@SpelaPatate tu sei iscritto da 3 anni al forum, e hai aperto la bellazza di 6 discussione di cui la metà hanno avuto zero risposte :-))
Poi da qualche tempo sei sempre sui miei topic a rompermi i coglioni, e ora a scrivere che io avrei i fake (i miei fake li conoscono tutti, perchè dato che li faccio per divertirmi, non mi prendo la briga di usare proxy e chiavette, e hanno il mio stesso ip ;) ) Quali sono i nick che ho aperto per cazzeggiare lo sanno tutti i moderatori compreso l'amministratore di gt @gnoccatravels non è un segreto per nessuno ;)
Ora lo so che visto che quando apri discussioni tu non ti si incula nessuno, hai scoperto che a fare il troll e rompere il cazzo agli altri qualcuno ti nota, ma stai un tantino infrangendo il regolamento con queste tue continue provocazioni e trollate.
Quindi torna ad aprire i tuoi topic con Zero risposte e smetti di tirarmi in ballo nelle tue paranoie o a venire a trollare nei miei topic. Dato che io nemmeno ti cago e a rompere il cazzo a te non ci sono mai venuto ;)
E ora andate a dormire bimbi e magari domani fatevi una trombata invece di trollare su GT
@IlProfessor69 se confermi che non sono io è evidente che sei un mio fake pure tu ;)
Questo qui è piú paranoico e complottista di quelli che scrivono sui siti delle scie chimiche e dei rettiliani :-))
Del resto uno che come avatar si mette un uomo nudo con il cazzo legato da delle corde proprio bene bene non deve stare :-))
Peccato che @sexybangkok stia sempre in vacanza e lascia andare avanti questi flame per giorni senza moderare nulla.... o forse è ancora incazzato con me perchè quando sono andato in thai non ho preso casa da lui... no, non ci voglio credere che lasci apposta questa gente trollare per questa ragione, sará sicuramente in vacanza e non ha ancora letto...
Per concludere devo dire che questo topic mi è stato molto utile, avevo avuto un momento un pò cosi, ma poi ho imparato il principio della visualizzazione negativa e vedendo che qui c'è veramente gente messa malissssssimo come faccio a non essere felice io? :-))
Felicitaaaaaa è la nostra canzone nell'aria che vaaaaaaa :-))
"Peccato che @sexybangkok stia sempre in vacanza e lascia andare avanti questi flame per giorni senza moderare nulla.... o forse è ancora incazzato con me perchè quando sono andato in thai non ho preso casa da lui... no, non ci voglio credere che lasci apposta questa gente trollare per questa ragione, sará sicuramente in vacanza e non ha ancora letto... "
@master io non sono in vacanza ed anche se magari dei giorni scrivo poco non e' detto che io non legga, non sono incazzato anche perche' non mi risulta che i gli utenti GT abbiano l'obbligo di affittare i miei appartamenti quando vengono a bangkok, per il resto non penso sia tuo compito giudicare gli interventi di moderazione....
sará stata una mia impressione, meglio cosí dato che tu mi sei simpatico... anche se mi avevi fatto comprare quel template quella volta e poi non hai finito il lavoro, mi dovresti quando meno offrire un paio di massaggi nuru il prossimo giro a bkk visto che mi era costato 50$ ;)
comunque stiamo sereni su (io per primo ;) ) questo è un sito di cazzeggio, ci si dovrebbe rilassare, e invece sempre qui a litigare come fossimo in un programma della de filippi ;)
Forse ti manca l'amore vero,dopo tante scopate senza sentimento,alla fine forse puo' mancare qualcosa sotto l'aspetto sentimentale.Quando avrai ciò ti rimanchera' il sesso senza pensieri.C'est la vie.
Beh una che ti vuole bene penso che ti riempia il vuoto che ognuno di noi ha dentro nei momenti difficili.Almeno quanto un cane,senza voler far polemiche con gli amanti degli animali.
Per essere felici, genericamente parlando, basta sottostare ai dettami sociali a cui l'uomo e la donna sono legati da secoli, tuttavia, per quanto mi riguarda, basta dare un senso alla propria esistenza, che sia esser padre di famiglia o puttaniere che dir si voglia, ma la vera felicità risiede nella condivisione, materiale spirituale economica sessuale etc etc in modo spontaneo e gratuito, il che appare ovviamente utopistico per molti.
Tuttavia, nelle popolazioni dove si tromba ci si relaziona e si vive con poco, è
facile trovarne molta, al contrario nei paesi cosidetti civilizzati.
Giri come la giri, regalini o soldi cash... son tutte mignotte. [Gnoccatoscana]
alla fine tutte hanno il loro prezzo... perchè separarle?? [Pobomo]
Basta ipocrisie!! Senza un becco d'un quattrino in tasca un uomo non scopa; stop! [Trombatore]
le Avventure in codesto reame si concludono tutte con grandi puttane[Filippotimi]
chi più o chi meno paghiamo TUTTI!!![Barry Lyndon]
17^ comandamento di [ElFlaco]
Le donne sono tutte "diversamente puttane" per le quali il denaro è il metro di misura della loro disponibilità.
L'argomento "felicità" è affrontato da millenni da moltissimi filosofi.
(riporto qualche passaggio interessante da wikipedia)
La felicità è lo stato d'animo (emozione) positivo di chi ritiene soddisfatti tutti i propri desideri[1].
L'etimologia fa derivare felicità da: felicitas, deriv. felix-icis, "felice", la cui radice "fe-" significa abbondanza, ricchezza, prosperità.
La nozione di felicità intesa come condizione (più o meno stabile) di soddisfazione totale, occupa un posto di rilievo nelle dottrine morali dell'antichità classica, tanto è vero che si usa indicarle come dottrine etiche eudemonistiche (dal greco eudaimonìa) solitamente tradotto come "felicità".
Tale concezione varia, naturalmente, col variare della visione-concezione del mondo (Weltanschauung) e della vita su di esso
Paradosso della felicità (quello di cui parlavo a inizio topic).
Il Paradosso della felicità, o paradosso di Easterlin, analizza il rapporto tra felicità (o come indicato nella ricerca "soddisfazione") di ogni individuo e la sua ricchezza. Il risultato vede (e per questo diventa un paradosso) un rapporto, oltre una certa soglia tra i due valori indirettamente proporzionale, cioè a maggior ricchezza la felicità si riduce.
Epicuro, in una Lettera sulla felicità a Meneceo, lo ravvisava sul fatto che non c'è età per conoscere la felicità: non si è mai né vecchi né giovani per occuparsi del benessere dell'anima (e cioè di "filosofare", amare il pensiero). Per Epicuro la filosofia e la conoscenza delle cose fanno lo stato di felicità. Nella sua vita naturale l'uomo allontana da sé il dolore sia fisico (aponia) che psichico (atarassia) e l'assenza di queste due cause porta al raggiungimento della felicità. Epicuro classifica i piaceri dividendoli in tre grandi categorie:
"Naturali e necessari", come: l'amicizia, la libertà, il riparo, il cibo, l'amore, il vestirsi, le cure ecc.
"Naturali ma non necessari" come: l'abbondanza, il lusso, case enormi oltre il necessario, cibi raffinati ed in abbondanza oltre il necessario.
"Non naturali e non necessari", come il successo, il potere, la gloria, la fama ecc.
Soddisfare piaceri naturali e necessari è molto importante per la felicità, avere accesso a piaceri naturali ma non necessari può essere positivo se per procurarceli non ci votiamo ad un sacrificio eccessivo, mentre i piaceri non naturali e non necessari sono nella stragrande maggioranza dei casi fonte più di infelicità che di felicità. Secondo Epicuro, infatti, l'uomo dovrebbe concentrarsi sul vivere quegli aspetti della vita connessi alla sua natura e coltivare con impegno l'amicizia, elemento assolutamente positivo della nostra esistenza. La filosofia epicurea invita l'uomo a godere senza affanni di ciò che può procurarsi senza sforzo eccessivo e a vivere la vita stringendo salde e durature relazioni interpersonali.[2]
Carissimo MrTao, ne abbiamo lette di tutti i colori però a me è piaciuta questa discussione, ho sentito degli ottimi consigli (come quello di andarti a fare un bel giro in qualche Ospedale per capire che oggi ci sei e spari cazzate e domani magari ti ritrovi bloccato in u letto attaccato al ....Iphone!)...provare non ti costa nulla.
Io personalmente nella mia vita mi pongo degli obiettivi, raggiungibili, poi ci lavoro sopra. Tu non porti obiettivi che puoi comprare perchè altrimenti vinci facile
Fai fatica a nche a trovare un'obiettivo?
T ci aiuto io:
Da domani mattina ti trovi un lavoro ma...:
-senza contattare gente che conosci
-senza presentarti al colloquio in Mercedes
-senza presentari al colloquio in completo di Armani
-senza addobbarti di inutili rolex o catene
-nemmeno le Hogan...è ovvio! Dovrai farcela
tieni presente che di solito si porta un curriculum
La discussione è interessante. Per questo la seguo con piacere. Se poi si riesce a discutere con tranquillità di qualcosa senza rompersi le palle a vicenda e, magari magari rimanendo in topic, ancora più interessante.
La domanda del topic mi pare sia: come si fa ad essere felici. Argomento che sicuramente interessa tutti noi se si riesce a svilupparlo bene ;)
Il concetto espresso dalla frase «la ricchezza non produce la felicità» è dibattuto fin dai tempi antichi. Già in Aristotele:
« è chiaro che non è la ricchezza il bene da noi cercato: essa infatti ha valore solo in quanto "utile", cioè in funzione di qualcos'altro »
ma questa idea si ritrova espressa in modo diverso anche nel pensiero economico moderno a partire da quello del filosofo scozzese Adam Smith, considerato fondatore dell'economia politica moderna, che evidenzia come "il figlio del povero (poor man's son) lavora giorno e notte per acquisire talenti superiori ai suoi concorrenti" spinto dall'idea ingannevole (deception) che il ricco sia più felice o possieda "maggiori mezzi per la felicità", ma, in realtà, essendo la capacità di godere dei beni fisiologicamente limitata, l'uomo ricco può consumare poco di più del povero, la cui minor quantità di beni è compensata dalle minori preoccupazioni e dalle migliori relazioni sociali rispetto al ricco che vive continuamente in ansia per i suoi beni, ed invecchia solo e deluso per non aver raggiunto la felicità e per di più invidiato dai suoi concittadini. Successivamente anche gli economisti Arthur Cecil Pigou (1920), John Kenneth Galbraith (1958) e gli psicologi Brickman e Campbell (1971) avevano messo in evidenza l'utilità limitata del reddito sul benessere della persona o, più in generale, sul benessere sociale. In seguito all'enunciazione di Easterlin si è sviluppata una vera e propria sezione dell'economia che, traendo spunto anche dalla precedente economia del benessere, ha dato un forte impulso agli studi sulla relazione tra economia e felicità.
Sara'ma io ho sempre tanti cazzi per la testa ke non ho il tempo materiale per riflettere su queste domande esistenziali.sono circondato da fkk li ho sempre a portata di mano ma malgrado tutto spesso non ho il tempo di combinare una giornata.per impegni ho gia'rimandato due volte nell'ultimo mese l'appuntamento in un fkk!!...l'attesa del piacere e'essa stessa un piacere...sara'questa la mia semplice ricetta ke non mi fa'sentire depresso??allora se davvero dici e quindi non sei un pallaro ti consiglio di crearti tanti impegni lavorativi in modo tale da avere poco tempo a disposizione per farti una giornata all'insegna della figa.
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
SpelaPatate
10/04/2015 | 01:43
Gold
Nessuno ti ha taggato, e sei arrivato.
Minchia ma non potevi aspettare domani?
Così è lampante la cosa!
;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEstrutter
10/04/2015 | 01:44
Gold
:-))
:-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàstrutter
10/04/2015 | 01:51
Gold
come siamo suscettibili. ........siamo già agli attacchi personali? e meno male che doveva essere un topic sulla felicità
:-))
:-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMont-ano
10/04/2015 | 01:56
Newbie
@mrtao, ancora non mi hai risposto sul vino e su quante stelle Michelin fosse il ristorante......
L'italica melanzana è l'essere più infelice al mondo ed è anche contagiosa!
MORALIZZATORE
10/04/2015 | 02:22
Newbie
Essele felice non vuol dile desidelale cio' che non hai, ma non avel bisogno di cio' che hai..
E licoldati ...panta lei...ehm panta rei...capito figliolo?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore24478
10/04/2015 | 02:27
Silver
Senza scomodare i proxy, è sufficiente connettersi con una semplice chiavetta internet per avere indirizzi IP sempre differenti
FlautoMagico
10/04/2015 | 02:27
Roma | 36-50
Gold
Non è che cambiando IP tornate vergini... adesso mi invento il nick @genghis_gnokkhan e scrivo con IP dalla mongolia e vediamo...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
SpelaPatate
10/04/2015 | 02:45
Gold
Non si torna vergini, ma si trombano più gnoccolone e si hanno più vite "da sogno"!
8->
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàstrutter
10/04/2015 | 03:02
Gold
eh sì......... qui siamo tutti con l'anello al naso
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmaster
10/04/2015 | 03:10
Gold
@SpelaPatate tu sei iscritto da 3 anni al forum, e hai aperto la bellazza di 6 discussione di cui la metà hanno avuto zero risposte :-))
Poi da qualche tempo sei sempre sui miei topic a rompermi i coglioni, e ora a scrivere che io avrei i fake (i miei fake li conoscono tutti, perchè dato che li faccio per divertirmi, non mi prendo la briga di usare proxy e chiavette, e hanno il mio stesso ip ;) ) Quali sono i nick che ho aperto per cazzeggiare lo sanno tutti i moderatori compreso l'amministratore di gt @gnoccatravels non è un segreto per nessuno ;)
Ora lo so che visto che quando apri discussioni tu non ti si incula nessuno, hai scoperto che a fare il troll e rompere il cazzo agli altri qualcuno ti nota, ma stai un tantino infrangendo il regolamento con queste tue continue provocazioni e trollate.
Quindi torna ad aprire i tuoi topic con Zero risposte e smetti di tirarmi in ballo nelle tue paranoie o a venire a trollare nei miei topic. Dato che io nemmeno ti cago e a rompere il cazzo a te non ci sono mai venuto ;)
E ora andate a dormire bimbi e magari domani fatevi una trombata invece di trollare su GT
Buona notte ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
IlProfessor69
10/04/2015 | 03:20
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
@master non è @mrtao
posso confermare.
Se ti ama, ingoia
Viaggiatore24478
10/04/2015 | 03:45
Silver
tao-tao... :-h
master
10/04/2015 | 03:56
Gold
@IlProfessor69 se confermi che non sono io è evidente che sei un mio fake pure tu ;)
Questo qui è piú paranoico e complottista di quelli che scrivono sui siti delle scie chimiche e dei rettiliani :-))
Del resto uno che come avatar si mette un uomo nudo con il cazzo legato da delle corde proprio bene bene non deve stare :-))
Peccato che @sexybangkok stia sempre in vacanza e lascia andare avanti questi flame per giorni senza moderare nulla.... o forse è ancora incazzato con me perchè quando sono andato in thai non ho preso casa da lui... no, non ci voglio credere che lasci apposta questa gente trollare per questa ragione, sará sicuramente in vacanza e non ha ancora letto...
;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
litio1
10/04/2015 | 04:48
Newbie
La felicita' e' anke questa
...vedervi bistiicciare come femminucce ah tu sei un troll e tu sei un fake ah ah
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmrtao
10/04/2015 | 05:25
Newbie
Come cantava albano: La felicitá è un bicchiere di vino con un panino... :-))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmrtao
10/04/2015 | 05:36
Newbie
Per concludere devo dire che questo topic mi è stato molto utile, avevo avuto un momento un pò cosi, ma poi ho imparato il principio della visualizzazione negativa e vedendo che qui c'è veramente gente messa malissssssimo come faccio a non essere felice io? :-))
Felicitaaaaaa è la nostra canzone nell'aria che vaaaaaaa :-))
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsexybangkok
10/04/2015 | 06:26
Bangkok
Moderatore
"Peccato che @sexybangkok stia sempre in vacanza e lascia andare avanti questi flame per giorni senza moderare nulla.... o forse è ancora incazzato con me perchè quando sono andato in thai non ho preso casa da lui... no, non ci voglio credere che lasci apposta questa gente trollare per questa ragione, sará sicuramente in vacanza e non ha ancora letto... "
@master io non sono in vacanza ed anche se magari dei giorni scrivo poco non e' detto che io non legga, non sono incazzato anche perche' non mi risulta che i gli utenti GT abbiano l'obbligo di affittare i miei appartamenti quando vengono a bangkok, per il resto non penso sia tuo compito giudicare gli interventi di moderazione....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
master
10/04/2015 | 07:26
Gold
sará stata una mia impressione, meglio cosí dato che tu mi sei simpatico... anche se mi avevi fatto comprare quel template quella volta e poi non hai finito il lavoro, mi dovresti quando meno offrire un paio di massaggi nuru il prossimo giro a bkk visto che mi era costato 50$ ;)
comunque stiamo sereni su (io per primo ;) ) questo è un sito di cazzeggio, ci si dovrebbe rilassare, e invece sempre qui a litigare come fossimo in un programma della de filippi ;)
come dicono a roma: volemose bene ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
Mont-ano
10/04/2015 | 09:26
Newbie
Mrtao trollissimo............
L'italica melanzana è l'essere più infelice al mondo ed è anche contagiosa!
JepGambardella
10/04/2015 | 10:03
Newbie
Bene. A questo punto toglierei anche l'aperitivo e l'ammazza caffè'.
Poi certo, ascoltare Albano con l'inno al vino correlato alla felicita' non giova alla terapia.
Cambia musica.
...So' belli i trenini delle feste, so' belli perchè non vanno da nessuna parte!
Viaggiatore24478
10/04/2015 | 10:26
Silver
Gli è bastato cosi poco per trovare la felicità! :-))
INCONTRA DONNE VOGLIOSESpelaPatate
10/04/2015 | 10:30
Gold
@master hai ragione, e proprio per questo motivo non apro discussioni (visto che non mi caga nessuno e non voglio disturbare gli altri utenti).
poi considera che scrivo solo la verità, e ho una vita piatta (niente soldi, niente figa e niente viaggi).
non ho la fortuna di avere una vita da sogno come la tua.
ad ogni modo non è vero che ti attacco, è solo che tu vedi troll in tutti quelli che non la pensano come te.
volessi attaccarti utilizzerei altri argomenti, ma non è questa la mia intenzione.
anzi ti seguo sempre con affetto, visto che sei il mio "cantastorie" preferito.
grazie per aver controllato il mio profilo... finalmente qualcuno che si interessa a me.
;-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàivan_drago
10/04/2015 | 10:51
Gold
Forse ti manca l'amore vero,dopo tante scopate senza sentimento,alla fine forse puo' mancare qualcosa sotto l'aspetto sentimentale.Quando avrai ciò ti rimanchera' il sesso senza pensieri.C'est la vie.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
gnoccatoscana
10/04/2015 | 11:05
Gold
Se non è trollaggio potrebbe essere tristezza cronica o depressione. E allora capisci che con l'aMMore te ce pulisci er culo.
:-bd
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
ivan_drago
10/04/2015 | 11:12
Gold
Beh una che ti vuole bene penso che ti riempia il vuoto che ognuno di noi ha dentro nei momenti difficili.Almeno quanto un cane,senza voler far polemiche con gli amanti degli animali.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Damien
10/04/2015 | 15:53 36-50
Silver
Per essere felici, genericamente parlando, basta sottostare ai dettami sociali a cui l'uomo e la donna sono legati da secoli, tuttavia, per quanto mi riguarda, basta dare un senso alla propria esistenza, che sia esser padre di famiglia o puttaniere che dir si voglia, ma la vera felicità risiede nella condivisione, materiale spirituale economica sessuale etc etc in modo spontaneo e gratuito, il che appare ovviamente utopistico per molti.
Tuttavia, nelle popolazioni dove si tromba ci si relaziona e si vive con poco, è
facile trovarne molta, al contrario nei paesi cosidetti civilizzati.
Giri come la giri, regalini o soldi cash... son tutte mignotte. [Gnoccatoscana]
alla fine tutte hanno il loro prezzo... perchè separarle?? [Pobomo]
Basta ipocrisie!! Senza un becco d'un quattrino in tasca un uomo non scopa; stop! [Trombatore]
le Avventure in codesto reame si concludono tutte con grandi puttane[Filippotimi]
chi più o chi meno paghiamo TUTTI!!![Barry Lyndon]
17^ comandamento di [ElFlaco]
Le donne sono tutte "diversamente puttane" per le quali il denaro è il metro di misura della loro disponibilità.
mrtao
10/04/2015 | 16:12
Newbie
L'argomento "felicità" è affrontato da millenni da moltissimi filosofi.
(riporto qualche passaggio interessante da wikipedia)
La felicità è lo stato d'animo (emozione) positivo di chi ritiene soddisfatti tutti i propri desideri[1].
L'etimologia fa derivare felicità da: felicitas, deriv. felix-icis, "felice", la cui radice "fe-" significa abbondanza, ricchezza, prosperità.
La nozione di felicità intesa come condizione (più o meno stabile) di soddisfazione totale, occupa un posto di rilievo nelle dottrine morali dell'antichità classica, tanto è vero che si usa indicarle come dottrine etiche eudemonistiche (dal greco eudaimonìa) solitamente tradotto come "felicità".
Tale concezione varia, naturalmente, col variare della visione-concezione del mondo (Weltanschauung) e della vita su di esso
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmrtao
10/04/2015 | 16:13
Newbie
Paradosso della felicità (quello di cui parlavo a inizio topic).
Il Paradosso della felicità, o paradosso di Easterlin, analizza il rapporto tra felicità (o come indicato nella ricerca "soddisfazione") di ogni individuo e la sua ricchezza. Il risultato vede (e per questo diventa un paradosso) un rapporto, oltre una certa soglia tra i due valori indirettamente proporzionale, cioè a maggior ricchezza la felicità si riduce.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmrtao
10/04/2015 | 16:13
Newbie
Epicuro, in una Lettera sulla felicità a Meneceo, lo ravvisava sul fatto che non c'è età per conoscere la felicità: non si è mai né vecchi né giovani per occuparsi del benessere dell'anima (e cioè di "filosofare", amare il pensiero). Per Epicuro la filosofia e la conoscenza delle cose fanno lo stato di felicità. Nella sua vita naturale l'uomo allontana da sé il dolore sia fisico (aponia) che psichico (atarassia) e l'assenza di queste due cause porta al raggiungimento della felicità. Epicuro classifica i piaceri dividendoli in tre grandi categorie:
"Naturali e necessari", come: l'amicizia, la libertà, il riparo, il cibo, l'amore, il vestirsi, le cure ecc.
"Naturali ma non necessari" come: l'abbondanza, il lusso, case enormi oltre il necessario, cibi raffinati ed in abbondanza oltre il necessario.
"Non naturali e non necessari", come il successo, il potere, la gloria, la fama ecc.
Soddisfare piaceri naturali e necessari è molto importante per la felicità, avere accesso a piaceri naturali ma non necessari può essere positivo se per procurarceli non ci votiamo ad un sacrificio eccessivo, mentre i piaceri non naturali e non necessari sono nella stragrande maggioranza dei casi fonte più di infelicità che di felicità. Secondo Epicuro, infatti, l'uomo dovrebbe concentrarsi sul vivere quegli aspetti della vita connessi alla sua natura e coltivare con impegno l'amicizia, elemento assolutamente positivo della nostra esistenza. La filosofia epicurea invita l'uomo a godere senza affanni di ciò che può procurarsi senza sforzo eccessivo e a vivere la vita stringendo salde e durature relazioni interpersonali.[2]
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMich
10/04/2015 | 16:21
Newbie
Carissimo MrTao, ne abbiamo lette di tutti i colori però a me è piaciuta questa discussione, ho sentito degli ottimi consigli (come quello di andarti a fare un bel giro in qualche Ospedale per capire che oggi ci sei e spari cazzate e domani magari ti ritrovi bloccato in u letto attaccato al ....Iphone!)...provare non ti costa nulla.
Io personalmente nella mia vita mi pongo degli obiettivi, raggiungibili, poi ci lavoro sopra. Tu non porti obiettivi che puoi comprare perchè altrimenti vinci facile
Fai fatica a nche a trovare un'obiettivo?
T ci aiuto io:
Da domani mattina ti trovi un lavoro ma...:
-senza contattare gente che conosci
-senza presentarti al colloquio in Mercedes
-senza presentari al colloquio in completo di Armani
-senza addobbarti di inutili rolex o catene
-nemmeno le Hogan...è ovvio! Dovrai farcela
tieni presente che di solito si porta un curriculum
che studi hai fatto? Bocconi?...ti sarà di aiuto
Amico mio non sai quali potenzialità hai
Facci vedere cosa sai fare
Noi siamo qui in attesa
Dai dai dai
master
10/04/2015 | 16:33
Gold
La discussione è interessante. Per questo la seguo con piacere. Se poi si riesce a discutere con tranquillità di qualcosa senza rompersi le palle a vicenda e, magari magari rimanendo in topic, ancora più interessante.
La domanda del topic mi pare sia: come si fa ad essere felici. Argomento che sicuramente interessa tutti noi se si riesce a svilupparlo bene ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
mrtao
10/04/2015 | 16:35
Newbie
Il concetto espresso dalla frase «la ricchezza non produce la felicità» è dibattuto fin dai tempi antichi. Già in Aristotele:
« è chiaro che non è la ricchezza il bene da noi cercato: essa infatti ha valore solo in quanto "utile", cioè in funzione di qualcos'altro »
ma questa idea si ritrova espressa in modo diverso anche nel pensiero economico moderno a partire da quello del filosofo scozzese Adam Smith, considerato fondatore dell'economia politica moderna, che evidenzia come "il figlio del povero (poor man's son) lavora giorno e notte per acquisire talenti superiori ai suoi concorrenti" spinto dall'idea ingannevole (deception) che il ricco sia più felice o possieda "maggiori mezzi per la felicità", ma, in realtà, essendo la capacità di godere dei beni fisiologicamente limitata, l'uomo ricco può consumare poco di più del povero, la cui minor quantità di beni è compensata dalle minori preoccupazioni e dalle migliori relazioni sociali rispetto al ricco che vive continuamente in ansia per i suoi beni, ed invecchia solo e deluso per non aver raggiunto la felicità e per di più invidiato dai suoi concittadini. Successivamente anche gli economisti Arthur Cecil Pigou (1920), John Kenneth Galbraith (1958) e gli psicologi Brickman e Campbell (1971) avevano messo in evidenza l'utilità limitata del reddito sul benessere della persona o, più in generale, sul benessere sociale. In seguito all'enunciazione di Easterlin si è sviluppata una vera e propria sezione dell'economia che, traendo spunto anche dalla precedente economia del benessere, ha dato un forte impulso agli studi sulla relazione tra economia e felicità.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMich
10/04/2015 | 17:06
Newbie
Fai uso di sostanze stupefacenti?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEficadipendente
10/04/2015 | 19:09
Francoforte | 36-50
Gold
Sara'ma io ho sempre tanti cazzi per la testa ke non ho il tempo materiale per riflettere su queste domande esistenziali.sono circondato da fkk li ho sempre a portata di mano ma malgrado tutto spesso non ho il tempo di combinare una giornata.per impegni ho gia'rimandato due volte nell'ultimo mese l'appuntamento in un fkk!!...l'attesa del piacere e'essa stessa un piacere...sara'questa la mia semplice ricetta ke non mi fa'sentire depresso??allora se davvero dici e quindi non sei un pallaro ti consiglio di crearti tanti impegni lavorativi in modo tale da avere poco tempo a disposizione per farti una giornata all'insegna della figa.
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
IlVandalo
11/04/2015 | 03:57
Silver
@mrtao devi innamorarti !!! o trovare persone con cui uscire,amici.la felicità dipende dalle persone che abbiamo accanto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSE