Salve a tutti. Cinque anni fa sono stato per tre settimane in vacanza a Cancun e, seppure sia passato del tempo, vorrei raccontare la mia esperienza che potrebbe essere utile a qualcuno che decide di andarci.
Premetto che parlo spagnolo ed all'epoca del viaggio lo parlavo ancora meglio.
Orbene, nei mesi di dicembre e gennaio 2009 inizio a conoscere su Badoo alcune ragazze di Cancun e di Playa del Carmen. A fine gennaio avevo una trentina di ragazze a cui avevo telefonato almeno tre/quattro volte.
All'inizio di febbraio parto per Cancun. Arrivo all'aeroporto di Cancun la sera tardi e, con mia meraviglia, trovo uno dei regolari autobus che vanno a Ciudad Cancun e che pago con valuta locale che mi ero procurato in Italia.
Come già qualcuno ha riportato in una precedente recensione (tra l'altro veritiera), Cancun ha una zona hotelera sul mare con tanti hotel ed una zona un po' più interna (Ciudad Cancun) più popolata da messicani con hotel più economici.
Dall'aeroporto arrivo alla stazione degli autobus di Cancun, mi sistemo in hotel (ovviamente avevo prenotato una doppia per due persone) ed il giorno dopo inizio a conoscere la città ed, essendomi totalmente sconosciuta, inizio a vedere gli hotel (infatti avevo prenotato solo dieci giorni su ventuno), i ristoranti dove andare a mangiare e le strade principali con una guida Lonely Planet in mano.
Nel pomeriggio chiamo una delle ragazze contattate in Italia, una figa di 19 anni che viene all'appuntamento con un SUV simile ad un Tuareg. Mi porta al centro commerciale Plaza Las Americas, dove poi ritornerò più volte. Prendiamo qualcosa da bere, ma dopo un pò capisco che non vuole cedere, per cui mi accompagna all'hotel e ci salutiamo.
Il giorno dopo continuo a scoprire Cancun, vado a mare nella zona hotelera: nelle spiagge di fronte alla isla Mujeres il mare è calmo, mentre nell'altro tratto di costa è quasi sempre mosso.
Il clima è in quel periodo estivo, ma a differenza del clima estivo di alcune nostre città, secco.
Nel pomeriggio chiamo un altro paio di ragazze che però mi danno buca.
Essendo passati cinque anni, non ricordo l'esatta sequenza degli eventi, per cui sarò sommario in alcuni passaggi.
La terza o la quarta sera ho appuntamento con una ragazza di Cancun, arriva davanti all'hotel, ci abbracciamo, poche chiacchiere ed andiamo in hotel. Ragazza semplice, carina da 6 e calda. Scopiamo due volte e la accompagno a casa. Ha un appartamento carino e ben arredato nei pressi del Walmart, non lontano tra l'altro dall'hotel in cui soggiornavo.
Nei giorni successivi incontro un'altra ragazza di Cancun conosciuta su Badoo bella sui 20/22anni (non ricordo precisamente adesso), un fisico perfetto anche se bassina (160 cm), un viso che è una via di mezzo tra una mulatta latina ad una asiatica. La prima sera che l'ho incontrata è arrivata con circa due ore di ritardo all'appuntamento, siamo andati nella piazza adiacente al consolato italiano (strada Alcatraces, se a qualcuno può interessare), abbiamo mangiato qualcosa, abbiamo parlato, le ho comprato una rosa da un tizio del posto e siamo andati in hotel ed abbiamo scopato meravigliosamente. Abbiamo dormito insieme ed all'indomani abbiamo fatto colazione in hotel, abbiamo scopato di nuovo, poi l'ho accompagnata a prendere un taxi che chiaramente le ho pagato io.
Una mattina in hotel conosco due ragazze svedesi che volevano fittare un'auto per andare a Chichen Itza, l'idea mi piace, così le accompagno, dividiamo le spese di benzina e fitto auto ed al ritorno da Chichen Itza mi aspetta a Cancun una messicana, sempre conosciuta su Badoo, sui 30 anni con un bel fisico, saluto le due svedesi, prendiamo da bere al supermercato Chedraui ed andiamo direttamente in hotel. Non c'è verso di scopare, ma è disposta a farmi un pompino. Non ci sono grandi affinità caratteriali, per cui decido di non rivederla più.
Durante la vacanza, una mattina per strada attacco bottone con una messicana che doveva sposarsi nei giorni seguenti, parliamo un pò, mi dice che aveva bisogno di connettersi ad internet, così la porto nella sala internet dell'hotel, la faccio sedere sulle mie gambe, fa quello che deve fare su internet, sente la mia potenza ed andiamo in camera a scopare.
Cancun, tra i posti dove sono stato, è il posto dove mi è sembrato che le ragazze fossero più disposte ad un approccio face to face, rispetto a posti come Santo Domingo capitale, L'Avana, la isla Margarita o paesi come la Moldavia o la Romania.
Gli ultimi giorni incontro una ragazza di 24 anni di Playa del Carmen, precedentemente conosciuta su Badoo, che viene a Cancun per stare due giorni con me: circa 160,
bella di fisico e di viso, biondina (mi diceva che aveva antenati tedeschi). La aspetto alla stazione degli autobus di Cancun con una rosa rossa ed un capo di abbigliamento portato dall'Italia. Andiamo direttamente in hotel e scopiamo.
Questa stessa ragazza è venuta poi per lavoro nel mese di marzo a Barcellona, dove ci è rimasta per sei mesi. Approfittando della vicinanza, le ho comprato il biglietto aereo dalla Spagna per l'Italia e nel mese di giugno è venuta
a stare da me una settimana.
L'ultima ragazza che ho conosciuto era un'informatrice scientifica di una grossa casa farmaceutica (mi pare fosse la Pfizer) che lavorava su tutta la Penisola dello Yucatan, per cui l'azienda le pagava l'hotel nelle varie città. Era carina, ma un po'avanti negli anni ( sui 30/32). La prima sera mi portò lei nel suo hotel (era automunita). Siamo stati insieme gli ultimi 3/4 giorni a Cancun. L'ultimo giorno mi ha accompagnato lei con la macchina in aeroporto.
Consiglio Cancun a chi conosce un pò di spagnolo (ovviamente meglio lo conosci, meglio è) e a chi pur avendo superato i 35 o i 40 anni si mantiene in forma fisicamente.
Avere dei contatti dall'Italia è sicuramente molto utile. Io, all'epoca non usavo Skype, che permette un approccio ancora migliore.
Le messicane carine che ho visto per strada o su internet erano poche, ma quelle poche cedono e sono attratte dall'occidentale.
In linea di massima i messicani sono più bassi di noi per cui un quarantenne sul metro e settantacinque (o più) di bell'aspetto può sicuramente avere le esperienze che ho avuto io o ancora più belle.
Per i più giovani, invece, mi è sembrata più indicata la zona hotelera, piena di discoteche e di giovani americani in vacanza.
Da come l'hai descritta la gnocca te la tirano appresso, incontri e trombi. Mi domando perchè non sei tornato visto l'esperienza super positiva che hai descritto
Curiosone2015 Cancun e Santo Domingo sono i posti dove ho scopato di più. Decisamente più difficile è stato l'approccio a L'Avana, all'isla Margarita, in Romania e in Moldavia.
Io ho un ottimo ricordo delle donne messicane, molto passionali e dirette. Per me in questo senso sono le migliori latinoamericane (le brasiliane sono ovviamente un altro pianeta!) perché non se la tirano e non sono false ed esose come le colombiane o venezuelane.
Cancun è un bellissimo posto per farsi una vacanza fra mare, natura (la giungla dello Yucatan, le isole, i centotes), cultura (Chichen Itza, Tulum). Certo che se rimani tutto il tempo sempre a Cancun ti fai due palle ...
Io ci sono stato con una mia amica Messicana di Mexico City, per cui non ho provato l'ebrezza dell'aggancio in loco.
Perché ti fai due palle a Cancun? È una città di più di mezzo milione di abitanti, c'è un mare fantastico (tra l'altro l'unica città che mi viene in mente dove a distanza di meno di un quarto d'ora di autobus puoi scegliere tra un mare calmo dove fai cento metri ed ancora tocchi ed un mare agitato dove puoi divertirti tra le onde) , si mangia bene, a Ciudad Cancun tutto costa poco (nella zona hotelera tutto è più caro), bei centri commerciali in centro città (ricordo Plaza las Americas ed il Walmart) c'è una vita notturna esagerata nella zona hotelera, se conosci lo spagnolo facilmente hai una figa al tuo fianco, a tre ore di macchina hai una delle sette meraviglie del mondo (Chichen Itza),Tulum,i cenotes, c'è Playa del Carmen vicino.
@Rio_751 .... hai ripetuto esattamente quello che ho scritto io ;-) ovvero che ci sono tante cose interessanti nei dintorni da vedere che non bisogna passare tutto il tempo nella spiaggia del proprio hotel o nei centri commerciali di Cancun
Su un sito che si chiama gnoccatravel io mi sono limitato ad un breve accenno all'escursione fatta a Chichen Itza e non mi è sembrato il caso di dilungarmi sull'ampia offerta turistica della Penisola dello Yucatan.
Ad ogni modo, in un posto di mare favoloso, dove nel mese di febbraio c'è una gradevole temperatura estiva non vedo perché ci debba essere qualcuno che va a Cancun e passa il tempo in hotel e nei centri commerciali, anzi sai bene che la maggior parte dei turisti che vanno in quella zona visitano i luoghi di cui io e te abbiamo parlato.
Quello che io volevo evidenziare con la mia recensione è che, oltre all'aspetto storico e culturale dello Yucatan, Ciudad Cancun è anche una città dove si scopa alla grande e, per questo ultimo aspetto, non è molto conosciuta dagli GT.
Sahihe condivido in pieno la tua descrizione delle messicane da un punto di vista caratteriale: tra le venezuelane, le cubane e le dominicane sono quelle con cui mi sono sentito meglio da un punto di vista del dialogo e del trascorrere del tempo insieme.
@Rio_751 Ciao, ho letto con interesse la tua recensione su Cancun ed essendo la mia meta per il prossimo viaggio invernale vorrei chiederti alcune informazioni..
Ho notato che gli hotel in zona hotelera costano moltissimo, ed io essendo interessato a vita di mare e notturna vorrei sapere (nel caso in cui decidessi di prendere hotel in centro città) se vi sono bus che collegano la zona delle spiagge con il resto della città e se anche di notte fanno servizio...(in tal caso che zona consiglieresti per l' hotel?)
Per il resto la città è sicura?
Al momento ti ringrazio in anticipo per il tempo a me dedicato e spero in una tua risposta...Saluti!
@ordinaria follia Cancun è, nel centro città, sicura. Ricordo che alcune concessionarie lasciavano le auto nuove sui piazzali non recintati ed io ci passavo vicino. Tuttavia le ragazze che ho conosciuto mi sconsigliavano la zona del Crucero e del Mercado 23 (che però ho visitato una mattina). Io passeggiavo da solo o in compagnia in centro sia di giorno che di notte e non ho mai avvertito insicurezza.
Gli autobus per la zona hotelera passano su avenida Tulum (ricordo la fermata nel tratto compreso tra il supermercato Chedraui e l'hotel Antillano) ogni 5/10 minuti di giorno, di notte non sono mai stato nella zona hotelera.
La zona che ti consiglio per scegliere l'hotel è il quadrato formato da avenida Tulum, avenida Uxmal, avenida Yaxchilan, avenida Coba.
Io mi sono trovato bene al Soberanis, anche se l'Antillano pur essendo poco più caro era nettamente superiore. È però passato del tempo per cui sicuramente ci saranno hotel nuovi o ristrutturati che magari hanno un rapporto qualità prezzo migliore.
@Jerry72 scusami se ti rispondo con ritardo. Preferisco risponderti su questa discussione e ti faccio una mia classifica tra l'esperienza del Messico, quella a Cuba, quella in Repubblica Dominicana e quella fatta alla Isla Margarita.
Per quanto riguarda l'igiene intima e la cura della persona le messicane della Quintana Roo sono al primo posto, infatti come ti ho già detto il tenore di vita a Cancun è più elevato che negli altri tre posti; a me è capitato sia a L'Avana sia a Santo Domingo di trovarmi delle ragazze con il ciclo che avevano una sorta di ovatta nelle mutande, tanto per dirtene una.
Per quanto riguarda il discorso bravura a letto, per mia esperienza, solo una cubana muovendosi sopra di me è riuscita a farmi venire, anche se il livello delle dominicane è elevato.
Per quanto riguarda i numeri di contatti fatti da internet, Santo Domingo capitale è imbattibile, mentre Cancun rimane la numero uno per l'approccio diurno face to face e per la sensazione di avere gli sguardi delle ragazze addosso.
La Isla Margarita batte tutti per il pericolo, se volessi trovare un lato positivo in quell'isola direi che le ragazze sono carine, ma è anche il posto più difficile per il free.
Se dovessi tornare ai Caraibi, sceglierei senza ombra di dubbio Cancun. Cuba la lascio agli esperti che ci ritornano periodicamente e conoscono tutti i meccanismi dell'isola. Santo Domingo capitale è comunque un'ottima scelta.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Rio_751
13/09/2015 | 20:03
Iași | 36-50
Gold
Salve a tutti. Cinque anni fa sono stato per tre settimane in vacanza a Cancun e, seppure sia passato del tempo, vorrei raccontare la mia esperienza che potrebbe essere utile a qualcuno che decide di andarci.
Premetto che parlo spagnolo ed all'epoca del viaggio lo parlavo ancora meglio.
Orbene, nei mesi di dicembre e gennaio 2009 inizio a conoscere su Badoo alcune ragazze di Cancun e di Playa del Carmen. A fine gennaio avevo una trentina di ragazze a cui avevo telefonato almeno tre/quattro volte.
All'inizio di febbraio parto per Cancun. Arrivo all'aeroporto di Cancun la sera tardi e, con mia meraviglia, trovo uno dei regolari autobus che vanno a Ciudad Cancun e che pago con valuta locale che mi ero procurato in Italia.
Come già qualcuno ha riportato in una precedente recensione (tra l'altro veritiera), Cancun ha una zona hotelera sul mare con tanti hotel ed una zona un po' più interna (Ciudad Cancun) più popolata da messicani con hotel più economici.
Dall'aeroporto arrivo alla stazione degli autobus di Cancun, mi sistemo in hotel (ovviamente avevo prenotato una doppia per due persone) ed il giorno dopo inizio a conoscere la città ed, essendomi totalmente sconosciuta, inizio a vedere gli hotel (infatti avevo prenotato solo dieci giorni su ventuno), i ristoranti dove andare a mangiare e le strade principali con una guida Lonely Planet in mano.
Nel pomeriggio chiamo una delle ragazze contattate in Italia, una figa di 19 anni che viene all'appuntamento con un SUV simile ad un Tuareg. Mi porta al centro commerciale Plaza Las Americas, dove poi ritornerò più volte. Prendiamo qualcosa da bere, ma dopo un pò capisco che non vuole cedere, per cui mi accompagna all'hotel e ci salutiamo.
Il giorno dopo continuo a scoprire Cancun, vado a mare nella zona hotelera: nelle spiagge di fronte alla isla Mujeres il mare è calmo, mentre nell'altro tratto di costa è quasi sempre mosso.
Il clima è in quel periodo estivo, ma a differenza del clima estivo di alcune nostre città, secco.
Nel pomeriggio chiamo un altro paio di ragazze che però mi danno buca.
Essendo passati cinque anni, non ricordo l'esatta sequenza degli eventi, per cui sarò sommario in alcuni passaggi.
La terza o la quarta sera ho appuntamento con una ragazza di Cancun, arriva davanti all'hotel, ci abbracciamo, poche chiacchiere ed andiamo in hotel. Ragazza semplice, carina da 6 e calda. Scopiamo due volte e la accompagno a casa. Ha un appartamento carino e ben arredato nei pressi del Walmart, non lontano tra l'altro dall'hotel in cui soggiornavo.
Nei giorni successivi incontro un'altra ragazza di Cancun conosciuta su Badoo bella sui 20/22anni (non ricordo precisamente adesso), un fisico perfetto anche se bassina (160 cm), un viso che è una via di mezzo tra una mulatta latina ad una asiatica. La prima sera che l'ho incontrata è arrivata con circa due ore di ritardo all'appuntamento, siamo andati nella piazza adiacente al consolato italiano (strada Alcatraces, se a qualcuno può interessare), abbiamo mangiato qualcosa, abbiamo parlato, le ho comprato una rosa da un tizio del posto e siamo andati in hotel ed abbiamo scopato meravigliosamente. Abbiamo dormito insieme ed all'indomani abbiamo fatto colazione in hotel, abbiamo scopato di nuovo, poi l'ho accompagnata a prendere un taxi che chiaramente le ho pagato io.
Una mattina in hotel conosco due ragazze svedesi che volevano fittare un'auto per andare a Chichen Itza, l'idea mi piace, così le accompagno, dividiamo le spese di benzina e fitto auto ed al ritorno da Chichen Itza mi aspetta a Cancun una messicana, sempre conosciuta su Badoo, sui 30 anni con un bel fisico, saluto le due svedesi, prendiamo da bere al supermercato Chedraui ed andiamo direttamente in hotel. Non c'è verso di scopare, ma è disposta a farmi un pompino. Non ci sono grandi affinità caratteriali, per cui decido di non rivederla più.
Durante la vacanza, una mattina per strada attacco bottone con una messicana che doveva sposarsi nei giorni seguenti, parliamo un pò, mi dice che aveva bisogno di connettersi ad internet, così la porto nella sala internet dell'hotel, la faccio sedere sulle mie gambe, fa quello che deve fare su internet, sente la mia potenza ed andiamo in camera a scopare.
Cancun, tra i posti dove sono stato, è il posto dove mi è sembrato che le ragazze fossero più disposte ad un approccio face to face, rispetto a posti come Santo Domingo capitale, L'Avana, la isla Margarita o paesi come la Moldavia o la Romania.
Gli ultimi giorni incontro una ragazza di 24 anni di Playa del Carmen, precedentemente conosciuta su Badoo, che viene a Cancun per stare due giorni con me: circa 160,
bella di fisico e di viso, biondina (mi diceva che aveva antenati tedeschi). La aspetto alla stazione degli autobus di Cancun con una rosa rossa ed un capo di abbigliamento portato dall'Italia. Andiamo direttamente in hotel e scopiamo.
Questa stessa ragazza è venuta poi per lavoro nel mese di marzo a Barcellona, dove ci è rimasta per sei mesi. Approfittando della vicinanza, le ho comprato il biglietto aereo dalla Spagna per l'Italia e nel mese di giugno è venuta
a stare da me una settimana.
L'ultima ragazza che ho conosciuto era un'informatrice scientifica di una grossa casa farmaceutica (mi pare fosse la Pfizer) che lavorava su tutta la Penisola dello Yucatan, per cui l'azienda le pagava l'hotel nelle varie città. Era carina, ma un po'avanti negli anni ( sui 30/32). La prima sera mi portò lei nel suo hotel (era automunita). Siamo stati insieme gli ultimi 3/4 giorni a Cancun. L'ultimo giorno mi ha accompagnato lei con la macchina in aeroporto.
Consiglio Cancun a chi conosce un pò di spagnolo (ovviamente meglio lo conosci, meglio è) e a chi pur avendo superato i 35 o i 40 anni si mantiene in forma fisicamente.
Avere dei contatti dall'Italia è sicuramente molto utile. Io, all'epoca non usavo Skype, che permette un approccio ancora migliore.
Le messicane carine che ho visto per strada o su internet erano poche, ma quelle poche cedono e sono attratte dall'occidentale.
In linea di massima i messicani sono più bassi di noi per cui un quarantenne sul metro e settantacinque (o più) di bell'aspetto può sicuramente avere le esperienze che ho avuto io o ancora più belle.
Per i più giovani, invece, mi è sembrata più indicata la zona hotelera, piena di discoteche e di giovani americani in vacanza.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcuriosone2015
13/09/2015 | 20:32
Gold
Da come l'hai descritta la gnocca te la tirano appresso, incontri e trombi. Mi domando perchè non sei tornato visto l'esperienza super positiva che hai descritto
TROVA HOSTESS PER CENERio_751
13/09/2015 | 20:42
Iași | 36-50
Gold
Curiosone2015 Cancun e Santo Domingo sono i posti dove ho scopato di più. Decisamente più difficile è stato l'approccio a L'Avana, all'isla Margarita, in Romania e in Moldavia.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRio_751
13/09/2015 | 20:55
Iași | 36-50
Gold
Mi piacerebbe sapere qualcosa da qualcuno che ci è stato recentemente.
INCONTRA DONNE VOGLIOSERio_751
13/09/2015 | 21:24
Iași | 36-50
Gold
Curiosone2015, per mia fortuna, anche dove vivo adesso con le ragazze mi va bene.
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore185
14/09/2015 | 00:38
Silver
Io ho un ottimo ricordo delle donne messicane, molto passionali e dirette. Per me in questo senso sono le migliori latinoamericane (le brasiliane sono ovviamente un altro pianeta!) perché non se la tirano e non sono false ed esose come le colombiane o venezuelane.
Cancun è un bellissimo posto per farsi una vacanza fra mare, natura (la giungla dello Yucatan, le isole, i centotes), cultura (Chichen Itza, Tulum). Certo che se rimani tutto il tempo sempre a Cancun ti fai due palle ...
Io ci sono stato con una mia amica Messicana di Mexico City, per cui non ho provato l'ebrezza dell'aggancio in loco.
Rio_751
14/09/2015 | 02:22
Iași | 36-50
Gold
Perché ti fai due palle a Cancun? È una città di più di mezzo milione di abitanti, c'è un mare fantastico (tra l'altro l'unica città che mi viene in mente dove a distanza di meno di un quarto d'ora di autobus puoi scegliere tra un mare calmo dove fai cento metri ed ancora tocchi ed un mare agitato dove puoi divertirti tra le onde) , si mangia bene, a Ciudad Cancun tutto costa poco (nella zona hotelera tutto è più caro), bei centri commerciali in centro città (ricordo Plaza las Americas ed il Walmart) c'è una vita notturna esagerata nella zona hotelera, se conosci lo spagnolo facilmente hai una figa al tuo fianco, a tre ore di macchina hai una delle sette meraviglie del mondo (Chichen Itza),Tulum,i cenotes, c'è Playa del Carmen vicino.
Sahihe sei incontentabile.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore185
14/09/2015 | 20:50
Silver
@Rio_751 .... hai ripetuto esattamente quello che ho scritto io ;-) ovvero che ci sono tante cose interessanti nei dintorni da vedere che non bisogna passare tutto il tempo nella spiaggia del proprio hotel o nei centri commerciali di Cancun
TROVA HOSTESS PER CENERio_751
14/09/2015 | 22:03
Iași | 36-50
Gold
Su un sito che si chiama gnoccatravel io mi sono limitato ad un breve accenno all'escursione fatta a Chichen Itza e non mi è sembrato il caso di dilungarmi sull'ampia offerta turistica della Penisola dello Yucatan.
Ad ogni modo, in un posto di mare favoloso, dove nel mese di febbraio c'è una gradevole temperatura estiva non vedo perché ci debba essere qualcuno che va a Cancun e passa il tempo in hotel e nei centri commerciali, anzi sai bene che la maggior parte dei turisti che vanno in quella zona visitano i luoghi di cui io e te abbiamo parlato.
Quello che io volevo evidenziare con la mia recensione è che, oltre all'aspetto storico e culturale dello Yucatan, Ciudad Cancun è anche una città dove si scopa alla grande e, per questo ultimo aspetto, non è molto conosciuta dagli GT.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRio_751
14/09/2015 | 22:10
Iași | 36-50
Gold
Sahihe condivido in pieno la tua descrizione delle messicane da un punto di vista caratteriale: tra le venezuelane, le cubane e le dominicane sono quelle con cui mi sono sentito meglio da un punto di vista del dialogo e del trascorrere del tempo insieme.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEOrdinaria_follia
06/10/2015 | 21:32
Newbie
@Rio_751 Ciao, ho letto con interesse la tua recensione su Cancun ed essendo la mia meta per il prossimo viaggio invernale vorrei chiederti alcune informazioni..
Ho notato che gli hotel in zona hotelera costano moltissimo, ed io essendo interessato a vita di mare e notturna vorrei sapere (nel caso in cui decidessi di prendere hotel in centro città) se vi sono bus che collegano la zona delle spiagge con il resto della città e se anche di notte fanno servizio...(in tal caso che zona consiglieresti per l' hotel?)
Per il resto la città è sicura?
Al momento ti ringrazio in anticipo per il tempo a me dedicato e spero in una tua risposta...Saluti!
TROVA HOSTESS PER CENERio_751
06/10/2015 | 23:23
Iași | 36-50
Gold
@ordinaria follia Cancun è, nel centro città, sicura. Ricordo che alcune concessionarie lasciavano le auto nuove sui piazzali non recintati ed io ci passavo vicino. Tuttavia le ragazze che ho conosciuto mi sconsigliavano la zona del Crucero e del Mercado 23 (che però ho visitato una mattina). Io passeggiavo da solo o in compagnia in centro sia di giorno che di notte e non ho mai avvertito insicurezza.
Gli autobus per la zona hotelera passano su avenida Tulum (ricordo la fermata nel tratto compreso tra il supermercato Chedraui e l'hotel Antillano) ogni 5/10 minuti di giorno, di notte non sono mai stato nella zona hotelera.
La zona che ti consiglio per scegliere l'hotel è il quadrato formato da avenida Tulum, avenida Uxmal, avenida Yaxchilan, avenida Coba.
Io mi sono trovato bene al Soberanis, anche se l'Antillano pur essendo poco più caro era nettamente superiore. È però passato del tempo per cui sicuramente ci saranno hotel nuovi o ristrutturati che magari hanno un rapporto qualità prezzo migliore.
Rio_751
10/05/2016 | 02:07
Iași | 36-50
Gold
@Jerry72 scusami se ti rispondo con ritardo. Preferisco risponderti su questa discussione e ti faccio una mia classifica tra l'esperienza del Messico, quella a Cuba, quella in Repubblica Dominicana e quella fatta alla Isla Margarita.
Per quanto riguarda l'igiene intima e la cura della persona le messicane della Quintana Roo sono al primo posto, infatti come ti ho già detto il tenore di vita a Cancun è più elevato che negli altri tre posti; a me è capitato sia a L'Avana sia a Santo Domingo di trovarmi delle ragazze con il ciclo che avevano una sorta di ovatta nelle mutande, tanto per dirtene una.
Per quanto riguarda il discorso bravura a letto, per mia esperienza, solo una cubana muovendosi sopra di me è riuscita a farmi venire, anche se il livello delle dominicane è elevato.
Per quanto riguarda i numeri di contatti fatti da internet, Santo Domingo capitale è imbattibile, mentre Cancun rimane la numero uno per l'approccio diurno face to face e per la sensazione di avere gli sguardi delle ragazze addosso.
La Isla Margarita batte tutti per il pericolo, se volessi trovare un lato positivo in quell'isola direi che le ragazze sono carine, ma è anche il posto più difficile per il free.
Se dovessi tornare ai Caraibi, sceglierei senza ombra di dubbio Cancun. Cuba la lascio agli esperti che ci ritornano periodicamente e conoscono tutti i meccanismi dell'isola. Santo Domingo capitale è comunque un'ottima scelta.
INCONTRA DONNE VOGLIOSE