Ho conosciuto lei alla fine del 2011, ci siamo incontrati ed abbiamo iniziato una storia durata 3 anni. Lei veniva da me 5-6 volte l'anno per 2 o 3 settimane tutte le volte, tranne in estate che passavamo per 1 mese e mezzo insieme.
E' stato il periodo più bello della mia vita. Abbiamo viaggiato, abbiamo pianto, riso, litigato, tutto con estrema intensità. Probabilmente, oltre all'aspetto estetico, è questo che più di ogni altra cosa accomuna le ragazze russe, ed è per questo motivo che non riesco più ad accettare l'idea di un rapporto serio con quelle che voi definite melanzane
Prima di leggere alcuni dei vostri post pensavo fosse un mio problema la soviet dipendenza
adesso mi rendo conto di non essere il solo.
Se mi chiedeste perché ho sentito il bisogno di scrivere della mia storia mmm probabilmente perché ho letto diversi commenti poco rispettosi nei confronti di queste ragazze che credo meritino parecchio più rispetto. Chi giudica facilmente queste ragazze non ha capito un bel niente di loro e del loro mondo, e non sa quel che si perde
scusa ma mi spieghi perche sempre noi dobbiamo capire loro e il loro mondo ??? perche dobbiamo sempre noi imparare il russo ?? perche dobbiamo sempre noi andare in ex urss???? cerchiamo di non confondere ulteriormente
i ruoli
uomo donna peraltro gia compromessi
irrimediabilmente . la forza di un uomo e quella di portare la donna ad essere totalmente presa e coinvolta ed affascinata dal suo uomo al punto di assimilare e condividere
Semplice, perchè nel 99% dei casi è sempre la montagna che va da Maometto. Da questo fenomeno scaturisce inevitabilmente la condizione da te descritta!
Diverso invece il discorso quando la montagna rimane al suo posto; in questo caso non si ravvisa alcuna necessità ne di "capire il loro mondo" ne di imparare forzosamente ad esprimersi nel loro idioma.
Ovviamente con tutti quei risvolti negativi che esso comporta... non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca! ;-)
magari sono io che ho avuto particolarmente fortuna, ma vi assicuro che nel 90% dei casi era lei a venire qui da me, ed è stata lei ad imparare l'italiano per poterci capire meglio (anche se mi ha sempre rimproverato questa cosa). Io parlo fluentemente inglese, ma di russo conosco solo qualche parola.
Tra l'altro ho viaggiato, cenato al ristorante, ricevuto regali costosi...tutto questo a sue spese. Non c'è stata una sola volta che non mi abbia portato un regalo. Spesso pagavo una volta io ed una volta lei, ed in qualsiasi momento avessi bisogno di soldi interveniva immediatamente lei.
Ripeto, magari sono stato fortunato, ma ho conosciuto personalmente la sua famiglia e tutti i suoi amici e le sue amiche...dopo 3 anni credo di essermi fatto un idea abbastanza chiara del loro mondo (o per essere più precisi di San Pietroburgo e dintorni).
Ci sono delle persone stupende da quelle parti, e ribadisco che meritano il massimo rispetto.
Io Non ho avuto per ora una relazione così lunga, ma alcune piuttosto brevi, diciamo di qualche mese, nelle quali è venuta lei una volta o due e sono andato io una volta, a mosca per lo più.
Mi trovo d'accordo con traveler80 senza però trascurare del tutto alcuni dei difetti già citati da tiger. Tutti i torti non li ha, non sono delle sante e spesso hanno dei modi di fare per noi davvero privi di educazione. Secondo me basta fare un rapido calcolo dei pro e dei contro ed ecco li che potete trarre le vostre conclusioni. Per me la bilancia pende nettamente a favore dei pro con qualche inevitabile contro. Per essere stringato e forse un po' troppo essenziale:
Contro: Scarsa educazione e tatto, freddezza (almeno iniziale), materialità, attaccamento inconsueto ai soldi, onesta intellettuale solo quando conviene, pizzico di arroganza ed egoismo, potenziale esasperato libertinismo, testardaggine, a volte arrivismo e tendenza alla scalata sociale.
Pro: Incredibile femminilità ed erotismo, cura ineccepibile del proprio corpo, il sesso non è tabù ma piacere, dolcezza ma anche grande forza e sicurezza di carattere, infinita disponibilità a mettersi in gioco anche senza badare a spese, donne che sanno essere anche amiche oltre che ad amanti, spesso grande cultura, forte desiderio di eccellere e di competere, spiccato senso pratico, desiderio di renderti speciale nel quotidiano, indipendenti, molto abili nel problem-solving.
Sono aperto a critiche ed obiezioni purché educate e costruttive in ogni momento.
@Franz sinceramente le ragazze che ho conosciuto io sono abbastanza diverse, ma non ho mai conosciuto nessuna di Mosca e dintorni.
Io ho avuto la fortuna di conoscere 3 ragazze russe da 3 diverse zone di questo affascinante paese. La storia più lunga è quella di cui ho parlato, le altre 2 ragazze non ho avuto la fortuna di frequentarle abbastanza.
Se dovessi dire pro e contro mmm ok proviamo,
Contro: leggera arroganza supponenza, testardaggine, qualche volta egoiste (ma non mi sembra che le melanzane lo siano meno), libertà incontrollata (che per chi è geloso come me si traduce in "o ti fidi o lasci perdere subito"), vanno sempre dritte al punto senza usare molti giri di parole (se sei fragile di carattere ti mettono giù come una ruspa), aggressive peggio di un uomo in certe circostanze
Pro: femminili all'ennesima potenza, sensuali, fisicamente proprio di un altro pianeta, colte, dolci ma maliziose allo stesso tempo, piene di interessi, intense sempre ogni istante, curate, attente ai particolari
diciamo che queste sono le cose che mi vengono in mente e che ho notato nelle ragazze che ho avuto modo di conoscere.
Non mi è mai capitato di notare mancanza di educazione, quella della freddezza poi è una questione culturale probabilmente perché tendono sempre a non mostrare le proprie emozioni finché non ti conoscono davvero. Materialiste? attaccate ai soldi? scalatrici sociali? io davvero questo non potrei mai dirlo ne assolutamente pensarlo considerato che per lungo tempo sono stato semplicemente uno studente squattrinato, e loro ne erano perfettamente a conoscenza.
Si ma infatti i contro che giustamente hai messo in discussione in fondo non li ho aggiunti non per esperienza personale ma più che altro per conoscenze indirette, tipo amiche della ragazza che frequentavo etc etc… Con tutti i limiti della mia soggettività e modo di vedere le cose. Non pretende di aver scritto i 10 comandamenti ci mancherebbe altro. Freddezza è vero è un termine inesatto, io volevo dire che quando le conosci all'inizio non scherano ne magari ridono come ci piacerebbe ma dopo si che si lasciano andare, tutto li. Le ragazze che ho conosciuto erano per lo più manager in carriera con una posizione sociale, per nulla interessate al mio portafoglio o a benefits economici che avrei o meno potuto portare loro, giusto per specificare.
@cantrell78 è finita che dopo litigi assurdi, proprio quando avevamo deciso di vivere insieme qui in Italia, sono venute fuori delle bugie che sommate alle mie gelosie mi hanno portato a troncare la nostra storia. Come ho scritto prima, spesso queste ragazze sono molto più libere delle nostre melanzanotte, per cui può diventare difficile gestire la propria gelosia. Nel mio caso lei cercava di controllare la mia gelosia inventandosi delle storie tutte le volte, il problema è che le bugie hanno le gambe corte e quando le scopri tutte insieme diventa dura poi continuare a fidarti
@Franz io ho conosciuto studentesse (qualcuna lavoratrice part time) , in tutti e 3 i casi figlie di famiglie benestanti (medici e imprenditori). Anche io non pretendo di rappresentare l'intero universo femminile russo
:) ci mancherebbe.
Però certamente se dovessi immaginare una donna al mio fianco nel futuro non riesco più a pensare ad una melanzana
Sono d'accordo con te, però se posso castigare qualche melanzana che merita confesso che lo faccio con piacere, per poi scomparire ridendomela di gusto. Ovvio nulla in confronto alle russe, ukr, polacche etc etc ;)
@traveler80 .... ma non hai ancora capito che la gelosia non ha nulla a che vedere con l'amore, ma con la propria insicurezza e con il senso assurdo del possesso di un altra persona? Io non potrei mai stare con una persona gelosa, per questo adoro le donne indipendenti e intraprendenti ...
@sahihe potresti anche aver ragione ma purtroppo la gelosia è qualcosa di innato, e poi la sicurezza dipende anche dalla ragazza che ti sta vicino...nel mio caso, dopo aver scoperto una serie di bugie, una semplice gelosia si era trasformata in sospetto continuo, e questo non mi permetteva più di portare avanti quella relazione
@Franz Condivido in parte la tua sintesi. E' un punto di partenza per discutere.
Voglio affrontare un punto, e vado controcorrente. Il libertinaggio delle russe, a mio avviso, è un pò mitizzato. Dipende dalle russe (ne parlavo recentemente con @super_klassno), ma - parlo a titolo personale - a me non ne sono capitate (a parte un paio, e una era più forma che sostanza, a vedere bene...). Le altre non erano sante ma su molti aspetti erano molto più serie di una coetanea italiana di "pari bellezza". Ma cosa ci si aspetta dalle russe veraci, che entro i 22 anni devono sposarsi? Spesso hanno 2-3 esperienze significative, e poi si sposano (e magari divorziano dopo 4-5 anni). Ma ad ogni modo, le russe veraci - quelle fuori dai locali del centro di SPB -, per quanto femminili a letto e fuori, sono tutt'altro che promiscue.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Apprezzo molto il tuo commento di critica costruttiva @Cosacco , e vorrei averne sempre discussioni con persone come te. Credo che tu introduca un punto fondamentale della lodò mentalità… La complessità. Io ho detto estremamente libertine forse perché influenzato a volte dalla presunta e ostentata castità delle melanzane, ma in effetti è un termine inesatto dire che sono libertine a prescindere, si rischierebbe di dipinglerle come ragazze facili o ancor peggio signorine in vendita. Purtroppo a volte bisogna utilizzare dei termini semplicistici per spiegare argomenti e concetti complicati, quindi è vero hai ragione, sono tutt'altro che promiscue, potremmo però dire che hannoun approccio al sesso e alla sessualità molto diverso, diciamo scevro da tabù e pregiudizi prestabiliti, che le rende LIBERE, ecco forse questa e la parola chiave, LIBERE di fare quello che vogliono in quel momento. Dartela, non dartela, prenderti per il culo, fare le sante, esserlo davvero, oppure sbatterti in un letto senza dire una parola. La differenze però è che loro scelgono liberamente cosa fare in completa autonomia ed indipendenza, le melanzane no, loro non scelgono ma si fanno influenzare, pensano soprattutto all'opinione pubblica e preferiscono dare un due di picche per fare le sante mentre dentro si scoperebbero un tram di operai rumeni, senza alcuna connotazione negativa da parte mia.
Le mie esperienze con russe sono 3. Una la classica storia di una notte, le altre due durate invece 4-5 mesi. Sulla prima non c'è molto da dire....conosciuta al Twiga in versilia....lavorava in uno yacht...tombata senza infamia e senza lode.
Sulle altre due...beh molto diverse tra loro....entrambe di S. Pietroburgo...una piu' giovane 25 anni...l'altra mia coetanea 38 anni ( sono passati 2 anni). Mentre la ragazza piu' giovane non è stata una bella esperienza in quanto davvero un brutto modo di fare nonostante fosse molto carina e propensa a farsi pagare tutto....la seconda era una donna davvero affascinante e piacevole.
Che dire....rimango sempre della mia idea che le donne vanno valutate singolarmente al di là della loro nazionalità...russe,italiane,brasiliane che siano a mio avviso sempre sbagliato classificarle generalizzando.
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
Parli con saggezza e molto buon senso @Genovese 1975, e concordo con te che sia sbagliato generalizzare, tuttavia secondo me è possibile trovare dei tratti distintivi nelle varie nazionalità, pur essendo ciò davvero a volte complesso e molto difficile.
Io sull'argomento ho scelto la linea del no comment, ma ogni singola cosa che dite delle russe la potrei ripetere pari pari per le americane. Con la differenza ovviamente del costo del soggiorno.
@Franz La mia non era nemmeno una critica costruttiva ;-) Era un semplice confronto. Le russe sono diamanti, specie quelle veraci, per intenditori. Devi guardare tutte le sfaccettature...
Quella che chiami complessità ha a mio avviso un'altra definizione: dicotomia. Le russe sono dicotomiche, che non significa che vedono bianco o nero. Le russe vedono solo i colori primari, e li vedono o accesi o spenti.
Sono d'accordo sul discorso della libertà: a differenza delle melanzane, le russe giocano tutt'altra partita (e infatti nel confronto le battono puntualmente). Sono libere. Emancipate, ma terribilmente femminili (@Flautomagico le poche americane che ho avuto e le tante che ho conosciuto avevano tanti pregi e difetti, ma la femminilità risultava semplicemente non pervenuta...). Lavorano tanto, ma sono abituate al fatto che l'uomo fa l'uomo (compreso alla cassa). Molto, molto più acculturate della media italica (non ci vuole tanto, ok). Capaci di viaggiare anche sole (ma preferiscono sempre un'amica e non un gruppone) e di raggiungerti in capo al mondo, se interessate a te; allo stesso tempo, hanno un grande rispetto per l'Uomo (un rispetto quasi sconosciuto ormai alle occidentali, che sono cortesi).
Sull'educazione: @Franz, conviene che fai qualche esempio. Ciò che ho notato io nella mia esperienza è che non hanno la ritualità del pranzo italiano (pur avendo quella del the) e quindi capita che possano fare qualche gaffe. Come anche non sono abituate a un "regime" come il nostro in fatto di pranzi: sono molto più flessibili, più easy. Ma non è una cosa che riguarda solo loro, ma la buona parte delle europee. Ah, non ti ringraziano dopo un caffè, come anche dopo un cocktail (ma in compenso le russe e i russi veraci ti ringraziano a fine pranzo, se mangiano da te: è una loro usanza.). Beh, è il retaggio secondo cui all'uomo tocca fare il cavaliere, e quindi non si ringrazia per una cosa ovvia. Ma è una cosa che scompare in caso di relazione. Perché la russa, in una relazione seria - parlo per esperienza personale - ti ribadirà sempre che lei è tua, in un modo e con un'esclusività che è sconosciuta alle nostre latitudini. Anche questo, in fin dei conti, finisce col farci capitolare con le russe.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Caspita @Cosacco non avrei saputo dirlo meglio, la metafora dei colori accesi rende proprio l'idea alla perfezione. Quando sono interessate a qualcosa si accende tutto, e tutto sembra risplendere di luce propria, lo leggi nei loro occhi. Quando invece reputano qualcosa privo di significato senti il freddo sferzante vento siberiano ululare e cancellare ogni vena colorata, e il tutto può cambiare in un secondo. riguardo la loro emancipazione e capacità di raggiungerti ovunque direi che se le sai prendere dal verso giusto è un caposaldo del loro carattere, ovviamente di quelle meritevoli di attenzioni. Un'altro concetto che è difficile da spiegare ma che vista la tua notevolissima e palpabile esperienza hai saputo mettere in luce è il loro rispetto per l'Uomo, caratteristica che poi ti dimostrano tramite quella che tu definisci un'esclusività sconosciuta ai più, e attraverso una serie di attenzioni, piccole ma non solo, che ti fanno sentire quanto loro sarebbero disponibili a gettarsi nel fuoco pur di metterti sempre al primo posto. Forse in tutto questo c'è un filo di poca tolleranza e interesse per il mondo circostante ma io ci metto non una ma tre firme. Io quando sono con le sento in maniera significativa che ci sono IO per lei, ci siamo NOI, poi semmai tutte le altre cose in secondo piano, da affrontarsi in ogni caso uniti. Tutto questo mi fa sentire più solido come raramente mi sono sentito.
@Franz Hai toccato un altro punto nevralgico. E' un archetipo fortissimo per chi frequenta le russe veraci.
La conturbante femminilità russa ti avvolge anche fuori dal letto. Una russa - soprattutto se vuole/entri in una relazione - è capace di riempirti di mille attenzioni, premure, di farti sentire al centro dell'universo. Di isolarti dal contesto. Di farti pensare che il mondo è composto solo da te e lei e che tutto il resto non conta. E' capace di chiudersi in casa con te per giorni. Insomma, sa giocarsi molto bene la partita (anche altre estiche hanno questa tendenza, ma nelle russe e nelle ucraine è più forte, forse a causa della loro femminilità tanto primordiale...).
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Su molte cose concordo sulle russe......(anche se come è noto tendo sempre a non accumunare TUTTE le donne di una nazionalità). Ma se vogliamo parlare in generale quello che non mi piace è la loro tendenza al matrimonio......sono allergico! :-D
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
@Cosacco giustissimo, nei paesi anglosassoni la femminilità è una scelta precisa, quindi trovi o il boiler improponibile, o la classica maschietta donna con la testa di un uomo, oppure la persona che sceglia di coltivare la propria femminilità e in questo caso toccano punte di vera eccellenza. Faccio il paragone con i vini, o non ne capiscono un cacchio e lo annacquano o hanno studiato e ne sanno molto più di te. Poche le vie di mezzo.
@flautomagico certo, ma come si prende cura di te una russa docg, un'americana docg non lo farà mai, non ce l'ha proprio nel DNA e anche se lo avesse, è stato rovinato da anni di politically correctness.
come al solito sei bravissimo a descrivere il mondo russo e le russe. ;-)
Se mi permetti alla tua frase
...." è capace di riempirti di mille attenzioni, premure, di farti sentire al centro dell'universo. Di isolarti dal contesto. Di farti pensare che il mondo è composto solo da te e lei e che tutto il resto non conta. E' capace di chiudersi in casa con te per giorni.".... aggiungerei solo che è anche capace di ignorarti glacialmente quando sale sull'aereo per tornarsene a casa.......
Fatte le debite eccezioni, credo che a mio parere faccia parte del suo essere. Non sarebbe consono lasciarsi andare a smielati addii in stile profondo sud… Detto questo ciò non significa che dentro di lei non ci sia una tempesta di profondo e a tratti disperato dispiacere, ma mostrarlo non ritengo sarebbe da lei.
il mio discorso è comunque più ampio. Il senso è che possono dimenticare bellissime esperienze ed amori vissuti intensamente in un battibaleno......
Per le mie esperienze (tranne una volta che lasciai all'aeroporto di Cipro una russa dolcissima in lacrime dopo una bellissima vacanza assieme), concordo con te che le russe non baciano in pubblico più di tanto e non manifestano addii "melodrammaticamente". Però poi sono molto realiste e quando se ne tornano nel proprio paese non sempre mantengono il livello della relazione così alto......
Concordo con te con i debiti distinguo. Potrebbe essere che magari per loro non è stata intesa allo stesso modo, oppure che sia un semplice e primitivo meccanismo di autodifesa onde evitare lo struggimento che inevitabilmente porta la distanza e la lontananza. Sta di fatto che si hanno la tendenza come dire, a minimizzare, buttare acqua sul fuoco, mentre noi forse l'atteggiamento opposto. In medio stat virtus, magari...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
traveler80
15/06/2015 | 21:58
Newbie
Ho conosciuto lei alla fine del 2011, ci siamo incontrati ed abbiamo iniziato una storia durata 3 anni. Lei veniva da me 5-6 volte l'anno per 2 o 3 settimane tutte le volte, tranne in estate che passavamo per 1 mese e mezzo insieme.
E' stato il periodo più bello della mia vita. Abbiamo viaggiato, abbiamo pianto, riso, litigato, tutto con estrema intensità. Probabilmente, oltre all'aspetto estetico, è questo che più di ogni altra cosa accomuna le ragazze russe, ed è per questo motivo che non riesco più ad accettare l'idea di un rapporto serio con quelle che voi definite melanzane
Prima di leggere alcuni dei vostri post pensavo fosse un mio problema la soviet dipendenza
adesso mi rendo conto di non essere il solo.
Se mi chiedeste perché ho sentito il bisogno di scrivere della mia storia mmm probabilmente perché ho letto diversi commenti poco rispettosi nei confronti di queste ragazze che credo meritino parecchio più rispetto. Chi giudica facilmente queste ragazze non ha capito un bel niente di loro e del loro mondo, e non sa quel che si perde
INCONTRA DONNE VOGLIOSE
tigerman
16/06/2015 | 02:19
Newbie
scusa ma mi spieghi perche sempre noi dobbiamo capire loro e il loro mondo ??? perche dobbiamo sempre noi imparare il russo ?? perche dobbiamo sempre noi andare in ex urss???? cerchiamo di non confondere ulteriormente
i ruoli
uomo donna peraltro gia compromessi
irrimediabilmente . la forza di un uomo e quella di portare la donna ad essere totalmente presa e coinvolta ed affascinata dal suo uomo al punto di assimilare e condividere
anche gli interessi
dell uomo stesso .
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore24478
16/06/2015 | 02:50
Silver
Semplice, perchè nel 99% dei casi è sempre la montagna che va da Maometto. Da questo fenomeno scaturisce inevitabilmente la condizione da te descritta!
Diverso invece il discorso quando la montagna rimane al suo posto; in questo caso non si ravvisa alcuna necessità ne di "capire il loro mondo" ne di imparare forzosamente ad esprimersi nel loro idioma.
Ovviamente con tutti quei risvolti negativi che esso comporta... non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca! ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtraveler80
16/06/2015 | 10:56
Newbie
magari sono io che ho avuto particolarmente fortuna, ma vi assicuro che nel 90% dei casi era lei a venire qui da me, ed è stata lei ad imparare l'italiano per poterci capire meglio (anche se mi ha sempre rimproverato questa cosa). Io parlo fluentemente inglese, ma di russo conosco solo qualche parola.
Tra l'altro ho viaggiato, cenato al ristorante, ricevuto regali costosi...tutto questo a sue spese. Non c'è stata una sola volta che non mi abbia portato un regalo. Spesso pagavo una volta io ed una volta lei, ed in qualsiasi momento avessi bisogno di soldi interveniva immediatamente lei.
Ripeto, magari sono stato fortunato, ma ho conosciuto personalmente la sua famiglia e tutti i suoi amici e le sue amiche...dopo 3 anni credo di essermi fatto un idea abbastanza chiara del loro mondo (o per essere più precisi di San Pietroburgo e dintorni).
Ci sono delle persone stupende da quelle parti, e ribadisco che meritano il massimo rispetto.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranz
16/06/2015 | 12:08 26-35
Silver
Io Non ho avuto per ora una relazione così lunga, ma alcune piuttosto brevi, diciamo di qualche mese, nelle quali è venuta lei una volta o due e sono andato io una volta, a mosca per lo più.
Mi trovo d'accordo con traveler80 senza però trascurare del tutto alcuni dei difetti già citati da tiger. Tutti i torti non li ha, non sono delle sante e spesso hanno dei modi di fare per noi davvero privi di educazione. Secondo me basta fare un rapido calcolo dei pro e dei contro ed ecco li che potete trarre le vostre conclusioni. Per me la bilancia pende nettamente a favore dei pro con qualche inevitabile contro. Per essere stringato e forse un po' troppo essenziale:
Contro: Scarsa educazione e tatto, freddezza (almeno iniziale), materialità, attaccamento inconsueto ai soldi, onesta intellettuale solo quando conviene, pizzico di arroganza ed egoismo, potenziale esasperato libertinismo, testardaggine, a volte arrivismo e tendenza alla scalata sociale.
Pro: Incredibile femminilità ed erotismo, cura ineccepibile del proprio corpo, il sesso non è tabù ma piacere, dolcezza ma anche grande forza e sicurezza di carattere, infinita disponibilità a mettersi in gioco anche senza badare a spese, donne che sanno essere anche amiche oltre che ad amanti, spesso grande cultura, forte desiderio di eccellere e di competere, spiccato senso pratico, desiderio di renderti speciale nel quotidiano, indipendenti, molto abili nel problem-solving.
Sono aperto a critiche ed obiezioni purché educate e costruttive in ogni momento.
Nihil sub sole novi.
cantrell78
16/06/2015 | 12:56
Newbie
@traveler80: bella storia, ma....alla fine com'è finita?
traveler80
16/06/2015 | 13:10
Newbie
@Franz sinceramente le ragazze che ho conosciuto io sono abbastanza diverse, ma non ho mai conosciuto nessuna di Mosca e dintorni.
Io ho avuto la fortuna di conoscere 3 ragazze russe da 3 diverse zone di questo affascinante paese. La storia più lunga è quella di cui ho parlato, le altre 2 ragazze non ho avuto la fortuna di frequentarle abbastanza.
Se dovessi dire pro e contro mmm ok proviamo,
Contro: leggera arroganza supponenza, testardaggine, qualche volta egoiste (ma non mi sembra che le melanzane lo siano meno), libertà incontrollata (che per chi è geloso come me si traduce in "o ti fidi o lasci perdere subito"), vanno sempre dritte al punto senza usare molti giri di parole (se sei fragile di carattere ti mettono giù come una ruspa), aggressive peggio di un uomo in certe circostanze
Pro: femminili all'ennesima potenza, sensuali, fisicamente proprio di un altro pianeta, colte, dolci ma maliziose allo stesso tempo, piene di interessi, intense sempre ogni istante, curate, attente ai particolari
diciamo che queste sono le cose che mi vengono in mente e che ho notato nelle ragazze che ho avuto modo di conoscere.
Non mi è mai capitato di notare mancanza di educazione, quella della freddezza poi è una questione culturale probabilmente perché tendono sempre a non mostrare le proprie emozioni finché non ti conoscono davvero. Materialiste? attaccate ai soldi? scalatrici sociali? io davvero questo non potrei mai dirlo ne assolutamente pensarlo considerato che per lungo tempo sono stato semplicemente uno studente squattrinato, e loro ne erano perfettamente a conoscenza.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranz
16/06/2015 | 13:16 26-35
Silver
Si ma infatti i contro che giustamente hai messo in discussione in fondo non li ho aggiunti non per esperienza personale ma più che altro per conoscenze indirette, tipo amiche della ragazza che frequentavo etc etc… Con tutti i limiti della mia soggettività e modo di vedere le cose. Non pretende di aver scritto i 10 comandamenti ci mancherebbe altro. Freddezza è vero è un termine inesatto, io volevo dire che quando le conosci all'inizio non scherano ne magari ridono come ci piacerebbe ma dopo si che si lasciano andare, tutto li. Le ragazze che ho conosciuto erano per lo più manager in carriera con una posizione sociale, per nulla interessate al mio portafoglio o a benefits economici che avrei o meno potuto portare loro, giusto per specificare.
Nihil sub sole novi.
traveler80
16/06/2015 | 13:17
Newbie
@cantrell78 è finita che dopo litigi assurdi, proprio quando avevamo deciso di vivere insieme qui in Italia, sono venute fuori delle bugie che sommate alle mie gelosie mi hanno portato a troncare la nostra storia. Come ho scritto prima, spesso queste ragazze sono molto più libere delle nostre melanzanotte, per cui può diventare difficile gestire la propria gelosia. Nel mio caso lei cercava di controllare la mia gelosia inventandosi delle storie tutte le volte, il problema è che le bugie hanno le gambe corte e quando le scopri tutte insieme diventa dura poi continuare a fidarti
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtraveler80
16/06/2015 | 13:24
Newbie
@Franz io ho conosciuto studentesse (qualcuna lavoratrice part time) , in tutti e 3 i casi figlie di famiglie benestanti (medici e imprenditori). Anche io non pretendo di rappresentare l'intero universo femminile russo
:) ci mancherebbe.
Però certamente se dovessi immaginare una donna al mio fianco nel futuro non riesco più a pensare ad una melanzana
:-D poi chissà, mai dire mai
:)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranz
16/06/2015 | 21:17 26-35
Silver
Sono d'accordo con te, però se posso castigare qualche melanzana che merita confesso che lo faccio con piacere, per poi scomparire ridendomela di gusto. Ovvio nulla in confronto alle russe, ukr, polacche etc etc ;)
Nihil sub sole novi.
traveler80
16/06/2015 | 21:54
Newbie
povere melanzanotte
:-D
Viaggiatore185
17/06/2015 | 00:15
Silver
@traveler80 .... ma non hai ancora capito che la gelosia non ha nulla a che vedere con l'amore, ma con la propria insicurezza e con il senso assurdo del possesso di un altra persona? Io non potrei mai stare con una persona gelosa, per questo adoro le donne indipendenti e intraprendenti ...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtraveler80
17/06/2015 | 00:35
Newbie
@sahihe potresti anche aver ragione ma purtroppo la gelosia è qualcosa di innato, e poi la sicurezza dipende anche dalla ragazza che ti sta vicino...nel mio caso, dopo aver scoperto una serie di bugie, una semplice gelosia si era trasformata in sospetto continuo, e questo non mi permetteva più di portare avanti quella relazione
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàCosacco
23/06/2015 | 17:15
Silver
@Franz Condivido in parte la tua sintesi. E' un punto di partenza per discutere.
Voglio affrontare un punto, e vado controcorrente. Il libertinaggio delle russe, a mio avviso, è un pò mitizzato. Dipende dalle russe (ne parlavo recentemente con @super_klassno), ma - parlo a titolo personale - a me non ne sono capitate (a parte un paio, e una era più forma che sostanza, a vedere bene...). Le altre non erano sante ma su molti aspetti erano molto più serie di una coetanea italiana di "pari bellezza". Ma cosa ci si aspetta dalle russe veraci, che entro i 22 anni devono sposarsi? Spesso hanno 2-3 esperienze significative, e poi si sposano (e magari divorziano dopo 4-5 anni). Ma ad ogni modo, le russe veraci - quelle fuori dai locali del centro di SPB -, per quanto femminili a letto e fuori, sono tutt'altro che promiscue.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Franz
23/06/2015 | 19:17 26-35
Silver
Apprezzo molto il tuo commento di critica costruttiva @Cosacco , e vorrei averne sempre discussioni con persone come te. Credo che tu introduca un punto fondamentale della lodò mentalità… La complessità. Io ho detto estremamente libertine forse perché influenzato a volte dalla presunta e ostentata castità delle melanzane, ma in effetti è un termine inesatto dire che sono libertine a prescindere, si rischierebbe di dipinglerle come ragazze facili o ancor peggio signorine in vendita. Purtroppo a volte bisogna utilizzare dei termini semplicistici per spiegare argomenti e concetti complicati, quindi è vero hai ragione, sono tutt'altro che promiscue, potremmo però dire che hannoun approccio al sesso e alla sessualità molto diverso, diciamo scevro da tabù e pregiudizi prestabiliti, che le rende LIBERE, ecco forse questa e la parola chiave, LIBERE di fare quello che vogliono in quel momento. Dartela, non dartela, prenderti per il culo, fare le sante, esserlo davvero, oppure sbatterti in un letto senza dire una parola. La differenze però è che loro scelgono liberamente cosa fare in completa autonomia ed indipendenza, le melanzane no, loro non scelgono ma si fanno influenzare, pensano soprattutto all'opinione pubblica e preferiscono dare un due di picche per fare le sante mentre dentro si scoperebbero un tram di operai rumeni, senza alcuna connotazione negativa da parte mia.
Nihil sub sole novi.
Genovese1975
23/06/2015 | 20:27
Gold
Le mie esperienze con russe sono 3. Una la classica storia di una notte, le altre due durate invece 4-5 mesi. Sulla prima non c'è molto da dire....conosciuta al Twiga in versilia....lavorava in uno yacht...tombata senza infamia e senza lode.
Sulle altre due...beh molto diverse tra loro....entrambe di S. Pietroburgo...una piu' giovane 25 anni...l'altra mia coetanea 38 anni ( sono passati 2 anni). Mentre la ragazza piu' giovane non è stata una bella esperienza in quanto davvero un brutto modo di fare nonostante fosse molto carina e propensa a farsi pagare tutto....la seconda era una donna davvero affascinante e piacevole.
Che dire....rimango sempre della mia idea che le donne vanno valutate singolarmente al di là della loro nazionalità...russe,italiane,brasiliane che siano a mio avviso sempre sbagliato classificarle generalizzando.
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
Franz
23/06/2015 | 20:53 26-35
Silver
Parli con saggezza e molto buon senso @Genovese 1975, e concordo con te che sia sbagliato generalizzare, tuttavia secondo me è possibile trovare dei tratti distintivi nelle varie nazionalità, pur essendo ciò davvero a volte complesso e molto difficile.
Nihil sub sole novi.
FlautoMagico
24/06/2015 | 01:12
Roma | 36-50
Gold
Io sull'argomento ho scelto la linea del no comment, ma ogni singola cosa che dite delle russe la potrei ripetere pari pari per le americane. Con la differenza ovviamente del costo del soggiorno.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Cosacco
24/06/2015 | 02:37
Silver
@Franz La mia non era nemmeno una critica costruttiva ;-) Era un semplice confronto. Le russe sono diamanti, specie quelle veraci, per intenditori. Devi guardare tutte le sfaccettature...
Quella che chiami complessità ha a mio avviso un'altra definizione: dicotomia. Le russe sono dicotomiche, che non significa che vedono bianco o nero. Le russe vedono solo i colori primari, e li vedono o accesi o spenti.
Sono d'accordo sul discorso della libertà: a differenza delle melanzane, le russe giocano tutt'altra partita (e infatti nel confronto le battono puntualmente). Sono libere. Emancipate, ma terribilmente femminili (@Flautomagico le poche americane che ho avuto e le tante che ho conosciuto avevano tanti pregi e difetti, ma la femminilità risultava semplicemente non pervenuta...). Lavorano tanto, ma sono abituate al fatto che l'uomo fa l'uomo (compreso alla cassa). Molto, molto più acculturate della media italica (non ci vuole tanto, ok). Capaci di viaggiare anche sole (ma preferiscono sempre un'amica e non un gruppone) e di raggiungerti in capo al mondo, se interessate a te; allo stesso tempo, hanno un grande rispetto per l'Uomo (un rispetto quasi sconosciuto ormai alle occidentali, che sono cortesi).
Sull'educazione: @Franz, conviene che fai qualche esempio. Ciò che ho notato io nella mia esperienza è che non hanno la ritualità del pranzo italiano (pur avendo quella del the) e quindi capita che possano fare qualche gaffe. Come anche non sono abituate a un "regime" come il nostro in fatto di pranzi: sono molto più flessibili, più easy. Ma non è una cosa che riguarda solo loro, ma la buona parte delle europee. Ah, non ti ringraziano dopo un caffè, come anche dopo un cocktail (ma in compenso le russe e i russi veraci ti ringraziano a fine pranzo, se mangiano da te: è una loro usanza.). Beh, è il retaggio secondo cui all'uomo tocca fare il cavaliere, e quindi non si ringrazia per una cosa ovvia. Ma è una cosa che scompare in caso di relazione. Perché la russa, in una relazione seria - parlo per esperienza personale - ti ribadirà sempre che lei è tua, in un modo e con un'esclusività che è sconosciuta alle nostre latitudini. Anche questo, in fin dei conti, finisce col farci capitolare con le russe.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Lawrence80
24/06/2015 | 08:41
Newbie
Il problema del maschio Itagliano é lo zerbinismo indiscriminato
INCONTRA DONNE VOGLIOSEconte_mascetti_76
24/06/2015 | 10:43
Silver
il mio motto è "meglio un'insalata russa oggi che una parmigiana di melanzane domani!"
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranz
24/06/2015 | 11:25 26-35
Silver
Caspita @Cosacco non avrei saputo dirlo meglio, la metafora dei colori accesi rende proprio l'idea alla perfezione. Quando sono interessate a qualcosa si accende tutto, e tutto sembra risplendere di luce propria, lo leggi nei loro occhi. Quando invece reputano qualcosa privo di significato senti il freddo sferzante vento siberiano ululare e cancellare ogni vena colorata, e il tutto può cambiare in un secondo. riguardo la loro emancipazione e capacità di raggiungerti ovunque direi che se le sai prendere dal verso giusto è un caposaldo del loro carattere, ovviamente di quelle meritevoli di attenzioni. Un'altro concetto che è difficile da spiegare ma che vista la tua notevolissima e palpabile esperienza hai saputo mettere in luce è il loro rispetto per l'Uomo, caratteristica che poi ti dimostrano tramite quella che tu definisci un'esclusività sconosciuta ai più, e attraverso una serie di attenzioni, piccole ma non solo, che ti fanno sentire quanto loro sarebbero disponibili a gettarsi nel fuoco pur di metterti sempre al primo posto. Forse in tutto questo c'è un filo di poca tolleranza e interesse per il mondo circostante ma io ci metto non una ma tre firme. Io quando sono con le sento in maniera significativa che ci sono IO per lei, ci siamo NOI, poi semmai tutte le altre cose in secondo piano, da affrontarsi in ogni caso uniti. Tutto questo mi fa sentire più solido come raramente mi sono sentito.
Nihil sub sole novi.
super_klassno
24/06/2015 | 13:18
Newbie
Oh yes...!
Cosacco
24/06/2015 | 16:29
Silver
@Franz Hai toccato un altro punto nevralgico. E' un archetipo fortissimo per chi frequenta le russe veraci.
La conturbante femminilità russa ti avvolge anche fuori dal letto. Una russa - soprattutto se vuole/entri in una relazione - è capace di riempirti di mille attenzioni, premure, di farti sentire al centro dell'universo. Di isolarti dal contesto. Di farti pensare che il mondo è composto solo da te e lei e che tutto il resto non conta. E' capace di chiudersi in casa con te per giorni. Insomma, sa giocarsi molto bene la partita (anche altre estiche hanno questa tendenza, ma nelle russe e nelle ucraine è più forte, forse a causa della loro femminilità tanto primordiale...).
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Genovese1975
24/06/2015 | 16:36
Gold
Su molte cose concordo sulle russe......(anche se come è noto tendo sempre a non accumunare TUTTE le donne di una nazionalità). Ma se vogliamo parlare in generale quello che non mi piace è la loro tendenza al matrimonio......sono allergico! :-D
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
FlautoMagico
24/06/2015 | 17:53
Roma | 36-50
Gold
@Cosacco giustissimo, nei paesi anglosassoni la femminilità è una scelta precisa, quindi trovi o il boiler improponibile, o la classica maschietta donna con la testa di un uomo, oppure la persona che sceglia di coltivare la propria femminilità e in questo caso toccano punte di vera eccellenza. Faccio il paragone con i vini, o non ne capiscono un cacchio e lo annacquano o hanno studiato e ne sanno molto più di te. Poche le vie di mezzo.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
baluba
24/06/2015 | 18:00
Silver
@flautomagico certo, ma come si prende cura di te una russa docg, un'americana docg non lo farà mai, non ce l'ha proprio nel DNA e anche se lo avesse, è stato rovinato da anni di politically correctness.
Anche questo è parte della "femminilità" russa.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
24/06/2015 | 18:13
Roma | 36-50
Gold
@baluba è proprio il "non" prendersi cura di te che mi piace nelle americane, sai, ho avuto una mamma oppressiva... :-D
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Franz
24/06/2015 | 18:49 26-35
Silver
@FlautoMagico contento che tu abbia saputo trovare quello che cerchi, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò piace!
Nihil sub sole novi.
baluba
24/06/2015 | 18:55
Silver
@flautomagico certo fai bene se è quello che ti piace ;-)
Ma tanti tuoi conterranei bazzicano la Russia alla ricerca della femminilità, a loro evidentemente manca :-P
INCONTRA DONNE VOGLIOSErabdomante
24/06/2015 | 19:20
Silver
@Cosacco
come al solito sei bravissimo a descrivere il mondo russo e le russe. ;-)
Se mi permetti alla tua frase
...." è capace di riempirti di mille attenzioni, premure, di farti sentire al centro dell'universo. Di isolarti dal contesto. Di farti pensare che il mondo è composto solo da te e lei e che tutto il resto non conta. E' capace di chiudersi in casa con te per giorni.".... aggiungerei solo che è anche capace di ignorarti glacialmente quando sale sull'aereo per tornarsene a casa.......
Dura un giorno la vita o forse poco più
Franz
24/06/2015 | 19:34 26-35
Silver
Fatte le debite eccezioni, credo che a mio parere faccia parte del suo essere. Non sarebbe consono lasciarsi andare a smielati addii in stile profondo sud… Detto questo ciò non significa che dentro di lei non ci sia una tempesta di profondo e a tratti disperato dispiacere, ma mostrarlo non ritengo sarebbe da lei.
Nihil sub sole novi.
rabdomante
24/06/2015 | 19:53
Silver
@Franz
il mio discorso è comunque più ampio. Il senso è che possono dimenticare bellissime esperienze ed amori vissuti intensamente in un battibaleno......
Per le mie esperienze (tranne una volta che lasciai all'aeroporto di Cipro una russa dolcissima in lacrime dopo una bellissima vacanza assieme), concordo con te che le russe non baciano in pubblico più di tanto e non manifestano addii "melodrammaticamente". Però poi sono molto realiste e quando se ne tornano nel proprio paese non sempre mantengono il livello della relazione così alto......
Dura un giorno la vita o forse poco più
Franz
24/06/2015 | 20:36 26-35
Silver
@rabdomante
Concordo con te con i debiti distinguo. Potrebbe essere che magari per loro non è stata intesa allo stesso modo, oppure che sia un semplice e primitivo meccanismo di autodifesa onde evitare lo struggimento che inevitabilmente porta la distanza e la lontananza. Sta di fatto che si hanno la tendenza come dire, a minimizzare, buttare acqua sul fuoco, mentre noi forse l'atteggiamento opposto. In medio stat virtus, magari...
Nihil sub sole novi.