vorrei farvi notare che il sito aroundthemoat e' un sito ironico, basterebbe leggere la notizia avendo una conoscenza media dell'inglese per capire che scrivono appositamente notizie bufale di stampo satirico....
In zona sukhumvit, conosco, perchè provato personalmente, il ristorante "The Living Room" c/o Sheraton.
Anche questo esteticamente molto bello. Ho apprezzato i piatti di pesce e crostacei.
Buona lista dei vini. Io ricordo di aver scelto un bianco neozelandese il cui sapore rendeva ancor più apprezzabile l'abbinamento con i piatti scelti.
Vi è comunque ampia scelta di pietanze tali da sbizzarirsi.
Di questo ristorante mi è stato consigliato in particolare il bruch nella giornata della domenica, ove mi hanno detto che è allestito un grande buffet.
Ottima anche l'atmosfera rilassante sulle note di un buon jazz.
uno dei miei ristoranti preferiti a Bangkok era sempre il CHESA (spero solo che sia ancora aperto), si trova vicino alla fermata BTS Asok, il mio menu era sempre:
soupe di patate (non sempre c'è ma se chiamate lo chef ve la fanno di sicuro)
fondue bourghignonne con le salsette fatte dalla casa con patatine
desert, ananas flambèes.
qua mi son sempre trovato benissimo carne sempre al top.
prezzo molto buono, 2 persone compresa mancia mai più di 1600 bath.
ambientazione e servizio buono.
ci si dovrebbe bere assieme un buon vinello ma a me il vino non mi piace, preferisco tenerlo in cantina per gli amici intenditori.
vi ringrazio per le buone informazioni ma siccome resto solo 3 giorni ho da scegliere.
Chi mi dice che è buono il McDonald poi potrebbe parlare di cose interessantissime e profonde per tutta la vita ma io non crederei più a una sola cosa di quello che dice.
Di CHESA ho provato quello del Peninsula di Hong Kong, piu' di qualche volta, vedi http://hongkong.peninsula.com/en/fine-dining/chesa-swiss-restaurant ed e' veramente buono. Il problema del pranzare o cenare con quell tipo di cucina e' poi uscire fuori a 35 e l'80% di umidita gradi e' un po' da infarto ma a me la fonduta bourguignonne piace
Davvero non capisco il tuo statement. Ho parlato di qualita' e servizio irrispettivamente dal livello del ristorante, che sia un fast food oppure ristorante da guida Michelin. Qualita' e servizio si applicano a qualunque cosa e pagando ci si aspetta di ricevere sempre il meglio.
So che forse e' una cosa molto profonda da comprendere ma con un po' di sforzo son sicuro che la capirai
A dire il vero neanche io ma ordino sempre la stessa roba. Magari ci sono dei piatti del menu' che li hanno..non saprei.
Una cosa che si distingue da altri McD in Asia e' che hanno i bicchierini di aranciata che sembra spremuta vera d'arancia sul bancone ed in un vassoio con ghiaccio.
Per il resto, per me conta il servizio ed il fatto che gli hamburger sono ben confezionati ed incartati, caldissimi ed il servizio e' buono.
Avendo pochi minuti a disposizione per mangiare qualcosa spendendo 100/120 baht e' un'ottima alternativa secondo me.
Poi ho visto che hanno aperto Carl's Junior che non ho avuto il tempo di provare ma che come qualita' in genere e' molto superior a McD.
Mah sarà,ma il McDonald che lo mangi in centro a milano a Zurigo centro, passando per monaco di Baviera o Bangkok,phuket,pattaya ecc..... a sempre lo stesso sapore sarà.....
McD ha una caratteristica tipica: ad ogni latitudine del mondo sai gia' come mangerai, nello specifico a livello merda, per chi non sa cosa mangiare quando si trova all'estero e' una garanzia di sapere cosa si sta mangiando....
Eppure io continuo a non capire cosa c'entra il servizio e la qualità dei famosi McDonald in Thailandia quando poi il cibo fa schifo come quello del McDonald di Cinisello Balsamo.
Ho provato Carl's Junior in Malesia ma siccome il servizio e la preparazione dei cibi quando e' fatto dai malesi mussulmani fa abbastanza cagare, son sicuro a BKK Carl's sara' molto migliore. Next time....
Mi son dimenticato di suggerirti un ristorante aperto da un 6 mesi circa al Majestic Grand in Soi 2. E il The Grat Kebab Factory.
A me il cibo indiano e medio orientale piace molto, pero' quando di parla di kebabs vengono in mente i negozietti squallidi che abbiamo in Italia ed in Europa. Ecco, qui e' l'opposto! Bel locale spazioso decorato in stile indiano contemporaneo. Servizio impeccabile a 5 stelle di cameriari Punjabi gnetilissimi e che illustrano sapienemente ogni piatto. Un bravissimo manager di sala. Tralaltro ho conosciuto pure il padrone del Majestic, che appartiene alla famiglia Indiana degli Anandsingkit, lui e' Mr. Mana, un ragazzo sikh molto sveglio.
Il meu' comprende ben 450 kebab diversi, di carni, vegetali, pesce, crostacei e formaggio. Tutte le spezie sono macinate da loro. Sapori quasi al livello del ristorante indiano del Westin di Mumbai che e' un ristorante veramente ottimo in un altrettanto ottimo hotel.
Ho provato il set lunch vegetariano a 450 baht che e' portate quasi a non finire ed ho dovuto mollare perche' altrimenti me ne sarei andato a dormire altro che correre al prossimo appuntamento. Ho bevuto uno dei salted lassi migliori mai bevuti.
Se vi piace un qualcosa di diverso e, soprattutto, non vi impaurisce la cucina Indiana, provatelo!
I fast food sono quello che sono. Come detto giustamente da sexybangkok, le catene di fast food, gli Starsucks, etc..etc.. garantiscono di poter trovare dei sapori che conoscete quasi a qualunque latitudine e lungitudine senza perder tempo ad indovidare, se non ho tempo, di capire i piatti locali a cui mi ci dedico magari alla sera a cena.
Con 100/120 baht ci sono diverse altre scelte in Tailandia ma e' mangiare locale di qualita' bassina e probabilmente da consumarsi in ambienti dove l'igiene e' molto relativa.
Spesso vado al supermercato e mi compro dell'ottima frutta gia' pronta da mangiare, pomelo, ananas, mango..che sono fantastici. A volte mi va di andare in qualche fast food ed in genere e' McD. In futuro cerchero' di andare da Carls'..e poi, dopo aver mangiato, faccio una mia piccola considerazione se era buono, se era ben confezionato, se ne e' valsa la pena insomma. Ed a volte vado a scofanarmi al buffet del Mandarin Oriental che e' un po' piu' caro maiu' buono :D
Detto questo non sono un difensore a spada tratta dei fast foods. Li prendo per quello che sono e valgono e siccome pago, se danno un buon servizio e qualita' mi fa piacere e ne parlo bene :)
@rimbasia, grazie per i suggerimenti. McD e simili non sono i miei preferiti anche se in compagnia viene deciso da andarci non son quello che dice di no, però tento sempre di evitarli.
in vacanza in thai faccio solo colazione e cena per cui devono essere sostanziosi.
sono un carnivoro ed amante dei buffet. ma se sono con tipe thai per forza bisogna accontentarle anche con thai food e sea food e di questi ristoranti in thai c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Personalmente ritengo la cucina thai di buon livello.
Non approfitarne quando si è sul posto, preferendo andare presso uno dei tanti mcdonald è un da considerarsi un errore perchè vi private di assaporire pietanze decisamente più salutari e gustose rispetto ad un hamburger del mc.
Un semplice pad thai è da preferire rispetto ad un panino.
Col tempo vi abituerete anche alla "piccantezza" dei loro piatti.
Ma il bello di viaggiare in giro per il mondo è quello di immergersi nella loro reale e quotidiana realtà.
Lasciate i panini per quando tornerete in italia oppure..lasciateli per sempre.
La cucina thai e ottima,almeno 4 giorni a settimana io mangio thailandese, il mio piatto preferito e il pat kapao kai super piccante,oppure le vongole con il loro brodetto scuro eccezionali.
thaihouse o in un qualunque altro ristorante thai mangio solo una soupe , che ho il nome scritto in thai, con patate e manzo e vari legumi, ci faccio mettere più patate e più manzo e poco piccante e come secondo sminuzzato di manzo con riso.
quando non so cosa mangiare pollo panato anche se non so se questo è un piatto thailandese. fine piatti thailandesi.
io la strafiga top model l'ho beccata al terminal 21 mentre faceva shopping, me la sono cavata con cena e 5000 per tutta la notte... senza avere concordato prima alcun prezzo, sono stato io di mia iniziativa a darglieli....... se n'è andata via al mattino e non ha voluto lasciarmi il numero di telefono. Ci ho ripensato tante volte a mente fredda chiedendomi chi fosse questo Angelo dalla bellezza mozzafiato
Dopo aver parlato di donne e di cibo, vorrei parlarvi di un altro simbolo nazionale della Thai. I massaggi.
A me personalmente tra un'avventura e l'altra l'idea di regalare al proprio corpo e alla propria mente un momento di completo relax non dispiace. In particolare quando ci troviamo nella città più famosa al mondo per l'offerta "massage".
Ho provato due centri che mi sono stati consigliati da un amico che vive a BKK e devo dire che ne è valsa la pena.
Il primo si chiama Bangkok Float Center. Si trova in una zona della città che non conoscevo affatto. Secondo me vi conviene prendere un taxi perchè anche l'autista ha fatto un po di confusione per capire dove fosse.
Questo centro spa vi offre la terapia del galleggiamento. Ne avevo gia sentito parlare in passato perchè negli USA è abbastanza diffusa, ma non l'avevo ancora sperimentata.
In pratica gioca sulla fluttuazione del corpo rendendolo assente da gravità grazie all'acqua satura di sali di magnesio. Una sorta di riproduzione del mar morto.
Una volta giunti verrete portati all'intero di stanze, pulitissime con sottofondo music relax, ove è presente una specie di conchiglia a guscio ed è qui che il cliente verrà rinchiuso per "galleggiare" nell'acqua ivi contenuta.
Detto così può sembrare una cazzata, ma posso assicurarvi che è una delle cose più rilassanti e diabolicamente escogitate che io abbia mai provato, oltre al fatto che alcuni doloretti alla schiena, grazie proprio alla sensazione no gravity, sono spariti. Non preoccupatevi perchè non soffrirete di alcun effetto claustrofobico.
L'altro centro provato si chiama Perception Blind Massage, zona Silom. Vi dico subito, a scanso di equivoci, che sia questo che il primo descritto non sono luoghi con finalità sessuali ma veramente centri professionali e direi seri ma ciò non toglie al fatto che godrete ugualmente anche se differentemente dal nostro solito.
Fatta questa premessa, passo a descrivere il secondo centro, ove la caratteristica principale è data dal personale preposto ai massaggi in quanto, per loro sfortuna, sono ciechi. La cosa che balza subito all'occhio è vedere al suo interno una clientela in prevalenza thai e quindi non i soliti stranieri stanchi dopo la passeggiata turistica.
Le stanze sono aromatizzate con i loro fantastici e ineguagliabili profumi, lume di candela che crea un'atmosfera di penombra, aria condizionata su valori semi miti e non la solita sparata a 18 gradi, lettino comodissimo coperto da asciugamani anch'essi molto puliti e profumati.
Il massaggio che ho scelto era un aromaterapy di 2 ore. Che dire..veramente unico, se qualcuno mi dovesse chiedere quanto costerebbe un massaggio così in italia io gli risponderei subito: niente, perchè in italia sono sicuro che un massaggio di questo tipo non esiste. La loro arte e abilità nel sapere dove mettere la mano, le dita e la pressione applicata durante la seduta è veramente sinonimo di come siano unici al mondo in questo settore.
Com'e' stato l'approccio? Hai visto questa strafiga e le sei andato dietro sicuro perche' hai percepito che era del "business" o lei ha dato segnali abbastanza chiari?
Chiedo perche' la ragazze vestite da ufficio o non e che bazzicano nella Sukh non e' che siano molto disponibili, anzi...
Prov la Great kebab factory se hai tempo. C'e' carne a volonta (agnello, manzo e pollo) se sei un carnivoro, e posso dirti che mangerai bene come in nei migliori ristoranti di Mumbai senza dover andare in India
:-ss cosa che io cerco di evitare ma che invece per lavoro devo.
Vivo in Asia da quasi 30anni ormai e di cucina oriettale me ne sono fatta a containers :-))
Infatti ieri sera ero ad un ristorantino di cucina mista cinese (cantonese, hokkien, hakkah) economico ma buono, fuori da Kuala Lumpur. E' arrivato un temporale mostruoso ed ha staccato un ramo da un albero che e' finito a mezzo metro dall'auto della mia amica, una bella Mini Cooper nuova fiammante ritirata dal concessionario una settimana fa
-O
La cucina Thai purtroppo, cosi' come quella Vietnamita e, credo, quella cambo e lao, e' un po' troppo un pastrocchio di sapori. Va bene un agrodolce tipo il classico maiale in agrodolce cinese (sweet and sour pork), ma quando comincio ad avere dolce/salato/piccante/acidulo tutto nello stesso piatto, mi da l'impressione che lo chef abbia buttato in padella cio' che aveva davanti e via....
Ora, il phad thai va anche bene. Sono stato al Phad Thai Number One sulla strada per Nonthaburi dove credo aver provato il Phad Thai migliore in 20 anni che vado in sto' paese. Ma per me la cucina Thai o e' quella thai/cinese oppure quella originale se la possono tenere
:-D
Ho anche provato ristoranti molto belli di cucina tipica Thai. Uno nel Dusit Thani Silom/Rama IV e non so se ci sia ancora. Bellissimo posto ma i piatti, no thank you!
Un altro molto bello in una trasversale della Silom. Una villetta con ambienti ben decorati, veramente molto bello, ma non per il mangiare...
Le cucione asiatiche d'eccellenza sono quella cinese al primo posto, la giapponese al secondo, qualcosa della koreana e poi qualche piatto qui e la' delle alter ma pochino.
Ed ovviamente, avvicicinandoci all'Europa, quella indiana.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
sexybangkok
28/03/2015 | 17:33
Bangkok
Moderatore
vorrei farvi notare che il sito aroundthemoat e' un sito ironico, basterebbe leggere la notizia avendo una conoscenza media dell'inglese per capire che scrivono appositamente notizie bufale di stampo satirico....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Viaggiatore2027
28/03/2015 | 17:39
Newbie
Chi ha postato l'articolo ne era a conoscenza
:-D
Il mio ip è in italy,ignorate i miei messaggi su altre nazioni.
Cit:demoni 72 .ma chi posta foto scaricate dalla rete non può' avere credibilita'
janko36
28/03/2015 | 19:55
Newbie
In zona sukhumvit, conosco, perchè provato personalmente, il ristorante "The Living Room" c/o Sheraton.
Anche questo esteticamente molto bello. Ho apprezzato i piatti di pesce e crostacei.
Buona lista dei vini. Io ricordo di aver scelto un bianco neozelandese il cui sapore rendeva ancor più apprezzabile l'abbinamento con i piatti scelti.
Vi è comunque ampia scelta di pietanze tali da sbizzarirsi.
Di questo ristorante mi è stato consigliato in particolare il bruch nella giornata della domenica, ove mi hanno detto che è allestito un grande buffet.
Ottima anche l'atmosfera rilassante sulle note di un buon jazz.
TROVA HOSTESS PER CENEsolo
28/03/2015 | 21:01
Gold
uno dei miei ristoranti preferiti a Bangkok era sempre il CHESA (spero solo che sia ancora aperto), si trova vicino alla fermata BTS Asok, il mio menu era sempre:
soupe di patate (non sempre c'è ma se chiamate lo chef ve la fanno di sicuro)
fondue bourghignonne con le salsette fatte dalla casa con patatine
desert, ananas flambèes.
qua mi son sempre trovato benissimo carne sempre al top.
prezzo molto buono, 2 persone compresa mancia mai più di 1600 bath.
ambientazione e servizio buono.
ci si dovrebbe bere assieme un buon vinello ma a me il vino non mi piace, preferisco tenerlo in cantina per gli amici intenditori.
vi ringrazio per le buone informazioni ma siccome resto solo 3 giorni ho da scegliere.
buona serata a tutti.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!bigioniceboy
28/03/2015 | 21:03
Newbie
Chi mi dice che è buono il McDonald poi potrebbe parlare di cose interessantissime e profonde per tutta la vita ma io non crederei più a una sola cosa di quello che dice.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàrimbasia
29/03/2015 | 05:55
Newbie
@solo
Di CHESA ho provato quello del Peninsula di Hong Kong, piu' di qualche volta, vedi http://hongkong.peninsula.com/en/fine-dining/chesa-swiss-restaurant ed e' veramente buono. Il problema del pranzare o cenare con quell tipo di cucina e' poi uscire fuori a 35 e l'80% di umidita gradi e' un po' da infarto ma a me la fonduta bourguignonne piace
=P~
@bigioniceboy
Davvero non capisco il tuo statement. Ho parlato di qualita' e servizio irrispettivamente dal livello del ristorante, che sia un fast food oppure ristorante da guida Michelin. Qualita' e servizio si applicano a qualunque cosa e pagando ci si aspetta di ricevere sempre il meglio.
So che forse e' una cosa molto profonda da comprendere ma con un po' di sforzo son sicuro che la capirai
*-:)
I've walked the walks..now I'm taking a rest..
sexybangkok
29/03/2015 | 08:14
Bangkok
Moderatore
io comunque piatti di ceramica e posate di metallo ai McDonalds thai non li ho mai visti forse vi confondete con i KFC
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
solo
29/03/2015 | 08:32
Gold
Quando mi fermo a Bangkok e sono quasi sempre solo 3 giorni il mio programma per la cena è praticamente sempre uguale:
. Thaihouse - Thai food
. See food - ristorante all'aperto via che porta al Bier garden (aimé chiuso ora)
. Cena a base di carne di manzo - Italien restaurant o buffet al landmark hotel
e siccome a giugno avró degli invitati volevo vedere se c'era qualche posto sfizzioso. Indirizzi me ne avete dati, vedremo.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiarimbasia
29/03/2015 | 09:15
Newbie
@sexybangkok
A dire il vero neanche io ma ordino sempre la stessa roba. Magari ci sono dei piatti del menu' che li hanno..non saprei.
Una cosa che si distingue da altri McD in Asia e' che hanno i bicchierini di aranciata che sembra spremuta vera d'arancia sul bancone ed in un vassoio con ghiaccio.
Per il resto, per me conta il servizio ed il fatto che gli hamburger sono ben confezionati ed incartati, caldissimi ed il servizio e' buono.
Avendo pochi minuti a disposizione per mangiare qualcosa spendendo 100/120 baht e' un'ottima alternativa secondo me.
Poi ho visto che hanno aperto Carl's Junior che non ho avuto il tempo di provare ma che come qualita' in genere e' molto superior a McD.
I've walked the walks..now I'm taking a rest..
sexybangkok
29/03/2015 | 09:20
Bangkok
Moderatore
@rimbasia Carl's Junior e' nettamente superiore a McDonalds.... ma veramente un altro pianeta.... provalo se ci passi....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Fanfulla_da_Lodi
29/03/2015 | 10:04
Newbie
@sexybangkok, si hai ragione mi sono confuso con il KFC
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàefo
29/03/2015 | 11:46
Gold
Mah sarà,ma il McDonald che lo mangi in centro a milano a Zurigo centro, passando per monaco di Baviera o Bangkok,phuket,pattaya ecc..... a sempre lo stesso sapore sarà.....
ramen79
29/03/2015 | 11:50
Newbie
A patong invece il McD fa cagare...mai mangiato uno schifo del genere....invece lo trovato molto buono all'aeroporto di bangkok
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsexybangkok
29/03/2015 | 11:54
Bangkok
Moderatore
McD ha una caratteristica tipica: ad ogni latitudine del mondo sai gia' come mangerai, nello specifico a livello merda, per chi non sa cosa mangiare quando si trova all'estero e' una garanzia di sapere cosa si sta mangiando....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
bigioniceboy
29/03/2015 | 11:59
Newbie
Eppure io continuo a non capire cosa c'entra il servizio e la qualità dei famosi McDonald in Thailandia quando poi il cibo fa schifo come quello del McDonald di Cinisello Balsamo.
TROVA HOSTESS PER CENEsiamhousepattaya
29/03/2015 | 11:59
Gold
infatti mi sembra una disquisizione abbastanza surreale,compreso che devo ancora digerire il cheeseburger di stamattina alle 7
http://www.monellipattaya.com/
efo
29/03/2015 | 12:22
Gold
@bicioniceboy infatti.....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàramen79
29/03/2015 | 12:25
Newbie
Beh...che non sia un cibo salutare lo si sa...però non è vero che è uguale ovunque...provate quello di patong...e poi mi dite :-))
Quello dell'hard rock cafè invece e di un'altra categoria,anche per il prezzo
wolfarang
29/03/2015 | 12:58
Silver
Il mcdonald è una pratica sadomaso a buon mercato. :D
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
wolfarang
29/03/2015 | 13:29
Silver
Dimenticavo @janko36 bello leggere di chi si diverte a tutte le età e si gode le cose belle della vita.
Se ci si diverte già con budget bassi in thai pensate a cosa si può fare con tanti soldi.
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
rimbasia
29/03/2015 | 18:12
Newbie
@sexybangkok
Ho provato Carl's Junior in Malesia ma siccome il servizio e la preparazione dei cibi quando e' fatto dai malesi mussulmani fa abbastanza cagare, son sicuro a BKK Carl's sara' molto migliore. Next time....
@solo
Mi son dimenticato di suggerirti un ristorante aperto da un 6 mesi circa al Majestic Grand in Soi 2. E il The Grat Kebab Factory.
A me il cibo indiano e medio orientale piace molto, pero' quando di parla di kebabs vengono in mente i negozietti squallidi che abbiamo in Italia ed in Europa. Ecco, qui e' l'opposto! Bel locale spazioso decorato in stile indiano contemporaneo. Servizio impeccabile a 5 stelle di cameriari Punjabi gnetilissimi e che illustrano sapienemente ogni piatto. Un bravissimo manager di sala. Tralaltro ho conosciuto pure il padrone del Majestic, che appartiene alla famiglia Indiana degli Anandsingkit, lui e' Mr. Mana, un ragazzo sikh molto sveglio.
Il meu' comprende ben 450 kebab diversi, di carni, vegetali, pesce, crostacei e formaggio. Tutte le spezie sono macinate da loro. Sapori quasi al livello del ristorante indiano del Westin di Mumbai che e' un ristorante veramente ottimo in un altrettanto ottimo hotel.
Ho provato il set lunch vegetariano a 450 baht che e' portate quasi a non finire ed ho dovuto mollare perche' altrimenti me ne sarei andato a dormire altro che correre al prossimo appuntamento. Ho bevuto uno dei salted lassi migliori mai bevuti.
Se vi piace un qualcosa di diverso e, soprattutto, non vi impaurisce la cucina Indiana, provatelo!
I've walked the walks..now I'm taking a rest..
rimbasia
29/03/2015 | 18:31
Newbie
I fast food sono quello che sono. Come detto giustamente da sexybangkok, le catene di fast food, gli Starsucks, etc..etc.. garantiscono di poter trovare dei sapori che conoscete quasi a qualunque latitudine e lungitudine senza perder tempo ad indovidare, se non ho tempo, di capire i piatti locali a cui mi ci dedico magari alla sera a cena.
Con 100/120 baht ci sono diverse altre scelte in Tailandia ma e' mangiare locale di qualita' bassina e probabilmente da consumarsi in ambienti dove l'igiene e' molto relativa.
Spesso vado al supermercato e mi compro dell'ottima frutta gia' pronta da mangiare, pomelo, ananas, mango..che sono fantastici. A volte mi va di andare in qualche fast food ed in genere e' McD. In futuro cerchero' di andare da Carls'..e poi, dopo aver mangiato, faccio una mia piccola considerazione se era buono, se era ben confezionato, se ne e' valsa la pena insomma. Ed a volte vado a scofanarmi al buffet del Mandarin Oriental che e' un po' piu' caro maiu' buono :D
Detto questo non sono un difensore a spada tratta dei fast foods. Li prendo per quello che sono e valgono e siccome pago, se danno un buon servizio e qualita' mi fa piacere e ne parlo bene :)
I've walked the walks..now I'm taking a rest..
solo
29/03/2015 | 18:43
Gold
@rimbasia, grazie per i suggerimenti. McD e simili non sono i miei preferiti anche se in compagnia viene deciso da andarci non son quello che dice di no, però tento sempre di evitarli.
in vacanza in thai faccio solo colazione e cena per cui devono essere sostanziosi.
sono un carnivoro ed amante dei buffet. ma se sono con tipe thai per forza bisogna accontentarle anche con thai food e sea food e di questi ristoranti in thai c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàjanko36
29/03/2015 | 19:19
Newbie
Personalmente ritengo la cucina thai di buon livello.
Non approfitarne quando si è sul posto, preferendo andare presso uno dei tanti mcdonald è un da considerarsi un errore perchè vi private di assaporire pietanze decisamente più salutari e gustose rispetto ad un hamburger del mc.
Un semplice pad thai è da preferire rispetto ad un panino.
Col tempo vi abituerete anche alla "piccantezza" dei loro piatti.
Ma il bello di viaggiare in giro per il mondo è quello di immergersi nella loro reale e quotidiana realtà.
Lasciate i panini per quando tornerete in italia oppure..lasciateli per sempre.
mcthai
29/03/2015 | 19:30
Gold
La cucina thai e ottima,almeno 4 giorni a settimana io mangio thailandese, il mio piatto preferito e il pat kapao kai super piccante,oppure le vongole con il loro brodetto scuro eccezionali.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsolo
29/03/2015 | 19:38
Gold
quando vado al
thaihouse o in un qualunque altro ristorante thai mangio solo una soupe , che ho il nome scritto in thai, con patate e manzo e vari legumi, ci faccio mettere più patate e più manzo e poco piccante e come secondo sminuzzato di manzo con riso.
quando non so cosa mangiare pollo panato anche se non so se questo è un piatto thailandese. fine piatti thailandesi.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiarobymacho
29/03/2015 | 20:27
Newbie
Ciao ragazzi, sono stato a Bangkok a Gennaio,
io la strafiga top model l'ho beccata al terminal 21 mentre faceva shopping, me la sono cavata con cena e 5000 per tutta la notte... senza avere concordato prima alcun prezzo, sono stato io di mia iniziativa a darglieli....... se n'è andata via al mattino e non ha voluto lasciarmi il numero di telefono. Ci ho ripensato tante volte a mente fredda chiedendomi chi fosse questo Angelo dalla bellezza mozzafiato
TROVA HOSTESS PER CENEstrutter
30/03/2015 | 01:41
Gold
peccato allora che il Carl's Junior non sia anche in italia almeno per confrontare con il sapore e il gusto
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!janko36
30/03/2015 | 02:54
Newbie
Dopo aver parlato di donne e di cibo, vorrei parlarvi di un altro simbolo nazionale della Thai. I massaggi.
A me personalmente tra un'avventura e l'altra l'idea di regalare al proprio corpo e alla propria mente un momento di completo relax non dispiace. In particolare quando ci troviamo nella città più famosa al mondo per l'offerta "massage".
Ho provato due centri che mi sono stati consigliati da un amico che vive a BKK e devo dire che ne è valsa la pena.
Il primo si chiama Bangkok Float Center. Si trova in una zona della città che non conoscevo affatto. Secondo me vi conviene prendere un taxi perchè anche l'autista ha fatto un po di confusione per capire dove fosse.
Questo centro spa vi offre la terapia del galleggiamento. Ne avevo gia sentito parlare in passato perchè negli USA è abbastanza diffusa, ma non l'avevo ancora sperimentata.
In pratica gioca sulla fluttuazione del corpo rendendolo assente da gravità grazie all'acqua satura di sali di magnesio. Una sorta di riproduzione del mar morto.
Una volta giunti verrete portati all'intero di stanze, pulitissime con sottofondo music relax, ove è presente una specie di conchiglia a guscio ed è qui che il cliente verrà rinchiuso per "galleggiare" nell'acqua ivi contenuta.
Detto così può sembrare una cazzata, ma posso assicurarvi che è una delle cose più rilassanti e diabolicamente escogitate che io abbia mai provato, oltre al fatto che alcuni doloretti alla schiena, grazie proprio alla sensazione no gravity, sono spariti. Non preoccupatevi perchè non soffrirete di alcun effetto claustrofobico.
L'altro centro provato si chiama Perception Blind Massage, zona Silom. Vi dico subito, a scanso di equivoci, che sia questo che il primo descritto non sono luoghi con finalità sessuali ma veramente centri professionali e direi seri ma ciò non toglie al fatto che godrete ugualmente anche se differentemente dal nostro solito.
Fatta questa premessa, passo a descrivere il secondo centro, ove la caratteristica principale è data dal personale preposto ai massaggi in quanto, per loro sfortuna, sono ciechi. La cosa che balza subito all'occhio è vedere al suo interno una clientela in prevalenza thai e quindi non i soliti stranieri stanchi dopo la passeggiata turistica.
Le stanze sono aromatizzate con i loro fantastici e ineguagliabili profumi, lume di candela che crea un'atmosfera di penombra, aria condizionata su valori semi miti e non la solita sparata a 18 gradi, lettino comodissimo coperto da asciugamani anch'essi molto puliti e profumati.
Il massaggio che ho scelto era un aromaterapy di 2 ore. Che dire..veramente unico, se qualcuno mi dovesse chiedere quanto costerebbe un massaggio così in italia io gli risponderei subito: niente, perchè in italia sono sicuro che un massaggio di questo tipo non esiste. La loro arte e abilità nel sapere dove mettere la mano, le dita e la pressione applicata durante la seduta è veramente sinonimo di come siano unici al mondo in questo settore.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàrimbasia
30/03/2015 | 05:09
Newbie
Bravo @robymacho
Com'e' stato l'approccio? Hai visto questa strafiga e le sei andato dietro sicuro perche' hai percepito che era del "business" o lei ha dato segnali abbastanza chiari?
Chiedo perche' la ragazze vestite da ufficio o non e che bazzicano nella Sukh non e' che siano molto disponibili, anzi...
I've walked the walks..now I'm taking a rest..
rimbasia
30/03/2015 | 05:11
Newbie
@janko36
Sarebbe questo? http://www.bangkokfloatcenter.com/
Manco sapevo che esistesse sta roba..
Io sono ancora "fermo" all'Ayurveda
:-))
I've walked the walks..now I'm taking a rest..
rimbasia
30/03/2015 | 05:37
Newbie
@solo
De nada!
Prov la Great kebab factory se hai tempo. C'e' carne a volonta (agnello, manzo e pollo) se sei un carnivoro, e posso dirti che mangerai bene come in nei migliori ristoranti di Mumbai senza dover andare in India
:-ss cosa che io cerco di evitare ma che invece per lavoro devo.
@strutter No, in Italia non ancora http://en.wikipedia.org/wiki/Carl%27s_Jr.
@janko36
Vivo in Asia da quasi 30anni ormai e di cucina oriettale me ne sono fatta a containers :-))
Infatti ieri sera ero ad un ristorantino di cucina mista cinese (cantonese, hokkien, hakkah) economico ma buono, fuori da Kuala Lumpur. E' arrivato un temporale mostruoso ed ha staccato un ramo da un albero che e' finito a mezzo metro dall'auto della mia amica, una bella Mini Cooper nuova fiammante ritirata dal concessionario una settimana fa
-O
La cucina Thai purtroppo, cosi' come quella Vietnamita e, credo, quella cambo e lao, e' un po' troppo un pastrocchio di sapori. Va bene un agrodolce tipo il classico maiale in agrodolce cinese (sweet and sour pork), ma quando comincio ad avere dolce/salato/piccante/acidulo tutto nello stesso piatto, mi da l'impressione che lo chef abbia buttato in padella cio' che aveva davanti e via....
Ora, il phad thai va anche bene. Sono stato al Phad Thai Number One sulla strada per Nonthaburi dove credo aver provato il Phad Thai migliore in 20 anni che vado in sto' paese. Ma per me la cucina Thai o e' quella thai/cinese oppure quella originale se la possono tenere
:-D
Ho anche provato ristoranti molto belli di cucina tipica Thai. Uno nel Dusit Thani Silom/Rama IV e non so se ci sia ancora. Bellissimo posto ma i piatti, no thank you!
Un altro molto bello in una trasversale della Silom. Una villetta con ambienti ben decorati, veramente molto bello, ma non per il mangiare...
Le cucione asiatiche d'eccellenza sono quella cinese al primo posto, la giapponese al secondo, qualcosa della koreana e poi qualche piatto qui e la' delle alter ma pochino.
Ed ovviamente, avvicicinandoci all'Europa, quella indiana.
I've walked the walks..now I'm taking a rest..
janko36
30/03/2015 | 15:11
Newbie
@rimbasia, si esatto, è proprio quello del link da te postato.
TROVA HOSTESS PER CENE