Io feci delle carte ricaricabili con la mia banca per usarle proprio in Thailandia. Potevo usarle solo agli sportelli della Bangkok bank. Cambio più basso e commissioni a palla 180 baht più non so quella dell'altra banca. E comunque non potevo prelevare più di 10000 baht per volta. Penso che stavolta non le userò meglio i contanti
secsy ma chi ti conosce che caxxo vuoi? non sei mica obbligato a leggere e rispondere per forza sai, vai al mare o in qualche buco di culo di bordello a me servono solo info utili che ho avuto dalle persone intelligenti visto che non sono mai stato in thailandia.
senti caro la mi arisposta e' sullo stesso tenore della domanda: come cazzo si fa a dire se ci si puo' fidare delle casseforti degli hotel? cos'e' in thailandia le fanno in mollica di pane per caso? forse non ti e' chiaro che un responsabile del personale ha comunque la chiave per aprire la tua cassaforte a prescindere dalla combinazione che imposti.....
senti fa cosi': portati solo carte di credito e debito preleva agli ATM poi pero' non ti venire a lamentare delle commissioni elevate....
i costi di prelievo con una postepay dovrebbero essere:
180 baht = 4,5 euro addebitati dall'ATM Thai
5 euro addebitati dalle Poste in Italia
quindi in totale 9,5 euro per ciascun prelievo che se non vado errato puo' essere al massimo di 250 euro, con un'incidenza percentuale del 3,8% + le commissioni di cambio implicite nel circuito VISA.
E' ovvio che l'opzione contanti sia piu' economica, specie se cambi ai banchetti della T.T. qui a Pattaya che pratica una forbice acquisto/vendita molto stretta.
Ovviamente c'e' il rischio furti , ogni tanto si legge del solito arabo narcotizzato in camera dal solito ladyboy e derubato di migliaia di $ oltre a telefonino, laptotp, videocamera e gioielleria varia.
Non ricordo di aver mai letto di furti dalle casseforti degli hotel pero'(intendo furti compiuti dal personale dell'hotel stesso utilizzando il duplicato della chiave o il programma di sblocco della combinazione)
A prescindere dalla specifica domanda del'opener : postepay, a me sembra che le commissioni sui prelievi con un Bancomat siano molto inferiori a quelle sulle carte di credito ( PS il bancomat ritira soldi tuoi, la CC
soldi che ti vengono anticipati dalla Banca ( ste carte ricaricabili mi sembrano un po' una fregatura visto che ti fanno pagare sui soldI tuoi le commissioni pari a quelle dei soldi dati a credito) o mi sbaglio?
grazie a tutti per le info, penso che alla fine porterò solo contanti da depositare nella box dell'hotel/stanza. troppe tasse e troppo ristretto il limite di prelievo giornaliero di 250 sbleuri.
Io ho sempre optato per i contanti da tenere in posti separati in modo da limitare i danni in caso di un eventuale furto, comunque mai somme importanti nelle casseforti degli hotel. Anch' io non ho mai sentito di furti dalle casseforti ma un minimo di prudenza ci vuole. Su Google si trovano diversi consigli su come sistemare il contate quando si è in viaggio.
E' ovvio che se si viene derubati di contante i soldi sono persi e amen, ma neanche il furto di una carta di credito può essere indolore perché fino a quando non viene bloccata può venire utilizzata dal ladro. Io uso la carta solo per pagare gli hotel. Anche se si presta attenzione una percentuale di rischio c'è sempre, comunque è buona regola non portare in stanza ragazze delle quali non si è sicuri (lo so che sicuri non si è mai). Sono d'accordo con @siam che tra una cosa e l'altra i prelievi atm possano venire a costare un 7% se non addirittura di più. Se si sta per periodi più lunghi conviene, se si riesce, aprire un conto in una banca locale e su questo i residenti possono dare dei consigli.
il problema con le banche e' che teoricamente per aprire il conto occorre avere un visto da residente. Qui a Pattaya comunque ne ho aperti tre presso la Bangkok Bank, la Siam Commercial Bank e la Kasikorn con il solo visto turistico, ma dal mio passaporto si vedeva che di fatto ero un residente , inoltre avevo dei conti di brokeraggio azionario e i conti bancari servivano da appoggio.
Daltronde mettetevi nei panni di una banca : che interesse ha ad aprirvi un conto se in Thai ci state solo 15 giorni - 1 mese e poi lo chiudete (o ci lasciate dentro il saldo minimo di 500-1000 baht) ?
Se uno deve farsi una breve vacanza ovviamente non è il caso di aprire un c/c, ma se si sta per periodi di due mesi o più con l' intenzione poi di ritornarci secondo me è la soluzione migliore.
Prima volta in thai, non conoscendo praticamente niente, prendo la valigia e vado a prelevare ATM per pagare almeno il taxi, niente, riprovo niente....
Arrivato in hotel controllo la posta la banca mi scrive che hanno provato a contattarmi senza successo e di chiamare quanto prima.
In sostanza è un paese con alto rischio clonazione, e volevano sapere se ero io che usavo la mia carta, riattivata pero mai usata in quel paese.
La seconda volta con postepay sono andato alla grandissima per tutti i servizi,
@Maxxxxim30 hai avuto quel problema perché non hai avvertito la banca....
Le volte che sono andato in Thailandia (e anche in altri paesi) ho sempre chiamato il numero per avvertire che in quel periodo ero in quel determinato stato così potevo usare tranquillamente sia la carta di credito che il bancomat..... In caso di furto basta chiamare il numero di blocco....
Comunque li usavo solo per l'hotel e in caso di emergenza.... Prima usavo i contanti che tenevo nella cassaforte della camera
Sono stato anchio per la prima volta in thai in agosto, per i prelievi al bancomat non vedo tutti questi problemi, se uno preferisce non girare con molti contanti può essere una buona soluzione, io ho prelevato con il mio bancomat(circuito cirrus maestro), se si opta per le banche giuste(e non a caso) tipo la citibank, c'è solo la tassa del prelievo all'estero(ovvero 5e) che non mi sembrano una tragedia. Prelievo disponibile fino a 10000 bath se non sbaglio. Comunque si può fare un po e un po(prelievo e contanti intendo). da ricordarsi però di fare sbloccare il proprio bancomat prima di partire, altrimenti non si può prelevare.
Per quel che riguarda le cassaforti negli hotel, io non saprei ma ci ho sempre lasciato dentro il passaporto(una volta la è bene non girare con il passaporto adietro visto che se lo si perde son cazzi) e un po di contanti. Non ci sono stati problemi
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
nerchia69
30/08/2015 | 02:28
Newbie
Salve sto per andare per la prima volta in Thailandia e vorrei un consiglio da voi esperti che ci andate spesso o quasi.
Per non viaggiare con i soldi contanti in tasca, avevo pensato di caricare la postepay e man mano prelevare i soldi dagli ATM.
La domanda è avrò problemi con la postepay, sarà riconosciuta sempre dai bancomat o devo optare per un altro tipo?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPhR47
30/08/2015 | 03:29
Silver
Fossi in te mi assicurerei che l'hotel abbia la cassaforte e mi porterei contanti...
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiasexybangkok
30/08/2015 | 05:49
Bangkok
Moderatore
va con i contanti ed usi le carte in caso di necessita'..... i costi per i prelievi agli ATM con una carta non thai sono alti
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
bouncer
30/08/2015 | 06:54
Silver
Io feci delle carte ricaricabili con la mia banca per usarle proprio in Thailandia. Potevo usarle solo agli sportelli della Bangkok bank. Cambio più basso e commissioni a palla 180 baht più non so quella dell'altra banca. E comunque non potevo prelevare più di 10000 baht per volta. Penso che stavolta non le userò meglio i contanti
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!siamhousepattaya
30/08/2015 | 11:04
Gold
contanti
http://www.monellipattaya.com/
nerchia69
30/08/2015 | 11:52
Newbie
ok.
c'è da fidarsi delle casseforti negli hotel?
given
30/08/2015 | 13:31
Silver
delle camere si cassaforte valida per mettere tutto cio che puo far gola con ospiti che nn si conoscono tipo orologio telef soldi
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsexybangkok
30/08/2015 | 14:42
Bangkok
Moderatore
portati anche una cassaforte da casa
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
nerchia69
30/08/2015 | 15:04
Newbie
@sexybangkok lo farò grazie del tuo utile intervento :)
TROVA HOSTESS PER CENEnerchia69
30/08/2015 | 15:06
Newbie
per ricaricare il cell serve un'adattatore?
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Ricky1
30/08/2015 | 15:11
Silver
no
compri una barca e fai un bar barca. e vai a pescare comodo
never forget: efo ha messo la capa nell'armadio
sexybangkok
30/08/2015 | 15:17
Bangkok
Moderatore
il mio utile intervento e' adatto alla domanda posta.....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
nerchia69
30/08/2015 | 16:57
Newbie
bella Ricky.
secsy ma chi ti conosce che caxxo vuoi? non sei mica obbligato a leggere e rispondere per forza sai, vai al mare o in qualche buco di culo di bordello a me servono solo info utili che ho avuto dalle persone intelligenti visto che non sono mai stato in thailandia.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsexybangkok
30/08/2015 | 17:23
Bangkok
Moderatore
senti caro la mi arisposta e' sullo stesso tenore della domanda: come cazzo si fa a dire se ci si puo' fidare delle casseforti degli hotel? cos'e' in thailandia le fanno in mollica di pane per caso? forse non ti e' chiaro che un responsabile del personale ha comunque la chiave per aprire la tua cassaforte a prescindere dalla combinazione che imposti.....
senti fa cosi': portati solo carte di credito e debito preleva agli ATM poi pero' non ti venire a lamentare delle commissioni elevate....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Gau
30/08/2015 | 20:46
Newbie
i costi di prelievo con una postepay dovrebbero essere:
180 baht = 4,5 euro addebitati dall'ATM Thai
5 euro addebitati dalle Poste in Italia
quindi in totale 9,5 euro per ciascun prelievo che se non vado errato puo' essere al massimo di 250 euro, con un'incidenza percentuale del 3,8% + le commissioni di cambio implicite nel circuito VISA.
E' ovvio che l'opzione contanti sia piu' economica, specie se cambi ai banchetti della T.T. qui a Pattaya che pratica una forbice acquisto/vendita molto stretta.
Ovviamente c'e' il rischio furti , ogni tanto si legge del solito arabo narcotizzato in camera dal solito ladyboy e derubato di migliaia di $ oltre a telefonino, laptotp, videocamera e gioielleria varia.
Non ricordo di aver mai letto di furti dalle casseforti degli hotel pero'(intendo furti compiuti dal personale dell'hotel stesso utilizzando il duplicato della chiave o il programma di sblocco della combinazione)
TROVA HOSTESS PER CENETeeruk
31/08/2015 | 00:46
Newbie
A prescindere dalla specifica domanda del'opener : postepay, a me sembra che le commissioni sui prelievi con un Bancomat siano molto inferiori a quelle sulle carte di credito ( PS il bancomat ritira soldi tuoi, la CC
soldi che ti vengono anticipati dalla Banca ( ste carte ricaricabili mi sembrano un po' una fregatura visto che ti fanno pagare sui soldI tuoi le commissioni pari a quelle dei soldi dati a credito) o mi sbaglio?
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!siamhousepattaya
31/08/2015 | 01:09
Gold
tutto compreso la differenza fra prelievo atm e cambio contanti sta intorno al 7%
è aritmetica,ognuno ragioni come crede meglio
domandare è lecito rispondere è cortesia
si chiama educazione,ognuno ragioni come crede meglio
http://www.monellipattaya.com/
nerchia69
31/08/2015 | 01:24
Newbie
grazie a tutti per le info, penso che alla fine porterò solo contanti da depositare nella box dell'hotel/stanza. troppe tasse e troppo ristretto il limite di prelievo giornaliero di 250 sbleuri.
Viaggiatore12735
31/08/2015 | 02:49
Newbie
Io ho sempre optato per i contanti da tenere in posti separati in modo da limitare i danni in caso di un eventuale furto, comunque mai somme importanti nelle casseforti degli hotel. Anch' io non ho mai sentito di furti dalle casseforti ma un minimo di prudenza ci vuole. Su Google si trovano diversi consigli su come sistemare il contate quando si è in viaggio.
E' ovvio che se si viene derubati di contante i soldi sono persi e amen, ma neanche il furto di una carta di credito può essere indolore perché fino a quando non viene bloccata può venire utilizzata dal ladro. Io uso la carta solo per pagare gli hotel. Anche se si presta attenzione una percentuale di rischio c'è sempre, comunque è buona regola non portare in stanza ragazze delle quali non si è sicuri (lo so che sicuri non si è mai). Sono d'accordo con @siam che tra una cosa e l'altra i prelievi atm possano venire a costare un 7% se non addirittura di più. Se si sta per periodi più lunghi conviene, se si riesce, aprire un conto in una banca locale e su questo i residenti possono dare dei consigli.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGau
04/09/2015 | 11:08
Newbie
il problema con le banche e' che teoricamente per aprire il conto occorre avere un visto da residente. Qui a Pattaya comunque ne ho aperti tre presso la Bangkok Bank, la Siam Commercial Bank e la Kasikorn con il solo visto turistico, ma dal mio passaporto si vedeva che di fatto ero un residente , inoltre avevo dei conti di brokeraggio azionario e i conti bancari servivano da appoggio.
Daltronde mettetevi nei panni di una banca : che interesse ha ad aprirvi un conto se in Thai ci state solo 15 giorni - 1 mese e poi lo chiudete (o ci lasciate dentro il saldo minimo di 500-1000 baht) ?
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiasexybangkok
04/09/2015 | 11:43
Bangkok
Moderatore
non si parlava comunque di come aprire un c/c......
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Starlight
04/09/2015 | 12:08
Newbie
Battuta OT. Ma a Pattaya accettano anche i soldi del Monopoli?
:-D
:-"
O:)
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Viaggiatore12735
04/09/2015 | 12:09
Newbie
Se uno deve farsi una breve vacanza ovviamente non è il caso di aprire un c/c, ma se si sta per periodi di due mesi o più con l' intenzione poi di ritornarci secondo me è la soluzione migliore.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMaxxxxim30
04/09/2015 | 12:17
Silver
Prima volta in thai, non conoscendo praticamente niente, prendo la valigia e vado a prelevare ATM per pagare almeno il taxi, niente, riprovo niente....
Arrivato in hotel controllo la posta la banca mi scrive che hanno provato a contattarmi senza successo e di chiamare quanto prima.
In sostanza è un paese con alto rischio clonazione, e volevano sapere se ero io che usavo la mia carta, riattivata pero mai usata in quel paese.
La seconda volta con postepay sono andato alla grandissima per tutti i servizi,
Consiglio contanti o ricaricabile
BluDragon82
04/09/2015 | 12:26
Torino | 26-35
Silver
@Maxxxxim30 hai avuto quel problema perché non hai avvertito la banca....
Le volte che sono andato in Thailandia (e anche in altri paesi) ho sempre chiamato il numero per avvertire che in quel periodo ero in quel determinato stato così potevo usare tranquillamente sia la carta di credito che il bancomat..... In caso di furto basta chiamare il numero di blocco....
Comunque li usavo solo per l'hotel e in caso di emergenza.... Prima usavo i contanti che tenevo nella cassaforte della camera
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMaxxxxim30
04/09/2015 | 12:48
Silver
Esatto, e proprio quello che mi ha detto il centro servizi interbancari
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiadraghetto80
06/09/2015 | 16:23
Silver
Sono stato anchio per la prima volta in thai in agosto, per i prelievi al bancomat non vedo tutti questi problemi, se uno preferisce non girare con molti contanti può essere una buona soluzione, io ho prelevato con il mio bancomat(circuito cirrus maestro), se si opta per le banche giuste(e non a caso) tipo la citibank, c'è solo la tassa del prelievo all'estero(ovvero 5e) che non mi sembrano una tragedia. Prelievo disponibile fino a 10000 bath se non sbaglio. Comunque si può fare un po e un po(prelievo e contanti intendo). da ricordarsi però di fare sbloccare il proprio bancomat prima di partire, altrimenti non si può prelevare.
Per quel che riguarda le cassaforti negli hotel, io non saprei ma ci ho sempre lasciato dentro il passaporto(una volta la è bene non girare con il passaporto adietro visto che se lo si perde son cazzi) e un po di contanti. Non ci sono stati problemi
TROVA HOSTESS PER CENE