Troppo spesso mi capita di leggere sul web o ascoltare dalla viva voce dell'interlocutore argomentazioni sulla gnocca farcite di luoghi comuni che danno la sensazione di avere a che fare con persone che non conoscono bene la "materia" o "demagoghi" in cerca di un applauso e di consenso.
Esempi concreti:
1)donne italiane brutte, straniere bellissime;
2)donne italiane difficili, straniere facilissime;
3)donne italiane e straniere arriviste, parassite e poco di buono.
Ce ne sarebbero altri ma mi fermo qui per ora lasciando spazio a chi ha voglia di aggiungere qualcosa al tema del topic....dico solo che nel reale conoscendo chi esprime certi giudizi posso affermare che di solito è persona che da sempre ha avuto problemi di interazione con la donna e che all'estero non ci
è mai stato se non in gita scolastica mentre nel virtuale ha la cattiva abitudine di sparare a zero per avere un seguito di "fans" che la vita reale in qualche modo gli ha negato. Ci sono dinamiche comportamentali oggettive derivanti da un vissuto gnocchesco quantomeno complicato che porta ad avere una visione distorta della realtà.
L'elenco dei luoghi comuni sulla gnocca è potenzialmente infinito:
4) le estiche sono delle parassite, delle prostitute camuffate
5) le straniere non si lavano (urca, chi ha esperienze di convivenza con estiche sa cosa significhi la pulizia personale maniacale...)
6) Le tedesche non si depilano
7) Le russe sono fredde, glaciali
8) Le straniere sono "facili", le italiane invece sono ragazze molto serie (quanto ci sarebbe da dire su queste sparate da bar, quanti timori si celano nelle donne italiote che hanno usato queste calunnie)
.... e appunto, non si finisce mai di elencare.
Il mio consiglio spassionato: se avete passione per la gnocca, e nella fattispecie quella straniera (e parlo di passione vera, autentica, non di essere allupati solo perché una è più bella e magari più socievole), allora vivete la vostra passione senza farvi influenzare dai luoghi comuni.
Ve lo dice uno che aveva pregiudizi verso una determinata nazione, una sola nazione... e ha finito per innamorarsi di una ragazza di quella nazione, l'unica che si pagava tutto da sè e che non mi ha mai chiesto nulla, pur avendomi fatto stare benissimo e pur avendo una fila di uomini pronti a fare follie per lei: aveva semplicemente scelto me.
Legge del contrappasso, e da allora ho imparato che anche il pregiudizio più stupido è solo un pregiudizio, e non deve condizionare il nostro giudizio che si può e si deve formare solo attraverso l'esperienza nella vita reale.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Azz...oggi mi tocca qui farti ovunque @Cosacco ...:-) i luoghi comuni quanto le generalizzazioni son atteggiamento deleterio che solo le melanzane e gli aspiranti zerbini possono assumere. Chi mi conosce sa che convivo, ormai da mesi, con una rumena. Dunque, questa tizia ha, inconsapevolmente, sfatato TUTTE le idiozie che leggo o sento in giro. Sarà l'eccezione che conferma la regola? Sarò stato....fortunato io? Non saprei rispondere...
Entrando nello specifico abbiamo lo stereotipo della ragazza dell'est badante che nel suo Paese è talmente povera da essere costretta a fare i lavori più umili...peccato che ai giorni nostri spesso capita di incontrare donne con più lauree, ben istruite e che esercitano professioni altamente qualificate con retribuzioni di buon livello....così come nello specifico sentire parlare di romene sempre in maniera dispregiativa come fossero tutte delle poco di buono e arrampicatrici sociali o delle russe come fredde calcolatrici ci presenta un quadro d'insieme molto lontano dalla verità dipinto da chi non ha mai visitato certi luoghi basandosi su leggende metropolitane messe in giro per screditare una femmina che spesso è migliore della connazionale.
A volte un certo modo di ragionare è determinato dall'insuccesso per cui se la donna di una determinata etnia mi ha rifiutato per default sono tutte stronze, bastarde e puttane....è un peccato che l'uomo si sia ridotto così in basso e sia diventato rozzo ed ignorante, una volta c'erano più gentleman e persone di qualità.
L'uomo delle caverne ha un approccio di questo tipo: me la dai? Bene, sei solare carina simpatica dolce intelligente continuando così in una sperticata profusione di complimenti...non me la dai? Ed allora che abbia inizio il turpiloquio. Non c'è molto altro da aggiungere.
Quoto @Teodorico in verità l'avevo fatto anche per @Cosacco mail...correttore ha fatto venir fuori parole senza senso. Non a caso parlavodi deleteri e sommari commenti....melanzana: le donne dell'est ( ma vale anche per africane e sudamericane) tutte zoccole che mangiano soldi e ci "rubano" gli uomini....quante volte avrete ascoltato questa affermazione...come se la ricerca spasmodica dello zerbino-benefattore di turno non le riguardasse....lo stereotipo della badante poi....una grettezza che solo italioti razzisti possono immaginare....:-)
Odio il pregiudizio in tutte le sue forme.quando prendo un missile da una rumena per esempio non mi vengono in mente frasi del cazzo tipo...zingare truffatrici oppure rumene tutte uguali pensano solo a fregarti.non mi dimentichero'mai una situazione vissuta anni fa',la quale un ragazza rumena ignoro'le avances di un ragazzo benestante preferendo invece un bravo ragazzo squattrinato...colleghi con il pregiudizio meditate maditate
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
Esatto, come puntualizzato da altri colleghi spesso i pregiudizi verso le donne (soprattutto in questo forum) sono gli uomini che li coltivano, indipendentemente da quello che dicono le melanzane. E sono questi pregiudizi quelli peggiori. In fondo chissenefrega di quello che pensano le melanzane.
Per molti l'universo femminile rimane un mondo sconosciuto, astruso che spaventa ...chi ne è attratto ed ammirato non lo giudica ma lo comprende ricevendo in cambio tanto affetto precluso ai novelli Torquemada della gnocca.
La verità è che molti per "passione delle straniere" intendono passione per qualche poveraccia che per quattro soldi (direttamente o indirettamente)
riesce a portarsi a letto....invece altre non cosi alla frutta lo rifiutano.
Sto con una "melanzana" felicissimo e contento....
La passione per le donne latine non mi mollerà mai.....ma la verità è che mi piaciono talmente tanto quei posti che di conseguenza mi piacciono anche loro...
Però anche da loro ci sono quelle "toste", dure da convincere....non tutte le brasiliane sono come quelle chi si trovano allo zip di fortaleza....
Non voglio dire che le donne siano tutte uguali...ogni cultura porta con se(al netto delle eccezioni che ci sono) atteggiamenti che sono comuni....
La verità è che molti mi pare covino un vero e proprio odio pèr le donne in generale,melanzane in primis perchè sono quelle che hai sottomano tutti i giorni
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Oggi mi sono fatto un giro in centro e debbo confermare, che la media delle melanzane è stata bassissima. Ovviamente avevano tutte il cellulare appiccicato all'orecchio.
Saranno donne affascinanti? Di grande personalità? Questo non lo posso dire, perché non mi interessano e quantomeno mi attraggono.
Ho smesso di parlarci e quindi neanche le conosco più.
Sono diventato straniero in patria. Evviva le straniere!
I luoghi comuni sono sempre sbagliati....sostengo da sempre che bisogna guardare oltre la nazionalità.....se una donna mi piace chi se ne frega se è italiana o straniera....
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
anche tu parli per partito preso e secondo un tuo schema mentale. Chi ti ha assicurato che chi scrive quelle cose non ha avuto contatti femminili oppure è stato all'estero solo in gita scolastica?
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
Di solito i pregiudizi si hanno senza conoscere l'altro/a uomo/donna, bianco/nero ecc...
Ma quando qualcuno sta a contatto giornalmente con un altro/a e vede come si comporta, le considerazioni che ne trae non penso proprio siano pregiudizi.
Esempio: se sono italiano, vivo da sempre in Italia, parlo e frequento da sempre donne italiane e le definisco melanzane, non è un pregiudizio, ma uno spaccato della realtà, tanto più se la mia stessa esperienza la condividono centinaia di uomini.
Io direi migliaia di uomini @tepes84 ma sempre per avvalorare che i pareri son generati, inevitabilmente, da personalissime esperienze più o meno positive o negative ognuno si riporta al proprio vissuto....ora, lungi dal voler generalizzare ma devo dire che le mie personali esperienze con donne italiane non mi ricordano nulla di positivo ma non per il fatto siano perennemente immerse nei loro smartphone (cosa che ho ritrovato quale lamentela ricorrente per i frequentatori Thai, per la serie...tutto il mondo è paese....grazie alla globalizzazione) ma ho una discreta conoscenza delle donne straniere di quasi tutte le nazionalità per trascorsi motivi professionali che non sto qui a spiegare ma che mi han trasferita netta la semplicità di approccio, dialogo, divertimento con queste ultime rispetto alle donne italiane. Superfluo aggiungere che sia opinabile ma per quel che mi riguarda....straniere tutta la vita....anche se devo ammettere che se domani la Bellucci, nonostante i suoi 50 anni, mi concedesse una opportunità non la getterei mica....:-)
Il problema è sempre il voler generalizzare senza pensare che l'individuo in se è unico; pertanto una donna (o uomo) certamente avrà un background della propria cultura di origine, non per questo vuol dire che lei sia omologata a questa! ;)
Per questo parlare di nazionalità o provenienza è quantomeno limitativo, poi eh.. pure io mi faccio affascinare molto di più dal fascino di una polacca o russa piuttosto che da quello di una melanzana italica; non per questo queste ultime le schifo a priori! ;)
Secondo me non sarà mai abbastanza chiaro il concetto di selezione della specie, mi spiego: vi piace la melanzana? (ne parlate continuamente) E come vi piace?
Porca a letto? Cominciate a frequentare club di scambisti e dopo due / tre volte qualcuna così la trovate.
Vi piace brava e un po' ingenua? Non è il mio genere, ma una commessa su due è così, quante ne trovate in un pomeriggio se passeggiate in un centro commerciale?
Concordo, come sempre, con @curioso1. Nessun pregiudizio verso nessuna donna, fino a prova contraria. A me le melanzane non interessano, ma se mi capita un'italiana bella e intelligente non la caccio di certo. La differenza fra me e un italiota è che il sottoscritto gioca una partita diversa. Se a lei sta bene, è benvenuta. Se non le sta bene, avanti un'altra.
Ma, dato che le carte della vita sono io a giocarmele, nel frattempo mi sono accasato con una russa. E, al netto dei problemi che ogni coppia ha, sono di sicuro un uomo "fortunato", almeno a sentire le storie della mia cerchia di amici/conoscenti accasati con italiane (ma i miei fedelissimi sono tutti impegnati con straniere... chissà perchè...).
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
ritengo che sia tutto relativo...italiane..straniere...
ognuno ha le sue esperienze e credo che la cosa migliore sia quella di estrapolare il meglio di queste esperienze ed andare avanti, lasciando perdere il brutto.....
io per esempio in gioventù ho preso dei gran pali da italiane piu' o meno coetanee che..guarda caso ora sono libere, magari pluridivorziate che scommetto mi rifacessi avanti stavolta forse ci starebbero.... ma ovviamente me ne sto alla larga....
vista la tiratura della italiane mi sono poi buttato sulle straniere con gioie ma anche dolori..quindi di nuovo su un italiana che mi ha dato una figlia....
ora di nuovo sulle straniere....
la vita è fatta di cicli.... l'amore eterno lo ritengo quasi un'utopia, difatti la maggioranza di coppie di lungo corso stanno insieme per abitudine e non perchè insieme la vita è più bella....
una cosa però è certa.... le straniere in generale sono più socievoli e meno aggressive delle nostre melanzane....
@tagete leggi attentamente...ho scritto che "di solito" e non sempre e soprattutto mi riferivo a persone che conosco nella realtà e so per certo che all'estero in certi Paesi non ci hanno mai messo piede ed hanno seri problemi con l'altro sesso...queste persone le conosco certamente meglio io di te visto che sto parlando di contatti personali...sul virtuale il discorso è diverso come anche descritto nel post di apertura ma alcune supposizioni si possono ancora fare fintanto che non mi viene messo un bavaglio sulla bocca.
Credo che l'ottimo @Teoderico abbia impostato in maniera molto più obiettiva il topic, e che invece si faccia fatica a portarlo avanti correttamente perché si scivola sempre sulle solite melanzane...
Mi spiego meglio: qui ragioniamo di gnocche, non della sottocategoria delle melanzane, perché in quel caso ci vorrebbe un luuuuungo discorso a parte, ma della gnocca pura e semplice, e dell'eventuale pregiudizio proveniente da un luogo comune che la riguarda, non dal partito preso che scatta ogni qualvolta si nominano le connazionali..
@curioso1 indica che la cosa migliore da fare è sempre di agire con la maggiore apertura mentale possibile, perché ogni donna è sempre influenzata dalla sua cultura e dal suo carattere personale, per cui, se le più antipatiche che ho incontrato sono state delle spagnole,
comunque non mi metto a dire che sono tutte così, mi regolo e, come è accaduto, non mi lascio sfuggire il buono..
;-)
Comunque, dopo anni di vita vissuta, posso dire che in linea di massima le gnocche migliori, nella media e mediamente sotto ogni aspetto, sono quelle di nazionalità mista, ma proprio con genitori e nonni di diverse etnie...hanno una capacità di adattamento alle situazioni superiore alla media...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Teoderico
13/03/2015 | 00:09
Newbie
Troppo spesso mi capita di leggere sul web o ascoltare dalla viva voce dell'interlocutore argomentazioni sulla gnocca farcite di luoghi comuni che danno la sensazione di avere a che fare con persone che non conoscono bene la "materia" o "demagoghi" in cerca di un applauso e di consenso.
Esempi concreti:
1)donne italiane brutte, straniere bellissime;
2)donne italiane difficili, straniere facilissime;
3)donne italiane e straniere arriviste, parassite e poco di buono.
Ce ne sarebbero altri ma mi fermo qui per ora lasciando spazio a chi ha voglia di aggiungere qualcosa al tema del topic....dico solo che nel reale conoscendo chi esprime certi giudizi posso affermare che di solito è persona che da sempre ha avuto problemi di interazione con la donna e che all'estero non ci
è mai stato se non in gita scolastica mentre nel virtuale ha la cattiva abitudine di sparare a zero per avere un seguito di "fans" che la vita reale in qualche modo gli ha negato. Ci sono dinamiche comportamentali oggettive derivanti da un vissuto gnocchesco quantomeno complicato che porta ad avere una visione distorta della realtà.
INCONTRA DONNE VOGLIOSECosacco
13/03/2015 | 01:04
Silver
L'elenco dei luoghi comuni sulla gnocca è potenzialmente infinito:
4) le estiche sono delle parassite, delle prostitute camuffate
5) le straniere non si lavano (urca, chi ha esperienze di convivenza con estiche sa cosa significhi la pulizia personale maniacale...)
6) Le tedesche non si depilano
7) Le russe sono fredde, glaciali
8) Le straniere sono "facili", le italiane invece sono ragazze molto serie (quanto ci sarebbe da dire su queste sparate da bar, quanti timori si celano nelle donne italiote che hanno usato queste calunnie)
.... e appunto, non si finisce mai di elencare.
Il mio consiglio spassionato: se avete passione per la gnocca, e nella fattispecie quella straniera (e parlo di passione vera, autentica, non di essere allupati solo perché una è più bella e magari più socievole), allora vivete la vostra passione senza farvi influenzare dai luoghi comuni.
Ve lo dice uno che aveva pregiudizi verso una determinata nazione, una sola nazione... e ha finito per innamorarsi di una ragazza di quella nazione, l'unica che si pagava tutto da sè e che non mi ha mai chiesto nulla, pur avendomi fatto stare benissimo e pur avendo una fila di uomini pronti a fare follie per lei: aveva semplicemente scelto me.
Legge del contrappasso, e da allora ho imparato che anche il pregiudizio più stupido è solo un pregiudizio, e non deve condizionare il nostro giudizio che si può e si deve formare solo attraverso l'esperienza nella vita reale.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
curioso1
13/03/2015 | 15:12
Newbie
Azz...oggi mi tocca qui farti ovunque @Cosacco ...:-) i luoghi comuni quanto le generalizzazioni son atteggiamento deleterio che solo le melanzane e gli aspiranti zerbini possono assumere. Chi mi conosce sa che convivo, ormai da mesi, con una rumena. Dunque, questa tizia ha, inconsapevolmente, sfatato TUTTE le idiozie che leggo o sento in giro. Sarà l'eccezione che conferma la regola? Sarò stato....fortunato io? Non saprei rispondere...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdongiovanni
13/03/2015 | 15:16
Silver
Cosacco come sempre uno dei migliori del forum !!!!!
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
AMAT VICTORIA CURAM
Teoderico
13/03/2015 | 15:16
Newbie
Entrando nello specifico abbiamo lo stereotipo della ragazza dell'est badante che nel suo Paese è talmente povera da essere costretta a fare i lavori più umili...peccato che ai giorni nostri spesso capita di incontrare donne con più lauree, ben istruite e che esercitano professioni altamente qualificate con retribuzioni di buon livello....così come nello specifico sentire parlare di romene sempre in maniera dispregiativa come fossero tutte delle poco di buono e arrampicatrici sociali o delle russe come fredde calcolatrici ci presenta un quadro d'insieme molto lontano dalla verità dipinto da chi non ha mai visitato certi luoghi basandosi su leggende metropolitane messe in giro per screditare una femmina che spesso è migliore della connazionale.
A volte un certo modo di ragionare è determinato dall'insuccesso per cui se la donna di una determinata etnia mi ha rifiutato per default sono tutte stronze, bastarde e puttane....è un peccato che l'uomo si sia ridotto così in basso e sia diventato rozzo ed ignorante, una volta c'erano più gentleman e persone di qualità.
TROVA HOSTESS PER CENETeoderico
13/03/2015 | 15:46
Newbie
L'uomo delle caverne ha un approccio di questo tipo: me la dai? Bene, sei solare carina simpatica dolce intelligente continuando così in una sperticata profusione di complimenti...non me la dai? Ed allora che abbia inizio il turpiloquio. Non c'è molto altro da aggiungere.
curioso1
13/03/2015 | 15:52
Newbie
Quoto @Teodorico in verità l'avevo fatto anche per @Cosacco mail...correttore ha fatto venir fuori parole senza senso. Non a caso parlavodi deleteri e sommari commenti....melanzana: le donne dell'est ( ma vale anche per africane e sudamericane) tutte zoccole che mangiano soldi e ci "rubano" gli uomini....quante volte avrete ascoltato questa affermazione...come se la ricerca spasmodica dello zerbino-benefattore di turno non le riguardasse....lo stereotipo della badante poi....una grettezza che solo italioti razzisti possono immaginare....:-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEficadipendente
13/03/2015 | 17:28
Francoforte | 36-50
Gold
Odio il pregiudizio in tutte le sue forme.quando prendo un missile da una rumena per esempio non mi vengono in mente frasi del cazzo tipo...zingare truffatrici oppure rumene tutte uguali pensano solo a fregarti.non mi dimentichero'mai una situazione vissuta anni fa',la quale un ragazza rumena ignoro'le avances di un ragazzo benestante preferendo invece un bravo ragazzo squattrinato...colleghi con il pregiudizio meditate maditate
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
baluba
13/03/2015 | 17:40
Silver
Esatto, come puntualizzato da altri colleghi spesso i pregiudizi verso le donne (soprattutto in questo forum) sono gli uomini che li coltivano, indipendentemente da quello che dicono le melanzane. E sono questi pregiudizi quelli peggiori. In fondo chissenefrega di quello che pensano le melanzane.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTeoderico
13/03/2015 | 19:26
Newbie
Per molti l'universo femminile rimane un mondo sconosciuto, astruso che spaventa ...chi ne è attratto ed ammirato non lo giudica ma lo comprende ricevendo in cambio tanto affetto precluso ai novelli Torquemada della gnocca.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpaolorox
13/03/2015 | 20:59
Silver
@Cosacco ottimo intervento come spesso accade....
La verità è che molti per "passione delle straniere" intendono passione per qualche poveraccia che per quattro soldi (direttamente o indirettamente)
riesce a portarsi a letto....invece altre non cosi alla frutta lo rifiutano.
Sto con una "melanzana" felicissimo e contento....
La passione per le donne latine non mi mollerà mai.....ma la verità è che mi piaciono talmente tanto quei posti che di conseguenza mi piacciono anche loro...
Però anche da loro ci sono quelle "toste", dure da convincere....non tutte le brasiliane sono come quelle chi si trovano allo zip di fortaleza....
Non voglio dire che le donne siano tutte uguali...ogni cultura porta con se(al netto delle eccezioni che ci sono) atteggiamenti che sono comuni....
La verità è che molti mi pare covino un vero e proprio odio pèr le donne in generale,melanzane in primis perchè sono quelle che hai sottomano tutti i giorni
TROVA HOSTESS PER CENECosacco
25/04/2015 | 19:38
Silver
Riportiamo in alto questo bel thread, purtroppo non lo avevo seguito più. Quoto senza ombra di dubbio i vari interventi di @Teoderico, @Baluba, @Paolorox, @ficadipendente e @curioso1. @dongiovanni Thanks!
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Stilicho
25/04/2015 | 22:35
Gold
Oggi mi sono fatto un giro in centro e debbo confermare, che la media delle melanzane è stata bassissima. Ovviamente avevano tutte il cellulare appiccicato all'orecchio.
Saranno donne affascinanti? Di grande personalità? Questo non lo posso dire, perché non mi interessano e quantomeno mi attraggono.
Ho smesso di parlarci e quindi neanche le conosco più.
Sono diventato straniero in patria. Evviva le straniere!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGenovese1975
28/04/2015 | 21:09
Gold
I luoghi comuni sono sempre sbagliati....sostengo da sempre che bisogna guardare oltre la nazionalità.....se una donna mi piace chi se ne frega se è italiana o straniera....
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
Viaggiatore24478
29/04/2015 | 02:46
Silver
...se ne frega lei!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàtagete
29/04/2015 | 09:08
Newbie
@Teoderico
anche tu parli per partito preso e secondo un tuo schema mentale. Chi ti ha assicurato che chi scrive quelle cose non ha avuto contatti femminili oppure è stato all'estero solo in gita scolastica?
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
tepes84
29/04/2015 | 09:39
Silver
Di solito i pregiudizi si hanno senza conoscere l'altro/a uomo/donna, bianco/nero ecc...
Ma quando qualcuno sta a contatto giornalmente con un altro/a e vede come si comporta, le considerazioni che ne trae non penso proprio siano pregiudizi.
Esempio: se sono italiano, vivo da sempre in Italia, parlo e frequento da sempre donne italiane e le definisco melanzane, non è un pregiudizio, ma uno spaccato della realtà, tanto più se la mia stessa esperienza la condividono centinaia di uomini.
TROVA HOSTESS PER CENEcurioso1
29/04/2015 | 11:46
Newbie
Io direi migliaia di uomini @tepes84 ma sempre per avvalorare che i pareri son generati, inevitabilmente, da personalissime esperienze più o meno positive o negative ognuno si riporta al proprio vissuto....ora, lungi dal voler generalizzare ma devo dire che le mie personali esperienze con donne italiane non mi ricordano nulla di positivo ma non per il fatto siano perennemente immerse nei loro smartphone (cosa che ho ritrovato quale lamentela ricorrente per i frequentatori Thai, per la serie...tutto il mondo è paese....grazie alla globalizzazione) ma ho una discreta conoscenza delle donne straniere di quasi tutte le nazionalità per trascorsi motivi professionali che non sto qui a spiegare ma che mi han trasferita netta la semplicità di approccio, dialogo, divertimento con queste ultime rispetto alle donne italiane. Superfluo aggiungere che sia opinabile ma per quel che mi riguarda....straniere tutta la vita....anche se devo ammettere che se domani la Bellucci, nonostante i suoi 50 anni, mi concedesse una opportunità non la getterei mica....:-)
LB83
29/04/2015 | 12:57
Newbie
Il problema è sempre il voler generalizzare senza pensare che l'individuo in se è unico; pertanto una donna (o uomo) certamente avrà un background della propria cultura di origine, non per questo vuol dire che lei sia omologata a questa! ;)
Per questo parlare di nazionalità o provenienza è quantomeno limitativo, poi eh.. pure io mi faccio affascinare molto di più dal fascino di una polacca o russa piuttosto che da quello di una melanzana italica; non per questo queste ultime le schifo a priori! ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBarry_Lyndon
29/04/2015 | 13:41
Silver
...si ma tutti sti bei discorsi o valgono per i preconcetti su tutte le nazionalità o si è poco credibili...
...quindi anche per le africane e le cubane :)
"...mi ha detto che Rachael era speciale: nessuna data di termine. Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa?"
FlautoMagico
29/04/2015 | 14:34
Roma | 36-50
Gold
Secondo me non sarà mai abbastanza chiaro il concetto di selezione della specie, mi spiego: vi piace la melanzana? (ne parlate continuamente) E come vi piace?
Porca a letto? Cominciate a frequentare club di scambisti e dopo due / tre volte qualcuna così la trovate.
Vi piace brava e un po' ingenua? Non è il mio genere, ma una commessa su due è così, quante ne trovate in un pomeriggio se passeggiate in un centro commerciale?
Potrei andare avanti all'infinito... ;-)
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Cosacco
29/04/2015 | 16:30
Silver
Concordo, come sempre, con @curioso1. Nessun pregiudizio verso nessuna donna, fino a prova contraria. A me le melanzane non interessano, ma se mi capita un'italiana bella e intelligente non la caccio di certo. La differenza fra me e un italiota è che il sottoscritto gioca una partita diversa. Se a lei sta bene, è benvenuta. Se non le sta bene, avanti un'altra.
Ma, dato che le carte della vita sono io a giocarmele, nel frattempo mi sono accasato con una russa. E, al netto dei problemi che ogni coppia ha, sono di sicuro un uomo "fortunato", almeno a sentire le storie della mia cerchia di amici/conoscenti accasati con italiane (ma i miei fedelissimi sono tutti impegnati con straniere... chissà perchè...).
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
pobomo
29/04/2015 | 18:15
modena | 36-50
Newbie
ritengo che sia tutto relativo...italiane..straniere...
ognuno ha le sue esperienze e credo che la cosa migliore sia quella di estrapolare il meglio di queste esperienze ed andare avanti, lasciando perdere il brutto.....
io per esempio in gioventù ho preso dei gran pali da italiane piu' o meno coetanee che..guarda caso ora sono libere, magari pluridivorziate che scommetto mi rifacessi avanti stavolta forse ci starebbero.... ma ovviamente me ne sto alla larga....
vista la tiratura della italiane mi sono poi buttato sulle straniere con gioie ma anche dolori..quindi di nuovo su un italiana che mi ha dato una figlia....
ora di nuovo sulle straniere....
la vita è fatta di cicli.... l'amore eterno lo ritengo quasi un'utopia, difatti la maggioranza di coppie di lungo corso stanno insieme per abitudine e non perchè insieme la vita è più bella....
una cosa però è certa.... le straniere in generale sono più socievoli e meno aggressive delle nostre melanzane....
TROVA HOSTESS PER CENETeoderico
01/05/2015 | 02:46
Newbie
@tagete leggi attentamente...ho scritto che "di solito" e non sempre e soprattutto mi riferivo a persone che conosco nella realtà e so per certo che all'estero in certi Paesi non ci hanno mai messo piede ed hanno seri problemi con l'altro sesso...queste persone le conosco certamente meglio io di te visto che sto parlando di contatti personali...sul virtuale il discorso è diverso come anche descritto nel post di apertura ma alcune supposizioni si possono ancora fare fintanto che non mi viene messo un bavaglio sulla bocca.
hamster
19/05/2015 | 16:52
Newbie
Credo che l'ottimo @Teoderico abbia impostato in maniera molto più obiettiva il topic, e che invece si faccia fatica a portarlo avanti correttamente perché si scivola sempre sulle solite melanzane...
Mi spiego meglio: qui ragioniamo di gnocche, non della sottocategoria delle melanzane, perché in quel caso ci vorrebbe un luuuuungo discorso a parte, ma della gnocca pura e semplice, e dell'eventuale pregiudizio proveniente da un luogo comune che la riguarda, non dal partito preso che scatta ogni qualvolta si nominano le connazionali..
Quindi direi, per tornare alla discussione, che il buon senso delle posizioni di @Teoderico , @Cosacco , @Genovese1975 , @paolorox , @ficadipendente , @baluba e
@curioso1 indica che la cosa migliore da fare è sempre di agire con la maggiore apertura mentale possibile, perché ogni donna è sempre influenzata dalla sua cultura e dal suo carattere personale, per cui, se le più antipatiche che ho incontrato sono state delle spagnole,
comunque non mi metto a dire che sono tutte così, mi regolo e, come è accaduto, non mi lascio sfuggire il buono..
;-)
Comunque, dopo anni di vita vissuta, posso dire che in linea di massima le gnocche migliori, nella media e mediamente sotto ogni aspetto, sono quelle di nazionalità mista, ma proprio con genitori e nonni di diverse etnie...hanno una capacità di adattamento alle situazioni superiore alla media...
INCONTRA DONNE VOGLIOSE