Alla fine, dopo la mia lunga vacanza a spasso per Cuba, non potendo viaggiare frequentemente come voi altri GT (smile:mi sono deciso ad invitare la mia ultima novia (e l'unica novia presentabile) a casa mia:
Dopo un poco di menate a destra e sinistra, le hanno dato il visto Schengen per 3 mesi. Per tutte le pratiche abbiamo fatto una prenotazione aerea "fittizia" dal 28 Aprile, pertanto il suo visto é valido dal 28 Aprile. Se arriva puntuale o con 2-3 settimane di ritardo, non mi cambia molto. Quello che é importante é che mantenga il costo piu' basso possibile (pertanto puo' partire da qualsiasi aeroporto di Cuba e arrivare in qualsiasi aeroporto della Svizzera e dintorni (Milano, Francoforte)), e che il ritorno sia flessibile (qualora non va, le possa comprare un biglietto aereo e rimandarla subito a casa).
Poiché non so quanto la voglio tenere, ho pensato di comprarle solo il volo di andata. A quanto pare agenzie come CubaPoint e CubaCom lo fanno quasi di routine di comprare solo un'andata e fare un ritorno fittizio. Essendoci una carenza incredibile di voli a prezzi abbordabili, non so se il biglietto alla fine lo comprero' attraverso di loro o da solo su SkyScanner o simili.
Domande:
Cosa controllano alla gnocca cubana alla partenza? Viene controllato che abbia anche un biglietto aereo del ritorno, o basta una prenotazione aerea qualsiasi?
La permanenza nell'aerea Schengen inizia dal momento del visto (28 Aprile) o dal momento che entra in Europa (per esempio, 2 settimane dopo)?
scrivo quello che so comunque da verificare che sia ancora valido al momento attuale
dal momento dell'inizio del visto - 28 aprile nel tuo caso - dovrebbe avere 6 mesi di tempo nell'ambito dei quali può usufruire dei 3 mesi di permanenza in area shengen previsti dal visto turistico
i 3 mesi li può usufruire continuativamente o anche a spezzoni andando e tornando per un totale di 3 mesi nell'arco dei 6 mesi previsti
per cui nel caso ritorni a cuba dopo per esempio 1 mese ha ancora 2 mesi da usufruire e può tornare in area shengen dall'invitante o da chi vuole lei se ha i soldi per pagarsi il biglietto aereo
tieni presente che nel caso la chica scompaia il responsabile è l'invitante che per evitare possibili problemi relativi al reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina deve fare una denuncia in questura
alla partenza da cuba non occorre che la chica abbia necessariamente il biglietto di ritorno però dovrebbe avere almeno una prenotazione anche fittizia purchè la compagnia coincida con quella del biglietto di andata
Il volo di ritorno lo vogliono sempre, se no non la fanno neanche imbarcare (di solito).
Se il visto è di tre mesi può stare max tre mesi. Poi dipende se è un multi-entry o single-entry (one time max 3 mesi o più volte per un max di tre mesi). In teoria se ha un visto Schengen di un altro paese dovrebbe passare gran parte del tempo in quel paese, ma ho amiche che se ne sono fottute e non hanno mai avuto problemi quando andavano a farsi un nuovo visto.
Se hai fatto la dichiarazione di ospitalità devi dichiararla in questura entro 48 ore dal suo arrivo.
@Tango, se è la prima volta k esce dal paese deve volare dall'Avana con volo diretto al paese di residenza di chi l'ha invitato. Credo la Svizzera dall'11 febbraio 2014 non faccia più parte dei paesi Schengen.... ma dovendo vare diretta da te il problema non sussiste
@Forzanat No, é giá venuta l'anno scorso in Germania, invitata da un'altro trombo-amico crucco.
Forse mi rimediano un volo economico con Blue Panorama a Milano. Faccio uno sbaglio se lo compro? (Il visto lo ha ricevuto dalla Svizzera). Fammi sapere ASAP, poiché lunedí dovrei comprarlo
Si, sono sicuro. A differenza di altri paesi europei dove lo danno per 90 giorni ma utilizzabili a piacimento entro 180 giorni, la Svizzera lo ha fatto esatto esatto dal 29 Aprile al 28 Luglio. Inoltre amministrativamente hanno voluto, oltre all'assicurazione medica (che ho fatto online con una assicurazione di Amburgo a 70 neuri mentre in Svizzera ne volevano 600!) la garanzia bancaria per 30000 euri fatta da una banca Svizzera. Che l'assicurazione di Amburgo copriva anche i 30000 neuri di responsabilitá civile, ai maledetti Svizzeri non é importato un benemerito niente.
@Forzanat Come sono state le tue 4 esperienze di import?
Lei é venuta fine Aprile. Il primo mese (Maggio) lo abbiamo passato alla grande (mega trombate :-)) ), ma dopo a inizio Giugno abbiamo litigato e la storiella "d'amore e sesso" é finita. Lei pero', da testarda e maleducata che é, vuole stare fino alla fine del visto Schengen, in parte da me e in parte da un'amica cubana che abita nelle vicinanze.
PS: Io le ho ovviamente proposto di salire sul primo volo low-cost di sola andata per Cuba, ma lei ha declinato l'offerta!
Domande per il "day after" a @forzanat, @somchai, @Articolo e chiunque abbia esperienze simili con visti Schengen:
-Quale é il comportamente tatticamente migliore per fare passare senza rischi queste 6 rimanenti settimane con questa rompiballe che non vuole andarsene via prima?
-Per quando va per piu' giorni dall'amica cubana (e chissa se là incontra un'altro), cosa dovrei fare? Lo dovrei vietare (tenerla in gabbia da me)? Le dovrei fare firmare qualcosa? Cosa?
-Dovrei fare denuncia alla polizia che abbiamo litigato e io la vorrei rimandare indietro, ma lei non vuole?
-Che rischi civili e penali ho, e cosa posso fare per evitarli?
@Tango, appena è arrivata la ragazza avevi l'obbligo di fare l'articolo 7 in questura che spero hai fatto.
Tu hai la responsabilità di chi ospiti e se non sta più da te devi andare in questura a dichiarare dove sta, anche senza dirlo a lei.
Poiché sei tu che devi assicurarne il suo ritorno se alla fine volesse rimanere come clandestina dovrai denunciarne il fatto, magari quando vai chiedi in merito preventivamente come ti devi comportare.
Ti ricordo che ha una polizza fideussoria e se non la mantieni tu potrebbe accedere alla polizza dunque se chiede soldi in maniera non esosa ti consiglio provvedere.
Purtroppo non si tengono mai presente certe cose e a volte conviene tenere un profilo basso e tener duro fino alla fine, finché se ne ritorna a casa.
Se dovesse rimanere da clandestina tu denunciandone il fatto sei apposto in Italia ma la prossima volta dovessi invitare altra ragazza da Cuba gli negheranno il visto per questo precedente che verrà segnalato all'ambasciata Italiana a Cuba.
Ti consiglio stare buono e che se ne torni a casa ma certo che se se la passa bene sarà difficile che ritorni.........ma forse gli torna la nostalgia del suo paese......
@tango una domanda tanto per curiosita ... considerando smenamenti per ottenimento visto costi sostenuti problemi attuali e a venire....lo rifaresti a invitarla?ossia il gioci vale la candela?
@forzanat Viene da Mayari, circa 20-30 minuti di macchina a nord di Santiago di Cuba
I motivi del litigio (ovvero, dei litigi che alla fine si sono conclusi col fatto che non stiamo piu' insieme) sono principalmente dovuto al fatto che io sono in una fase di grandissimo stress (lavoro, magagne legali, bambini che vivono con me, e altro) mentre lei si aspettava di fare una "vacanza pagata e riverita da principessa dello shopping". Cosi' abbiamo litigato la prima volta quando alle 5 di sera pretendeva che la portassi dall'amica (a un'ora di macchina da dove abito, in piena afa estiva e nel pieno traffico post-lavoro), quando mi ha definito "taccagno" perché 50 franchi che le avevo dato per non stare senza soldi a una festa prima che arrivassi io (circa 2 ore dopo) li ho poi scalati dai 150 che le avevo promesso dare ogni settimana per fare da babysitter e mantenermi la casa a posto (avevo disdetto la donna delle pulizie e avevo dato a lei l'incarico) ed é finito con pretese finali di andare qua e là, che io causa tempo e mancanza di voglia rifiutavo. Io, stressato dai miei problemi, l'ho sgridata e urlato, e lei ha detto che non stiamo piu' insieme e non vuole piu' "contatti intimi" con me (ha chiaramente approfittato che ha il coltello dalla parte del manico). Una settimana dopo ho proposto di finirla con il litigio, ma lei ha detto che non é una "zoccola" ma una persona studiata (é laureata in legge) e con dignità. Io ovviamente non ho avuto voglia di "scusarmi ad oltranza" e leccarle ulteriormenete il culo e fare nuovamente pressione di "finirla". Puo' darsi che prossimamente finisce con questo litigio e ci rimettiamo insieme, ma ormai la relazione non sarà piu' buona come prima.
Questa ragazza me la sono ritrovata a casa già a Settembre 2014 (dopo che era stata invitata da un tedesco e dopo 2 mesi aveva litigato con lui e si era ricordata di me). Quel mesetto siamo stati veramente benissimo insieme, inoltre non avevo nessun rischio (il visto Schengen non l'aveveo fatto io, né tantomeno pagato il volo internazionale). Ora ho fatto tutto io (visto Schengen, pago del volo da Cuba, etc.etc.) e mi é andata bene, ma solo per il primo mese. In generale non la definisco una esperienza catastrofale (a meno che non mi succede ancora qualcosa di negativo in quest'ultimo mese), ma neanche "fantastica".
Se lo rifarei?
Se una cubana mi piomba a casa invitata da qualcun'altro (come era successo a Settembre), lo rifarei di sicuro. Nessun rischio e nessun costo (a parte mantenerla da me e farle qualche regalino qua e là). Quello che ho fatto ora, con tutte le magagne del visto (e tutti i rischi annessi) e poi il pago del volo intercontinentale, penso veramente di no. Molto meglio andare a Cuba e "fidanzarsi" e trombarsele in loco (dove il coltello dalla parte del manico lo hai ancora te). Per chi non puo' viaggiare (come io, causa bambini che vivono con me e lavoro), NO (o andrei semplicemente là quando alla fine dell'anno ho 2-3 settimane libere)
@forzanat Te ne hai già invitate 4 di cubane. Lo rifaresti?
@Tango, non voglio fare il modesto ma le Cubane le conosco bene e so cosa vogliono e come si comportano, ne consegue k sfrutto al meglio la situazione.
Si k lo rifarei, tutte e 4 le volte e tutte e 4 con finali diversi :-D
credo sempre poco alle motivazioni di pseudo-orgoglio che le cubane bugiardamente tirano fuori quando provocano litigi per raggiungere i loro scopi
secondo me c'è sempre dietro qualcosa di molto materiale
i 150 franchi glieli davi ogni settimana o hai promesso che glieli davi alla fine?
perchè se - come mi pare di aver capito - le davi i 150 franchi ogni settimana l'hai resa economicamente autonoma e in grado di farsi i fatti suoi tanto più se ha un'amica da cui andare
in questo caso ha fatto la brava fino a che ha tirato su i soldi che le servivano e poi ha cambiato atteggiamento per iniziare la fase due programmata con l'amica
a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina come diceva andreotti
a questo punto mi sembra che la frittata sia fatta e forse se vuole andare dall'amica ti conviene togliertela dalle palle per evitare di stressarti ancora e nel contempo fare le mosse consigliate giustamente da @forzanat per evitare problemi con la giustizia
non mi stupirei se con la sua amica stanno studiando come avere più soldi da te.
Capaci pure di andare alla polizia dichiarando che le mettevi le mani addosso ed allora si che son cazzi amari per te.
Tu dirai ma se non ho fatto niente!! ma voglio vedere como lo puoi dimostrare.....
Si xk nel nostro bel paese le cose funzionano allo rovescia.
Le Cubane fin dall'inizio alle tue spalle programmano tutto nei dettagli e la stragrande maggioranza voglio Libertà, far star bene la sua Famiglia e fare shopping a spese di chi può, ovvero lo Yuma di turno.
Non importa quanti anni hanno, le amiche le consigliano.......
Ci sarà qualche eccezione ma son rare.
E finché si pensa d'aver trovato l'eccezione ecco che arriva l'inculata!!
Pero se pensi bene, noi le portiamo qua per scoparle, passare qualche mese da urlo pensando a come le trapanavi a Cuba e fare lo stesso ma a casa tua con tutte le comodità, portarle fuori e farti vedere accompagnato da un Cubana........
Le usiamo e dunque non è certo un'intenzione da bravi ragazzi.
Non ti sto facendo la morale, ci mancherebbe ne giustifico lei ma io il tutto la vedo come 2 persone che giocano a chi gode di più nel ottenere quello che si vuole,
tu inviti una ragazza cubana o giapponese o islandese nel tuo paese a tue spese la ospiti a casa tua la porti in giro la fai divertire e ovviamente trombate insieme! Cosa le da il diritto di abusare della situazione ? Un discorso e ricevere cio che
arriva da parte sua ....un altro e cercare di estorcere con modi piu o meno legali
Stop....per 150 mila te la prendo io....( tratto da amici miei,il figlio del perozzi)
Allora,per le restanti settimane potresti:
-portarla in un viaggio su in isola quasi deserta ed abbandonarla lì.
-Presentarla a qualche tuo amico, ma non troppo amico magari, che tende ad imbarcarsi in amore.
-Fingere di essere omosessuale e non avere più alcun interesse per lei.
-Andare tu su un isola deserta e tornare quando lei sarà partita(spedisci il biglietto aereo all'amica).
-Simulare una perdita di memoria e non riconoscerla più.
-Sicario???
-Assumere 2 bodyguards che non la lascino avvicinare.
-Fare telefonare da un cubano dicendole di rientrare in patria immediatamente che la mamma sta male(si può fare anche con un tedesco,rimandandola in germania).
Nasconderle addosso stupefacenti e chiamare la polizia
Oppure scopartela per il tempo rimanente con abbondanti sculacciate quando ha qualcosa da ridire,stando ben attento a non metterla incinta.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Tango
18/04/2015 | 20:00
Gold
Alla fine, dopo la mia lunga vacanza a spasso per Cuba, non potendo viaggiare frequentemente come voi altri GT (smile:mi sono deciso ad invitare la mia ultima novia (e l'unica novia presentabile) a casa mia:
http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/22008/cuba-da-cima-a-fondo-varaderoavanaciegocamagueylas-tunasholguin-e-santiago
Dopo un poco di menate a destra e sinistra, le hanno dato il visto Schengen per 3 mesi. Per tutte le pratiche abbiamo fatto una prenotazione aerea "fittizia" dal 28 Aprile, pertanto il suo visto é valido dal 28 Aprile. Se arriva puntuale o con 2-3 settimane di ritardo, non mi cambia molto. Quello che é importante é che mantenga il costo piu' basso possibile (pertanto puo' partire da qualsiasi aeroporto di Cuba e arrivare in qualsiasi aeroporto della Svizzera e dintorni (Milano, Francoforte)), e che il ritorno sia flessibile (qualora non va, le possa comprare un biglietto aereo e rimandarla subito a casa).
Poiché non so quanto la voglio tenere, ho pensato di comprarle solo il volo di andata. A quanto pare agenzie come CubaPoint e CubaCom lo fanno quasi di routine di comprare solo un'andata e fare un ritorno fittizio. Essendoci una carenza incredibile di voli a prezzi abbordabili, non so se il biglietto alla fine lo comprero' attraverso di loro o da solo su SkyScanner o simili.
Domande:
Cosa controllano alla gnocca cubana alla partenza? Viene controllato che abbia anche un biglietto aereo del ritorno, o basta una prenotazione aerea qualsiasi?
La permanenza nell'aerea Schengen inizia dal momento del visto (28 Aprile) o dal momento che entra in Europa (per esempio, 2 settimane dopo)?
Poi ovviamente recensiro' l'esperienza.
Dalla Svizzera con furore
Itaconeti
18/04/2015 | 21:59
Avalon
Gold
scrivo quello che so comunque da verificare che sia ancora valido al momento attuale
dal momento dell'inizio del visto - 28 aprile nel tuo caso - dovrebbe avere 6 mesi di tempo nell'ambito dei quali può usufruire dei 3 mesi di permanenza in area shengen previsti dal visto turistico
i 3 mesi li può usufruire continuativamente o anche a spezzoni andando e tornando per un totale di 3 mesi nell'arco dei 6 mesi previsti
per cui nel caso ritorni a cuba dopo per esempio 1 mese ha ancora 2 mesi da usufruire e può tornare in area shengen dall'invitante o da chi vuole lei se ha i soldi per pagarsi il biglietto aereo
tieni presente che nel caso la chica scompaia il responsabile è l'invitante che per evitare possibili problemi relativi al reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina deve fare una denuncia in questura
alla partenza da cuba non occorre che la chica abbia necessariamente il biglietto di ritorno però dovrebbe avere almeno una prenotazione anche fittizia purchè la compagnia coincida con quella del biglietto di andata
fidelio
baluba
19/04/2015 | 01:00
Silver
Il volo di ritorno lo vogliono sempre, se no non la fanno neanche imbarcare (di solito).
Se il visto è di tre mesi può stare max tre mesi. Poi dipende se è un multi-entry o single-entry (one time max 3 mesi o più volte per un max di tre mesi). In teoria se ha un visto Schengen di un altro paese dovrebbe passare gran parte del tempo in quel paese, ma ho amiche che se ne sono fottute e non hanno mai avuto problemi quando andavano a farsi un nuovo visto.
Se hai fatto la dichiarazione di ospitalità devi dichiararla in questura entro 48 ore dal suo arrivo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàArticolo_
19/04/2015 | 14:07
Gold
http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/11449/visti-schengen-e-permessi-di-soggiorno-a-cura-di-dott-michael-florentine/p1
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
25/04/2015 | 17:49
Moderatore
@Tango, se è la prima volta k esce dal paese deve volare dall'Avana con volo diretto al paese di residenza di chi l'ha invitato. Credo la Svizzera dall'11 febbraio 2014 non faccia più parte dei paesi Schengen.... ma dovendo vare diretta da te il problema non sussiste
TROVA HOSTESS PER CENETango
25/04/2015 | 18:56
Gold
@Forzanat No, é giá venuta l'anno scorso in Germania, invitata da un'altro trombo-amico crucco.
Forse mi rimediano un volo economico con Blue Panorama a Milano. Faccio uno sbaglio se lo compro? (Il visto lo ha ricevuto dalla Svizzera). Fammi sapere ASAP, poiché lunedí dovrei comprarlo
Dalla Svizzera con furore
Forzanat
25/04/2015 | 19:04
Moderatore
se sei sicuro che ha ottenuto un visto x i paesi schengen dalla svizzera direi compra pure il biglietto e..... buone trombate.
Io nel corso degli anni ne ho portate 4 in Italia
:-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsomchai
25/04/2015 | 20:03
Newbie
La ragazza puo arrivare sia con volo diretto che no . Il volo di ritorno è obbligatorio
come le copie dei vari documenti presentati al momento della richiesta del visto .
TROVA HOSTESS PER CENETango
25/04/2015 | 20:05
Gold
Si, sono sicuro. A differenza di altri paesi europei dove lo danno per 90 giorni ma utilizzabili a piacimento entro 180 giorni, la Svizzera lo ha fatto esatto esatto dal 29 Aprile al 28 Luglio. Inoltre amministrativamente hanno voluto, oltre all'assicurazione medica (che ho fatto online con una assicurazione di Amburgo a 70 neuri mentre in Svizzera ne volevano 600!) la garanzia bancaria per 30000 euri fatta da una banca Svizzera. Che l'assicurazione di Amburgo copriva anche i 30000 neuri di responsabilitá civile, ai maledetti Svizzeri non é importato un benemerito niente.
@Forzanat Come sono state le tue 4 esperienze di import?
Dalla Svizzera con furore
somchai
25/04/2015 | 23:12
Newbie
Ricordati di lasciarle la fideiussione
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
26/04/2015 | 01:58
Moderatore
@Tango, sono andate alla grande il periodo trascorso quà anche se con finali diversi, 2 rimaste clandestine e 2 ritornate tranquille a casuccia.......
TROVA HOSTESS PER CENETango
18/06/2015 | 03:14
Gold
Lei é venuta fine Aprile. Il primo mese (Maggio) lo abbiamo passato alla grande (mega trombate :-)) ), ma dopo a inizio Giugno abbiamo litigato e la storiella "d'amore e sesso" é finita. Lei pero', da testarda e maleducata che é, vuole stare fino alla fine del visto Schengen, in parte da me e in parte da un'amica cubana che abita nelle vicinanze.
PS: Io le ho ovviamente proposto di salire sul primo volo low-cost di sola andata per Cuba, ma lei ha declinato l'offerta!
Domande per il "day after" a @forzanat, @somchai, @Articolo e chiunque abbia esperienze simili con visti Schengen:
-Quale é il comportamente tatticamente migliore per fare passare senza rischi queste 6 rimanenti settimane con questa rompiballe che non vuole andarsene via prima?
-Per quando va per piu' giorni dall'amica cubana (e chissa se là incontra un'altro), cosa dovrei fare? Lo dovrei vietare (tenerla in gabbia da me)? Le dovrei fare firmare qualcosa? Cosa?
-Dovrei fare denuncia alla polizia che abbiamo litigato e io la vorrei rimandare indietro, ma lei non vuole?
-Che rischi civili e penali ho, e cosa posso fare per evitarli?
Grazie per ogni consiglio
Dalla Svizzera con furore
Forzanat
18/06/2015 | 08:56
Moderatore
@Tango, appena è arrivata la ragazza avevi l'obbligo di fare l'articolo 7 in questura che spero hai fatto.
Tu hai la responsabilità di chi ospiti e se non sta più da te devi andare in questura a dichiarare dove sta, anche senza dirlo a lei.
Poiché sei tu che devi assicurarne il suo ritorno se alla fine volesse rimanere come clandestina dovrai denunciarne il fatto, magari quando vai chiedi in merito preventivamente come ti devi comportare.
Ti ricordo che ha una polizza fideussoria e se non la mantieni tu potrebbe accedere alla polizza dunque se chiede soldi in maniera non esosa ti consiglio provvedere.
Purtroppo non si tengono mai presente certe cose e a volte conviene tenere un profilo basso e tener duro fino alla fine, finché se ne ritorna a casa.
Se dovesse rimanere da clandestina tu denunciandone il fatto sei apposto in Italia ma la prossima volta dovessi invitare altra ragazza da Cuba gli negheranno il visto per questo precedente che verrà segnalato all'ambasciata Italiana a Cuba.
Ti consiglio stare buono e che se ne torni a casa ma certo che se se la passa bene sarà difficile che ritorni.........ma forse gli torna la nostalgia del suo paese......
Vedrai che succede!
Auguri !!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpoliglotta
18/06/2015 | 15:32
Silver
@tango una domanda tanto per curiosita ... considerando smenamenti per ottenimento visto costi sostenuti problemi attuali e a venire....lo rifaresti a invitarla?ossia il gioci vale la candela?
E che consigli hai per chi volesse farlo? Grazie
TROVA HOSTESS PER CENEForzanat
18/06/2015 | 19:39
Moderatore
@forzanat se non sono indiscreto da k provincia di Cuba proviene?
Xk avete litigato visto k andavate k era una meraviglia il primo mese?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTango
19/06/2015 | 00:40
Gold
@forzanat Viene da Mayari, circa 20-30 minuti di macchina a nord di Santiago di Cuba
I motivi del litigio (ovvero, dei litigi che alla fine si sono conclusi col fatto che non stiamo piu' insieme) sono principalmente dovuto al fatto che io sono in una fase di grandissimo stress (lavoro, magagne legali, bambini che vivono con me, e altro) mentre lei si aspettava di fare una "vacanza pagata e riverita da principessa dello shopping". Cosi' abbiamo litigato la prima volta quando alle 5 di sera pretendeva che la portassi dall'amica (a un'ora di macchina da dove abito, in piena afa estiva e nel pieno traffico post-lavoro), quando mi ha definito "taccagno" perché 50 franchi che le avevo dato per non stare senza soldi a una festa prima che arrivassi io (circa 2 ore dopo) li ho poi scalati dai 150 che le avevo promesso dare ogni settimana per fare da babysitter e mantenermi la casa a posto (avevo disdetto la donna delle pulizie e avevo dato a lei l'incarico) ed é finito con pretese finali di andare qua e là, che io causa tempo e mancanza di voglia rifiutavo. Io, stressato dai miei problemi, l'ho sgridata e urlato, e lei ha detto che non stiamo piu' insieme e non vuole piu' "contatti intimi" con me (ha chiaramente approfittato che ha il coltello dalla parte del manico). Una settimana dopo ho proposto di finirla con il litigio, ma lei ha detto che non é una "zoccola" ma una persona studiata (é laureata in legge) e con dignità. Io ovviamente non ho avuto voglia di "scusarmi ad oltranza" e leccarle ulteriormenete il culo e fare nuovamente pressione di "finirla". Puo' darsi che prossimamente finisce con questo litigio e ci rimettiamo insieme, ma ormai la relazione non sarà piu' buona come prima.
@poliglotta
Questa ragazza me la sono ritrovata a casa già a Settembre 2014 (dopo che era stata invitata da un tedesco e dopo 2 mesi aveva litigato con lui e si era ricordata di me). Quel mesetto siamo stati veramente benissimo insieme, inoltre non avevo nessun rischio (il visto Schengen non l'aveveo fatto io, né tantomeno pagato il volo internazionale). Ora ho fatto tutto io (visto Schengen, pago del volo da Cuba, etc.etc.) e mi é andata bene, ma solo per il primo mese. In generale non la definisco una esperienza catastrofale (a meno che non mi succede ancora qualcosa di negativo in quest'ultimo mese), ma neanche "fantastica".
Se lo rifarei?
Se una cubana mi piomba a casa invitata da qualcun'altro (come era successo a Settembre), lo rifarei di sicuro. Nessun rischio e nessun costo (a parte mantenerla da me e farle qualche regalino qua e là). Quello che ho fatto ora, con tutte le magagne del visto (e tutti i rischi annessi) e poi il pago del volo intercontinentale, penso veramente di no. Molto meglio andare a Cuba e "fidanzarsi" e trombarsele in loco (dove il coltello dalla parte del manico lo hai ancora te). Per chi non puo' viaggiare (come io, causa bambini che vivono con me e lavoro), NO (o andrei semplicemente là quando alla fine dell'anno ho 2-3 settimane libere)
@forzanat Te ne hai già invitate 4 di cubane. Lo rifaresti?
Dalla Svizzera con furore
Forzanat
19/06/2015 | 01:11
Moderatore
@Tango, non voglio fare il modesto ma le Cubane le conosco bene e so cosa vogliono e come si comportano, ne consegue k sfrutto al meglio la situazione.
Si k lo rifarei, tutte e 4 le volte e tutte e 4 con finali diversi :-D
TROVA HOSTESS PER CENEItaconeti
19/06/2015 | 03:09
Avalon
Gold
@tango
credo sempre poco alle motivazioni di pseudo-orgoglio che le cubane bugiardamente tirano fuori quando provocano litigi per raggiungere i loro scopi
secondo me c'è sempre dietro qualcosa di molto materiale
i 150 franchi glieli davi ogni settimana o hai promesso che glieli davi alla fine?
perchè se - come mi pare di aver capito - le davi i 150 franchi ogni settimana l'hai resa economicamente autonoma e in grado di farsi i fatti suoi tanto più se ha un'amica da cui andare
in questo caso ha fatto la brava fino a che ha tirato su i soldi che le servivano e poi ha cambiato atteggiamento per iniziare la fase due programmata con l'amica
a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina come diceva andreotti
a questo punto mi sembra che la frittata sia fatta e forse se vuole andare dall'amica ti conviene togliertela dalle palle per evitare di stressarti ancora e nel contempo fare le mosse consigliate giustamente da @forzanat per evitare problemi con la giustizia
fidelio
Forzanat
19/06/2015 | 09:20
Moderatore
@Tango,
non mi stupirei se con la sua amica stanno studiando come avere più soldi da te.
Capaci pure di andare alla polizia dichiarando che le mettevi le mani addosso ed allora si che son cazzi amari per te.
Tu dirai ma se non ho fatto niente!! ma voglio vedere como lo puoi dimostrare.....
Si xk nel nostro bel paese le cose funzionano allo rovescia.
Le Cubane fin dall'inizio alle tue spalle programmano tutto nei dettagli e la stragrande maggioranza voglio Libertà, far star bene la sua Famiglia e fare shopping a spese di chi può, ovvero lo Yuma di turno.
Non importa quanti anni hanno, le amiche le consigliano.......
Ci sarà qualche eccezione ma son rare.
E finché si pensa d'aver trovato l'eccezione ecco che arriva l'inculata!!
Pero se pensi bene, noi le portiamo qua per scoparle, passare qualche mese da urlo pensando a come le trapanavi a Cuba e fare lo stesso ma a casa tua con tutte le comodità, portarle fuori e farti vedere accompagnato da un Cubana........
Le usiamo e dunque non è certo un'intenzione da bravi ragazzi.
Non ti sto facendo la morale, ci mancherebbe ne giustifico lei ma io il tutto la vedo come 2 persone che giocano a chi gode di più nel ottenere quello che si vuole,
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpoliglotta
19/06/2015 | 10:39
Silver
@forzanat nn sono d accordo
tu inviti una ragazza cubana o giapponese o islandese nel tuo paese a tue spese la ospiti a casa tua la porti in giro la fai divertire e ovviamente trombate insieme! Cosa le da il diritto di abusare della situazione ? Un discorso e ricevere cio che
arriva da parte sua ....un altro e cercare di estorcere con modi piu o meno legali
dei soldi
TROVA HOSTESS PER CENEForzanat
19/06/2015 | 11:30
Moderatore
@poliglotta,
In qualche modo noi ne approfittiamo xk abbiamo i soldi e chi accetta di venire normalmente non li ha.
E se li ha lo fa xk non spende nulla ma pensa in qualche modo di poter fare qualcosa dei cazzi suoi.
E poi non è che le invitiamo a fare un giro, se non trombano ci incazziamo e le mandiamo affanculo.....
Alla fin fine pagando vorremmo k si comportino come vogliamo noi e questo come lo chiami?
Per non parlare delle promesse che alcuni propinano prima di venire in Italia in aggiunta alle loro aspettative.......
Comunque non difendo nessuno ma k piaccia o no così stanno le cose.
Le portiamo qua x divertirci mentre loro pensano al futuro.
Altra storia se lo scopo x la quale l'hai portata qua è x sposarla e dunque entrano in gioco altre dinamiche
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàbruno_d
19/06/2015 | 13:31
Newbie
Stop....per 150 mila te la prendo io....( tratto da amici miei,il figlio del perozzi)
Allora,per le restanti settimane potresti:
-portarla in un viaggio su in isola quasi deserta ed abbandonarla lì.
-Presentarla a qualche tuo amico, ma non troppo amico magari, che tende ad imbarcarsi in amore.
-Fingere di essere omosessuale e non avere più alcun interesse per lei.
-Andare tu su un isola deserta e tornare quando lei sarà partita(spedisci il biglietto aereo all'amica).
-Simulare una perdita di memoria e non riconoscerla più.
-Sicario???
-Assumere 2 bodyguards che non la lascino avvicinare.
-Fare telefonare da un cubano dicendole di rientrare in patria immediatamente che la mamma sta male(si può fare anche con un tedesco,rimandandola in germania).
Oppure scopartela per il tempo rimanente con abbondanti sculacciate quando ha qualcosa da ridire,stando ben attento a non metterla incinta.
INCONTRA DONNE VOGLIOSE