In numerose recensioni si discute spesso di vantaggi e svantaggi dei viaggi della gnocca nei vari paesi comparandoli tra di loro e mettendo a confronto le preferenze soggettive dei GT, soprattutto per quanto riguarda i paesi più recensiti.
In questo topic provo ad introdurre un'analisi comparata di tipo quantitativo sui nostri viaggi della gnocca nei vari paesi del mondo.
Il numero di recensioni per ogni paese dà un'idea grosso modo del livello di penetrazione storicamente realizzata dai GT in ogni paese.
Ovviamente si tratta di un dato grezzo che non può tener conto delle differenze delle recensioni tra loro.
Si tratta anche di un dato cumulato nel tempo, una specie di media mobile di lunghissimo periodo, e non della situazione del momento delle recensioni.
Comunque si tratta dell'unico dato a disposizione. Ma questo dato può bastare?
Ogni paese ha una popolazione molto differente e quindi il numero delle recensioni segnala la penetrazione storica assoluta dei GT, ma non quella relativa alla dimensione del paese in termini di popolazione, della quale la parte femminile che ha compiuto la maggiore età è un target potenziale dei GT.
Per capire grosso modo il grado di penetrazione storica dei GT relativamente alla popolazione di un paese si può utilizzare il ratio GT ROP (Gnocca Travels Reports On Population) che è il risultato della divisione Recensioni/Milioni di abitanti (tratti da Wikipedia, lista di stati per popolazione, stima ONU e arrotondati per difetto fino a 0,5 e per eccesso sopra 0,5).
E' opportuno differenziare il ratio GT ROP in un ratio GT ROP - UE, relativo ai paesi dell'Unione Europea, e in un ratio GT ROP - Extra UE, relativo al resto del mondo, perchè UE ed Extra UE corrispondono a due logiche di GT molto diverse da numerosi punti di vista.
Prendendo in considerazione i paesi più significativi - quelli di più grande dimensione come numero di recensioni - per l'area UE si hanno i ratio GT ROP dei 5 paesi UE con maggiori dimensioni di recensioni al momento che danno luogo alla classifica GT ROP - UE Top 5.
Per l'area Extra Ue, molto più vasta, si hanno i ratio GT ROP dei 10 paesi Extra UE con maggiori dimensioni di recensioni al momento che danno luogo alla classifica GT ROP - Extra UE Top 10.
Classifica GT ROP - UE Top 5. Nella tabella successiva:
a) la prima colonna indica la posizione del paese come numero di recensioni al momento;
b) la seconda colonna indica il nome del paese con tra parentesi il numero di recensioni al momento;
c) la terza colonna indica il ratio GT ROP (Recensioni/Milioni di abitanti) di quel paese con tra parentesi la posizione del paese come ratio GT-ROP tra i 5 paesi top presi in considerazione.
Svizzera (1009) GT ROP 126,1 (1)
Germania (873) GT ROP 10,5 (4)
Repubblica Ceca (287) GT ROP 26,1 (3)
Austria (249) GT ROP 31,1 (2)
Spagna (203) GT ROP 4,3 (5)
Per esempio la Svizzera è prima come numero di recensioni (1009) ed ha un GT ROP di 126,1 per ogni milione di abitanti che la colloca al primo posto anche come ratio recensioni/abitanti. La Germania è al secondo posto come numero di recensioni, ma viene superata dall'Austria e anche dalla Repubblica Ceca come ratio recensioni/abitanti.
I ratio recensioni/abitanti GT ROP segnalano la penetrazione storica dei GT relativamente alla popolazione di ogni paese, dove però le gnocche possono essere non originarie di quel paese, come accade quasi sempre nei paesi occidentali per le pay, la cui origine prevalente è est-europea e in subordine latinoamericana.
Classifica GT ROP - Extra UE Top 10. Nella tabella successiva:
a) la prima colonna indica la posizione del paese come numero di recensioni;
b) la seconda colonna indica il nome del paese con tra parentesi il numero di recensioni al momento;
c) la terza colonna indica il ratio GT ROP (Recensioni/Milioni di abitanti) di quel paese con tra parentesi la posizione del paese come ratio GT ROP tra i 10 paesi top presi in considerazione.
Thailandia (590) GT ROP 8,8 (3)
Cuba (345) GT ROP 31,4 (1)
Brasile (189) GT ROP 0,9 (9)
Repubblica Dominicana (119) GT ROP 11,9 (2)
Filippine (100) GT ROP 1,0 (7)
Russia (100) GT ROP 0,7
Ucraina (61) GT ROP 1,4 (5)
Colombia (54) GT ROP 1,1 (6)
Marocco (53) GT ROP 1,6 (4)
Cina (45) GT ROP 0,03 (10)
Per esempio la Thailandia è al primo posto come numero di recensioni (590) ma diventa terza come ratio recensioni/abitanti con un GT ROP di 8,8 recensioni per ogni milione di abitanti, superata da Cuba con un GT ROP di 31,4 e dalla Repubblica Dominicana con un GT ROP di 11,9. Il Brasile si colloca terzo come numero di recensioni (189) ma penultimo nel ratio recensioni/abitanti con un GT ROP di 0,9. Come dire che storicamente si è scopato molto in Brasile, ma in realtà sono state scopate poche brasiliane rispetto al loro numero totale, mentre le cubane scopate rispetto al loro numero totale potrebbero essere stimate in trenta volte tanto che le brasiliane.
Nel caso dei paesi extra UE l'indice segnala la penetrazione storica dei GT relativamente alla popolazione di ogni paese, dove le gnocche sono quasi sempre originarie di quel paese, con l'eccezione della Repubblica Dominicana dovuta alla presenza di molte haitiane.
Dovresti pero scindere le categorie free e Pay ... Ovvio che la Germania ha tante recensioni con gli fkk , stessa cosa per la Svizzera ... Oppure si dovrebbe dividere le recensioni dei locali a pagamento o degli annunci con le possibilità di rimorchiare in assoluto in ogni singolo stato in base alle recensioni free .
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
milanesi e confinanti della zona che vanno in trasferta in svizzera sono d'accordo ed è un dato di fatto oltre al nordest che va in austria e slovenia. comunque la bellezza di un viaggio non è solo per la gnocca ma, insieme a questa, il vivere i posti e i luoghi ed il divertimento dell'ambiente che si va a visitare
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde
A parte le ovvie considerazioni sui paesi europei con bordelli e fkk, in cui non ha senso fare un rapporto alla popolazione visto che le prostitute sono quasi tutte straniere, il dato sui paesi extraeuropei evidenzia quanto ho già sottolineato più volte : i GT sono molto banali e scontati nella scelta delle loro mete! In Asia ci sono più rece su Thai che su tutti gli altri paesi messi insieme. In America Latina, ci sono più rece su Cuba e Repubblica Domenicana che su tutti gli altri paesi messi insieme. In Africa ci sono più rece su Marocco e Kenya che su tutti gli altri paesi messi insieme ....
Sveglia Gnoccatravellers!!! Un po più di fantasia e intraprendenza!!! Ci sono ancora tantissime gnocche e tantissimi paesi meravigliosi da esplorare!!
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde
Un'analisi comparata basata sui Gt e sulle recensioni di Gt è interessante come topic; è la creazione di una sorta di modello che di fatto viene utilizzato anche scrivendo le recensioni stesse, per mettere in evidenza luci ed ombre di una meta o di un'avventura, e grossomodo è quello che sul campo utilizziamo nei nostri tour, con la variabile della soggettività e del vivere al presente.
concordo con l'opportunità della suddivisione delle classifiche tra pay e free che consentirebbe di capire meglio la situazione del free
ma la suddivisione tra pay e free è un lavorone analitico che lascio volentieri a qualche volenteroso interessato al free :)
il ratio recensioni/popolazione dei paesi occidentali ovviamente non mostra la penetrazione delle gnocche di quei paesi ma delle pay straniere presenti in quei paesi come d'altronde ho scritto
trovo interessante che il ratio recensioni/popolazione dell'area Extra UE-Svizzera cambi abbastanza la classifica basata sul numero delle recensioni
cuba ha un altissimo ratio - probabilmente perchè vaste zone dell'isola sono meta di GT - seguita a distanza da repubblica dominicana e thailandia mentre tutti gli altri paesi sono molto distaccati probabilmente perchè solo zone limitate di quei paesi sono penetrate dai GT
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Itaconeti
22/02/2015 | 18:21
Avalon
Gold
In numerose recensioni si discute spesso di vantaggi e svantaggi dei viaggi della gnocca nei vari paesi comparandoli tra di loro e mettendo a confronto le preferenze soggettive dei GT, soprattutto per quanto riguarda i paesi più recensiti.
In questo topic provo ad introdurre un'analisi comparata di tipo quantitativo sui nostri viaggi della gnocca nei vari paesi del mondo.
Il numero di recensioni per ogni paese dà un'idea grosso modo del livello di penetrazione storicamente realizzata dai GT in ogni paese.
Ovviamente si tratta di un dato grezzo che non può tener conto delle differenze delle recensioni tra loro.
Si tratta anche di un dato cumulato nel tempo, una specie di media mobile di lunghissimo periodo, e non della situazione del momento delle recensioni.
Comunque si tratta dell'unico dato a disposizione. Ma questo dato può bastare?
Ogni paese ha una popolazione molto differente e quindi il numero delle recensioni segnala la penetrazione storica assoluta dei GT, ma non quella relativa alla dimensione del paese in termini di popolazione, della quale la parte femminile che ha compiuto la maggiore età è un target potenziale dei GT.
Per capire grosso modo il grado di penetrazione storica dei GT relativamente alla popolazione di un paese si può utilizzare il ratio GT ROP (Gnocca Travels Reports On Population) che è il risultato della divisione Recensioni/Milioni di abitanti (tratti da Wikipedia, lista di stati per popolazione, stima ONU e arrotondati per difetto fino a 0,5 e per eccesso sopra 0,5).
E' opportuno differenziare il ratio GT ROP in un ratio GT ROP - UE, relativo ai paesi dell'Unione Europea, e in un ratio GT ROP - Extra UE, relativo al resto del mondo, perchè UE ed Extra UE corrispondono a due logiche di GT molto diverse da numerosi punti di vista.
Prendendo in considerazione i paesi più significativi - quelli di più grande dimensione come numero di recensioni - per l'area UE si hanno i ratio GT ROP dei 5 paesi UE con maggiori dimensioni di recensioni al momento che danno luogo alla classifica GT ROP - UE Top 5.
Per l'area Extra Ue, molto più vasta, si hanno i ratio GT ROP dei 10 paesi Extra UE con maggiori dimensioni di recensioni al momento che danno luogo alla classifica GT ROP - Extra UE Top 10.
Classifica GT ROP - UE Top 5. Nella tabella successiva:
a) la prima colonna indica la posizione del paese come numero di recensioni al momento;
b) la seconda colonna indica il nome del paese con tra parentesi il numero di recensioni al momento;
c) la terza colonna indica il ratio GT ROP (Recensioni/Milioni di abitanti) di quel paese con tra parentesi la posizione del paese come ratio GT-ROP tra i 5 paesi top presi in considerazione.
Svizzera (1009) GT ROP 126,1 (1)
Germania (873) GT ROP 10,5 (4)
Repubblica Ceca (287) GT ROP 26,1 (3)
Austria (249) GT ROP 31,1 (2)
Spagna (203) GT ROP 4,3 (5)
Per esempio la Svizzera è prima come numero di recensioni (1009) ed ha un GT ROP di 126,1 per ogni milione di abitanti che la colloca al primo posto anche come ratio recensioni/abitanti. La Germania è al secondo posto come numero di recensioni, ma viene superata dall'Austria e anche dalla Repubblica Ceca come ratio recensioni/abitanti.
I ratio recensioni/abitanti GT ROP segnalano la penetrazione storica dei GT relativamente alla popolazione di ogni paese, dove però le gnocche possono essere non originarie di quel paese, come accade quasi sempre nei paesi occidentali per le pay, la cui origine prevalente è est-europea e in subordine latinoamericana.
Classifica GT ROP - Extra UE Top 10. Nella tabella successiva:
a) la prima colonna indica la posizione del paese come numero di recensioni;
b) la seconda colonna indica il nome del paese con tra parentesi il numero di recensioni al momento;
c) la terza colonna indica il ratio GT ROP (Recensioni/Milioni di abitanti) di quel paese con tra parentesi la posizione del paese come ratio GT ROP tra i 10 paesi top presi in considerazione.
Thailandia (590) GT ROP 8,8 (3)
Cuba (345) GT ROP 31,4 (1)
Brasile (189) GT ROP 0,9 (9)
Repubblica Dominicana (119) GT ROP 11,9 (2)
Filippine (100) GT ROP 1,0 (7)
Russia (100) GT ROP 0,7
Ucraina (61) GT ROP 1,4 (5)
Colombia (54) GT ROP 1,1 (6)
Marocco (53) GT ROP 1,6 (4)
Cina (45) GT ROP 0,03 (10)
Per esempio la Thailandia è al primo posto come numero di recensioni (590) ma diventa terza come ratio recensioni/abitanti con un GT ROP di 8,8 recensioni per ogni milione di abitanti, superata da Cuba con un GT ROP di 31,4 e dalla Repubblica Dominicana con un GT ROP di 11,9. Il Brasile si colloca terzo come numero di recensioni (189) ma penultimo nel ratio recensioni/abitanti con un GT ROP di 0,9. Come dire che storicamente si è scopato molto in Brasile, ma in realtà sono state scopate poche brasiliane rispetto al loro numero totale, mentre le cubane scopate rispetto al loro numero totale potrebbero essere stimate in trenta volte tanto che le brasiliane.
Nel caso dei paesi extra UE l'indice segnala la penetrazione storica dei GT relativamente alla popolazione di ogni paese, dove le gnocche sono quasi sempre originarie di quel paese, con l'eccezione della Repubblica Dominicana dovuta alla presenza di molte haitiane.
fidelio
strutter
22/02/2015 | 18:26
Gold
ma la Svizzera è nell'UE?
:-?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEItaconeti
22/02/2015 | 18:40
Avalon
Gold
Ovviamente no. La Svizzera è nell'EFTA. Dovevo scrivere UE + EFTA. Grazie per la correzione
:)
fidelio
Itaconeti
22/02/2015 | 18:45
Avalon
Gold
quindi anche l'Extra Ue diventa Extra UE + Extra EFTA
fidelio
dongiovanni
22/02/2015 | 19:10
Silver
Dovresti pero scindere le categorie free e Pay ... Ovvio che la Germania ha tante recensioni con gli fkk , stessa cosa per la Svizzera ... Oppure si dovrebbe dividere le recensioni dei locali a pagamento o degli annunci con le possibilità di rimorchiare in assoluto in ogni singolo stato in base alle recensioni free .
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
AMAT VICTORIA CURAM
michelecampet
22/02/2015 | 19:40
Newbie
Io ho viaggiato x piu' di 20 paesi ma ho capito che se si vuol risparmiare e ' meglio spupazzarsi le rumenette o le latino americane
che cio' vicino a casa alla semplice vu.
I costi fissi non superano mai le 5 euro di carburante mentre x muoversi fuori, anche se low coast, ci devi aggiungere
spese di : aereo, treno, autostrada, taxi, parcheggio aeroporto, hotel,ect ect ...Che poi quando arrivi oramai
il cinquantino ci vuole ovunque ....anche nei paesi che stanno messi male....
Questa ricerca irrefrenabile di sesso l'uomo la chiama nobilmente "bisogno d'amare".
michelecampet
22/02/2015 | 19:42
Newbie
Le tue statistite dimostrano solo
che il forum e' frequentato x lo piu' da milanesi e giu' di li' che vanno in trasferta in Svizzera
Questa ricerca irrefrenabile di sesso l'uomo la chiama nobilmente "bisogno d'amare".
strutter
22/02/2015 | 19:46
Gold
@michelecampet
milanesi e confinanti della zona che vanno in trasferta in svizzera sono d'accordo ed è un dato di fatto oltre al nordest che va in austria e slovenia. comunque la bellezza di un viaggio non è solo per la gnocca ma, insieme a questa, il vivere i posti e i luoghi ed il divertimento dell'ambiente che si va a visitare
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmichelecampet
22/02/2015 | 19:50
Newbie
Certo, certo e' ovvio...non a caso ho fatto circa 50 viaggi !!!! :)
Questa ricerca irrefrenabile di sesso l'uomo la chiama nobilmente "bisogno d'amare".
strutter
22/02/2015 | 19:51
Gold
:-bd
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàchorizo
22/02/2015 | 19:58
Newbie
Che sbattimento..
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVxxkstallion79
22/02/2015 | 20:13
Gold
@michelecampet esattissimo!!!....... ;)
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde
Viaggiatore185
22/02/2015 | 21:50
Silver
A parte le ovvie considerazioni sui paesi europei con bordelli e fkk, in cui non ha senso fare un rapporto alla popolazione visto che le prostitute sono quasi tutte straniere, il dato sui paesi extraeuropei evidenzia quanto ho già sottolineato più volte : i GT sono molto banali e scontati nella scelta delle loro mete! In Asia ci sono più rece su Thai che su tutti gli altri paesi messi insieme. In America Latina, ci sono più rece su Cuba e Repubblica Domenicana che su tutti gli altri paesi messi insieme. In Africa ci sono più rece su Marocco e Kenya che su tutti gli altri paesi messi insieme ....
Sveglia Gnoccatravellers!!! Un po più di fantasia e intraprendenza!!! Ci sono ancora tantissime gnocche e tantissimi paesi meravigliosi da esplorare!!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVxxkstallion79
22/02/2015 | 21:52
Gold
@sahihe
=D>
:-h
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde
psicologo
22/02/2015 | 22:15
Silver
@Itaconeti bella idea, molto interessante. Ha ragione
@dongiovanni: bisognarebbe suddividere free e
pay
INCONTRA DONNE VICINO A TEImmerweiter
23/02/2015 | 00:39
Gold
Un'analisi comparata basata sui Gt e sulle recensioni di Gt è interessante come topic; è la creazione di una sorta di modello che di fatto viene utilizzato anche scrivendo le recensioni stesse, per mettere in evidenza luci ed ombre di una meta o di un'avventura, e grossomodo è quello che sul campo utilizziamo nei nostri tour, con la variabile della soggettività e del vivere al presente.
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
Itaconeti
23/02/2015 | 01:39
Avalon
Gold
concordo con l'opportunità della suddivisione delle classifiche tra pay e free che consentirebbe di capire meglio la situazione del free
ma la suddivisione tra pay e free è un lavorone analitico che lascio volentieri a qualche volenteroso interessato al free :)
il ratio recensioni/popolazione dei paesi occidentali ovviamente non mostra la penetrazione delle gnocche di quei paesi ma delle pay straniere presenti in quei paesi come d'altronde ho scritto
trovo interessante che il ratio recensioni/popolazione dell'area Extra UE-Svizzera cambi abbastanza la classifica basata sul numero delle recensioni
cuba ha un altissimo ratio - probabilmente perchè vaste zone dell'isola sono meta di GT - seguita a distanza da repubblica dominicana e thailandia mentre tutti gli altri paesi sono molto distaccati probabilmente perchè solo zone limitate di quei paesi sono penetrate dai GT
fidelio
Viaggiatore25366
23/02/2015 | 21:16
Newbie
ricapitolando i maggiori puttanodromi sono Kenya in africa, cuba in america e thailandia in asia
:)