Anche se si hanno solo pochi giorni a disposizione, questa città della Russia europea, la quinta più grande di tutto il paese, offre scorci magici e itinerari imperdibili. Ecco alcuni consigli di viaggio
(Kuzma Minin e Dmitry Pozharsky a Nizhny Novgorod)
Nizhny Novgorod è un punto luminoso nel centro della Russia europea e la quinta città più grande del Paese con una popolazione di circa 1,26 milioni di persone. La città vanta un Cremlino tutto suo. Questa fortezza non è mai stata espugnata: un fatto importante considerando il suo ruolo nel Periodo dei Torbidi, quando Nizhny Novgorod salvò Mosca e la Russia dall'invasione polacca del 1612.
Recatevi in via Rozhdestvenskaya per il vostro primo incontro con la città. Questa strada è il centro della vita culturale di Nizhny Novgorod con una moltitudine di caffetterie, negozi e locali.
Le variopinte cupole a forma di cipolla della Chiesa della Natività di Nostra Signora, l’edificio più bello della città secondo gli abitanti del posto, sorge in mezzo alla via. Le cupole ricordano quelle della Cattedrale di San Basilio a Mosca mentre il suo campanile inclinato viene spesso paragonato dai visitatori alla Torre di Pisa.
Il luogo migliore per ammirare il tramonto è il lungofiume Fedorovsky. Prendete fiato e fate una corsetta dalla chiesa risalendo una collinetta alta 400 metri. Verrete ricompensati quando, dopo aver risalito la scalinata provando quasi una sensazione di volo, vi troverete davanti una vista mozzafiato della città: da qui potrete vedere il punto in cui i fiumi Volga e Oka si fondono insieme. È il luogo ideale per salutare il sole che tramonta e scattarvi un selfie memorabile con uno sfondo incredibile.
Presso il ristorante a tematica letteraria “Bezukhov” - che deve il suo nome a uno dei personaggi principali di "Guerra e Pace" di Lev Tolstoy - situato all'inizio di via Rozhdestvenskaya, la vostra cena potrà essere accompagnata da una piacevole lettura di poesie, una proiezione cinematografica o musica dubstep.
Una tazza di caffè accompagnata da una fetta di torta al tè di lavanda presso il “Coffee Cake” su via Rozhdestvenskaya è il modo migliore per iniziare la giornata a Nizhny Novgorod.
Fate una passeggiata intorno al Cremlino, mentre è ancora deserto e silenzioso. Potete raggiungere la fortezza utilizzando il primo tram della Russia, in servizio dalle 12: 00-16:00 e che tocca tutte le principali attrazioni della città. La camminata di 1,2 km lungo le mura e le torri del Cremlino non è solo un buon esercizio fisico, ma offre anche viste fantastiche sulla città e il fiume Volga.
Proprio sotto le mura del Cremlino, sul lato di Piazza dell'Unità Nazionale, si trova un monumento familiare alla maggior parte dei turisti che visitano la Russia: il Monumento di Kuzma Minin e Dmitry Pozharsky. Dedicato al principe Pozharsky e al mercante di Nizhny Novgorod, Minin, due eroi del turbolento Periodo dei Torbidi (1598-1613), è una copia ridotta del monumento realizzato nel XIX secolo grazie a donazioni pubbliche. L'originale sorge a Mosca in piena Piazza Rossa.
La visita al Cremlino vi avrà fatto sicuramente venire fame. Vi consigliamo di saziarla presso la caffetteria alla moda “Seledka & Kofe” (Aringa e Caffè), su via Rozhdestvenskaya, vicino a Piazza dell’Unità Nazionale. Se siete familiari con il locale londinese “Dogs & Bubbles” (un bar di hot dog e champagne), non dovreste avere problema a ordinare aringhe e caffè. Se tale combinazione vi sembra, invece, un po’ troppo insolita, optate per un bicchiere di limonata fatta in casa e un toast con crema spalmabile di salmone.
Il posto migliore per trascorrere la serata a Nizhny Novgorod è il lungofiume Nizhnevolzhskaya. Fate una passeggiata rilassante lungo il fiume, illuminato dagli ultimi raggi di sole, sorridete ai passanti e respirate l'aria fresca del fiume. Se arrivate fino alla Scalinata Chkalov, avrete la possibilità di finire la giornata con un altro po’ di sano esercizio fisico, risalendo i suoi 560 scalini.
Per coloro che amano l’adrenalina consigliamo anche di fare un giro sulla funivia di Nizhny Novgorod, che si estende sul Volga per più di 3,5 chilometri, a un'altezza di 82 metri. Vi consigliamo di recarvici presto durante i fine settimana per evitare le lunghe file (lo stabilimento apre alle 09:00). Se siete particolarmente suscettibili vi sconsigliamo vivamente di provarla nelle giornate ventose o durante un temporale, prediligendo i giorni in cui fa bel tempo.
Di nuovo con i piedi a terra, recatevi alla Broadway di Nizhny Novgorod: via Bolshaya Pokrovskaya. Durante i fine settimana la strada si riempie di gente, ma vale la pena visitarla per ammirare le antiche dimore mercantili, il teatro e le incantevoli statue. Da qualche parte in mezzo a questa affollata strada troverete l'edificio della Banca di Stato che assomiglia a un antico "terem" russo (un antico palazzo russo in legno). Suddetto edificio venne eretto quale regalo alla famiglia dello Zar per il 300esimo anniversario della Casa dei Romanov. L’autore dei dipinti che decorano gli interni è Ivan Bilibin, famoso illustratore di fiabe russe. L'edificio della banca assomiglia a una cittadella impenetrabile piena di innumerevoli tesori custoditi dal drago Smaug. Se volete entrarvi dovrete prendere appuntamento per un tour guidato; altrimenti visitarla il 17 maggio, quando l'edificio è aperto al pubblico.
Prima di lasciare la città, fate un salto al famoso bar “Biblioteka” su Bolshaya Pokrovskaya, ricordandovi di prenotare un tavolo in anticipo. Il bar è decorato come una libreria: lo spazio ricorda una sala lettura con mensole traboccanti di libri e menu stilosi, ma raramente è tranquillo come un’autentica biblioteca. È il locale favorito degli abitanti del posto per la sangria, le pizze e i dolci fatti in casa che si possono assaporare sulla terrazza all'aperto.
Come arrivarci:
Il modo più veloce e conveniente per raggiungere Nizhny Novgorod da Mosca è con il treno Strizh (quattro ore) che parte dalla stazione ferroviaria Kursky o in auto prendendo l'autostrada M7 (6,5 ore). Altrimenti, qualora vogliate viaggiare come facevano i mercanti 200 anni fa, potete prendere un battello lungo il fiume Volga. Il viaggio da Mosca dura quattro giorni
@est_erofilo su @Gnoccatravels questo genere di articoli sono sempre stati fatti. Si danno delle indicazioni, ma il resto lo deve fare l'utente. O volete la pappa già pronta?
@articolo grazie per il post chatto con una tipa che vive li e mi chiedevo come era come posto :) devo dire mica male
Attraverso i sette mari … i cinque continenti…oscure foreste…alte montagne e aspri deserti .. non esiste posto che non raggiungerei per la conquista della sacra gnocca !!
Proprio 1 ora fa mi ha contattato su mamba una bella russa di questa città.
Anche se l'articolo è interessante, anche io mi aspettavo qualche info su dove incontrare belle suine locali, info cioè che non si trovano su wikipedia.
Parlo di strade, centri commerciali, cafè, bar, pub e disco, con relativi giorni e orari migliori.
Magari @Articolo potresti integrare la recensione?
Sono un Gentiluomo e il cazzo in bocca non lo nego a nessuna!
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
Mi meraviglia che nessuno ha detto fino ad ora che senza una buona conoscienza della lingua russa scordatevi di andare a gnocca in Russia, specialmente in città fuori dal flusso turistico. I russi parlano pochissimo l'inglese e sono diffidenti verso i turisti. In piu' sono finiti i tempi quando l'italiano veniva visto con interesse, si rischia di andare li dopo un viaggio massacrante, visitare una città artisticamente modesta, gnocca zero e tornare con la coda tra gambe, magari anche derisi dai locali per i quali l'italiano è uguale a pizza, spaghetti e mafia. Fate voi!
@ales23 esatto pensavo lo stesso, tanto in ogni discussione sulla
Russia o altri posti si dice sempre questo che tu riassumi in modo perfetto e mi permetto di fare un copia ed incolla... "
senza una buona conoscenza della lingua russa scordatevi di andare a gnocca in Russia, specialmente in città fuori dal flusso turistico. I russi parlano pochissimo l'inglese e sono diffidenti verso i turisti. In piu' sono finiti i tempi quando l'italiano veniva visto con interesse, si rischia di andare li dopo un viaggio massacrante"
Le info non le ha date nessuno fino ad ora.Questione di tirchieria o forse ci si aspetta che chi scrive una recensione le dia?
Nizhny Novgorod è una delle città meno lontane da Mosca ma comunque è un viaggio logisticamente e finanziariamente impegnativo. Alla fine non è conveniente.
la differenza tra megalopoli e città medie è questa...sono due campi di gioco diversi...con pro e contro
1) CONTRO
c'e' un flusso diurno e notturno di un rapporto di 1 a 5 (spb e mosca), nessuna parla inglese (poche), sono più diffidenti, dopo una settimana che hai visto la città se uno non tromba (probabilissimo a meno che non paghi) si spara...
2) PRO
c'e' più interesse per l'italiano,
meno concorrenza, più disponibilità in generale al contatto.... poi per la trombata valgono le stesse regole.... se gli piaci tromba,
ovviamente in entrambi i casi il fattore critico è il tempo.... una settimana è tempo uguale a zero... non crediate che anche se gli piacete escono due giorni di fila con voi....tutte studiano, lavorano, hanno i cazzi loro.... se la giocano alla lunga...anche per capire chi siete...
Grazie Articolo per l'interessante articolo. Ci sarebbe, sebbene meno maestosa ma non meno importante, anche Velikii Novgorad, molto carina e non lontana da SPB. Ci sono stato e a me è piaciuta moltissimo. E' piccola per gli standard russi, oltre 200 mila abitanti, ma ha una bella storia e per una gita di un giorno va benissimo. La consiglio a chi sta a Spb e vuole un pò vedere la campagna russa e una cittadina piena di chiesette ortodosse.
La russa giusta sa apprezzare l'interesse sincero e reale verso il suo paese... ma solo se sincero e reale ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Articolo_
06/09/2015 | 16:04
Gold
Fhttps://it.wikipedia.org/wiki/Ni%C5%BEnij_Novgorod
Fonte: it.rbth.com
A Nizhny Novgorod per tre giorni da sogno
04 settembre 2015 Elena Potapova
Anche se si hanno solo pochi giorni a disposizione, questa città della Russia europea, la quinta più grande di tutto il paese, offre scorci magici e itinerari imperdibili. Ecco alcuni consigli di viaggio
(Kuzma Minin e Dmitry Pozharsky a Nizhny Novgorod)
Nizhny Novgorod è un punto luminoso nel centro della Russia europea e la quinta città più grande del Paese con una popolazione di circa 1,26 milioni di persone. La città vanta un Cremlino tutto suo. Questa fortezza non è mai stata espugnata: un fatto importante considerando il suo ruolo nel Periodo dei Torbidi, quando Nizhny Novgorod salvò Mosca e la Russia dall'invasione polacca del 1612.
Recatevi in via Rozhdestvenskaya per il vostro primo incontro con la città. Questa strada è il centro della vita culturale di Nizhny Novgorod con una moltitudine di caffetterie, negozi e locali.
Le variopinte cupole a forma di cipolla della Chiesa della Natività di Nostra Signora, l’edificio più bello della città secondo gli abitanti del posto, sorge in mezzo alla via. Le cupole ricordano quelle della Cattedrale di San Basilio a Mosca mentre il suo campanile inclinato viene spesso paragonato dai visitatori alla Torre di Pisa.
Il luogo migliore per ammirare il tramonto è il lungofiume Fedorovsky. Prendete fiato e fate una corsetta dalla chiesa risalendo una collinetta alta 400 metri. Verrete ricompensati quando, dopo aver risalito la scalinata provando quasi una sensazione di volo, vi troverete davanti una vista mozzafiato della città: da qui potrete vedere il punto in cui i fiumi Volga e Oka si fondono insieme. È il luogo ideale per salutare il sole che tramonta e scattarvi un selfie memorabile con uno sfondo incredibile.
Presso il ristorante a tematica letteraria “Bezukhov” - che deve il suo nome a uno dei personaggi principali di "Guerra e Pace" di Lev Tolstoy - situato all'inizio di via Rozhdestvenskaya, la vostra cena potrà essere accompagnata da una piacevole lettura di poesie, una proiezione cinematografica o musica dubstep.
Una tazza di caffè accompagnata da una fetta di torta al tè di lavanda presso il “Coffee Cake” su via Rozhdestvenskaya è il modo migliore per iniziare la giornata a Nizhny Novgorod.
Fate una passeggiata intorno al Cremlino, mentre è ancora deserto e silenzioso. Potete raggiungere la fortezza utilizzando il primo tram della Russia, in servizio dalle 12: 00-16:00 e che tocca tutte le principali attrazioni della città. La camminata di 1,2 km lungo le mura e le torri del Cremlino non è solo un buon esercizio fisico, ma offre anche viste fantastiche sulla città e il fiume Volga.
Proprio sotto le mura del Cremlino, sul lato di Piazza dell'Unità Nazionale, si trova un monumento familiare alla maggior parte dei turisti che visitano la Russia: il Monumento di Kuzma Minin e Dmitry Pozharsky. Dedicato al principe Pozharsky e al mercante di Nizhny Novgorod, Minin, due eroi del turbolento Periodo dei Torbidi (1598-1613), è una copia ridotta del monumento realizzato nel XIX secolo grazie a donazioni pubbliche. L'originale sorge a Mosca in piena Piazza Rossa.
La visita al Cremlino vi avrà fatto sicuramente venire fame. Vi consigliamo di saziarla presso la caffetteria alla moda “Seledka & Kofe” (Aringa e Caffè), su via Rozhdestvenskaya, vicino a Piazza dell’Unità Nazionale. Se siete familiari con il locale londinese “Dogs & Bubbles” (un bar di hot dog e champagne), non dovreste avere problema a ordinare aringhe e caffè. Se tale combinazione vi sembra, invece, un po’ troppo insolita, optate per un bicchiere di limonata fatta in casa e un toast con crema spalmabile di salmone.
Il posto migliore per trascorrere la serata a Nizhny Novgorod è il lungofiume Nizhnevolzhskaya. Fate una passeggiata rilassante lungo il fiume, illuminato dagli ultimi raggi di sole, sorridete ai passanti e respirate l'aria fresca del fiume. Se arrivate fino alla Scalinata Chkalov, avrete la possibilità di finire la giornata con un altro po’ di sano esercizio fisico, risalendo i suoi 560 scalini.
Per coloro che amano l’adrenalina consigliamo anche di fare un giro sulla funivia di Nizhny Novgorod, che si estende sul Volga per più di 3,5 chilometri, a un'altezza di 82 metri. Vi consigliamo di recarvici presto durante i fine settimana per evitare le lunghe file (lo stabilimento apre alle 09:00). Se siete particolarmente suscettibili vi sconsigliamo vivamente di provarla nelle giornate ventose o durante un temporale, prediligendo i giorni in cui fa bel tempo.
Di nuovo con i piedi a terra, recatevi alla Broadway di Nizhny Novgorod: via Bolshaya Pokrovskaya. Durante i fine settimana la strada si riempie di gente, ma vale la pena visitarla per ammirare le antiche dimore mercantili, il teatro e le incantevoli statue. Da qualche parte in mezzo a questa affollata strada troverete l'edificio della Banca di Stato che assomiglia a un antico "terem" russo (un antico palazzo russo in legno). Suddetto edificio venne eretto quale regalo alla famiglia dello Zar per il 300esimo anniversario della Casa dei Romanov. L’autore dei dipinti che decorano gli interni è Ivan Bilibin, famoso illustratore di fiabe russe. L'edificio della banca assomiglia a una cittadella impenetrabile piena di innumerevoli tesori custoditi dal drago Smaug. Se volete entrarvi dovrete prendere appuntamento per un tour guidato; altrimenti visitarla il 17 maggio, quando l'edificio è aperto al pubblico.
Prima di lasciare la città, fate un salto al famoso bar “Biblioteka” su Bolshaya Pokrovskaya, ricordandovi di prenotare un tavolo in anticipo. Il bar è decorato come una libreria: lo spazio ricorda una sala lettura con mensole traboccanti di libri e menu stilosi, ma raramente è tranquillo come un’autentica biblioteca. È il locale favorito degli abitanti del posto per la sangria, le pizze e i dolci fatti in casa che si possono assaporare sulla terrazza all'aperto.
Come arrivarci:
Il modo più veloce e conveniente per raggiungere Nizhny Novgorod da Mosca è con il treno Strizh (quattro ore) che parte dalla stazione ferroviaria Kursky o in auto prendendo l'autostrada M7 (6,5 ore). Altrimenti, qualora vogliate viaggiare come facevano i mercanti 200 anni fa, potete prendere un battello lungo il fiume Volga. Il viaggio da Mosca dura quattro giorni
INCONTRA DONNE VOGLIOSEArticolo_
06/09/2015 | 16:29
Gold
Articolo_
06/09/2015 | 17:13
Gold
FlautoMagico
06/09/2015 | 17:14
Roma | 36-50
Gold
Posto meraviglioso come turista, ma come mogli spero offra qualcosa di più... o-+ :-q
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
06/09/2015 | 17:16
Roma | 36-50
Gold
Come cubiste niente da ridire! o=> :)>-
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
est_erofilo
06/09/2015 | 18:09
Newbie
Gli Italiani a furia di non scopare e scrivere lo stesso tra un po' trasformeranno gnoccatravel in un sito meglio di wikipedia
Articolo_
06/09/2015 | 18:16
Gold
@est_erofilo su @Gnoccatravels questo genere di articoli sono sempre stati fatti. Si danno delle indicazioni, ma il resto lo deve fare l'utente. O volete la pappa già pronta?
INCONTRA DONNE VOGLIOSETITANO
07/09/2015 | 00:38
Gold
Grazie @Articolo. Ti invito a lasciare correre. Anche @est_erofilo vuole lasciarci presto.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
dionisio74
07/09/2015 | 12:00
Silver
Bel 3d @articolo .. e'sempre un piacere leggerti ..
Scopo poco ma scopo
garrison
07/09/2015 | 14:24
Newbie
@Articolo
Un posto bellissimo ma mi sembra più adatto alle famiglie che ad un gnoccatravel
INCONTRA DONNE VOGLIOSEArticolo_
07/09/2015 | 14:44
Gold
@TITANO non ti preoccupare, credo che @est_erofilo ha capito...
@dionisio74 grazie, io scelgo solo gli articoli, amico mio
@garrison chissà dove ci porta la gnocca
TROVA HOSTESS PER CENEDeki
07/09/2015 | 16:18
Newbie
@articolo grazie per il post chatto con una tipa che vive li e mi chiedevo come era come posto :) devo dire mica male
Attraverso i sette mari … i cinque continenti…oscure foreste…alte montagne e aspri deserti .. non esiste posto che non raggiungerei per la conquista della sacra gnocca !!
Articolo_
07/09/2015 | 16:57
Gold
@Deki
si, è una città che vale la pena visitare, prego :)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPolishFucker
07/09/2015 | 17:11
Kiev | 26-35
Gold
Proprio 1 ora fa mi ha contattato su mamba una bella russa di questa città.
Anche se l'articolo è interessante, anche io mi aspettavo qualche info su dove incontrare belle suine locali, info cioè che non si trovano su wikipedia.
Parlo di strade, centri commerciali, cafè, bar, pub e disco, con relativi giorni e orari migliori.
Magari @Articolo potresti integrare la recensione?
Sono un Gentiluomo e il cazzo in bocca non lo nego a nessuna!
>Vigilante area Est Europa <-<-
bagascia
07/09/2015 | 20:55
monza | 36-50
Gold
grande rece @Articolo perfetto
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
Gnoccatravels
08/09/2015 | 03:43
Admin
Grazie come sempre @articolo carichi sempre materiale prezioso per la comunità
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
ales23
08/09/2015 | 13:03
Silver
Mi meraviglia che nessuno ha detto fino ad ora che senza una buona conoscienza della lingua russa scordatevi di andare a gnocca in Russia, specialmente in città fuori dal flusso turistico. I russi parlano pochissimo l'inglese e sono diffidenti verso i turisti. In piu' sono finiti i tempi quando l'italiano veniva visto con interesse, si rischia di andare li dopo un viaggio massacrante, visitare una città artisticamente modesta, gnocca zero e tornare con la coda tra gambe, magari anche derisi dai locali per i quali l'italiano è uguale a pizza, spaghetti e mafia. Fate voi!
TROVA HOSTESS PER CENEcuriosone2015
08/09/2015 | 13:18
Gold
@ales23 esatto pensavo lo stesso, tanto in ogni discussione sulla
Russia o altri posti si dice sempre questo che tu riassumi in modo perfetto e mi permetto di fare un copia ed incolla... "
senza una buona conoscenza della lingua russa scordatevi di andare a gnocca in Russia, specialmente in città fuori dal flusso turistico. I russi parlano pochissimo l'inglese e sono diffidenti verso i turisti. In piu' sono finiti i tempi quando l'italiano veniva visto con interesse, si rischia di andare li dopo un viaggio massacrante"
Articolo_
08/09/2015 | 13:24
Gold
http://mxkr.ru/en/night-clubs/nn Discoteche
http://www.nizhnynovgorod.com/ Sito di Nizhny Novgorod in lingua inglese
http://travel.rbth.com/travel/2013/05/30/a_weekend_in_nizhni_novgorod_discover_russian_detroit_26569 Un vecchio articolo del 2013 su Nizhny Novgorod
@PolishFucker spero che gli utenti di buona volontà si facciano avanti e ci raccontino gli usi e costumi delle gnocche di Nizhny Novgorod
@bagascia @Gnoccatravels
grazie, ragazzi :)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEest_erofilo
09/09/2015 | 16:37
Newbie
Le info non le ha date nessuno fino ad ora.Questione di tirchieria o forse ci si aspetta che chi scrive una recensione le dia?
Nizhny Novgorod è una delle città meno lontane da Mosca ma comunque è un viaggio logisticamente e finanziariamente impegnativo. Alla fine non è conveniente.
TROVA HOSTESS PER CENEpietroilgrande2
13/09/2015 | 22:53
Newbie
la differenza tra megalopoli e città medie è questa...sono due campi di gioco diversi...con pro e contro
1) CONTRO
c'e' un flusso diurno e notturno di un rapporto di 1 a 5 (spb e mosca), nessuna parla inglese (poche), sono più diffidenti, dopo una settimana che hai visto la città se uno non tromba (probabilissimo a meno che non paghi) si spara...
2) PRO
c'e' più interesse per l'italiano,
meno concorrenza, più disponibilità in generale al contatto.... poi per la trombata valgono le stesse regole.... se gli piaci tromba,
ovviamente in entrambi i casi il fattore critico è il tempo.... una settimana è tempo uguale a zero... non crediate che anche se gli piacete escono due giorni di fila con voi....tutte studiano, lavorano, hanno i cazzi loro.... se la giocano alla lunga...anche per capire chi siete...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàCosacco
19/09/2015 | 16:45
Silver
Grazie Articolo per l'interessante articolo. Ci sarebbe, sebbene meno maestosa ma non meno importante, anche Velikii Novgorad, molto carina e non lontana da SPB. Ci sono stato e a me è piaciuta moltissimo. E' piccola per gli standard russi, oltre 200 mila abitanti, ma ha una bella storia e per una gita di un giorno va benissimo. La consiglio a chi sta a Spb e vuole un pò vedere la campagna russa e una cittadina piena di chiesette ortodosse.
La russa giusta sa apprezzare l'interesse sincero e reale verso il suo paese... ma solo se sincero e reale ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Articolo_
23/09/2015 | 11:46
Gold
@Cosacco grazie a te :)
TROVA HOSTESS PER CENE