Come alcuni già sanno sto per prendere il passaporto argentino (mia madre è argentina e ho scoperto che basta presentare un paio di certificati di nascita, una vera cazzata, per avere il doppio passaporto).
Quindi primo vantaggio: posso andare in RUSSIA senza fare il visto! Che figata
Se conoscete altri paesi dove posso andare o soggiornare senza visto o permessi segnalatemeli cari colleghi.
Oggi è una bella giornata per il vostro collega Master
Ciao Drago. Veramente ho avuto un bel culo, non mi aspettavo questa fortuna. Volevo il doppio passaporto per sfizio ed invece adesso lo posso usare per entrare il russia quando voglio :)
dimenticavo:
non è detto che la sola discriminante sia visto richiesto/non richiesto, è utile anche verificare quanti giorni ti danno di visto.
faccio un esempio: se sei italiano e vai in in thai in frontiera ti danno un visto di 30 giorni se sei russo 15 gg.
Sto confrontando le liste dei Free Pass Italia Argentina.
I pesi che ho trovato in più per ora sono:
Russia senza Visto
Turchia Senza Visto
Repubblica Domenicana Senza Visto
Libano Senza Visto
90 Giorni in Tailandia contro i 30 che possono avere gli italiani ;)
180 giorni alle Bermuda contro i 60 italiani
Quindi diciamo che le cose più interessanti per un GT sono:
-la Russia Senza Visto 90 giorni (mentre il visto turistico italiano ne dura 30)
-la Rep Domenicana Senza Visto
-i 3 mesi che puoi fare in Thailandia senza fare il visto :)
si @obroni infatti sto controllando anche quello. ad esempio in russia entri con visto massimo 30 giorni come italiano, mentre come argentino puoi starci 3 mesi senza visto :)
Visto Drago, correggo, ma come vedi la Georgia non era tra i miei maggiori interessi. Diciamo che sono molto contento per i 3 mesi che posso fare senza visto in Russia e Thailandia e in Rep. Domenicana :) Tutti ottimi posti per la Gnocca :)
@master non vorrei sbagliarmi, ma non credo che ci voglia il visto per la RD avendo passaporto italiano...e tra l'altro sono stato in Turchia e nemmeno ho fatto nessun visto.
Ciao Little. Sul sito dicono che serve il visto sia per RD che Turchia. Ma si può fare all'arrivo. Quindi non c'è da sbattersi, ti avranno dato un pezzo di carta all'aeroporto quando entravi.
Per la RD la cosa più interessante è che con il Pass AR puoi starci 3 mesi invece che 1 come gli itagliani :)
Si, in Turchìa mi presentai alle autorità portuali e mi stamparono il passaporto così come se niente fosse. Non saprei rispetto alla RD, ma non mi pare d'aver mai sentito parlare di visti.
Comunque, congratulazioni per il doppio passaporto...ti confesso che é da tempo uno dei miei sogni proibiti...pensa che una volta sono stato a punto di sposarmi una spagnola pur di prendere la cittadinanza e il passaporto!
:-)
Ti devo dire che l'idea di non avere solo il pass itagliota è una cosa che mi rende molto felice.
Anche se devo essere proprio sincero: non è che l'argentina mi piaccia così tanto. Con la cittadinanza argentina ho anche la possibilità di soggiornare liberamente in argentina (contro i 90 giorni di un italiano), ma se noti non l'ho nemmeno scritto tra i vantaggi :)
Peccato mamma non fosse brasiliana, avrei apprezzato molto di più la cosa. :D Ma comunque meglio che non averlo :)
Cazzarola se é meglio che non averlo! :D ...é sempre un'alternativa, e le alternative significano opzioni, e le opzioni si traducono in vantaggi.
Buona la prima! :-)
Beh, ma il pass e la cittadinanza Spagnola ti serve onoestamente a poco, a meno che non l'avessi fatto molto prima della UE. Ormai in spagna ci puoi stare liberamente anche con il pass italiano.
Se ti vuoi prendere una doppia cittadinanza sposando una locale, io consiglierei la sempre valida cittadinanza US (anche se so che rompono sempre il cazzo con controlli), oppure una bella Brasiliana.
@LittleTruths hai pensato di sposarti!? ma che cazz.. @master conoscerai perfettamente la situazione argentina, bonds, cambio peso, corralito, etc.. se le cose vanno affanculo qui non so se il passaporto argentino servirà.. in ogni caso "2 is mej che 1"
Le brasiliane non le danno da un pezzo, a meno che tu non abbia prole brasileira, altrimenti é molto difficile.
Quella USA onestamente mi pare più una condanna che altro...detesto qel paese e i poveracci che ne fanno parte....ho anche dei parenti lì ma me ne sbatto....pensa che tanto mi da fastidio quel posto che spesso mi é capitato di scegliere tragitti di volo più lunghi e dispendiosi pur di non dover passare di lì ed evitarmi di dover chiedere l'infame visto di transito, che reputo un'assurdità.
Il pas spagnolo non offre grossi vantaggi rispetto all'italiano, ma é pur sempre un valido documento di viaggio supplementare...
@DeeJay, é acqua passata...roba di sei o sette anni fa.
Inoltre in quel periodo avevo dei contenziosi aperti con lo stato italiano e non mi avevano rilasciato il passaporto, quindi diciamo che avevo le mie ragioni... :D
Si, si...tutto risolto da anni ormai... :D
Non sono per il matrimonio ma devo ammettere che per un passaporto extra un pensierino serio ce lo farei! :D
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
@master puoi entrare in brasile senza visto, col pass argentino: oltre ad avere il vantaggio di essere un paese mercosul (per cui mi pare che basti un documento di identitá argentino, non serve nemmeno il passaporto), non hai lo svantaggio di dover andare con quello itagliano: tanto per confermare quanto l'itaglia stia contando sempre meno internazionalmente, dallo scorso settembre i cittadini italiani (si badi bene, solo gli italiani, non area eu) in brasile possono soggiornare solo 90 giorni l'anno, senza piú la possibilitá di estensione del visto a 180 gg. come succedeva prima.
@wlafica questo é strano, in quanto il Brasile in tema di visti e procedure applica il principio di reciprocità...ovvero; chiede ai cittadini delle rispettive nazioni gli stessi requirements e procedure che queste nazioni richiedono ai cittadini brasiliani.
:-?
Per la RD la cosa più interessante è che con il Pass AR puoi starci 3 mesi invece che 1 come gli itagliani :)
Mmhh.. In RD non credo esistano molti problemi ad allungare il soggiorno oltre i 30 gg che ti danno automaticamente in aeroporto. Tra l'altro non ci sono accordi di estradizione tra Italia ed RD. Quando sono andato l'ultima volta c'era Gaucci a spasso..
Ai tanti che non hanno la fortuna di avere un passaporto sudamericano per entrare in Russia senza visto segnalo che ai passeggeri muniti di biglietto a/r provenienti via nave da Helsinki è consentito andare a S.PIETROBURGO (solo lì, non nel resto del paese) col passaporto SENZA VISTO e restarci FINO A 72h (3 giorni). Meglio di niente...
sí, littletruths, infatti a me questa cosa scoperta per caso fece girare i coglioni in maniera cosmica, tant'é che abbandonai per ripicca il desiderio di andare a vivere in brasile. Per chiarire poi come funzioni la burocrazia in brasile, la stessa policia federal da me interpellata per avere chiarimenti mi disse che non ne sapeva nulla di questa legge appena varata... tant'é che avrebbero proceduto a rinnovarmi il visto senza problemi se non li avessi informati io. Cmq il principio di reciprocitá fu ufficialmente la ragione per questo cambio di "trattamento" nei confronti degli italiani (i brasiliani in italia infatti possono stare solo 3 mesi per turismo).
@wlafica Beh, se é per una questione di reciprocità (il che mi pare un pò strano in quanto oramai il visto per uno qualsiasi dei paesi europei é un visto europeo e basta, quindi non vedo dove starebbe la differenza tra italia e francia per un brasiliano) allora ben ci stà direi...
Quanto alla disinformazione degli stessi addetti ai lavori....no surprise...capita spesso e dappertutto...nella stessa Olanda, se entri in un'ufficio pubblico dieci volte e poni la stessa domanda a dieci addetti ti verranno date dieci risposte differenti...
:D @obroni davvero non ci sono trattati di estradizione attualmente tra italia e RD?
Visto che vi vedo informati sul brasile: con pass Argentino posso starci 90 giorni come con quello italiano. Ma se voglio risiederci per più tempo ho meno problematiche a rinnovare il visto? Ditemi che posso rimanerci a vita senza troppe rotture di palle (un rinnovetto semestrale) e vi sarò per sempre grato :)
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
master
05/05/2012 | 10:43
Gold
Come alcuni già sanno sto per prendere il passaporto argentino (mia madre è argentina e ho scoperto che basta presentare un paio di certificati di nascita, una vera cazzata, per avere il doppio passaporto).
Ora mi sto informando dove posso andare di bello con il passaporto argentino e ho scoperto questa bella cosa:
http://en.rian.ru/russia/20090629/155379526.html
Quindi primo vantaggio: posso andare in RUSSIA senza fare il visto! Che figata
Se conoscete altri paesi dove posso andare o soggiornare senza visto o permessi segnalatemeli cari colleghi.
Oggi è una bella giornata per il vostro collega Master
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
Viaggiatore2126
05/05/2012 | 10:57
Gold
@master per mie oscar, che cul...! ;-)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
master
05/05/2012 | 10:57
Gold
Questa è la lista dei paesi dove puoi andare con passaporto argentino senza visto
http://en.wikipedia.org/wiki/Visa_requirements_for_Argentine_citizens
questo è dove vai con il passport itagliano
http://en.wikipedia.org/wiki/Visa_requirements_for_Italian_citizens
ora faccio una comparazione e vedo dove posso andare di bello :)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
master
05/05/2012 | 10:58
Gold
Ciao Drago. Veramente ho avuto un bel culo, non mi aspettavo questa fortuna. Volevo il doppio passaporto per sfizio ed invece adesso lo posso usare per entrare il russia quando voglio :)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
obroni
05/05/2012 | 11:08
Silver
prova questo sito:
http://www.visahq.com/citizens/
Become Meat Inspector
Viaggiatore2126
05/05/2012 | 11:10
Gold
@master L' Armenia per 90 giorni con il passaporto argentino. Con il passaporto italiano ci vuole il visto
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
obroni
05/05/2012 | 11:13
Silver
dimenticavo:
non è detto che la sola discriminante sia visto richiesto/non richiesto, è utile anche verificare quanti giorni ti danno di visto.
faccio un esempio: se sei italiano e vai in in thai in frontiera ti danno un visto di 30 giorni se sei russo 15 gg.
Become Meat Inspector
master
05/05/2012 | 11:20
Gold
Sto confrontando le liste dei Free Pass Italia Argentina.
I pesi che ho trovato in più per ora sono:
Russia senza Visto
Turchia Senza Visto
Repubblica Domenicana Senza Visto
Libano Senza Visto
90 Giorni in Tailandia contro i 30 che possono avere gli italiani ;)
180 giorni alle Bermuda contro i 60 italiani
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
master
05/05/2012 | 11:25
Gold
Quindi diciamo che le cose più interessanti per un GT sono:
-la Russia Senza Visto 90 giorni (mentre il visto turistico italiano ne dura 30)
-la Rep Domenicana Senza Visto
-i 3 mesi che puoi fare in Thailandia senza fare il visto :)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
Viaggiatore2126
05/05/2012 | 11:31
Gold
@master Georgia sono 360 days [113] con il passaporto italiano
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
master
05/05/2012 | 11:33
Gold
si @obroni infatti sto controllando anche quello. ad esempio in russia entri con visto massimo 30 giorni come italiano, mentre come argentino puoi starci 3 mesi senza visto :)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
master
05/05/2012 | 11:37
Gold
Visto Drago, correggo, ma come vedi la Georgia non era tra i miei maggiori interessi. Diciamo che sono molto contento per i 3 mesi che posso fare senza visto in Russia e Thailandia e in Rep. Domenicana :) Tutti ottimi posti per la Gnocca :)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
pistolero
05/05/2012 | 11:38
Gold
@master non vorrei sbagliarmi, ma non credo che ci voglia il visto per la RD avendo passaporto italiano...e tra l'altro sono stato in Turchia e nemmeno ho fatto nessun visto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore2126
05/05/2012 | 11:39
Gold
@master dicono che le giorgiane non sono affatto brutte ;-)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
master
05/05/2012 | 11:41
Gold
Ciao Little. Sul sito dicono che serve il visto sia per RD che Turchia. Ma si può fare all'arrivo. Quindi non c'è da sbattersi, ti avranno dato un pezzo di carta all'aeroporto quando entravi.
Per la RD la cosa più interessante è che con il Pass AR puoi starci 3 mesi invece che 1 come gli itagliani :)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
pistolero
05/05/2012 | 11:47
Gold
Si, in Turchìa mi presentai alle autorità portuali e mi stamparono il passaporto così come se niente fosse. Non saprei rispetto alla RD, ma non mi pare d'aver mai sentito parlare di visti.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEComunque, congratulazioni per il doppio passaporto...ti confesso che é da tempo uno dei miei sogni proibiti...pensa che una volta sono stato a punto di sposarmi una spagnola pur di prendere la cittadinanza e il passaporto!
:-)
pistolero
05/05/2012 | 11:50
Gold
(Per la cronaca, alla fine me la diedi a gambe la sera prima di andare a firmare in comune...quindi operazione abortita.) :-)
TROVA HOSTESS PER CENEmaster
05/05/2012 | 11:52
Gold
Ti devo dire che l'idea di non avere solo il pass itagliota è una cosa che mi rende molto felice.
Anche se devo essere proprio sincero: non è che l'argentina mi piaccia così tanto. Con la cittadinanza argentina ho anche la possibilità di soggiornare liberamente in argentina (contro i 90 giorni di un italiano), ma se noti non l'ho nemmeno scritto tra i vantaggi :)
Peccato mamma non fosse brasiliana, avrei apprezzato molto di più la cosa. :D Ma comunque meglio che non averlo :)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
pistolero
05/05/2012 | 11:56
Gold
Cazzarola se é meglio che non averlo! :D ...é sempre un'alternativa, e le alternative significano opzioni, e le opzioni si traducono in vantaggi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBuona la prima! :-)
master
05/05/2012 | 11:57
Gold
Beh, ma il pass e la cittadinanza Spagnola ti serve onoestamente a poco, a meno che non l'avessi fatto molto prima della UE. Ormai in spagna ci puoi stare liberamente anche con il pass italiano.
Se ti vuoi prendere una doppia cittadinanza sposando una locale, io consiglierei la sempre valida cittadinanza US (anche se so che rompono sempre il cazzo con controlli), oppure una bella Brasiliana.
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
Viaggiatore1741
05/05/2012 | 12:00
Silver
@LittleTruths hai pensato di sposarti!? ma che cazz..
@master conoscerai perfettamente la situazione argentina, bonds, cambio peso, corralito, etc.. se le cose vanno affanculo qui non so se il passaporto argentino servirà.. in ogni caso "2 is mej che 1"
Сука Зараза !
pistolero
05/05/2012 | 12:03
Gold
Le brasiliane non le danno da un pezzo, a meno che tu non abbia prole brasileira, altrimenti é molto difficile.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEQuella USA onestamente mi pare più una condanna che altro...detesto qel paese e i poveracci che ne fanno parte....ho anche dei parenti lì ma me ne sbatto....pensa che tanto mi da fastidio quel posto che spesso mi é capitato di scegliere tragitti di volo più lunghi e dispendiosi pur di non dover passare di lì ed evitarmi di dover chiedere l'infame visto di transito, che reputo un'assurdità.
Il pas spagnolo non offre grossi vantaggi rispetto all'italiano, ma é pur sempre un valido documento di viaggio supplementare...
pistolero
05/05/2012 | 12:05
Gold
@DeeJay, é acqua passata...roba di sei o sette anni fa.
TROVA HOSTESS PER CENEInoltre in quel periodo avevo dei contenziosi aperti con lo stato italiano e non mi avevano rilasciato il passaporto, quindi diciamo che avevo le mie ragioni... :D
Viaggiatore1741
05/05/2012 | 12:07
Silver
@LittleTruths ah.. capisco.. vita spericolata.. ti auguro di aver risolto tutto.. voglio dire ti auguro di non ridurti mai a doverti sposare.. :D
Сука Зараза !
pistolero
05/05/2012 | 12:10
Gold
Si, si...tutto risolto da anni ormai... :D
INCONTRA DONNE VOGLIOSENon sono per il matrimonio ma devo ammettere che per un passaporto extra un pensierino serio ce lo farei! :D
IlProfessor69
05/05/2012 | 13:11
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
In Turchia si entra con la carta di identità------(per viaggi con tour operator)
Se ti ama, ingoia
Viaggiatore29
05/05/2012 | 13:14
Gold
che culo @master ;D grandissimo :)
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
wlafica
05/05/2012 | 13:28 36-50
Silver
@master puoi entrare in brasile senza visto, col pass argentino: oltre ad avere il vantaggio di essere un paese mercosul (per cui mi pare che basti un documento di identitá argentino, non serve nemmeno il passaporto), non hai lo svantaggio di dover andare con quello itagliano: tanto per confermare quanto l'itaglia stia contando sempre meno internazionalmente, dallo scorso settembre i cittadini italiani (si badi bene, solo gli italiani, non area eu) in brasile possono soggiornare solo 90 giorni l'anno, senza piú la possibilitá di estensione del visto a 180 gg. come succedeva prima.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmaster
05/05/2012 | 13:43
Gold
Vabbé per non farmi invidiare troppo vi dico che ora sono bloccato all'aeroporto di Malpensa. Completamente deserto e con fuori il diluvio :)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
pistolero
05/05/2012 | 13:46
Gold
@wlafica questo é strano, in quanto il Brasile in tema di visti e procedure applica il principio di reciprocità...ovvero; chiede ai cittadini delle rispettive nazioni gli stessi requirements e procedure che queste nazioni richiedono ai cittadini brasiliani.
:-?
obroni
05/05/2012 | 14:09
Silver
Mmhh.. In RD non credo esistano molti problemi ad allungare il soggiorno oltre i 30 gg che ti danno automaticamente in aeroporto. Tra l'altro non ci sono accordi di estradizione tra Italia ed RD. Quando sono andato l'ultima volta c'era Gaucci a spasso..
Become Meat Inspector
Uli
05/05/2012 | 14:50 36-50
Silver
Ai tanti che non hanno la fortuna di avere un passaporto sudamericano per entrare in Russia senza visto segnalo che ai passeggeri muniti di biglietto a/r provenienti via nave da Helsinki è consentito andare a S.PIETROBURGO (solo lì, non nel resto del paese) col passaporto SENZA VISTO e restarci FINO A 72h (3 giorni). Meglio di niente...
http://www.stpeterline.com/en/Goodtoknow/Visafreerule.aspx
TROVA HOSTESS PER CENEwlafica
05/05/2012 | 14:54 36-50
Silver
sí, littletruths, infatti a me questa cosa scoperta per caso fece girare i coglioni in maniera cosmica, tant'é che abbandonai per ripicca il desiderio di andare a vivere in brasile. Per chiarire poi come funzioni la burocrazia in brasile, la stessa policia federal da me interpellata per avere chiarimenti mi disse che non ne sapeva nulla di questa legge appena varata... tant'é che avrebbero proceduto a rinnovarmi il visto senza problemi se non li avessi informati io. Cmq il principio di reciprocitá fu ufficialmente la ragione per questo cambio di "trattamento" nei confronti degli italiani (i brasiliani in italia infatti possono stare solo 3 mesi per turismo).
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpistolero
05/05/2012 | 15:17
Gold
@wlafica Beh, se é per una questione di reciprocità (il che mi pare un pò strano in quanto oramai il visto per uno qualsiasi dei paesi europei é un visto europeo e basta, quindi non vedo dove starebbe la differenza tra italia e francia per un brasiliano) allora ben ci stà direi...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEQuanto alla disinformazione degli stessi addetti ai lavori....no surprise...capita spesso e dappertutto...nella stessa Olanda, se entri in un'ufficio pubblico dieci volte e poni la stessa domanda a dieci addetti ti verranno date dieci risposte differenti...
:D
@obroni davvero non ci sono trattati di estradizione attualmente tra italia e RD?
master
05/05/2012 | 15:19
Gold
Visto che vi vedo informati sul brasile: con pass Argentino posso starci 90 giorni come con quello italiano. Ma se voglio risiederci per più tempo ho meno problematiche a rinnovare il visto? Ditemi che posso rimanerci a vita senza troppe rotture di palle (un rinnovetto semestrale) e vi sarò per sempre grato :)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/