Cari colleghi, mi accingo a preparare un viaggio inizio giugno. Ho dato un'occhiata su www.couchsurfing.org per preparare contatti in loco, mi é sembrato interessante. Chiedo se qualcuno l'ha usato e come si é trovato, giusto per sapere se ne vale la pena o se é una perdita di tempo (non ci ho ancora perso molto tempo, per questo chiedo).
@wlafica: Io c'ho organizzato il viaggio USA lo scorso settembre. 10 giorni ospitato da 3 persone diverse, in zona Maine-Boston. Globalmente bene, ma ovviamente bisogna sapersi adattare ed essere disponibili a mettersi in gioco, oltre ad essere consapevoli che chi ti ospita (gratis!) lo fa perchè ha interesse negli scambi culturali o nella conoscenza di nuove persone, quindi non vanno usati come un ostello!
Ho avuto 3/4 esperienze come ospite ,tutte positive.
Mi sento di dire che non ci sono particolari precauzioni.
Le descrizioni di ogni profilo sono abbastanza accurate e i feed back sono seri. E' richiesto anche un documento d'identità autentico per iscriversi.
Non ci sono delle regole particolari, tutto è lasciato al buon senso e all'accordo degli utenti. E' chiaro che essendo ospiti non si è al 100% liberi ma è necessario adattarsi : poi tutto dipende dalla persona che ci ospita. E' un modo alternativo di viaggiare. Consiglio: ok per un breve periodo , un week end, max una settimana ma di più no.
@math e @dan2012 stavo cercando di fare qualche abbordaggio sul sito, ma non é gratis? richiede pagamento con cc per fare la verifica del profilo, e non il documento di identitá. Ne sapete qualcosa? grazie :)
anche io sono stato ospitato ed ho ospitato molte volte, se la scintilla scocca ci si diverte anche ma non è un sito per rimorchiare , ma da usare per viaggiare con criterio . I "rimorchioni" vengono spesso segnalati con la conseguenza che nessuno ti caga di striscio appena fai una cazzata .... oltre al rischio denuncia ...
@Boh73 ha perfettamente ragione, forse non sono stato abbastanza chiaro: la finalità del sito NON è in alcun modo legata ad incontri di carattere sessuale (o anche solo sentimentale, se è per quello). Sulla cc non so risponderti: quando mi sono iscritto io (circa un anno fa) non ho dovuto sbrigare alcuna pratica particolare, ma non troverei sbagliato se avessero deciso di aumentare il livello di "sicurezza" proprio per chiarire la mission del sito. Quindi, @wlafica, scordati di usarlo per rimorchiare :)
@wlafica: allora non capisci ... NON SERVE PER RIMORCHIARE, serve per avere informazioni ed un appoggio quando viaggi !!!! se ad esempio ci provi con una tipa per poi invitarla da te quando lei non aveva preventivato un viaggio nella tua città è facile che lei segnali che sei uno che ci prova, se vai ospite da una ragazza per scopartela è facile che lei dopo averti buttato fuori ti denunci,... Couchsurfing è nato per "scambiarsi" informazioni ed essere ospitato quando parti per conoscere al meglio la meta della tua vacanza, per vivere un posto da "indigeno" magari stando con le persone del posto ... e te lo dice un vecchio "couchsurfer" che oltre a conoscere personalmente uno dei responsabili italiani conosce (avendoli entrambi ospitati) il fondatore di Hospitality Club sito dal quale couchsurf ha preso spunto ... il buon vecchio Veit .. ripeto chi lo usa per fare il lumacone viene subito messo da parte ..
PS: se poi scatta qualcosa con la tipa una volta in loco (e successo anche a me) va bene, ma ripeto non è lo scopo per il quale è nato .
@wlafica: quando mi ero iscritto era richiesto solo n. del documento d'identità, sul c/c non so risponderti ma penso sia per una cifra irrisoria.
Pur confermando che non trattasi nè di un sito di dating nè di booking gratuito, non sarei così drastico come boh73. Tutto è lasciato al buon senso e alla libertà degli utenti: è chiaro se ti comporti male, facendo il rimorchione o utilizzando il posto come ostello senza alcun rispetto o educazione per chi ti ospita, ti potrebbero lasciare feedback negativo
@Dan2012 : non volevo essere drastico ma estremamente chiaro, avendo parlato con i responsabili mi hanno detto che sta diventando un casino couchsurfing appunto perchè in molti non hanno ben capito l'utilizzo. Certo se poi sei un bravo cicerone e ti comporti bene e magari la tua ospite è al suo ultimo giorno ed in "calore" è facile che qualcosa possa succedere ...
@boh73 stai tranquillo che non mi becco nessuna denuncia per molestie... sono bravo a provarci con discrezione, del resto l'avevo capito che é un sito non di dating ma di viaggi, peró mi sembra un'ottima piattaforma per fare contatti in loco, ho visto anche del "materiale" interessante in alcuni paesi...
Cs ormai è bruciato, arrivi tardi caro collega, io lo usavo qualche anno fa e potevi avere un mare di contatti, l'ho usato negli ultimi 2 viaggi ed il risultato é stato penoso.
In generale per tutti i viaggi che faccio (e ne faccio molti) mandavo qualche messaggio per avere qualcuna in loco. Anni fa (diciamo 4/5) su 10 messaggi che mandavi avevi 8 risposte. Ultimamente su 20 messaggi ne hai forse 1 e spesso di un mezzo cesso.
Infatti ultimamente ho smesso proprio di usarlo e considera cheio sono utente verificato e con decine di feedback positivi (tutti di donne) mi immagino che fa qualcuno che risulta anche come neo iscritto e senza feedback
@master: concordo. Qualche mese fà ho provato ad riutilizzarlo per un w.e. a Budapest. Poche risposte , quasi sempre solo per un drink , ospitalità limitate, troppe condizioni. Alla fine lasci perdere.
Questi siti di come quelli di dating free sono tutti destinati a chiudere...prima o poi. La qualità è troppo bassa
io personalmente l'ho usato per la Repubblica Ceca, Germania, Russia, Romania, stati uniti e polonia . A volte solo per avere dei contatti in loco e andare in giro con "indigeni" a volte per essere ospitato . Non ho mai avuto problemi dove andavo, anzi sono stato a diversi raduni in passato di CS, poi generalmente quando non le cerchi le "storie" arrivano ... ma sempre in modo easy senza forzare la mano o fare i lumaconi ...
ho incontrato per una cerveza 3 ragazze a cali in colombia, con una ho passato una piacevole nottata! ho ospitato in italia 5 volte, 3 su 5 andate a buon fine! non è un sito di incontri, ma nel mio caso il 50% degli incontri sono terminati nel migliore dei modi!
Thread non recentissimo ma aggiungo la mia esperienza personale, da utente neofita di GT. Spero me la passerete... :P
Ho ospitato per adesso due o tre volte, sempre ragazze straniere (non ho mai invitato, le richieste sono sempre giunte da parte loro..il che all'inizio mi è parso fantastico). In tutti i casi le ragazze si sono dimostrate simpatiche e gentili, non hanno approfittato della mia disponibilità e sono stat sempre molto discrete in casa. In uno caso la ragazza aveva già un alloggio e ci siamo limitati ad una uscita per la città con giro dei vari siti di interesse culturale, piazze, chiese et altre smili amenità che, come è noto, piacciono tanto alle straniere in visita nel nostro paese. :D
Dato che ero agli inizi non ho provato l'affondo per varie di ragioni, prima fra tutte il fatto che essendo le prime ospitate non sapevo bene come comportarmi.
In una occasione in particolare la ragazza (un 6-) era, a mio avviso, visibilmente disponibile, ma decisi di rinunciare perché...non mi tirava essendo,come scoprii una volta giunta a casa mia, una discreta fumatrice! Sarò mica troppo schizzinoso??
Riconosco comunque che una volta prese le dovute misure e con un pò di savoir-faire è ovviamente possibile riuscire a combinare qualcosa, come del resto in qualsiasi altra situazione in cui ci si trova a contatto con delle ragazze e si ha occasione di parlare e conoscersi. Ciò che trovo molto utile e che il fatto stesso di ospitare forza le diffidenze e le distanze iniziali tra sconosciuti e offre da subito spunti interessanti di conversazione.
Boh, a me pare che -nel caso di CouchSurfing- davvero il gioco non valga la candela. Cioè, se lo usi SOLO per trovare contatti e gente disposta ad ospitarti in posti in cui altrimenti ti troveresti un po' spaesato ecc. va benissimo, ma se pensi di usarlo anche per beccare rischi davvero di sputtanarti per sempre la reputazione a livello globale solo perché magari ci hai provato UNA VOLTA con una stronza che magari in quel momento non ce n'aveva voglia e che ti ripaga dandoti un feedback negativo che è più che sufficiente a rovinarti PER SEMPRE la reputazione IN TUTTO IL MONDO (è un po' lo stesso rischio che corrono i venditori di ebay, che infatti stanno attentissimi a non entrare in urto con gli acquirenti, perché spesso un paio di feedback negativi bastano e avanzano per sputtanarli)...
In trasferta è complicato e come suggerivano, la qualità è scemata.
In casa è diventato diverso dal passato, nonostante non sia un sito di dating, viene quasi utilizzato solo per quello dalla maggiorparte degli utenti (anche travelgirl non è un sito di dating, ma gli uomini ci provano uguale,poi si lamentano delle scroccone....)
Sono d'accordo su alcuni punti con entrambi Voi, meno su altri. Sottolineo che era sottinteso nel mio intervento il fatto che CS può comunque risultare divertente ed una bella esperienza di scambio anche senza dover per forza concludere, se si incontrano le persone giuste. Inoltre rappresenta un'ottima occasione per fare esercizio con le lingue (hmm, questa detta così suona un pò equivoca..) che poi possono tornare utili in altre occassioni in cui blah blah blah.... :)
Ah, a proposito....come già indicato in innumerevoli interventi un livello medio-alto di conoscenza di un paio di lingue straniere aiuta molto nel far filare le cose per il verso giusto...quindi tutti a studiare! Hahaha.. :D
Oscar non si e' trovato bene su CS ...ma si sa...lui non si trova bene con se stesso neanche la mattina quando si sveglia e si guarda allo specchio.
Cmq su CS ormai poca roba, bruttone o alternative che girano con due lire, gay e coppie squattrinate...molto rovinato.
Travelgirls di livello ma devi girare bene, spulciare, selezionare tra escort, sole, truffe, scammers, brutte, regalini vari, vere travelgirls, perle rare...ma c'e' da trovare. Rovinato da chi chiede e OFFRE soldi e abbocca subito alle stronzate...ma c'e' qualche margine. Imho, mia piccola esperienza positiva con fatica e tempo e rottura di coglioni di chat, skype, etc...
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
@curvasin ma....escort su CS?? Sul serio? Non avevo idea che il fenomeno fosse così diffuso e per quanto riguarda le truffe pensavo fossero eventi non impossibili ma comunque rari. In genere ritenevo il sistema dei feedbacks piuttosto attendibile e, come scritto qualche post più in alto, le ragazze che sono state da me erano davvero simpatiche, e alcune anche piuttosto carine. Questione di fortuna presumo. Ieri sera, ad esempio, ho ravanato per bene tra gli annunci e qualcosa di buono è saltato fuori, almeno apparentemente...
quando viaggio preferisco farlo indipendente da tutto e da tutti, di andarmi ad infognare in case che nemmeno conosco , manco ci tento, e peggio ancora invitare la saccopelista di turno e' te la devi pure assorbire , scarrozzandola in giro ed altre menate del genere , qua si perde tempo e denaro cari miei ;-)
allora ve la do io la dritta ;-) aggratis ovviamente :-) prendetevi i contatti su camfrog o tagged se proprio proprio volete andare a botta sicura, sono tutte freelance indipay che per pochi neuri ve le montate come si deve , selezionate la categoria per nazione, dove siete in procinto di andare che sia europa, asia, o americhe, le contattate via cam, ci fate 4 chiacchere , ditegli che andate nel loro paese per una vacanza, e' che alloggerete in Hotel e se possibile di farsi vedere per un tour scopereccio. cristo santo !! lasciate perdere sti couchsurfing ed altre cazzate da ragazzini, per favore.
@Zest....de gustibus non est disputandum, ma qui si parla di free. Che siano pochi o molti neuri la cosa cambia radicalmente..che poi possa essere più facile e, forse, conveniente, è opinabile, ma le due categorie vanno distinte...io ad esempio, per scelta, non ho mai praticato il payperfuck...
@curvasin...non sono sicuro di aver capito a cosa ti riferisci con "Tgirls". Intendevi travelgirls, giusto? :D
@DrFeelgood, sto couchsurfing onestamente non mi da proprio di free, innanzitutto se inviti una a casa tua, non la lasci morire di fame :-) e penso anche come ho letto in giro qui e la' per far colpo, uno sfodera' tutte le armi di seduzione possibile, inviti fuori, cenete romantiche, passeggiate in macchina, magari al lago, e' quindi dispendio di benza che oggi giorno ti costa 2 euro al litro ;-) , per poi magari non andare a segno , per mille motivi. Lo stesso dicasi se tu vai a casa di una in un qualsiasi posto, metti caso che ci stai 2,3,4 gg, cosa fai, non ci lasci niente per il disturbo ? non credo che alla fine vai a scrocco, poi magari anche li non batti un kiodo, quindi anche li dispendio di energie , tempo e denaro :-).
Quindi alla fine io dico una cosa, si vuole scopare, andiamo da chi ci fa scopare garantiti, ci sono belle zoccolette in giro che per pochi euro te la sbattono in faccia, perche' ci dobbiamo fare male da soli, a che pro ? affanculo il nostro ego, qua si vuole scopare, punto ! fanculo di fare il romantico, il cavaliere distokazzo, qua si va in giro per fottere, e non per farsi fottere :-)) do you understood ?
@Zest...a preparare una cena per due non è che servano €€€, se te la cavi un pò in cucina puoi anche sorprendere (ti bastano pochi euro di ingredienti per fare un figurone). Per quanto riguarda il payperfuck, ripeto, è un pò come per i beni di prima necessità (nel cui novero ritengo che la gnocca debba essere fatta rientrare) ...c'è a chi piace andare a caccia (o a pesca... :) ) e chi invece, per ragione di tempo, personali, etc. preferisce passare direttamente dal supermercato... ;)
si. Tgirls e' travelgirls.
caro @zest ...d accordo.io cs mai. tg qua a praga.venute loro con pullman. mang. e dorm. da me. qualche bar e benza io. poca spesa.buona resa. tanto x vedere come andavo. lo sai senno' prendo 50e mi ficco in privat e vfnclo. o chiamo un amica con 120 me la inculo tutta la notte... really.
zitto e paga. poco tempo x l ammmore.meglio zan zan
sto a lavoro col cell...a dopo le 19 ;)
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
infatti andare a caccia e a pesca, devi spendere in pastura e non sai se alla fine della giornata hai beccato, con tutte le incazzature del caso ;-) mentre al supermarket, ci vai gia' con i soldi in saccoccia per fare la spesa, quella vera ovviamente :-)) e ti scegli il tuo prodotto negli scaffali :-)
Un ultima cosa, esistono anche prodotti non tanto reclamizzati ,ne che hanno brand, ma che alla fine a meta' prezzo , rendono lo stesso :-)) capisc'amme' ;-)
@Zest eh si, ma è anche il bello dell'avventura. E poi la sera davanti a una birra mi piace troppo raccontare balle da pescatore agli amici circa le mie "catture" ...hahaha :D
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
wlafica
14/05/2012 | 11:38 36-50
Silver
Cari colleghi, mi accingo a preparare un viaggio inizio giugno. Ho dato un'occhiata su www.couchsurfing.org per preparare contatti in loco, mi é sembrato interessante. Chiedo se qualcuno l'ha usato e come si é trovato, giusto per sapere se ne vale la pena o se é una perdita di tempo (non ci ho ancora perso molto tempo, per questo chiedo).
Grazie e buone pompate a tutti
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMath
14/05/2012 | 11:59
Newbie
@wlafica: Io c'ho organizzato il viaggio USA lo scorso settembre. 10 giorni ospitato da 3 persone diverse, in zona Maine-Boston. Globalmente bene, ma ovviamente bisogna sapersi adattare ed essere disponibili a mettersi in gioco, oltre ad essere consapevoli che chi ti ospita (gratis!) lo fa perchè ha interesse negli scambi culturali o nella conoscenza di nuove persone, quindi non vanno usati come un ostello!
TROVA HOSTESS PER CENEDan2012
14/05/2012 | 12:01
Silver
Ho avuto 3/4 esperienze come ospite ,tutte positive.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMi sento di dire che non ci sono particolari precauzioni.
Le descrizioni di ogni profilo sono abbastanza accurate e i feed back sono seri. E' richiesto anche un documento d'identità autentico per iscriversi.
Non ci sono delle regole particolari, tutto è lasciato al buon senso e all'accordo degli utenti. E' chiaro che essendo ospiti non si è al 100% liberi ma è necessario adattarsi : poi tutto dipende dalla persona che ci ospita. E' un modo alternativo di viaggiare. Consiglio: ok per un breve periodo , un week end, max una settimana ma di più no.
wlafica
14/05/2012 | 16:14 36-50
Silver
@math e @dan2012 stavo cercando di fare qualche abbordaggio sul sito, ma non é gratis? richiede pagamento con cc per fare la verifica del profilo, e non il documento di identitá. Ne sapete qualcosa? grazie :)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBoh73
14/05/2012 | 16:17
Silver
anche io sono stato ospitato ed ho ospitato molte volte, se la scintilla scocca ci si diverte anche ma non è un sito per rimorchiare , ma da usare per viaggiare con criterio . I "rimorchioni" vengono spesso segnalati con la conseguenza che nessuno ti caga di striscio appena fai una cazzata .... oltre al rischio denuncia ...
TROVA HOSTESS PER CENEMath
14/05/2012 | 17:45
Newbie
@Boh73 ha perfettamente ragione, forse non sono stato abbastanza chiaro: la finalità del sito NON è in alcun modo legata ad incontri di carattere sessuale (o anche solo sentimentale, se è per quello). Sulla cc non so risponderti: quando mi sono iscritto io (circa un anno fa) non ho dovuto sbrigare alcuna pratica particolare, ma non troverei sbagliato se avessero deciso di aumentare il livello di "sicurezza" proprio per chiarire la mission del sito. Quindi, @wlafica, scordati di usarlo per rimorchiare :)
wlafica
14/05/2012 | 18:10 36-50
Silver
Azz come siete categorici... beh, si puó usare per conoscere ragazze carine. Poi se ne esce qualcos'altro, ben venga...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBoh73
14/05/2012 | 18:21
Silver
@wlafica: allora non capisci ... NON SERVE PER RIMORCHIARE, serve per avere informazioni ed un appoggio quando viaggi !!!! se ad esempio ci provi con una tipa per poi invitarla da te quando lei non aveva preventivato un viaggio nella tua città è facile che lei segnali che sei uno che ci prova, se vai ospite da una ragazza per scopartela è facile che lei dopo averti buttato fuori ti denunci,... Couchsurfing è nato per "scambiarsi" informazioni ed essere ospitato quando parti per conoscere al meglio la meta della tua vacanza, per vivere un posto da "indigeno" magari stando con le persone del posto ... e te lo dice un vecchio "couchsurfer" che oltre a conoscere personalmente uno dei responsabili italiani conosce (avendoli entrambi ospitati) il fondatore di Hospitality Club sito dal quale couchsurf ha preso spunto ... il buon vecchio Veit .. ripeto chi lo usa per fare il lumacone viene subito messo da parte ..
TROVA HOSTESS PER CENEPS: se poi scatta qualcosa con la tipa una volta in loco (e successo anche a me) va bene, ma ripeto non è lo scopo per il quale è nato .
Dan2012
15/05/2012 | 04:21
Silver
@wlafica: quando mi ero iscritto era richiesto solo n. del documento d'identità, sul c/c non so risponderti ma penso sia per una cifra irrisoria.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPur confermando che non trattasi nè di un sito di dating nè di booking gratuito, non sarei così drastico come boh73. Tutto è lasciato al buon senso e alla libertà degli utenti: è chiaro se ti comporti male, facendo il rimorchione o utilizzando il posto come ostello senza alcun rispetto o educazione per chi ti ospita, ti potrebbero lasciare feedback negativo
Boh73
15/05/2012 | 05:30
Silver
@Dan2012 : non volevo essere drastico ma estremamente chiaro, avendo parlato con i responsabili mi hanno detto che sta diventando un casino couchsurfing appunto perchè in molti non hanno ben capito l'utilizzo. Certo se poi sei un bravo cicerone e ti comporti bene e magari la tua ospite è al suo ultimo giorno ed in "calore" è facile che qualcosa possa succedere ...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEwlafica
15/05/2012 | 06:45 36-50
Silver
@boh73 stai tranquillo che non mi becco nessuna denuncia per molestie... sono bravo a provarci con discrezione, del resto l'avevo capito che é un sito non di dating ma di viaggi, peró mi sembra un'ottima piattaforma per fare contatti in loco, ho visto anche del "materiale" interessante in alcuni paesi...
TROVA HOSTESS PER CENEDan2012
15/05/2012 | 07:09
Silver
@boh73: non è che non hanno capito...fanno finta di non averlo capito per pappagallare a costo zero in tutto il mondo.
master
15/05/2012 | 07:30
Gold
Cs ormai è bruciato, arrivi tardi caro collega, io lo usavo qualche anno fa e potevi avere un mare di contatti, l'ho usato negli ultimi 2 viaggi ed il risultato é stato penoso.
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
wlafica
15/05/2012 | 07:33 36-50
Silver
per quali paesi l'hai usato, @master?
TROVA HOSTESS PER CENEmaster
15/05/2012 | 07:37
Gold
In generale per tutti i viaggi che faccio (e ne faccio molti) mandavo qualche messaggio per avere qualcuna in loco. Anni fa (diciamo 4/5) su 10 messaggi che mandavi avevi 8 risposte. Ultimamente su 20 messaggi ne hai forse 1 e spesso di un mezzo cesso.
Infatti ultimamente ho smesso proprio di usarlo e considera cheio sono utente verificato e con decine di feedback positivi (tutti di donne) mi immagino che fa qualcuno che risulta anche come neo iscritto e senza feedback
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
Dan2012
15/05/2012 | 07:51
Silver
@master: concordo. Qualche mese fà ho provato ad riutilizzarlo per un w.e. a Budapest. Poche risposte , quasi sempre solo per un drink , ospitalità limitate, troppe condizioni. Alla fine lasci perdere.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEQuesti siti di come quelli di dating free sono tutti destinati a chiudere...prima o poi. La qualità è troppo bassa
Boh73
15/05/2012 | 09:02
Silver
io personalmente l'ho usato per la Repubblica Ceca, Germania, Russia, Romania, stati uniti e polonia . A volte solo per avere dei contatti in loco e andare in giro con "indigeni" a volte per essere ospitato . Non ho mai avuto problemi dove andavo, anzi sono stato a diversi raduni in passato di CS, poi generalmente quando non le cerchi le "storie" arrivano ... ma sempre in modo easy senza forzare la mano o fare i lumaconi ...
TROVA HOSTESS PER CENElovesun
29/05/2012 | 21:23
Newbie
ho incontrato per una cerveza 3 ragazze a cali in colombia, con una ho passato una piacevole nottata! ho ospitato in italia 5 volte, 3 su 5 andate a buon fine! non è un sito di incontri, ma nel mio caso il 50% degli incontri sono terminati nel migliore dei modi!
Boh73
30/05/2012 | 03:16
Silver
certo @lovesun: dipende sempre dal saperci fare della persona, non è completamente scontato che succeda qualcosa ...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDrFeelgood
29/08/2012 | 01:27
Newbie
Thread non recentissimo ma aggiungo la mia esperienza personale, da utente neofita di GT. Spero me la passerete... :P
Ho ospitato per adesso due o tre volte, sempre ragazze straniere (non ho mai invitato, le richieste sono sempre giunte da parte loro..il che all'inizio mi è parso fantastico). In tutti i casi le ragazze si sono dimostrate simpatiche e gentili, non hanno approfittato della mia disponibilità e sono stat sempre molto discrete in casa. In uno caso la ragazza aveva già un alloggio e ci siamo limitati ad una uscita per la città con giro dei vari siti di interesse culturale, piazze, chiese et altre smili amenità che, come è noto, piacciono tanto alle straniere in visita nel nostro paese. :D
Dato che ero agli inizi non ho provato l'affondo per varie di ragioni, prima fra tutte il fatto che essendo le prime ospitate non sapevo bene come comportarmi.
In una occasione in particolare la ragazza (un 6-) era, a mio avviso, visibilmente disponibile, ma decisi di rinunciare perché...non mi tirava essendo,come scoprii una volta giunta a casa mia, una discreta fumatrice! Sarò mica troppo schizzinoso??
Riconosco comunque che una volta prese le dovute misure e con un pò di savoir-faire è ovviamente possibile riuscire a combinare qualcosa, come del resto in qualsiasi altra situazione in cui ci si trova a contatto con delle ragazze e si ha occasione di parlare e conoscersi. Ciò che trovo molto utile e che il fatto stesso di ospitare forza le diffidenze e le distanze iniziali tra sconosciuti e offre da subito spunti interessanti di conversazione.
DrFeelgood
TROVA HOSTESS PER CENE69_forever
29/08/2012 | 03:09
Gold
Boh, a me pare che -nel caso di CouchSurfing- davvero il gioco non valga la candela. Cioè, se lo usi SOLO per trovare contatti e gente disposta ad ospitarti in posti in cui altrimenti ti troveresti un po' spaesato ecc. va benissimo, ma se pensi di usarlo anche per beccare rischi davvero di sputtanarti per sempre la reputazione a livello globale solo perché magari ci hai provato UNA VOLTA con una stronza che magari in quel momento non ce n'aveva voglia e che ti ripaga dandoti un feedback negativo che è più che sufficiente a rovinarti PER SEMPRE la reputazione IN TUTTO IL MONDO (è un po' lo stesso rischio che corrono i venditori di ebay, che infatti stanno attentissimi a non entrare in urto con gli acquirenti, perché spesso un paio di feedback negativi bastano e avanzano per sputtanarli)...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàshadowboxe
29/08/2012 | 04:12
Silver
CS ha una funzione ambivalente
In trasferta ed in casa:
In trasferta è complicato e come suggerivano, la qualità è scemata.
In casa è diventato diverso dal passato, nonostante non sia un sito di dating, viene quasi utilizzato solo per quello dalla maggiorparte degli utenti (anche travelgirl non è un sito di dating, ma gli uomini ci provano uguale,poi si lamentano delle scroccone....)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDrFeelgood
29/08/2012 | 04:57
Newbie
Sono d'accordo su alcuni punti con entrambi Voi, meno su altri. Sottolineo che era sottinteso nel mio intervento il fatto che CS può comunque risultare divertente ed una bella esperienza di scambio anche senza dover per forza concludere, se si incontrano le persone giuste. Inoltre rappresenta un'ottima occasione per fare esercizio con le lingue (hmm, questa detta così suona un pò equivoca..) che poi possono tornare utili in altre occassioni in cui blah blah blah.... :)
Ah, a proposito....come già indicato in innumerevoli interventi un livello medio-alto di conoscenza di un paio di lingue straniere aiuta molto nel far filare le cose per il verso giusto...quindi tutti a studiare! Hahaha.. :D
TROVA HOSTESS PER CENEcurvasin
29/08/2012 | 10:40
Silver
Oscar non si e' trovato bene su CS ...ma si sa...lui non si trova bene con se stesso neanche la mattina quando si sveglia e si guarda allo specchio.
Cmq su CS ormai poca roba, bruttone o alternative che girano con due lire, gay e coppie squattrinate...molto rovinato.
Travelgirls di livello ma devi girare bene, spulciare, selezionare tra escort, sole, truffe, scammers, brutte, regalini vari, vere travelgirls, perle rare...ma c'e' da trovare. Rovinato da chi chiede e OFFRE soldi e abbocca subito alle stronzate...ma c'e' qualche margine. Imho, mia piccola esperienza positiva con fatica e tempo e rottura di coglioni di chat, skype, etc...
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
DrFeelgood
29/08/2012 | 12:11
Newbie
@curvasin ma....escort su CS?? Sul serio? Non avevo idea che il fenomeno fosse così diffuso e per quanto riguarda le truffe pensavo fossero eventi non impossibili ma comunque rari. In genere ritenevo il sistema dei feedbacks piuttosto attendibile e, come scritto qualche post più in alto, le ragazze che sono state da me erano davvero simpatiche, e alcune anche piuttosto carine. Questione di fortuna presumo. Ieri sera, ad esempio, ho ravanato per bene tra gli annunci e qualcosa di buono è saltato fuori, almeno apparentemente...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore3004
29/08/2012 | 13:32
Gold
quando viaggio preferisco farlo indipendente da tutto e da tutti, di andarmi ad infognare in case che nemmeno conosco , manco ci tento, e peggio ancora invitare la saccopelista di turno e' te la devi pure assorbire , scarrozzandola in giro ed altre menate del genere , qua si perde tempo e denaro cari miei ;-)
Viaggiatore3004
29/08/2012 | 13:37
Gold
allora ve la do io la dritta ;-) aggratis ovviamente :-) prendetevi i contatti su camfrog o tagged se proprio proprio volete andare a botta sicura, sono tutte freelance indipay che per pochi neuri ve le montate come si deve , selezionate la categoria per nazione, dove siete in procinto di andare che sia europa, asia, o americhe, le contattate via cam, ci fate 4 chiacchere , ditegli che andate nel loro paese per una vacanza, e' che alloggerete in Hotel e se possibile di farsi vedere per un tour scopereccio. cristo santo !! lasciate perdere sti couchsurfing ed altre cazzate da ragazzini, per favore.
curvasin
29/08/2012 | 14:06
Silver
no @Drfeelgood ...parlavo di Tgirls...che ho provato...tanta fatica ma 2 risultati.
CS no mai. nn mi interessa ma so' che e' molto in calo.
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
DrFeelgood
29/08/2012 | 14:09
Newbie
@Zest....de gustibus non est disputandum, ma qui si parla di free. Che siano pochi o molti neuri la cosa cambia radicalmente..che poi possa essere più facile e, forse, conveniente, è opinabile, ma le due categorie vanno distinte...io ad esempio, per scelta, non ho mai praticato il payperfuck...
@curvasin...non sono sicuro di aver capito a cosa ti riferisci con "Tgirls". Intendevi travelgirls, giusto? :D
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore3004
29/08/2012 | 14:15
Gold
@DrFeelgood, sto couchsurfing onestamente non mi da proprio di free, innanzitutto se inviti una a casa tua, non la lasci morire di fame :-) e penso anche come ho letto in giro qui e la' per far colpo, uno sfodera' tutte le armi di seduzione possibile, inviti fuori, cenete romantiche, passeggiate in macchina, magari al lago, e' quindi dispendio di benza che oggi giorno ti costa 2 euro al litro ;-) , per poi magari non andare a segno , per mille motivi. Lo stesso dicasi se tu vai a casa di una in un qualsiasi posto, metti caso che ci stai 2,3,4 gg, cosa fai, non ci lasci niente per il disturbo ? non credo che alla fine vai a scrocco, poi magari anche li non batti un kiodo, quindi anche li dispendio di energie , tempo e denaro :-).
Quindi alla fine io dico una cosa, si vuole scopare, andiamo da chi ci fa scopare garantiti, ci sono belle zoccolette in giro che per pochi euro te la sbattono in faccia, perche' ci dobbiamo fare male da soli, a che pro ? affanculo il nostro ego, qua si vuole scopare, punto ! fanculo di fare il romantico, il cavaliere distokazzo, qua si va in giro per fottere, e non per farsi fottere :-)) do you understood ?
DrFeelgood
29/08/2012 | 14:20
Newbie
@Zest...a preparare una cena per due non è che servano €€€, se te la cavi un pò in cucina puoi anche sorprendere (ti bastano pochi euro di ingredienti per fare un figurone). Per quanto riguarda il payperfuck, ripeto, è un pò come per i beni di prima necessità (nel cui novero ritengo che la gnocca debba essere fatta rientrare) ...c'è a chi piace andare a caccia (o a pesca... :) ) e chi invece, per ragione di tempo, personali, etc. preferisce passare direttamente dal supermercato... ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcurvasin
29/08/2012 | 14:25
Silver
si. Tgirls e' travelgirls.
caro @zest ...d accordo.io cs mai. tg qua a praga.venute loro con pullman. mang. e dorm. da me. qualche bar e benza io. poca spesa.buona resa. tanto x vedere come andavo. lo sai senno' prendo 50e mi ficco in privat e vfnclo. o chiamo un amica con 120 me la inculo tutta la notte... really.
zitto e paga. poco tempo x l ammmore.meglio zan zan
sto a lavoro col cell...a dopo le 19 ;)
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
Viaggiatore3004
29/08/2012 | 14:25
Gold
infatti andare a caccia e a pesca, devi spendere in pastura e non sai se alla fine della giornata hai beccato, con tutte le incazzature del caso ;-) mentre al supermarket, ci vai gia' con i soldi in saccoccia per fare la spesa, quella vera ovviamente :-)) e ti scegli il tuo prodotto negli scaffali :-)
Un ultima cosa, esistono anche prodotti non tanto reclamizzati ,ne che hanno brand, ma che alla fine a meta' prezzo , rendono lo stesso :-)) capisc'amme' ;-)
Viaggiatore3004
29/08/2012 | 14:27
Gold
Tu @curvasin , come gia' detto sei troppo avanti , chi prima paga meno paga dopo ;-)
see you when you see me , my friend ;-)
DrFeelgood
29/08/2012 | 14:29
Newbie
@Zest eh si, ma è anche il bello dell'avventura. E poi la sera davanti a una birra mi piace troppo raccontare balle da pescatore agli amici circa le mie "catture" ...hahaha :D
TROVA HOSTESS PER CENE