YoCuba offre un servizio di prenotazione alloggi a Cuba.
Giorno dopo giorno vengono inserite nuove case particular. Ogni casa viene visionata da un nostro agente a Cuba e poi inserita sul sito. I nostri agenti ne verificano la disponibilità al momento della prenotazione e ce ne danno conferma. Ci garantiscono un contatto diretto con i proprietari degli alloggi e sono di supporto per i turisti che richiedono assistenza sull'isola. Dal servizio informazioni, al trasferimento alloggio/aeroporto e ritorno.
Il continuo impegno ci permette di mantenere il sito web completo di informazioni. Cerchiamo di realizzare un servizio facile da usare, che sia sicuro, e che garantisca un corretto funzionamento, tutto questo grazie anche ai nostri agenti.
Come funziona:
Dal sito http://www.yocuba.net è possibile ricercare alloggi tra i centinaia già presenti nelle varie città.
Dopo aver trovato l'alloggio, o gli alloggi, più adatti alle tue esigenze, è possibile prenotarli, tutto direttamente on-line.
A questo punto un nostro agente si occuperà di contattare il proprietario di casa e ci darà conferma della disponibilità.
Riceverai un sms di conferma e una email con il Voucher da stampare e portare con te a Cuba. Nel Voucher troverai tutte le informazioni necessarie riguardanti l'alloggio scelto, il proprietario, i contatti telefonici e email, le date di arrivo e partenza, il totale del soggiorno, ecc. Ti invieremo anche i contatti dell'agente abbinato all'alloggio che hai scelto. Per qualsiasi altra informazione potrai contattarlo, per esempio un classico è la richiesta di trasferimento alloggio/aeroporto.
I totale del soggiorno lo pagherai direttamente al proprietario dell'alloggio in valuta locale ( CUC ). Preleva il denaro in aeroporto o in uno sportello automatico ATM.
Come sopravvive YoCuba:
Addebitiamo agli ospiti dei costi di servizio che ci permettono di tenere riservati gli alloggi fino al loro arrivo a Cuba. I costi di servizio sono calcolati in percentuale sul totale del soggiorno, mediamende il 10%.
Con YoCuba NON CI SONO altre spese.
Con YoCuba le spese di pulizia finali sono GRATUITE.
YoCuba garantisce che i prezzi degli alloggi sono stabiliti direttamente dai cittadini Cubani e non verranno mai applicati sovrapprezzi.
Ottimo servizio che un nostro utente ci ha presentato e abbiamo trovato molto utilt e valido per il quale abbiamo accomsentito alla promozione sul sito.
Fateci avere i vostri feedback e buona gnocca a tutti
Implementeremo questa caratteristica inserendo la dicitura "ospiti cubani ammessi" in ogni alloggio. Ovviamente ci vorrà del tempo per ricontattare tutti i proprietari...
Il sito è bello ma ho un paio di domande. Forse pure gli altri del forum hanno le stesse domande e quindi hai l' opportunità di spiegare bene le cose per i più duri di comprendonio come me.
1) Sul sito c' è scritto che prima che il vostro agente mi dica se la casa è libera, io devo pagare subito le commissioni del servizio + 5 $ + l' IVA del 22% con carta di credito, senza sapere se posso effettivamente prendere la casa. Ho capito bene?
2) Che succede se quando arrivo a Cuba la casa è piena di gente?
Sulle regole ho letto che:
"I Proprietari, e non YoCuba, sono i soli responsabili di onorare qualsiasi prenotazione confermata e di rendere disponibile qualsivoglia Alloggio prenotato attraverso il Sito, l'Applicazione e i Servizi" ( http://yocuba.net/it/termini-di-servizio.asp )
Questo significa che se la casa è occupata quando arrivo a Cuba, voi non rimborsate ne i soldi delle commissioni del servizio, ne i 5 $, ne l' IVA al 22%?
A me (e vedo non solo a me :-) ) sono rizzati dritti i capelli in testa: vorrebbe essere la copia italica di airbnb, ma si offre come semplice bacheca per "appendere" avvisi, facendo pagare un servizio che non garantisce nulla, quando a pagare di solito è il proprietario della casa.
Credo che difficilmente chiarirà
"velocemente" come fatto con altra question, l'ultima domandina posta da berezi
Se trovi la casa occupata o che fa schifo ti restituiscono i soldi pagati e intanto sei a 10.000 km senza alloggio. :-/
Pare essere un servizio da Agenzia turistica, ma non lo è......
Nessun richiamo normativa italica, dati identificativi certi....
Sono una società di servizi informatici........ con soci cubani (dicono)....
MECANICA ASSICURATA :-))
PS: fate bene i conti.... tra fisso, % e IVA altro che 10% ;-)
Si il sito si occuperà di verificare se l'alloggio scelto è già occupato. Lo farà dopo che l'utente avrà pagato i costi di servizio. Se l'alloggio è occupato YoCuba restituisce l'importo. Il pagamento delle commissioni è anticipato, solo quello voglio ricordare, e non dell'intero importo che invece è da pagare direttamente al proprietario dell'alloggio.
La risposta è già nella 1, YoCuba restituisce l'importo.
Il pagamento anticipato è richiesto perchè altrimenti i nostri concorrenti potrebbero creare centinaia o migliaia di utenti falsi (con richieste di prenotazioni false) con l'unico scopo di creare gravi danni al sito. Invece con il pagamento anticipato nessuno prenoterebbe per far danno, e questo problema non sussiste.
Non siamo la copia italica di airbnb, non so dove l'abbiate letto.
I proprietari degli alloggi non pagano nulla a YoCuba. Come scritto nella recensione YoCuba vive solo con i costi di servizio.
Per qualsiasi problema sul suolo Cubano, come nel caso di un alloggio occupato, i nostri agenti, non "soci" ma agenti, vi forniranno assistenza.
Come chiaramente scritto sul sito in tutte le pagine in calce e in particolar modo spiegato nella pagina dei contatti (e come da te segnalato) il sito è gestito attualmente da una società informatica la quale si è occupata dello startup. E' anche scritto che si sta creando una nuovà società omonima al sito che avrà come unico scopo la gestione dello stesso.
Gli importi delle commissioni sono chiari e trasparenti nella pagina dei "costi di servizio". Nell'inserzione non potevamo certo spiegare interamente come era calcolato l'importo.
Il sito è trasparente, per qualsiasi informazione siamo qui per rispondervi.
@YoCuba - se posso permettermi un consiglio...oltre alla restituzione del denaro sarebbe anche interessante cercare un'alternativa al mancato alloggio.
Di solito chi utilizza il servizio è un novizio o qualcuno che non si vuole sbattere per trovare una casa...e quindi se arriva a Cuba convinto di trovare tutto a posto e invece lo si manda in giro a trovare una baracca qualsiasi magari si arrabbia e la prossima volta fa da se ;-)
Ultima cosa...fornire un recapito telefonico in lingua italiana per ogni evenienza.
Da quello che ho letto credo che la conferma del posto prenotato arrivi prima.
Magari prima della restituzione immagino proponete altra casa
;-)
Poi se dovesse capitare che all'arrivo quello della casa l'ha occupata nonostante la conferma allora ci si rivolgerà all'agente in loco per trovarne un'altra e segnalando la casa x scorrettezza togliendola dal sito, Giusto @YoCuba?
Esatto. La conferma del posto prenotato arriva entro poche ore (anche se sul sito c'è scritto max 72 ore). Se l'alloggio è occupato la restituzione del denaro è immediata. Nonostante questo, se per qualche motivo all'arrivo la casa non dovesse essere disponibile, il nostro agente sarà li per aiutarvi. Casi come quello sollevato non sono mai capitati, anche perchè non vedo il motivo per cui il proprietario debba affittare dell'alloggio a un altro avendo già una prenotazione. Comunque, in questi casi, l'alloggio viene cancellato dal sito.
Quello che facciamo è verificare la veridicità degli alloggi, tramite i nostri agenti, e garantire che le foto siano vere. In pratica quello che vedete è quello che trovate.
Il lavoro di ricerca, contatto, verifica, e inserimento degli alloggi è enorme. Dare un servizio come questo non è semplice, soprattutto a Cuba dove le comunicazioni sono molto limitate.
In caso qualcuno abbia avuto problemi con qualche nostro alloggio lo scriva pure qui direttamente indicandoci il nome dell'alloggio e le date di prenotazione.
Se ad una casa non riceve molti clienti da voi a fronte di una prenotazione di 2 o 3 gg in carico se gli arriva un cliente che in quei giorni gli serve ma x 2,3 o più settimana non credo lo manda via.......e ti mettono in altra casa.
Questo succede abbastanza spesso a meno che non si è dei clienti conosciuti o buoni.
@yocuba, grazie per le risposte. Alla prima domanda hai risposto in maniera chiara, spiegando che prima si paga, poi si scopre se la casa scelta è libera oppure no. Hai spiegato anche che se quella casa non è prenotabile ridate indietro i soldi e offrite opzioni alternative.
Alla seconda domanda pero non hai risposto, ma hai ripetuto quello che gia avevi scritto in merito al primo punto. In altre parole sei andato un po fuori tema. Colpa mia che non l' avevo posta bene. Allora te la rifaccio in maniera piu chiara.
Dopo aver pagato le commissioni, Yocuba mi dice che la casa scelta è disponibile. Sembra tutto ok. Pero arrivo a Cuba e nella casa che ho prenotato ci sono altri turisti. Insomma, arrivo a Cuba e scopro che la casa pagata e confermata da yocuba non è disponibile. In quel caso, sicuramente il cubano di turno (percependo ulteriori commissioni) mi troverà un' altra casa, diversa da quella che avevo prenotato sul sito. Se questo accade, voi mi restituite i soldi delle commissioni gia pagate, si o no?
Il dubbio mi sorge perchè nel regolamento avevo letto che:
"I Proprietari, e non YoCuba, sono i soli responsabili di onorare qualsiasi prenotazione confermata e di rendere disponibile qualsivoglia Alloggio prenotato attraverso il Sito, l'Applicazione e i Servizi"
si, hai ragione, provo a spiegarmi meglio facendo un esempio...
Se quando arrivi a Cuba l'alloggio non è disponibile il nostro agente può aiutarti a trovare un altra casa. Quindi stai usando ancora il nostro servizio e le commissioni pagate serviranno a questo. Non ne devi pagare altre, e non ti verranno restituite.
Se invece decidi di fare da solo invece le commissioni ti verranno restituite perchè abbandoni i nostri servizi.
Ci scusiamo per i problemi sollevati, modificheremo il contratto aggiungendo quanto scritto in questi post.
Nell'ultima ipotesi descritta credo sia più probabile che il cliente venga messo dal padrone di casa in altro alloggio e fatto contento ed in questo caso potrebbe non segnalare la casa che resta nel vostro sito.......
La segnalazione arriverebbe solo se la casa dove viene messo non sia di suo gradimento.
Dico questo xk la maggioranza dei voli ti fa arrivare in città verso sera o addirittura di notte e trovando la casa occupata chi ti metti a chiamare?
"@forzanat ha ragione: quando uno arriva alla casa prenotata, magari di notte, e la trova occupata, non si mette rintracciare l' assistente di yocuba. Molto piu facile rivolgersi al padrone della casa "prenotata", che per definizione, è collaboratore di Yocuba. Stremato dal viaggio e seccato dai contrattempi, accetto piu o meno a malincuore la sistemazione da lui offerta.
Risultato: vengo dirottato verso un' altra casa ed i soldi delle commissioni sono perse, perchè tecnicamente continuo ad usufruire dei servizi di yocuba. Anzi dovrei dire che le commissioni sono pagate 2 volte. Tutti sappiamo come funziona a Cuba: il padrone della casa "prenotata" ma occupata, ricevera delle commissioni dal padrone della casa (che non ho scelto ne prenotato) in cui mi porta.
Insomma, abbiamo appurato che con yocuba bisogna:
"pagare le commissioni prima di sapere se la casa scelta è "prenotabile"
"se la casa è occupata ed accetti che il rappresentate di yocuba (ovvero il padrone della casa prenotata, magata ma....occupata) ti aiuta a trovare un altro alloggio, stai continuando ad usufruire dei servizi di Yocuba, quindi niente rimborso"
Perciò, fatta salva l' onesta di Yocuba, questa formula si presta ad una mechanica facile facile che ipotizzo qui di seguito.
1) scelgo un alloggio sul sito.
2) un po come nel poker, per "vedere" se è libero devo pagare subito le commissioni
3) yocuba, che ha gia i miei soldi in mano, mi dice sempre e comunque che è tutto ok: la casa è prenotabile.
4) arrivo a Cuba e trovo la casa occupata.
5) il proprietario dell' alloggio prenotato (per definizione persona che collabora con yocuba) ha gia pronto un altro alloggio (e sicuramente ha gia preso accordi per ricevere ulteriori commissioni dal padrone della casa che ha rimediato per me).
6) Accettando la proposta del "collaboratore" (ovvero del padrone di casa truffaldino) continuo ad usufruire del servizio di Yocuba. Perciò niente casa prenotata, niente rimborso dei costi del servizio, ed ulteriori commissioni: il padrone della casa "prenotata" riceve anche una ulteriore commissione (pagata da me) dal padrone della nuova casa
Ovviamente, Yocuba non si presta ad una bassezza di questo tipo. Pero il meccanismo del modello di business lo permetterebbe facilmente. In piu, ho controllato di nuovo la famigerata clausola delle condizioni del servizio, che è rimasta invariata, nonostante ci era stato promesso che sarebbe stata modificata:
"I Proprietari, e non YoCuba, sono i soli responsabili di onorare qualsiasi prenotazione confermata e di rendere disponibile qualsivoglia Alloggio prenotato attraverso il Sito, l'Applicazione e i Servizi"
Perdonami @yocuba, pero questo modello di busniess mi quadra poco. Per il mio prossimo viaggio a Cuba mi rivolgero altrove per le case
A me hanno dato un voucher dopo aver prenotato con il numero di telefono ed email, sia del padrone di casa che del agente. Per stare tranquillo ho mandato email e fatto uno squillo un paio di giorni prima di partire.
Problema inesistente quindi.
Poi secondo me la stessa cosa vi può capitare con altri siti. Anche con airbnb. Però con airbnb l'inculata è molto più grande perché loro ti prendono l'intero importo.
@berenzi su che siti ti rivolgi tu? E che garanzie hai in più?
I termini di servizio sono stati modificati. E' stato aggiunto quello che ci siamo detti in questi post, che YoCuba metta a disposizione un Agente per aiutare l'ospite a trovare un alternativa.
Come già detto YoCuba non è il proprietario degli alloggi e non può essere responsabile del comportamento dei proprietari. Non potrebbe essere diversamente, nessun sito del genere garantisce questo, nemmeno Airbnb.
Sembra che si stia cercando di smontare un servizio valido, che funziona, che verifica gli alloggi prima di inserirli, che mette a disposizione Agenti a Cuba per aiutare gli ospiti per qualsiasi necessità.
I problemi sollevati potrebbero verificarsi con qualsiasi altro sito. Ma non tutti invece offrono gli stessi servizi e stessa assistenza.
Dopo aver analizzato con i nostri agenti a Cuba, i quali hanno chiesto un'opinione ai proprietari degli alloggi, la caratteristica "ospiti cubani aggiunti" non può essere aggiunta.
Il motivo di tale decisione è che i proprietari hanno paura, come è già successo in passato ci dicono, che inserendo questa informazione sarebbe poi facile per la polizia individuare le case particular che offrono questo "servizio".
Per questo si è deciso di non introdurre questa caratteristica.
@yocuba, qui nessuno vuole screditare il servizio. Casomai tentiamo di aiutarti dicendoti come fare meglio e allora noi clienti iniziamo a prenotare le case che sono anche niente male.
Pero, oggi come oggi il punto non è elencare i siti che offrono piú garanzie e migliori condizioni rispetto a yocuba, ma casomai trovarne uno che ne offra di peggiori.
In tutto il web non ho trovato nemmeno un sito che mi chiede di pagare le commissioni prima di dirmi se la casa è libera. È come se vado all agenzia di viaggi e prima di potermi mettere seduto per dire dove voglio andare in vacanza mi chiedono di pagare diverse decine di euro...poi casomai me li ridanno.
Queste non sono critiche per "smontare un servizio valido e che funziona". Sono fatti.
Comunque parto dopo-domani. Recensisco quando rivengo. Ciaooooooo
Si certo tutti i consigli sono ben accetti. I dubbi sollevati in precedenza ci hanno permesso di spiegare meglio come funziona il sito, e abbiamo anche modificato i termini di servizio. Non siamo certo il miglior sito di prenotazioni di case particular per Cuba, e non lo saremo mai, questa è una certezza. Non siamo così ambizioni, noi vogliamo solo offrire un buon servizio.
Per quel che riguarda il pagamento per la richiesta di prenotazione...
Forse non ci avete pensato ma senza imporre il pagamento, e ricordo che viene restituito se non c'è disponibilità (se ne parla come se fossero soldi persi), chiunque potrebbe creare decine di utenti falsi e inserire centinaia di richieste di prenotazione.
Vi immaginate cosa vorrebbe dire questo? I nostri agenti dovrebbero chiamare centinaia di case per verificare la disponibilità, senza sapere se la prenotazione verrà poi accettata dall'utente, o se è solo una mossa di qualche sito concorrente per creare danno. In caso poi all'utente non interessi più la prenotazione i nostri agenti dovrebbero richiamare le case per disdire tutto. Tutto questo giro di comunicazioni per niente, in un paese come Cuba dove le comunicazioni non sono il massimo. Sarebbe facile danneggiare il servizio di YoCuba e non solo, indirettamente anche i clienti ne pagherebbero le conseguenze perchè i nostri agenti sarebbero impegnati tutto il tempo con telefonate inutili piuttosto che assistere gli ospiti.
Mentre con il pagamento anticipato riceviamo solo prenotazioni di utenti realmente interessati. Non sprechiamo tempo con false prenotazioni. E dedichiamo il 100% delle nostre risorse ai clienti che prenotano veramente.
Sarebbe come entrare in agenzia di viaggi e loro vi chiedessero un acconto di 20/30 euro per una prenotazione di 10 giorni per essere sicuri che il tempo che impiegheranno per le verifiche sia realmente richiesto. E che voi non siate uno dei tanti che chiede info in agenzia e poi prenota in un altra, oppure non prenota affatto.
Ma la realtà è un'altra, in agenzia spendereste 100/150 euro di servizi più il 100% del costo della prenotazione anticipato, subito, e vi manderebbero in hotel, o se ne hanno in case particular che non hanno mai controllato.
@YoCuba ti faccio una domanda, non c 'e' nessuna polemica o che , solo una mia curiosita e nulla piu'.......Ma come previeni a eventuali truffe nei tuoi/ loro( inteso come clienti) confronti da parte di questi alquiller??? sempre se ci fossero , ma sai che chi affitta come la maggior parte dei cubani si aggiudica "il bugiardino d' oro" dei caraibi...non sono tutti cosi qualcuno si salva
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
YoCuba
22/09/2015 | 00:32
Newbie
YoCuba.net in collaborazione con GnoccaTravels.com
(http://www.yocuba.net)
YoCuba offre un servizio di prenotazione alloggi a Cuba.
Giorno dopo giorno vengono inserite nuove case particular. Ogni casa viene visionata da un nostro agente a Cuba e poi inserita sul sito. I nostri agenti ne verificano la disponibilità al momento della prenotazione e ce ne danno conferma. Ci garantiscono un contatto diretto con i proprietari degli alloggi e sono di supporto per i turisti che richiedono assistenza sull'isola. Dal servizio informazioni, al trasferimento alloggio/aeroporto e ritorno.
Il continuo impegno ci permette di mantenere il sito web completo di informazioni. Cerchiamo di realizzare un servizio facile da usare, che sia sicuro, e che garantisca un corretto funzionamento, tutto questo grazie anche ai nostri agenti.
Come funziona:
Dal sito http://www.yocuba.net è possibile ricercare alloggi tra i centinaia già presenti nelle varie città.
Dopo aver trovato l'alloggio, o gli alloggi, più adatti alle tue esigenze, è possibile prenotarli, tutto direttamente on-line.
A questo punto un nostro agente si occuperà di contattare il proprietario di casa e ci darà conferma della disponibilità.
Riceverai un sms di conferma e una email con il Voucher da stampare e portare con te a Cuba. Nel Voucher troverai tutte le informazioni necessarie riguardanti l'alloggio scelto, il proprietario, i contatti telefonici e email, le date di arrivo e partenza, il totale del soggiorno, ecc. Ti invieremo anche i contatti dell'agente abbinato all'alloggio che hai scelto. Per qualsiasi altra informazione potrai contattarlo, per esempio un classico è la richiesta di trasferimento alloggio/aeroporto.
I totale del soggiorno lo pagherai direttamente al proprietario dell'alloggio in valuta locale ( CUC ). Preleva il denaro in aeroporto o in uno sportello automatico ATM.
Come sopravvive YoCuba:
Addebitiamo agli ospiti dei costi di servizio che ci permettono di tenere riservati gli alloggi fino al loro arrivo a Cuba. I costi di servizio sono calcolati in percentuale sul totale del soggiorno, mediamende il 10%.
Con YoCuba NON CI SONO altre spese.
Con YoCuba le spese di pulizia finali sono GRATUITE.
YoCuba garantisce che i prezzi degli alloggi sono stabiliti direttamente dai cittadini Cubani e non verranno mai applicati sovrapprezzi.
Case particular a Cuba
http://www.yocuba.net
Gnoccatravels
22/09/2015 | 02:17
Admin
Ottimo servizio che un nostro utente ci ha presentato e abbiamo trovato molto utilt e valido per il quale abbiamo accomsentito alla promozione sul sito.
Fateci avere i vostri feedback e buona gnocca a tutti
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
mrn79
22/09/2015 | 08:30
Newbie
@Gnoccatravels @YoCuba
ma è possibile sapere se le case sono chicas friendly?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGnoccatravels
22/09/2015 | 10:35
Admin
Dovete chiedere a yocuba
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
YoCuba
22/09/2015 | 20:11
Newbie
Implementeremo questa caratteristica inserendo la dicitura "ospiti cubani ammessi" in ogni alloggio. Ovviamente ci vorrà del tempo per ricontattare tutti i proprietari...
Case particular a Cuba
http://www.yocuba.net
berezi
24/09/2015 | 18:53
Newbie
Ciao @Yocuba,
Il sito è bello ma ho un paio di domande. Forse pure gli altri del forum hanno le stesse domande e quindi hai l' opportunità di spiegare bene le cose per i più duri di comprendonio come me.
1) Sul sito c' è scritto che prima che il vostro agente mi dica se la casa è libera, io devo pagare subito le commissioni del servizio + 5 $ + l' IVA del 22% con carta di credito, senza sapere se posso effettivamente prendere la casa. Ho capito bene?
2) Che succede se quando arrivo a Cuba la casa è piena di gente?
Sulle regole ho letto che:
"I Proprietari, e non YoCuba, sono i soli responsabili di onorare qualsiasi prenotazione confermata e di rendere disponibile qualsivoglia Alloggio prenotato attraverso il Sito, l'Applicazione e i Servizi" ( http://yocuba.net/it/termini-di-servizio.asp )
Questo significa che se la casa è occupata quando arrivo a Cuba, voi non rimborsate ne i soldi delle commissioni del servizio, ne i 5 $, ne l' IVA al 22%?
Grazie per le risposte :-)
bang
27/09/2015 | 07:46
Newbie
Mi meraviglio che Gnoccatravel abbia sic et simpliciter sponsorizzato il sito yocuba senza aver prima letto le condizioni che regolano il sito:
http://yocuba.net/it/termini-di-servizio.asp
A me (e vedo non solo a me :-) ) sono rizzati dritti i capelli in testa: vorrebbe essere la copia italica di airbnb, ma si offre come semplice bacheca per "appendere" avvisi, facendo pagare un servizio che non garantisce nulla, quando a pagare di solito è il proprietario della casa.
Credo che difficilmente chiarirà
"velocemente" come fatto con altra question, l'ultima domandina posta da berezi
Se trovi la casa occupata o che fa schifo ti restituiscono i soldi pagati e intanto sei a 10.000 km senza alloggio. :-/
Pare essere un servizio da Agenzia turistica, ma non lo è......
Nessun richiamo normativa italica, dati identificativi certi....
Sono una società di servizi informatici........ con soci cubani (dicono)....
MECANICA ASSICURATA :-))
PS: fate bene i conti.... tra fisso, % e IVA altro che 10% ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEYoCuba
28/09/2015 | 17:07
Newbie
Ciao @berezi
Si il sito si occuperà di verificare se l'alloggio scelto è già occupato. Lo farà dopo che l'utente avrà pagato i costi di servizio. Se l'alloggio è occupato YoCuba restituisce l'importo. Il pagamento delle commissioni è anticipato, solo quello voglio ricordare, e non dell'intero importo che invece è da pagare direttamente al proprietario dell'alloggio.
La risposta è già nella 1, YoCuba restituisce l'importo.
Il pagamento anticipato è richiesto perchè altrimenti i nostri concorrenti potrebbero creare centinaia o migliaia di utenti falsi (con richieste di prenotazioni false) con l'unico scopo di creare gravi danni al sito. Invece con il pagamento anticipato nessuno prenoterebbe per far danno, e questo problema non sussiste.
Rispondo a @bang
Non siamo la copia italica di airbnb, non so dove l'abbiate letto.
I proprietari degli alloggi non pagano nulla a YoCuba. Come scritto nella recensione YoCuba vive solo con i costi di servizio.
Per qualsiasi problema sul suolo Cubano, come nel caso di un alloggio occupato, i nostri agenti, non "soci" ma agenti, vi forniranno assistenza.
Come chiaramente scritto sul sito in tutte le pagine in calce e in particolar modo spiegato nella pagina dei contatti (e come da te segnalato) il sito è gestito attualmente da una società informatica la quale si è occupata dello startup. E' anche scritto che si sta creando una nuovà società omonima al sito che avrà come unico scopo la gestione dello stesso.
Gli importi delle commissioni sono chiari e trasparenti nella pagina dei "costi di servizio". Nell'inserzione non potevamo certo spiegare interamente come era calcolato l'importo.
Il sito è trasparente, per qualsiasi informazione siamo qui per rispondervi.
Case particular a Cuba
http://www.yocuba.net
cubarumba
28/09/2015 | 17:57
Gold
@YoCuba - se posso permettermi un consiglio...oltre alla restituzione del denaro sarebbe anche interessante cercare un'alternativa al mancato alloggio.
Di solito chi utilizza il servizio è un novizio o qualcuno che non si vuole sbattere per trovare una casa...e quindi se arriva a Cuba convinto di trovare tutto a posto e invece lo si manda in giro a trovare una baracca qualsiasi magari si arrabbia e la prossima volta fa da se ;-)
Ultima cosa...fornire un recapito telefonico in lingua italiana per ogni evenienza.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
28/09/2015 | 18:22
Moderatore
Da quello che ho letto credo che la conferma del posto prenotato arrivi prima.
Magari prima della restituzione immagino proponete altra casa
;-)
Poi se dovesse capitare che all'arrivo quello della casa l'ha occupata nonostante la conferma allora ci si rivolgerà all'agente in loco per trovarne un'altra e segnalando la casa x scorrettezza togliendola dal sito, Giusto @YoCuba?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàYoCuba
28/09/2015 | 20:04
Newbie
@cubarumba
Si infatti, il nostro agente a Cuba serve per questo. Per assistere il turista, e quindi anche per permettere di trovare un altro alloggio facilmente.
@forzanat
Esatto. La conferma del posto prenotato arriva entro poche ore (anche se sul sito c'è scritto max 72 ore). Se l'alloggio è occupato la restituzione del denaro è immediata. Nonostante questo, se per qualche motivo all'arrivo la casa non dovesse essere disponibile, il nostro agente sarà li per aiutarvi. Casi come quello sollevato non sono mai capitati, anche perchè non vedo il motivo per cui il proprietario debba affittare dell'alloggio a un altro avendo già una prenotazione. Comunque, in questi casi, l'alloggio viene cancellato dal sito.
Quello che facciamo è verificare la veridicità degli alloggi, tramite i nostri agenti, e garantire che le foto siano vere. In pratica quello che vedete è quello che trovate.
Il lavoro di ricerca, contatto, verifica, e inserimento degli alloggi è enorme. Dare un servizio come questo non è semplice, soprattutto a Cuba dove le comunicazioni sono molto limitate.
In caso qualcuno abbia avuto problemi con qualche nostro alloggio lo scriva pure qui direttamente indicandoci il nome dell'alloggio e le date di prenotazione.
Case particular a Cuba
http://www.yocuba.net
Forzanat
28/09/2015 | 20:36
Moderatore
@YoCuba
Ti dico subito xk potrebbe succedere.
Se ad una casa non riceve molti clienti da voi a fronte di una prenotazione di 2 o 3 gg in carico se gli arriva un cliente che in quei giorni gli serve ma x 2,3 o più settimana non credo lo manda via.......e ti mettono in altra casa.
Questo succede abbastanza spesso a meno che non si è dei clienti conosciuti o buoni.
berezi
30/09/2015 | 01:08
Newbie
@yocuba, grazie per le risposte. Alla prima domanda hai risposto in maniera chiara, spiegando che prima si paga, poi si scopre se la casa scelta è libera oppure no. Hai spiegato anche che se quella casa non è prenotabile ridate indietro i soldi e offrite opzioni alternative.
Alla seconda domanda pero non hai risposto, ma hai ripetuto quello che gia avevi scritto in merito al primo punto. In altre parole sei andato un po fuori tema. Colpa mia che non l' avevo posta bene. Allora te la rifaccio in maniera piu chiara.
Dopo aver pagato le commissioni, Yocuba mi dice che la casa scelta è disponibile. Sembra tutto ok. Pero arrivo a Cuba e nella casa che ho prenotato ci sono altri turisti. Insomma, arrivo a Cuba e scopro che la casa pagata e confermata da yocuba non è disponibile. In quel caso, sicuramente il cubano di turno (percependo ulteriori commissioni) mi troverà un' altra casa, diversa da quella che avevo prenotato sul sito. Se questo accade, voi mi restituite i soldi delle commissioni gia pagate, si o no?
Il dubbio mi sorge perchè nel regolamento avevo letto che:
"I Proprietari, e non YoCuba, sono i soli responsabili di onorare qualsiasi prenotazione confermata e di rendere disponibile qualsivoglia Alloggio prenotato attraverso il Sito, l'Applicazione e i Servizi"
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJumper
30/09/2015 | 11:10
Newbie
@berezi
Io mi son trovato bene con questo sito. Però si in effetti c'è un po' di confusione.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàYoCuba
30/09/2015 | 11:24
Newbie
@berezi
si, hai ragione, provo a spiegarmi meglio facendo un esempio...
Se quando arrivi a Cuba l'alloggio non è disponibile il nostro agente può aiutarti a trovare un altra casa. Quindi stai usando ancora il nostro servizio e le commissioni pagate serviranno a questo. Non ne devi pagare altre, e non ti verranno restituite.
Se invece decidi di fare da solo invece le commissioni ti verranno restituite perchè abbandoni i nostri servizi.
Ci scusiamo per i problemi sollevati, modificheremo il contratto aggiungendo quanto scritto in questi post.
Case particular a Cuba
http://www.yocuba.net
Forzanat
30/09/2015 | 13:08
Moderatore
@YoCuba
Nell'ultima ipotesi descritta credo sia più probabile che il cliente venga messo dal padrone di casa in altro alloggio e fatto contento ed in questo caso potrebbe non segnalare la casa che resta nel vostro sito.......
La segnalazione arriverebbe solo se la casa dove viene messo non sia di suo gradimento.
Dico questo xk la maggioranza dei voli ti fa arrivare in città verso sera o addirittura di notte e trovando la casa occupata chi ti metti a chiamare?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàberezi
04/10/2015 | 18:23
Newbie
"@forzanat ha ragione: quando uno arriva alla casa prenotata, magari di notte, e la trova occupata, non si mette rintracciare l' assistente di yocuba. Molto piu facile rivolgersi al padrone della casa "prenotata", che per definizione, è collaboratore di Yocuba. Stremato dal viaggio e seccato dai contrattempi, accetto piu o meno a malincuore la sistemazione da lui offerta.
Risultato: vengo dirottato verso un' altra casa ed i soldi delle commissioni sono perse, perchè tecnicamente continuo ad usufruire dei servizi di yocuba. Anzi dovrei dire che le commissioni sono pagate 2 volte. Tutti sappiamo come funziona a Cuba: il padrone della casa "prenotata" ma occupata, ricevera delle commissioni dal padrone della casa (che non ho scelto ne prenotato) in cui mi porta.
Insomma, abbiamo appurato che con yocuba bisogna:
"pagare le commissioni prima di sapere se la casa scelta è "prenotabile"
"se la casa è occupata ed accetti che il rappresentate di yocuba (ovvero il padrone della casa prenotata, magata ma....occupata) ti aiuta a trovare un altro alloggio, stai continuando ad usufruire dei servizi di Yocuba, quindi niente rimborso"
Perciò, fatta salva l' onesta di Yocuba, questa formula si presta ad una mechanica facile facile che ipotizzo qui di seguito.
1) scelgo un alloggio sul sito.
2) un po come nel poker, per "vedere" se è libero devo pagare subito le commissioni
3) yocuba, che ha gia i miei soldi in mano, mi dice sempre e comunque che è tutto ok: la casa è prenotabile.
4) arrivo a Cuba e trovo la casa occupata.
5) il proprietario dell' alloggio prenotato (per definizione persona che collabora con yocuba) ha gia pronto un altro alloggio (e sicuramente ha gia preso accordi per ricevere ulteriori commissioni dal padrone della casa che ha rimediato per me).
6) Accettando la proposta del "collaboratore" (ovvero del padrone di casa truffaldino) continuo ad usufruire del servizio di Yocuba. Perciò niente casa prenotata, niente rimborso dei costi del servizio, ed ulteriori commissioni: il padrone della casa "prenotata" riceve anche una ulteriore commissione (pagata da me) dal padrone della nuova casa
Ovviamente, Yocuba non si presta ad una bassezza di questo tipo. Pero il meccanismo del modello di business lo permetterebbe facilmente. In piu, ho controllato di nuovo la famigerata clausola delle condizioni del servizio, che è rimasta invariata, nonostante ci era stato promesso che sarebbe stata modificata:
"I Proprietari, e non YoCuba, sono i soli responsabili di onorare qualsiasi prenotazione confermata e di rendere disponibile qualsivoglia Alloggio prenotato attraverso il Sito, l'Applicazione e i Servizi"
Perdonami @yocuba, pero questo modello di busniess mi quadra poco. Per il mio prossimo viaggio a Cuba mi rivolgero altrove per le case
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmrn79
05/10/2015 | 08:32
Newbie
@berezi
e inoltre propongono su gt case senza fornire info se sia possibile portare ospiti senza registrazione...
che è la prima cosa che vuole sapere un gt!!!!
JuniorJ
05/10/2015 | 13:47
Newbie
Il fai da te resta sempre la slz migliore... A parte quando si parla di sesso!
:-))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEquasicotto
05/10/2015 | 14:55
Newbie
:-))
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
06/10/2015 | 10:34
Moderatore
Per essere corretti non definirei i proprietari di casa truffaldini ma Opportunisti!!!
Poi quanto descritto accade un po con tutti i siti che offrono tale servizio già da anni.
Ma questo capita anche privatamente presso una casa di tua conoscenza a meno che sei reputato Importante........
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJumper
06/10/2015 | 13:07
Newbie
A me hanno dato un voucher dopo aver prenotato con il numero di telefono ed email, sia del padrone di casa che del agente. Per stare tranquillo ho mandato email e fatto uno squillo un paio di giorni prima di partire.
Problema inesistente quindi.
Poi secondo me la stessa cosa vi può capitare con altri siti. Anche con airbnb. Però con airbnb l'inculata è molto più grande perché loro ti prendono l'intero importo.
@berenzi su che siti ti rivolgi tu? E che garanzie hai in più?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàYoCuba
06/10/2015 | 13:59
Newbie
I termini di servizio sono stati modificati. E' stato aggiunto quello che ci siamo detti in questi post, che YoCuba metta a disposizione un Agente per aiutare l'ospite a trovare un alternativa.
Come già detto YoCuba non è il proprietario degli alloggi e non può essere responsabile del comportamento dei proprietari. Non potrebbe essere diversamente, nessun sito del genere garantisce questo, nemmeno Airbnb.
Sembra che si stia cercando di smontare un servizio valido, che funziona, che verifica gli alloggi prima di inserirli, che mette a disposizione Agenti a Cuba per aiutare gli ospiti per qualsiasi necessità.
I problemi sollevati potrebbero verificarsi con qualsiasi altro sito. Ma non tutti invece offrono gli stessi servizi e stessa assistenza.
Case particular a Cuba
http://www.yocuba.net
YoCuba
06/10/2015 | 14:16
Newbie
Dopo aver analizzato con i nostri agenti a Cuba, i quali hanno chiesto un'opinione ai proprietari degli alloggi, la caratteristica "ospiti cubani aggiunti" non può essere aggiunta.
Il motivo di tale decisione è che i proprietari hanno paura, come è già successo in passato ci dicono, che inserendo questa informazione sarebbe poi facile per la polizia individuare le case particular che offrono questo "servizio".
Per questo si è deciso di non introdurre questa caratteristica.
Case particular a Cuba
http://www.yocuba.net
Jumper
06/10/2015 | 19:01
Newbie
Forse volevi dire ospiti cubani ammessi...?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEYoCuba
06/10/2015 | 19:05
Newbie
Si scusate, intendevo dire "ospiti cubani ammessi".
Case particular a Cuba
http://www.yocuba.net
JuniorJ
06/10/2015 | 19:58
Newbie
Io sto cercando una casa in centro a Santiago, max 20$ e pochi problemi...
;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEberezi
07/10/2015 | 18:54
Newbie
@yocuba, qui nessuno vuole screditare il servizio. Casomai tentiamo di aiutarti dicendoti come fare meglio e allora noi clienti iniziamo a prenotare le case che sono anche niente male.
Pero, oggi come oggi il punto non è elencare i siti che offrono piú garanzie e migliori condizioni rispetto a yocuba, ma casomai trovarne uno che ne offra di peggiori.
In tutto il web non ho trovato nemmeno un sito che mi chiede di pagare le commissioni prima di dirmi se la casa è libera. È come se vado all agenzia di viaggi e prima di potermi mettere seduto per dire dove voglio andare in vacanza mi chiedono di pagare diverse decine di euro...poi casomai me li ridanno.
Queste non sono critiche per "smontare un servizio valido e che funziona". Sono fatti.
Comunque parto dopo-domani. Recensisco quando rivengo. Ciaooooooo
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàYoCuba
08/10/2015 | 15:18
Newbie
Si certo tutti i consigli sono ben accetti. I dubbi sollevati in precedenza ci hanno permesso di spiegare meglio come funziona il sito, e abbiamo anche modificato i termini di servizio. Non siamo certo il miglior sito di prenotazioni di case particular per Cuba, e non lo saremo mai, questa è una certezza. Non siamo così ambizioni, noi vogliamo solo offrire un buon servizio.
Per quel che riguarda il pagamento per la richiesta di prenotazione...
Forse non ci avete pensato ma senza imporre il pagamento, e ricordo che viene restituito se non c'è disponibilità (se ne parla come se fossero soldi persi), chiunque potrebbe creare decine di utenti falsi e inserire centinaia di richieste di prenotazione.
Vi immaginate cosa vorrebbe dire questo? I nostri agenti dovrebbero chiamare centinaia di case per verificare la disponibilità, senza sapere se la prenotazione verrà poi accettata dall'utente, o se è solo una mossa di qualche sito concorrente per creare danno. In caso poi all'utente non interessi più la prenotazione i nostri agenti dovrebbero richiamare le case per disdire tutto. Tutto questo giro di comunicazioni per niente, in un paese come Cuba dove le comunicazioni non sono il massimo. Sarebbe facile danneggiare il servizio di YoCuba e non solo, indirettamente anche i clienti ne pagherebbero le conseguenze perchè i nostri agenti sarebbero impegnati tutto il tempo con telefonate inutili piuttosto che assistere gli ospiti.
Mentre con il pagamento anticipato riceviamo solo prenotazioni di utenti realmente interessati. Non sprechiamo tempo con false prenotazioni. E dedichiamo il 100% delle nostre risorse ai clienti che prenotano veramente.
Sarebbe come entrare in agenzia di viaggi e loro vi chiedessero un acconto di 20/30 euro per una prenotazione di 10 giorni per essere sicuri che il tempo che impiegheranno per le verifiche sia realmente richiesto. E che voi non siate uno dei tanti che chiede info in agenzia e poi prenota in un altra, oppure non prenota affatto.
Ma la realtà è un'altra, in agenzia spendereste 100/150 euro di servizi più il 100% del costo della prenotazione anticipato, subito, e vi manderebbero in hotel, o se ne hanno in case particular che non hanno mai controllato.
Case particular a Cuba
http://www.yocuba.net
YoCuba
08/10/2015 | 15:26
Newbie
@JuniorJ
Questi sono gli alloggi che abbiamo a Santiago in questo momento:
http://www.yocuba.net/it/cerca.asp?var=0&citta=4&ospiti=1
Case particular a Cuba
http://www.yocuba.net
YoCuba
08/10/2015 | 15:31
Newbie
@berezi fai buon viaggio!
Case particular a Cuba
http://www.yocuba.net
Chamaco
13/10/2015 | 20:09 36-50
Newbie
@YoCuba ti faccio una domanda, non c 'e' nessuna polemica o che , solo una mia curiosita e nulla piu'.......Ma come previeni a eventuali truffe nei tuoi/ loro( inteso come clienti) confronti da parte di questi alquiller??? sempre se ci fossero , ma sai che chi affitta come la maggior parte dei cubani si aggiudica "il bugiardino d' oro" dei caraibi...non sono tutti cosi qualcuno si salva
pero'.........
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàYoCuba
15/10/2015 | 01:32
Newbie
@Chamaco non capisco che intendi dire?
Case particular a Cuba
http://www.yocuba.net