Lo so che qua si parla principalmente di topa/patata/gnocca/chicas/pay/indipay/putas e cose così. Io però volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno intenzionato o a cui piacerebbe aprire qualcosa a Cuba. Da quello che ho capito non è la cosa più semplice e immediata del mondo, ma vista la situazione dell'Italia e dell'Europa in generale andrei volentieri a rischiare a Cuba dove si vive con molto meno e con ritmi più umani.
Le cose che si possono fare secondo me sono o un ristorante/paladar o una casa de renta.
Qualcuno si sta già informando o sto solo vaneggiando nelle mie fantasie?
per il momento per QUALSIASI negocio in Cuba occorre andarci preparati con delle mutande di lamiera. Molto spesse e lucchettate. Se non ti inchiappettano i cubani o le novie lo fa lo Stato. In altre parole... se ci vai e investi un paio di milioni di euro (o dollari) se sei capace e fortunato, ritorni a casa con uno. Magari le cose cambieranno.... magari.
Anche secondo me al momento non è facile inventarsi qualche cosa. Lo stato ti mangia tutto quel che può. Poi che io sappia dovresti intestare a cittadino cubano....e non so se sia il caso di fidarsi.....
il sistema economico cubano non è di libero mercato, non è pertanto riconosciuto il principio della libera iniziativa economica, fatta eccezione per alcune attività, fortemente circoscritte e regolamentate, consentite solo ai cubani.
Anche il mercato immobiliare è gestito in linea di massima dallo Stato. Le recenti aperture nel settore consentono solo ai cubani e agli stranieri residenti permanenti di effettuare tra loro compravendite immobiliari. Gli stranieri - che non siano residenti permanenti - possono acquistare case ad uso abitazione solo in appositi immobili dello Stato, a prezzi da mercato internazionale.
Auguri e soprattutto passate in consolato!
B-)
L'Amore e' quella cosa che hanno inventato i poveri per scopare gratis, io faccio sesso!
Quelli che più mi fanno ridere sono, i sostenitori del :"Io non ho mai pagato per trombare una tipa!" siete forti ragazzi...
Prima di scrivere, iniziate a portare le palle in giro per il mondo!
Eddieson91 il migliore affare a Cuba è non fare affair burocrazia infernale dove tutto da un momento all altro ti può essere confiscato un paese molto complicato .scegli un altro paradiso ,te lo consiglio
Di Italiani che hanno aperto Business ce ne sono già ed aggiungo che sono aumentati parecchio 2014/15.
Non possono intestarsi la proprietà se non a qualche Cubano prestanome in cambio di benefici economici.
Non che questi li mettano al riparo dal essere cacciati!!
Principalmente chi può restare a lungo nell'Isola e seguire gli affari anche xk a livello organizzativo i Cubani hanno altro andazzo su vari fronti dunque inaffidabili.
Detto questo io personalmente non mi avventurerei xk ne ho conosciuti di Italiani che sono ritornati in Italia.......
Aperture agli stranieri non se ne vedono e quelle che circolano sono dalle semplici speranze fino a cose di fantasia.
Stiamo tutti con le orecchie aperte dopo l'inizio d'aperture agli Americani
Perché dite che lo stato si prende un sacco? È qui che la pressione fiscale arriva al 50 per cento... Io credo que si potrebbero aprire molte attività legate al turismo, rimane però un'opportunità per "casados" y cubanos... Penso che lo scoglio più grande sia trovare una persona de confianza...
Mio "cugino" si è posto la stessa domanda tempo fa. Dopo aver visto le molte difficolta di ordine burocratico/legale implicate nella creazione di un business fisico sull'isola, alla fine ha deciso di mettere in piedi un portale di case particular indipendenti XD
In effetti, le cose non sono facili a Cuba in questo momento. A tunas durante l 'ultimo soggiorno ho conosciuto un tale che era stato appena mollato dalla moglie cubana dopo moltissimi anni di matrimonio. Il nostro connazionale aveva appena finito di trasportare dall'italia a cuba tutti i macchinari della sua ditta, tutti i mobili ed ha pure comprato 2 case a nome di moglie e parenti. Insomma, il nostro amico ha perso tutto.
Comunque, ci sono anche storie di gente che mette in piedi paladar/cafeteria/renta e vive bene.
Per quanto riguarda le idee di business un po piu insolite, sempre nell ultimo soggiorno ne ho individuate 2, praticate con successo da altri e tanti connazionali:
1) comprare macchine distrutte degli anni 50 per poi aggiustarle in modo fashion e trarne profitto in due modi: a) rivendendole o b) affittarle a un autista cubano che ci porta in giro i turisti scemi a 30 cuc l'ora. Capitale richiesto: 8-10 mila cuc per carro.
2) andare a panama ed importare motorini elettrici, anche 10 per volta. Per la legge cubana sono biciclette. quindi non serve targa, non servono permessi. Una volta giunti a cuba i motorini possono essere rivenduti con buoni margini di guadagno. Circa 1500 cuc a motorino (include trasporto e sdoganamento) piu il viaggio a panama.
In entrambi i casi, se non si vuole ricorrere al prestanome cubano, è necessario avere la residenza.
Gli scooter elettrici di nuova generazione (look aggressivo, 50-55 km orari di velocita max, 70 km di autonomia, batteria ricaricabile in 7 ore fino ad un max di 500 volte) a tunas e holguin si rivendono tra 2000 e 2400 cuc.
L investimento necessario per comprare trasportare e sdoganare il motorino sta sui 1500cuc
Elyonky....a Tunas e Holguin me ne hanno parlato, e un ristoratore italiano mi aveva proposto questo genere di negocio, a suo rischio, ma non mi sono fidato. Probabilmente ho sbagliato, ma nella isla a volte e' meglio diffidare anche degli angeli...ammesso e concesso che esistano. :) Quindi volando bassi come si suol dire, e comprando una decina di scooter, il minimo che si puo' fare e' rivenderli a 20.000 e guadagnarci 5.000 cuc puliti puliti? Se la matematica non mi inganna, questi sono i miei calcoli, e non sarebbe un pessimo affare.
@Francesco2802962 ci sono 10 cubani tra tunas e holguin che possono spendere 2000-2400 cuc per uno scooter? Il problema delle economie sottosviluppate è che non girano soldi se non quelli dei turisti.
Domingo. Vero il discorso delle economie sottosviluppate ecc. ecc., eppure a Cuba si vendono (come e piu' del pane) Samsung Galaxy a 200-400 euro come se niente fosse. E sti' soldi i cubani da dove li fanno uscire fuori? Mistero...
@domingo tra tunas e holguin stiamo parlando di circa 350.000 abitanti. Quindi 10 persone che possono comprare gli scooter a 2000-2400 cuc.
Ti dico anche chi sono: i padroni delle rente (che potrebbero pure riaffittare gli scooter), le cubane che hanno lo yuma splendido fisso, chi ha famiglia all estero, i padroni di paladar e caffetterie di successo, chi si dedica a business illegali profittevoli....insomma ci sono.
Cienfuegos è pieno di scooter elettrici, quando ho chiesto il prezzo mi hanno tutti parlato di 1300-1500$ ...sicuro che si riescano a rivendere più ad oriente a 2000$? A holguig non ho chiesto i prezzi, ma ho visto più che altro motori a scoppio...
@JuniorJ, il prezzo dipende molto da vari fattori:
1) dal modello e dalla tecnologia del motorino (quando si parla di veicoli elettrici, la batteria di nuova generazione e la potenza del motore fanno salire il prezzo...)
2) la quantita di offerta. In oriente non c' è grande concorrenza di fornitori alternativi...il fornitore di solito è monopolista o oligopolista, il che fa salire i prezzi. Se il motorino non lo compri dall'unico che ce l ha, giri a piedi
3) I container che arrivano da panama sbarcano all' havana. Percio, una volta sdoganati i motorini al porto, chi si dedica a questo traffico deve provvedere al trasporto dei ciclomotori a tunas e holguin, che stanno rispettivamente a 650 e 730 km dalla capitale...questo ha un costo che viene poi rigirato sull'acquirente finale
Non mi sono informato bene, direi fossero di marca cinese, però non approfondii...
...ovviamente,come in ogni mercato, il prezzo, lo fa il rapporto domanda/offerta... Credo sia una delle tante opportunità di investimento dove si ha un buon margine di guadagno grazie ad un "piccolo" capitale da investire (piccolo riferito a quanto servirebbe per avviare la stesso negocio in europa)... Questa opportunità penso sia presente in molti posti del sud america, uno valuta Cuba, se vuole andarci a stare, magari proprio per le sue contraddizioni e locure, o semplicemente perchè spinti da spirito imprenditoriale o motivazioni personali (gnocca, cultura, sanità, clima)... Il contro es que como todo, en Cuba, nada esta seguro, ahora se puede, manana no se sabe...
Domandone sulla residencia... Attualmente la possono avere gli sposati, ma in caso di divorzio, se non ho capito male, si può perder la residenza ed eventuali proprietà... Se si ha un figlio cubano, si mantiene la residenza ed eventuali proprietà anche in caso di divorzio?
Certo che a molti piace complicarsi la vita......attività a Cuba....matrimoni.....mah............ :-D
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
Se divorzi ed hai un figlio a Cuba, la residenza non la perdi.
Anche in caso divorzi e non hai figli, la residenza non la perdi subito e automaticamente. E comunque non ti mandano via dalla sera alla mattina. Credo che hai un annetto di tempo. Quindi in teoria avresti il tempo di vendere eventuali proprietà.
Lato beni & patrimonio, ti dico che in caso di divorzio, tutti gli averi che la coppia ha comprato durante la loro unione, viene divisa 50 e 50 tra i coniugi. Inoltre, se c' è di mezzo un figlio, scatta anche il mantenimento del pargolo, che nel caso dello straniero ammonta a mx CUC 50 per mese. Alla moglie invece non spetta nulla.
Assolutamente si. Questo è il caso di diversi italiani che albergano stabilmente nella isla con residenza permanente ottenuto avendo riconosciuto un figlio (ma senza sposarsi).
In questo caso l'ottenimento della residenza permanente è addirittura piu facile rispetto al caso in cui uno si sposi la cubana. Senza contare i vantaggi in materia di tutela del patrimonio personale: no matrimonio, no divorzio, no perdita del 50% del patrimonio acquisito dopo la boda
"Trovare" un niño a Cuba non deve esser difficile.
;-) Che tu sappia si ottiene la residenza anche con una adozione? ...anche se suppongo che, se possibile, sia una trafila decisamente più lunga ed onerosa...
:-D:-D:-D Non è perchè si è talmente pigri da voler la "pappa pronta"!:-))
Mi piace poter valutare tutte le possibilità, si parla di negocio, non sempre si vuole attendere 9 mesi ed aver implicazioni e legami sentimentali o sanguigni per un negocio... Poi se si trova quella di cui si perde la testa... Meglio non farci negocio!:-)):-D
...fino ad ora non ho trovato una Cubana di cui mi fiderei in 3 volte...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
eddieson91
18/03/2015 | 18:40
Newbie
Lo so che qua si parla principalmente di topa/patata/gnocca/chicas/pay/indipay/putas e cose così. Io però volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno intenzionato o a cui piacerebbe aprire qualcosa a Cuba. Da quello che ho capito non è la cosa più semplice e immediata del mondo, ma vista la situazione dell'Italia e dell'Europa in generale andrei volentieri a rischiare a Cuba dove si vive con molto meno e con ritmi più umani.
Le cose che si possono fare secondo me sono o un ristorante/paladar o una casa de renta.
Qualcuno si sta già informando o sto solo vaneggiando nelle mie fantasie?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtaladro
18/03/2015 | 19:20
Silver
per il momento per QUALSIASI negocio in Cuba occorre andarci preparati con delle mutande di lamiera. Molto spesse e lucchettate. Se non ti inchiappettano i cubani o le novie lo fa lo Stato. In altre parole... se ci vai e investi un paio di milioni di euro (o dollari) se sei capace e fortunato, ritorni a casa con uno. Magari le cose cambieranno.... magari.
TROVA HOSTESS PER CENECrazy
18/03/2015 | 19:41
Newbie
Anche secondo me al momento non è facile inventarsi qualche cosa. Lo stato ti mangia tutto quel che può. Poi che io sappia dovresti intestare a cittadino cubano....e non so se sia il caso di fidarsi.....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTango
18/03/2015 | 23:38
Gold
Attualmente problemi grandissimi (senza volersi sposare, il che sarebbe anche un grande problema).
Eviterei Ristoranti/Paladar (troppo lavoro e casini). Molto meglio e tranquillo una "Casa de renta"
Se qualcuno si avventura in una cosa del genere, si faccia sentire, e se ha le palle, forse mi butto anche io come socio
Dalla Svizzera con furore
Zeddyx
19/03/2015 | 00:03
Newbie
il sistema economico cubano non è di libero mercato, non è pertanto riconosciuto il principio della libera iniziativa economica, fatta eccezione per alcune attività, fortemente circoscritte e regolamentate, consentite solo ai cubani.
Anche il mercato immobiliare è gestito in linea di massima dallo Stato. Le recenti aperture nel settore consentono solo ai cubani e agli stranieri residenti permanenti di effettuare tra loro compravendite immobiliari. Gli stranieri - che non siano residenti permanenti - possono acquistare case ad uso abitazione solo in appositi immobili dello Stato, a prezzi da mercato internazionale.
Auguri e soprattutto passate in consolato!
B-)
L'Amore e' quella cosa che hanno inventato i poveri per scopare gratis, io faccio sesso!
Quelli che più mi fanno ridere sono, i sostenitori del :"Io non ho mai pagato per trombare una tipa!" siete forti ragazzi...
Prima di scrivere, iniziate a portare le palle in giro per il mondo!
simpatico78
19/03/2015 | 01:05
Silver
Purtroppo lo vedo molto difficile. ...e un mercato quasi Impossibile, in tutto. B-)
armani
19/03/2015 | 02:46
Silver
Eddieson91 il migliore affare a Cuba è non fare affair burocrazia infernale dove tutto da un momento all altro ti può essere confiscato un paese molto complicato .scegli un altro paradiso ,te lo consiglio
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
19/03/2015 | 16:30
Moderatore
Di Italiani che hanno aperto Business ce ne sono già ed aggiungo che sono aumentati parecchio 2014/15.
Non possono intestarsi la proprietà se non a qualche Cubano prestanome in cambio di benefici economici.
Non che questi li mettano al riparo dal essere cacciati!!
Principalmente chi può restare a lungo nell'Isola e seguire gli affari anche xk a livello organizzativo i Cubani hanno altro andazzo su vari fronti dunque inaffidabili.
Detto questo io personalmente non mi avventurerei xk ne ho conosciuti di Italiani che sono ritornati in Italia.......
Aperture agli stranieri non se ne vedono e quelle che circolano sono dalle semplici speranze fino a cose di fantasia.
Stiamo tutti con le orecchie aperte dopo l'inizio d'aperture agli Americani
:-D
TROVA HOSTESS PER CENEJuniorJ
08/05/2015 | 16:06
Newbie
Perché dite che lo stato si prende un sacco? È qui che la pressione fiscale arriva al 50 per cento... Io credo que si potrebbero aprire molte attività legate al turismo, rimane però un'opportunità per "casados" y cubanos... Penso che lo scoglio più grande sia trovare una persona de confianza...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàElyonky
08/05/2015 | 16:56
Silver
Mio "cugino" si è posto la stessa domanda tempo fa. Dopo aver visto le molte difficolta di ordine burocratico/legale implicate nella creazione di un business fisico sull'isola, alla fine ha deciso di mettere in piedi un portale di case particular indipendenti XD
In effetti, le cose non sono facili a Cuba in questo momento. A tunas durante l 'ultimo soggiorno ho conosciuto un tale che era stato appena mollato dalla moglie cubana dopo moltissimi anni di matrimonio. Il nostro connazionale aveva appena finito di trasportare dall'italia a cuba tutti i macchinari della sua ditta, tutti i mobili ed ha pure comprato 2 case a nome di moglie e parenti. Insomma, il nostro amico ha perso tutto.
Comunque, ci sono anche storie di gente che mette in piedi paladar/cafeteria/renta e vive bene.
Per quanto riguarda le idee di business un po piu insolite, sempre nell ultimo soggiorno ne ho individuate 2, praticate con successo da altri e tanti connazionali:
1) comprare macchine distrutte degli anni 50 per poi aggiustarle in modo fashion e trarne profitto in due modi: a) rivendendole o b) affittarle a un autista cubano che ci porta in giro i turisti scemi a 30 cuc l'ora. Capitale richiesto: 8-10 mila cuc per carro.
2) andare a panama ed importare motorini elettrici, anche 10 per volta. Per la legge cubana sono biciclette. quindi non serve targa, non servono permessi. Una volta giunti a cuba i motorini possono essere rivenduti con buoni margini di guadagno. Circa 1500 cuc a motorino (include trasporto e sdoganamento) piu il viaggio a panama.
In entrambi i casi, se non si vuole ricorrere al prestanome cubano, è necessario avere la residenza.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFrancesco2802962
08/05/2015 | 19:17
Newbie
scusa Elyonky... 1500 cuc e' il costo del motorino rivenduto? E il guadagno di quanto sarebbe?
TROVA HOSTESS PER CENEElyonky
08/05/2015 | 19:30
Silver
Gli scooter elettrici di nuova generazione (look aggressivo, 50-55 km orari di velocita max, 70 km di autonomia, batteria ricaricabile in 7 ore fino ad un max di 500 volte) a tunas e holguin si rivendono tra 2000 e 2400 cuc.
L investimento necessario per comprare trasportare e sdoganare il motorino sta sui 1500cuc
frimaind
08/05/2015 | 20:31 26-35
Silver
Ritmi umani a cuba dicevi...
Se fai la spesa per pagare 40 minuti buoni, se vuoi avere accesso a internet due ore di attesa circa, se vai in banca circa 45 minuti.
Comprare il pane 20 minuti...
Più che umani umanissimi
Spagna,Portogallo,Francia,Belgio,Italia,Lituania,Lettonia,Estonia,Finlandia,Danimarca,
Inghilterra,Germania,Svizzera
,Vaticano,Malta,Liechenstein,,SanMarino,Kosovo,Macedonia,Rep.Ceca,Slovacchia,
Ungheria,Slovenia,Austria,Croazia,Thailandia,Cambogia,Bulgaria,Principato di Monaco,Galles ,Olanda,Svezia,Lussemburgo,Irlanda,Polonia,Cipro,
Filippine,Serbia,Bosnia,Romania,Cuba,Marocco,Scozia,Laos,Vietnam, Montenegro,Albania ,Moldavia,Sri lanka
Francesco2802962
08/05/2015 | 22:36
Newbie
Elyonky....a Tunas e Holguin me ne hanno parlato, e un ristoratore italiano mi aveva proposto questo genere di negocio, a suo rischio, ma non mi sono fidato. Probabilmente ho sbagliato, ma nella isla a volte e' meglio diffidare anche degli angeli...ammesso e concesso che esistano. :) Quindi volando bassi come si suol dire, e comprando una decina di scooter, il minimo che si puo' fare e' rivenderli a 20.000 e guadagnarci 5.000 cuc puliti puliti? Se la matematica non mi inganna, questi sono i miei calcoli, e non sarebbe un pessimo affare.
TROVA HOSTESS PER CENEDomingo
08/05/2015 | 23:43 51-100
Newbie
@Francesco2802962 ci sono 10 cubani tra tunas e holguin che possono spendere 2000-2400 cuc per uno scooter? Il problema delle economie sottosviluppate è che non girano soldi se non quelli dei turisti.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFrancesco2802962
09/05/2015 | 02:43
Newbie
Domingo. Vero il discorso delle economie sottosviluppate ecc. ecc., eppure a Cuba si vendono (come e piu' del pane) Samsung Galaxy a 200-400 euro come se niente fosse. E sti' soldi i cubani da dove li fanno uscire fuori? Mistero...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEstrutter
09/05/2015 | 03:06
Gold
può darsi che se li facciano portare dai parenti che stanno negli USA
TROVA HOSTESS PER CENEElyonky
09/05/2015 | 12:10
Silver
@domingo tra tunas e holguin stiamo parlando di circa 350.000 abitanti. Quindi 10 persone che possono comprare gli scooter a 2000-2400 cuc.
Ti dico anche chi sono: i padroni delle rente (che potrebbero pure riaffittare gli scooter), le cubane che hanno lo yuma splendido fisso, chi ha famiglia all estero, i padroni di paladar e caffetterie di successo, chi si dedica a business illegali profittevoli....insomma ci sono.
JuniorJ
09/05/2015 | 16:36
Newbie
Cienfuegos è pieno di scooter elettrici, quando ho chiesto il prezzo mi hanno tutti parlato di 1300-1500$ ...sicuro che si riescano a rivendere più ad oriente a 2000$? A holguig non ho chiesto i prezzi, ma ho visto più che altro motori a scoppio...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEElyonky
09/05/2015 | 17:36
Silver
@JuniorJ, il prezzo dipende molto da vari fattori:
1) dal modello e dalla tecnologia del motorino (quando si parla di veicoli elettrici, la batteria di nuova generazione e la potenza del motore fanno salire il prezzo...)
2) la quantita di offerta. In oriente non c' è grande concorrenza di fornitori alternativi...il fornitore di solito è monopolista o oligopolista, il che fa salire i prezzi. Se il motorino non lo compri dall'unico che ce l ha, giri a piedi
3) I container che arrivano da panama sbarcano all' havana. Percio, una volta sdoganati i motorini al porto, chi si dedica a questo traffico deve provvedere al trasporto dei ciclomotori a tunas e holguin, che stanno rispettivamente a 650 e 730 km dalla capitale...questo ha un costo che viene poi rigirato sull'acquirente finale
TROVA HOSTESS PER CENEJuniorJ
09/05/2015 | 18:10
Newbie
@Elyonky
Non mi sono informato bene, direi fossero di marca cinese, però non approfondii...
...ovviamente,come in ogni mercato, il prezzo, lo fa il rapporto domanda/offerta... Credo sia una delle tante opportunità di investimento dove si ha un buon margine di guadagno grazie ad un "piccolo" capitale da investire (piccolo riferito a quanto servirebbe per avviare la stesso negocio in europa)... Questa opportunità penso sia presente in molti posti del sud america, uno valuta Cuba, se vuole andarci a stare, magari proprio per le sue contraddizioni e locure, o semplicemente perchè spinti da spirito imprenditoriale o motivazioni personali (gnocca, cultura, sanità, clima)... Il contro es que como todo, en Cuba, nada esta seguro, ahora se puede, manana no se sabe...
Domandone sulla residencia... Attualmente la possono avere gli sposati, ma in caso di divorzio, se non ho capito male, si può perder la residenza ed eventuali proprietà... Se si ha un figlio cubano, si mantiene la residenza ed eventuali proprietà anche in caso di divorzio?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGenovese1975
09/05/2015 | 19:25
Gold
Certo che a molti piace complicarsi la vita......attività a Cuba....matrimoni.....mah............ :-D
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
Elyonky
09/05/2015 | 23:50
Silver
Rispostone al domandone di @JuniorJ:
Se divorzi ed hai un figlio a Cuba, la residenza non la perdi.
Anche in caso divorzi e non hai figli, la residenza non la perdi subito e automaticamente. E comunque non ti mandano via dalla sera alla mattina. Credo che hai un annetto di tempo. Quindi in teoria avresti il tempo di vendere eventuali proprietà.
Lato beni & patrimonio, ti dico che in caso di divorzio, tutti gli averi che la coppia ha comprato durante la loro unione, viene divisa 50 e 50 tra i coniugi. Inoltre, se c' è di mezzo un figlio, scatta anche il mantenimento del pargolo, che nel caso dello straniero ammonta a mx CUC 50 per mese. Alla moglie invece non spetta nulla.
TROVA HOSTESS PER CENEFrancesco2802962
10/05/2015 | 02:58
Newbie
Elyonky...sicuro che sarebbero max 50 cuc mensual? perche' ho saputo che molti stranieri, quando va loro male, pagano si e no 100 cuc ALL'ANNO.
Per non parlare dei cubani....quelli non pagano manco i soldi per il bus del pargolo. :D
Elyonky
10/05/2015 | 23:44
Silver
Lascia perdere i cubani...e pure quelli che hanno un figlio in giro da qualche parte e gli danno solo 100 cuc l anno
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJuniorJ
11/05/2015 | 20:29
Newbie
@Elyonky
Gracias para las informaciones! Che tu sappia, uno straniero con un figlio riconosciuto, però non sposato,
può ottenere la residenza e una attività?
TROVA HOSTESS PER CENEElyonky
11/05/2015 | 20:36
Silver
Assolutamente si. Questo è il caso di diversi italiani che albergano stabilmente nella isla con residenza permanente ottenuto avendo riconosciuto un figlio (ma senza sposarsi).
In questo caso l'ottenimento della residenza permanente è addirittura piu facile rispetto al caso in cui uno si sposi la cubana. Senza contare i vantaggi in materia di tutela del patrimonio personale: no matrimonio, no divorzio, no perdita del 50% del patrimonio acquisito dopo la boda
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJuniorJ
11/05/2015 | 21:39
Newbie
...cavolo, ottima notizia!
:-D
"Trovare" un niño a Cuba non deve esser difficile.
;-) Che tu sappia si ottiene la residenza anche con una adozione? ...anche se suppongo che, se possibile, sia una trafila decisamente più lunga ed onerosa...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEElyonky
11/05/2015 | 23:12
Silver
@JuniorJ perchè adottare se venire dentro le cubane è quello che più ci piace ?
TROVA HOSTESS PER CENEFrancesco2802962
12/05/2015 | 02:38
Newbie
Mitico!!! :D :D :D
JuniorJ
12/05/2015 | 02:57
Newbie
:-D:-D:-D Non è perchè si è talmente pigri da voler la "pappa pronta"!:-))
Mi piace poter valutare tutte le possibilità, si parla di negocio, non sempre si vuole attendere 9 mesi ed aver implicazioni e legami sentimentali o sanguigni per un negocio... Poi se si trova quella di cui si perde la testa... Meglio non farci negocio!:-)):-D
...fino ad ora non ho trovato una Cubana di cui mi fiderei in 3 volte...
INCONTRA DONNE VOGLIOSE