Salve a tutti! Sono nuovo della community e mi piacerebbe raccogliere più info possibili per godere a pieno del mio primo viaggio nell'isola maltese a fine giugno.
Ho letto nelle recensioni precedenti che Malta sia un isola per teens e che per gli over30 non ci sia trippa per gatti.
Sapete una cosa? Mi piacerebbe sfatare questo mito. In questo thread mi piacerebbe sentire qualche illustrissimo e preparato gtravelers sul tema e se possibile ascoltare suggerimenti su locali dove trovare gente più adulta e sentire anche proprie esperienze personali in merito.
Ovviamente, lo scopo di questo mio thread e' di poter scrivere per intero una mia recensione per tutti gli over30 che si troveranno a calcare i lidi maltesi in cerca di....relax
Come scritto in precedenza, si è presentata l'opportunità di passare con un collega, ben 5gg a Malta per lavoro dal 22 al 26 Giugno. Ovviamente durante il giorno, causa lavoro, ci è stato impossibile fare qualsiasi tipo di attività non strettamente legata al lavoro, quindi la mia recensione si attiene solo ed esclusivamente alle 4 notti passate nell'isola.
Primo giorno: Arrivati alle 00:30 nell'isola, ci spostiamo in taxi dal porto di Valletta in direzione Paceville per sistemazione in Hotel ( BluRadisson). Consiglio veloce: Contattare sempre e solo la compagnia di taxi Ecabs per qualsiasi spostamento ( migliori prezzi e auto nuovissime). Il resto dei tassisti in alcuni casi, pastori o agricoltori o non so cosa, improvvisati tassisti, sfruttano i turisti chiedendo sempre dai 20 euro in su per tragitti di 5 minuti. Dopo una doccia veloce e sistemazione in albergo, inizia la nostra prima notte a Paceville.
Per essere un lunedì, era abbastanza vivo. Non ho trovato però tutta questa grandissima scelta di locali. A parte due club di media dimensione, tutti gli altri locali erano sul genere Garitos Españoles (bar club di piccole dimensioni). Morale della favola, dopo 3 4 gg Paceville diventa un po la solita routine. Nel nostro caso, ci e' stato molto facile riuscire a fare un giro in ogni club tutte le sere, senza trovare motivazioni di sorta per rimanere a lungo in un locale ben preciso.
Dopo un primo giro veloce, battezziamo un localino del quale non ricordo il nome e nel quale sembra esserci movimento. Da quello che ho letto in alcune recensioni su Malta qui su GT, mi aspettavo un ambiente più giovane. Il lunedì al contrario si è dimostrato molto interessante, almeno per noi, dal punto di vista dell'età media della gente. Drinks regalati (2,50 quasi ogni cosa),ma annacquati, alla fin fine si finisce la serata facendo un rapido giro di cocktail in quasi tutti i locali di Paceville senza avere alcun tipo di effetto. Piccola menzione sulle signorine che in giro cercano di accarezzarti per trascinarti nei Gentlemen's Club, squallidi night club per principianti, dal quale stare alla larga, senza pensarci due volte.
La prima serata scorre in maniera piacevole tra birrette e vodka redbull, ma non appena la stanchezza affiora, si decide di tornare in hotel.
Giorno2: Il secondo giorno, decidiamo per una cena fuori allo Hugo's, locale molto carino dove la media si aggira sui 25-34 anni ad occhio. Non abbiamo trovato però particolarmente interessanti le varie serate, a nostro parere molto fiacche. Solito giro tra i locali di Paceville e soliti drinks. Rapporto donne uomini assolutamente sulla media, ma età in forte ribasso in alcuni club. Per il closing della serata, piacevolissimo giro al Fuego. Musica latina e gente interessante.
Giorno3: Decidiamo di evadere da Paceville e di scoprire nuovi posti ma sbagliamo giorno. Così, dopo una cena deserta a base di sushi al Casablanca, locale un po' fuori mano, e un giro in altri due locali semi-deserti a San Julian, finiamo con un delizioso Mojtos in un bar del posto. Ritorniamo a Paceville per un rapido giro e rientriamo in albergo.
Evito sinceramente di dilungarmi oltremodo per via del fatto che a mio parere e per la nostra esperienza, ogni serata a Malta è risultata un po ripetitiva, cosa che ad esempio non accadrebbe se si decidesse di passare una settimana a Madrid piuttosto che a Barcellona. A lungo andare la ristrettezza della location e i circa 10 localini presenti, non sono riusciti a soddisfare le nostre esigenze.
Riguardo alla gnocca, elemento portante del forum, la mia impressione è stata positiva in termini di media donna/ uomo, ma deludente in termini di età e di apertura mentale. Chi va a Malta deve sapere che non è facilissimo inzuppare il biscotto se si considera che un buon 90% di ragazze ha dai 18 ai 22 anni di età e ha già un gruppo di amici con i quali ha deciso di passare le sue vacanze.
Italioti: Non pervenuti. Per questo motivo, consiglio come periodo di visita dell' isola il mese di giugno.
Conclusione: Malta è, secondo me,
il posto giusto per chi ha un età media dai 18 ai 22 anni e decide di partire per svolgere una vacanza studio sul posto. I suoi limiti, a mio giudizio, per chi come me ha viaggiato e vissuto in capitali europee e città universitarie, sono la sua ristretta possibilità di scelta in termine di Movida. I locali, risultano sempre ripetitivi e lo stesso succede per la gente che di volta in volta risulta essere quasi sempre già vista ( magari solo nel mese di giugno).
La mia impressione su Paceville e' stata quella di una viuzza dove in piccolo e' ricostruito quanto ci può trovare in meglio in qualsiasi capitale europea. Ma più a prova di 18enni. Se siete 30enni o giù o su di li, a meno di ovvi e possibili colpi del destino, potreste trovarvi d'accordo con me.
Si, le serate nella bolgia di Paceville sono ripetitive...ma l'isola offre anche altri posti e soluzioni interessanti....ripeto : se dovessi andare a malta e stare sempre e solo a paceville ( come fanno tanti ) non ci andrei...
L'approccio a Paceville non è difficile ma la qualità e l'età media è bassa : ci sono tante recensioni pompate che illudono, ma io concordo con te @VanWilder...
Grazie @federking8888. Sono sicuro che a Malta ci saranno altre situazioni più interessanti, specie per la mia fascia di età. Ho 30anni e se fossi stato inesperiente e disperato, non mi sarei trovato proprio male in generale per via dell'età media delle ragazze (almeno a giugno), però dopo anni di vita universitaria in campus, alla mia età, altri ambienti e situazioni risultano più stimolanti.
Se hai qualche suggerimento in merito alle altre situazioni, condividilo pure con la community!
Concordo anche con le recensioni pompate. Gnocche ubriache da fare schifo e avvinghiate in disco, mai viste. D'altronde, con l'acquosità dei drink che ti rifilano sarebbe fantascenza. Certo, c'è parecchia gente che beve in spiaggia o in albergo prima, ma ripeto, certi ambienti di Santiago de Compostela piuttosto che di Cáceres, sono più spinti ( e non cito Salamanca perché è scontatissimo)
Si, ho già scritto una rece in merito laa mia esperienza....comunque brevemente ti dico che oltre a paceville la famosa festa in barca, le escursioni alle isolette di Gozo e comino, le serate alla discoteca di Gianpula o il bellissimo Cafe del Mar....
@VanWilder Quindi per un trentenne la sconsigli ho capito bene?! Io volevo farci un salto alla fine di agosto - inizio settembre (5 gg) ma mi hai instillato non pochi dubbi.. la bellezza del luogo non è certamente trascendentale, quindi la gnocca in questo caso gioca un ruolo importante.. c'è scarsa possibilità?
Ciao @contedantes. Premetto che Malta è un posto fantastico con spiagge che meritano (sud dell'isola e Gozo), ma se stai cercando una situazione interessante ANCHE per la gnocca, come e' giusto che sia, io non te lo consiglio al 100%, solo per il fatto che in qualsiasi altro posto troveresti più donne del tuo range e che magari abbiano i tuoi stessi interessi (un conto è parlare con una 25enne un altro con una 18enne). Ad ogni modo, se dovessi andarci, non mi sentirei di dirti che sia impossibile qualche limone qua e là. Tutto dipende dalla persona, dalla componente fortuna e dal caso che sono sempre imprevedibili. Nella mia esperienza, e' stata una vacanza piacevole, ma non ho visto quasi nulla di quanto letto su buona parte di topics su Malta che riportavano elenchi e liste di donne conquistate. Se posso consigliarti, andrei ad Helsinki. Tutto un altro mondo, forse perché non si tratta di una meta stra commerciale.
Saluti e buona fortuna se dovessi scegliere di andare a Malta. Magari ti divertirai lo stesso!
C è davvero poco da fare a Malta (secondo me). partendo a giugno trovi meno italiani, ma trovi meno gente in generale (essendo posto per ragazzi, chi ha maturità o va all universitá partirà piu in la, verso luglio/agosto). La qualità delle tipe non è affatto mediamente bassa, e nn è un impresa rimorchiare qualcosa, dato che sono tutte "sbronze" e vogliose di divertirsi, essendo in vacanza.
Incredibile come l uomo passi i primi 9 mesi della sua vita a cercare di uscire da un buco, e il tempo restante a tentare di rientrarci.
Il punto e' quello di consigliare malta a chi piacciono le teen, per di più di varie nazionalità. Per la location e per l'atmosfera è l'unico posto dove puoi trovare ragazze disponibili anche con l'aiuto dell alcool è anche perché a differenza dell italia non si ghettizzano in comitive del cazzo. Poi se vai a malta per trovare la coetanea trentenne che fisicamente puoi trovare a 20 euro otr...mah non vedo perché andare fin laggiù. Al massimo sharm el sheik con russe milf free di buon livello. Per un over 23 malta non è consigliabile? C'è poco da fare? Dove belin deve andare? Ma poi chi se ne frega di girare i locali. L'importante è girare le tipe nei locali, ancora meglio se sti locali sono pochi. Se ti trovi bene in quello ne basta solo uno. Tutti che sognano las vegas.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
VanWilder
12/06/2015 | 16:47
Newbie
Salve a tutti! Sono nuovo della community e mi piacerebbe raccogliere più info possibili per godere a pieno del mio primo viaggio nell'isola maltese a fine giugno.
Ho letto nelle recensioni precedenti che Malta sia un isola per teens e che per gli over30 non ci sia trippa per gatti.
Sapete una cosa? Mi piacerebbe sfatare questo mito. In questo thread mi piacerebbe sentire qualche illustrissimo e preparato gtravelers sul tema e se possibile ascoltare suggerimenti su locali dove trovare gente più adulta e sentire anche proprie esperienze personali in merito.
Ovviamente, lo scopo di questo mio thread e' di poter scrivere per intero una mia recensione per tutti gli over30 che si troveranno a calcare i lidi maltesi in cerca di....relax
INCONTRA DONNE VOGLIOSEVanWilder
12/06/2015 | 16:48
Newbie
B-)
TROVA HOSTESS PER CENEcontedantes
05/08/2015 | 22:18
Newbie
Lo sto ancora aspettando con ansia perchè una mezza voglia di andarci a fare un 4/5 gg mi è venuta eccome!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàVanWilder
05/08/2015 | 23:20
Newbie
Eccola:
Come scritto in precedenza, si è presentata l'opportunità di passare con un collega, ben 5gg a Malta per lavoro dal 22 al 26 Giugno. Ovviamente durante il giorno, causa lavoro, ci è stato impossibile fare qualsiasi tipo di attività non strettamente legata al lavoro, quindi la mia recensione si attiene solo ed esclusivamente alle 4 notti passate nell'isola.
Primo giorno: Arrivati alle 00:30 nell'isola, ci spostiamo in taxi dal porto di Valletta in direzione Paceville per sistemazione in Hotel ( BluRadisson). Consiglio veloce: Contattare sempre e solo la compagnia di taxi Ecabs per qualsiasi spostamento ( migliori prezzi e auto nuovissime). Il resto dei tassisti in alcuni casi, pastori o agricoltori o non so cosa, improvvisati tassisti, sfruttano i turisti chiedendo sempre dai 20 euro in su per tragitti di 5 minuti. Dopo una doccia veloce e sistemazione in albergo, inizia la nostra prima notte a Paceville.
Per essere un lunedì, era abbastanza vivo. Non ho trovato però tutta questa grandissima scelta di locali. A parte due club di media dimensione, tutti gli altri locali erano sul genere Garitos Españoles (bar club di piccole dimensioni). Morale della favola, dopo 3 4 gg Paceville diventa un po la solita routine. Nel nostro caso, ci e' stato molto facile riuscire a fare un giro in ogni club tutte le sere, senza trovare motivazioni di sorta per rimanere a lungo in un locale ben preciso.
Dopo un primo giro veloce, battezziamo un localino del quale non ricordo il nome e nel quale sembra esserci movimento. Da quello che ho letto in alcune recensioni su Malta qui su GT, mi aspettavo un ambiente più giovane. Il lunedì al contrario si è dimostrato molto interessante, almeno per noi, dal punto di vista dell'età media della gente. Drinks regalati (2,50 quasi ogni cosa),ma annacquati, alla fin fine si finisce la serata facendo un rapido giro di cocktail in quasi tutti i locali di Paceville senza avere alcun tipo di effetto. Piccola menzione sulle signorine che in giro cercano di accarezzarti per trascinarti nei Gentlemen's Club, squallidi night club per principianti, dal quale stare alla larga, senza pensarci due volte.
La prima serata scorre in maniera piacevole tra birrette e vodka redbull, ma non appena la stanchezza affiora, si decide di tornare in hotel.
Giorno2: Il secondo giorno, decidiamo per una cena fuori allo Hugo's, locale molto carino dove la media si aggira sui 25-34 anni ad occhio. Non abbiamo trovato però particolarmente interessanti le varie serate, a nostro parere molto fiacche. Solito giro tra i locali di Paceville e soliti drinks. Rapporto donne uomini assolutamente sulla media, ma età in forte ribasso in alcuni club. Per il closing della serata, piacevolissimo giro al Fuego. Musica latina e gente interessante.
Giorno3: Decidiamo di evadere da Paceville e di scoprire nuovi posti ma sbagliamo giorno. Così, dopo una cena deserta a base di sushi al Casablanca, locale un po' fuori mano, e un giro in altri due locali semi-deserti a San Julian, finiamo con un delizioso Mojtos in un bar del posto. Ritorniamo a Paceville per un rapido giro e rientriamo in albergo.
Evito sinceramente di dilungarmi oltremodo per via del fatto che a mio parere e per la nostra esperienza, ogni serata a Malta è risultata un po ripetitiva, cosa che ad esempio non accadrebbe se si decidesse di passare una settimana a Madrid piuttosto che a Barcellona. A lungo andare la ristrettezza della location e i circa 10 localini presenti, non sono riusciti a soddisfare le nostre esigenze.
Riguardo alla gnocca, elemento portante del forum, la mia impressione è stata positiva in termini di media donna/ uomo, ma deludente in termini di età e di apertura mentale. Chi va a Malta deve sapere che non è facilissimo inzuppare il biscotto se si considera che un buon 90% di ragazze ha dai 18 ai 22 anni di età e ha già un gruppo di amici con i quali ha deciso di passare le sue vacanze.
Italioti: Non pervenuti. Per questo motivo, consiglio come periodo di visita dell' isola il mese di giugno.
Conclusione: Malta è, secondo me,
il posto giusto per chi ha un età media dai 18 ai 22 anni e decide di partire per svolgere una vacanza studio sul posto. I suoi limiti, a mio giudizio, per chi come me ha viaggiato e vissuto in capitali europee e città universitarie, sono la sua ristretta possibilità di scelta in termine di Movida. I locali, risultano sempre ripetitivi e lo stesso succede per la gente che di volta in volta risulta essere quasi sempre già vista ( magari solo nel mese di giugno).
La mia impressione su Paceville e' stata quella di una viuzza dove in piccolo e' ricostruito quanto ci può trovare in meglio in qualsiasi capitale europea. Ma più a prova di 18enni. Se siete 30enni o giù o su di li, a meno di ovvi e possibili colpi del destino, potreste trovarvi d'accordo con me.
INCONTRA DONNE VOGLIOSERFtravelsking8
06/08/2015 | 12:24 26-35
Silver
Si, le serate nella bolgia di Paceville sono ripetitive...ma l'isola offre anche altri posti e soluzioni interessanti....ripeto : se dovessi andare a malta e stare sempre e solo a paceville ( come fanno tanti ) non ci andrei...
L'approccio a Paceville non è difficile ma la qualità e l'età media è bassa : ci sono tante recensioni pompate che illudono, ma io concordo con te @VanWilder...
TROVA HOSTESS PER CENEVanWilder
06/08/2015 | 12:52
Newbie
Grazie @federking8888. Sono sicuro che a Malta ci saranno altre situazioni più interessanti, specie per la mia fascia di età. Ho 30anni e se fossi stato inesperiente e disperato, non mi sarei trovato proprio male in generale per via dell'età media delle ragazze (almeno a giugno), però dopo anni di vita universitaria in campus, alla mia età, altri ambienti e situazioni risultano più stimolanti.
Se hai qualche suggerimento in merito alle altre situazioni, condividilo pure con la community!
VanWilder
06/08/2015 | 12:57
Newbie
Concordo anche con le recensioni pompate. Gnocche ubriache da fare schifo e avvinghiate in disco, mai viste. D'altronde, con l'acquosità dei drink che ti rifilano sarebbe fantascenza. Certo, c'è parecchia gente che beve in spiaggia o in albergo prima, ma ripeto, certi ambienti di Santiago de Compostela piuttosto che di Cáceres, sono più spinti ( e non cito Salamanca perché è scontatissimo)
INCONTRA DONNE VOGLIOSERFtravelsking8
06/08/2015 | 13:53 26-35
Silver
Si, ho già scritto una rece in merito laa mia esperienza....comunque brevemente ti dico che oltre a paceville la famosa festa in barca, le escursioni alle isolette di Gozo e comino, le serate alla discoteca di Gianpula o il bellissimo Cafe del Mar....
TROVA HOSTESS PER CENEcontedantes
07/08/2015 | 16:04
Newbie
@VanWilder Quindi per un trentenne la sconsigli ho capito bene?! Io volevo farci un salto alla fine di agosto - inizio settembre (5 gg) ma mi hai instillato non pochi dubbi.. la bellezza del luogo non è certamente trascendentale, quindi la gnocca in questo caso gioca un ruolo importante.. c'è scarsa possibilità?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàVanWilder
07/08/2015 | 17:24
Newbie
Ciao @contedantes. Premetto che Malta è un posto fantastico con spiagge che meritano (sud dell'isola e Gozo), ma se stai cercando una situazione interessante ANCHE per la gnocca, come e' giusto che sia, io non te lo consiglio al 100%, solo per il fatto che in qualsiasi altro posto troveresti più donne del tuo range e che magari abbiano i tuoi stessi interessi (un conto è parlare con una 25enne un altro con una 18enne). Ad ogni modo, se dovessi andarci, non mi sentirei di dirti che sia impossibile qualche limone qua e là. Tutto dipende dalla persona, dalla componente fortuna e dal caso che sono sempre imprevedibili. Nella mia esperienza, e' stata una vacanza piacevole, ma non ho visto quasi nulla di quanto letto su buona parte di topics su Malta che riportavano elenchi e liste di donne conquistate. Se posso consigliarti, andrei ad Helsinki. Tutto un altro mondo, forse perché non si tratta di una meta stra commerciale.
Saluti e buona fortuna se dovessi scegliere di andare a Malta. Magari ti divertirai lo stesso!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDizaster
07/08/2015 | 21:27
Newbie
per un over 23
C è davvero poco da fare a Malta (secondo me). partendo a giugno trovi meno italiani, ma trovi meno gente in generale (essendo posto per ragazzi, chi ha maturità o va all universitá partirà piu in la, verso luglio/agosto). La qualità delle tipe non è affatto mediamente bassa, e nn è un impresa rimorchiare qualcosa, dato che sono tutte "sbronze" e vogliose di divertirsi, essendo in vacanza.
Incredibile come l uomo passi i primi 9 mesi della sua vita a cercare di uscire da un buco, e il tempo restante a tentare di rientrarci.
Paci"fica"tore
09/08/2015 | 14:13
Newbie
Il punto e' quello di consigliare malta a chi piacciono le teen, per di più di varie nazionalità. Per la location e per l'atmosfera è l'unico posto dove puoi trovare ragazze disponibili anche con l'aiuto dell alcool è anche perché a differenza dell italia non si ghettizzano in comitive del cazzo. Poi se vai a malta per trovare la coetanea trentenne che fisicamente puoi trovare a 20 euro otr...mah non vedo perché andare fin laggiù. Al massimo sharm el sheik con russe milf free di buon livello. Per un over 23 malta non è consigliabile? C'è poco da fare? Dove belin deve andare? Ma poi chi se ne frega di girare i locali. L'importante è girare le tipe nei locali, ancora meglio se sti locali sono pochi. Se ti trovi bene in quello ne basta solo uno. Tutti che sognano las vegas.