Ragazzi piccola info: qualcuno di voi che è andato a praga in auto, mi sa dire quanto spenderei all incirca per il mio gnocca free travel?? o è sconsigliato andare in auto??
No no, secondo me non è affatto stupida, io l'ho fatto 3 anni fa con un amico e la mia macchinetta cabrio (certo la benzina costava meno) è un esperienza bellissima, e vi dico anche perchè. Partiti da roma ci sian fermati un giorno (e una notte) a riccione, seratina in discoteca sul mare (Operà), notte a dormire in macchina (che distruzionedopo una serata di alcol a volontà e gnocca riccionese) la mattina successiva siam partiti verso praga ma sarà lo sfascio della sera precedente ci siam fermati una notte in Austria - ragazzi attraversare l'austria in macchina è a dir poco spettacolare, passi per delle strade favolose in mezzo alle montagne e distese di verde dove ti scorre il fiumicello sul lato, bello bello bello - precisamente ci siam fermati in un paesino sperdutissimo (se non ricordo male si chiamava Golling), un paesino con un centinaio di anime e abbiam dormito in un hotel molto particolare gestito da una signora molto gentile. la notte era spettacolare c'era una piccola terrazza dove si vedeva un panorama fantastico, non essendoci luci urbane e quindi illuminato solo dalla luna riuscivi a vedere tutte le costellazioni, molto molto suggestivo, cosiglio di fermarvi in un paesino così ce ne sono diversi.
giorno successivo colazione abbondantissima preparata dalla signora e via verso praga.
Entrati nella repubblica Ceca rimani un pò spiazzato perchè il confine è molto particolare, io mi ricordo che era deserto e sembrava che non ci fosse nessuno solo una cabina con la polizia (pensai e mo che devo fà).
In pratica nella repubblica ceca non paghi le tratte di autostrada ma paghi un bollino che devi attaccare sul vetro della macchina e dura se non sbaglio 1 settimana o di più.
a Praga ci siam cercati un hotel in un centro internet ce ne sono parecchi e non costano molto.
Quel pirla del mio amico (ancora rido quando ci penso) è stato male tutta la settimana che siam stati a Praga (di praga ha visto solo le farmacie, ancora lo prendo per il culo) io mi son girato molti locali e discoteche. Consiglio di andare in macchina anche perchè si gira benissimo e non hai molti sbattimenti.
Andammo la prima sera al big brother ma il proprietario ci disse che stavano un pò in crisi e non c'era nulla, infatti mi sà che non funziona più come prima (che sfiga)
Un locale che vale la visita è il k5 (http://www.k5relax.cz/) è molto particolare certo i prezzi non sono molto bassi ma è carino. Poi c'è la discoteca più grande che è tipo su 4 o 5 piani, molto carina, non mi ricordo il nome ma è molto famosa, è tipo sul fiume.
Ah ti consiglio una visita allo showpark (http://it.showpark.info/) è una piccola amsterdam al chiuso dentro c'è anche un mini casinò con gnocchette che girano e i prezzi sono abbastanza accessibili (ti parlo di 3 o forse anche 4 anni fà).
Ps. se ti piacciono cose estreme (io una puntatina ce la vorrei fare) c'è (non a praga ma un pò distante) l'owk (http://www.owk.cz/) abbiamo provato a cercarlo ma ci siam persi (navigatore del ca...).
Al ritorno siamo passati da Munchen (Monaco!?!?!..ancora devo capire) e ci siam fermati una notte li, è una città molto molto carina con una bella passeggiata di gnocche, abbiamo cercato un locale inutilmente poi ci siam arresi un giretto e (distrutti a dormire nel nostro costosissimo albergo (era l'unico disponibile).
il ritorno mi son fatto tutta una tirata fino a roma.
Ps. in Austria calcola che ci sono tratti di autostrada con dei semafori dove puoi star fermo anche ore, scendevamo dalla macchina e allestivamo pic nic sull'autostrada (non sò se era dovuto ad incidenti più avanti) in ogni caso sai com'è sull'autostrada qualche macchina di solo gnocche austriache la becchi, poi in mezzo alle distese di verde con una bella giornata non è male.
Per quanto riguarda i costi non sò quanto può essere utile dato il tempo che è passato (e il forte incremento del prezzo della benzina) cmq abbiamo speso sui 150 euro di benzina a testa con una slk. Un consiglio se lo devi fare fallo in tranquillità goditi anche il viaggio come abbiam fatto noi, senza itinerari rigidi, ti fermi dove ti pare decidi al momento dove andar come ti gira, pensa che noi eravamo partiti con l'idea di andare in croazia, a pochi metri dal confine abbiam scelto di girare per praga, questo è il bello di andare in macchina a differenza di una vacanza dove prendi l'aereo.
Quindi per me non è una domanda o un idea stupida anzi...consigliatissimo;))))
Ciao raga, l idea di andare in macchina mi è venuta primo perché siamo in 3 a dividere e sec me x qnt lungo é divertentissimo! Poi a praga sn ospitato in appartamento da una Zozza locale e potrei parcheggiarla li! sicuramente l aereo è molto meno impegnativo anche xk' sto solo 3 giorni... cmq è una fiesta del 2011 fa circa 20 al litro diesel e parto da milano!
Grazie avvocati ;)
da milano i diretti partono da 30euro e ci sono voli tutti i giorni...... magari li potessi prendere io!!!!!! tutti i fine-settimana mi farei a praga!
poi a maggior ragione per soli 3 giorni, chi te lo fa fare in auto........... è una SFACCHINATA!
e pure che siete 3 solo di benzina ALMENO!! 120/130euro ci vogliono........
è meglio pagare il latte caro che mantenere la vacca!
dopo svariate mete in programma io e altri 2 compari abbiamo optato x la repubblica ceca .il viaggio x arrivare a praga sara' in aereo ,poi la nostra idea di stare 3 gg a praga e poi affittare l'auto x girare un po' sconfinando anche in slovacchia .sapete consigliarmi altre citta' interessante della repubblica ceca ?abbiamo 10gg di ferie grazie
primo passo fatto prenotato volo .x gli itinerari li tengo buoni tutti ,la gnocca e importante ma amiamo visitare qualcosa quindi valuteremo la giusta soluzione grazie ancora
Il viaggio in macchina lo fai se:
-ti piace viaggiare in macchina per i paesi
-vuoi essere completamente libero di arrivare e partire quando vuoi
-vuoi poter girare la città in macchina
-vuoi andare anche nelle altre città
-vuoi portati un mare di roba senza che in aereo ti rompano il cazzo con l'imbarco e il peso
-altre cose che ora non mi vengono in mente
NON viaggi in macchina se:
-devi risparmiare soldi (i low cost sono molto più economici)
-hai fretta di arrivare: gli aerei sono molto più veloci
-hai delle date precise (se parti venerdì sera e devi tornare domenica, fatti un A/R)
-non ti vuoi spostare dalla città dove arrivi
-hai il tuo bagaglio a mano e niente di più
-altre cose che ora non mi vengono in mente
Io nell'ultimo periodo mi sto facendo dei fantastici viaggi per l'europa in macchina: parto e non so quando torno. Non me ne frega un cazzo di quanto spendo (molto di più che con i low cost ovviamente) e vado dove voglio girandomi città che di turisti ne hanno viste veramente pochi.
Ma dipende tutto da cosa cerchi. Guardati l'elenco che ho fatto e capisci se per te è meglio l'aereo o la macchina ;)
Detto questo, se come leggo: siete in 3 e volete farvi qualche giorno a praga, rimanendo li: vi conviene un bel low-cost andata e ritorno.
Se invece avete 2-3 settimane e volete girarvi la repubblica ceca, andate in macchina e ve la godrete come non mai.
Ma ripeto: 30 anni fa il barbone viaggiava in macchina (andando in polonia con la 500) e il ricco prendeva l'aereo. Ora la cosa si è capovolta: il barbone va in polonia con il low cost, mentre se vuoi viaggiare in macchina per l'europa devi mettere in conto di spendere 10 volte di più.
viaggiamo in aereo x i pochi giorni a disposizione che abbiamo cosi' possiamo ottimizzare il tempo e vedere piu' posti la mia idea di percorso praga brno vienna e bratislava ma puo' variare al momento,anche il secondo itinerario mi intriga parecchio vedremo .ripeto se riesco faro' recensione in diretta
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
showpark24
12/05/2012 | 16:37
Newbie
Ragazzi piccola info: qualcuno di voi che è andato a praga in auto, mi sa dire quanto spenderei all incirca per il mio gnocca free travel?? o è sconsigliato andare in auto??
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVshowpark24
16/05/2012 | 06:55
Newbie
Ancora zero risposte??e x una sacrosanta causa : la gnocca !!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPINOPRAGA
16/05/2012 | 07:02
Silver
ci sono voli low cost per PRAGA da tutta l'italia e cè chi come te pensa di andare in auto?!?!
è una follia..... spenderesti 10 volte in più!
SCUSA LA FRANCHEZZA, MA LA TUA è UNA DOMANDA ABBASTANZA STUPIDA!
è meglio pagare il latte caro che mantenere la vacca!
Viaggiatore2126
16/05/2012 | 07:24
Gold
@showpark24 Poi i mezzi pubblici funzionano alla perfezione a Praga :-)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
doriang
16/05/2012 | 07:46
Silver
No no, secondo me non è affatto stupida, io l'ho fatto 3 anni fa con un amico e la mia macchinetta cabrio (certo la benzina costava meno) è un esperienza bellissima, e vi dico anche perchè. Partiti da roma ci sian fermati un giorno (e una notte) a riccione, seratina in discoteca sul mare (Operà), notte a dormire in macchina (che distruzionedopo una serata di alcol a volontà e gnocca riccionese) la mattina successiva siam partiti verso praga ma sarà lo sfascio della sera precedente ci siam fermati una notte in Austria - ragazzi attraversare l'austria in macchina è a dir poco spettacolare, passi per delle strade favolose in mezzo alle montagne e distese di verde dove ti scorre il fiumicello sul lato, bello bello bello - precisamente ci siam fermati in un paesino sperdutissimo (se non ricordo male si chiamava Golling), un paesino con un centinaio di anime e abbiam dormito in un hotel molto particolare gestito da una signora molto gentile. la notte era spettacolare c'era una piccola terrazza dove si vedeva un panorama fantastico, non essendoci luci urbane e quindi illuminato solo dalla luna riuscivi a vedere tutte le costellazioni, molto molto suggestivo, cosiglio di fermarvi in un paesino così ce ne sono diversi.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVgiorno successivo colazione abbondantissima preparata dalla signora e via verso praga.
Entrati nella repubblica Ceca rimani un pò spiazzato perchè il confine è molto particolare, io mi ricordo che era deserto e sembrava che non ci fosse nessuno solo una cabina con la polizia (pensai e mo che devo fà).
In pratica nella repubblica ceca non paghi le tratte di autostrada ma paghi un bollino che devi attaccare sul vetro della macchina e dura se non sbaglio 1 settimana o di più.
a Praga ci siam cercati un hotel in un centro internet ce ne sono parecchi e non costano molto.
Quel pirla del mio amico (ancora rido quando ci penso) è stato male tutta la settimana che siam stati a Praga (di praga ha visto solo le farmacie, ancora lo prendo per il culo) io mi son girato molti locali e discoteche. Consiglio di andare in macchina anche perchè si gira benissimo e non hai molti sbattimenti.
Andammo la prima sera al big brother ma il proprietario ci disse che stavano un pò in crisi e non c'era nulla, infatti mi sà che non funziona più come prima (che sfiga)
Un locale che vale la visita è il k5 (http://www.k5relax.cz/) è molto particolare certo i prezzi non sono molto bassi ma è carino. Poi c'è la discoteca più grande che è tipo su 4 o 5 piani, molto carina, non mi ricordo il nome ma è molto famosa, è tipo sul fiume.
Ah ti consiglio una visita allo showpark (http://it.showpark.info/) è una piccola amsterdam al chiuso dentro c'è anche un mini casinò con gnocchette che girano e i prezzi sono abbastanza accessibili (ti parlo di 3 o forse anche 4 anni fà).
Ps. se ti piacciono cose estreme (io una puntatina ce la vorrei fare) c'è (non a praga ma un pò distante) l'owk (http://www.owk.cz/) abbiamo provato a cercarlo ma ci siam persi (navigatore del ca...).
Al ritorno siamo passati da Munchen (Monaco!?!?!..ancora devo capire) e ci siam fermati una notte li, è una città molto molto carina con una bella passeggiata di gnocche, abbiamo cercato un locale inutilmente poi ci siam arresi un giretto e (distrutti a dormire nel nostro costosissimo albergo (era l'unico disponibile).
il ritorno mi son fatto tutta una tirata fino a roma.
Ps. in Austria calcola che ci sono tratti di autostrada con dei semafori dove puoi star fermo anche ore, scendevamo dalla macchina e allestivamo pic nic sull'autostrada (non sò se era dovuto ad incidenti più avanti) in ogni caso sai com'è sull'autostrada qualche macchina di solo gnocche austriache la becchi, poi in mezzo alle distese di verde con una bella giornata non è male.
Per quanto riguarda i costi non sò quanto può essere utile dato il tempo che è passato (e il forte incremento del prezzo della benzina) cmq abbiamo speso sui 150 euro di benzina a testa con una slk. Un consiglio se lo devi fare fallo in tranquillità goditi anche il viaggio come abbiam fatto noi, senza itinerari rigidi, ti fermi dove ti pare decidi al momento dove andar come ti gira, pensa che noi eravamo partiti con l'idea di andare in croazia, a pochi metri dal confine abbiam scelto di girare per praga, questo è il bello di andare in macchina a differenza di una vacanza dove prendi l'aereo.
Quindi per me non è una domanda o un idea stupida anzi...consigliatissimo;))))
PINOPRAGA
16/05/2012 | 07:59
Silver
secondo me è molto più caro e molto più stressante.... l'AEREO è al primo posto come mezzo di trasporto, è il presente!
autobus, treni e auto non le reputo soluzioni adeguate per una vacanza per ovvi motivi.......
è meglio pagare il latte caro che mantenere la vacca!
showpark24
16/05/2012 | 08:26
Newbie
Ciao raga, l idea di andare in macchina mi è venuta primo perché siamo in 3 a dividere e sec me x qnt lungo é divertentissimo! Poi a praga sn ospitato in appartamento da una Zozza locale e potrei parcheggiarla li! sicuramente l aereo è molto meno impegnativo anche xk' sto solo 3 giorni... cmq è una fiesta del 2011 fa circa 20 al litro diesel e parto da milano!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVGrazie avvocati ;)
PINOPRAGA
16/05/2012 | 08:36
Silver
da milano i diretti partono da 30euro e ci sono voli tutti i giorni...... magari li potessi prendere io!!!!!! tutti i fine-settimana mi farei a praga!
poi a maggior ragione per soli 3 giorni, chi te lo fa fare in auto........... è una SFACCHINATA!
e pure che siete 3 solo di benzina ALMENO!! 120/130euro ci vogliono........
è meglio pagare il latte caro che mantenere la vacca!
PINOPRAGA
16/05/2012 | 08:37
Silver
aurex GRAZIE per l'AVVOCATO! :-)
è meglio pagare il latte caro che mantenere la vacca!
doriang
16/05/2012 | 09:03
Silver
@aurex01effettivamente era il big sister, però devo dire che per il parcheggio non ho mai avuto problemi, sarò abituato a roma che è un delirio :O
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpistola962
16/05/2012 | 18:11
Silver
dopo svariate mete in programma io e altri 2 compari abbiamo optato x la repubblica ceca .il viaggio x arrivare a praga sara' in aereo ,poi la nostra idea di stare 3 gg a praga e poi affittare l'auto x girare un po' sconfinando anche in slovacchia .sapete consigliarmi altre citta' interessante della repubblica ceca ?abbiamo 10gg di ferie grazie
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVPINOPRAGA
16/05/2012 | 18:16
Silver
ostrava plzen
è meglio pagare il latte caro che mantenere la vacca!
PINOPRAGA
16/05/2012 | 18:17
Silver
occhio che vicino a bratislava cè vienna......... una visitina la merita sicuramente!
è meglio pagare il latte caro che mantenere la vacca!
showpark24
16/05/2012 | 18:45
Newbie
io farei coast to coast dalla bulgaria all'estonia!! inizia da giù e sali anno per anno!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpistola962
17/05/2012 | 09:33
Silver
beh dire grazie e poco faro' rece se riesco anche in diretta .ps prendo nota!
INCONTRA DONNE VICINO A TEpistola962
18/05/2012 | 11:08
Silver
primo passo fatto prenotato volo .x gli itinerari li tengo buoni tutti ,la gnocca e importante ma amiamo visitare qualcosa quindi valuteremo la giusta soluzione grazie ancora
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmaster
18/05/2012 | 12:06
Gold
Il viaggio in macchina lo fai se:
-ti piace viaggiare in macchina per i paesi
-vuoi essere completamente libero di arrivare e partire quando vuoi
-vuoi poter girare la città in macchina
-vuoi andare anche nelle altre città
-vuoi portati un mare di roba senza che in aereo ti rompano il cazzo con l'imbarco e il peso
-altre cose che ora non mi vengono in mente
NON viaggi in macchina se:
-devi risparmiare soldi (i low cost sono molto più economici)
-hai fretta di arrivare: gli aerei sono molto più veloci
-hai delle date precise (se parti venerdì sera e devi tornare domenica, fatti un A/R)
-non ti vuoi spostare dalla città dove arrivi
-hai il tuo bagaglio a mano e niente di più
-altre cose che ora non mi vengono in mente
Io nell'ultimo periodo mi sto facendo dei fantastici viaggi per l'europa in macchina: parto e non so quando torno. Non me ne frega un cazzo di quanto spendo (molto di più che con i low cost ovviamente) e vado dove voglio girandomi città che di turisti ne hanno viste veramente pochi.
Ma dipende tutto da cosa cerchi. Guardati l'elenco che ho fatto e capisci se per te è meglio l'aereo o la macchina ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
master
18/05/2012 | 12:15
Gold
Detto questo, se come leggo: siete in 3 e volete farvi qualche giorno a praga, rimanendo li: vi conviene un bel low-cost andata e ritorno.
Se invece avete 2-3 settimane e volete girarvi la repubblica ceca, andate in macchina e ve la godrete come non mai.
Ma ripeto: 30 anni fa il barbone viaggiava in macchina (andando in polonia con la 500) e il ricco prendeva l'aereo. Ora la cosa si è capovolta: il barbone va in polonia con il low cost, mentre se vuoi viaggiare in macchina per l'europa devi mettere in conto di spendere 10 volte di più.
Valuta tu ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
pistola962
18/05/2012 | 17:25
Silver
viaggiamo in aereo x i pochi giorni a disposizione che abbiamo cosi' possiamo ottimizzare il tempo e vedere piu' posti la mia idea di percorso praga brno vienna e bratislava ma puo' variare al momento,anche il secondo itinerario mi intriga parecchio vedremo .ripeto se riesco faro' recensione in diretta
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV