Come penso, si evinca dal titolo, più che bisogno di info ( mi sono letto sempre tutte quelle dei colleghi dato che mi ritengo un utente disciplinato smile:devo cercare di capire dove mi conviene di piu sia economicamente che come logistica ( lingua, hotel, nightlife )...
Vi spiego : un mio caro amico , vuole assolutamente partire per il nord-est europa ( verso settembre ) proponendomi uno di questi tre tuor de force da fare in 10 giorni o 2 settimane..
!) Danimarca-Svezia-Norvewgia-Finlandia
2) Lettonia-Estonia-Lituania
3) Mosca-San Pietroburgo..
Dato che vuole rientrare nei 1500 euri ( anche io ) mi sembrano un po pochi per decidere di partire un po cosi per
applicare uno dei suoi tre programmi. E poi anche in due settimane visitare le capitali dei tre paesi ai punti 1 e 2 non sono tanti considerando anche i costosi trasporti aerei. Forse dico forse il migliore e il Mosca-San Pietroburgo...ma boh...poi il fine settimana c'è vita ma dal lunedi al giovedi ?
Di buono c'è che lui ha finito due anni fa il liceo linguistico e parla un ottimo inglese , un buon tedesco e un po di francese...io ne sto studiando tante e oltre all'inglese ho messo su un buon spagnolo e un pochino di portoghese...e il russo lo sto iniziando ora ( mi ci vorranno secoli per impararlo )...
A parte questo excursos sulle lingue io gli avrei proposto di organizzare magari una sola capitale o al massimo due, anche per i costi....tre capitali, tre diversi ostelli/alberghi, tre voli....un idea fantascientifica la sua ma irrealizzabile...cerco conforto e consigli....
le opzioni 1 e 2 sono viaggi da ita-glioni fuori tempo massimo, con le tre repubbliche baltiche da evitare come la peste perché arrivate ad un livello di sputtanamento cosmico, a questo punto meglio il punto 1 puntando sul nazi-femminismo + libertinismo ubriacone delle scandinave, ma ti servono minimo 3000 neuri per il tutto.
Io ti consiglio l'opzione 3, ma con una città sola a scelta, e cmq buona fortuna, ne avrete bisogno
-15oo Euro(i) per 15gg con voli multipli, alloggi, cibo&bevande e nightlife, eventualmente qualche offerta di coca-cola o hamburgers?
Pochissimi.
-Francese, Spagnolo e Portoghese in Nord-est EU ?
Cui Prodest...eventualmente Inglese per tutti gli Itinerari,
e qualcosa di Tedesco buono per Itin.1, anche se sarete praticamente dei fantasmi ambulanti senza un po' di buon Russo, basico al limite.
Troppi paesi, grandi distamze, troppi spostamenti.
Itin.3 Visti e permessi, vi sfinite prima di partire. Citta' comunque costose.
-Itin.2 come detto da molti ormai non vale la pena, per molti motivi. Poi non interessanti a Settembre, vita sociale infra-settimanale sciapa. Non esistono piu' i miracoli nel Baltico.
-Paesi Scandinavi Itin.1 ? Beh al limite i primi tre fattibili per distanze ravvicinate, Finlandia troppo in la'. Prezzi della vita assurdi, con quel budget vi fermate sul ponte tra Cope e Malmoe. Inizia il freddo, magari.
Un consiglio IMHO? Visto il tempo ed il budget e la voglia d'Est? Fai
Vienna-Praga-Budapest. O Praga-Budapest-Bucharest. O Budapest-Sofia e mare tipo Varna-Sunny.
O magari anche citta' intermedie e finire al mare tra Bulgaria, o Costanza o magari perche' no anche Odessa, senza visti e prezzi bassi.
Riguardo i trasporti tutte collegate con Bus extra confort, o treno o anche voli brevi buon prezzo, anche da fare al momento. Alloggi a prezzi stracciati. Buona vita sociale ovunque e trovi bella stagione ancora per il mare o citta' ripopolate da ragazze e studentesse. 4/5 gg. ogni citta' si puo' fare, per costi e vicinanza. Citta' culturalmente piu' interessanti di quelle di almeno i tuoi 2 primi itinerari.
Queste sono cose fattibili rispetto le possibilita' da te esposte.
...So' belli i trenini delle feste, so' belli perchè non vanno da nessuna parte!
@JepGambardella si lo so che quelle lingue nel nord-est servono a poco o niente, le ho menzionate solo per darci qualche credenziale...tour alternativi a lui non interessano e io a Praga - Budapest- Bratislava sono già stato quindi a sto giro mi volevo spostare un pò piu al nord...si ci sono molte varianti fra cui il fredoo ( si pensava le prime due di settembre quindi lo potrei evitare ), vita sociale scarsa a meta settimana e il budget che deve essere almeno di 2 millini altrimenti magari ci facciamo 10 giorni a San Pietroburgo ( quello che gli avevo proposto io inizialmente )...oppure data la vicinanza Cpenaghen, Stoccolma e San Pietroburgo dato che almeno sono tutte sul mare...
Mi sembra dura trovare un'ottima soluzione...
Ovviamente conoscere e cponcludere con le gnocche varie è un utopia ma se viene qualcosa bene altrimenti avremo visto dei post nuovi...
@falco-eterno so oramai bene dalle varie rece dello sputtanamento nelle tre repubbliche baltiche ma c'è poco da fare perchè sono dei posti che prima o poi vanno visitati..
Leggo tra le righe che avete più voglia di fare vacanza che lavorare (andare a figa è un lavoro più duro che andare in miniera...)
Ecco allora una bella idea per sfruttare i vostri punti di forza (le lingue e la voglia di viaggiare) e le debolezze (budget, indecisioni).
Vi fate un rail pass per l'europa e cominciate a saltare tra una capitale all'altra in treno. In media vi fermate un giorno e due notti in una capitale e un'altra mezza giornata la passate in treno. Non fate programmi precisi o prenotazioni perché certamente in viaggio farete belle conoscenze che vi faranno cambiare programma all'ultimo minuto...
PS fa piacere sapere che @jepgambardella ogni tanto si sporca le mani a dare informazioni! ;-)
@FlautoMagico si ahahah, davvero è un lavoro durissimo...
Quello del rail pass è una soluzione molto interessante, molto free and wild e sicuramente risparmiamo molto spostandoci fra un ostello e l'altro delle varie città...il contro è che stare seduto una mezza giornata su un treno non è che mi entusiasmi molto, mi sentirei un po un animale in gabbia...però è da tenere in considerazione se si vuole vedere il più possibile nel minor tempo possibile...
Sai @FlautoMagico il tempo e' poco e non mi piace dilungarmi.
Quando vedo un sogno genuino provo a rispondere con un'idea. Invece alle matematiche certezze e alle ridondandanti avventure, lo stato d'animo si pone volentieri in ironica accondiscendenza: sono destinato alla sensibilita'.
Ma noto con piacere che, nonostante tutto, rimangono ancora degli sparuti, incostanti sprazzi di Bellezza.
...So' belli i trenini delle feste, so' belli perchè non vanno da nessuna parte!
Secondo me le mete top del nord est sono helsinky e san pietroburgo... sono facilmente raggiungibili l una dall altra e per entrare in russia hai 3 giorni di permesso free se arrivi da helsinky...con 1500 se stai un po tirato dovresti farcela al pelo....magari ci sta anche una notte in trombonave a tallin...se prenoti ora col volo riusciresti a cavartela con poco con ryanair....
Non parlate le lingue e in più se vi capitassero delle indipay non ce la fareste proprio con siffatto budget. Di pay poi non se ne parla proprio.
Non ho nulla in contrario ai voli low cost, ma bisogna capire che non si può andare a caccia albergando negli una stella e mangiando da mcd's.
Tutto cambia se state andando in area baltica in cerca dell'ammoooore: per quello non serve il grano. Peccato però che delle gnocche indigene non ce n'è nemmeno una in vostra attesa! 55555555555555
Allora veniamo al sodo con un consiglio sincero: rivedete i vostri obiettivi riducendo la permanenza a 5/7 giorni da trascorrere nel luogo che più vi aggrada.
Non badate a spese e cioè alloggiate in un 4 stelle e quando abbordate fate gli sboroni e non gli italioti. Quindi tavolo in discoteca, drinks offerti a raffica alle vostre prede e buoni ristoranti. Quest'ultimo punto è sconsigliabile a chi non sa capire chi ha difronte: il rischio scamming e scrocco è altissimo.
È propedeutica in questi mesi un'intensissima attività in chat: ad es. andate a kaunas e prima di arrivarci dovete procurarvi alemo 4 o 5 gnocche contattate da incontrare.
Pianificate ragazzi, pianificate molto e bene.
Non aprite troppi fronti. Concentratevi su di una città obiettivo ed espugnatela.
Vi ho caricato a dovere, dopo tutti questi consigli? Si?
Mi spiace, ma anche così combinereste pochissimo. Le vostre chances sono al minimo.
Almeno investite 30 neuri in un libro di russo, per potere spiccicare 4 parole. In 3 mesi ne imparate di frasi fatte...
Io consiglio un quarto itinerario che toccherà Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia senza fermarsi nelle rispettive capitali ma che guarderà altre città come ad esempio Plzen e Ostrava nella prima, Košice nella seconda, Wroclaw e "Trójmiasto" (Danzica, Gdynia e Sopot) in PL. 2 settimane a settembre non è male....se si riesce e si ha tempo aggiungere Debrecen in Ungheria e buon divertimento tenendo sempre bene a mente che il viaggio deve essere inteso come momento di piacere non solo "carnale" ma culturale e di scoperta di luoghi nuovi.
Con questo buget di 1500 euro per dieci giorni, in quelle 3 variante, vi fate le vacanze appena decenti. Quindi o state al massimo 1 settimana, oppure cambiate rotta.
Secondo me nel 2 ci state col budget e bene, gli altri no, per costo della vita e spostamenti. In disco si spende di più e si rimorchia di meno per me, disco pura intendo. Se non conosci i posti finisci per ritrovarti in quelli turistici. Io visiterei anche quello che mi piace, senza obblighi di timbrare e quindi è personale capire se piace più la Svezia piuttosto che la Russia ecc. Però forse restringere il campo e fare una città grande, una media e una zona turistica (balneare).
Vabbé dai, la morale è sempre quella: c'hai i soldi, allora parti e vai ovunque; non c'hai un neuro e allora stattene a casa, a masturbarti con i porno e il cyber sex.
55555555555555555
Ragazzi siete giovani e quindi svegliatevi quanto prima. Non aspettate gli anta per svegliarvi. Se dipendete da un pallottoliere come budget, state a casa, che è meglio.
Io posso fare un viaggio sia gt che ordinario/culturale. Quindi posso andare a praga a fottere pay allo showpark, come a vedere il palazzo imperiale e magari beccare una sexynerd, interessata come me alla finestra della defenestrazione.
Ma se il vostro scopo è uno solo e il budget vi soffia sul collo, o rivedete gli obiettivi, o ve ne state a casina.
Non fate come i tedeschi nelle ardenne nel '44, che avevano un solo colpo in canna. La vita è una sola e i vostri 20 anni non ve li ridarà nessuno.
visto che sono in vena...a breve comunicherò un luogo mistico (mica tanto) ...dove trovare gnocca estica in quantità... è sul mar Rosso...e il luogo inizia con D.... preparatevi...
Volo low cost per Riga,vi spostate in bus o treno nelle altre due capitali(che meritano di essere tutte e tre visitate),alloggio in appartamenti od ostelli,con quel budget se rimanete morigerati ce la fate.io a Riga in appartamento mi son trovato sempre bene senza dissanguarmi
Si potremmo ridurre una settimana o 10 giorni perche tanto di piu mi sembra dura con il budget...
Poi tengo a precisare che non conosco nessuna delle città che ho menzionato e quindi sarebbe un po un salto al buio comunque ed e anche quello il bello in un certo senso...
@Stilicho non andiamo a cercare il pay, nemmeno l'indipay e per quanto riguarda le sfruttatrici ho sempre un po di puzza sotto il naso che tiene lontane le scroccone..
Si certo se non si fanno ora a 20 anni queste avventure ( 26 io e 21 il mio amico ), quando sennò ? non le faro certo a cinquanta....
Il budget è limitato nel senso che più di 1500 non volevo spendere ( al massimo 1800 ) poi diventa dura sostenerla come spesa...
La lingua purtroppo lo so che senza sapere il russo è un po limitante...bè ho iniziato a studiarlo da poche settimane dedicandomi poco tempo e non perchè avessi già pensato di fare questo viaggio ma semplicemente perchè mi diverto e mi piace imparare le lingue...
@Teoderico si potrebbe essere un alternativa magari anche se il mio amico è parecchio testardo e si è fissato con i baltici..comunque un viaggio in treno da un ostello all'altro che tocchi tante città centro-est europeee non lo scarto di certo...
@Zakk 1500 per una settimana "russa" sarebbe buono da metterci al firma, non di piu...
@IlProfessor69 concordo sicuramente che farsi uan vacanza in una località come Sharm abbiamo piu possibilita di scopare che fare un tour nel nord-est europa così con poch punti di riferimento....
Poi beccare il volo low-cost è sicuramente ottimo pe iniziare alla grande la vacanza
;-)
@tega86 si potrebbe essere una buona idea di visitare le citta che si affacciano sul mare del baltico....ottimo a sapersi dei 3 giorni free senza visto...
Magari alla fine facendo un buon risparmio su volo e ostelli & o Hotel ci possiamo permettere di fare un bel giretto comprensivo di visto russo...il tempo porterà consiglio..e magari se riusciamo a mettere da parte un bel gruzzoletto, il che non sarebbe male...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
RFtravelsking8
09/06/2015 | 14:44 26-35
Silver
Ciao a tutti !!
Come penso, si evinca dal titolo, più che bisogno di info ( mi sono letto sempre tutte quelle dei colleghi dato che mi ritengo un utente disciplinato smile:devo cercare di capire dove mi conviene di piu sia economicamente che come logistica ( lingua, hotel, nightlife )...
Vi spiego : un mio caro amico , vuole assolutamente partire per il nord-est europa ( verso settembre ) proponendomi uno di questi tre tuor de force da fare in 10 giorni o 2 settimane..
!) Danimarca-Svezia-Norvewgia-Finlandia
2) Lettonia-Estonia-Lituania
3) Mosca-San Pietroburgo..
Dato che vuole rientrare nei 1500 euri ( anche io ) mi sembrano un po pochi per decidere di partire un po cosi per
applicare uno dei suoi tre programmi. E poi anche in due settimane visitare le capitali dei tre paesi ai punti 1 e 2 non sono tanti considerando anche i costosi trasporti aerei. Forse dico forse il migliore e il Mosca-San Pietroburgo...ma boh...poi il fine settimana c'è vita ma dal lunedi al giovedi ?
Di buono c'è che lui ha finito due anni fa il liceo linguistico e parla un ottimo inglese , un buon tedesco e un po di francese...io ne sto studiando tante e oltre all'inglese ho messo su un buon spagnolo e un pochino di portoghese...e il russo lo sto iniziando ora ( mi ci vorranno secoli per impararlo )...
A parte questo excursos sulle lingue io gli avrei proposto di organizzare magari una sola capitale o al massimo due, anche per i costi....tre capitali, tre diversi ostelli/alberghi, tre voli....un idea fantascientifica la sua ma irrealizzabile...cerco conforto e consigli....
Grazie , a presto
INCONTRA DONNE VOGLIOSEfalco-eterno
09/06/2015 | 15:53
Newbie
le opzioni 1 e 2 sono viaggi da ita-glioni fuori tempo massimo, con le tre repubbliche baltiche da evitare come la peste perché arrivate ad un livello di sputtanamento cosmico, a questo punto meglio il punto 1 puntando sul nazi-femminismo + libertinismo ubriacone delle scandinave, ma ti servono minimo 3000 neuri per il tutto.
Io ti consiglio l'opzione 3, ma con una città sola a scelta, e cmq buona fortuna, ne avrete bisogno
:)
TROVA HOSTESS PER CENEJepGambardella
09/06/2015 | 16:59
Newbie
-15oo Euro(i) per 15gg con voli multipli, alloggi, cibo&bevande e nightlife, eventualmente qualche offerta di coca-cola o hamburgers?
Pochissimi.
-Francese, Spagnolo e Portoghese in Nord-est EU ?
Cui Prodest...eventualmente Inglese per tutti gli Itinerari,
e qualcosa di Tedesco buono per Itin.1, anche se sarete praticamente dei fantasmi ambulanti senza un po' di buon Russo, basico al limite.
Troppi paesi, grandi distamze, troppi spostamenti.
-Itin.2 come detto da molti ormai non vale la pena, per molti motivi. Poi non interessanti a Settembre, vita sociale infra-settimanale sciapa. Non esistono piu' i miracoli nel Baltico.
-Paesi Scandinavi Itin.1 ? Beh al limite i primi tre fattibili per distanze ravvicinate, Finlandia troppo in la'. Prezzi della vita assurdi, con quel budget vi fermate sul ponte tra Cope e Malmoe. Inizia il freddo, magari.
Un consiglio IMHO? Visto il tempo ed il budget e la voglia d'Est? Fai
Vienna-Praga-Budapest. O Praga-Budapest-Bucharest. O Budapest-Sofia e mare tipo Varna-Sunny.
O magari anche citta' intermedie e finire al mare tra Bulgaria, o Costanza o magari perche' no anche Odessa, senza visti e prezzi bassi.
Riguardo i trasporti tutte collegate con Bus extra confort, o treno o anche voli brevi buon prezzo, anche da fare al momento. Alloggi a prezzi stracciati. Buona vita sociale ovunque e trovi bella stagione ancora per il mare o citta' ripopolate da ragazze e studentesse. 4/5 gg. ogni citta' si puo' fare, per costi e vicinanza. Citta' culturalmente piu' interessanti di quelle di almeno i tuoi 2 primi itinerari.
Queste sono cose fattibili rispetto le possibilita' da te esposte.
...So' belli i trenini delle feste, so' belli perchè non vanno da nessuna parte!
RFtravelsking8
09/06/2015 | 17:29 26-35
Silver
@JepGambardella si lo so che quelle lingue nel nord-est servono a poco o niente, le ho menzionate solo per darci qualche credenziale...tour alternativi a lui non interessano e io a Praga - Budapest- Bratislava sono già stato quindi a sto giro mi volevo spostare un pò piu al nord...si ci sono molte varianti fra cui il fredoo ( si pensava le prime due di settembre quindi lo potrei evitare ), vita sociale scarsa a meta settimana e il budget che deve essere almeno di 2 millini altrimenti magari ci facciamo 10 giorni a San Pietroburgo ( quello che gli avevo proposto io inizialmente )...oppure data la vicinanza Cpenaghen, Stoccolma e San Pietroburgo dato che almeno sono tutte sul mare...
Mi sembra dura trovare un'ottima soluzione...
Ovviamente conoscere e cponcludere con le gnocche varie è un utopia ma se viene qualcosa bene altrimenti avremo visto dei post nuovi...
@falco-eterno so oramai bene dalle varie rece dello sputtanamento nelle tre repubbliche baltiche ma c'è poco da fare perchè sono dei posti che prima o poi vanno visitati..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
09/06/2015 | 17:57
Roma | 36-50
Gold
Leggo tra le righe che avete più voglia di fare vacanza che lavorare (andare a figa è un lavoro più duro che andare in miniera...)
Ecco allora una bella idea per sfruttare i vostri punti di forza (le lingue e la voglia di viaggiare) e le debolezze (budget, indecisioni).
Vi fate un rail pass per l'europa e cominciate a saltare tra una capitale all'altra in treno. In media vi fermate un giorno e due notti in una capitale e un'altra mezza giornata la passate in treno. Non fate programmi precisi o prenotazioni perché certamente in viaggio farete belle conoscenze che vi faranno cambiare programma all'ultimo minuto...
PS fa piacere sapere che @jepgambardella ogni tanto si sporca le mani a dare informazioni! ;-)
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
RFtravelsking8
09/06/2015 | 18:37 26-35
Silver
@FlautoMagico si ahahah, davvero è un lavoro durissimo...
Quello del rail pass è una soluzione molto interessante, molto free and wild e sicuramente risparmiamo molto spostandoci fra un ostello e l'altro delle varie città...il contro è che stare seduto una mezza giornata su un treno non è che mi entusiasmi molto, mi sentirei un po un animale in gabbia...però è da tenere in considerazione se si vuole vedere il più possibile nel minor tempo possibile...
JepGambardella
09/06/2015 | 18:57
Newbie
Sai @FlautoMagico il tempo e' poco e non mi piace dilungarmi.
Quando vedo un sogno genuino provo a rispondere con un'idea. Invece alle matematiche certezze e alle ridondandanti avventure, lo stato d'animo si pone volentieri in ironica accondiscendenza: sono destinato alla sensibilita'.
Ma noto con piacere che, nonostante tutto, rimangono ancora degli sparuti, incostanti sprazzi di Bellezza.
...So' belli i trenini delle feste, so' belli perchè non vanno da nessuna parte!
viva_la_susina
09/06/2015 | 19:01
Silver
8->
TROVA HOSTESS PER CENEtega86
09/06/2015 | 20:51 26-35
Silver
Secondo me le mete top del nord est sono helsinky e san pietroburgo... sono facilmente raggiungibili l una dall altra e per entrare in russia hai 3 giorni di permesso free se arrivi da helsinky...con 1500 se stai un po tirato dovresti farcela al pelo....magari ci sta anche una notte in trombonave a tallin...se prenoti ora col volo riusciresti a cavartela con poco con ryanair....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
09/06/2015 | 21:03
Roma | 36-50
Gold
@federking8888 la gabbia in treno la devi dividere con qualche bella tigrotta in shorts, è tutto lì il gioco...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Stilicho
09/06/2015 | 21:14
Gold
Non parlate le lingue e in più se vi capitassero delle indipay non ce la fareste proprio con siffatto budget. Di pay poi non se ne parla proprio.
Non ho nulla in contrario ai voli low cost, ma bisogna capire che non si può andare a caccia albergando negli una stella e mangiando da mcd's.
Tutto cambia se state andando in area baltica in cerca dell'ammoooore: per quello non serve il grano. Peccato però che delle gnocche indigene non ce n'è nemmeno una in vostra attesa! 55555555555555
Allora veniamo al sodo con un consiglio sincero: rivedete i vostri obiettivi riducendo la permanenza a 5/7 giorni da trascorrere nel luogo che più vi aggrada.
Non badate a spese e cioè alloggiate in un 4 stelle e quando abbordate fate gli sboroni e non gli italioti. Quindi tavolo in discoteca, drinks offerti a raffica alle vostre prede e buoni ristoranti. Quest'ultimo punto è sconsigliabile a chi non sa capire chi ha difronte: il rischio scamming e scrocco è altissimo.
È propedeutica in questi mesi un'intensissima attività in chat: ad es. andate a kaunas e prima di arrivarci dovete procurarvi alemo 4 o 5 gnocche contattate da incontrare.
Pianificate ragazzi, pianificate molto e bene.
Non aprite troppi fronti. Concentratevi su di una città obiettivo ed espugnatela.
Vi ho caricato a dovere, dopo tutti questi consigli? Si?
Mi spiace, ma anche così combinereste pochissimo. Le vostre chances sono al minimo.
Almeno investite 30 neuri in un libro di russo, per potere spiccicare 4 parole. In 3 mesi ne imparate di frasi fatte...
In ogni caso la vedo dura per voi!
TROVA HOSTESS PER CENETeoderico
09/06/2015 | 21:24
Newbie
Io consiglio un quarto itinerario che toccherà Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia senza fermarsi nelle rispettive capitali ma che guarderà altre città come ad esempio Plzen e Ostrava nella prima, Košice nella seconda, Wroclaw e "Trójmiasto" (Danzica, Gdynia e Sopot) in PL. 2 settimane a settembre non è male....se si riesce e si ha tempo aggiungere Debrecen in Ungheria e buon divertimento tenendo sempre bene a mente che il viaggio deve essere inteso come momento di piacere non solo "carnale" ma culturale e di scoperta di luoghi nuovi.
Viaggiatore452
09/06/2015 | 22:01
Silver
Ti rispondo solo sull' itinerario 3 che conosco bene, con 1500 euro al massimo puoi fare una settimana.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEVivo_a_Bucharest
09/06/2015 | 22:20
Bucharest | 26-35
Gold
Con questo buget di 1500 euro per dieci giorni, in quelle 3 variante, vi fate le vacanze appena decenti. Quindi o state al massimo 1 settimana, oppure cambiate rotta.
TROVA HOSTESS PER CENEgorgos
09/06/2015 | 22:25
Silver
Ragazzi, qui c' è gente con il mensile a 3000 al mese! :-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàImmerweiter
09/06/2015 | 22:30
Gold
Secondo me nel 2 ci state col budget e bene, gli altri no, per costo della vita e spostamenti. In disco si spende di più e si rimorchia di meno per me, disco pura intendo. Se non conosci i posti finisci per ritrovarti in quelli turistici. Io visiterei anche quello che mi piace, senza obblighi di timbrare e quindi è personale capire se piace più la Svezia piuttosto che la Russia ecc. Però forse restringere il campo e fare una città grande, una media e una zona turistica (balneare).
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
IlProfessor69
09/06/2015 | 22:46
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Io ti consiglio una settimana a Sharm o a Antalya....con meno soldi avrete molte più possibilità di scopare...
Se ti ama, ingoia
Stilicho
10/06/2015 | 00:48
Gold
Vabbé dai, la morale è sempre quella: c'hai i soldi, allora parti e vai ovunque; non c'hai un neuro e allora stattene a casa, a masturbarti con i porno e il cyber sex.
55555555555555555
Ragazzi siete giovani e quindi svegliatevi quanto prima. Non aspettate gli anta per svegliarvi. Se dipendete da un pallottoliere come budget, state a casa, che è meglio.
Io posso fare un viaggio sia gt che ordinario/culturale. Quindi posso andare a praga a fottere pay allo showpark, come a vedere il palazzo imperiale e magari beccare una sexynerd, interessata come me alla finestra della defenestrazione.
Ma se il vostro scopo è uno solo e il budget vi soffia sul collo, o rivedete gli obiettivi, o ve ne state a casina.
Non fate come i tedeschi nelle ardenne nel '44, che avevano un solo colpo in canna. La vita è una sola e i vostri 20 anni non ve li ridarà nessuno.
W la gnocca nordestica!
IlProfessor69
10/06/2015 | 05:23
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
visto che sono in vena...a breve comunicherò un luogo mistico (mica tanto) ...dove trovare gnocca estica in quantità... è sul mar Rosso...e il luogo inizia con D.... preparatevi...
Se ti ama, ingoia
Lawrence80
10/06/2015 | 08:38
Newbie
Volo low cost per Riga,vi spostate in bus o treno nelle altre due capitali(che meritano di essere tutte e tre visitate),alloggio in appartamenti od ostelli,con quel budget se rimanete morigerati ce la fate.io a Riga in appartamento mi son trovato sempre bene senza dissanguarmi
TROVA HOSTESS PER CENERFtravelsking8
10/06/2015 | 11:17 26-35
Silver
Grazie a tutti per i preziosi consigli !!
Si potremmo ridurre una settimana o 10 giorni perche tanto di piu mi sembra dura con il budget...
Poi tengo a precisare che non conosco nessuna delle città che ho menzionato e quindi sarebbe un po un salto al buio comunque ed e anche quello il bello in un certo senso...
@Stilicho non andiamo a cercare il pay, nemmeno l'indipay e per quanto riguarda le sfruttatrici ho sempre un po di puzza sotto il naso che tiene lontane le scroccone..
Si certo se non si fanno ora a 20 anni queste avventure ( 26 io e 21 il mio amico ), quando sennò ? non le faro certo a cinquanta....
Il budget è limitato nel senso che più di 1500 non volevo spendere ( al massimo 1800 ) poi diventa dura sostenerla come spesa...
La lingua purtroppo lo so che senza sapere il russo è un po limitante...bè ho iniziato a studiarlo da poche settimane dedicandomi poco tempo e non perchè avessi già pensato di fare questo viaggio ma semplicemente perchè mi diverto e mi piace imparare le lingue...
@Teoderico si potrebbe essere un alternativa magari anche se il mio amico è parecchio testardo e si è fissato con i baltici..comunque un viaggio in treno da un ostello all'altro che tocchi tante città centro-est europeee non lo scarto di certo...
@Zakk 1500 per una settimana "russa" sarebbe buono da metterci al firma, non di piu...
@IlProfessor69 concordo sicuramente che farsi uan vacanza in una località come Sharm abbiamo piu possibilita di scopare che fare un tour nel nord-est europa così con poch punti di riferimento....
Poi beccare il volo low-cost è sicuramente ottimo pe iniziare alla grande la vacanza
;-)
@tega86 si potrebbe essere una buona idea di visitare le citta che si affacciano sul mare del baltico....ottimo a sapersi dei 3 giorni free senza visto...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàeziotrapezio
10/06/2015 | 16:59
Newbie
@federking8888
io a settembre dell'anno scorso ho fatto 5 giorni a tallinn con toccata di un giorno ed una notte a helsinki per poi ripartire da tallinn....
se avessi avuto 10 giorni magari afrei fatto 5 a tallinn e 5 a helsinki....
ad averne 15 avrei fatto sicuramente anche i 3 giorni free a st. pietroburgo...
al di la del segnare il punto (io stesso non l'ho segnato) è stata un'ottima esperienza e tallinn è ad oggi una delle città che preferisco...
Per cui suggerisco volo a/r per tallinn, battello x helsinki ed eventualmente treno x st.P.
in bocca al lupo cmq x qualsiasi meta!
Alegher! Alegher! ...che il bùs del cù l'è negher!
RFtravelsking8
10/06/2015 | 19:19 26-35
Silver
Grazie @eziotrapezio...ne avremo bisogno
Con il traghetto in effetti potrei fare una combinazione dei tre itinerari : Helsinki - Tallin - San Pietroburgo...da valutare...
TROVA HOSTESS PER CENEgimmie
10/06/2015 | 23:14
Silver
Valuta bene anche la storia del visto russo...costa almeno 120 euro e il visto free lo rilasciano solo a determinate condizioni.
FICA com Deus
IlProfessor69
10/06/2015 | 23:20
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Se andate a Tallinn:
1) Non scoperete
2) il Mare non è balneabile(freddo)
3)La città da quando è arrivato l' Euro è diventata cara
ergo....
cambiate meta.....spostatevi più a Sud...
Se ti ama, ingoia
RFtravelsking8
11/06/2015 | 19:31 26-35
Silver
Magari alla fine facendo un buon risparmio su volo e ostelli & o Hotel ci possiamo permettere di fare un bel giretto comprensivo di visto russo...il tempo porterà consiglio..e magari se riusciamo a mettere da parte un bel gruzzoletto, il che non sarebbe male...
TROVA HOSTESS PER CENEIlProfessor69
11/06/2015 | 21:12
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Se volete in estate scoparvi estiche...andate in Egitto o Turchia...
Se ti ama, ingoia
Pippopippo80
12/06/2015 | 11:56
Newbie
@ilProfessore69 alzo la mano ;)...dhahab
avere amichette che lavorano in agenzie di viaggio in Ua aiuta parecchio per scegliere località adatte
\:D/
INCONTRA DONNE VOGLIOSE