ho compreso il senso del tuo intervento, ma nessuna delle due mi ha mai menzionato questo aspetto. Io mi sono limitato a inviare via mail i miei dati, loro hanno compilato l'invitation, lo hanno firmato a nome mio e hanno ottenuto il visto: per questo mi è sembrato il tutto abbastanza facile.
Guarda che in UA ci sono diverse strade per ottenere il visto. Essendo un paese dell'est basta pagare le persone giuste e magicamente arriva un visto polacco o greco o lituano o anche Italiano. Ma a costi importanti (c'é pure un vero e proprio listino). Per le mie esperienze il visto tramite le strade consolari ufficiali é meno costoso, ma non così semplice da ottenere. Se poi le tue ragazze lo hanno ottenuto facilmente, buon per te e per loro.
Blackdragon, grazie. ;-) Quanto ai punti sollevati da @Articolo e poi spiegati da @rabdomante, è giusto sollevare obiezioni legittime ed eventualmente spiegarle: danno credibilità a una recensione o a un'esperienza. Inoltre, si evitano messaggi sbagliati e si aiutano a chiarire i punti essenziali.
Sul visto avrei avuto le stesse perplessità, dal momento che conosco bene la pratica dell'invito dalla Russia (le mie ex ucraine avevano i propri visti, e in un caso anche qualcosa in più ;-) ). Come correttamente scritto da @Articolo, l'assicurazione sanitaria deve essere pagata da qualcuno, non è affatto opzionale. E la fideiussione la deve fare colui che fa l'invito, a meno che lei non dimostri di avere abbastanza denaro (per la Russia esiste una tabella, mi pare siano circa 40 euro al giorno per il periodo di permanenza, ma vado a memoria). C'è un "ma": se lei ha i mezzi e si paga l'assicurazione (o gliela paga la sua ditta), a colui che invita non spetta pagare nulla. Evidentemente è questo il caso (posso confermare che l'unico invito fatto non mi è costato nulla per questa esatta ragione; un altro l'ho rifiutato al mittente perché la russetta aveva un pò di scoperto in banca e sarebbe toccato a me pagare assicurazione e fideiussione). Ad ogni modo, almeno con la Russia, è un processo che sconsiglio. Tanto mi era dovuto ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
@sondemar No, non ho insinuato che blackdragon non ce l'abbia raccontata tutta. Ho semplicemente ribadito la correttezza degli interventi di @Articolo e @rabdomante e quindi spiegato che è possibile fare un invito a una russa (con le ucraine non so, le mie ex erano già vistate e super-organizzate) e non pagare nulla. Può anche essere che le studentesse abbiano una famiglia facoltosa alle spalle, oppure abbiano utilizzato un altro trucco, che preferisco non rivelare in chiaro ;-)
Ripeto, lo dissi anche un altro utente un pò di tempo fa: io personalmente sconsiglio di fare inviti alle russe (perché ci si assume alcune responsabilità anche di carattere penale); ma poi ognuno fa come vuole.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
@Blackdragon ottimo intervento, complimenti! Noto con piacere che ci sono vari utenti dediti all'"import", una pratica che può dare molte soddisfazioni. E ottimi anche i consigli. FInalmente qualcuno che sa il fatto suo.
@Articolo ormai penso che la cosa sia stata spiegata, ma volevo aggiungere i miei due centesimi (basati su una certa esperienza): la fidejussione e la stipula della polizza sanitaria da parte di colui che invita NON è obbligatoria quando la fanciulla invitata stipuli un'assicurazione per conto proprio (presso i consolati italiani e gli istituti di cultura di solito adiacenti alle strutture consolari, consigliano dove poter stipulare l'assicurazione corretta) e quando dimostri di disporre di propri mezzi di sostentamento per il periodo di durata del soggiorno. [EDITATO DA TITANO]
Nel caso degli inviti, però, ci terrei a chiarire due punti, a mio avviso molto più importanti degli inutili discorsi sul denaro:
1) quando invita una fanciulla (parto dal presupposto che qua dentro nessuno inviti fanciulli - e per fanciulla intendo ovviamente ragazza/donna maggiorenne), uno si assume la responsabilità legale di evitare che l'invitata entri in clandestinità. Si assume l'onere di eventualmente reinbarcarla a proprie spese su un volo per casa alla scadenza del visto, in caso contrario si commette REATO PENALE. Quindi assicuratevi sempre che l'invitata, una volta tolto il distubo, torni veramente a casa, o per lo meno esca dall'Italia. In caso contrario avvisate le autorità competenti.
Io ormai cerco di incontrare ragazze che siano già fornite di visto (ottenuti grazie e precedenti inviti fatti da altri, o per turismo o quant'altro) o per lo meno ragazze di SPb. Alle piterburghesi basta fare un viaggio a Laapperaanta per attivare il visto Schengen finlandese (il consolato finlandese è molto meno restrittivo di quello italiano). Ci sono agenzie specializzate che per una cifra fissa, passano con un pullino a prendere le persone, le portano al di là del confine per svolgere le formalità per l'apertura del visto. Poi una volta aperto posso prendere un volo diretto per l'Italia o qualsiasi altro paese Schengen.
@Blackdragon il titolo "Recensione viaggio della gnocca da Ucraina a Russia: valutazioni ed esperienze" è fuorviante, in quanto non si tratta di un viaggio dall'Ucraina alla Russia, ma di una serie di "import" (come da titolo originale). Forse il buon @TITANO ci può aiutare?
noi @Cosacco@rabdomante@baluba@Immerweiter e io non siamo degli sprovveduti su nazioni come la Russia, l'Ucraina e la Bielorussia. Conosciamo i vari meccanismi burocratici e le splendide donne che popolano questi grandi paesi. Non sono sempre tutte gioie, ma ti danno forti sensazioni che ti segnano per sempre e ti cambiano la vita :)
Ringrazio tutti per i commenti e gli approfondimenti. Il mio intento non è quello di attaccare/screditare nessuno, volevo solamente discutere con voi delle mie esperienze: l'approfondimento sul visto si è rilevato interessante, per me la procedura è risultata molto semplice in quanto se ne sono occupate loro, forse per chi si imbatte in ragazze che chiedono soldi per qualunque cosa (quindi anche per il visto e correlati) può diventare un ostacolo. Ero abbastanza conscio della responsabilità di far firmare a "sconosciute" un invito in mia vece, però alla fine mi sono detto che non avrei corso tutti questi rischi. Per quanto riguarda la dichiarazione alla questura una volta arrivata la mia ospite ovviamente non l'ho consegnata (neanche lo sapevo), diciamo insomma che ho vissuto questo aspetto abbastanza alla leggera (la mia età magari mi aiuta a non essere troppo ansioso).
in quanto al titolo io l'avevo titolato "import breve periodo da ucraina/russia" ma è stato correttamente cambiato dall'amministrazione per il termine "import" poco elegante anche se frequentemente usato su queste pagine.
Per quanto riguarda le foto chieste da un utente io non avrei nessun problema a postare qualcosa, ovviamente oscurate, anche se non ritengo sia un elemento fondamentale ai fini della discussione (forse per qualche morto di figa lo potrebbe essere...)
@blackdragon IMHO le foto sono inutili perché la bellezza è soggettiva e trovi sempre quello che ha da ridire e da criticare (vedi il thread di @gtbari) sulla tipa, sviando l'interessante discorso sull'invito di fanciulle ex URSS a tematiche da bar sulla bellezza o meno delle tue conquiste fatte.
Ribadisco, hai dato degli ottimi spunti, vediamo se altri li useranno per portare a casa dei risultati.
Confermo, in base alla mia esperienza, ogni singolo pixell di quanto scritto da @baluba sui visti e procedure di invito. Il trucco che non avevo voluto rivelare era quello dei prestiti, ma dato che baluba lo ha detto, lo confermo ;-)
Inoltre, aiuta l'ottenimento del visto per la devushka - ma non è condizione necessaria - il fatto che abbia un lavoro, certificato da una lettera data dal datore di lavoro.
L'unica cosa che non mi è mai stata chiara è se l'invitata usa poi il visto fatto con l'invito in un secondo momento per emigrare illegalmente in Italia (o altro paese Shengen), che tipo di responsabilità si profilano per l'invitante? Spero di non essere andato off topic...
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
se la ragazza non vuole rientrare in patria o non vuole uscire dal confine italiano alla scadenza del visto si devono avvertire le forze dell'ordine.
Nei casi di gravi negligenze dell'invitante, se ben ricordo (spero di non sbagliarmi): legge 286 del 25 luglio 1998 ricorda che in caso di favoreggiamento all'immigrazione clandestina è previsto il carcere fino a tre anni e una multa di 15mila euro
@Blackdragon, appena ho tempo, mi iscrivo ad F-dating e a Russian-dating ed inizio a vedere che riscontro ho in Republica Moldova e nella Bucovina de Nord in Ucraina. Non sono siti a pagamento, vero?
@cosacco nell'invito e nella successiva eventuale dichiarazione di ospitalità scrivi chiaro e tondo le date. Entro quelle date tu sei il responsabile, poi ti devi assicurare che se ne torni al suo paese. Se non lo fa, se non sai dove va ecc ecc segnali la cosa in questura. A quel punto sei a posto. Se poi ritorna in Italia successivamente a tua insaputa con lo stesso visto, non penso che ti possano imputare nulla... Non puoi essere responsabile per sempre per questa persona.
Scusa che ho rivelato il "trucchetto" dei prestiti, ma vedo che è un'usanza talmente diffusa tra le devushke che mi sembra più un segreto di pulcinella. Loro ne sanno una più del diavolo :-D
@cosacco ha ragione @baluba, basta che tu stabilisci le date sull'invito, fa fede il timbro che viene applicato sul visto. Il mezzo certo è l'aereo, sai che è partita per davvero. Io l'accompagno personalmente e rimango all'aeroporto fino a che decolla l'aereo :)
@baluba, ho editato parte del tuo post sui prestiti. Evitiamo di favorire certe condotte, e seppure siano "segreti di pulcinella", di mettere certe cose nero su bianco.Torniamo in topic. Grazie a tutti.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
@baluba mi puoi spiegare meglio la questione dei prestiti?
Come ben spiegato da altri la pratica dell'invito di sconosciute può avere conseguenze legali nel caso non si comportino correttamente e non ne vale assolutamente la pena. Altro discorso è offrire ospitalità alle autosufficienti che comunque espone al rischio di ospitare scroccone.
Per quanto riguarda la notifica di presenza credo che le questure se ne fottano abbastanza. Se volete pararvi il sedere mandate raccomandata, andando di persona per mia esperienza non fanno un cazzo
Fare l'invito alle ragazze che non si conoscono, io lo sconsiglio assolutamente. Chi vuole fare una cosa simile deve pensarci attentamente al rischio che corre. Il gioco non vale la candela
ormai Fdating lo conoscono cani e porci, è pieno di scam. Per fortuna che l'italiano medio non sa leggere il cirillico e non sa parlare la lingua della Madre Russia. до свидания :)
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Articolo_
17/09/2015 | 21:48
Gold
@rabdomante
è possibile che la ragazza ha pagato la polizza sanitaria
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVBlackdragon
17/09/2015 | 21:50
Newbie
@rabdomante
ho compreso il senso del tuo intervento, ma nessuna delle due mi ha mai menzionato questo aspetto. Io mi sono limitato a inviare via mail i miei dati, loro hanno compilato l'invitation, lo hanno firmato a nome mio e hanno ottenuto il visto: per questo mi è sembrato il tutto abbastanza facile.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEArticolo_
17/09/2015 | 21:51
Gold
@Blackdragon sei stato fortunato. Ma è una bella responsabilità :)
INCONTRA DONNE VICINO A TErabdomante
17/09/2015 | 22:43
Silver
Guarda che in UA ci sono diverse strade per ottenere il visto. Essendo un paese dell'est basta pagare le persone giuste e magicamente arriva un visto polacco o greco o lituano o anche Italiano. Ma a costi importanti (c'é pure un vero e proprio listino). Per le mie esperienze il visto tramite le strade consolari ufficiali é meno costoso, ma non così semplice da ottenere. Se poi le tue ragazze lo hanno ottenuto facilmente, buon per te e per loro.
Dura un giorno la vita o forse poco più
Cosacco
18/09/2015 | 01:39
Silver
Blackdragon, grazie. ;-) Quanto ai punti sollevati da @Articolo e poi spiegati da @rabdomante, è giusto sollevare obiezioni legittime ed eventualmente spiegarle: danno credibilità a una recensione o a un'esperienza. Inoltre, si evitano messaggi sbagliati e si aiutano a chiarire i punti essenziali.
Sul visto avrei avuto le stesse perplessità, dal momento che conosco bene la pratica dell'invito dalla Russia (le mie ex ucraine avevano i propri visti, e in un caso anche qualcosa in più ;-) ). Come correttamente scritto da @Articolo, l'assicurazione sanitaria deve essere pagata da qualcuno, non è affatto opzionale. E la fideiussione la deve fare colui che fa l'invito, a meno che lei non dimostri di avere abbastanza denaro (per la Russia esiste una tabella, mi pare siano circa 40 euro al giorno per il periodo di permanenza, ma vado a memoria). C'è un "ma": se lei ha i mezzi e si paga l'assicurazione (o gliela paga la sua ditta), a colui che invita non spetta pagare nulla. Evidentemente è questo il caso (posso confermare che l'unico invito fatto non mi è costato nulla per questa esatta ragione; un altro l'ho rifiutato al mittente perché la russetta aveva un pò di scoperto in banca e sarebbe toccato a me pagare assicurazione e fideiussione). Ad ogni modo, almeno con la Russia, è un processo che sconsiglio. Tanto mi era dovuto ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Cosacco
18/09/2015 | 09:58
Silver
@sondemar No, non ho insinuato che blackdragon non ce l'abbia raccontata tutta. Ho semplicemente ribadito la correttezza degli interventi di @Articolo e @rabdomante e quindi spiegato che è possibile fare un invito a una russa (con le ucraine non so, le mie ex erano già vistate e super-organizzate) e non pagare nulla. Può anche essere che le studentesse abbiano una famiglia facoltosa alle spalle, oppure abbiano utilizzato un altro trucco, che preferisco non rivelare in chiaro ;-)
Ripeto, lo dissi anche un altro utente un pò di tempo fa: io personalmente sconsiglio di fare inviti alle russe (perché ci si assume alcune responsabilità anche di carattere penale); ma poi ognuno fa come vuole.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
TITANO
18/09/2015 | 10:09
Gold
Torniamo in topic. Non perdete tempo a rispondere a chi ci lascera' presto.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
Viaggiatore673
18/09/2015 | 10:14
Silver
Hai ragione scusa @Titano. È che leggendo certe cose proprio non resisto, è più forte di me. D'ora in poi ignorerò.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbaluba
18/09/2015 | 11:10
Silver
@Blackdragon ottimo intervento, complimenti! Noto con piacere che ci sono vari utenti dediti all'"import", una pratica che può dare molte soddisfazioni. E ottimi anche i consigli. FInalmente qualcuno che sa il fatto suo.
@Articolo ormai penso che la cosa sia stata spiegata, ma volevo aggiungere i miei due centesimi (basati su una certa esperienza): la fidejussione e la stipula della polizza sanitaria da parte di colui che invita NON è obbligatoria quando la fanciulla invitata stipuli un'assicurazione per conto proprio (presso i consolati italiani e gli istituti di cultura di solito adiacenti alle strutture consolari, consigliano dove poter stipulare l'assicurazione corretta) e quando dimostri di disporre di propri mezzi di sostentamento per il periodo di durata del soggiorno. [EDITATO DA TITANO]
Nel caso degli inviti, però, ci terrei a chiarire due punti, a mio avviso molto più importanti degli inutili discorsi sul denaro:
1) quando invita una fanciulla (parto dal presupposto che qua dentro nessuno inviti fanciulli - e per fanciulla intendo ovviamente ragazza/donna maggiorenne), uno si assume la responsabilità legale di evitare che l'invitata entri in clandestinità. Si assume l'onere di eventualmente reinbarcarla a proprie spese su un volo per casa alla scadenza del visto, in caso contrario si commette REATO PENALE. Quindi assicuratevi sempre che l'invitata, una volta tolto il distubo, torni veramente a casa, o per lo meno esca dall'Italia. In caso contrario avvisate le autorità competenti.
2) se la ospitate a casa vostra, entro 48 ore dal suo arrivo (vale il timbro di ingresso sul passaporto), dovete consegnare la dichiarazione di ospitalità alla questura di zona, altrimenti siete passabili di multa salata: http://www.comune.villasanta.mb.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=16913&idCat=16971&ID=23061
Io ormai cerco di incontrare ragazze che siano già fornite di visto (ottenuti grazie e precedenti inviti fatti da altri, o per turismo o quant'altro) o per lo meno ragazze di SPb. Alle piterburghesi basta fare un viaggio a Laapperaanta per attivare il visto Schengen finlandese (il consolato finlandese è molto meno restrittivo di quello italiano). Ci sono agenzie specializzate che per una cifra fissa, passano con un pullino a prendere le persone, le portano al di là del confine per svolgere le formalità per l'apertura del visto. Poi una volta aperto posso prendere un volo diretto per l'Italia o qualsiasi altro paese Schengen.
@Blackdragon il titolo "Recensione viaggio della gnocca da Ucraina a Russia: valutazioni ed esperienze" è fuorviante, in quanto non si tratta di un viaggio dall'Ucraina alla Russia, ma di una serie di "import" (come da titolo originale). Forse il buon @TITANO ci può aiutare?
INCONTRA DONNE VICINO A TETITANO
18/09/2015 | 12:09
Gold
Il titolo va bene così.
E condivido l'uso del termine "invito" che meglio si addice a persone, in luogo di "import" che inerisce merci o servizi.
Pertanto vi "invito" ad usarlo.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
Articolo_
18/09/2015 | 12:38
Gold
@Blackdragon
noi @Cosacco @rabdomante @baluba @Immerweiter e io non siamo degli sprovveduti su nazioni come la Russia, l'Ucraina e la Bielorussia. Conosciamo i vari meccanismi burocratici e le splendide donne che popolano questi grandi paesi. Non sono sempre tutte gioie, ma ti danno forti sensazioni che ti segnano per sempre e ti cambiano la vita :)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVBlackdragon
18/09/2015 | 13:24
Newbie
Ringrazio tutti per i commenti e gli approfondimenti. Il mio intento non è quello di attaccare/screditare nessuno, volevo solamente discutere con voi delle mie esperienze: l'approfondimento sul visto si è rilevato interessante, per me la procedura è risultata molto semplice in quanto se ne sono occupate loro, forse per chi si imbatte in ragazze che chiedono soldi per qualunque cosa (quindi anche per il visto e correlati) può diventare un ostacolo. Ero abbastanza conscio della responsabilità di far firmare a "sconosciute" un invito in mia vece, però alla fine mi sono detto che non avrei corso tutti questi rischi. Per quanto riguarda la dichiarazione alla questura una volta arrivata la mia ospite ovviamente non l'ho consegnata (neanche lo sapevo), diciamo insomma che ho vissuto questo aspetto abbastanza alla leggera (la mia età magari mi aiuta a non essere troppo ansioso).
@baluba
in quanto al titolo io l'avevo titolato "import breve periodo da ucraina/russia" ma è stato correttamente cambiato dall'amministrazione per il termine "import" poco elegante anche se frequentemente usato su queste pagine.
Per quanto riguarda le foto chieste da un utente io non avrei nessun problema a postare qualcosa, ovviamente oscurate, anche se non ritengo sia un elemento fondamentale ai fini della discussione (forse per qualche morto di figa lo potrebbe essere...)
:)
baluba
18/09/2015 | 14:16
Silver
@blackdragon IMHO le foto sono inutili perché la bellezza è soggettiva e trovi sempre quello che ha da ridire e da criticare (vedi il thread di @gtbari) sulla tipa, sviando l'interessante discorso sull'invito di fanciulle ex URSS a tematiche da bar sulla bellezza o meno delle tue conquiste fatte.
Ribadisco, hai dato degli ottimi spunti, vediamo se altri li useranno per portare a casa dei risultati.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVCosacco
18/09/2015 | 16:59
Silver
Confermo, in base alla mia esperienza, ogni singolo pixell di quanto scritto da @baluba sui visti e procedure di invito. Il trucco che non avevo voluto rivelare era quello dei prestiti, ma dato che baluba lo ha detto, lo confermo ;-)
Inoltre, aiuta l'ottenimento del visto per la devushka - ma non è condizione necessaria - il fatto che abbia un lavoro, certificato da una lettera data dal datore di lavoro.
L'unica cosa che non mi è mai stata chiara è se l'invitata usa poi il visto fatto con l'invito in un secondo momento per emigrare illegalmente in Italia (o altro paese Shengen), che tipo di responsabilità si profilano per l'invitante? Spero di non essere andato off topic...
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Articolo_
18/09/2015 | 17:42
Gold
@Cosacco
se la ragazza non vuole rientrare in patria o non vuole uscire dal confine italiano alla scadenza del visto si devono avvertire le forze dell'ordine.
Nei casi di gravi negligenze dell'invitante, se ben ricordo (spero di non sbagliarmi): legge 286 del 25 luglio 1998 ricorda che in caso di favoreggiamento all'immigrazione clandestina è previsto il carcere fino a tre anni e una multa di 15mila euro
INCONTRA DONNE VICINO A TEArticolo_
18/09/2015 | 18:08
Gold
@Cosacco
il nostro buon collega Michael Florentine ci ha lasciato un segno tangibile
http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/11449/visti-schengen-e-permessi-di-soggiorno-a-cura-di-dott-michael-florentine
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRio_751
18/09/2015 | 19:45
Iași | 36-50
Gold
@Blackdragon, appena ho tempo, mi iscrivo ad F-dating e a Russian-dating ed inizio a vedere che riscontro ho in Republica Moldova e nella Bucovina de Nord in Ucraina. Non sono siti a pagamento, vero?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVbaluba
18/09/2015 | 20:02
Silver
@cosacco nell'invito e nella successiva eventuale dichiarazione di ospitalità scrivi chiaro e tondo le date. Entro quelle date tu sei il responsabile, poi ti devi assicurare che se ne torni al suo paese. Se non lo fa, se non sai dove va ecc ecc segnali la cosa in questura. A quel punto sei a posto. Se poi ritorna in Italia successivamente a tua insaputa con lo stesso visto, non penso che ti possano imputare nulla... Non puoi essere responsabile per sempre per questa persona.
Scusa che ho rivelato il "trucchetto" dei prestiti, ma vedo che è un'usanza talmente diffusa tra le devushke che mi sembra più un segreto di pulcinella. Loro ne sanno una più del diavolo :-D
Articolo_
18/09/2015 | 20:39
Gold
@cosacco ha ragione @baluba, basta che tu stabilisci le date sull'invito, fa fede il timbro che viene applicato sul visto. Il mezzo certo è l'aereo, sai che è partita per davvero. Io l'accompagno personalmente e rimango all'aeroporto fino a che decolla l'aereo :)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVTITANO
18/09/2015 | 20:43
Gold
@baluba, ho editato parte del tuo post sui prestiti. Evitiamo di favorire certe condotte, e seppure siano "segreti di pulcinella", di mettere certe cose nero su bianco.Torniamo in topic. Grazie a tutti.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
Blackdragon
19/09/2015 | 01:05
Newbie
@Rio_751
sì sono gratuiti al 100%
INCONTRA DONNE VICINO A TEest_erofilo
19/09/2015 | 18:02
Newbie
@baluba mi puoi spiegare meglio la questione dei prestiti?
Come ben spiegato da altri la pratica dell'invito di sconosciute può avere conseguenze legali nel caso non si comportino correttamente e non ne vale assolutamente la pena. Altro discorso è offrire ospitalità alle autosufficienti che comunque espone al rischio di ospitare scroccone.
Per quanto riguarda la notifica di presenza credo che le questure se ne fottano abbastanza. Se volete pararvi il sedere mandate raccomandata, andando di persona per mia esperienza non fanno un cazzo
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàArticolo_
19/09/2015 | 19:13
Gold
Fare l'invito alle ragazze che non si conoscono, io lo sconsiglio assolutamente. Chi vuole fare una cosa simile deve pensarci attentamente al rischio che corre. Il gioco non vale la candela
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVRio_751
21/09/2015 | 20:40
Iași | 36-50
Gold
@Blackdragon ho testato Fdating per la Republica Moldova ed è il peggior sito per quella nazione.
Articolo_
21/09/2015 | 20:50
Gold
@Rio_751
ormai Fdating lo conoscono cani e porci, è pieno di scam. Per fortuna che l'italiano medio non sa leggere il cirillico e non sa parlare la lingua della Madre Russia. до свидания :)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVRio_751
21/09/2015 | 21:04
Iași | 36-50
Gold
@Articolo grazie per la dritta.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBlackdragon
21/09/2015 | 21:23
Newbie
@Rio_751
sì fdating và bene maggiormente per Ucraina e Russia.
INCONTRA DONNE VICINO A TEBlackdragon
21/09/2015 | 21:25
Newbie
@Articolo
ovvio se uno parla e scrive in Russo parte molto avvantaggiato
:)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmelandri
24/09/2015 | 00:25
Newbie
nessuna studentessa o jobless ottiene lo schengen in UA. scordatevelo
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV