ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio anche se leggo spesso le vostre epiche avventure. mi chiamo david, ho 39 anni e digito dalla sardegna. purtroppo la mia non è una recensione, quindi non contribuisco, per ora, ma mi riprometto di farlo quantoprima. anche le mie richieste esulano un poco dal tema principale del sito, ma sinceramente qui ho l'impressione bazzichino dei veri esperti in viaggi e paesi stranieri. basta premesse: a gennaio vorrei andare per un mesetto in vacanza, con l'intenzione si di inzuppare bene il biscotto, ma anche di esplorare un paese nuovo con lo scopo di potermici trasferire un giorno. in pratica, sono single, no figli e lavoro molto. mi sono organizzato che prima o poi mollerò tutto per vivere in un paese del terzo mondo visto che qui in italia non vedo alcun motivo per restare. quindi avrei focalizzato l'attenzione su gambia o cambogia, ma questo solo in base a ricerche sul web. voi conoscete questi due paesei? visto il mio progetto di vita, dove mi consigliate (anche paesei da me non menzionati ovviamente) di iniziare a prendere contatti? spero di non essere stato troppo confusionario nella esposizione e di ricevere qualche risposta.
Questa domanda emerge ciclicamente su gt ..almeno una volta all'anno .... e la crisi sia di valori che economica fa sognare tutti di voler scappare verso lidi esteri .
Comincia con una domanda verso te stesso ... una volta trasferito nel paese estero ...come pensi di vivere (lavoro..rendita..investimenti) e di che budget hai bisogno mensilmente.
Non farti fuorviare da quanto occorre ad un nativo per vivere in quei paesi .... perche' chi nasce in un posto come il vietnam ...non concepisce certo il ns.stile di vita ...quindi tu avrai bisogno di molti piu'soldi per mantenere il tuo tenore di vita (a patto che non voglia vivere in una capanna e cacare al fiume ).
Quindi occhio quando si sceglie la location ....
io ho piu' volte fatto i calcoli .... e mi cinvuene restare dive sono .... avendo tra l'altro famiglia..
allora, il budget sarebbe tra 4/5 anni di 100k, il paese target sicuramente uno tropicale e vorrei non dover lavorare più o al massimo fare un piccolo investimento. mi rendo conto che cambiare è più semplice a dirsi che a farsi, ma se considerate che fino a 4 anni fa ero avvocato ed ora sono marinaio su di uno yacht, ed ho abbandonato tutto e tutti, non torno a casa da circa tre anni etc. capirete che sono incline ad i cambiamenti e che non ne sono terrorizzato, anzi.
ho solo realizzato che non voglio passare tutta la mia vita a lavorare, per poi raggiungere una misera pensione quando non mi si drizzerà manco più.
sono disposto a fare non uno, ma cento passi indietro, ma per questa breve e schifa vita, voglio passare il più tempo possibile a fare le cose che mi piacciono e cioè, trombare, leggere e pescare. ed è per questo che sto mettendo nel mirino un paese da visitare quest'inverno, per poi tornarci più e più volte e pianificare e valutare il tutto.
ammiro davvero il tuo spirito e soprattutto il tuo coraggio e il tuo rimetterti gioco continuamente nella vita..........complimenti davvero: non è da tutti! =D>
P.S. io sto ancora facendomi seghe mentali a tal proposito se emigrare oppure no all'estero ma ho anche una situazione familiare a cui devo badare e non mi posso allontanare
ho girato parecchio e devo dire che più viaggio e più mi piace l'Italia, o per meglio dire l'Europa,non sto a dilungarmi sul perchè che richiederebbe diverso tempo in riflessioni ma
se dovessi scegliere, con il tuo budget, sceglierei un posto turistico e al caldo diversi mesi all'anno, Canarie, Malta o Grecia. Comprerei una casetta ed affitterei come BeB una stanza o due.
Cuba (magari andando verso l'oriente, dormendo magari un poco fuori città e arrotondando un pochino con lavoretti saltuari, tipo guida seria o vendita seria di sigari o fare una piccola homepage in cui ti offri da guida. Magari prepararti a essere pronto coi contatti giusti a fare qualche affare immobiliare appena viene permesso agli stranieri di comprare casa
Santo Domingo, anche se secondo me viene molto dopo Cuba. Magari ti compri una piccola casucola e ci vivi, magari subaffittando una stanza.
Brasile mi é anche piaciuta molto, ma l'ho vista 15 anni fa. A sentire persone che ci sono state recentemente o leggendo i vari post, la scarterei (a meno che non hai un appoggio là e le consocienze giuste)
L'Asia l'ho scartata in quanto non mi piacciono le asiatiche. Se ti piacciono le asiatiche, da considerare Thailandia e altri posti (che non consoco)
Se non hai una rendita e devi lavorare:
Vai o in Germania (zona NRW o Francoforte) o Svizzera. Vivi in modo modesto (ma pur sempre molto migliore che in Itaglia) e il Weekend li passi nei famosi postriboli. Se hai solo una settimana di vacanza, la passi a fare un tour dei FKK (alcuni hanno piscina e tutto il necessario per passarci una bellissima giornata, se non addirittura una intera settimana, di relax). Da due settimane in su, e se hai un poco di risparmi, ti fai una vacanza nei famosi posti 1) 2) 3)
Estimati GT, cosa ne pensate?
PS: Ora mi salvo questa risposta, che di sicuro entro un'anno riapparirà e cosi' devo fare solo copy & paste :-))
Quoto @tango ... il brasile evita le grandi citta'dove si trova molta criminalita' sopratutto in zone meno tutistiche ... da resident amici ti dico con cognizione di causa che si vive bene ma hanno pure subito un assalto in casa con armi in pugno.
Repubblica dominicana e'forse il miglior compromesso ... puoi fare impresa ... e si vive bene ...
Cuba solo se hai rendite estere.
Panama puoi farti un giro ... e vedi ..forse al momento e'il.miglior posto per fare impresa.
Costa Rica ... il paese piu'felice al.mondo ed e'l'unico senza esercito ...scuola e sanita' di buon livello .... evita il nord ..i confini non sono sicuri.
Gli altri paesi non li conosco ... ma io adocchierei anche il Marocco ... un occhio alle Canarie ...
Penso che per adesso possa bastare....
Se stai nel.campo del turismo puoi comprarti una barca ... cosi avrai un posto dove vivere .. e puoi portare la gente a pescare o fare il bagno ... un po'di cucina italiana a bordo ...e fai una vita figa .
Penso che ognuno abbia dei paesi piu consoni, che senta piu suoi...quindi credo sia abbastanza inutile consigliare o sconsigliare perchè in genere in fondo di noi stessi sappiamo che vogliamo.
Io personalmente lo so che finiro in s.america, in brasile....anche se nemmeno l'argentina mi dispiace(anche se ha un clima di merda) e mi affascina la colombia che però ancora non conosco.....potreste dirmi tutto ciò che volete dei drammi che ci sono in brasile ma mai mi convincerete alla thai,alla germania o chissa dove... cosi come se a uno piace la russia vedrà meno i problemi russi e cmq sceglierà per li...
L'unica cosa che posso consigliarti è che se non hai 20 o non sei pieno di soldi di studiare bene la situazione,capire bene cosa andrai a fare e soprattutto che andrai li a vivere e non in vacanza. Io spero in 2-3 anni di raccimolare quanto mi basta per il business che ho in mente di fare....
grazie a tutti. al marocco pensavo fino a qualche mese fa che ero fidanzato con una marocchina, mi affascina ma non ha quella libertà di costumi che cerco. il centro e sud america anche mi piacerebbe, ma me le figuro abbastanza progredite.... cmq tutto buono e tutto valido quello che mi dite, ma devo iniziare a pensare ora a fare il biglietto per quest'inverno, un passo alla volta. gambia e cambogia figurano tra le nazioni dove vivere costa meno al mondo, per quello, e per la mia passione per nere ed asiatiche li avevo messi nel mirino.
ps parlo correttamente inglese, ma manco na cippa di francese, per quello gambia e non senegal...
"ho solo realizzato che non voglio passare tutta la mia vita a lavorare, per poi raggiungere una misera pensione quando non mi si drizzerà manco più. "
tranquillo la pensione in Italia non ce l'avrai mai (dati istat alla mano) :>
comunque che depressione letterman
su col morale
facevi l'avvocato hai cambiato e fai il marinaio ora vuoi cambiare e andare in gambia cambogia o dio solo sa dove
poi ti romperai le palle (unico bianco in mezzo agli autoctoni) e che fai ricambi vita?
secondo me da queste 4 frasi che leggo dovresti cambiare modo di vedere la vita più che il posto dove viverla
ma che depressione? io il cambiamento me lo auguro sempre, e ti dirò di più, se questo è radicale e definitivo porta in se un valore intrinseco molto alto. certo se si vuole tornare a casa ad ogni festa comandata, passare ore a telefono con la famiglia e coltivare le vecchie amicizie/amori allora si che assume il sapore di un esilio.
cmq, mi sembra di essere finito un poco in ot rispetto al tema del sito, faccio un passo indietro.
dove potrei trascorrere 2-3 mesi invernali spendendo poco e trombando molto? anche se devo cagare sugli scogli (cosa che tra l'altro già faccio giornalmente visto che il cesso è praticamente dentro la mia cabina eheheh). diciamo che alla luce delle vostr illuminazioni sarei orientato a scegliere tra: gambia, cambogia, centro-sud america.
Caro @dionisio74, ormai anche qui sono arrivati agli assalti armati nelle case, basta aprire i giornali e sentire la gente... certo, la differenza è che in un altro paese saresti più vulnerabile, più esposto...e saresti sempre un gringos, nel bene e nel male.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Se ti piace l'Asia direi Cambogia, area Sihanoukville. Zona in forte sviluppo turistico, secondo me con buone possibilità di investimento (anche modesto), mare bellissimo, criminalità molto bassa, gnocche ottime e non ancora così scafate come lo sono diventate le thailandesi. Prezzi ancora bassi, direi un buon 30% in meno rispetto alla Thailandia.
ma ho capito bene ? Questo David progetta di andare a vivere di rendita in un paese del terzo mondo con un capitale di 100000 euro ? in un mondo con interessi reali nulli o negativi ? ma da dove vi vengono queste idee assurde e suicide al 100% ?
riguardo a Sihanoukville , e' ora di mettere in chiaro che si tratta di un cesso spaventoso senza neppure la corrente elettrica (nel 2012 ci sono stato tre giorni ed in ciascuno la toglievano alle 10 del mattino per ridarla alle 8 di sera) , non esiste il trasporto pubblico quindi si e' alla merce' dei mototaxi e se si osa noleggiare uno scooter bisogna pagare una tangente ogni volta che si incontra un poliziotto in quanto sprovvisti della patente cambogiana.
Il posto e' inoltre pericolosissimo e decisamente sconsigliato a donne e anziani nonostante su altri forum come expatblog Sihanoukville venga propagandata come retirement spot. Ecco le conseguenze di questi sconsiderati consigli https://www.youtube.com/watch?v=uhrAwaAITG0
Prima di trasferirti definitivamente in un posto dovresti recartici ripetutamente in vacanza per lunghi periodo per vivere il posto sulla pelle e conoscerne i costi reali. Purtroppo i posti "economici" nella maggior parte dei casi sono poveri e basta, con tutte le conseguenze del caso. L'articolo sulla Cambogia è molto istruttivo. Vivere nel terzo mondo scartalo a priori, è veramente pericoloso. In Europa dal baltico alla Grecia è abbastanza economico e non troppo pericoloso. Paese da includere la Turchia.Come esci dall'Europa diventa molto più pericoloso. Inoltre attento ai truffatori all'estero a cui farà gola il tuo gruzzolo, i primi sono gli expats i secondi i locali
Se invece cerchi lavoro all'estero, l'Europa rimane sempre l'unica speranza. Australia, Nuova Zelanda, Canada, Usa rimangono buoni posti ma visti e permessi di lavoro ti limiteranno la possibilità di cambiare facilmente da un lavoro di merda ad uno migliore, e comunque comporteranno spese enormi, compreso i rientri in patria.
Germania, Olanda, Scandinavia, Inghilterra, Irlanda,Austria paesi in cui senza alta qualificazione farai il lavapiatti ma sopravvivi al freddo e in società alienanti
La Germania il paese migliore.Obbligatorio per lavorare conoscere la lingua locale
Svizzera: migliore della Germania, regole superferree su tutto e lavoro per Italiani poco
La cambigia non l ho mai visitata.. Ho visto pero molti video e mi sembra un buco di culo veramente.. Cmq per me la vita ha un altro senso.. Riguardo al video.. Finche la gente continua a uscire con borsette e documenti.. Il rischio di essere rapinati resta alto in quei paesi.. Secondo me dopo una certa eta conviene stare qui.. Lla vecchiaia con tutti i problemi che gia comporta di suo.. Espone ulteriormente a questi rischi. Restando a noi.. Prova ad andare in repubblica dominicana.. Sappi solo che per vivere sul decente minimo 600 euro al mese.. Dico minimo ma sali facilmente a 1000.. E se non hai rendite o lavoro.. Presto ti troverai col culo per terra!! Lascia perdere l idea della barca.. Ce ne son gia troppe li.. Non vale la pena.. E se dovessi ingranare bene.. Ti fanno saltare loro..
magari costasse il 30 per cento in meno della Thai ,ci sono stato quest inverno ed oltre a essere molto precaria e non bella come la Thai non ci sono infrastrutture ,servizi pessimi ...ecc..ecc..quindi in asia io consiglierei sempre Thai...soprattutto a novizi che espatriano è più facile pure
l adattamento
al lungo termine ,se dovessi avere un alternativa alla Thai ,Myanmar anche se già molto cara ma con margini di crescita superiori al lungo termine ,belle gnocche poi
sudamerica : i paesi che offrono servizi ,divertimenti ,infrastrutture,insomma con capitalismo e gnocca a volontà ovviamente sono pure quelli con un indice microcriminalità più alto
a parte Cuba ma per espatriare lascia perdere a breve ne avresti le palle piene ,Colombia e Brasile prezzo qualità di vita ci vogliono dimensioni e paesi continentali per espatriare isole come la Repubblica Dominicana dove ho letto e sento del coprifuoco dopo una certa ora e dove un turista può solo vivere in un posto turistico
è molto limitato ,mamma mia che balle
poi prezzi pure non bassi mi starebbe stretta questa realtà
grazie sempre a tutti per le risposte, mi rendo conto che avrò bisogno di molte ed approfondite visite da turista prima di decidere. per i costi sopra si parla anche di 1000 euro al mese, ma io con quella cifra ci vivo bene anche in italia sinceramente.
ps in questi giorni siamo con la barca vicino porto cervo, sardegna, italia, europa, occidente. eppure, non più tardi di ieri notte ho soccorso un signore che si era beccata una bella coltellata da un cinese per una futile questione di acqua che colava quando il primo innaffiava le piante. che dite facciamo fagotto e scappiamo tutti insieme?
Con 100.000 euro scordati qualsiasi posto d Europa. Penso che stai scherzando... Anche fuori europa, tenendo conto che ti serve la casa. Per vivere di rendita di servono almeno 500.000 euro. In Romania per esempio: appartamento 2 stanze bucharest semi centrale 65.000 euro zona buona, macchina altri 20/30 mila euro. Con altri 300.000,
350 000 mila euro ti compri uno spazio che lo puoi afittare tranquillo con almeno 2500/3000 euro al mese. Ed allora si, vivi bene. E ti restano altri 100.000 da fare altre cose... Pero con 100.000 euro non ci fai niente.
Come fai a vivere bene con mille euro in italia.. Boh.. Beato te..
Forse mille euro al netto di bollo assicurazione tari tasi canone rai.. Bollette.. E porco zio vario.. Cmq e ovvio che se hai sempre sta cifra ci puoi fare qualcosa.. Ma uscendo da qui. Solo con 100k.. Non possono renderti tale cifra mensile.. Vivo a bucarest.. 30 mila di auto?? Aiuto.. Io c ho na mazda 3 spettacolo.. Problemi zero.. Comoda e efficiente. A gasolio..7mila usata..
Questo Show di DL e' noioso, stantio. Ciclicamente qualcuno riempie il sacco d'illusioni e se lo mette in spalla. O lo posta su GT.
100K fra 3/4 anni cosa sono, ammesso che esistano ancora " gli Euri" ? Viverci di rendita dove, in paesi allucinanti dove non conosci una sillaba del variegato idioma locale? A mangiare vermi fritti e coscette di pollo rinsecchite?
Girando tutto il giorno in ciabatte facendo attenzione a topi e blatte?
E dici pure che fai il marinaio e giri spesso? Mah, la prossima volta che esci sul ponte a cazzare la vela, mettiti un berretto.
...So' belli i trenini delle feste, so' belli perchè non vanno da nessuna parte!
Vabbe io ho messo in conto che se hai i soldi cash e guadagni 3000 euro al mese ti puoi permettere una macchina da 20/30 mila euro.Qual il bollo in Romania se e entro 2000cc costa circa 50 euro. Assicurazione obbligatoria all anno sulle 100/200 euro. Quindi...
beh non so quanto mi costerebbe vivere in un paese tra quelli summenzionati, ma so quanto mi basta qui in italia, e paragonato alle cifre che leggo sopra, mi persuado ancora di più che ognuno di noi è diverso, ha le sue esigenze, priorità e stile di vita, e che questi possono essere molto, molto diversi tra loro.
detto questo, ringrazio tutti per essere intervenuti e vi mando un saluto dall'epicentro mondiale dela gnocca pay di altissimo bordo, porto cervo!
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
david_letterman
26/07/2015 | 12:18
Newbie
ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio anche se leggo spesso le vostre epiche avventure. mi chiamo david, ho 39 anni e digito dalla sardegna. purtroppo la mia non è una recensione, quindi non contribuisco, per ora, ma mi riprometto di farlo quantoprima. anche le mie richieste esulano un poco dal tema principale del sito, ma sinceramente qui ho l'impressione bazzichino dei veri esperti in viaggi e paesi stranieri. basta premesse: a gennaio vorrei andare per un mesetto in vacanza, con l'intenzione si di inzuppare bene il biscotto, ma anche di esplorare un paese nuovo con lo scopo di potermici trasferire un giorno. in pratica, sono single, no figli e lavoro molto. mi sono organizzato che prima o poi mollerò tutto per vivere in un paese del terzo mondo visto che qui in italia non vedo alcun motivo per restare. quindi avrei focalizzato l'attenzione su gambia o cambogia, ma questo solo in base a ricerche sul web. voi conoscete questi due paesei? visto il mio progetto di vita, dove mi consigliate (anche paesei da me non menzionati ovviamente) di iniziare a prendere contatti? spero di non essere stato troppo confusionario nella esposizione e di ricevere qualche risposta.
a presto bros!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbillups
26/07/2015 | 12:36
Newbie
In Romania c'è molto da investire e la vita costa poco,ti consiglio di rimanere in Europa
TROVA HOSTESS PER CENEarmani
26/07/2015 | 16:49
Silver
se dovessi cambiare vita non di sicuro per rimanere nell eurozona ....ma in un paese tropicale
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàarmani
26/07/2015 | 16:56
Silver
david_letterman poi dipende
dal budget che hai a disposizione ,al giorno d oggi poi
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdionisio74
26/07/2015 | 19:18
Silver
Questa domanda emerge ciclicamente su gt ..almeno una volta all'anno .... e la crisi sia di valori che economica fa sognare tutti di voler scappare verso lidi esteri .
Comincia con una domanda verso te stesso ... una volta trasferito nel paese estero ...come pensi di vivere (lavoro..rendita..investimenti) e di che budget hai bisogno mensilmente.
Non farti fuorviare da quanto occorre ad un nativo per vivere in quei paesi .... perche' chi nasce in un posto come il vietnam ...non concepisce certo il ns.stile di vita ...quindi tu avrai bisogno di molti piu'soldi per mantenere il tuo tenore di vita (a patto che non voglia vivere in una capanna e cacare al fiume ).
Quindi occhio quando si sceglie la location ....
io ho piu' volte fatto i calcoli .... e mi cinvuene restare dive sono .... avendo tra l'altro famiglia..
Scopo poco ma scopo
david_letterman
26/07/2015 | 20:03
Newbie
bella rega grazie a tutti innanzitutto.
allora, il budget sarebbe tra 4/5 anni di 100k, il paese target sicuramente uno tropicale e vorrei non dover lavorare più o al massimo fare un piccolo investimento. mi rendo conto che cambiare è più semplice a dirsi che a farsi, ma se considerate che fino a 4 anni fa ero avvocato ed ora sono marinaio su di uno yacht, ed ho abbandonato tutto e tutti, non torno a casa da circa tre anni etc. capirete che sono incline ad i cambiamenti e che non ne sono terrorizzato, anzi.
ho solo realizzato che non voglio passare tutta la mia vita a lavorare, per poi raggiungere una misera pensione quando non mi si drizzerà manco più.
sono disposto a fare non uno, ma cento passi indietro, ma per questa breve e schifa vita, voglio passare il più tempo possibile a fare le cose che mi piacciono e cioè, trombare, leggere e pescare. ed è per questo che sto mettendo nel mirino un paese da visitare quest'inverno, per poi tornarci più e più volte e pianificare e valutare il tutto.
aspetto vostre news, kind regards :)
strutter
26/07/2015 | 20:20
Gold
@david_letterman
ammiro davvero il tuo spirito e soprattutto il tuo coraggio e il tuo rimetterti gioco continuamente nella vita..........complimenti davvero: non è da tutti! =D>
P.S. io sto ancora facendomi seghe mentali a tal proposito se emigrare oppure no all'estero ma ho anche una situazione familiare a cui devo badare e non mi posso allontanare
INCONTRA DONNE VOGLIOSEstefano_
26/07/2015 | 20:47
Newbie
ho girato parecchio e devo dire che più viaggio e più mi piace l'Italia, o per meglio dire l'Europa,non sto a dilungarmi sul perchè che richiederebbe diverso tempo in riflessioni ma
se dovessi scegliere, con il tuo budget, sceglierei un posto turistico e al caldo diversi mesi all'anno, Canarie, Malta o Grecia. Comprerei una casetta ed affitterei come BeB una stanza o due.
TROVA HOSTESS PER CENETango
26/07/2015 | 22:42
Gold
@david_letterman
Se hai una rendita (anche se bassa):
Cuba (magari andando verso l'oriente, dormendo magari un poco fuori città e arrotondando un pochino con lavoretti saltuari, tipo guida seria o vendita seria di sigari o fare una piccola homepage in cui ti offri da guida. Magari prepararti a essere pronto coi contatti giusti a fare qualche affare immobiliare appena viene permesso agli stranieri di comprare casa
Santo Domingo, anche se secondo me viene molto dopo Cuba. Magari ti compri una piccola casucola e ci vivi, magari subaffittando una stanza.
Brasile mi é anche piaciuta molto, ma l'ho vista 15 anni fa. A sentire persone che ci sono state recentemente o leggendo i vari post, la scarterei (a meno che non hai un appoggio là e le consocienze giuste)
L'Asia l'ho scartata in quanto non mi piacciono le asiatiche. Se ti piacciono le asiatiche, da considerare Thailandia e altri posti (che non consoco)
Se non hai una rendita e devi lavorare:
Estimati GT, cosa ne pensate?
PS: Ora mi salvo questa risposta, che di sicuro entro un'anno riapparirà e cosi' devo fare solo copy & paste :-))
Dalla Svizzera con furore
dionisio74
27/07/2015 | 03:06
Silver
Quoto @tango ... il brasile evita le grandi citta'dove si trova molta criminalita' sopratutto in zone meno tutistiche ... da resident amici ti dico con cognizione di causa che si vive bene ma hanno pure subito un assalto in casa con armi in pugno.
Repubblica dominicana e'forse il miglior compromesso ... puoi fare impresa ... e si vive bene ...
Cuba solo se hai rendite estere.
Panama puoi farti un giro ... e vedi ..forse al momento e'il.miglior posto per fare impresa.
Costa Rica ... il paese piu'felice al.mondo ed e'l'unico senza esercito ...scuola e sanita' di buon livello .... evita il nord ..i confini non sono sicuri.
Gli altri paesi non li conosco ... ma io adocchierei anche il Marocco ... un occhio alle Canarie ...
Penso che per adesso possa bastare....
Se stai nel.campo del turismo puoi comprarti una barca ... cosi avrai un posto dove vivere .. e puoi portare la gente a pescare o fare il bagno ... un po'di cucina italiana a bordo ...e fai una vita figa .
Scopo poco ma scopo
paolorox
27/07/2015 | 03:33
Silver
Penso che ognuno abbia dei paesi piu consoni, che senta piu suoi...quindi credo sia abbastanza inutile consigliare o sconsigliare perchè in genere in fondo di noi stessi sappiamo che vogliamo.
Io personalmente lo so che finiro in s.america, in brasile....anche se nemmeno l'argentina mi dispiace(anche se ha un clima di merda) e mi affascina la colombia che però ancora non conosco.....potreste dirmi tutto ciò che volete dei drammi che ci sono in brasile ma mai mi convincerete alla thai,alla germania o chissa dove... cosi come se a uno piace la russia vedrà meno i problemi russi e cmq sceglierà per li...
L'unica cosa che posso consigliarti è che se non hai 20 o non sei pieno di soldi di studiare bene la situazione,capire bene cosa andrai a fare e soprattutto che andrai li a vivere e non in vacanza. Io spero in 2-3 anni di raccimolare quanto mi basta per il business che ho in mente di fare....
TROVA HOSTESS PER CENEstrutter
27/07/2015 | 03:34
Gold
Marocco? con tutto quello che sta succedendo in nordafrica? :-?
@Tango
Brasile........ 15 anni fa............... ecco, appunto
david_letterman
28/07/2015 | 03:57
Newbie
grazie a tutti. al marocco pensavo fino a qualche mese fa che ero fidanzato con una marocchina, mi affascina ma non ha quella libertà di costumi che cerco. il centro e sud america anche mi piacerebbe, ma me le figuro abbastanza progredite.... cmq tutto buono e tutto valido quello che mi dite, ma devo iniziare a pensare ora a fare il biglietto per quest'inverno, un passo alla volta. gambia e cambogia figurano tra le nazioni dove vivere costa meno al mondo, per quello, e per la mia passione per nere ed asiatiche li avevo messi nel mirino.
ps parlo correttamente inglese, ma manco na cippa di francese, per quello gambia e non senegal...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMaxxxxim30
28/07/2015 | 10:04
Silver
Dionisio74, m' hai dato una bella idea..))
TROVA HOSTESS PER CENElovewithcoco
28/07/2015 | 11:03
Newbie
cacare al fiume
:-))
"ho solo realizzato che non voglio passare tutta la mia vita a lavorare, per poi raggiungere una misera pensione quando non mi si drizzerà manco più. "
tranquillo la pensione in Italia non ce l'avrai mai (dati istat alla mano) :>
comunque che depressione letterman
su col morale
facevi l'avvocato hai cambiato e fai il marinaio ora vuoi cambiare e andare in gambia cambogia o dio solo sa dove
poi ti romperai le palle (unico bianco in mezzo agli autoctoni) e che fai ricambi vita?
secondo me da queste 4 frasi che leggo dovresti cambiare modo di vedere la vita più che il posto dove viverla
:-(
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdavid_letterman
28/07/2015 | 15:31
Newbie
ma che depressione? io il cambiamento me lo auguro sempre, e ti dirò di più, se questo è radicale e definitivo porta in se un valore intrinseco molto alto. certo se si vuole tornare a casa ad ogni festa comandata, passare ore a telefono con la famiglia e coltivare le vecchie amicizie/amori allora si che assume il sapore di un esilio.
cmq, mi sembra di essere finito un poco in ot rispetto al tema del sito, faccio un passo indietro.
dove potrei trascorrere 2-3 mesi invernali spendendo poco e trombando molto? anche se devo cagare sugli scogli (cosa che tra l'altro già faccio giornalmente visto che il cesso è praticamente dentro la mia cabina eheheh). diciamo che alla luce delle vostr illuminazioni sarei orientato a scegliere tra: gambia, cambogia, centro-sud america.
kind regards tombeur de femme ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSECosacco
28/07/2015 | 16:50
Silver
Caro @dionisio74, ormai anche qui sono arrivati agli assalti armati nelle case, basta aprire i giornali e sentire la gente... certo, la differenza è che in un altro paese saresti più vulnerabile, più esposto...e saresti sempre un gringos, nel bene e nel male.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
ales23
28/07/2015 | 17:05
Silver
Se ti piace l'Asia direi Cambogia, area Sihanoukville. Zona in forte sviluppo turistico, secondo me con buone possibilità di investimento (anche modesto), mare bellissimo, criminalità molto bassa, gnocche ottime e non ancora così scafate come lo sono diventate le thailandesi. Prezzi ancora bassi, direi un buon 30% in meno rispetto alla Thailandia.
dionisio74
28/07/2015 | 23:19
Silver
@Maxxxxim30 sono contento ... della bella idea .. se me la dici pure a me sono contento..
Scopo poco ma scopo
Gau
29/07/2015 | 13:35
Newbie
ma ho capito bene ? Questo David progetta di andare a vivere di rendita in un paese del terzo mondo con un capitale di 100000 euro ? in un mondo con interessi reali nulli o negativi ? ma da dove vi vengono queste idee assurde e suicide al 100% ?
TROVA HOSTESS PER CENEGau
29/07/2015 | 13:38
Newbie
in un posto come la Cambogia poi, che e' il buco di culo piu' osceno al mondo .... tanto per cominciare leggetevi questo link http://www.khmer440.com/k/2013/07/7-reasons-why-you-really-shouldnt-move-to-cambodia/
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGau
29/07/2015 | 13:51
Newbie
riguardo a Sihanoukville , e' ora di mettere in chiaro che si tratta di un cesso spaventoso senza neppure la corrente elettrica (nel 2012 ci sono stato tre giorni ed in ciascuno la toglievano alle 10 del mattino per ridarla alle 8 di sera) , non esiste il trasporto pubblico quindi si e' alla merce' dei mototaxi e se si osa noleggiare uno scooter bisogna pagare una tangente ogni volta che si incontra un poliziotto in quanto sprovvisti della patente cambogiana.
Il posto e' inoltre pericolosissimo e decisamente sconsigliato a donne e anziani nonostante su altri forum come expatblog Sihanoukville venga propagandata come retirement spot. Ecco le conseguenze di questi sconsiderati consigli https://www.youtube.com/watch?v=uhrAwaAITG0
INCONTRA DONNE VOGLIOSEest_erofilo
29/07/2015 | 14:38
Newbie
Prima di trasferirti definitivamente in un posto dovresti recartici ripetutamente in vacanza per lunghi periodo per vivere il posto sulla pelle e conoscerne i costi reali. Purtroppo i posti "economici" nella maggior parte dei casi sono poveri e basta, con tutte le conseguenze del caso. L'articolo sulla Cambogia è molto istruttivo. Vivere nel terzo mondo scartalo a priori, è veramente pericoloso. In Europa dal baltico alla Grecia è abbastanza economico e non troppo pericoloso. Paese da includere la Turchia.Come esci dall'Europa diventa molto più pericoloso. Inoltre attento ai truffatori all'estero a cui farà gola il tuo gruzzolo, i primi sono gli expats i secondi i locali
TROVA HOSTESS PER CENEest_erofilo
29/07/2015 | 14:50
Newbie
Se invece cerchi lavoro all'estero, l'Europa rimane sempre l'unica speranza. Australia, Nuova Zelanda, Canada, Usa rimangono buoni posti ma visti e permessi di lavoro ti limiteranno la possibilità di cambiare facilmente da un lavoro di merda ad uno migliore, e comunque comporteranno spese enormi, compreso i rientri in patria.
Germania, Olanda, Scandinavia, Inghilterra, Irlanda,Austria paesi in cui senza alta qualificazione farai il lavapiatti ma sopravvivi al freddo e in società alienanti
La Germania il paese migliore.Obbligatorio per lavorare conoscere la lingua locale
Svizzera: migliore della Germania, regole superferree su tutto e lavoro per Italiani poco
flaco84
29/07/2015 | 14:54
Newbie
La cambigia non l ho mai visitata.. Ho visto pero molti video e mi sembra un buco di culo veramente.. Cmq per me la vita ha un altro senso.. Riguardo al video.. Finche la gente continua a uscire con borsette e documenti.. Il rischio di essere rapinati resta alto in quei paesi.. Secondo me dopo una certa eta conviene stare qui.. Lla vecchiaia con tutti i problemi che gia comporta di suo.. Espone ulteriormente a questi rischi. Restando a noi.. Prova ad andare in repubblica dominicana.. Sappi solo che per vivere sul decente minimo 600 euro al mese.. Dico minimo ma sali facilmente a 1000.. E se non hai rendite o lavoro.. Presto ti troverai col culo per terra!! Lascia perdere l idea della barca.. Ce ne son gia troppe li.. Non vale la pena.. E se dovessi ingranare bene.. Ti fanno saltare loro..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEarmani
29/07/2015 | 15:37
Silver
magari costasse il 30 per cento in meno della Thai ,ci sono stato quest inverno ed oltre a essere molto precaria e non bella come la Thai non ci sono infrastrutture ,servizi pessimi ...ecc..ecc..quindi in asia io consiglierei sempre Thai...soprattutto a novizi che espatriano è più facile pure
l adattamento
al lungo termine ,se dovessi avere un alternativa alla Thai ,Myanmar anche se già molto cara ma con margini di crescita superiori al lungo termine ,belle gnocche poi
TROVA HOSTESS PER CENEarmani
29/07/2015 | 15:47
Silver
sudamerica : i paesi che offrono servizi ,divertimenti ,infrastrutture,insomma con capitalismo e gnocca a volontà ovviamente sono pure quelli con un indice microcriminalità più alto
a parte Cuba ma per espatriare lascia perdere a breve ne avresti le palle piene ,Colombia e Brasile prezzo qualità di vita ci vogliono dimensioni e paesi continentali per espatriare isole come la Repubblica Dominicana dove ho letto e sento del coprifuoco dopo una certa ora e dove un turista può solo vivere in un posto turistico
è molto limitato ,mamma mia che balle
poi prezzi pure non bassi mi starebbe stretta questa realtà
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdavid_letterman
29/07/2015 | 16:19
Newbie
grazie sempre a tutti per le risposte, mi rendo conto che avrò bisogno di molte ed approfondite visite da turista prima di decidere. per i costi sopra si parla anche di 1000 euro al mese, ma io con quella cifra ci vivo bene anche in italia sinceramente.
ps in questi giorni siamo con la barca vicino porto cervo, sardegna, italia, europa, occidente. eppure, non più tardi di ieri notte ho soccorso un signore che si era beccata una bella coltellata da un cinese per una futile questione di acqua che colava quando il primo innaffiava le piante. che dite facciamo fagotto e scappiamo tutti insieme?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEVivo_a_Bucharest
29/07/2015 | 16:31
Bucharest | 26-35
Gold
Con 100.000 euro scordati qualsiasi posto d Europa. Penso che stai scherzando... Anche fuori europa, tenendo conto che ti serve la casa. Per vivere di rendita di servono almeno 500.000 euro. In Romania per esempio: appartamento 2 stanze bucharest semi centrale 65.000 euro zona buona, macchina altri 20/30 mila euro. Con altri 300.000,
350 000 mila euro ti compri uno spazio che lo puoi afittare tranquillo con almeno 2500/3000 euro al mese. Ed allora si, vivi bene. E ti restano altri 100.000 da fare altre cose... Pero con 100.000 euro non ci fai niente.
TROVA HOSTESS PER CENEflaco84
29/07/2015 | 16:46
Newbie
Come fai a vivere bene con mille euro in italia.. Boh.. Beato te..
Forse mille euro al netto di bollo assicurazione tari tasi canone rai.. Bollette.. E porco zio vario.. Cmq e ovvio che se hai sempre sta cifra ci puoi fare qualcosa.. Ma uscendo da qui. Solo con 100k.. Non possono renderti tale cifra mensile.. Vivo a bucarest.. 30 mila di auto?? Aiuto.. Io c ho na mazda 3 spettacolo.. Problemi zero.. Comoda e efficiente. A gasolio..7mila usata..
JepGambardella
29/07/2015 | 17:06
Newbie
Questo Show di DL e' noioso, stantio. Ciclicamente qualcuno riempie il sacco d'illusioni e se lo mette in spalla. O lo posta su GT.
100K fra 3/4 anni cosa sono, ammesso che esistano ancora " gli Euri" ? Viverci di rendita dove, in paesi allucinanti dove non conosci una sillaba del variegato idioma locale? A mangiare vermi fritti e coscette di pollo rinsecchite?
Girando tutto il giorno in ciabatte facendo attenzione a topi e blatte?
E dici pure che fai il marinaio e giri spesso? Mah, la prossima volta che esci sul ponte a cazzare la vela, mettiti un berretto.
...So' belli i trenini delle feste, so' belli perchè non vanno da nessuna parte!
Vivo_a_Bucharest
29/07/2015 | 17:11
Bucharest | 26-35
Gold
Vabbe io ho messo in conto che se hai i soldi cash e guadagni 3000 euro al mese ti puoi permettere una macchina da 20/30 mila euro.Qual il bollo in Romania se e entro 2000cc costa circa 50 euro. Assicurazione obbligatoria all anno sulle 100/200 euro. Quindi...
TROVA HOSTESS PER CENEdavid_letterman
29/07/2015 | 19:52
Newbie
beh non so quanto mi costerebbe vivere in un paese tra quelli summenzionati, ma so quanto mi basta qui in italia, e paragonato alle cifre che leggo sopra, mi persuado ancora di più che ognuno di noi è diverso, ha le sue esigenze, priorità e stile di vita, e che questi possono essere molto, molto diversi tra loro.
detto questo, ringrazio tutti per essere intervenuti e vi mando un saluto dall'epicentro mondiale dela gnocca pay di altissimo bordo, porto cervo!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàVivo_a_Bucharest
29/07/2015 | 20:53
Bucharest | 26-35
Gold
:))))))))))))))))))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEarmani
29/07/2015 | 21:28
Silver
:-))
:-))
:-))
:-))
:-))
:-))
TROVA HOSTESS PER CENE