Certo la cosa del contatto aiuta, però volevo dire che è possibile comunque combinare qualcosa direttamente in loco e poi eventualmente tornare...
Secondo me infatti Riga non è affatto conveniente quando si può andare altrove ad est e spendere la metà, già in Lituania la situazione migliora ed è meno "compromessa". Inoltre so benissimo che i posti da evitare per il free in East Europe sono proprio Praga e Budapest eh
Che di Ryanair per Riga sia rimasto solo Milano-Bergamo è molto positivo, ho proprio aperto un topic qualche giorno fa dicendo che negli ultimi viaggi ho notato che la crisi sta tagliando la gambe agli italioti, sempre meno presenti ;)
si anche io credo che la lituania è meglio anche perchè meno sputtanata e più economica inoltre per esempio da roma cè il volo ryanair per vilnius. A riga io di
italiani ne ho contati veramente pochi .......per quanto riguarda praga io non sono mai andato ma mio cugino mi raccontò di un fine sett di 3 anni fa a praga dove sia lui che un suo amico si portarono in albergo due ceche.......
Tutte balle. Di a tuo cugino di non dire cazzate. Praga e Budapest sono al top dello sputtanamento free. Come tutti sanno, a Praga e Budapest si va solo per il pay.
A Riga il contatto è essenziale. Leggete bene la recensione nella parte in cui scrivo come fare a procurarsi il contatto. Non è solo con internet, ma anche il primo viaggio breve, per raccattare contatti, il periodo di maturazione del contatto tramite skype e poi il ritorno a botta sicura. E' chiaro che se il contatto te lo procuri prima di partire quando arrivi il 90% dei casi andrai a botta sicura.
La Lituania è sputtanata poco meno della Lettonia.
che ti devo dire prof lui mi disse cosi.....ma invece oltre riga io ho visitato kuldiga ventspils sigulda e talsi.......posti da far west molto degrado......si può combinare qualcosa o per la lettonia vale solo riga?
Io e il mio socio siamo andati a segno con due belle stanghe conosciute su badoo (la mia una ex-modella, la sua una bionda col visino da barbie), altrimenti fossimo partiti allo sbaraglio ci saremmo sognati notti del genere. Per il resto un paio di lemon, uno grazie a un blitz al centro commerciale Galerija (consigliato, ho avuto la fortuna di aspettare insieme alla mia preda un’ascensore che non arrivava mai), e uno tramite una serata di salsa.
Le classiche disco invece (La Rocca, Coyote Fly, ecc.) bocciate in pieno: tra tipe finte, sballate di alcool, semi-pro e spillatrici di drink...se sei un turista le probabilità di fare qualcosa sono più o meno le stesse di una serata italiana, lì non ho cavato un ragno dal buco…e io non sono certo uno sprovveduto, ho due fidanzate una russa e una ucraina che fa la modella a kiev…a proposito se qualcuno vuol venire sarò là a Pasqua, sperando non tornino a soffiare i venti di guerra..
Apprezzo l' onestà delle foto..., ma sinceramente la bellezza è una cosa molto lontana da queste tipe...ma molto lontana... sarà che io sono più giovane, ma il mio target di figa in LV è molto diverso....
Queste non solo non sono giovani e gnocche, ma non sono nemmeno delle milfone...insomma, promosso in condotta, ma bocciato su tutto il resto.
@Banjar la maggior parte degli utenti di questo forum essendo molto piu' giovane di te ,frequenta ragazze di altre generazioni, e quello che puo' essere vero per il tuo target di eta' (50 enni) ,puo' non essere vero per girls per esempio del mio target di eta' (io ho 35 anni ma cerco 17/27 anni ) , e ti posso dire che la nuova leva delle lettoni d.o.c.g è completamente fusa, le vedi tutto il giorno a metter foto sui social network altro che opera. E volendo fare un confronto anche dieci anni fa' trovavo le russe piu ' sveglie,forse le lettoni piu' colte, ma allo stesso tempo piu' tonte, ovvero le russe mi capivano all'istante quando sparavo cazzate, le lettoni ci cascavano come pere lesse.
Trovo quindi altresì le tue conclusioni sulle russe del tutto superficiali, le russe vogliono che l'uomo paghi questo e' vero, fa' parte della loro cultura, si sentono apprezzate in questo modo,questo puo' dar noia a molti, ma cio' non ha nulla da assimilarsi con pay ,indypay etc...
E' un meccanismo mentale
complicato quello della mente delle russe,complicato ma forse allo stesso tempo molto piu' semplice di quello occidentale (bella contraddizione) ,loro dicono ti piaccio,dimostramelo,per esempio con un mazzo di fiori ( che da' loro fa' la differenza ).
Io apprezzo la sincerità di @Banjar ed il fatto di voler condividere alcune sue esperienze in terra baltica...se hai 55 anni quando stai con una donna non cerchi solo il bel culetto sodo o gambe affusolate ma una persona con la quale avere affinità mentali e poter PARLARE di tutto e non solo SCOPARE, ergo le bimbeminkia di 20 anni pur avendo una pelle freschissima oltre alla trombata che spesso può rivelarsi di scarso livello non hanno molto da offrire.....la prima donna di 44 anni dalle foto sembra avere una certa classe e questo è un plus indipendentemente dall'età e dalla bellezza che qui sul forum spesso viene rappresentata da femmine nude a gambe aperte ;)
@IlProfessor69 mi pare che tu non abbia ancora compiuto 30 anni, quando ne avrai 55 sono certo che il tuo approccio nel giudicare certe immagini sarà diverso, difatti io non mi permetto di esprimere un'opinione al riguardo anche se i miei gusti possono non essere identici :-D
Quoto @Pawel,farsi dozzine di viaggi e trombare certe tipologie di tizie non significa affatto sapere tutto,un bagno di umiltà servirebbe a certi fenomeni del forum
@Banjar ,premesso che non sono d'accordo con te per quanto riguarda le russe,penso che le tue impressioni da futuro resident di riga possano essere interessanti e utili.Ma io foto private non le pubblicherei mai per rispetto delle interessate,,poi fai un po' te.
@Banjar per favore limitati a esprimere il tuo dissenso senza fare attacchi
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Rispetto i tuoi gusti e le tue opinioni, ma non condivido assolutamente nulla di quello che hai scritto sui russi. Per carità, sono posizioni personali, e credo si sia capito che, ad esempio, nell'attuale vicenda in atto in Ucraina, tu parteggi certamente per gli ucraini anti-russi di Lviv, i nazisti di Pravi Sektor, la Nato, gli Usa delle "bombe democratiche" in giro per il mondo, il regime-fantoccio illegale e non eletto (al contrario di Yanukovich) al momento al comando (speriamo ancora per poco) in Ucraina. Beh, se frequenti i lettoni, non mi meraviglio tu abbia tutto questo astio verso i russi. I 3 paesi baltici ex-URSS sono i più ostili e i più carichi di odio verso i russi, ovvio che ne abbiano instillato un po' anche a te, è comprensibile.
Io conosco quei luoghi almeno come te, per non dire meglio (ma non è una gara), così come conosco quelli della Santa Madre Russia, che amo molto di più per mille motivi. Gli eccessi nei russi che tu hai sottolineato e denigrato sono nient'altro che una delle molte sfaccettature di quel popolo, non l'unica, e tra l'altro l'ostentazione è un difetto recente, al contrario di alcuni difetti dei tuoi amici lettoni che invece vengono da lontano, e sono infinitamente peggiori. I lettoni e i lituani furono tra i più zelanti e fattivi collaboratori dei nazisti durante la 2° Guerra Mondiale, si distinsero per ferocia e crudeltà. Vai su youtube (non sulla bacheca di Putin) e digita nel campo "cerca" - "The holocaust in Liepaja. Skedes. 1941". Dài un'occhiata, e poi magari ti lavi la bocca prima di denigrare i russi, che per colpa di quelli come gli zelanti lettoni persero 25 milioni (VENTICINQUE MILIONI) di persone in quella guerra.
Ogni popolo ha le sue mancanze, noi italiani spesso siamo dei cafoni inenarrabili, sia all'estero che a casa nostra, abbiamo le strade più sozze d'Europa. Eppure non siamo tutti così, non possiamo generalizzare. Gli inglesi, gli americani, i tedeschi...li hai mai visti in vacanza? Se dovessimo giudicare alcuni individui, dovremmo pensare che si tratta di paesi incivili, eppure sappiamo che non è così.
Io conosco molti russi, vado in Russia da anni, in grandi città come in derevnya (campagna), oltre alle gnocche da infarto ho conosciuto anziani, manager, contadini. Amo quella gente, ha molte qualità che noi abbiamo smarrito. Poi ci sono i cafoni coi Suv che ostentano, ma quelli stanno pure qui, e a Londra, a Parigi...gli USA ne sono pieni.
Tu insulti i russi a livello antropologico. Sei libero di fare come credi, per carità, non sono il tuo giudice. Lasciami però dire che non la vedo come te, né politicamente, né geo-politicamente, né riguardo la gnocca, visto che a mio giudizio tra le russe-lettoni e le lettoni-lettoni ci sono 10 categorie di differenza, a favore delle russe, chiaramente.
P.s. Hai parlato della cucina russa, insultandola per il fatto di mettere tutto a tavola. Forse i nazi-lettoni non ti hanno spiegato che si tratta di una tradizione antica, non neo-cafona. E' una tradizione contadina, e la "tavolata" viene imbandita al massimo soprattutto se viene un ospite. Non è esibizionismo, non ha nulla a che vedere con lo sfarzo e coi tipi alla Abramovich. Tra l'altro la cucina russa, tra quelle estere (quella italiana è inarrivabile, ovviamente), è una di quelle migliori proprio perché ha una tradizione contadina, così come ad esempio quella italiana. La cucina lettone, invece, fa del tutto schifo un po' come quella inglese. Io credo che tu non sia mai stato in Russia seriamente.
non è questa la sede per discussioni storico/politiche
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
non ho intenzione al momento di bannarti, @Banjar ti invito solo a esprime la tua opinione tenendo toni bassi
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
@Banjar ti do un consiglio spassionato: smetti di scrivere, se un giorno vuoi tornare (vuoi perché ti è tornata l'ispirazione o qualsiasi altra cosa) sarai liberissimo di farlo ;)
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
@Banjar entri sul forum e condividi alcune interessanti esperienze di vita in terra lettone e dopo pochi giorni vorresti già andartene? Per quale motivo?
@EldiabloJack non va bene operare in questa maniera visto che la persona non ha insultato nessuno e dopo essere stata provocata ha risposto....l'altro neanche un buffetto? .....@gnoccatravels qui la moderazione non funziona, persone valide appena arrivate vengono prese a cazzotti, non ci siamo proprio..CAMBIARE
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
lumi
26/05/2013 | 14:58
Silver
Certo la cosa del contatto aiuta, però volevo dire che è possibile comunque combinare qualcosa direttamente in loco e poi eventualmente tornare...
Secondo me infatti Riga non è affatto conveniente quando si può andare altrove ad est e spendere la metà, già in Lituania la situazione migliora ed è meno "compromessa". Inoltre so benissimo che i posti da evitare per il free in East Europe sono proprio Praga e Budapest eh
Che di Ryanair per Riga sia rimasto solo Milano-Bergamo è molto positivo, ho proprio aperto un topic qualche giorno fa dicendo che negli ultimi viaggi ho notato che la crisi sta tagliando la gambe agli italioti, sempre meno presenti ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEWPT
26/05/2013 | 15:06
Newbie
si anche io credo che la lituania è meglio anche perchè meno sputtanata e più economica inoltre per esempio da roma cè il volo ryanair per vilnius. A riga io di
italiani ne ho contati veramente pochi .......per quanto riguarda praga io non sono mai andato ma mio cugino mi raccontò di un fine sett di 3 anni fa a praga dove sia lui che un suo amico si portarono in albergo due ceche.......
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaIlProfessor69
26/05/2013 | 17:46
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Tutte balle. Di a tuo cugino di non dire cazzate. Praga e Budapest sono al top dello sputtanamento free. Come tutti sanno, a Praga e Budapest si va solo per il pay.
A Riga il contatto è essenziale. Leggete bene la recensione nella parte in cui scrivo come fare a procurarsi il contatto. Non è solo con internet, ma anche il primo viaggio breve, per raccattare contatti, il periodo di maturazione del contatto tramite skype e poi il ritorno a botta sicura. E' chiaro che se il contatto te lo procuri prima di partire quando arrivi il 90% dei casi andrai a botta sicura.
La Lituania è sputtanata poco meno della Lettonia.
Se ti ama, ingoia
WPT
26/05/2013 | 18:45
Newbie
che ti devo dire prof lui mi disse cosi.....ma invece oltre riga io ho visitato kuldiga ventspils sigulda e talsi.......posti da far west molto degrado......si può combinare qualcosa o per la lettonia vale solo riga?
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Roy
26/05/2013 | 19:13
Newbie
GUARDARE CON ATTENZIONE
ITAGLIANI A PRAGA.
Like Tears in Rain...
lumi
26/05/2013 | 20:48
Silver
Poi hanno anche il coraggio di risentirsi quando dico che la crisi è benefica nel lasciare a casa questi personaggi!
IlProfessor69
26/05/2013 | 21:35
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Di sicuro meglio di Riga sono le altre città come Valmiera.
Ma senza contatti ci andate a vostro rischio e pericolo.
Se ti ama, ingoia
suarez4152
04/11/2013 | 08:01
Newbie
@ilprofessor69 fattore clima-neve-temperatura di riga a dicembre? le disco si trovano tutte in centro?
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaLawrence80
28/03/2014 | 16:44
Newbie
Beccare lettoni in disco è una cosa assurda,controproducente direi
TROVA HOSTESS PER CENEgorgos
28/03/2014 | 20:37
Silver
@Lowrance, spiegati meglio..plese!
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Lawrence80
28/03/2014 | 21:08
Newbie
In disco trovi il peggio,gente assuefatta allo straniero o furbette,le vere gnocche lettoni bazzicano altrove
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàIlProfessor69
03/04/2014 | 02:31
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
A Figa non si cucca in discoteca....
Se ti ama, ingoia
gorgos
03/04/2014 | 11:45
Silver
e dove allora, in strada, pub's o market?
8->
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlProfessor69
04/04/2014 | 00:05
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Stockmann .... Rimi....Maxima....Origo....Sky and More.....
Se ti ama, ingoia
Lawrence80
04/04/2014 | 01:31
Newbie
Al mercato anche,fingendo di chiedere info,han reazioni genuine...sempre occhi bene aperti all'ambiente circostante
TROVA HOSTESS PER CENEIlProfessor69
04/04/2014 | 01:46
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Maskavas Iela, di notte e con la maglietta "Italia"
...di sicuro cuccherete ;-)
Se ti ama, ingoia
gimmie
04/04/2014 | 01:50
Silver
Spesa finta :)
FICA com Deus
IlProfessor69
04/04/2014 | 05:06
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Ma che spesa finta.... spesa vera a comprarsi il Balzam, le Lacplesis e il Vana Tallinn (che è estone, ma stranamente costa meno a Figa)
....e ha cercare figa...
Se ti ama, ingoia
Lawrence80
04/04/2014 | 10:33
Newbie
Giusto,mica si gira con la borsa vuota
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmvp
05/04/2014 | 02:19
Newbie
Di ritorno da 4 notti da Riga.
Io e il mio socio siamo andati a segno con due belle stanghe conosciute su badoo (la mia una ex-modella, la sua una bionda col visino da barbie), altrimenti fossimo partiti allo sbaraglio ci saremmo sognati notti del genere. Per il resto un paio di lemon, uno grazie a un blitz al centro commerciale Galerija (consigliato, ho avuto la fortuna di aspettare insieme alla mia preda un’ascensore che non arrivava mai), e uno tramite una serata di salsa.
Le classiche disco invece (La Rocca, Coyote Fly, ecc.) bocciate in pieno: tra tipe finte, sballate di alcool, semi-pro e spillatrici di drink...se sei un turista le probabilità di fare qualcosa sono più o meno le stesse di una serata italiana, lì non ho cavato un ragno dal buco…e io non sono certo uno sprovveduto, ho due fidanzate una russa e una ucraina che fa la modella a kiev…a proposito se qualcuno vuol venire sarò là a Pasqua, sperando non tornino a soffiare i venti di guerra..
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaIlProfessor69
05/04/2014 | 03:10
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
la regola del contatto non sbaglia mai....
Se ti ama, ingoia
KingOfRiga
09/04/2014 | 12:52
Newbie
Tempi duri... :)
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!KingOfRiga
09/04/2014 | 13:02
Newbie
Domanda ai colleghi cittadini... Come vi trovate con l euro?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàIlProfessor69
16/04/2014 | 05:24
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Apprezzo l' onestà delle foto..., ma sinceramente la bellezza è una cosa molto lontana da queste tipe...ma molto lontana... sarà che io sono più giovane, ma il mio target di figa in LV è molto diverso....
Queste non solo non sono giovani e gnocche, ma non sono nemmeno delle milfone...insomma, promosso in condotta, ma bocciato su tutto il resto.
Se ti ama, ingoia
ivan_drago
16/04/2014 | 11:03
Gold
@Banjar la maggior parte degli utenti di questo forum essendo molto piu' giovane di te ,frequenta ragazze di altre generazioni, e quello che puo' essere vero per il tuo target di eta' (50 enni) ,puo' non essere vero per girls per esempio del mio target di eta' (io ho 35 anni ma cerco 17/27 anni ) , e ti posso dire che la nuova leva delle lettoni d.o.c.g è completamente fusa, le vedi tutto il giorno a metter foto sui social network altro che opera. E volendo fare un confronto anche dieci anni fa' trovavo le russe piu ' sveglie,forse le lettoni piu' colte, ma allo stesso tempo piu' tonte, ovvero le russe mi capivano all'istante quando sparavo cazzate, le lettoni ci cascavano come pere lesse.
Trovo quindi altresì le tue conclusioni sulle russe del tutto superficiali, le russe vogliono che l'uomo paghi questo e' vero, fa' parte della loro cultura, si sentono apprezzate in questo modo,questo puo' dar noia a molti, ma cio' non ha nulla da assimilarsi con pay ,indypay etc...
E' un meccanismo mentale
complicato quello della mente delle russe,complicato ma forse allo stesso tempo molto piu' semplice di quello occidentale (bella contraddizione) ,loro dicono ti piaccio,dimostramelo,per esempio con un mazzo di fiori ( che da' loro fa' la differenza ).
Poi se comprare rose vuol dire pagare......
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Pawel
16/04/2014 | 15:51
Gold
Io apprezzo la sincerità di @Banjar ed il fatto di voler condividere alcune sue esperienze in terra baltica...se hai 55 anni quando stai con una donna non cerchi solo il bel culetto sodo o gambe affusolate ma una persona con la quale avere affinità mentali e poter PARLARE di tutto e non solo SCOPARE, ergo le bimbeminkia di 20 anni pur avendo una pelle freschissima oltre alla trombata che spesso può rivelarsi di scarso livello non hanno molto da offrire.....la prima donna di 44 anni dalle foto sembra avere una certa classe e questo è un plus indipendentemente dall'età e dalla bellezza che qui sul forum spesso viene rappresentata da femmine nude a gambe aperte ;)
@IlProfessor69 mi pare che tu non abbia ancora compiuto 30 anni, quando ne avrai 55 sono certo che il tuo approccio nel giudicare certe immagini sarà diverso, difatti io non mi permetto di esprimere un'opinione al riguardo anche se i miei gusti possono non essere identici :-D
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaLawrence80
17/04/2014 | 03:59
Newbie
Quoto @Pawel,farsi dozzine di viaggi e trombare certe tipologie di tizie non significa affatto sapere tutto,un bagno di umiltà servirebbe a certi fenomeni del forum
TROVA HOSTESS PER CENEIlProfessor69
17/04/2014 | 04:49
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
30 anni li ho compiuti lo scorso anno ;-)
ripeto, quando uno viene su questo sito, mi critica, ergendosi a "Preside"
e poi mi posta foto di donne che, sinceramente, sono molto lontane dall' essere gnocche....beh...merita una bocciatura ;-)
Se ti ama, ingoia
ivan_drago
18/04/2014 | 03:09
Gold
@Banjar ,premesso che non sono d'accordo con te per quanto riguarda le russe,penso che le tue impressioni da futuro resident di riga possano essere interessanti e utili.Ma io foto private non le pubblicherei mai per rispetto delle interessate,,poi fai un po' te.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Viaggiatore29
24/04/2014 | 17:42
Gold
@Banjar per favore limitati a esprimere il tuo dissenso senza fare attacchi
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Piazza_Glande
24/04/2014 | 20:03
Newbie
@Banjar
Rispetto i tuoi gusti e le tue opinioni, ma non condivido assolutamente nulla di quello che hai scritto sui russi. Per carità, sono posizioni personali, e credo si sia capito che, ad esempio, nell'attuale vicenda in atto in Ucraina, tu parteggi certamente per gli ucraini anti-russi di Lviv, i nazisti di Pravi Sektor, la Nato, gli Usa delle "bombe democratiche" in giro per il mondo, il regime-fantoccio illegale e non eletto (al contrario di Yanukovich) al momento al comando (speriamo ancora per poco) in Ucraina. Beh, se frequenti i lettoni, non mi meraviglio tu abbia tutto questo astio verso i russi. I 3 paesi baltici ex-URSS sono i più ostili e i più carichi di odio verso i russi, ovvio che ne abbiano instillato un po' anche a te, è comprensibile.
Io conosco quei luoghi almeno come te, per non dire meglio (ma non è una gara), così come conosco quelli della Santa Madre Russia, che amo molto di più per mille motivi. Gli eccessi nei russi che tu hai sottolineato e denigrato sono nient'altro che una delle molte sfaccettature di quel popolo, non l'unica, e tra l'altro l'ostentazione è un difetto recente, al contrario di alcuni difetti dei tuoi amici lettoni che invece vengono da lontano, e sono infinitamente peggiori. I lettoni e i lituani furono tra i più zelanti e fattivi collaboratori dei nazisti durante la 2° Guerra Mondiale, si distinsero per ferocia e crudeltà. Vai su youtube (non sulla bacheca di Putin) e digita nel campo "cerca" - "The holocaust in Liepaja. Skedes. 1941". Dài un'occhiata, e poi magari ti lavi la bocca prima di denigrare i russi, che per colpa di quelli come gli zelanti lettoni persero 25 milioni (VENTICINQUE MILIONI) di persone in quella guerra.
Ogni popolo ha le sue mancanze, noi italiani spesso siamo dei cafoni inenarrabili, sia all'estero che a casa nostra, abbiamo le strade più sozze d'Europa. Eppure non siamo tutti così, non possiamo generalizzare. Gli inglesi, gli americani, i tedeschi...li hai mai visti in vacanza? Se dovessimo giudicare alcuni individui, dovremmo pensare che si tratta di paesi incivili, eppure sappiamo che non è così.
Io conosco molti russi, vado in Russia da anni, in grandi città come in derevnya (campagna), oltre alle gnocche da infarto ho conosciuto anziani, manager, contadini. Amo quella gente, ha molte qualità che noi abbiamo smarrito. Poi ci sono i cafoni coi Suv che ostentano, ma quelli stanno pure qui, e a Londra, a Parigi...gli USA ne sono pieni.
Tu insulti i russi a livello antropologico. Sei libero di fare come credi, per carità, non sono il tuo giudice. Lasciami però dire che non la vedo come te, né politicamente, né geo-politicamente, né riguardo la gnocca, visto che a mio giudizio tra le russe-lettoni e le lettoni-lettoni ci sono 10 categorie di differenza, a favore delle russe, chiaramente.
P.s. Hai parlato della cucina russa, insultandola per il fatto di mettere tutto a tavola. Forse i nazi-lettoni non ti hanno spiegato che si tratta di una tradizione antica, non neo-cafona. E' una tradizione contadina, e la "tavolata" viene imbandita al massimo soprattutto se viene un ospite. Non è esibizionismo, non ha nulla a che vedere con lo sfarzo e coi tipi alla Abramovich. Tra l'altro la cucina russa, tra quelle estere (quella italiana è inarrivabile, ovviamente), è una di quelle migliori proprio perché ha una tradizione contadina, così come ad esempio quella italiana. La cucina lettone, invece, fa del tutto schifo un po' come quella inglese. Io credo che tu non sia mai stato in Russia seriamente.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore29
24/04/2014 | 21:34
Gold
torniamo a parlare di viaggi e gnocca, per favore
non è questa la sede per discussioni storico/politiche
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Viaggiatore29
24/04/2014 | 21:35
Gold
non ho intenzione al momento di bannarti, @Banjar ti invito solo a esprime la tua opinione tenendo toni bassi
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Viaggiatore29
25/04/2014 | 00:42
Gold
@Banjar ti do un consiglio spassionato: smetti di scrivere, se un giorno vuoi tornare (vuoi perché ti è tornata l'ispirazione o qualsiasi altra cosa) sarai liberissimo di farlo ;)
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Pawel
25/04/2014 | 00:44
Gold
@Banjar entri sul forum e condividi alcune interessanti esperienze di vita in terra lettone e dopo pochi giorni vorresti già andartene? Per quale motivo?
@EldiabloJack non va bene operare in questa maniera visto che la persona non ha insultato nessuno e dopo essere stata provocata ha risposto....l'altro neanche un buffetto? .....@gnoccatravels qui la moderazione non funziona, persone valide appena arrivate vengono prese a cazzotti, non ci siamo proprio..CAMBIARE
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città