Salve a tutti..... in passato scritto una piccola recensione sulle filippine che è stata molto gradita e votata decisamente oltre quanto mi aspettassi! Recentemente un utente, seguendo quanto da me quanto scritto..... si è trovato decisamente bene! La cosa mi ha molto lusingato, e devo dire che sono stato molto contento che abbia goduto del suo viaggio e di questo paese!
Ho però
letto anche
recensioni di chi non è stato entusiasta del viaggio...... ed in base a cosa ha fatto e dove è andato mi sarei stupito del contrario!!!!
Non ho la pretesa di possedere la verità su questo paese.... e quello che ho capito è grazie alle puttanate che ho fatto e soprattutto grazie al mio "maestro" che mi ha spiegato molte cose!!!!!!
Ho deciso quindi di fare una seconda recensione.... per far capire gli errori da evitare specialmente a chi non conosce il paese e si appresta ad andare per la prima volta....... o sta valutando l'idea di fare un viaggio nelle Filippine.
Per evitare di ripetere quanto già detto consiglio di guardare il precedente post che è stato riccamente ampliato grazie all'intervento di numerosi utenti:
Qui vorrei cercare di dare una chiave di lettura affinché chiunque possa approfittare al meglio della propria vacanza ed elencare gli errori da evitare!!!
CHIAVE DI LETTURA:"VALE LA PENA ANDARE NELLE FILIPPINE???"
Oggi 3 Febbraio
2015, se guardiamo il magnifico sito gnoccatravels vedremo che
ci sono:
993 recensioni sulla Svizzera
864 recensioni sulla Germania
447 recensioni sulla Italia
584 recensioni sulla Thailandia
100 recensioni sulle Filippine
Ho volutamente diviso i due gruppi perché bisogna capire che si tratta due specie ornitologiche e realtà diverse!!!
In europa vive la: Passera Scopaiola Tassametro
La sottospecie TASSAMETRO di dice: "un ora=100 euro"
Mette il tassametro sul comodino e nel momento che le chiedi chi è da dove viene.... di rendi conto che hai perso già 5 minuti di trivellamento!!!
Fin che stantuffi sei li che guardi l'orologio ... perché se ti distrai un momento finisce il tempo!!!
E' come essere sugli autoscontri.... dove i gettoni finiscono sempre troppo in fretta!!!
Leggendo le recensioni di Germania, Austria, Svizzera..... ti rendi conto che molte sono del tipo: " Guendalina del bar XXX"; " Genoveffa del bar YYY".......... è che cazzo!!! Ma ci dobbiamo ingroppare tutti la stessa tipa???
Di sicuro se leggiamo un po'
le recensioni della Thailandia o Filippine con
migliaia di bar non troverete recensioni sulle singole ragazze!!!
In Asia vive la: Passera Scopaiola Senza Limiti
Il bello è che la prendi alle otto di sera..... e se ne va alle 8 del mattino!!!
La tieni quanto vuoi! Te la porti per locali, a cena, la trombi quanto vuoi per quante volte vuoi senza fretta e senza limiti!!! e che cazzo questo si che è scopare!!!!
Ecco ora alcuni diranno che il viaggio costa...... che è una cosa da ricchi ecc.. ecc... ma non è cosi!!! certo il viaggio ha un suo costo ma per alcuni aspetti una super vacanza ti costa meno
che andare al mare in italia!!!
Un buon hotel nelle filippine può costarti 20-30 euro a notte per 2 persone!!!! ecco che se uno sta in vacanza 15 giorni spenderà calcolando 25 euro a notte
375 euro!!! sommati ai 600 euro di volo siamo a 975 euro!
In italia una camera doppia al mare a 65 euro a notte per 15 giorni fanno 975 euro!!! La stessa cifra!!!!
Con una gran differenza!!! quello che si spende per mangiare e divertirsi in italia sarà una cifra altissima paragonata con quello che si spende in oriente!!! Ma perché devo spendere 50 euro o più per entrare in una disco in italia quando con quella stessa cifra faccio serata ad Angeles in un locale
e mi porto
pure in camera 2 ventenni x tutta la notte!!!
Tutta la vacanza sarà improntata diversamente!!! Da noi in vacanza sei sempre con le chiappe strette e l'occhio vigile.... fare una semplice colazione con cappuccino e fetta di torta servito al tavolo rischia di costarti 10 euro!!! Le serate a base di pesce???? non ne parliamo!!!
Nelle Filippine con pochi euro puoi mangiare gamberoni e aragoste! Certo bisogna magari sapersi un po' muovere ma i prezzi non sono certo proibitivi come da noi! Certo il mangiare è diverso.... le lasagne della mamma non ci sono!
SECONDA CHIAVE DI LETTURA: THAILANDIA O FILIPPINE???
Solo guardando il numero delle recensioni si capisce che la Thailandia "batte" le filippine quasi 6 a 1!!!
la
Disneyland della Patata è sicuramente la Thailandia!!!! Anche i chierichetti sanno che per scopare si va a Pattaya!!!
Le recensioni sulle Filippine sono ben 100, che per numero sono seconde solo alla Thailandia in oriente!!!
Considerando che le Filippine non sono una meta turistica cosi famosa, che solo da qualche anno la Lonely Planet ha tradotto la sua guida in
italiano......si capisce che anche le filippine non sono certo male!
Sono due posti diversi e nella precedente recensione ho spiegato le differenze.
PER I NOSTALGICI
Ora spesso sul forum leggono le recensioni dei nostalgici della Thailandia..... non è più come un tempo.... è troppo turistica.... le tipe sono diventate scafate e scaltre.... ecc ecc ecc
Questo è dovuto a quello che io chiamo il "circolo del puttaniere"!!!
Mi spiego: in un posto qualunque ( Pattaya, Fortaleza, ecc) arriva qualche turista attirato dai prezzi bassi.... questo va nei baretti a bersi una birra. Qui sapendo che ci sono turisti arrivano le gnocche. Essendoci gnocca a buon prezzo arrivano turisti e altra gnocca!!! Ora si sviluppa il turismo!!! hotel, ristoranti ecc ecc... il posto diventa rinomato!!!
I prezzi si alzano!!!! ed ecco che il posto non è più quello di una volta!!!!
Questo lo vediamo specialmente a Pattaya, Fortaleza ecc.... perché sono città che offrono molto e i turisti arrivano!
Nelle Filippine i posti da puttanieri sono:
Angeles e Subic. Questi nascono perché cerano le basi aeree e navali americane. Angeles è una
banale città che non offre nulla!!! Subic è sul mare!!!
Ora in teoria Subic sarebbe potuta diventare la Pattaya filippina, ma Angeles è più vicina
alla capitale, collegata con una superstrada e ha un aeroporto internazionale! ecco che si presta a weekend di sesso!!! Per chi ci sta qualche giorno va benissimo!!! Qui il "circolo del puttaniere" si fa sentire e ci sono hotel di lusso e bar da 200 ragazze!!! Allo stesso tempo il posto non decolla completamente non avendo valide alternative! Rimangono quindi i baretti da qualche ragazza e prezzi contenuti.
Subic restando lontano da Manila, ( ma vicino da Angeles ) non risente del "circolo del puttaniere"...... il posto non è decollato! restano semplici bar con una decina di ragazze e prezzi modici! Ideale per spendere poco, stare un po' al mare o per spezzare la monotonia di Angeles. Per chi non ama lo stile Las Vegas e cose faraoniche e l'ideale! Forse un posto da nostalgici che non è cambiato......
DOVE ANDARE????COME USARE LE RECENSIONI E INFO IN INTERNET???
In internet ci sono varie info e talvolta pareri e informazioni discordanti come mi oriento????
Facciamo un ipotesi: Trovo alcune recensioni che
consigliano Manila altri Angeles, Subic, Davao, Cebu..... e io dove vado??? Bisogna capire che c'è recensione e recensione!
Allora c'è la recensione del GT di turno che va in un posto X..... e da tutte le informazioni del caso.Non si tratta quindi di paradisi della passera ma soltanto di luoghi in cui uno è stato ed ha fatto una recensione!
l'esempio è: "Gnoccatravel ERITREA: un paradiso tutto da scoprire! Ora se guardiamo c'è una sola recensione sull'Eritrea!!! è ovvio che non ci fionderemo la!!!! Quindi bisogna guardare quanti ne parlano per capire le potenzialità di un posto.
COME????
NON è una verità sacrosanta ma possiamo farci una idea tramite google cercando per QUANTITà: digito
"(nome della città) + bar girl" o altre parole chiave e confronto i risultati.
" Angeles bar girl" ecco che mi compaiono
47.700.000 risultati
" Manila bar girl" ecco che mi compaiono
3.330.000 risultati
" Cebu
bar girl" ecco che mi compaiono
351.000 risultati
" Davao bar girl" ecco che mi compaiono
239.000 risultati
" Subic bar girl" ecco che mi compaiono
73.600 risultati
La quantità non è l'unico elemento..... c'è la qualità e cosa mi aspetta:
digitate il solo nome delle precedenti città e fate una ricerca per immagini, sempre su google, che rappresentano il posto:
Angeles city: passera, passera, e ancora passera!!!!!!!
Ecco che se non sono mai stato nelle Filippine e vado a Davao e non ad Angeles...... si capisce chiaramente che sto facendo una cazzata!!!
E questo non perché lo dice "Paese che vai...." ma perché lo dicono tutti!!! con 47 milioni di voci contro duecento mila!!!! ed immagini di passera ovunque in internet a questa voce!!!!
Certo questo sistema non è infallibile.... ma ci da una vaga idea e ci fa chiaramente capire che il gnocchificio filippino è Angeles!!! NON vale la pena andare altrove se prima non siamo stati qui!!! Questo deve essere chiaro!!!
Sicuramente Subic non sembra un gran che da questa indagine.... anche se io lo metto al secondo posto nelle Filippine! questo è infatti un giudizio in parte personale...... anche se non troppo! infatti basta cambiare la ricerca per immagini:
" Barrio Barretto" ed ecco che comparirà.......................passera, passera, e ancora passera!!!!!!!
In effetti il problema è che alcuni la chiamano Subic, altri Olongapo.... altri Barrio Barretto.
ESEMPIO DI COSA NON FARE: Davao-Zest
Ora su questo forum abbiamo un centinaio di recensioni e quasi tutte indicano Angeles come la meta numero uno.
Chiedendo info su Davao, il buon Zest ha fatto una recensione con tanto di hotel e locali. A mio modesto e personale giudizio l'ha dipinta un po' come "El Dorado della passera"
esagerando le cose..... ma ha chiaramente detto che è una meta x chi già conosce il paese, per i GT esperti delle Filippine!!!! Ora ecco che subito anche chi metteva il piede la prima volta nel paese si è fiondato a Davao...... ed è rimasto ovviamente deluso!!!!
NON SONO MAI STATO NELLE FILIPPINE DOVE VADO???
A chi non è mai stato ripeto quanto già detto nel post riportato: "Calcolando una vacanza media di 14 giorni l’ideale sarebbe: 3 giorni a Manila tra arrivo e partenza, 6 Angeles, 4 Subic , ritorno a Manila e si torna a casa. Questi sono i luoghi da puttaniere…. Vicini, non si perde tempo, non serve prendere aerei, comodi e si va sul sicuro!!!"
DOVE VADO A BROCCOLARE LE TIPE????
Le possibilità migliori e più furbe sono le seguenti in ordine:
BAR:
La cosa migliore in assoluto è essere ad Angeles o Subic ed andare in un bar. I bar, o Night come si chiamano da noi, non vanno confusi con quelli che ci sono in italia!!! Per entrare non si spende nulla!!! una birretta, coca o altro ti costa 2 euro nei bar più grandi ti danno pure il pop-corn. Con altri 2-5 euro paghi da bere alla ragazza che ti interessa. Li in tutta sicurezza e tranquillità parli con la ragazza e valuti se ne vale la pena!
Esempio: Sei in un bar ed inviti questa tipe per un drink: Vai a guardare la prima foto allegata..... SOLO LA PRIMA!!!....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Ti avevo detto di guardare solo la prima!!! ma li vuoi seguire i miei consigli o vuoi fare di testa tua!!! ha ha ha
Ora visto che le hai pagato il drink vedi se è simpatica e se ne vale la pena..... se è simpatica e ti prende ti informi: "long time???" cioè stai fino al mattino??? Boccaponcio??? o chiedi quello che ti interessa....se fossimo in italia x una cosi saresti disposto a metterti il guinzaglio al collo (e alle palle) e offrire cene ed uscite per mesi..... solo nella speranza di potergliela annusare!!! Ma qui sei nelle filippine!!! Se ti comporti come in italia non hai capito nulla!!! Quindi se la tipa inizia a dirti: " io alle 3 devo tornare a casa, ho il mal di gola.... ecc ecc" scartala subito!!! e sai perché??? nel locale ci sono altre 100 ragazze o più.... e i locali sono tanti!!! Non ti devi fissare e vedrai che mollata quella della prima foto ci sono quelle delle altre foto!!!
Il bar è quindi un luogo sicuro, tranquillo, ben illuminato dove la ragazza è una dipendente, sanno chi è! Le teste calde, le drogate, le minorenni non entrano! Le ragazze devono fare periodiche visite ginecologiche. Pagherai un po di più perché il bar ha la sua percentuale ma nulla vieta di farsi dare il numero di telefono!! è un ottimo modo per incontrarsi fuori dall'orario di lavoro a prezzi vantaggiosi.
Bisogna stare attenti agli orari: in italia si va al night alla sera: 22-23...... qui alle 6 fa buio!!!! Bisogna mangiare presto e alle 19-20 essere la!!!! altrimenti le meglio sono se le portano via!!!
DISCOTECHE-LOCALI-STRADA:
Devo dire che portare in camera una "sconosciuta conosciuta" 5 minuti prima in strada non mi sembra una genialata!!!!
Sicuramente ci sono locali dove le pulzelle vanno li perché ci sono i gentil uomini e viceversa ma alla fine il prezzo non cambia molto rispetto ai bar! Una ragazza che lavora in un bar riceve un fisso al giorno.... le indipendenti no; quindi devono ammortizzare il mancato guadagno delle serate andate in bianco.Certo si possono incontrare delle non professioniste.... che magari hanno bisogno di soldi e allora fanno qualche serata. In generale non ci sono problemi ma se devo pagare uguale o poco meno....... allora preferisco la sicurezza che offre un bar-night!
CENTRI COMMERCIALI:
Nei centri commerciali ci vanno i turisti, le ragazze per passare il tempo e ci sono varie commesse. Non bisogna credere a certe recensioni che fanno del centro commerciale un luogo magico dove le ragazze sono tutte li ad aspettarti e saltarti addosso!!! Ma se lo si considera un passatempo..... andando e riandando si può ottenere qualche risultato...... con molte più probabilità che in Italia!
Ovvio che se vado ad Angeles nel centro commerciale accanto ai locali notturni di Angeles le probabilità aumentano!
INTERNET E SITI DI INCONTRO.
Iniziare a cercare in italia sui social = perdita di tempo!!!
Certo se sei il tipo che ti piace fare " 5 VS 1" ( cinque contro uno) guardando qualche foto sul pc...... allora il discorso cambia.
In alternativa perderai un sacco di tempo....... magari trovi quella che ti piace ma si trova in culonia....... e in persona l'effetto non è quello desiderato!
Se invece sei già sul posto.....come passatempo puoi provare con le tipe della città dove sei, sempre senza perdere troppo tempo.
esempio : sei ad Angeles, guardi chi è online e chiedi se le va di incontrarti per cena..... se prenderai qualche bidone..... sei in tempo per andare al night.
LA FAVOLA DEL FREE
Free..... vuol dire libero..... e si intende quando le ragazze te la danno " a gratis "!!!!
Per carità..... nel corso della vita può capitare.... una serata di sesso occasionale e disinteressato..... ma quante volte vi è capitato???? Forse quella volta all'ultimo dell'anno che avete conosciuto una tipa ad una festa e l'avete fatta bere cosi tanto che ve la siete trombata in stato di semi...... o totale incoscienza!!!!
Si possono conoscere tipe invitando, offrendo e facendo il magnifico.....
ma " se devo offrire cene a destra e manca, pagare il taxi......
il regalino....ecc.... ecc.... alla fine spendo lo stesso e quanto???? per poi ottenere cosa!!! magari perdi ore in internet....
o al telefono....... prendi qualche buca..... .... poi ovvio qualche d'una ci sta!..... ma se una tipa la devo invitare 2-3 volte fuori..... alla fine il free mi costa più del pay!!!
.... se uno fa i conti della serva.... vai ad Angeles o Subic.... vai in un bar ti prendi una bella gnocca con 1500 pesos in 5 minuti senza tante cene, taxi, ricariche ecc ...........alla fine ti rendi conto che con il pay...... hai speso meno del free!!!
Le donne filippine sono molto attratte dai turisti..... sia fisicamente che per la speranza di realizzare una famiglia!
Certo se ingannate e si promettete mai e monti....... però non cosa non mi sembra corretta!
Nei forum c'è chi dice che non va a puttane...... ma va di Free.........ora questo Free consiste o nel abbindolare-illudere ragazze.... o nel fare lo splendido?????
IL VERO RISCHIO DI UN VIAGGIO NELLE FILIPPINE
Il vero rischio è quello di trovare una ragazza meravigliosa ed innamorarsene! Di solito le donne sono molto dolci, affettuose e laboriose! Non sognano di fare la velina o il calendario ma un buon uomo con cui avere dei figli ed una famiglia e accudire lui e la famiglia. Se offri ad una donna la seria possibilità di farsi una famiglia in italia non sarà difficile trovare quella disposta a seguirti in Italia! Se offri la stessa possibilità ad una italiana....ti manda a fan culo!!!
DOPO UN PO'.....
Dopo esserti fatto un po' le ossa e capito come girano le cose uno può muoversi con maggiore libertà.... ma se uno non è mai stato là.... meglio iniziare dalle cose semplici e sicure. Certo quando sarete in luogo nulla vi evita di osare di più! Nelle disco, nei centri commerciali solitamente gli incontri non danno problemi ma io eviterei di partire da questi.
ottimo lavoro @paese che vai, io e' piu' di un anno che vorrei andare nelle phil, ho comprato anche la lonely e nn riesco a decidere i posti da visitare, anche perche' penso che sia anche difficile spostarsi nelle isole, portarsi solo una valigia e neanche molto grande, mi piacerebbe visitare negros oriental e piu' precisamente la citta' di Dumaguete sede di una delle universita' piu' frequentate nelle Visayas, quindi penso ci saranno molte ragazze e magari dopo andare a palawan per fare un po' di snorkeling e spiaggia.
Paese che vai....porca miseria sono arrabbiatissimo, perché sei stato bravissimo e probabilmente andresti ad alimentare il turismo nelle Phils, costruiamo una seconda Thai?
Grazie a tutti dei complimenti!!! è da un po' che ci lavoravo.... ma volevo fosse completa.... cosi è rimasta a lungo nelle bozze.
poi ovviamente mi sono accorto che mancano cose:
@lupocattivo79"anche perche' penso che sia anche difficile spostarsi nelle isole, portarsi solo una valigia e neanche molto grande"
Ecco!!! evitatevi la valigia con 40 kg di roba!!! non serve a nulla!!! vi crea solo problemi!!
1) il dentifricio, lo spazzolino la lametta da barba ecc ecc non serve portarseli dall'Italia facendogli fare 11'000km!!! li vendono al super mercatino dietro l'angolo quando arrivate!!!
2) NON servono 50 magliette!!! con 2 euro vi lavano un kg di biancheria!!!
3) i mall ( centri commerciali) sono fornitissimi..... che cazzo ci vado a fare se ho la valigia stracolma di vestiti???? si compra bene e con poco.... e cosi si può tacchinare la commessa!!!
Siate furbi! un bagaglio a mano con 2 pigiami 6-8 magliette, qualche pantalone, ecc ecc basta e avanzano!! Con il solo bagaglio a mano non si fanno code ad aspettare i bagagli in aereoporto e ci si muove senza problemi!
Da portarsi una maglia di cotone maniche lunghe per quei cavolo di posti dove c'è l'aria condizionata a palla!
Se uno poi vuole viaggiare non manca la compagnia low cost locale: www.cebupacificair.com
Le stazioni degli autobus sono molte e con molte corse!
Bellissima recensione complimenti ed e'vero che qui le filippine non vengono menzionate come dovrebbero, sono veramente belle e quoto quando dici che il rischio di innamorarsi di una di queste e'alto,credo che sara'il mio prossimo viaggio.
Nei social network ne ho conosciute diverse pero' quelle che ho beccato (veramente belle) sono anche montate.
ciao ragazzi intanto bellissima recinzione per paese che vai forse une delle migliori senza offendere nessuno.vi voglio porre una domanda io saro' in indonesia a gennaio per un po di giorni e dopo mi voglio spostare dopo in un altro paese per prendere un po di bel tempo ora mettiamo caso che vorrei andare nelle filippine oltre alla correttisima considerazione dei 3 giorni a manila poi 6 ad angels...che condivido perfettamente dato che per me e ' la prima volta se dovessi per assurdo scegliere un altro posto o
tipo isola per condividere girls and mare cosa mi consigliereste quale' secondo voi per le vostre esperienze personali
...per esempio borocay ..cebu ..o altri posti magari non menzionati...mi affido alla grande vostra esperienza ...grazie mille
@melona2 "tipo isola per condividere girls and mare cosa mi consigliereste quale' secondo voi per le vostre esperienze personali"
Se leggi un po' in giro per il forum vedrai che ci sono tante belle isole e bei posti..... ma ancora selvaggi e poco turistici! quindi la possibilità di trovare discoteche, bar.... e ragazze disponibili crolla!!!!
Palawan e sicuramente una bellissima isola.....che si sta sviluppando! al nord c'è el nido
che è spesso descritto come uno dei posti più belli al mondo.
Boracay è già una rinomata località turistica frequentata da stranieri e filippini.
Sono posti di cui tutti parlano nelle filippine.... e che molte ragazze vorrebbero visitare! Se trovi un tipa con cui ti trovi bene...... difficilmente rifiuterà di seguirti per una vacanza!
@paese che vai, allora se decido di partire per le phil devo considerare solo il bagaglio a mano e comprare qualcosa che serve sul posto ed unire l'utile al dilettevole
@Paese che vai.... Io sono un amante di mare e figa. Se volessi fare 2 settimane a Subic, rischio di annoiarmi oppure ci si può divertire comunque? Volendo fare natale e capodanno, potrebbe essere un buon periodo oppure lo sconsigli? A me piaciono i posti piccoli e tranquilli; detesto le megalopoli.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
Una domanda stupida....la l'abbigliamento è stile pattayano,ovvero pantaloni corti sempre e maglietta,oppure è richiesto un pantolone lungo e una camicia per la sera?
A fine luglio parto!!!!per la prima volta,sono da solo....penso di farmi un mesetto....
le valige grandi sono scomode! e se ti vuoi spostare di hotel, città sono un deterrente! Nei mall si compra a buon prezzo!!! quindi vale la pena partire con poco e prendersi in loco qualche maglietta o altro! le commesse sono di solito gentili! avrai una scusa x attaccare bottone!
@ oreste
allora..... barrio barretto, il quartiere di subic dove c'è la vita notturna non è grande
calcola una strada con 40-50
bar..... con una decina di ragazze a bar......... con il mare attaccato.
Certo se uno ama la vita molto tranquilla ci puoi anche stare..... se te la passa tra immersioni, mare, qualche giretto alle isole, visitare la vicina città di olaongapo..... ti annoi meno che ad angeles,
che tolti i bar non offre nulla! ma a mio parere 2 settimane solo li non vale la pena
perché hai Angeles attacca, con l'autobus in 2 orette ci sei!!! e non puoi perderti angeles!!
l'hotel che avevo consigliato organizza immersioni e corsi http://www.arizonasubic.com/ Una cosa Bella Di subic è che ha prezzi veramente bassi! risparmia sugli hotel, risparmia sulle ragazze.... se fai 2 settimane....risparmio è notevole!
Natale e capodanno sono alta stagione per i biglietti aerei.... ma in quei posti non troverai moltissimi turisti.... è difficile giustificare alle famiglie un viaggio di lavoro a Natale! Anche molte ragazze tornano a casa x le feste.... ma di sicuro, non avrai problemi a trovarne!
@springer diciamo che è ancora più pattayaro!!! puoi girare in infradito senza problemi ovunque!!! pensa che qualche volta ci sono andato persino nei bar in infradito!!! comunque se vai con una scarpa comoda, mogliettina e pantaloni
@Paese che vai.... ti faccio i complimenti. Il mio conto alla rovescia é cominciato. Io li non sono mai stato ma cercherò di fare tesoro di tutto quello che ho letto. Spero solo che nei vari hotel di manila angeles subic ecc ecc non si pongano il problema di far entrare le ragazze free.
ottimo posto le filippine che ancora non sono conosciute dai colleghi gnoccatravel..
molti la trovano meglio delle thailandia e in piu le ragazze sono diverse come dice paese che vai li tendono a farsi una famiglia e venire nel tuo paese quindi non sono come le thai che pensono solo ai soldi.. sempre soldi..
Bellissime recensioni sia la prima che la seconda!
Buona sera a tutti mi sono appena registrato in Gt ma sono anni che vi seguo .
Dopo 5 viaggi in thai questo è il primo nelle filippine , si parte 31 luglio per tre settimane per adesso prenotato solo 3 notti a Manila poi seguirò i consigli Angeles e Subic.
Grazie mille per le info veramente utili ed interessanti !
Nelle Filippine ho iniziato ad andarci a fine anni 90 in tutto una 10cina di volte o più,
l'ultima volta gen/feb 2012 girando un po i tutti i posti menzionati.
Mi permetto fare un paio di precisazioni.
Quando si parla di Angeles City meglio specificare Balibago che è un'area della città dove ci sono i locali tanto decantati.
Appena si esce da questa area ci si trova davanti ad una Città come le altre....
Le ragazze nei locali ci vanno x lavorare x aiutare la famiglia.
La speranza di tutte è attraverso il lavoro trovare una brava persona da sposare.
Poi ovvio che ci sono quelle che vogliono divertirsi e quelle più serie.
Capisco che molti cercano andare con quella che vi piace di più ma avrete maggiori soddisfazioni se andate con chi notate vi lancia occhiate!!
L'aumento dei prezzi a Pattaya non credo sia dovuta al passaparola o l'aumento dei turisti dovuto sopratutto alla chiusura di Phuket come Puttanaio direi.
La Thailandia di invasioni da altri paesi ne ha viste parecchie iniziando dagli Americani x primi ma nella storia recente Giapponesi poi Coreani/Cinesi, Russi.
Mentre l'invasione degli Italiani è arrivata dopo lo Tsunami prima in Thai e poi nelle Filippine.
Il timore è che nostri connazionali abbiano iniziato fare businnes prendendo in gestione dei locali cercando farne un maggior guadagno ed è quello che fa alzare i prezzi.......ma è una mia supposizione :-)
@forzanat perchè parli di chiusura di phuket come puttanaio? io tutte e 5 le volte volte che sono andato in thai sono stato soprattutto a patong e di figa ne ho sempre vista tanta e di buona qualità . Sia nei bar che in disco. Mi sono sempre trovato da Dio..
Phuket è sempre di più una località marittima per famiglie e il puttanaio sempre meno accentuato anni fà la qualità delle zoccole di Phuket era molto superiore adesso Pattaya stravince
non solo come quantità che sempre è stato in porcile per me a celo aperto maggiore del mondo ma anchge come quantità di qualità di belle ragazze ,gennaio e dicembre ho trascorso un 2 mesi nella zona mar andamane compresa Phuket con la mia ragazza e non ho avuto nessun problema ,se cerchi il zoccolame lo trovi
ma se vuoi frequenti zone di villeggiature turistiche familiari
Sono d'accordo....patong come qualità sta scendendo e parecchio e i prezzi di quelle buone sono in rialzo. Ho amici che con il millino fanno LT ma trombano cose a cui non riesco ad avvicinarmi.
Se vuoi la qualità devi almeno spendere 2000
LT se ti va bene e sempre sul tardi....
Sono un habitue' di Patong ma mi sto scaglionando parecchio per la situazione che si sta sviluppando.
Questa' anno a ottobre faro una decina di gg nelle Filippine e vi manderò le mie considerazioni nella speranze vi siano utili
Luigi67 quello che mi sorprende è come al di Fuori Della
Bangla e laterali limitrofe la scarsitá do gnocca e I prezzi al rialzo....provenivo antecedent entente da un mese trascorso tra Bangkok e Pattaya e rimasi molto deluso appunto dalla scarsitá di offerta di girl....una quaresima
Altra cosa prezzi su tutto piú elevati ,penso che la tendenza impostata dal governo è quella do trasformare Phucket un punto turistico di elite familiare e eliminare piano piano la prostituzione.....ovviamente con il tempo ,molta calma
nn sono mai stato .. certo è che la prima volta che sono entrato in bangla mi sembrava il paradiso.. se ci penso mi emoziono ancora 555. Cmq adesso basta thai proviamo sto filippine
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Paese_che_vai....
23/06/2015 | 16:24
Newbie
Salve a tutti..... in passato scritto una piccola recensione sulle filippine che è stata molto gradita e votata decisamente oltre quanto mi aspettassi! Recentemente un utente, seguendo quanto da me quanto scritto..... si è trovato decisamente bene! La cosa mi ha molto lusingato, e devo dire che sono stato molto contento che abbia goduto del suo viaggio e di questo paese!
Ho però
letto anche
recensioni di chi non è stato entusiasta del viaggio...... ed in base a cosa ha fatto e dove è andato mi sarei stupito del contrario!!!!
Non ho la pretesa di possedere la verità su questo paese.... e quello che ho capito è grazie alle puttanate che ho fatto e soprattutto grazie al mio "maestro" che mi ha spiegato molte cose!!!!!!
Ho deciso quindi di fare una seconda recensione.... per far capire gli errori da evitare specialmente a chi non conosce il paese e si appresta ad andare per la prima volta....... o sta valutando l'idea di fare un viaggio nelle Filippine.
Per evitare di ripetere quanto già detto consiglio di guardare il precedente post che è stato riccamente ampliato grazie all'intervento di numerosi utenti:
http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/18934/filippine-considerazioni-generali#Item_116
Qui vorrei cercare di dare una chiave di lettura affinché chiunque possa approfittare al meglio della propria vacanza ed elencare gli errori da evitare!!!
CHIAVE DI LETTURA:"VALE LA PENA ANDARE NELLE FILIPPINE???"
Oggi 3 Febbraio
2015, se guardiamo il magnifico sito gnoccatravels vedremo che
ci sono:
993 recensioni sulla Svizzera
864 recensioni sulla Germania
447 recensioni sulla Italia
584 recensioni sulla Thailandia
100 recensioni sulle Filippine
Ho volutamente diviso i due gruppi perché bisogna capire che si tratta due specie ornitologiche e realtà diverse!!!
In europa vive la: Passera Scopaiola Tassametro
La sottospecie TASSAMETRO di dice: "un ora=100 euro"
Mette il tassametro sul comodino e nel momento che le chiedi chi è da dove viene.... di rendi conto che hai perso già 5 minuti di trivellamento!!!
Fin che stantuffi sei li che guardi l'orologio ... perché se ti distrai un momento finisce il tempo!!!
E' come essere sugli autoscontri.... dove i gettoni finiscono sempre troppo in fretta!!!
Leggendo le recensioni di Germania, Austria, Svizzera..... ti rendi conto che molte sono del tipo: " Guendalina del bar XXX"; " Genoveffa del bar YYY".......... è che cazzo!!! Ma ci dobbiamo ingroppare tutti la stessa tipa???
Di sicuro se leggiamo un po'
le recensioni della Thailandia o Filippine con
migliaia di bar non troverete recensioni sulle singole ragazze!!!
In Asia vive la: Passera Scopaiola Senza Limiti
Il bello è che la prendi alle otto di sera..... e se ne va alle 8 del mattino!!!
La tieni quanto vuoi! Te la porti per locali, a cena, la trombi quanto vuoi per quante volte vuoi senza fretta e senza limiti!!! e che cazzo questo si che è scopare!!!!
Ecco ora alcuni diranno che il viaggio costa...... che è una cosa da ricchi ecc.. ecc... ma non è cosi!!! certo il viaggio ha un suo costo ma per alcuni aspetti una super vacanza ti costa meno
che andare al mare in italia!!!
Un buon hotel nelle filippine può costarti 20-30 euro a notte per 2 persone!!!! ecco che se uno sta in vacanza 15 giorni spenderà calcolando 25 euro a notte
375 euro!!! sommati ai 600 euro di volo siamo a 975 euro!
In italia una camera doppia al mare a 65 euro a notte per 15 giorni fanno 975 euro!!! La stessa cifra!!!!
Con una gran differenza!!! quello che si spende per mangiare e divertirsi in italia sarà una cifra altissima paragonata con quello che si spende in oriente!!! Ma perché devo spendere 50 euro o più per entrare in una disco in italia quando con quella stessa cifra faccio serata ad Angeles in un locale
e mi porto
pure in camera 2 ventenni x tutta la notte!!!
Tutta la vacanza sarà improntata diversamente!!! Da noi in vacanza sei sempre con le chiappe strette e l'occhio vigile.... fare una semplice colazione con cappuccino e fetta di torta servito al tavolo rischia di costarti 10 euro!!! Le serate a base di pesce???? non ne parliamo!!!
Nelle Filippine con pochi euro puoi mangiare gamberoni e aragoste! Certo bisogna magari sapersi un po' muovere ma i prezzi non sono certo proibitivi come da noi! Certo il mangiare è diverso.... le lasagne della mamma non ci sono!
SECONDA CHIAVE DI LETTURA: THAILANDIA O FILIPPINE???
Solo guardando il numero delle recensioni si capisce che la Thailandia "batte" le filippine quasi 6 a 1!!!
la
Disneyland della Patata è sicuramente la Thailandia!!!! Anche i chierichetti sanno che per scopare si va a Pattaya!!!
Le recensioni sulle Filippine sono ben 100, che per numero sono seconde solo alla Thailandia in oriente!!!
Considerando che le Filippine non sono una meta turistica cosi famosa, che solo da qualche anno la Lonely Planet ha tradotto la sua guida in
italiano......si capisce che anche le filippine non sono certo male!
Sono due posti diversi e nella precedente recensione ho spiegato le differenze.
PER I NOSTALGICI
Ora spesso sul forum leggono le recensioni dei nostalgici della Thailandia..... non è più come un tempo.... è troppo turistica.... le tipe sono diventate scafate e scaltre.... ecc ecc ecc
Questo è dovuto a quello che io chiamo il "circolo del puttaniere"!!!
Mi spiego: in un posto qualunque ( Pattaya, Fortaleza, ecc) arriva qualche turista attirato dai prezzi bassi.... questo va nei baretti a bersi una birra. Qui sapendo che ci sono turisti arrivano le gnocche. Essendoci gnocca a buon prezzo arrivano turisti e altra gnocca!!! Ora si sviluppa il turismo!!! hotel, ristoranti ecc ecc... il posto diventa rinomato!!!
I prezzi si alzano!!!! ed ecco che il posto non è più quello di una volta!!!!
Questo lo vediamo specialmente a Pattaya, Fortaleza ecc.... perché sono città che offrono molto e i turisti arrivano!
Nelle Filippine i posti da puttanieri sono:
Angeles e Subic. Questi nascono perché cerano le basi aeree e navali americane. Angeles è una
banale città che non offre nulla!!! Subic è sul mare!!!
Ora in teoria Subic sarebbe potuta diventare la Pattaya filippina, ma Angeles è più vicina
alla capitale, collegata con una superstrada e ha un aeroporto internazionale! ecco che si presta a weekend di sesso!!! Per chi ci sta qualche giorno va benissimo!!! Qui il "circolo del puttaniere" si fa sentire e ci sono hotel di lusso e bar da 200 ragazze!!! Allo stesso tempo il posto non decolla completamente non avendo valide alternative! Rimangono quindi i baretti da qualche ragazza e prezzi contenuti.
Subic restando lontano da Manila, ( ma vicino da Angeles ) non risente del "circolo del puttaniere"...... il posto non è decollato! restano semplici bar con una decina di ragazze e prezzi modici! Ideale per spendere poco, stare un po' al mare o per spezzare la monotonia di Angeles. Per chi non ama lo stile Las Vegas e cose faraoniche e l'ideale! Forse un posto da nostalgici che non è cambiato......
DOVE ANDARE????COME USARE LE RECENSIONI E INFO IN INTERNET???
In internet ci sono varie info e talvolta pareri e informazioni discordanti come mi oriento????
Facciamo un ipotesi: Trovo alcune recensioni che
consigliano Manila altri Angeles, Subic, Davao, Cebu..... e io dove vado??? Bisogna capire che c'è recensione e recensione!
Allora c'è la recensione del GT di turno che va in un posto X..... e da tutte le informazioni del caso.Non si tratta quindi di paradisi della passera ma soltanto di luoghi in cui uno è stato ed ha fatto una recensione!
l'esempio è: "Gnoccatravel ERITREA: un paradiso tutto da scoprire! Ora se guardiamo c'è una sola recensione sull'Eritrea!!! è ovvio che non ci fionderemo la!!!! Quindi bisogna guardare quanti ne parlano per capire le potenzialità di un posto.
COME????
NON è una verità sacrosanta ma possiamo farci una idea tramite google cercando per QUANTITà: digito
"(nome della città) + bar girl" o altre parole chiave e confronto i risultati.
" Angeles bar girl" ecco che mi compaiono
47.700.000 risultati
" Manila bar girl" ecco che mi compaiono
3.330.000 risultati
" Cebu
bar girl" ecco che mi compaiono
351.000 risultati
" Davao bar girl" ecco che mi compaiono
239.000 risultati
" Subic bar girl" ecco che mi compaiono
73.600 risultati
La quantità non è l'unico elemento..... c'è la qualità e cosa mi aspetta:
digitate il solo nome delle precedenti città e fate una ricerca per immagini, sempre su google, che rappresentano il posto:
Manila: appaiono grattaceli, centri commerciali, strade, ecc
Cebu: spiagge
Davao: di tutto: animali, frutta, spiagge ecc ecc
Subic: spiagge, baie ed altro
Angeles city: passera, passera, e ancora passera!!!!!!!
Ecco che se non sono mai stato nelle Filippine e vado a Davao e non ad Angeles...... si capisce chiaramente che sto facendo una cazzata!!!
E questo non perché lo dice "Paese che vai...." ma perché lo dicono tutti!!! con 47 milioni di voci contro duecento mila!!!! ed immagini di passera ovunque in internet a questa voce!!!!
Certo questo sistema non è infallibile.... ma ci da una vaga idea e ci fa chiaramente capire che il gnocchificio filippino è Angeles!!! NON vale la pena andare altrove se prima non siamo stati qui!!! Questo deve essere chiaro!!!
Sicuramente Subic non sembra un gran che da questa indagine.... anche se io lo metto al secondo posto nelle Filippine! questo è infatti un giudizio in parte personale...... anche se non troppo! infatti basta cambiare la ricerca per immagini:
" Barrio Barretto" ed ecco che comparirà.......................passera, passera, e ancora passera!!!!!!!
In effetti il problema è che alcuni la chiamano Subic, altri Olongapo.... altri Barrio Barretto.
ESEMPIO DI COSA NON FARE: Davao-Zest
Ora su questo forum abbiamo un centinaio di recensioni e quasi tutte indicano Angeles come la meta numero uno.
Chiedendo info su Davao, il buon Zest ha fatto una recensione con tanto di hotel e locali. A mio modesto e personale giudizio l'ha dipinta un po' come "El Dorado della passera"
esagerando le cose..... ma ha chiaramente detto che è una meta x chi già conosce il paese, per i GT esperti delle Filippine!!!! Ora ecco che subito anche chi metteva il piede la prima volta nel paese si è fiondato a Davao...... ed è rimasto ovviamente deluso!!!!
NON SONO MAI STATO NELLE FILIPPINE DOVE VADO???
A chi non è mai stato ripeto quanto già detto nel post riportato: "Calcolando una vacanza media di 14 giorni l’ideale sarebbe: 3 giorni a Manila tra arrivo e partenza, 6 Angeles, 4 Subic , ritorno a Manila e si torna a casa. Questi sono i luoghi da puttaniere…. Vicini, non si perde tempo, non serve prendere aerei, comodi e si va sul sicuro!!!"
DOVE VADO A BROCCOLARE LE TIPE????
Le possibilità migliori e più furbe sono le seguenti in ordine:
BAR:
La cosa migliore in assoluto è essere ad Angeles o Subic ed andare in un bar. I bar, o Night come si chiamano da noi, non vanno confusi con quelli che ci sono in italia!!! Per entrare non si spende nulla!!! una birretta, coca o altro ti costa 2 euro nei bar più grandi ti danno pure il pop-corn. Con altri 2-5 euro paghi da bere alla ragazza che ti interessa. Li in tutta sicurezza e tranquillità parli con la ragazza e valuti se ne vale la pena!
Esempio: Sei in un bar ed inviti questa tipe per un drink: Vai a guardare la prima foto allegata..... SOLO LA PRIMA!!!....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Ti avevo detto di guardare solo la prima!!! ma li vuoi seguire i miei consigli o vuoi fare di testa tua!!! ha ha ha
Ora visto che le hai pagato il drink vedi se è simpatica e se ne vale la pena..... se è simpatica e ti prende ti informi: "long time???" cioè stai fino al mattino??? Boccaponcio??? o chiedi quello che ti interessa....se fossimo in italia x una cosi saresti disposto a metterti il guinzaglio al collo (e alle palle) e offrire cene ed uscite per mesi..... solo nella speranza di potergliela annusare!!! Ma qui sei nelle filippine!!! Se ti comporti come in italia non hai capito nulla!!! Quindi se la tipa inizia a dirti: " io alle 3 devo tornare a casa, ho il mal di gola.... ecc ecc" scartala subito!!! e sai perché??? nel locale ci sono altre 100 ragazze o più.... e i locali sono tanti!!! Non ti devi fissare e vedrai che mollata quella della prima foto ci sono quelle delle altre foto!!!
Il bar è quindi un luogo sicuro, tranquillo, ben illuminato dove la ragazza è una dipendente, sanno chi è! Le teste calde, le drogate, le minorenni non entrano! Le ragazze devono fare periodiche visite ginecologiche. Pagherai un po di più perché il bar ha la sua percentuale ma nulla vieta di farsi dare il numero di telefono!! è un ottimo modo per incontrarsi fuori dall'orario di lavoro a prezzi vantaggiosi.
Bisogna stare attenti agli orari: in italia si va al night alla sera: 22-23...... qui alle 6 fa buio!!!! Bisogna mangiare presto e alle 19-20 essere la!!!! altrimenti le meglio sono se le portano via!!!
DISCOTECHE-LOCALI-STRADA:
Devo dire che portare in camera una "sconosciuta conosciuta" 5 minuti prima in strada non mi sembra una genialata!!!!
Sicuramente ci sono locali dove le pulzelle vanno li perché ci sono i gentil uomini e viceversa ma alla fine il prezzo non cambia molto rispetto ai bar! Una ragazza che lavora in un bar riceve un fisso al giorno.... le indipendenti no; quindi devono ammortizzare il mancato guadagno delle serate andate in bianco.Certo si possono incontrare delle non professioniste.... che magari hanno bisogno di soldi e allora fanno qualche serata. In generale non ci sono problemi ma se devo pagare uguale o poco meno....... allora preferisco la sicurezza che offre un bar-night!
CENTRI COMMERCIALI:
Nei centri commerciali ci vanno i turisti, le ragazze per passare il tempo e ci sono varie commesse. Non bisogna credere a certe recensioni che fanno del centro commerciale un luogo magico dove le ragazze sono tutte li ad aspettarti e saltarti addosso!!! Ma se lo si considera un passatempo..... andando e riandando si può ottenere qualche risultato...... con molte più probabilità che in Italia!
Ovvio che se vado ad Angeles nel centro commerciale accanto ai locali notturni di Angeles le probabilità aumentano!
INTERNET E SITI DI INCONTRO.
Iniziare a cercare in italia sui social = perdita di tempo!!!
Certo se sei il tipo che ti piace fare " 5 VS 1" ( cinque contro uno) guardando qualche foto sul pc...... allora il discorso cambia.
In alternativa perderai un sacco di tempo....... magari trovi quella che ti piace ma si trova in culonia....... e in persona l'effetto non è quello desiderato!
Se invece sei già sul posto.....come passatempo puoi provare con le tipe della città dove sei, sempre senza perdere troppo tempo.
esempio : sei ad Angeles, guardi chi è online e chiedi se le va di incontrarti per cena..... se prenderai qualche bidone..... sei in tempo per andare al night.
LA FAVOLA DEL FREE
Free..... vuol dire libero..... e si intende quando le ragazze te la danno " a gratis "!!!!
Per carità..... nel corso della vita può capitare.... una serata di sesso occasionale e disinteressato..... ma quante volte vi è capitato???? Forse quella volta all'ultimo dell'anno che avete conosciuto una tipa ad una festa e l'avete fatta bere cosi tanto che ve la siete trombata in stato di semi...... o totale incoscienza!!!!
Si possono conoscere tipe invitando, offrendo e facendo il magnifico.....
ma " se devo offrire cene a destra e manca, pagare il taxi......
il regalino....ecc.... ecc.... alla fine spendo lo stesso e quanto???? per poi ottenere cosa!!! magari perdi ore in internet....
o al telefono....... prendi qualche buca..... .... poi ovvio qualche d'una ci sta!..... ma se una tipa la devo invitare 2-3 volte fuori..... alla fine il free mi costa più del pay!!!
.... se uno fa i conti della serva.... vai ad Angeles o Subic.... vai in un bar ti prendi una bella gnocca con 1500 pesos in 5 minuti senza tante cene, taxi, ricariche ecc ...........alla fine ti rendi conto che con il pay...... hai speso meno del free!!!
Le donne filippine sono molto attratte dai turisti..... sia fisicamente che per la speranza di realizzare una famiglia!
Certo se ingannate e si promettete mai e monti....... però non cosa non mi sembra corretta!
Nei forum c'è chi dice che non va a puttane...... ma va di Free.........ora questo Free consiste o nel abbindolare-illudere ragazze.... o nel fare lo splendido?????
IL VERO RISCHIO DI UN VIAGGIO NELLE FILIPPINE
Il vero rischio è quello di trovare una ragazza meravigliosa ed innamorarsene! Di solito le donne sono molto dolci, affettuose e laboriose! Non sognano di fare la velina o il calendario ma un buon uomo con cui avere dei figli ed una famiglia e accudire lui e la famiglia. Se offri ad una donna la seria possibilità di farsi una famiglia in italia non sarà difficile trovare quella disposta a seguirti in Italia! Se offri la stessa possibilità ad una italiana....ti manda a fan culo!!!
DOPO UN PO'.....
Dopo esserti fatto un po' le ossa e capito come girano le cose uno può muoversi con maggiore libertà.... ma se uno non è mai stato là.... meglio iniziare dalle cose semplici e sicure. Certo quando sarete in luogo nulla vi evita di osare di più! Nelle disco, nei centri commerciali solitamente gli incontri non danno problemi ma io eviterei di partire da questi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsexybangkok
23/06/2015 | 16:48
Bangkok
Moderatore
bravo bella recensione con considerazioni davvero condivisibili!
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
lupocattivo79
23/06/2015 | 19:35
Newbie
ottimo lavoro @paese che vai, io e' piu' di un anno che vorrei andare nelle phil, ho comprato anche la lonely e nn riesco a decidere i posti da visitare, anche perche' penso che sia anche difficile spostarsi nelle isole, portarsi solo una valigia e neanche molto grande, mi piacerebbe visitare negros oriental e piu' precisamente la citta' di Dumaguete sede di una delle universita' piu' frequentate nelle Visayas, quindi penso ci saranno molte ragazze e magari dopo andare a palawan per fare un po' di snorkeling e spiaggia.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEfrimaind
23/06/2015 | 21:32 26-35
Silver
Ottima disamina !
Concordo su tutto !
Viva le filippine !
Il viaggio più bello della mia vita fino adesso
Spagna,Portogallo,Francia,Belgio,Italia,Lituania,Lettonia,Estonia,Finlandia,Danimarca,
Inghilterra,Germania,Svizzera
,Vaticano,Malta,Liechenstein,,SanMarino,Kosovo,Macedonia,Rep.Ceca,Slovacchia,
Ungheria,Slovenia,Austria,Croazia,Thailandia,Cambogia,Bulgaria,Principato di Monaco,Galles ,Olanda,Svezia,Lussemburgo,Irlanda,Polonia,Cipro,
Filippine,Serbia,Bosnia,Romania,Cuba,Marocco,Scozia,Laos,Vietnam, Montenegro,Albania ,Moldavia,Sri lanka
TheBamar
24/06/2015 | 00:20
Newbie
Paese che vai....porca miseria sono arrabbiatissimo, perché sei stato bravissimo e probabilmente andresti ad alimentare il turismo nelle Phils, costruiamo una seconda Thai?
INCONTRA DONNE VOGLIOSETheBamar
24/06/2015 | 00:20
Newbie
Complimenti comunque
Paese_che_vai....
24/06/2015 | 00:55
Newbie
Grazie a tutti dei complimenti!!! è da un po' che ci lavoravo.... ma volevo fosse completa.... cosi è rimasta a lungo nelle bozze.
poi ovviamente mi sono accorto che mancano cose:
@lupocattivo79"anche perche' penso che sia anche difficile spostarsi nelle isole, portarsi solo una valigia e neanche molto grande"
Ecco!!! evitatevi la valigia con 40 kg di roba!!! non serve a nulla!!! vi crea solo problemi!!
1) il dentifricio, lo spazzolino la lametta da barba ecc ecc non serve portarseli dall'Italia facendogli fare 11'000km!!! li vendono al super mercatino dietro l'angolo quando arrivate!!!
2) NON servono 50 magliette!!! con 2 euro vi lavano un kg di biancheria!!!
3) i mall ( centri commerciali) sono fornitissimi..... che cazzo ci vado a fare se ho la valigia stracolma di vestiti???? si compra bene e con poco.... e cosi si può tacchinare la commessa!!!
Siate furbi! un bagaglio a mano con 2 pigiami 6-8 magliette, qualche pantalone, ecc ecc basta e avanzano!! Con il solo bagaglio a mano non si fanno code ad aspettare i bagagli in aereoporto e ci si muove senza problemi!
Da portarsi una maglia di cotone maniche lunghe per quei cavolo di posti dove c'è l'aria condizionata a palla!
Se uno poi vuole viaggiare non manca la compagnia low cost locale: www.cebupacificair.com
Le stazioni degli autobus sono molte e con molte corse!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEZeddyx
24/06/2015 | 15:01
Newbie
Bravo interessante, già segnata come prossima meta!
L'Amore e' quella cosa che hanno inventato i poveri per scopare gratis, io faccio sesso!
Quelli che più mi fanno ridere sono, i sostenitori del :"Io non ho mai pagato per trombare una tipa!" siete forti ragazzi...
Prima di scrivere, iniziate a portare le palle in giro per il mondo!
joe78
24/06/2015 | 16:29
Silver
Bellissima recensione complimenti ed e'vero che qui le filippine non vengono menzionate come dovrebbero, sono veramente belle e quoto quando dici che il rischio di innamorarsi di una di queste e'alto,credo che sara'il mio prossimo viaggio.
Nei social network ne ho conosciute diverse pero' quelle che ho beccato (veramente belle) sono anche montate.
Paese costo medio per un viaggio simile?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEstrutter
25/06/2015 | 01:18
Gold
@Paese che vai....
92 minuti di applausi!..............
=D>
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmaxi79
25/06/2015 | 03:07
Newbie
^:)^
^:)^
^:)^
INCONTRA DONNE VOGLIOSEThegeneral
25/06/2015 | 23:38
Newbie
ciao ragazzi intanto bellissima recinzione per paese che vai forse une delle migliori senza offendere nessuno.vi voglio porre una domanda io saro' in indonesia a gennaio per un po di giorni e dopo mi voglio spostare dopo in un altro paese per prendere un po di bel tempo ora mettiamo caso che vorrei andare nelle filippine oltre alla correttisima considerazione dei 3 giorni a manila poi 6 ad angels...che condivido perfettamente dato che per me e ' la prima volta se dovessi per assurdo scegliere un altro posto o
tipo isola per condividere girls and mare cosa mi consigliereste quale' secondo voi per le vostre esperienze personali
...per esempio borocay ..cebu ..o altri posti magari non menzionati...mi affido alla grande vostra esperienza ...grazie mille
Paese_che_vai....
25/06/2015 | 23:41
Newbie
@joe78 "Paese costo medio per un viaggio simile?"
come puoi immaginare la cosa è molto variabile perché dipende da uno cosa vuole, cosa fa e soprattutto come si organizza in particolare
con
voli, hotel e gnocca!!!
Si può mangiare benissimo nei posti da filippini
o
nei centri commerciali con un ottima vaschetta di frutta tropicale appena tagliata
per 2-3 euro....... oppure puoi fare il classico italiota che deve mangiare italiano anche all'estero!!!
Alla sera che fai??? ne rimorchi sempre 3 al colpo??? gli extra??? alcolici, sigarette ecc???
Secondo i miei calcoli una vacanza di 15 giorni come proposto Manila-Angeles-Subic
tutto compreso (anche la gnocca) se uno si accontenta e non vuole strafare ma allo stesso tempo non vuole farsi mancare nulla costa dai 2000 ai 2500.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPaese_che_vai....
26/06/2015 | 00:01
Newbie
@melona2 "tipo isola per condividere girls and mare cosa mi consigliereste quale' secondo voi per le vostre esperienze personali"
Se leggi un po' in giro per il forum vedrai che ci sono tante belle isole e bei posti..... ma ancora selvaggi e poco turistici! quindi la possibilità di trovare discoteche, bar.... e ragazze disponibili crolla!!!!
Palawan e sicuramente una bellissima isola.....che si sta sviluppando! al nord c'è el nido
che è spesso descritto come uno dei posti più belli al mondo.
Boracay è già una rinomata località turistica frequentata da stranieri e filippini.
Sono posti di cui tutti parlano nelle filippine.... e che molte ragazze vorrebbero visitare! Se trovi un tipa con cui ti trovi bene...... difficilmente rifiuterà di seguirti per una vacanza!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàlupocattivo79
26/06/2015 | 15:28
Newbie
@paese che vai, allora se decido di partire per le phil devo considerare solo il bagaglio a mano e comprare qualcosa che serve sul posto ed unire l'utile al dilettevole
;-)
@paese che vai tu sei stato a Palawan?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEoreste
26/06/2015 | 21:18
S. Bernarda
Gold
@Paese che vai.... Io sono un amante di mare e figa. Se volessi fare 2 settimane a Subic, rischio di annoiarmi oppure ci si può divertire comunque? Volendo fare natale e capodanno, potrebbe essere un buon periodo oppure lo sconsigli? A me piaciono i posti piccoli e tranquilli; detesto le megalopoli.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
springer
27/06/2015 | 00:21
Newbie
@Paese che vai.......
porca miseria!!!!!!bellissima recensione!!!!!
Una domanda stupida....la l'abbigliamento è stile pattayano,ovvero pantaloni corti sempre e maglietta,oppure è richiesto un pantolone lungo e una camicia per la sera?
A fine luglio parto!!!!per la prima volta,sono da solo....penso di farmi un mesetto....
Lo springer
Paese_che_vai....
27/06/2015 | 01:55
Newbie
@ lupocattivo79 esattamente!!!
le valige grandi sono scomode! e se ti vuoi spostare di hotel, città sono un deterrente! Nei mall si compra a buon prezzo!!! quindi vale la pena partire con poco e prendersi in loco qualche maglietta o altro! le commesse sono di solito gentili! avrai una scusa x attaccare bottone!
@ oreste
allora..... barrio barretto, il quartiere di subic dove c'è la vita notturna non è grande
calcola una strada con 40-50
bar..... con una decina di ragazze a bar......... con il mare attaccato.
Certo se uno ama la vita molto tranquilla ci puoi anche stare..... se te la passa tra immersioni, mare, qualche giretto alle isole, visitare la vicina città di olaongapo..... ti annoi meno che ad angeles,
che tolti i bar non offre nulla! ma a mio parere 2 settimane solo li non vale la pena
perché hai Angeles attacca, con l'autobus in 2 orette ci sei!!! e non puoi perderti angeles!!
l'hotel che avevo consigliato organizza immersioni e corsi http://www.arizonasubic.com/ Una cosa Bella Di subic è che ha prezzi veramente bassi! risparmia sugli hotel, risparmia sulle ragazze.... se fai 2 settimane....risparmio è notevole!
Natale e capodanno sono alta stagione per i biglietti aerei.... ma in quei posti non troverai moltissimi turisti.... è difficile giustificare alle famiglie un viaggio di lavoro a Natale! Anche molte ragazze tornano a casa x le feste.... ma di sicuro, non avrai problemi a trovarne!
@springer diciamo che è ancora più pattayaro!!! puoi girare in infradito senza problemi ovunque!!! pensa che qualche volta ci sono andato persino nei bar in infradito!!! comunque se vai con una scarpa comoda, mogliettina e pantaloni
non hai problemi da nessuna parte!
erry74
04/07/2015 | 22:23
Silver
@Paese che vai.... ti faccio i complimenti. Il mio conto alla rovescia é cominciato. Io li non sono mai stato ma cercherò di fare tesoro di tutto quello che ho letto. Spero solo che nei vari hotel di manila angeles subic ecc ecc non si pongano il problema di far entrare le ragazze free.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjoe78
05/07/2015 | 11:35
Silver
Concordo di evitare valigie pesanti
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàtravelman
05/07/2015 | 14:48
Newbie
ottimo posto le filippine che ancora non sono conosciute dai colleghi gnoccatravel..
molti la trovano meglio delle thailandia e in piu le ragazze sono diverse come dice paese che vai li tendono a farsi una famiglia e venire nel tuo paese quindi non sono come le thai che pensono solo ai soldi.. sempre soldi..
INCONTRA DONNE VOGLIOSElupocattivo79
06/07/2015 | 14:12
Newbie
Ciao @travelman, tu hai visitato le Filippine?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàZeddyx
07/07/2015 | 00:34
Newbie
@lupocattivo79
bella domanda...
L'Amore e' quella cosa che hanno inventato i poveri per scopare gratis, io faccio sesso!
Quelli che più mi fanno ridere sono, i sostenitori del :"Io non ho mai pagato per trombare una tipa!" siete forti ragazzi...
Prima di scrivere, iniziate a portare le palle in giro per il mondo!
Brahman
09/07/2015 | 01:48
Silver
@Paese che vai...
Ciao e complimenti per l'analisi molto dettagliata e precisa!
"Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere"
feriesologt
12/07/2015 | 00:35
Newbie
Bellissime recensioni sia la prima che la seconda!
Buona sera a tutti mi sono appena registrato in Gt ma sono anni che vi seguo .
Dopo 5 viaggi in thai questo è il primo nelle filippine , si parte 31 luglio per tre settimane per adesso prenotato solo 3 notti a Manila poi seguirò i consigli Angeles e Subic.
Grazie mille per le info veramente utili ed interessanti !
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
12/07/2015 | 10:32
Moderatore
@Paese che vai.... Ottimi consigli.
Nelle Filippine ho iniziato ad andarci a fine anni 90 in tutto una 10cina di volte o più,
l'ultima volta gen/feb 2012 girando un po i tutti i posti menzionati.
Mi permetto fare un paio di precisazioni.
Quando si parla di Angeles City meglio specificare Balibago che è un'area della città dove ci sono i locali tanto decantati.
Appena si esce da questa area ci si trova davanti ad una Città come le altre....
Le ragazze nei locali ci vanno x lavorare x aiutare la famiglia.
La speranza di tutte è attraverso il lavoro trovare una brava persona da sposare.
Poi ovvio che ci sono quelle che vogliono divertirsi e quelle più serie.
Capisco che molti cercano andare con quella che vi piace di più ma avrete maggiori soddisfazioni se andate con chi notate vi lancia occhiate!!
L'aumento dei prezzi a Pattaya non credo sia dovuta al passaparola o l'aumento dei turisti dovuto sopratutto alla chiusura di Phuket come Puttanaio direi.
La Thailandia di invasioni da altri paesi ne ha viste parecchie iniziando dagli Americani x primi ma nella storia recente Giapponesi poi Coreani/Cinesi, Russi.
Mentre l'invasione degli Italiani è arrivata dopo lo Tsunami prima in Thai e poi nelle Filippine.
Il timore è che nostri connazionali abbiano iniziato fare businnes prendendo in gestione dei locali cercando farne un maggior guadagno ed è quello che fa alzare i prezzi.......ma è una mia supposizione :-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàferiesologt
12/07/2015 | 17:55
Newbie
@forzanat perchè parli di chiusura di phuket come puttanaio? io tutte e 5 le volte volte che sono andato in thai sono stato soprattutto a patong e di figa ne ho sempre vista tanta e di buona qualità . Sia nei bar che in disco. Mi sono sempre trovato da Dio..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
12/07/2015 | 18:34
Moderatore
Allora mettiamola su una drastica riduzione del Puttanaio.
Ti assicuro k prima dello Tzunami non ci andavano a fare le ferie le Famiglie.....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàarmani
13/07/2015 | 02:51
Silver
forzanat ti quoto
Phuket è sempre di più una località marittima per famiglie e il puttanaio sempre meno accentuato anni fà la qualità delle zoccole di Phuket era molto superiore adesso Pattaya stravince
non solo come quantità che sempre è stato in porcile per me a celo aperto maggiore del mondo ma anchge come quantità di qualità di belle ragazze ,gennaio e dicembre ho trascorso un 2 mesi nella zona mar andamane compresa Phuket con la mia ragazza e non ho avuto nessun problema ,se cerchi il zoccolame lo trovi
ma se vuoi frequenti zone di villeggiature turistiche familiari
INCONTRA DONNE VOGLIOSEluigi67
13/07/2015 | 03:47
Newbie
Sono d'accordo....patong come qualità sta scendendo e parecchio e i prezzi di quelle buone sono in rialzo. Ho amici che con il millino fanno LT ma trombano cose a cui non riesco ad avvicinarmi.
Se vuoi la qualità devi almeno spendere 2000
LT se ti va bene e sempre sul tardi....
Sono un habitue' di Patong ma mi sto scaglionando parecchio per la situazione che si sta sviluppando.
Questa' anno a ottobre faro una decina di gg nelle Filippine e vi manderò le mie considerazioni nella speranze vi siano utili
Quanto mi piace la bernarda
armani
13/07/2015 | 05:27
Silver
Luigi67 quello che mi sorprende è come al di Fuori Della
Bangla e laterali limitrofe la scarsitá do gnocca e I prezzi al rialzo....provenivo antecedent entente da un mese trascorso tra Bangkok e Pattaya e rimasi molto deluso appunto dalla scarsitá di offerta di girl....una quaresima
INCONTRA DONNE VOGLIOSEarmani
13/07/2015 | 05:28
Silver
Bangkok...Pattaya.. ... tratosferico :-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàarmani
13/07/2015 | 05:32
Silver
Altra cosa prezzi su tutto piú elevati ,penso che la tendenza impostata dal governo è quella do trasformare Phucket un punto turistico di elite familiare e eliminare piano piano la prostituzione.....ovviamente con il tempo ,molta calma
INCONTRA DONNE VOGLIOSEferiesologt
13/07/2015 | 15:09
Newbie
Nn posso ribattere perché a Pattaya
nn sono mai stato .. certo è che la prima volta che sono entrato in bangla mi sembrava il paradiso.. se ci penso mi emoziono ancora 555. Cmq adesso basta thai proviamo sto filippine
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàarmani
13/07/2015 | 22:47
Silver
per la gnocca qualitativamente parlando e quantitamente ,divertimento
negli ultimi anni PUCKET 1- PATTAYA 10 la pecca di quest ultima è che la spiaggia è zozzissima purtroppo
INCONTRA DONNE VOGLIOSE