo soprattutto ringraziare delle magnifiche recensioni ...estremamente utili e precise .Dopo anni di Thai a dicembre mi farò un paio di settimane in indonesia dove non vedo l'ora di mettere a frutto tutte queste informazioni ...anzi colgo l'occasione dato che sarò a Giacarta per capodanno di invitare i GT presenti in zona a farsi una birretta insieme ....e magari a condividere qualche serata :-)
INCONTRA DONNE VICINO A TERobertoFardella
17/10/2015 | 22:03
Newbie
@shakazulu ti ho inviato un messaggio
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàputtansamurai
18/10/2015 | 01:53
Silver
io sono a jakarta dal 5 dicembre al 10 gennaio
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV