mi scuso coi moderatori se la sezione non è quella di pertinenza, forse andava nella sezione Cuba.
il seguente post non vuole creare alarmismi ma notiziare chiunque si rechi a Cuba per un GT
Ieri sera ho letto alcune info su internet in quanto volevo tornare a Cuba prossimamente, purtroppo da quanto emerge dai links che vi allego, la situazione sanitaria a Cuba in merito all'Aids è peggiorata.
di seguito un estratto preso dai links seguenti che potete leggere ed approfondire:
"<I>(omissis)..un gruppo di studiosi belgi ha individuato un nuovo ceppo del virus a Cuba che sembrerebbe essere molto più aggressivo del normale. Il virus scatenerebbe l'AIDS nel giro di tre anni dall'infezione e la progressione verso la malattia sarebbe così veloce che il trattamento con gli antiretrovirali potrebbe arrivare con irrimediabile ritardo..(omissis)</i>"
La presente, lo ripeto, per puro titolo informativo per quanti non ne fossero a conoscenza.
Giri come la giri, regalini o soldi cash... son tutte mignotte. [Gnoccatoscana]
alla fine tutte hanno il loro prezzo... perchè separarle?? [Pobomo]
Basta ipocrisie!! Senza un becco d'un quattrino in tasca un uomo non scopa; stop! [Trombatore]
le Avventure in codesto reame si concludono tutte con grandi puttane[Filippotimi]
chi più o chi meno paghiamo TUTTI!!![Barry Lyndon]
17^ comandamento di [ElFlaco]
Le donne sono tutte "diversamente puttane" per le quali il denaro è il metro di misura della loro disponibilità.
Chissà perché Haiti che si trova lì vicino,come tutti i Caraibi sono la zona al di fuori dell'Africa sub sahariana dove ci sono più hiv positivi i al mondo ma di Cuba non si parla mai.
Il fatto è che il regime ha nascosto il problema per anni divulgando statistiche false dove a Cuba figurava una percentuale di hiv bassissima rispetto ai Paesi vicini.
D'altronde i costumi sessuali dei cubani li conosciamo tutti,e si sa anche che se non siamo noi a proteggerci a volte le chicas fanno finta di niente,tanto loro sono abituate a fare sempre sesso senza protezioni,un po'per ignoranza ma anche per menefreghismo.
Identica notizia letta lo scorso anno ma il soggetto in questione non era cuba ma la russia.... :-?
Anke li'data come ceppo nuovo piu'aggressivo
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
Interessante e preoccupante, cuba ha tutte le motivazioni (e il controllo) per nascondere notizie che possono danneggiare il turismo, quindi le notizie ce le dobbiamo cercare da soli.
Ci raccontano quello che vogliono, poi bisogna vedere se è vero.
Avete filtri per saperlo?
es. i giornali sono pagine bianche da riempire di inchiostro (contenuti), affinché qualcuno legga.. e che scuota gli animi, altrimenti nessuno leggerebbe, come in tv del resto..
Allora, io ho voluto riportare la notizia, per le motivazioni che ho scritto.. poi.. ne vogliamo discutere? secondo me puzza la cosa.. ed anche parecchio, concordo con @ficadipendente , la motivazione? azzardo usando parte della risposta di @FlautoMagico .. l'americani vogliono prendersi Cuba, come abbiamo visto in altro thread, e quindi come mettere in ginocchio Fidel se non terrorizzando l'unica fonte di reddito citata da @FlautoMagico, ovvero il <u>turismo</u>?
qualunque sia la motivazione, un paio di cose restano valide:
cappuccio sempre allacciato e di qualità (meglio i nostri)
andiamo a Cuba prima che finisca la giostra.
Giri come la giri, regalini o soldi cash... son tutte mignotte. [Gnoccatoscana]
alla fine tutte hanno il loro prezzo... perchè separarle?? [Pobomo]
Basta ipocrisie!! Senza un becco d'un quattrino in tasca un uomo non scopa; stop! [Trombatore]
le Avventure in codesto reame si concludono tutte con grandi puttane[Filippotimi]
chi più o chi meno paghiamo TUTTI!!![Barry Lyndon]
17^ comandamento di [ElFlaco]
Le donne sono tutte "diversamente puttane" per le quali il denaro è il metro di misura della loro disponibilità.
Concordo pagine bianke da riempire vi ricordate quando sui giornali c'era la notizia ke la grecia stava uscendo dalla crisi ed era iniziata la crescita... (*)
poi conosco dei medici virologi ke mettono in seriodubbio il fatto ke hiv scateni aids in quanto il virus non e'stavo ancora isolato e quindi fotografato poi questi stessi mi hanno detto ke a dei pazienti il primo test e'risultato positivo e il secondo negativo..bah..dovrebbe essere vicerversa giusto?percio'appunto da comprendere la cosa.ci sono persone ke sono immuni al virus ossia anke se fanno per esempio una trasfusione coon sangue infetto non contraggono il virus..cioe'avete capito confusione totale,pazienti ke rifiutano la terapia retrovirale e vivono da anni senza fastidi come persone normali,poi c'e'la maggioranza dei virologi ke sposano le teorie di gallo e montagnier quella ke sappiamo tutti e ke ci dice la televisione e i giornali potrei andare avanti ancora davvero..sia kiaro io nel sesso penetrativo uso sempre il condom piu'pero'per prevenire malattie veneree fastidiose.per finire ci tengo a dire ke questo e'solo il mio un parere ke lascia il tempo ke trova
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
A fronte di tali notizie noi amanti di cuba dobbiamo ricorrere all'unica precauzione che è il preservativo. Ma questo mi sembra scontato per chi va a Cuba ( e non solo).
Io conosco una ragazza cubana (l'ho conosciuta in un night) che a cuba faceva la dottoressa e mi spiegava che lei si occupava di virologia. Mi diceva che nemmeno si immagina quanti cubani siano affetti da malattie sessualmente trasmissibili. Ovviamente il regime nasconde i dati perché
il turismo sessuale è una delle maggiori fonti di reddito economico.
@ficadipendente dici delle grandi stupidate,scusa ma ormai è chirao che il virus Hiv se non trattato con antivirali porta all'AIDS e quindi alla morte.
Tutti i dissidenti che sposavano queste teorie sono morti,ci sarà un motivo no?
L'unico modo che conosciamo ad oggi per proteggerci dal virus Hiv e da molte altre STD è quello di usare il preservativo.
E'vero che esistono persone,una percentuale bassissima,che sono resistenti al virus e che pur essendo entrati in contatto con esso per anni,come ad esempio coppie spostate siero discordanti che per anni hanno fatto sesso senza protezioni e uno dei due è rimasto negativo,ma sono pochissime fortunate persone e la scienza non si spiega ancora il motivo di questa cosa.
Per favore,questo è un sito serio e letto da moltissime persone,alcune poco esperte,giovani,ingenue e inconsapevoli,quindi diamo delle informazioni corrette almeno su queste cose che sono importantissime.
per il resto sono tutte chiacchiere,chi vuole giocare alla roulette russa è libero di farlo.
Sai ke molti pazienti proprio seguendo questa terapia retrovirale hanno sviluppato tumori tipo sarcoma di kaposi per esempio.poi lo hai detto anke tu sopra ke non ci sono ancora spegazioni certe su questo virus in riferimento alle persone ke non contraggono il virus.alla fine ho detto comunque ke il condom va sempre usato sia inteso..ci sono due scuole di pensiero riguardo questo virus la classica quella di gallo e l'altra quella ke si pone domande al riguardo...io sostengo l'altra @chorizo
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
Il sarcoma di Kaposi e'un tumore della pelle rarissimo in persone siero negative e uno dei marker più importanti che indicano una deficienza del sistema immunitario.
Non è la terapia antiretrovirale che lo provoca ma una bassa conta dei linfociti tipica delle persone immunodepresse.
Comunque se sostieni o simpatizzi le teorie dei negazionisti e dei dissidenti ti consiglio di farti un giro in qualsiasi reparto di malattie infettive d'ospedale come il Sacco a Milano e parlare con un diretto interessato,magari qualcuno che ha scoperto il virus essendo già in Aids conclamata ed è stato salvato per i capelli proprio grazie ai farmaci.
Per quanto riguarda l'uso del preservativo SEMPRE siamo d'accordo.
Tra 20 gg si parte e già ho la scorta di " cappelli"! A prescindere da allarmismi o meno, ma chi avrebbe il coraggio e l incoscienza di trombarsi le chicas senza precauzioni? Ragazzi su questo terreno ci si può fare del male, ma tanto male!
No si sostiene appunto ke i farmaci retrovirali siano cancerogeni tanto da far scateenare per esempio questo sarcoma.poi ho spiegato ke conosco personalmente dei virologi non serve ke mi faccia un giro al sacco di milano,a me nessuno mi deve convincere di niente perke'ho gia'idee al riguardo avendo parlato con un virologo conoscente ke mi ha spiegato molte cose circa la tossicita'di questi farmaci e circa soprattutto le tante incongruenze di questo virus.non mi sento ne un negazionista ne un dissidente queste due affermazioni le trovo offensive...in tutti i modi buona figa a tutti condom sempre
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
Per chiudere il discorso,i farmaci antiretrovirali sono dei chemioterapici,delle bombe per l'organismo e a lungo andare e'chiaro che debilitano e possono avere una cifra di sides,ma hanno pure un 'piccolissimo' merito: salvano la vita dei sieropositivi.
Quindi per tornare al dunque non scherziamo con questa e altre malattie sessualmente trasmissibili perché son cose serie che riguardano tutti quelli che hanno dei ritmi sessuali abbastanza allegri.
In Italia e in Occidente in generale tra le sex workers c'è per fortuna la consapevolezza della questione ma ad esempio a Cuba oppure in altri Paesi poveri,per non parlare dell'Africa la gente fa sempre allegramente sesso senza protezioni contribuendo al diffondersi di tutte queste porcate,stiamo sempre attenti perché la responsabilità e'nostra,nessuno ci può obbligare a fare sesso senza,anche se è chiaro che sia molto più intimo e piacevole ma il rischio è troppo grosso.
Concordo con @chorizo teorie a parte, proprio in virtù di mancanza di certezze, usare SEMPRE il preservativo, che compri TU della giusta misura e qualità!
Spendiamo na marea di euri e poi per pochi dobbiamo stare col dubbio atroce?
[-(
Giri come la giri, regalini o soldi cash... son tutte mignotte. [Gnoccatoscana]
alla fine tutte hanno il loro prezzo... perchè separarle?? [Pobomo]
Basta ipocrisie!! Senza un becco d'un quattrino in tasca un uomo non scopa; stop! [Trombatore]
le Avventure in codesto reame si concludono tutte con grandi puttane[Filippotimi]
chi più o chi meno paghiamo TUTTI!!![Barry Lyndon]
17^ comandamento di [ElFlaco]
Le donne sono tutte "diversamente puttane" per le quali il denaro è il metro di misura della loro disponibilità.
il mio pensiero su questo virus famosissimo sai io sostengo solo ke questo virus non e'stato ne'isolato e ne'fotografato e che non ci sono prove concrete ke hiv scateni aids.Ci fu'un articolo negli anni 90 credo dove il primo ed unico tentativo di isolamento del presunto virus hiv da parte di gallo e montagnier ebbene, gli autori stessi ammettono di aver isolato solo vescicole cellulari. Semplicemente agghiacciante. Hanno aspettato 13 anni per arrivare a nulla, nel mentre il terrore ha invaso il mondo e la gente si è fatta uccidere.Montagnier stesso mostrò che un test di anticorpi positivi ritorna negativo e che un conteggio di cellule
basso torna normale attraverso la cessazione dei rapporti sessuali, ciò significa che il risultato positivo non è dovuto a un retrovirus.Un documento del controllo malattie infettive nel 2010 ha rimosso l'Hiv dall'elenco delle malattie sessualmente trasmissibili di pubblico interesse, Il tutto risale al 2010, nessuno ne ha parlato e anche
ricercatori virologi lo hanno scoperto solo a marzo successivo. E' evidente come stiano cercando di far spegnere nel silenzio questa tragedia, con annunci shock a macchia di leopardo che i media nascondono, per evitare le conseguenze che una dichiarazione pubblica comporterebbe.Parlavo prima dei falsi positivi e negativi perche'appunto ad oggi non esiste uno standard riconosciuto per stabilire la presenza o aassenza di anticorpi hiv 1 e 2 nel sangue.Il problema è che è dal 1984 che si utililzzano gli stessi Test Elisa e Western Blot per stabilire se una persone è sieropositiva. E' impossibile che siano argomenti nuovi con test datati dal 84 ancora in uso credi?certi individui positivi all'HIV non contraggono alcuna malattia neppure 15 o 20 anni dopo essere risultato positivo al virus; mentre, in alcuni soggetti sieronegativi insorgono quelle che sarebbero diagnosticate come patologie di tipo AIDS, se fossero risultati sieropositivi. L'invito ribadisco e'sempre lo stesso usare il condom perke'la mia vuolke essere solo una riflessione ee non una verita'...ovviamente ...
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
Io so che Billino Gates ha investito una somma di denaro in ricerca per creare un preservativo (gommino) che dovrebbe essere resistente ma molto sottile e aderente alla pelle in modo quasi impercettibile, cosi come se non ci fosse.
Speriamo che ci arrivino prima che il mio birillo non tira più. (:|
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
Il sarcoma di Kaposi è uno degli effetti più diffusi nelle persone affette da AIDS, lo è sempre stato, anche prima che venissero introdotti gli antiretrovirali che qui qualcuno accusa di essere responsabili di detta complicanza, che è tipica delle persone affette da immunodeficienza non necessariamente correlata all'infezione da HIV.
Per quanto riguarda le presunte "leggerezze" delle donne cubane a riguardo della protezione dei rapporti sessuali, ai tempi in cui frequentavo l'isola caraibica, quasi vent'anni fa, non ho mai incontrato una ragazza disposta ad avventurarsi in rapporti completi che non prevedessero l'uso del preservativo. Ricordo che, all'epoca, all'ingresso dei locali pubblici dell'Avana erano molto diffusi i manifesti che promuovevano l'uso del preservativo: "Usalo con allegria per prevenire il SIDA"...
Devo pensare che le attuali jineteras siano diventate più incoscienti del passato?
Stenderei un velo pietoso sul giudizio delle persone che pensano che l'AIDS non esista, magari sono le stesse che credono alle panzane delle scie chimiche...
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
un ricercatore americano premio nobel negli anni 90 per poter completare una sua relazione circa uno studio sul codice genetico
ha cercato inutilmente documenti scientifici che contenessero la prova che il virus HIV sia la causa dell’AIDS. Da allora non si stanca di ripetere, senza essere mai stato smeentito, che non esiste un solo documento scientifico che contenga tale prova. La scienza ha le sue regole, e nessuno può sostenere di aver scoperto qualcosa se non rende disponibile una documentazione completa ed esauriente che consenta ad altri di confermare o confutare la sua scoperta. È incredibile e dico anche
preoccupante che un migliaio di scienziati sparsi per il mondo stiano lottando per dimostrare che l’ipotesi hiv=aids sia falsa, quando nessuno ha ancora dimostrato che è vera. D’altronde se qualcuno avesse isolato il virus hiv ed avesse provato il rapporto causale tra l’hiv e l’aids avrebbe con ogni probabilità ricevuto per tale scoperta il Nobel per la medicina. Non mi risulta che tale Nobel sia stato ad oggi assegnato oppure....anni fa il dipartmento della salute americano ha modificato le direttive sanitarie circa all'utilizzo dei farmaci antiretrovirali , affermando che forse non è il caso di utilizzarli su pazienti asintomatici non essendo chiaro se i vantaggi bilanciano gli effetti tossici. Ha con ciò abbandonato la classicaa terapia tradizionale moilto aggressiva sulla base della quale persone positive al test assolutamente sane, sono state messe in cura con terapie a base di farmaci classici retrovirali: spesso la morte è sopravvenuta nel giro di pochi mesi. I nuovi indirizzi prevedono che la terapia venga prescritta al presentarsi di qualche segno della malattia e non per la sola condizione di sieropositività. Con ciò si ammette che il sieropositivo non è più un malato e non corre alcun rischio. Si deve considerare che il primo test HIV è stato introdotto nel 1984 ed in quell'anno sono comparsi i primi sieropositivi destinati ad ammalarsi, si diceva allora, entro 1-2 anni. Col passare degli anni, e dell'invecchiamento in salute di sieropositivi che hanno scelto di non assumere farmaci antiretrovirali e la cui vita si è allungata, il periodo di latenza si è dovuto estendere inesorabilmente ed è adesso stimato in decine di anni. Col periodo di latenza lungo ormai quanto una vita le direttive sanitarie che prevedevano la terapia da subito erano diventate ingiustificabili. E non è quindi più sostenibile che i pazienti di una volta "sarebbero" morti senza terapia. Prima o poi qualcuno dovrà rispondere ad alcune domande: spiegare come mai i positivi al test asintomatici fino a ieri sono stati terrorizzati, e come mai quelli che sotto terrore hanno accettato la cura sono per lo più morti, mentre quelli che hanno resistito e non sono stati curati sono vivi e non si sono ammalati di AIDS. negli usa c'e'una associazione che si kiama vivi e vegeti che ha lo scopo di fornire informazioni,una donna e'a capo di questa organizzzazione ella risulto'positiva al test hiv(nel 92 lo ha scoperto) ha rifiutato i farmaci tossici ha realizzato un sito, ha scritto un libro, ha incontrato un uomo
hanno avuto un bambino che ora ha 5 anni. È sempre positiva al test!!!. caso magic johnson incredulo al test di positivita'lo ha ripetuto tre volte perke'non si spiegava perche'lui era positivo e la moglie col quale ha avuto molti rapporti sessuali risultasse sempre negativa al test.ogniuno di noi e'dotato di cervello quindi puo'trarre le sue conclusioni fermo restando ke la verita' non ce l'ha nessuno in tasca quando dico nessuno e'nessuno
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
@ficadipendente ci sono siti di dissidenti e negazionisti che sono pieni delle cose che dici tu,sarebbe bello credere che queste cose siano vere,se così fosse l'AIDS sarebbe quasi una stupidata innocua,un virus come un altro,ma ti assicuro che non è cosi.
E'vero che non è mai stato isolato ma è anche vero che TUTTI quelli che sono morti di Aids erano positivi al test per hiv,questo semplicemente spiega che le due cose siano collegate.
Se scrivi argomenti così importanti devi avere la responsabilità di dire le cose come stanno,perché altrimenti rischi di fare cattiva informazione.
ma quale cattiva informazione e'solo una mia idea al riguardo non mi fare cosi'grande perke'non lo sono.ti risulta ke sono un ricercatore????ti ho detto ke conosco dei virologi in cui mi trovo d'accordo nella quale
non sostengono la terapia "ufficiale".e'inutile negarlo e'un virus ke non si conosce ancora poi ogniuno e'libero di credere a cio'ke vuole....lo ribadisco per la terza volta io non ho nessuna verita'in tasca e'solo una mia valutazione su questo argomento. NON STO DICENDO A NESSUNO DI SEGUIRE LE MIE INDICAZIONI OSSIA DI RIFIUTARE LA TERAPIA ATTUALE OGNIUNO E'LIBERO DI DECIDERE DELLA PROPRIA VITA @chorizo
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
sai ke ti ho sempre reputato un collega intelligente... non avevo dubbi al riguardo @FlautoMagico
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
sicuramente il regime cubano nasconderà le statistiche sulla effettiva quantità di malati di HIV ma raga anche più vicino a noi in ucraina ad esempio attenzione. Se leggete anche solo wikipedia ci sono 700 000 (alcune statistiche danno dati anche più alti ) persone che secondo le statistiche sarebbero affette da HIV calcolando che la popolazione è di 45 milionidi abitanti percentuale altina direi come se in italia avessimo 1,2 milioni di persone affette da HIV per cui ok la gnocca e il divertimento ma la sicurezza sempre al primo posto !!
Attraverso i sette mari … i cinque continenti…oscure foreste…alte montagne e aspri deserti .. non esiste posto che non raggiungerei per la conquista della sacra gnocca !!
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
@Deki è vero, l'Ucraina è un lazzaretto. Non lo si dice ma nell'est Ucraina uno dei problemi più grandi in questo momento è che mancano i farmaci e un'enorme quantità di persone sta morendo per AIDS. Addirittura ci sono miliziani dell'ISIS (avete capito bene, proprio l'ISIS che in questo momento ha miliziani che combattono contro ai ribelli filorussi) malati che stuprano le donne ucraine parenti di ribelli filorussi. In più negli orfanotrofi un buon 30% dei bambini è sieropositivo. L'Ucraina è davvero messa molto male e perfino io dopo un'attenta valutazione ho rinunciato ad andare a lavorare li. E' un inferno di morte, malattie e atrocità: con le donne ucraine fate molta attenzione perché il rischio è altissimo. Altro che 2% del totale... In certe zone aggiungerei quasi uno zero: come numero di contagi sono peggio dell'Africa.
Ragazzi tutte queste dotte disquisizioni vanno bene ma qui non siamo in un blog di medici. A prescindere da documenti veri, falsi, quel che conta è proteggersi ergo usiamo il preservativo sempre e tagliamo la testa al toro!! Poi magari con la vs moglie, fidanzata, amante vi divertite senza...ma con le "signorine del mestiere...pro/semipro/Pay/ ecc ecc ecc si deve andare protetti. W cuba e le cubane
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Damien
18/02/2015 | 09:10 36-50
Silver
Premessa:
mi scuso coi moderatori se la sezione non è quella di pertinenza, forse andava nella sezione Cuba.
il seguente post non vuole creare alarmismi ma notiziare chiunque si rechi a Cuba per un GT
Ieri sera ho letto alcune info su internet in quanto volevo tornare a Cuba prossimamente, purtroppo da quanto emerge dai links che vi allego, la situazione sanitaria a Cuba in merito all'Aids è peggiorata.
di seguito un estratto preso dai links seguenti che potete leggere ed approfondire:
"<I>(omissis)..un gruppo di studiosi belgi ha individuato un nuovo ceppo del virus a Cuba che sembrerebbe essere molto più aggressivo del normale. Il virus scatenerebbe l'AIDS nel giro di tre anni dall'infezione e la progressione verso la malattia sarebbe così veloce che il trattamento con gli antiretrovirali potrebbe arrivare con irrimediabile ritardo..(omissis)</i>"
<u>Links di riferimento</u>:
http://www.saperescienza.it/news/medicina-salute/aids-scoperto-nuovo-ceppo-aggressivo-di-hiv-16-2-15/503-aids-scoperto-nuovo-ceppo-aggressivo-di-hiv-16-2-15
http://voxnews.info/2015/02/16/arriva-dallafrica-laids-super-veloce-si-e-diffusa-a-cuba/
http://www.quotidiano.net/hiv-aggressivo-cuba-aids-1.683433
La presente, lo ripeto, per puro titolo informativo per quanti non ne fossero a conoscenza.
Giri come la giri, regalini o soldi cash... son tutte mignotte. [Gnoccatoscana]
alla fine tutte hanno il loro prezzo... perchè separarle?? [Pobomo]
Basta ipocrisie!! Senza un becco d'un quattrino in tasca un uomo non scopa; stop! [Trombatore]
le Avventure in codesto reame si concludono tutte con grandi puttane[Filippotimi]
chi più o chi meno paghiamo TUTTI!!![Barry Lyndon]
17^ comandamento di [ElFlaco]
Le donne sono tutte "diversamente puttane" per le quali il denaro è il metro di misura della loro disponibilità.
chorizo
18/02/2015 | 16:20
Newbie
Chissà perché Haiti che si trova lì vicino,come tutti i Caraibi sono la zona al di fuori dell'Africa sub sahariana dove ci sono più hiv positivi i al mondo ma di Cuba non si parla mai.
Il fatto è che il regime ha nascosto il problema per anni divulgando statistiche false dove a Cuba figurava una percentuale di hiv bassissima rispetto ai Paesi vicini.
D'altronde i costumi sessuali dei cubani li conosciamo tutti,e si sa anche che se non siamo noi a proteggerci a volte le chicas fanno finta di niente,tanto loro sono abituate a fare sempre sesso senza protezioni,un po'per ignoranza ma anche per menefreghismo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàficadipendente
18/02/2015 | 18:36
Francoforte | 36-50
Gold
Identica notizia letta lo scorso anno ma il soggetto in questione non era cuba ma la russia.... :-?
Anke li'data come ceppo nuovo piu'aggressivo
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
FlautoMagico
18/02/2015 | 19:30
Roma | 36-50
Gold
Interessante e preoccupante, cuba ha tutte le motivazioni (e il controllo) per nascondere notizie che possono danneggiare il turismo, quindi le notizie ce le dobbiamo cercare da soli.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
gorgos
18/02/2015 | 20:36
Silver
Ci raccontano quello che vogliono, poi bisogna vedere se è vero.
Avete filtri per saperlo?
es. i giornali sono pagine bianche da riempire di inchiostro (contenuti), affinché qualcuno legga.. e che scuota gli animi, altrimenti nessuno leggerebbe, come in tv del resto..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDamien
18/02/2015 | 21:48 36-50
Silver
@gorgos
Allora, io ho voluto riportare la notizia, per le motivazioni che ho scritto.. poi.. ne vogliamo discutere? secondo me puzza la cosa.. ed anche parecchio, concordo con @ficadipendente , la motivazione? azzardo usando parte della risposta di @FlautoMagico .. l'americani vogliono prendersi Cuba, come abbiamo visto in altro thread, e quindi come mettere in ginocchio Fidel se non terrorizzando l'unica fonte di reddito citata da @FlautoMagico, ovvero il <u>turismo</u>?
qualunque sia la motivazione, un paio di cose restano valide:
cappuccio sempre allacciato e di qualità (meglio i nostri)
andiamo a Cuba prima che finisca la giostra.
Giri come la giri, regalini o soldi cash... son tutte mignotte. [Gnoccatoscana]
alla fine tutte hanno il loro prezzo... perchè separarle?? [Pobomo]
Basta ipocrisie!! Senza un becco d'un quattrino in tasca un uomo non scopa; stop! [Trombatore]
le Avventure in codesto reame si concludono tutte con grandi puttane[Filippotimi]
chi più o chi meno paghiamo TUTTI!!![Barry Lyndon]
17^ comandamento di [ElFlaco]
Le donne sono tutte "diversamente puttane" per le quali il denaro è il metro di misura della loro disponibilità.
ficadipendente
19/02/2015 | 17:35
Francoforte | 36-50
Gold
Concordo pagine bianke da riempire vi ricordate quando sui giornali c'era la notizia ke la grecia stava uscendo dalla crisi ed era iniziata la crescita... (*)
poi conosco dei medici virologi ke mettono in seriodubbio il fatto ke hiv scateni aids in quanto il virus non e'stavo ancora isolato e quindi fotografato poi questi stessi mi hanno detto ke a dei pazienti il primo test e'risultato positivo e il secondo negativo..bah..dovrebbe essere vicerversa giusto?percio'appunto da comprendere la cosa.ci sono persone ke sono immuni al virus ossia anke se fanno per esempio una trasfusione coon sangue infetto non contraggono il virus..cioe'avete capito confusione totale,pazienti ke rifiutano la terapia retrovirale e vivono da anni senza fastidi come persone normali,poi c'e'la maggioranza dei virologi ke sposano le teorie di gallo e montagnier quella ke sappiamo tutti e ke ci dice la televisione e i giornali potrei andare avanti ancora davvero..sia kiaro io nel sesso penetrativo uso sempre il condom piu'pero'per prevenire malattie veneree fastidiose.per finire ci tengo a dire ke questo e'solo il mio un parere ke lascia il tempo ke trova
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
Gaudente80
19/02/2015 | 18:18
Newbie
A fronte di tali notizie noi amanti di cuba dobbiamo ricorrere all'unica precauzione che è il preservativo. Ma questo mi sembra scontato per chi va a Cuba ( e non solo).
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpsicologo
19/02/2015 | 18:23
Silver
Io conosco una ragazza cubana (l'ho conosciuta in un night) che a cuba faceva la dottoressa e mi spiegava che lei si occupava di virologia. Mi diceva che nemmeno si immagina quanti cubani siano affetti da malattie sessualmente trasmissibili. Ovviamente il regime nasconde i dati perché
il turismo sessuale è una delle maggiori fonti di reddito economico.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEchorizo
19/02/2015 | 18:55
Newbie
@ficadipendente dici delle grandi stupidate,scusa ma ormai è chirao che il virus Hiv se non trattato con antivirali porta all'AIDS e quindi alla morte.
Tutti i dissidenti che sposavano queste teorie sono morti,ci sarà un motivo no?
L'unico modo che conosciamo ad oggi per proteggerci dal virus Hiv e da molte altre STD è quello di usare il preservativo.
E'vero che esistono persone,una percentuale bassissima,che sono resistenti al virus e che pur essendo entrati in contatto con esso per anni,come ad esempio coppie spostate siero discordanti che per anni hanno fatto sesso senza protezioni e uno dei due è rimasto negativo,ma sono pochissime fortunate persone e la scienza non si spiega ancora il motivo di questa cosa.
Per favore,questo è un sito serio e letto da moltissime persone,alcune poco esperte,giovani,ingenue e inconsapevoli,quindi diamo delle informazioni corrette almeno su queste cose che sono importantissime.
per il resto sono tutte chiacchiere,chi vuole giocare alla roulette russa è libero di farlo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàficadipendente
19/02/2015 | 19:19
Francoforte | 36-50
Gold
Sai ke molti pazienti proprio seguendo questa terapia retrovirale hanno sviluppato tumori tipo sarcoma di kaposi per esempio.poi lo hai detto anke tu sopra ke non ci sono ancora spegazioni certe su questo virus in riferimento alle persone ke non contraggono il virus.alla fine ho detto comunque ke il condom va sempre usato sia inteso..ci sono due scuole di pensiero riguardo questo virus la classica quella di gallo e l'altra quella ke si pone domande al riguardo...io sostengo l'altra @chorizo
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
chorizo
19/02/2015 | 19:34
Newbie
Il sarcoma di Kaposi e'un tumore della pelle rarissimo in persone siero negative e uno dei marker più importanti che indicano una deficienza del sistema immunitario.
Non è la terapia antiretrovirale che lo provoca ma una bassa conta dei linfociti tipica delle persone immunodepresse.
Comunque se sostieni o simpatizzi le teorie dei negazionisti e dei dissidenti ti consiglio di farti un giro in qualsiasi reparto di malattie infettive d'ospedale come il Sacco a Milano e parlare con un diretto interessato,magari qualcuno che ha scoperto il virus essendo già in Aids conclamata ed è stato salvato per i capelli proprio grazie ai farmaci.
Per quanto riguarda l'uso del preservativo SEMPRE siamo d'accordo.
Gaudente80
19/02/2015 | 19:50
Newbie
Tra 20 gg si parte e già ho la scorta di " cappelli"! A prescindere da allarmismi o meno, ma chi avrebbe il coraggio e l incoscienza di trombarsi le chicas senza precauzioni? Ragazzi su questo terreno ci si può fare del male, ma tanto male!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEficadipendente
19/02/2015 | 19:53
Francoforte | 36-50
Gold
No si sostiene appunto ke i farmaci retrovirali siano cancerogeni tanto da far scateenare per esempio questo sarcoma.poi ho spiegato ke conosco personalmente dei virologi non serve ke mi faccia un giro al sacco di milano,a me nessuno mi deve convincere di niente perke'ho gia'idee al riguardo avendo parlato con un virologo conoscente ke mi ha spiegato molte cose circa la tossicita'di questi farmaci e circa soprattutto le tante incongruenze di questo virus.non mi sento ne un negazionista ne un dissidente queste due affermazioni le trovo offensive...in tutti i modi buona figa a tutti condom sempre
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
chorizo
19/02/2015 | 20:17
Newbie
Per chiudere il discorso,i farmaci antiretrovirali sono dei chemioterapici,delle bombe per l'organismo e a lungo andare e'chiaro che debilitano e possono avere una cifra di sides,ma hanno pure un 'piccolissimo' merito: salvano la vita dei sieropositivi.
Quindi per tornare al dunque non scherziamo con questa e altre malattie sessualmente trasmissibili perché son cose serie che riguardano tutti quelli che hanno dei ritmi sessuali abbastanza allegri.
In Italia e in Occidente in generale tra le sex workers c'è per fortuna la consapevolezza della questione ma ad esempio a Cuba oppure in altri Paesi poveri,per non parlare dell'Africa la gente fa sempre allegramente sesso senza protezioni contribuendo al diffondersi di tutte queste porcate,stiamo sempre attenti perché la responsabilità e'nostra,nessuno ci può obbligare a fare sesso senza,anche se è chiaro che sia molto più intimo e piacevole ma il rischio è troppo grosso.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDamien
19/02/2015 | 21:51 36-50
Silver
Concordo con @chorizo teorie a parte, proprio in virtù di mancanza di certezze, usare SEMPRE il preservativo, che compri TU della giusta misura e qualità!
Spendiamo na marea di euri e poi per pochi dobbiamo stare col dubbio atroce?
[-(
Giri come la giri, regalini o soldi cash... son tutte mignotte. [Gnoccatoscana]
alla fine tutte hanno il loro prezzo... perchè separarle?? [Pobomo]
Basta ipocrisie!! Senza un becco d'un quattrino in tasca un uomo non scopa; stop! [Trombatore]
le Avventure in codesto reame si concludono tutte con grandi puttane[Filippotimi]
chi più o chi meno paghiamo TUTTI!!![Barry Lyndon]
17^ comandamento di [ElFlaco]
Le donne sono tutte "diversamente puttane" per le quali il denaro è il metro di misura della loro disponibilità.
ficadipendente
19/02/2015 | 22:01
Francoforte | 36-50
Gold
il mio pensiero su questo virus famosissimo sai io sostengo solo ke questo virus non e'stato ne'isolato e ne'fotografato e che non ci sono prove concrete ke hiv scateni aids.Ci fu'un articolo negli anni 90 credo dove il primo ed unico tentativo di isolamento del presunto virus hiv da parte di gallo e montagnier ebbene, gli autori stessi ammettono di aver isolato solo vescicole cellulari. Semplicemente agghiacciante. Hanno aspettato 13 anni per arrivare a nulla, nel mentre il terrore ha invaso il mondo e la gente si è fatta uccidere.Montagnier stesso mostrò che un test di anticorpi positivi ritorna negativo e che un conteggio di cellule
basso torna normale attraverso la cessazione dei rapporti sessuali, ciò significa che il risultato positivo non è dovuto a un retrovirus.Un documento del controllo malattie infettive nel 2010 ha rimosso l'Hiv dall'elenco delle malattie sessualmente trasmissibili di pubblico interesse, Il tutto risale al 2010, nessuno ne ha parlato e anche
ricercatori virologi lo hanno scoperto solo a marzo successivo. E' evidente come stiano cercando di far spegnere nel silenzio questa tragedia, con annunci shock a macchia di leopardo che i media nascondono, per evitare le conseguenze che una dichiarazione pubblica comporterebbe.Parlavo prima dei falsi positivi e negativi perche'appunto ad oggi non esiste uno standard riconosciuto per stabilire la presenza o aassenza di anticorpi hiv 1 e 2 nel sangue.Il problema è che è dal 1984 che si utililzzano gli stessi Test Elisa e Western Blot per stabilire se una persone è sieropositiva. E' impossibile che siano argomenti nuovi con test datati dal 84 ancora in uso credi?certi individui positivi all'HIV non contraggono alcuna malattia neppure 15 o 20 anni dopo essere risultato positivo al virus; mentre, in alcuni soggetti sieronegativi insorgono quelle che sarebbero diagnosticate come patologie di tipo AIDS, se fossero risultati sieropositivi. L'invito ribadisco e'sempre lo stesso usare il condom perke'la mia vuolke essere solo una riflessione ee non una verita'...ovviamente ...
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
gorgos
20/02/2015 | 10:58
Silver
Io so che Billino Gates ha investito una somma di denaro in ricerca per creare un preservativo (gommino) che dovrebbe essere resistente ma molto sottile e aderente alla pelle in modo quasi impercettibile, cosi come se non ci fosse.
Speriamo che ci arrivino prima che il mio birillo non tira più. (:|
ficadipendente
20/02/2015 | 22:10
Francoforte | 36-50
Gold
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
mrtao
20/02/2015 | 22:53
Newbie
l'aids non esiste, è una truffa, letale per chi ci cade
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàr2ludwig
21/02/2015 | 00:50
Newbie
Il sarcoma di Kaposi è uno degli effetti più diffusi nelle persone affette da AIDS, lo è sempre stato, anche prima che venissero introdotti gli antiretrovirali che qui qualcuno accusa di essere responsabili di detta complicanza, che è tipica delle persone affette da immunodeficienza non necessariamente correlata all'infezione da HIV.
Per quanto riguarda le presunte "leggerezze" delle donne cubane a riguardo della protezione dei rapporti sessuali, ai tempi in cui frequentavo l'isola caraibica, quasi vent'anni fa, non ho mai incontrato una ragazza disposta ad avventurarsi in rapporti completi che non prevedessero l'uso del preservativo. Ricordo che, all'epoca, all'ingresso dei locali pubblici dell'Avana erano molto diffusi i manifesti che promuovevano l'uso del preservativo: "Usalo con allegria per prevenire il SIDA"...
Devo pensare che le attuali jineteras siano diventate più incoscienti del passato?
Stenderei un velo pietoso sul giudizio delle persone che pensano che l'AIDS non esista, magari sono le stesse che credono alle panzane delle scie chimiche...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEficadipendente
21/02/2015 | 17:44
Francoforte | 36-50
Gold
Non smettere mai di dubitare cit.albert einstein
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
ficadipendente
21/02/2015 | 21:48
Francoforte | 36-50
Gold
un ricercatore americano premio nobel negli anni 90 per poter completare una sua relazione circa uno studio sul codice genetico
ha cercato inutilmente documenti scientifici che contenessero la prova che il virus HIV sia la causa dell’AIDS. Da allora non si stanca di ripetere, senza essere mai stato smeentito, che non esiste un solo documento scientifico che contenga tale prova. La scienza ha le sue regole, e nessuno può sostenere di aver scoperto qualcosa se non rende disponibile una documentazione completa ed esauriente che consenta ad altri di confermare o confutare la sua scoperta. È incredibile e dico anche
preoccupante che un migliaio di scienziati sparsi per il mondo stiano lottando per dimostrare che l’ipotesi hiv=aids sia falsa, quando nessuno ha ancora dimostrato che è vera. D’altronde se qualcuno avesse isolato il virus hiv ed avesse provato il rapporto causale tra l’hiv e l’aids avrebbe con ogni probabilità ricevuto per tale scoperta il Nobel per la medicina. Non mi risulta che tale Nobel sia stato ad oggi assegnato oppure....anni fa il dipartmento della salute americano ha modificato le direttive sanitarie circa all'utilizzo dei farmaci antiretrovirali , affermando che forse non è il caso di utilizzarli su pazienti asintomatici non essendo chiaro se i vantaggi bilanciano gli effetti tossici. Ha con ciò abbandonato la classicaa terapia tradizionale moilto aggressiva sulla base della quale persone positive al test assolutamente sane, sono state messe in cura con terapie a base di farmaci classici retrovirali: spesso la morte è sopravvenuta nel giro di pochi mesi. I nuovi indirizzi prevedono che la terapia venga prescritta al presentarsi di qualche segno della malattia e non per la sola condizione di sieropositività. Con ciò si ammette che il sieropositivo non è più un malato e non corre alcun rischio. Si deve considerare che il primo test HIV è stato introdotto nel 1984 ed in quell'anno sono comparsi i primi sieropositivi destinati ad ammalarsi, si diceva allora, entro 1-2 anni. Col passare degli anni, e dell'invecchiamento in salute di sieropositivi che hanno scelto di non assumere farmaci antiretrovirali e la cui vita si è allungata, il periodo di latenza si è dovuto estendere inesorabilmente ed è adesso stimato in decine di anni. Col periodo di latenza lungo ormai quanto una vita le direttive sanitarie che prevedevano la terapia da subito erano diventate ingiustificabili. E non è quindi più sostenibile che i pazienti di una volta "sarebbero" morti senza terapia. Prima o poi qualcuno dovrà rispondere ad alcune domande: spiegare come mai i positivi al test asintomatici fino a ieri sono stati terrorizzati, e come mai quelli che sotto terrore hanno accettato la cura sono per lo più morti, mentre quelli che hanno resistito e non sono stati curati sono vivi e non si sono ammalati di AIDS. negli usa c'e'una associazione che si kiama vivi e vegeti che ha lo scopo di fornire informazioni,una donna e'a capo di questa organizzzazione ella risulto'positiva al test hiv(nel 92 lo ha scoperto) ha rifiutato i farmaci tossici ha realizzato un sito, ha scritto un libro, ha incontrato un uomo
hanno avuto un bambino che ora ha 5 anni. È sempre positiva al test!!!. caso magic johnson incredulo al test di positivita'lo ha ripetuto tre volte perke'non si spiegava perche'lui era positivo e la moglie col quale ha avuto molti rapporti sessuali risultasse sempre negativa al test.ogniuno di noi e'dotato di cervello quindi puo'trarre le sue conclusioni fermo restando ke la verita' non ce l'ha nessuno in tasca quando dico nessuno e'nessuno
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
chorizo
21/02/2015 | 22:17
Newbie
@ficadipendente ci sono siti di dissidenti e negazionisti che sono pieni delle cose che dici tu,sarebbe bello credere che queste cose siano vere,se così fosse l'AIDS sarebbe quasi una stupidata innocua,un virus come un altro,ma ti assicuro che non è cosi.
E'vero che non è mai stato isolato ma è anche vero che TUTTI quelli che sono morti di Aids erano positivi al test per hiv,questo semplicemente spiega che le due cose siano collegate.
Se scrivi argomenti così importanti devi avere la responsabilità di dire le cose come stanno,perché altrimenti rischi di fare cattiva informazione.
ficadipendente
21/02/2015 | 22:50
Francoforte | 36-50
Gold
ma quale cattiva informazione e'solo una mia idea al riguardo non mi fare cosi'grande perke'non lo sono.ti risulta ke sono un ricercatore????ti ho detto ke conosco dei virologi in cui mi trovo d'accordo nella quale
non sostengono la terapia "ufficiale".e'inutile negarlo e'un virus ke non si conosce ancora poi ogniuno e'libero di credere a cio'ke vuole....lo ribadisco per la terza volta io non ho nessuna verita'in tasca e'solo una mia valutazione su questo argomento. NON STO DICENDO A NESSUNO DI SEGUIRE LE MIE INDICAZIONI OSSIA DI RIFIUTARE LA TERAPIA ATTUALE OGNIUNO E'LIBERO DI DECIDERE DELLA PROPRIA VITA @chorizo
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
FlautoMagico
21/02/2015 | 23:10
Roma | 36-50
Gold
@ficadipendente una volta mi è entrato il virus dello HIV in camera e ha tentato di strapparmi le mutande, sono vivo per miracolo!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
ficadipendente
21/02/2015 | 23:23
Francoforte | 36-50
Gold
:-))
sai ke ti ho sempre reputato un collega intelligente... non avevo dubbi al riguardo @FlautoMagico
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
Deki
21/02/2015 | 23:27
Newbie
sicuramente il regime cubano nasconderà le statistiche sulla effettiva quantità di malati di HIV ma raga anche più vicino a noi in ucraina ad esempio attenzione. Se leggete anche solo wikipedia ci sono 700 000 (alcune statistiche danno dati anche più alti ) persone che secondo le statistiche sarebbero affette da HIV calcolando che la popolazione è di 45 milionidi abitanti percentuale altina direi come se in italia avessimo 1,2 milioni di persone affette da HIV per cui ok la gnocca e il divertimento ma la sicurezza sempre al primo posto !!
Attraverso i sette mari … i cinque continenti…oscure foreste…alte montagne e aspri deserti .. non esiste posto che non raggiungerei per la conquista della sacra gnocca !!
ficadipendente
22/02/2015 | 01:19
Francoforte | 36-50
Gold
trovato documento FOTOCOPIA datato 2013 dove la protagonista non e'cuba ma la russia
:-?
:-?
ma il ceppo piu'aggressivo non si trova a
cuba ora???
http://www.corriere.it/salute/13_ottobre_22/nuovo-ceppo-hiv-si-sta-rapidamente-diffondendo-russia-0df0afe0-3afc-11e3-95f2-9a7a296f615f.shtml
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
psicologo
22/02/2015 | 09:26
Silver
@Deki è vero, l'Ucraina è un lazzaretto. Non lo si dice ma nell'est Ucraina uno dei problemi più grandi in questo momento è che mancano i farmaci e un'enorme quantità di persone sta morendo per AIDS. Addirittura ci sono miliziani dell'ISIS (avete capito bene, proprio l'ISIS che in questo momento ha miliziani che combattono contro ai ribelli filorussi) malati che stuprano le donne ucraine parenti di ribelli filorussi. In più negli orfanotrofi un buon 30% dei bambini è sieropositivo. L'Ucraina è davvero messa molto male e perfino io dopo un'attenta valutazione ho rinunciato ad andare a lavorare li. E' un inferno di morte, malattie e atrocità: con le donne ucraine fate molta attenzione perché il rischio è altissimo. Altro che 2% del totale... In certe zone aggiungerei quasi uno zero: come numero di contagi sono peggio dell'Africa.
Gaudente80
22/02/2015 | 10:12
Newbie
Ragazzi tutte queste dotte disquisizioni vanno bene ma qui non siamo in un blog di medici. A prescindere da documenti veri, falsi, quel che conta è proteggersi ergo usiamo il preservativo sempre e tagliamo la testa al toro!! Poi magari con la vs moglie, fidanzata, amante vi divertite senza...ma con le "signorine del mestiere...pro/semipro/Pay/ ecc ecc ecc si deve andare protetti. W cuba e le cubane
INCONTRA DONNE VOGLIOSE