@teladro , tutti i lati negativi sugli sviluppi sono veri , per quanto riguarda la gnocca, con i tanti cambiamenti , e nuove abitudini stile americano,sconvolgeranno la situazione, sarà peggio da questo punto di vista, vedrete che l'havana da qui a qualche anno diventerà un cantiere a cielo aperto.cambierà tutto
@Mordiefuggi , penso sia inutile fare repliche come le tue, ognuno puo pensarla come vuole ,è dare il proprio parere, di coglioni italiani c'è ne sono tanti , e c'è ne saranno sempre, ci sono anche i coglioni cubani,dominicani , brasiliani , li trovi in qualsiasi parte del mondo ,furbi e stupidi,vincitori e vinti, ma fare di tutta l'erba un fascio, oltre a affermare una cosa che non può essere come tu dici,da presuntuoso, è anche da persona poco inteligente . ritorno a citare quanto detto a simpatico78
"Quando il gatto non può arrivare al lardo dice che è rancido"
, detto questo , evito di rispondere a post privi di senso come questo, perchè sarebbe inutile.
MyHabana....io o 43 anni e il lardo e da un po che lo mangio!!!non o voglia di replicare sei troppo giovane!!!!Ti dico solo che i Cubani ti faranno a Brandelli!!!!!! :-@ quando sarai andato a Cuba 75 volte....potremmo parlare ok Saluto tutti e riparto a Cuba!!!
caro myhabana sei un po' confuso.... ci sembra che sei tu quello che scappa dal lardo italiano, visto che dici che in Italia non hai nemmeno un centesimo.
@simpatico78 se hai 43 anni , sei stato 75 volte a cuba, e ancora non hai capito come non prendere inculate, la situazione è grave, puoi andare anche 1000 volte, non fa per te , è evidente, detto questo smetto di replicarti , non finiremmo più.
@mordiefuggi , non sono per niente confuso , non scappo da nulla, anche perchè lardo in italia non penso ce ne sia, in italia non ho un centesimo , semplicemente perche lavoro in austria per una azienda da 5 anni e mi sono stabilito li ,se mi hanno affidato l'incarico come "Sales manager" per la zona "carribe", qualche risultato l'avro portato, per quanto riguarda l'azienda e il mio lavoro continuero sempre ad averlo, e i risultati sul carribe prevediamo siano buoni, specialmente a panama ,cuba e rep. dominicana, per me è una scommessa avviare un attività in privato a cuba, ne riparleremo tra un annetto, per il viva la figa ti quoto .
@mirko99 , inutile farle queste domande, da come parla è un tipo che devi fargli lo sconto 90% su quello che dice, fosse andato 75 volte a cuba, avrebbe dato consigli utili,avrebbe spiegato come tutelarsi, non avrebbe solo saputo dire " vi portano a brandelli e bla bla bla", tutte stronzate . tutto questo suo rancore puo avere una sola spiegazione , che sa di inculata mega-galattica!
@simpatico78 Io non so precisamente la data di arrivo, come detto dipende dall'azienda, è comunque tra il 25 giugno al 10 luglio al massimo, dipende da alcuni documenti che stiamo aspettando, se abbiamo l'occasione, ti offro qualcosa da bere molto volentieri
Io ho un figlio con una Cubana con la quale non sono sposato, e conosco bene la situazione a Cuba. Per la cronaca anche suo fratello, se ne andato in Germania. Il discorso è semplice, finchè ci sarà Fidel e poi Raul C. non cambierà nada. Dopodiché io ho gia piazzato qualche investimento in terreni, ad oriente, zona Las Tunas, a lungo termine, come scommessa e nell' ottica di un beneficio per mio figlio.Se poi pensiamo a quanti capitali ci vorrebbero per le infrastrutture, bisogna sperare in grandi investitori.
Io sono scettico su quello che è stato scritto fino ad ora....sento parlare di business a Cuba, tranne casi particolari vedo tutto ciò molto difficile nella situazione socio-politica odierna.
Meglio andare 2-3mesi all'anno, trombare e venire a casa.
Al mare d'estate....in Sardegna o in Sicilia, altro che Cuba:-)
Tanto parliamoci chiaro....la maggior parte degli uomini vuole trasferirsi nell'Isla per lo stesso motivo (la figa)...tra strade sporche, voragini, smog, povertà e odori sgradevoli la voglia di starci in pianta stabile mi passa alla svelta.
@Cubarumba il fatto che sia difficile fare business, ti dico che è veramente difficile e sicuramente per pochi , per quanto riguarda il mare , non mi trovi d'accordo, se mi paragoni la sicilia a playa dell este posso darti ragione, ma a paragone con altri luoghi di cuba, onestamente, la sicilia -sardegna calabria, hanno solo da invidiare, te lo dice un siciliano/calabrese , per la questione sporcizia, non è sicuramente come da noi, però la tranquillità che offre il paese, e il calore , non puo essere comparato con nessun altro posto al mondo. questo non significa che tutti si possano adattare e viverci, perchè è comunque una scelta difficile da affrontare , il richiamo della propria terra resta forte per tutti ,inoltre io sono sicuramente tra i pochi che non si trasferisce per la figa, quella non per vantarmi , ma posso averne a fiumi in qualsiasi posto nel mondo .
@Poliglotta lascio la mia mail control90@virgilio.it , potete scrivermi li , un saluto
Simpatico78 è già andato e tornato quest'anno una marea di volte, lui è un vero esperto dell'isola, non i 4 improvvisati che con 3 viaggi si credono belli quando si fanno le prime 4 zoccole delle disco. Dovreste dire grazie a chi, come simpatico, vi dà preziose informazioni sull'isola.
@cubarumba finalmente uno che dice le cose come stanno. tutti che vogliono andare a Cuba per business, lì è il terzo mondo e ci sono solo delle povere disperate in vendita, tutte. non siamo ipocriti su dai!!!
myhabana te nemmeno sai come si scrive CARIBE ! con una R si scrive per tua informazione
@mordiefuggi persone come te le trovo davvero inutili , puoi evitare di postare se vuoi fare solo flame, spalano merda nel piatto in cui mangiano,le povere disperate di cui parli in 1 anno fanno piu soldi di quanti tu ne possa fare in una vita . evita di andare a cuba,perchè mi sa che di commercio ne capisci ben poco , un saluto
Chiedo qui perche ho info contrastanti sdal web?? Sto comprando il biglieto ora ma il vistoturistico 30 gg e rinnovabile 1 o 2 volte max ? Quindi posso restare 60 o 90 gg prima di dover uscire? Rispondete solo se sicuri al 99% grazie mille .
teoricamente puoi rinnovarlo due volte, quindi 90 gg. Pero te lo rinnovano solo una volta e Imigracion da la seconda solo in caso di perdita volo (giustificato), incidente, malattia ecc.
caro myhabana, io sono dalla parte dei coraggiosi che investono a Cuba come nel resto del mondo, se lo fanno con cognizione di causa, quindi senza improvvisare cazzate. Però metto gli italiani in guardia dal popolo cubano, sono furbi, finti e opportunisti. Ricordati di moderare i termini ragazzino.
Trasferirsi ai caraibi a 23 anni,mi pare un pò presto...a quell' età battevo ancora chiodo in Italia ed europa.... :-( (son passati 20 anni...).Io mi sono trasferito in Sudamerica a 33 anni,comunque male non gli fa sicuramente anche se ripeto,a mio avviso,a quell'età può far bene anche in lidi non così lontani da casa.
aggiungendo pero che alcuni uffici di immigracion il terzo mese lo danno senza far storie. Io personalmente l ho pttenuto con facilità a Las Tunas. Mi hanno chiesto:"perche vuoi prorogare ancora?". Risposta:"perche mi sono fidanzato con Y.". Timbro ed arrivederci. La ragione credo sia semplice: fare in modo che i turisti (fonte di soldi) rimangano il piu possibile nella provincia con meno turismo di cuba intera.
Tra l altro il terzo mese lo concedono anche a Guanabacoa (tra havana e playa del,este). Il mio amico tassita italiano Paolo porta sempre li gli amici ed i clienti che stanno a Guanabo e vogliono prendere il terzo mese. Personalmente non ho mai ottenuto il terzo mese li a Guanabacoa. Pero a Las Tunas me l hanno dato per ben 2 volte.
Sul discorso VISA a tunas aggiungo anche un altro interessante bit: non chiedono la polizza medica!! Basta la tessera sanitaria italiana, che comunque non ti da diritto a nessun rimborso.
Un amico che si passa li molti mesi l anno è stato operato d appendicite a tunas ed ha dovuto cacciare 4,500 dollari di tasca proprio. Soldi che nessuno gli rimborsera. ILa proroga l aveva ottenuta con la tessera sanitaria italiana. Incuriosito dalla vicenda, quando sono andato ad imigracion per rinnovare, ho chiesto se fosse possibile rinnovare con la tessera sanitaria italiana che ho mostrato al funzionario. Risposta affermativa. Io comunque l assicurazione la faccio sempre. Non tanto per paura che non mi rinnovino il visto, ma perchè non voglio pagare di tasca mia eventuali spese mediche in caso di incidente o malattia.
@Mordiefuggi fino a pochi post fa non dicevi che bisogna solo andare per la figa? ora sei anche tu un investitore? Quindi tu sei intelligente , tutti gli altri sono stupidi. Mettere in guardia è un conto , screditare e dare il fallimento per scontato è un altro , apparte che io dell'investimento potrei sbattermene altamente, dunque , se ti va di discutere sulle possibilità ben venga, ma farsi i fighi e gli esperti si puo fare a meno, e ti dico un altra cosa, che tu vada 1000 volte o 5 , non è detto che ne sai più degli altri , come non conta assolutamente l'età anagrafica.
Per quanto riguarda l'assicurazione , conviene sempre farla annuale , esiste , è non costa nemmeno tantissimo , almeno in qualsiasi caso , si è coperti . io per sfortuna ho avuto una mezza bronchite all'avana , e ho dovuto usufruire dell'ospedale , la prima cosa che ti chiedono è l'assicurazione , in caso negativo ti lasciano morire , una volta data devo dire mi hanno trattato alla grande , tutto coperto ovviamente
@myhabana, non so se mi conviene l assicurazione annuale al momento, perchè non sto a cuba fisso... Perciò continuo con quella di sempre che che compro da cubacenter.it. Mi costa, se non ricordo male, circa 125 euro per 60 gg., con la targeta del turista spedita a casa inclusa nel prezzo.
Su un punto pero siamo d accordo: l assicurazione medica è fondamentale. Fatela sempre!!
A Cuba come in tutti i paesi si può fare business.
Più ci si avvicina ai piani alti e più se ne fanno.
Da quel che so la differenza sta che a Cuba ci sono dei limiti k noi Italiani nel resto del mondo siamo abituati superare foraggiando mentre a Cuba bisogna informarsi 2 volte con chi hai a che fare.
Ho letto già una valanga di contributi e penso che il guadagno è commisurato al rischio e nessun paese è esente.
Direi che conoscere i veri piani politici aiuterebbe parecchio a dare orizzonte alle cose che si intraprendono.
Yo mi muoverei anche in quel senso mantenendo un canale aperto x sviluppi futuri
da quel poco che conosco Cuba ci sono stato due volte un mese ognuna nell ultimo anno ; pero con il vantaggio di aver vissuto almeno 2 anni fra panama,
rep dominicana ,
Colombia e venezuela (infatti a cuba tutti erano convinti fossi un residente di lunga data.. parlo lo spagnolo come madrelingua anzi un pelo meglio ;) pero senza un accento di un paese in particolare) anche grazie al fatto che amo il sud am e sopratutto a cuba sin dal primo gg e come se fossi a casa mia.....ho deciso anch io di provare a fare il grande salto :) a partire da ll autunno di quest anno mi rechero nell isola "grande "per conoscerla meglio 3/4
soggiorni-tranche da 2 o tre mesi alla volta immigracion permettendo intervallando con brevi soggiorni in ita (nei quali spero di nn uscire pazzo;)e poi dopo diciamo un 2015/2016 di studio decidere definitivamente cosa fare da grande :)
Per tornare al topic capisco tanti commenti scettici e denigratori ...perche anch io penso che a cuba per fare businness bisogna essere piu alchimisti che economisti....
pero essendo una realta che lascia molti dubbi e spqzio alla fantasia e all arte del fai da te ...e particolarmente adatta a gente come me e come @myhabana mi par di capire...osiia gente abituata al caos / amministrativo giuridico
Anzi ci sguazziamo bene dentro perche io so essere anche piu approssimativo fancazzista ritardatario di un cubano nullafacente;)
Si pero posso essere anche efficente e preciso come un tecnico riparatore di cronografi svizzeri dell 800
Ecco questa doppia tripla quadrupla marcia che si aquisisce immergendosi nelle varie culture e fasi socioeconomiche dei vari paesi...ci da un enorme vantaggio nel terzo mondo! Dove quasi tutti sono monomarcia
aggiungete la fortuna di poter viaggiar fuori quando si vuole ...di godere di grande liberta rispetto ai cubani...di avere magari anche un piccolo capitale che li si decuplica .....a parita di potere d aquisto intendo.....ed ecco che le cose cambiano prospettiva
ovvio che se si cerca una paese con regole garanzie organizzato ...mmeglio danimarca ? Belgio? Che so Singapore ?
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Mordiefuggi
11/06/2015 | 17:58
Newbie
caro myhabana, a Cuba qualunque straniero con passaporto italiano "extranjero" è uno yuma, ovvero pecora in mezzo ai lupi
Sveglia italiani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMyHabana
11/06/2015 | 19:25
Newbie
@teladro , tutti i lati negativi sugli sviluppi sono veri , per quanto riguarda la gnocca, con i tanti cambiamenti , e nuove abitudini stile americano,sconvolgeranno la situazione, sarà peggio da questo punto di vista, vedrete che l'havana da qui a qualche anno diventerà un cantiere a cielo aperto.cambierà tutto
@Mordiefuggi , penso sia inutile fare repliche come le tue, ognuno puo pensarla come vuole ,è dare il proprio parere, di coglioni italiani c'è ne sono tanti , e c'è ne saranno sempre, ci sono anche i coglioni cubani,dominicani , brasiliani , li trovi in qualsiasi parte del mondo ,furbi e stupidi,vincitori e vinti, ma fare di tutta l'erba un fascio, oltre a affermare una cosa che non può essere come tu dici,da presuntuoso, è anche da persona poco inteligente . ritorno a citare quanto detto a simpatico78
"Quando il gatto non può arrivare al lardo dice che è rancido"
, detto questo , evito di rispondere a post privi di senso come questo, perchè sarebbe inutile.
Vi dico solo, "chi vivrà vedrà".
Saludos!
Todo es posibile , nada esta seguro!
sexybangkok
11/06/2015 | 19:42
Bangkok
Moderatore
un augurio a @MyHabana per la scelta coraggiosa oltre che un saluto a @Elyonky che conosco di persona!
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
simpatico78
11/06/2015 | 20:41
Silver
MyHabana....io o 43 anni e il lardo e da un po che lo mangio!!!non o voglia di replicare sei troppo giovane!!!!Ti dico solo che i Cubani ti faranno a Brandelli!!!!!! :-@ quando sarai andato a Cuba 75 volte....potremmo parlare ok Saluto tutti e riparto a Cuba!!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMordiefuggi
11/06/2015 | 21:00
Newbie
caro myhabana sei un po' confuso.... ci sembra che sei tu quello che scappa dal lardo italiano, visto che dici che in Italia non hai nemmeno un centesimo.
W la figa sempre!!! ciao a tutti
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMirko99
11/06/2015 | 21:09
Newbie
Simpatico78, una domanda per soddisfare la mia curiosità.
Hai 43 anni e sei andato a Cuba 75 volte, ci vai 5 volte l'anno da 25 anni?? Quando vai rimani solo una settimana o di piú?? Immagino che nn lavori..
simpatico78
11/06/2015 | 21:24
Silver
Mirko99 si lavoro!!!! Importante e sapersi organizzare....Di certo non aprirei mai una attività a Cuba.....li si va per Trobare!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMyHabana
11/06/2015 | 21:28
Newbie
@simpatico78 se hai 43 anni , sei stato 75 volte a cuba, e ancora non hai capito come non prendere inculate, la situazione è grave, puoi andare anche 1000 volte, non fa per te , è evidente, detto questo smetto di replicarti , non finiremmo più.
@mordiefuggi , non sono per niente confuso , non scappo da nulla, anche perchè lardo in italia non penso ce ne sia, in italia non ho un centesimo , semplicemente perche lavoro in austria per una azienda da 5 anni e mi sono stabilito li ,se mi hanno affidato l'incarico come "Sales manager" per la zona "carribe", qualche risultato l'avro portato, per quanto riguarda l'azienda e il mio lavoro continuero sempre ad averlo, e i risultati sul carribe prevediamo siano buoni, specialmente a panama ,cuba e rep. dominicana, per me è una scommessa avviare un attività in privato a cuba, ne riparleremo tra un annetto, per il viva la figa ti quoto .
@mirko99 , inutile farle queste domande, da come parla è un tipo che devi fargli lo sconto 90% su quello che dice, fosse andato 75 volte a cuba, avrebbe dato consigli utili,avrebbe spiegato come tutelarsi, non avrebbe solo saputo dire " vi portano a brandelli e bla bla bla", tutte stronzate . tutto questo suo rancore puo avere una sola spiegazione , che sa di inculata mega-galattica!
cuidado!
Todo es posibile , nada esta seguro!
simpatico78
11/06/2015 | 21:32
Silver
A me nessuno mai mi a Inculato!!!Pero di Cubane ne o Inculate a 10000!!!!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMyHabana
11/06/2015 | 21:35
Newbie
@simpatico78 questo non puo che farmi solo piacere per te, è spero ne possa inculare altre 3.000.000
Todo es posibile , nada esta seguro!
simpatico78
11/06/2015 | 21:38
Silver
E si certo!!!Dai io sono nella capitale il30 giugno!!!se ti va una Cervesa!!!!ok
:-j
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMyHabana
11/06/2015 | 21:42
Newbie
@simpatico78 Io non so precisamente la data di arrivo, come detto dipende dall'azienda, è comunque tra il 25 giugno al 10 luglio al massimo, dipende da alcuni documenti che stiamo aspettando, se abbiamo l'occasione, ti offro qualcosa da bere molto volentieri
:-D
Todo es posibile , nada esta seguro!
poliglotta
11/06/2015 | 22:00
Silver
@myhabana ti ho scritto in privato hai ricevuto?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMyHabana
11/06/2015 | 22:07
Newbie
@poliglotta mi è arrivato un mp , però con altro nome utente, se sei tu ti ho appena risposto , un saluto
Todo es posibile , nada esta seguro!
simpatico78
11/06/2015 | 22:36
Silver
Ok va benissimo....poi ti do il mio numero in privato B-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgorgos
12/06/2015 | 00:15
Silver
Io ho un figlio con una Cubana con la quale non sono sposato, e conosco bene la situazione a Cuba. Per la cronaca anche suo fratello, se ne andato in Germania. Il discorso è semplice, finchè ci sarà Fidel e poi Raul C. non cambierà nada. Dopodiché io ho gia piazzato qualche investimento in terreni, ad oriente, zona Las Tunas, a lungo termine, come scommessa e nell' ottica di un beneficio per mio figlio.Se poi pensiamo a quanti capitali ci vorrebbero per le infrastrutture, bisogna sperare in grandi investitori.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcubarumba
12/06/2015 | 02:32
Gold
Io sono scettico su quello che è stato scritto fino ad ora....sento parlare di business a Cuba, tranne casi particolari vedo tutto ciò molto difficile nella situazione socio-politica odierna.
Meglio andare 2-3mesi all'anno, trombare e venire a casa.
Al mare d'estate....in Sardegna o in Sicilia, altro che Cuba:-)
Tanto parliamoci chiaro....la maggior parte degli uomini vuole trasferirsi nell'Isla per lo stesso motivo (la figa)...tra strade sporche, voragini, smog, povertà e odori sgradevoli la voglia di starci in pianta stabile mi passa alla svelta.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpoliglotta
12/06/2015 | 09:00
Silver
@myhabana nn ho ricevuto nulla ...ho provato a mandarne un altro se nn ricevi neanche questo bisognera rivolgersi a Mr.
@gnoccatravells per risolvere il problema;)
MyHabana
12/06/2015 | 16:06
Newbie
@Cubarumba il fatto che sia difficile fare business, ti dico che è veramente difficile e sicuramente per pochi , per quanto riguarda il mare , non mi trovi d'accordo, se mi paragoni la sicilia a playa dell este posso darti ragione, ma a paragone con altri luoghi di cuba, onestamente, la sicilia -sardegna calabria, hanno solo da invidiare, te lo dice un siciliano/calabrese , per la questione sporcizia, non è sicuramente come da noi, però la tranquillità che offre il paese, e il calore , non puo essere comparato con nessun altro posto al mondo. questo non significa che tutti si possano adattare e viverci, perchè è comunque una scelta difficile da affrontare , il richiamo della propria terra resta forte per tutti ,inoltre io sono sicuramente tra i pochi che non si trasferisce per la figa, quella non per vantarmi , ma posso averne a fiumi in qualsiasi posto nel mondo .
@Poliglotta lascio la mia mail control90@virgilio.it , potete scrivermi li , un saluto
A presto
Todo es posibile , nada esta seguro!
Mordiefuggi
12/06/2015 | 16:12
Newbie
Simpatico78 è già andato e tornato quest'anno una marea di volte, lui è un vero esperto dell'isola, non i 4 improvvisati che con 3 viaggi si credono belli quando si fanno le prime 4 zoccole delle disco. Dovreste dire grazie a chi, come simpatico, vi dà preziose informazioni sull'isola.
@cubarumba finalmente uno che dice le cose come stanno. tutti che vogliono andare a Cuba per business, lì è il terzo mondo e ci sono solo delle povere disperate in vendita, tutte. non siamo ipocriti su dai!!!
myhabana te nemmeno sai come si scrive CARIBE ! con una R si scrive per tua informazione
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMyHabana
12/06/2015 | 16:43
Newbie
@mordiefuggi persone come te le trovo davvero inutili , puoi evitare di postare se vuoi fare solo flame, spalano merda nel piatto in cui mangiano,le povere disperate di cui parli in 1 anno fanno piu soldi di quanti tu ne possa fare in una vita . evita di andare a cuba,perchè mi sa che di commercio ne capisci ben poco , un saluto
Todo es posibile , nada esta seguro!
poliglotta
12/06/2015 | 17:16
Silver
@myhabana ottimo;)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpoliglotta
12/06/2015 | 17:36
Silver
Chiedo qui perche ho info contrastanti sdal web?? Sto comprando il biglieto ora ma il vistoturistico 30 gg e rinnovabile 1 o 2 volte max ? Quindi posso restare 60 o 90 gg prima di dover uscire? Rispondete solo se sicuri al 99% grazie mille .
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtaladro
12/06/2015 | 17:47
Silver
teoricamente puoi rinnovarlo due volte, quindi 90 gg. Pero te lo rinnovano solo una volta e Imigracion da la seconda solo in caso di perdita volo (giustificato), incidente, malattia ecc.
Mordiefuggi
12/06/2015 | 18:10
Newbie
caro myhabana, io sono dalla parte dei coraggiosi che investono a Cuba come nel resto del mondo, se lo fanno con cognizione di causa, quindi senza improvvisare cazzate. Però metto gli italiani in guardia dal popolo cubano, sono furbi, finti e opportunisti. Ricordati di moderare i termini ragazzino.
Vi saluto ragazzi!! Sempre w la figa!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbrokenass
12/06/2015 | 18:27
Silver
Trasferirsi ai caraibi a 23 anni,mi pare un pò presto...a quell' età battevo ancora chiodo in Italia ed europa.... :-( (son passati 20 anni...).Io mi sono trasferito in Sudamerica a 33 anni,comunque male non gli fa sicuramente anche se ripeto,a mio avviso,a quell'età può far bene anche in lidi non così lontani da casa.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpoliglotta
12/06/2015 | 19:27
Silver
Grazie mille @Taladro :)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEElyonky
12/06/2015 | 20:00
Silver
@poliglotta, quoto @taladro in pieno.
aggiungendo pero che alcuni uffici di immigracion il terzo mese lo danno senza far storie. Io personalmente l ho pttenuto con facilità a Las Tunas. Mi hanno chiesto:"perche vuoi prorogare ancora?". Risposta:"perche mi sono fidanzato con Y.". Timbro ed arrivederci. La ragione credo sia semplice: fare in modo che i turisti (fonte di soldi) rimangano il piu possibile nella provincia con meno turismo di cuba intera.
Tra l altro il terzo mese lo concedono anche a Guanabacoa (tra havana e playa del,este). Il mio amico tassita italiano Paolo porta sempre li gli amici ed i clienti che stanno a Guanabo e vogliono prendere il terzo mese. Personalmente non ho mai ottenuto il terzo mese li a Guanabacoa. Pero a Las Tunas me l hanno dato per ben 2 volte.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàElyonky
12/06/2015 | 20:06
Silver
Sul discorso VISA a tunas aggiungo anche un altro interessante bit: non chiedono la polizza medica!! Basta la tessera sanitaria italiana, che comunque non ti da diritto a nessun rimborso.
Un amico che si passa li molti mesi l anno è stato operato d appendicite a tunas ed ha dovuto cacciare 4,500 dollari di tasca proprio. Soldi che nessuno gli rimborsera. ILa proroga l aveva ottenuta con la tessera sanitaria italiana. Incuriosito dalla vicenda, quando sono andato ad imigracion per rinnovare, ho chiesto se fosse possibile rinnovare con la tessera sanitaria italiana che ho mostrato al funzionario. Risposta affermativa. Io comunque l assicurazione la faccio sempre. Non tanto per paura che non mi rinnovino il visto, ma perchè non voglio pagare di tasca mia eventuali spese mediche in caso di incidente o malattia.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMyHabana
12/06/2015 | 20:21
Newbie
@Mordiefuggi fino a pochi post fa non dicevi che bisogna solo andare per la figa? ora sei anche tu un investitore? Quindi tu sei intelligente , tutti gli altri sono stupidi. Mettere in guardia è un conto , screditare e dare il fallimento per scontato è un altro , apparte che io dell'investimento potrei sbattermene altamente, dunque , se ti va di discutere sulle possibilità ben venga, ma farsi i fighi e gli esperti si puo fare a meno, e ti dico un altra cosa, che tu vada 1000 volte o 5 , non è detto che ne sai più degli altri , come non conta assolutamente l'età anagrafica.
@Elyonky
Per quanto riguarda l'assicurazione , conviene sempre farla annuale , esiste , è non costa nemmeno tantissimo , almeno in qualsiasi caso , si è coperti . io per sfortuna ho avuto una mezza bronchite all'avana , e ho dovuto usufruire dell'ospedale , la prima cosa che ti chiedono è l'assicurazione , in caso negativo ti lasciano morire , una volta data devo dire mi hanno trattato alla grande , tutto coperto ovviamente
un saluto
Todo es posibile , nada esta seguro!
Elyonky
12/06/2015 | 20:35
Silver
@myhabana, non so se mi conviene l assicurazione annuale al momento, perchè non sto a cuba fisso... Perciò continuo con quella di sempre che che compro da cubacenter.it. Mi costa, se non ricordo male, circa 125 euro per 60 gg., con la targeta del turista spedita a casa inclusa nel prezzo.
Su un punto pero siamo d accordo: l assicurazione medica è fondamentale. Fatela sempre!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
12/06/2015 | 20:58
Moderatore
A Cuba come in tutti i paesi si può fare business.
Più ci si avvicina ai piani alti e più se ne fanno.
Da quel che so la differenza sta che a Cuba ci sono dei limiti k noi Italiani nel resto del mondo siamo abituati superare foraggiando mentre a Cuba bisogna informarsi 2 volte con chi hai a che fare.
Ho letto già una valanga di contributi e penso che il guadagno è commisurato al rischio e nessun paese è esente.
Direi che conoscere i veri piani politici aiuterebbe parecchio a dare orizzonte alle cose che si intraprendono.
Yo mi muoverei anche in quel senso mantenendo un canale aperto x sviluppi futuri
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpoliglotta
12/06/2015 | 23:22
Silver
@elyonky gracias..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpoliglotta
12/06/2015 | 23:41
Silver
Se posso dire la mia....
da quel poco che conosco Cuba ci sono stato due volte un mese ognuna nell ultimo anno ; pero con il vantaggio di aver vissuto almeno 2 anni fra panama,
rep dominicana ,
Colombia e venezuela (infatti a cuba tutti erano convinti fossi un residente di lunga data.. parlo lo spagnolo come madrelingua anzi un pelo meglio ;) pero senza un accento di un paese in particolare) anche grazie al fatto che amo il sud am e sopratutto a cuba sin dal primo gg e come se fossi a casa mia.....ho deciso anch io di provare a fare il grande salto :) a partire da ll autunno di quest anno mi rechero nell isola "grande "per conoscerla meglio 3/4
soggiorni-tranche da 2 o tre mesi alla volta immigracion permettendo intervallando con brevi soggiorni in ita (nei quali spero di nn uscire pazzo;)e poi dopo diciamo un 2015/2016 di studio decidere definitivamente cosa fare da grande :)
Per tornare al topic capisco tanti commenti scettici e denigratori ...perche anch io penso che a cuba per fare businness bisogna essere piu alchimisti che economisti....
pero essendo una realta che lascia molti dubbi e spqzio alla fantasia e all arte del fai da te ...e particolarmente adatta a gente come me e come @myhabana mi par di capire...osiia gente abituata al caos / amministrativo giuridico
all approsimazione dei latini
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpoliglotta
12/06/2015 | 23:49
Silver
Anzi ci sguazziamo bene dentro perche io so essere anche piu approssimativo fancazzista ritardatario di un cubano nullafacente;)
Si pero posso essere anche efficente e preciso come un tecnico riparatore di cronografi svizzeri dell 800
Ecco questa doppia tripla quadrupla marcia che si aquisisce immergendosi nelle varie culture e fasi socioeconomiche dei vari paesi...ci da un enorme vantaggio nel terzo mondo! Dove quasi tutti sono monomarcia
aggiungete la fortuna di poter viaggiar fuori quando si vuole ...di godere di grande liberta rispetto ai cubani...di avere magari anche un piccolo capitale che li si decuplica .....a parita di potere d aquisto intendo.....ed ecco che le cose cambiano prospettiva
ovvio che se si cerca una paese con regole garanzie organizzato ...mmeglio danimarca ? Belgio? Che so Singapore ?
Si ma che noia!!!!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSE