Per alcuni può essere un mito, per altri meno (tra questi i "rosiconi" ben conosciuti anche qui sul forum)...il suo modo di "corteggiare" e approcciare con le pulzelle non era quello classico del latin lover di classe e proveniente da famiglia agiata come Gigi Rizzi ma più quello dell'uomo di strada che ci sa fare molto bene....un look da rock star, capelli lunghi e catenoni al collo, per oltre 20 anni ha fatto il bello e il brutto tempo a Rimini nel periodo in cui questa ridente cittadina balneare italiana era la scelta numero uno dell'estate per i turisti stranieri provenienti dal nord Europa (Germania in testa, a seguire Paesi Bassi, Danimarca e Svezia). A 17 anni inizia la sua "carriera" come "buttadentro" al mitico Blow Up di Lanzetti e successivamente allo Chic (nel periodo invernale girava per il nord Europa per aumentare i contatti per la stagione successiva)...ai tempi d'oro di fine anni 70, inizio 80 era capace di fare "ginnastica" con 200 ragazze straniere a stagione....l'agenzia svedese che portava le nordiche sulla costa romagnola si chiamava Club 33 perché le pulzelle dovevano obbligatoriamente avere meno di 33 anni.
Numeri impressionanti e reali al punto tale che in Germania il quotidiano più popolare Bild Zeitung lo festeggia così
ps: la Rimini di allora era il paradiso e solo chi ha vissuto quegli anni può capire certi discorsi....ora arrivano quattro gatti dalla Russia ma si sa che chi si accontenta gode, forse.
RIMINI . Per tutti e' semplicemente Zanza, il piu' famoso playboy della Romagna. Da quest' anno, pero' , c' e' una grossa novita' . Il Zanza ha abdicato. Lascia le competizioni. La sera non lo vedrete piu' impegnato in appassionati corteggiamenti. Matrimonio in vista? "No, no, macche' matrimonio. E che prima o poi dovevo decidermi anch' io", ammette sorridendo Zanza, alias Maurizio Zanfanti, eta' non dichiarata. Abbronzatura perfetta, capelli biondi, Zanza spiega che "le cose stanno cambiando". E lui che lavora come "buttadentro" alla discoteca "Chic" di Marebello (Rimini) lo sa bene. "Oggi c' e' piu' competizione. E per portare clienti in discoteca devi impegnarti. C' e' quindi meno tempo per fare altre cose". "Lo so . dice Zanza ., nessuno mi crede, ma e' cosi' . Oggi dedico molto piu' tempo al mio lavoro". "E poi . confessa candidamente Zanza . io ero abituato a un altro stile. Fino a due, tre anni fa, l' 80% dei turisti erano scandinavi". Adesso, invece, "arrivano soprattutto dall' Est: polacchi, cecoslovacchi, russi. A volte non parlano neanche l' inglese, sono un po' piu' diffidenti, e stanno spesso in gruppo. Di conseguenza, anche per noi, diventa piu' difficile". "Vi prego, non fraintendete quel che dico . si affretta ad aggiungere Zanza ., ma con le scandinave era tutta un' altra cosa".
Anch'io, qualche anno fa, avevo letto un articolo su un tizio di cui non ricordo il nome ma che credo fosse lui. L'articolo diceva che d'estate "lavorava" sulla costa romagnola, d'inverno invece laddove si scia, nelle località VIP delle Dolomiti, mi pare. Però precisava che d'inverno il discorso era tutto diverso, perché secondo lui le turiste in vacanza sulla neve si stancavano molto a sciare e quindi poi la sera andavano a dormire presto e non avevano neppure voglia di scopare. Mah...
Personaggi mitici di un'epoca che non tornerà piu'.....Gigi Rizzi è il piu' famoso per la sua storia con B.Bardot.....gran bella donna che gli ha regalato la fama e le copertine di tutti i giornali.
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
lo Zanza petto villoso con i suoi stivaletti a punta sempre davanti al Blow Up negli anni 80.......... girava voce tra i miei conoscenti di Rimini che negli ultimi tempi aveva il parrucchino, non so se questa voce che girava sia vera o sia una leggenda metropolitana
@MORALIZZATORE per un sito che parla di gnocca e tenuto conto che la persona indicata per oltre un ventennio d'estate a Rimini e d'inverno tra Germania, Olanda e Svezia si è divertito alla grande con tantissime ragazze straniere, quelle di cui si parla di tanto in tanto in questo forum pur non essendo un adone e non avendo i soldi di famiglia di un Gigi Rizzi (una persona normale che però visti i risultati ci sapeva fare)....se il tema è la patatina lui può essere punto di riferimento, se si parla di altro invece no....tu moralizzatore ad esempio in campo gnocchesco hai fatto qualcosa oppure ti ritrovi nella definizione usata in questo spezzone di bel film del 1974 con Paolo Villaggio?
ps: ho paura che ci siano una marea di "pippette culattine"....ma proprio tante.
Zanza è un personaggio piuttosto rozzo che ha fatto la storia della riviera ma che scopava delle fighe lessate perlopiù svedesi, spesso anche ubriache.
A noi che eravamo più dediti alla figa nostrana e teutonica non ha mai fatto una grande invidia,credimi in quegli anni a Rimini bastava veramente poco per trovare delle gnokke nuove tutte le sere.
Ad ogni modo onore a lui che è riuscito spesso a far parlare di se.
@MORALIZZATORE ho perso un secondo a trovare lo spezzone visto che il film lo conosco bene e pensavo che ti ci ritrovassi a tuo agio....per inciso Zanza non è un mio mito, un precursore del tamarro attuale che ci sapeva fare ma che credo abbia conoscenza del tema gnocca più di te...posso sempre sbagliarmi, ora prova a deliziarci con qualche tuo racconto se ce la fai....pour parler ovviamente.
Beato lui. Meglio zanza con le svedesi ubriache che altri colleghi con le teutoniche nostrane. ormai le svedesi rarissime nemmeno piu' alle 5 terre le vedi. Che poi tra l'altro ste 5 terre devi essere uno stambecco se vuoi
ricercare qualche straniera ubriaca fra gli scogli.
Questa è la foto che compare sul quotidiano Bild Zeitung....Zanza a mio avviso era ben brutto eppure riusciva laddove fallivano in tanti aiutato dal fatto di essere il buttadentro del Blow up e avendo più possibilità di altri ma soprattutto perché doveva saperci fare e non si tirava certo indietro....ne conosco tanti di bellocci timidi che si vergognano e non combinano una beata fava (si nascondono e poi si lamentano), ci vuole intraprendenza e azione per vincere la sfida conquistando un cuoricino....io sono più propenso a guardare la qualità rispetto alla quantità ma devo rendere onore a quest'uomo che nonostante un aspetto fisico (in particolare il viso per non parlare dei capelli) mediocre e senza i soldi del papi, è stato in grado di avere successo con una marea di ragazze mentre la maggioranza erano pippette tendenti alla culattina. Forse qualcuno avrà il suo "santino" sul comodino pregandolo di dare anche a lui qualche piccola soddisfazione carnale.
ps: le 2 ragazze della foto insomma ma rispetto a lui sono top models (probabilmente siamo all'inizio degli anni 80)....questo dovrebbe aiutare quelli che si fanno continuamente delle seghe mentali a svegliarsi e provarci, nel peggiore dei casi ti prendi un 2 di picche.
Conosco bene Zanza e ti assicuro che in quella foto è venuto molto più bello di quello che era. Dopo una notte passata a chiavare arrivava quatto quatto intorno alle 4 del pomeriggio sulla battigia e cominciava a pasturare per la sera stessa.
Lui e gli amici del blow-up conoscevano abbastanza bene sia lo svedese che il finlandese e questo li facilitava certamente nell'approccio con le ragazze.
Poi una volta che si è fatto il nome erano le ragazze stesse a cercarlo di fronte al locale per portare in patria il famoso scalpo.
Di certo non si è mai trombato la stessa figa per due sere consecutive,anche se poi d'inverno aveva anche lui delle storie più o meno lunghe.
@eddycolante sarebbe simpatico se ci leggesse e avesse voglia di aprire una sezione tutta sua: i ricordi di Zanza parlando di tutte queste notti bravi nella riviera romagnola e poi queste storielle invernali a casa loro con le migliori nordiche....qualcosa di nuovo per il forum ma darebbe sostanza.
Penso che wlafigateen volesse dire autoctone e non teutoniche, ha confuso i termini simili ma diversi nel significato.
ps: ricordo la presenza di finlandesi ancora a fine anni 90 mentre le svedesi erano già sparite da tempo.
Nell'articolo che avevo letto io, l'intervistatore gli chiedeva: "Che tipo di film ti piacciono?". Lui: "I film degli indiani". Giornalista: "Satyajit Ray?". E lui: "Ma no, cos'hai capito, Toro Seduto, Cavallo Pazzo..." :)
su la nazione ho letto una sua intervista dove diceva di un ragazzo suo amico che ando in svezia per unasvedesina qsta sul comodino aveva un foto di zanza :-D
:ar! a mio parere è da applaudire e da ammirare poi cmq va detto che aveva il fascino del dannato e ribelle
Bello spunto, Teoderico. Al netto della leggenda (che in questi casi aiuta, eccome) e dei bei tempi che non potranno mai più tornare (i catenoni al collo fanno oggi molto tamarro, ma allora erano di moda), è la dimostrazione che ad ognuno è concessa una possibilità, anche a chi non nasce necessariamente bello e ricco.
Quindi, sottinteso di questo discorso: studiare i propri punti di forza, minimizzare le debolezze. In una parola: migliorarsi.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Comunque ha sicuramente gonfiato i numeri....dai com è possibile che una persona riesca a chiavarne 4 in un giorno solo....200 a stagione....è ovvio che ha arrotondato alla grande...poi ci credo che una volta a rimini te la sbattevano in faccia(i miei zii al lago di garda si facevano chiavate colossali) ma numeri del genere non sono credibili suvvia......
Beh, di Zanza in giro penso che ce siano ancora diversi, ad esempio l' Italiano , lo Stefano Sardo che sta a Ha Noi si potrebbe definire lo Zanza d' Oriente, dato che e' molto conosciuto e invidiato da tutti gli altri occidentali ivi residenti
per essere riuscito a
portarsi
a letto oltre 300 Vietnamite, e vi assicuro che portarsi a letto in questi anni una bella ragazza Vietnamita free e' molto piu' dura rispetto ad una Scandinava degli anni 70-80, che erano loro che ti venivano a cercare.
Anche questo tipo ha, come aveva il famoso Zanza, delle notevoli doti e abilita' conquistatorie, e mi hanno detto altri Italiani residenti , che nel giro di pochissimo tempo sto Sardin Lover riusciva a portarsi a letto grandissime gnocche da sballo , roba da far muovere l' uccello anche a un morto.
Mentre la maggior parte di tutti gli altri Italiani ed occidentali residenti, erano costretti a ripiegare su pro a pagamento o nel migliore dei casi ad accontentarsi di qualche tipa cessosa pur di svuotarsi le bolas, me compreso.
Un personaggio locale,anche abbastanza felliniano se vogliamo.
Se il Maestro lo avesse conosciuto in gioventù avrebbe fatto sicuramente un film,anche se il nostro Federico mi è sempre sembrato attratto più dal mondo pay(Roma,Amarcord,ecc......)
@licantropoteutonico
Si Zanza ha due lustri in più di me,ma come ho detto sopra in gioventù mi sono dedicato più alle tedesche che alle scandinave.
Insomma "Eine kleine bitte morgen,zu le braghen e fuori l'orghen"
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Teoderico
10/04/2015 | 13:36
Newbie
Per alcuni può essere un mito, per altri meno (tra questi i "rosiconi" ben conosciuti anche qui sul forum)...il suo modo di "corteggiare" e approcciare con le pulzelle non era quello classico del latin lover di classe e proveniente da famiglia agiata come Gigi Rizzi ma più quello dell'uomo di strada che ci sa fare molto bene....un look da rock star, capelli lunghi e catenoni al collo, per oltre 20 anni ha fatto il bello e il brutto tempo a Rimini nel periodo in cui questa ridente cittadina balneare italiana era la scelta numero uno dell'estate per i turisti stranieri provenienti dal nord Europa (Germania in testa, a seguire Paesi Bassi, Danimarca e Svezia). A 17 anni inizia la sua "carriera" come "buttadentro" al mitico Blow Up di Lanzetti e successivamente allo Chic (nel periodo invernale girava per il nord Europa per aumentare i contatti per la stagione successiva)...ai tempi d'oro di fine anni 70, inizio 80 era capace di fare "ginnastica" con 200 ragazze straniere a stagione....l'agenzia svedese che portava le nordiche sulla costa romagnola si chiamava Club 33 perché le pulzelle dovevano obbligatoriamente avere meno di 33 anni.
Numeri impressionanti e reali al punto tale che in Germania il quotidiano più popolare Bild Zeitung lo festeggia così
http://www.bild.de/bild-plus/news/ausland/sex/casanova-geht-in-rente-37524352,var=a,view=conversionToLogin.bild.html
ps: la Rimini di allora era il paradiso e solo chi ha vissuto quegli anni può capire certi discorsi....ora arrivano quattro gatti dalla Russia ma si sa che chi si accontenta gode, forse.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdongiovanni
10/04/2015 | 13:41
Silver
Grande zanza... Peccato si faccia difficoltà a trovare notizie su di lui al contrario di Rizzi , Piroddi e altri ...
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
AMAT VICTORIA CURAM
Articolo_
10/04/2015 | 13:48
Gold
http://archiviostorico.corriere.it/1995/luglio/09/Zanza_deciso_abdicare_co_0_9507094046.shtml
"Ho deciso di abdicare"
RIMINI . Per tutti e' semplicemente Zanza, il piu' famoso playboy della Romagna. Da quest' anno, pero' , c' e' una grossa novita' . Il Zanza ha abdicato. Lascia le competizioni. La sera non lo vedrete piu' impegnato in appassionati corteggiamenti. Matrimonio in vista? "No, no, macche' matrimonio. E che prima o poi dovevo decidermi anch' io", ammette sorridendo Zanza, alias Maurizio Zanfanti, eta' non dichiarata. Abbronzatura perfetta, capelli biondi, Zanza spiega che "le cose stanno cambiando". E lui che lavora come "buttadentro" alla discoteca "Chic" di Marebello (Rimini) lo sa bene. "Oggi c' e' piu' competizione. E per portare clienti in discoteca devi impegnarti. C' e' quindi meno tempo per fare altre cose". "Lo so . dice Zanza ., nessuno mi crede, ma e' cosi' . Oggi dedico molto piu' tempo al mio lavoro". "E poi . confessa candidamente Zanza . io ero abituato a un altro stile. Fino a due, tre anni fa, l' 80% dei turisti erano scandinavi". Adesso, invece, "arrivano soprattutto dall' Est: polacchi, cecoslovacchi, russi. A volte non parlano neanche l' inglese, sono un po' piu' diffidenti, e stanno spesso in gruppo. Di conseguenza, anche per noi, diventa piu' difficile". "Vi prego, non fraintendete quel che dico . si affretta ad aggiungere Zanza ., ma con le scandinave era tutta un' altra cosa".
Articolo del 1988 (sotto)
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1988/08/02/ormai-latin-lover-non-abitano-piu.html
INCONTRA DONNE VOGLIOSE69_forever
10/04/2015 | 14:06
Gold
Anch'io, qualche anno fa, avevo letto un articolo su un tizio di cui non ricordo il nome ma che credo fosse lui. L'articolo diceva che d'estate "lavorava" sulla costa romagnola, d'inverno invece laddove si scia, nelle località VIP delle Dolomiti, mi pare. Però precisava che d'inverno il discorso era tutto diverso, perché secondo lui le turiste in vacanza sulla neve si stancavano molto a sciare e quindi poi la sera andavano a dormire presto e non avevano neppure voglia di scopare. Mah...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGenovese1975
10/04/2015 | 14:37
Gold
Personaggi mitici di un'epoca che non tornerà piu'.....Gigi Rizzi è il piu' famoso per la sua storia con B.Bardot.....gran bella donna che gli ha regalato la fama e le copertine di tutti i giornali.
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
strutter
10/04/2015 | 14:40
Gold
lo Zanza petto villoso con i suoi stivaletti a punta sempre davanti al Blow Up negli anni 80.......... girava voce tra i miei conoscenti di Rimini che negli ultimi tempi aveva il parrucchino, non so se questa voce che girava sia vera o sia una leggenda metropolitana
tega86
10/04/2015 | 14:49 26-35
Silver
ora dello chic è rimasto solo l insegna....il locale è
abbandonato....il blow up invece va ancora bene....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMORALIZZATORE
10/04/2015 | 15:59
Newbie
Mitico.....mah, son personaggi folkloristici da film " radiofreccia" ...se per voi son miti..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTeoderico
10/04/2015 | 16:25
Newbie
@MORALIZZATORE per un sito che parla di gnocca e tenuto conto che la persona indicata per oltre un ventennio d'estate a Rimini e d'inverno tra Germania, Olanda e Svezia si è divertito alla grande con tantissime ragazze straniere, quelle di cui si parla di tanto in tanto in questo forum pur non essendo un adone e non avendo i soldi di famiglia di un Gigi Rizzi (una persona normale che però visti i risultati ci sapeva fare)....se il tema è la patatina lui può essere punto di riferimento, se si parla di altro invece no....tu moralizzatore ad esempio in campo gnocchesco hai fatto qualcosa oppure ti ritrovi nella definizione usata in questo spezzone di bel film del 1974 con Paolo Villaggio?
ps: ho paura che ci siano una marea di "pippette culattine"....ma proprio tante.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEeddycolante
10/04/2015 | 16:37
Gold
@Teodorico
Zanza è un personaggio piuttosto rozzo che ha fatto la storia della riviera ma che scopava delle fighe lessate perlopiù svedesi, spesso anche ubriache.
A noi che eravamo più dediti alla figa nostrana e teutonica non ha mai fatto una grande invidia,credimi in quegli anni a Rimini bastava veramente poco per trovare delle gnokke nuove tutte le sere.
Ad ogni modo onore a lui che è riuscito spesso a far parlare di se.
=D>
The King of Dax is back.
MORALIZZATORE
10/04/2015 | 16:40
Newbie
Eddycolante ...ma tu rispondi a uno che scrive: " tu in campo gnocchesco hai fatto qualcosa"?
Ah ah ah forse fa' ancora le medie..
INCONTRA DONNE VOGLIOSETeoderico
10/04/2015 | 16:41
Newbie
@MORALIZZATORE ho perso un secondo a trovare lo spezzone visto che il film lo conosco bene e pensavo che ti ci ritrovassi a tuo agio....per inciso Zanza non è un mio mito, un precursore del tamarro attuale che ci sapeva fare ma che credo abbia conoscenza del tema gnocca più di te...posso sempre sbagliarmi, ora prova a deliziarci con qualche tuo racconto se ce la fai....pour parler ovviamente.
tega86
10/04/2015 | 17:36 26-35
Silver
Avete visto l intervista sul resto del carlino???
http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/zanza-vitellone-plyaboy-pensione-1.838310
si narra di un riminese che quando andò a trovare in svezia una sua conquista estiva vide la foto dello zanza sul comodino.....
Questa è storia.......
INCONTRA DONNE VOGLIOSEwlafigteen
10/04/2015 | 20:28
Newbie
Beato lui. Meglio zanza con le svedesi ubriache che altri colleghi con le teutoniche nostrane. ormai le svedesi rarissime nemmeno piu' alle 5 terre le vedi. Che poi tra l'altro ste 5 terre devi essere uno stambecco se vuoi
ricercare qualche straniera ubriaca fra gli scogli.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTeoderico
10/04/2015 | 20:38
Newbie
Questa è la foto che compare sul quotidiano Bild Zeitung....Zanza a mio avviso era ben brutto eppure riusciva laddove fallivano in tanti aiutato dal fatto di essere il buttadentro del Blow up e avendo più possibilità di altri ma soprattutto perché doveva saperci fare e non si tirava certo indietro....ne conosco tanti di bellocci timidi che si vergognano e non combinano una beata fava (si nascondono e poi si lamentano), ci vuole intraprendenza e azione per vincere la sfida conquistando un cuoricino....io sono più propenso a guardare la qualità rispetto alla quantità ma devo rendere onore a quest'uomo che nonostante un aspetto fisico (in particolare il viso per non parlare dei capelli) mediocre e senza i soldi del papi, è stato in grado di avere successo con una marea di ragazze mentre la maggioranza erano pippette tendenti alla culattina. Forse qualcuno avrà il suo "santino" sul comodino pregandolo di dare anche a lui qualche piccola soddisfazione carnale.
ps: le 2 ragazze della foto insomma ma rispetto a lui sono top models (probabilmente siamo all'inizio degli anni 80)....questo dovrebbe aiutare quelli che si fanno continuamente delle seghe mentali a svegliarsi e provarci, nel peggiore dei casi ti prendi un 2 di picche.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEeddycolante
10/04/2015 | 21:11
Gold
@Teodorico
Conosco bene Zanza e ti assicuro che in quella foto è venuto molto più bello di quello che era. Dopo una notte passata a chiavare arrivava quatto quatto intorno alle 4 del pomeriggio sulla battigia e cominciava a pasturare per la sera stessa.
Lui e gli amici del blow-up conoscevano abbastanza bene sia lo svedese che il finlandese e questo li facilitava certamente nell'approccio con le ragazze.
Poi una volta che si è fatto il nome erano le ragazze stesse a cercarlo di fronte al locale per portare in patria il famoso scalpo.
Di certo non si è mai trombato la stessa figa per due sere consecutive,anche se poi d'inverno aveva anche lui delle storie più o meno lunghe.
@wlafigateen
Deciditi,o sono nostrane o sono teutoniche :)
The King of Dax is back.
Immerweiter
10/04/2015 | 21:25
Gold
@eddycolante ma quante te ne sei trombate anche tu..in particolare un nome mitico che mi hai confidato!! Io
Zanza non lo conosco però conosco te!!
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
Teoderico
10/04/2015 | 21:26
Newbie
@eddycolante sarebbe simpatico se ci leggesse e avesse voglia di aprire una sezione tutta sua: i ricordi di Zanza parlando di tutte queste notti bravi nella riviera romagnola e poi queste storielle invernali a casa loro con le migliori nordiche....qualcosa di nuovo per il forum ma darebbe sostanza.
Penso che wlafigateen volesse dire autoctone e non teutoniche, ha confuso i termini simili ma diversi nel significato.
ps: ricordo la presenza di finlandesi ancora a fine anni 90 mentre le svedesi erano già sparite da tempo.
bononia
10/04/2015 | 22:10
Newbie
Ma voi romagnoli quando la smetteterete di contare balle
Nn dovevate separarvi dall Emilia
Nn lo fate piú?
INCONTRA DONNE VOGLIOSE69_forever
10/04/2015 | 22:31
Gold
Nell'articolo che avevo letto io, l'intervistatore gli chiedeva: "Che tipo di film ti piacciono?". Lui: "I film degli indiani". Giornalista: "Satyajit Ray?". E lui: "Ma no, cos'hai capito, Toro Seduto, Cavallo Pazzo..." :)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàwlafigteen
10/04/2015 | 22:41
Newbie
Volevo dire autoctone sorry =;
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpaolorox
10/04/2015 | 22:50
Silver
Zanza :Grande,genuino e ruspante....
sarà tamarro,sarà quello che volete voi...ma intanto gliela ammollava come un animale pur non essendo ne bello ne ricco...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMORALIZZATORE
10/04/2015 | 23:01
Newbie
Ecco da dove viene il termine zanza in milanese...ora si capisce..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
11/04/2015 | 02:45
Gold
Altri tempi.altre mode.inutile fare paragoni
http://www.monellipattaya.com/
IlProfessor69
11/04/2015 | 04:54
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Cazzo...il mitico Maurizio Zanfanti...narrava la leggenda che partivano dal Nord Europa aerei e pullmann per venire a conoscerlo...
Se ti ama, ingoia
IlProfessor69
11/04/2015 | 04:57
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Anche se devo dire che c'è un' altro grande Maurizio...che anche lui ha fatto imprese leggendarie...Maurizio Zanolla, detto Manolo:
Se ti ama, ingoia
ir_pelato
11/04/2015 | 15:46
provincia di pisa | 36-50
Gold
su la nazione ho letto una sua intervista dove diceva di un ragazzo suo amico che ando in svezia per unasvedesina qsta sul comodino aveva un foto di zanza :-D
:ar! a mio parere è da applaudire e da ammirare poi cmq va detto che aveva il fascino del dannato e ribelle
;-)
:ar!
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Cosacco
11/04/2015 | 22:13
Silver
Bello spunto, Teoderico. Al netto della leggenda (che in questi casi aiuta, eccome) e dei bei tempi che non potranno mai più tornare (i catenoni al collo fanno oggi molto tamarro, ma allora erano di moda), è la dimostrazione che ad ognuno è concessa una possibilità, anche a chi non nasce necessariamente bello e ricco.
Quindi, sottinteso di questo discorso: studiare i propri punti di forza, minimizzare le debolezze. In una parola: migliorarsi.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
eddycolante
11/04/2015 | 22:50
Gold
Michele Serra – Tutti al mare – Luca Bottura (intervista) Intervista allo Zanza:
Inevitabile, attendere che la notte accenda tutte le luci dello sterminato luna park internazionale chiamato
Rimini, e andare, a mezzanotte in punto, a intervistare lo Zanza. Si chiama Maurizio Zanfanti,
anzi Zanfanti Maurizio, e fa il buttadentro al Blow Up, uno dei mille locali notturni romagnoli. È uno
dei maggiori esperti di contabilità mai visti: sostiene, infatti, di avere felicemente portato a termine atti
sessuali con oltre mille turiste, alla media esorbitante di oltre 200 per stagione.
Lo Zanza, a suo modo, è molto in ordine. Statura media, fi sico prestante, indossa una tutina aderente
e scollatissima di seta nera, tipo ballerino di Carmen Russo; la zazzera lunga, e forse ossigenata, sta a
metà tra Conan il barbaro e Vanna Brosio prima maniera; ma il connotato di maggiore spicco è sicuramente
il decolletè, generosamente scoperto: la pelouse è assai ben tenuta, e di moderata densità, segno
che lo Zanza non fa uso di quelle creme reclamizzate sui rotocalchi che promettono “folta peluria nel
giro di una notte”. Sei o sette catenine dʼoro, una delle quali recante la vistosa targhetta “Zanza”, decorano
il petto, e altrettanti anelli adornano le mani con le quali il nostro rivolge affettuosi saluti alle
sbarbine in transito.
Zanza, volevo chiederti…
“Tu non mi credi. Lo so. E allora dimmi, prima di tutto, se mi credi o non mi credi”.
Ti credo, Zanza. Ma sai comʼè, si leggono certe cifre davvero incredibili.
“Incredibili? No, non sono incredibili. Normalissime”.
Quante volte, fi gliolo?
“La stagione record fu lo scorso anno: 207, non una di più, non una di meno”.
207 in unʼestate? Tutte diverse?
“Tutte diverse. Tutte insieme a me”.
Ma vuol dire più di una al giorno.
“La media è di quasi due al giorno”.
Divise come?
“Dipende dai mesi. In giugno e luglio arrivi tranquillamente a due. Maggio e settembre è bassa stagione
e tocca accontentarsi. Agosto è il massimo. Anche quattro al giorno”.
Quattro al giorno? Ma come fai?
“Una al pomeriggio e tre alla sera”.
Caspita!
“Caspita cosa”?
No, dico: caspita!
“Normalissimo”.
A me mi porterebbero in clinica già al primo giorno.
“Ma no, cosa dici. Mi sembri a posto. Magari sei più a posto di me. È solo questione di lavoro”.
In che senso? (un fi lo dʼansia mi incrina la voce).
“Il mio lavoro mi avvantaggia. Ho molte occasioni”.
Ma ti dicono tutte di sì?
“No, ma che dici, mica tutte. Su tre, magari una dice di no. Le altre fanno la media”.
E tu dici di sì a tutte?
“Solo a quelle belle”.
E ce ne sono così tante?
“Sì. Almeno mi sembra”.
Come fai a contarle tutte?
“Prendo appunti. Anzi, adesso ho pensato che farò scrivere un libro. Sui miei appunti”.
Ma senti, che tecnica usi?
“Dipende. Dipende dalle donne. Sai come sono le donne”.
No. Come sono le donne?
Michele Serra Tutti al mare Luca Bottura
“Le donne in vacanza. Sai come sono le donne in vacanza”.
No. Come sono le donne in vacanza?
“Beh, vogliono divertirsi. Vengono apposta. Scatenate. E cʼè una sola cosa che vogliono tutte”.
Quale? (sono ormai preparato al peggio).
“La gentilezza. Se non sei gentile, non ti guardano. Devi avere sempre un pensiero. Per ognuna. Anche
una piccola cosa”.
“Io le donne le conosco subito, appena arrivate a Rimini vengono qui da me, hai capito”?
Va bene, ma quattro al giorno è un sacco. Alimentazione?
“Carne e insalata”.
Vacanze?
“In Svezia e in Norvegia”.
La mamma?
“Non è contenta. Abito sopra di lei, e tutte le notti cʼè troppo via vai. Non è contenta”.
Ti sei mai innamorato?
“Non posso permettermelo. Non posso fermarmi”.
Ti piacerebbe avere una famiglia?
“Prima o poi ci dovrò pensare. Ma per adesso non posso. Capisci? Il lavoro è lavoro. Devo lavorare.
È da 12 anni che faccio questa vita. Ho cominciato a 17 anni. Lo faccio anche per il buon nome del
locale. Vengono apposta”.
Adesso ti lascio andare a lavorare. E vado a lavorare anchʼio. Sapessi che fatica battere a macchina.
Uno stress…
Michele Serra – Tutti al mare – Luca Bottura
The King of Dax is back.
licantropo_teutonico
12/04/2015 | 02:10
Gold
Quindi 1984? Zanza aveva 29 anni, Eddy alle prime armi credo 19!
tega86
12/04/2015 | 02:27 26-35
Silver
Comunque ha sicuramente gonfiato i numeri....dai com è possibile che una persona riesca a chiavarne 4 in un giorno solo....200 a stagione....è ovvio che ha arrotondato alla grande...poi ci credo che una volta a rimini te la sbattevano in faccia(i miei zii al lago di garda si facevano chiavate colossali) ma numeri del genere non sono credibili suvvia......
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlProfessor69
12/04/2015 | 04:26
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
non so... comunque lo Zanza è un istituzione..
Se ti ama, ingoia
gnoccatoscana
12/04/2015 | 09:10
Gold
Chi è costui ? Mai coperto
:-??
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Forus
12/04/2015 | 10:17
Newbie
Beh, di Zanza in giro penso che ce siano ancora diversi, ad esempio l' Italiano , lo Stefano Sardo che sta a Ha Noi si potrebbe definire lo Zanza d' Oriente, dato che e' molto conosciuto e invidiato da tutti gli altri occidentali ivi residenti
per essere riuscito a
portarsi
a letto oltre 300 Vietnamite, e vi assicuro che portarsi a letto in questi anni una bella ragazza Vietnamita free e' molto piu' dura rispetto ad una Scandinava degli anni 70-80, che erano loro che ti venivano a cercare.
Anche questo tipo ha, come aveva il famoso Zanza, delle notevoli doti e abilita' conquistatorie, e mi hanno detto altri Italiani residenti , che nel giro di pochissimo tempo sto Sardin Lover riusciva a portarsi a letto grandissime gnocche da sballo , roba da far muovere l' uccello anche a un morto.
Mentre la maggior parte di tutti gli altri Italiani ed occidentali residenti, erano costretti a ripiegare su pro a pagamento o nel migliore dei casi ad accontentarsi di qualche tipa cessosa pur di svuotarsi le bolas, me compreso.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàeddycolante
12/04/2015 | 10:17
Gold
@gnoccatoscana
Un personaggio locale,anche abbastanza felliniano se vogliamo.
Se il Maestro lo avesse conosciuto in gioventù avrebbe fatto sicuramente un film,anche se il nostro Federico mi è sempre sembrato attratto più dal mondo pay(Roma,Amarcord,ecc......)
@licantropoteutonico
Si Zanza ha due lustri in più di me,ma come ho detto sopra in gioventù mi sono dedicato più alle tedesche che alle scandinave.
Insomma "Eine kleine bitte morgen,zu le braghen e fuori l'orghen"
:-))
The King of Dax is back.