-strapagare quello che si compra oltre il suo valore
Per esempio, un precario che guadagna 500 euro al mese e si compra l'iphone da 1000 euro è un coglione, non perchè l'iphone non sia un buon telefono, ma perchè se guadagni 500 euro è da coglioni spendere 2 mesi del tuo stipendio per un telefono.
Questa è la prima casistica.
La seconda casistica è pagare qualcosa oltre il suo valore.
Hai fatto l'esempio dei russi che hanno pagato 72000 euro una cena? Questi non sono coglioni per la prima casistica, ma lo sono indubbiamente per la seconda.
Infatti quanto costa una cena in italia? Per esempio se vado da Cracco (quello che fa masterchef per intenderci) ed è considerato tra i migliori in italia, e stellato michelin, mi costa 200 euro a persona.
Se vado da Canavacciuolo (quello che fa cucine da incubo) anche lui tra i migliori in italia, anche lui stellato michelin, mi costa intorno ai 150 euro a persona.
Visto che li ho provati più volte entrambi ti possono dire che valgono anche di più di quello che paghi.
Quindi una cena per 4 in 2 dei migliori ristoranti italiani, con gli chef più famosi d'italia, costa dai 600 agli 800 euro.
Questo è il prezzo per andare nel migliore ristorante italiano in 4.
E' quindi evidente che se paghi 72000 euro una cena in un ristorante della versilia sei un emerito coglione, perchè rientri nella casistica due: strapagare quello che si compra oltre il suo valore.
Questo è. Per riconoscere un povero su internet e nella vita, basta utilizzare l'indizio 2. Se vedi che qualcuno non capisce che è da coglioni strapagare quello che si compra oltre il suo valore, puoi andare sicuro che questo è uno che di soldi ne ha sempre visti pochi (o in alternativa è un oligarca russo a cui è stata regalata un'azienda pubblica.... ma questo è un po' meno probabile :-)) )
100 euro in enoteca, 10.000 al tavolo del coglione ahahahah
e sono già buono a valutare il vino 100 euro, perchè è probabile che quando hanno cominciato a vedergli sbronzi gli hanno cominciato a servire merda come valore nemmeno 10 euro arrivava :-))
Ora intendiamoci: se io fossi un ristoratore farei la stessa cosa e sarei felicissimo mi arrivasse il coglionazzo russo che posso spennare di 70000 euro. ;)
Per fortuna che ci sono tutti questi minkioni al mondo ;)
a proposito, nei due ristoranti che ho indicato, in quel prezzo ti danno anche la degustazione di vini con uno diverso per ogni portata, . ;)
la differenza è solo questa; c'è chi i soldi li sa spendere per comprarsi il meglio al giusto prezzo, e il coglione e che li butta nel cesso e si fa inculare ;)
io preferisco essere della prima categoria, e lasciare che altri si comprino a 1000 euro il prosecco da 7euro :-))
pero ci sono alcune eccezioni prendi il silvio che pagava 5000 euri pr la ruby(e per me masssimo gnie la grattava)poi esempio altrettanto serio se fossi con un reddito milionario magari l offerta da un milione di dollaria la farei a shay laren ,jessica jane clement(si quel coprpo favoloso che vedete nel bannerino di gt si si sono un intenditore)o a ilaria galassi(il sogno della mi strafelice adoloscenza)non certo alla moglie di uno di voi
:-))
:-))
@master attendo di leggere i trucchetti spenna polli ho la mezza idea d aprire un night
Col cazzo una bottiglia da 100€ te la vendono a 10000,@master quando sei stato da Cracco cos'hai bevuto la Ferrarelle?
L'anno scorso in Costa Smeralda l'emiro del Qatar,che è il Padrone della Costa Smeralda,ha lasciato un conto di 350.000€ dallo sborone piemontese che si starà fregando le mani ancora adesso.
E'che certa gente non ragiona come noi,o almeno non lo fa in certe serate in cui ha voglia di sciallare,poi magari quando fanno degli affari milionari tirano anche l'euro.
Magari quella cifra poi se la guadagnano in mezz'ora,mentre dormono!
Ringrazio @master per aver notato l'off topic ;che sarebbe pure interessante come discussione a parte,ovvero per esempio : nel caso di vincita di 50 milioni al super enalotto paghereste normalmente le professioniste,tirando sul prezzo,o regalereste soldi a cascata ?
Per mia esperienza i piu' ricchi che ho conosciuto sono anche dei bei tirchioni che a
quanto spendono ci guardano e come,ma son d'accordo con un mio amico che dice essere signori è comprare qualcosa senza chiedere quanto costa.
Tornando al topic,premesso che è una situazione puramente virtuale,non realizzabile nella realta' (ma c'era bisogno di specificarlo ?),perche' un contratto di questo tipo non avrebbe valore legale,ma ipotizzando che tutto cio' sia possibile,fideiussioni depositate,contratti firmati contro firmati,la vostra parte nel caso vi lasciate con la vostra girl sarebbe di 500.000 dollari,nel caso rimaniate insieme la vostra familiola avra' un milioncino per ricrearsi una vita.
Beh ci ho riflettuto e sono arrivato alla conclusione che in caso di gravi difficolta' economiche accetterei l'offerta di un milione di dollari,per prendere tre notti di corna,tanto se le difficolta' economiche sono troppo grandi le coppie nel 60% dei casi scoppiano comunque,tanto le corna spesso si prendono gratis,quindi tanto varrebbe provare,anche sapendo che patirei come un cane. Parlo di dare la donna che ami,con la quale vorresti passare una vita,non un amante passeggera,che chiunque noleggerebbe tranquillamente per molto ma molto meno.
La coppia o scoppierebbe (ma comunque avrei 500.000 $ per consolarmi) oppure ne uscirebbe ancora piu' forte e con un milioncino di dollari in banca,che se continua la svalutaziona dell'euro presto sara' piu' o meno un milioncino di euro.
Beh si se innamorato sono geloso,ma un milione vince sulla mia gelosia,a voi la parola se ne avete voglia...... (senza off topic please ).
Ho aperto la discussione solo per curiosità. Non mi pareva da Ivan Drago, ma poi ho capito quale era la sua provocazione. E accetto di rispondere.
No. Secco. Diretto. Non esiste altra alternativa, e lo dico soprattutto per me stesso, per il mio ego: non potrei più guardarmi allo specchio, morirei dentro. L'amore implica anche il prendersi cura dell'altra persona, e "cederla" consapevolmente a un altro tradisce all'origine questo patto.
Ho preso corna, e forse più di quanto io stesso sappia (ma non da chi amavo, almeno non per quanto ne sappia). Magari me le fa comunque, e gratis. Lo metto fra i rischi del mestiere. Ma il fatto che un milione di euro possa comprarmi, tacitare la coscienza, è inaccettabile.
Vengo da una "scuola" particolare, dove mi è stato insegnato che l'orgoglio e l'autostima non si possono negoziare, ergo non hanno prezzo. Una lezione che ho fatto mia, con tutte le conseguenze del caso. Datemi pure dell'irrazionale, del pazzo, del folle, ditemi che non ho capito niente della vita... ma questo sono io.
Ps. Per il resto, andando al di là della domanda di Ivan, concordo con la pragmatica analisi di @Master... una donna non ce lo direbbe, e basta. Resta solo da sperare di non amare mai un tal tipo di donna...
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
E' implicito che chi offrisse questa cifra lo farebbe pure per umiliare l'avversario,ovvero vorrebbe che lui sapesse,si parla comunque di una provocazione,impossibile da realizzare nella realta',ma che era volta solamente a sondare quanto la gelosia sia importante per ognuno di noi.
Per la querelle sui vini, ci sono almeno tre motivi perché un ricco possa pagare qualche migliaio di euro una bottiglia che ne vale altrettanto (il talento del ricco è nel pagare il giusto un sommelier che certifica per lui il valore della bottiglia). Ad esempio è con un altro ricco o sta concludendo un affare e deve far vedere che non ha problemi economici.
Oppure si sta semplicemente godendo come faremmo noi un buon bicchiere di vino (non se la scola tutta, gliela tengono per la prossima volta) a pochi euro, visto che dato il reddito le cose gli costano un centesimo che agli altri.
La vita è fatta anche di dura realtà e credo che dopo aver concesso la mia tipa per tre notti ad un riccone dovrei farmi qualche domanda sulla qualità dei miei sentimenti, e trarne le doverose conseguenze.
"Tesoro, potrai sempre contare su di me!<br>Ora girami l'assegno prima che vado..."
A me viene in mente una battuta di Pieraccioni...io per un milione di dollari gli fo pure la fattura...:-) detta la stron....del giorno, dal mio punto di vista sottoscrivo e quoto @Cosacco altra cultura, altra educazione...insomma, alla lunga, sarebbe un peso che mi schiaccerebbe....danneggerebbe il mio ego, la mia dignità, il mio orgoglio. Ma vorrei aggiungere una ulteriore riflessione sulle affermazioni di @ivan drago per sua stessa ammissione il 60% circa delle coppie scoppiano per motivi economici, vero che ha anche puntualizzato su chiacchiericcio teorico, virtuale ma se facciamo questi ragionamenti dobbiamo, a mio parere, distinguere le cose. Qui si parla di un uomo follemente innamorato della sua lei. Cosa scatterebbe nella sua mente? È qui mi rifaccio alle dinamiche di proposta indecente con Robert redford....se il riccone è alla Robert, appunto, sarà poi tutto sto.....sacrificio da parte sua?...2) se ci è andata a letto ma allora sono certo del suo infinito amore? 3) se si dovesse ripetere pur senza la questione economica? Concludo, parliamo di uomo innamorato a....una donna innamorata andrebbe a letto per soldi? Vero che molte lo fanno già...:-) .ma parliamo di donne realmente innamorate...o i miei dubbi ed invertendo i dubbi che si genererebbero in un uomo, credo che per lei non sarebbe più la stessa cosa....
Tutto giusto,anche io non so' se saprei sopportare,ma mi viene da chiedermi se non sarebbe superiore a noi una coppia che riesce a beccarsi quel milioncino ridendoci sopra del babbeo che ha pagato tale cifra per quello che noi possiamo avere tutti i giorni non solo gratis ma guadagnandoci pure.
Tutto cio' per mettere in dubbio la nostra ipocrisia,ci spacciamo tutti per uomini di vaste vedute con le donne degli altri,ma con la nostra diventiamo italici possessivi.
La figura della donna/moglie/mamma/santa è ancora forte in noi,la donna che vive il sesso liberamente è vista male,o meglio è vista come quella da scopare e mandare a cagare,con questo non critico voi,ma critico me per primo,che anche io ho quella figura in mente della mia possibile compagna.
Pero' da li nascono anche gli impedimenti psicologici che proibiscono alle melanzane di poter essere troie quanto vorrebbero......
Si potrebbe poi dire alla propria bella, bene, adesso facciamo la bella vita, intanto che cerco anche io una ricca stronza, e magari figa che ci dia un altro milione per scopare me:))
Non lo so se scherzo neanche io, il fatto che le relazioni scoppino per nulla mi fa riflettere, però penso anche quando ero infatuato, la cosa fondamentale, anche nella sofferenza, era che poi tutto si sistemi per ritornare insieme!
Se tutto si realizza poi l'unione può essere fortissima!
Io teorizzavo anche le corna parallele e periodiche..
Ivan Drago, giusta la tua autocritica, a livello metodologico. Ma nella tua premessa c'era un punto importante: ossia tu parlavi della donna che ami. Cioè hai messo sul fuoco un pezzo di carne viva... ;-)
Io ti ho dato la mia risposta, e non posso far nulla contro la mia natura. Ma, a dimostrazione di quante contraddizioni ci siano nel campo dei sentimenti, mi è successo anche di innamorarmi di una ragazza della quale ero amante, lei che stava per sposarsi, io invece con un paio di liason in corso. L'esperienza, purtroppo, non ti mette al riparo da certe situazioni... e sapessi quanti chiodi ho scacciato prima di scacciare QUEL chiodo.... ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
@Cosacco io mi ci ero pure fidanzato con una che stava per sposarsi con un altro,quindi ti capisco benissimo
:)
Appunto per questo mi viene da dire ,non ero geloso allora del suo compagno che ci viveva insieme ; o meglio lo ero ,in quanto ero cotto di lei , ma sopportavo perche' era arrivato prima,ed ero io l'intruso,e tutto cio' senza prendere un centesimo, e non sarei in grado di sopportarlo per un milione di dollari ?
Visto che probabilmente non lo saprei sopportare mi dico da solo che sono un bell'ipocrita.
E qui ritorno alla nostra debolezza quando siamo innamorati,ovvero la gelosia,che e' inutile negarlo ,e' dovuta spesso alla voglia di possesso esclusivo,piu' che all'amore stesso.
quoto anch'io cosacco....se si ama , veramente,non penso si possa sopportare di vedere la propria donna con un altro...a meno che non si è scambisti o cmq gente che piuttosto che corna preferisce esserne consenziente(allora in quel caso fai bingo...ti strapagano per fare una cosa che fai gratis).
Cmq al mondo penso che non esista un coglione che cacci un milione di euro per una scopata...e se ci fosse si potrebbe scopare chiunque....
Sempre sul tema...ma con cifre molto piu realistiche a me piacerebbe fare un esperimento....prendere 3-4-5mila euro in contanti e offrirli alle donne che incontriamo nei bar , vorrei vedere quante rifiuterebbero ...secondo me molto poche....anche quelle che guardano le mignotte con aria schifata....
cmq per ritornare anche al discorso dei ricchi e poveri...
ricordiamoci che noi non compriamo le cose con i soldi...ma col tempo...ovvero col tempo che ci è necessario a guadagnarli....
Il ricco ,spesso è tale, perchè ha comprato qualcosa a meno del suo valore e l'ha venduta a di piu....e di certo non è un coglione che strapaga le cose....
come i dice...un fesso e i propri soldi non durano mai troppo tempo
Grande @Paolorox... mi hai fatto ricordare questa discussione, nella quale parlai proprio di questa barzelletta... e anche allora si affrontava questo tema, ma in modo più greve...
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
master
15/02/2015 | 18:45
Gold
Gli indicatori di coglionaggine sono 2:
-spendere più delle proprie possibilità
-strapagare quello che si compra oltre il suo valore
Per esempio, un precario che guadagna 500 euro al mese e si compra l'iphone da 1000 euro è un coglione, non perchè l'iphone non sia un buon telefono, ma perchè se guadagni 500 euro è da coglioni spendere 2 mesi del tuo stipendio per un telefono.
Questa è la prima casistica.
La seconda casistica è pagare qualcosa oltre il suo valore.
Hai fatto l'esempio dei russi che hanno pagato 72000 euro una cena? Questi non sono coglioni per la prima casistica, ma lo sono indubbiamente per la seconda.
Infatti quanto costa una cena in italia? Per esempio se vado da Cracco (quello che fa masterchef per intenderci) ed è considerato tra i migliori in italia, e stellato michelin, mi costa 200 euro a persona.
Se vado da Canavacciuolo (quello che fa cucine da incubo) anche lui tra i migliori in italia, anche lui stellato michelin, mi costa intorno ai 150 euro a persona.
Visto che li ho provati più volte entrambi ti possono dire che valgono anche di più di quello che paghi.
Quindi una cena per 4 in 2 dei migliori ristoranti italiani, con gli chef più famosi d'italia, costa dai 600 agli 800 euro.
Questo è il prezzo per andare nel migliore ristorante italiano in 4.
E' quindi evidente che se paghi 72000 euro una cena in un ristorante della versilia sei un emerito coglione, perchè rientri nella casistica due: strapagare quello che si compra oltre il suo valore.
Questo è. Per riconoscere un povero su internet e nella vita, basta utilizzare l'indizio 2. Se vedi che qualcuno non capisce che è da coglioni strapagare quello che si compra oltre il suo valore, puoi andare sicuro che questo è uno che di soldi ne ha sempre visti pochi (o in alternativa è un oligarca russo a cui è stata regalata un'azienda pubblica.... ma questo è un po' meno probabile :-)) )
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
siamhousepattaya
15/02/2015 | 19:02
Gold
Si possono bere vini da 10mila euro cad. E I conti tornano
http://www.monellipattaya.com/
master
15/02/2015 | 19:10
Gold
Certo che il conto gliel'hanno fatto lievitare con i vini ;)
I vini sono lo strumento preferito con cui i ristoratori spennano i coglioni come questi.
Un vino che vale 50-100 euro glielo hanno venduto a 10.000 ed ecco fatto ;)
Rientriano sempre nella categoria due: i coglioni che strapagano le cose oltre il loro valore.
;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
siamhousepattaya
15/02/2015 | 19:13
Gold
Da 100 a 10mila non Sara proprio lo stessa 55555555555
http://www.monellipattaya.com/
master
15/02/2015 | 19:15
Gold
100 euro in enoteca, 10.000 al tavolo del coglione ahahahah
e sono già buono a valutare il vino 100 euro, perchè è probabile che quando hanno cominciato a vedergli sbronzi gli hanno cominciato a servire merda come valore nemmeno 10 euro arrivava :-))
Ora intendiamoci: se io fossi un ristoratore farei la stessa cosa e sarei felicissimo mi arrivasse il coglionazzo russo che posso spennare di 70000 euro. ;)
Per fortuna che ci sono tutti questi minkioni al mondo ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
master
15/02/2015 | 19:31
Gold
Del resto è una vita che nei Night Italiani vendono a 500-1000 euro le bottiglie di prosecco da 7 euro al supermercato :-))
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
Stilicho
15/02/2015 | 19:38
Gold
Quella cena è costata tanto più a causa di certe bottiglie, che per il cibo pregiato...
Gli hanno depennato la carta dei vini migliori e probabilmente non ne capivano niente. Guardavano solo ai prezzi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmaster
15/02/2015 | 19:44
Gold
visto che ho frequentato un po l'ambiente, un giorno vi spiegherò un po di metodi per spennare un pollo in un locale ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
master
15/02/2015 | 20:10
Gold
a proposito, nei due ristoranti che ho indicato, in quel prezzo ti danno anche la degustazione di vini con uno diverso per ogni portata, . ;)
la differenza è solo questa; c'è chi i soldi li sa spendere per comprarsi il meglio al giusto prezzo, e il coglione e che li butta nel cesso e si fa inculare ;)
io preferisco essere della prima categoria, e lasciare che altri si comprino a 1000 euro il prosecco da 7euro :-))
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
ir_pelato
15/02/2015 | 20:18
provincia di pisa | 36-50
Gold
oddio @master ragionamento perfetto
pero ci sono alcune eccezioni prendi il silvio che pagava 5000 euri pr la ruby(e per me masssimo gnie la grattava)poi esempio altrettanto serio se fossi con un reddito milionario magari l offerta da un milione di dollaria la farei a shay laren ,jessica jane clement(si quel coprpo favoloso che vedete nel bannerino di gt si si sono un intenditore)o a ilaria galassi(il sogno della mi strafelice adoloscenza)non certo alla moglie di uno di voi
:-))
:-))
@master attendo di leggere i trucchetti spenna polli ho la mezza idea d aprire un night
:-D
:bz https://www.youtube.com/watch?v=nNwClkWct6k
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
super_klassno
15/02/2015 | 20:20
Newbie
@master non non fai una piega
Anche a me sta sulle palle questo spreco di danaro.
Più per la coglionaggine di chi paga queste cifre mi fa incazzare pensare a quante altre cose si potrebbero fare con quei soldi.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsuper_klassno
15/02/2015 | 20:22
Newbie
@ir_pelato
Per aprire un night non dimenticare di farti amico qualcuno della 'ndrangheta
;-)
ir_pelato
15/02/2015 | 20:23
provincia di pisa | 36-50
Gold
sti coglioni se non li inculano col vino li inculano con altre cose
:-))
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
ir_pelato
15/02/2015 | 20:25
provincia di pisa | 36-50
Gold
@super_klassno ce l ha avuto lo zio del mio cognato
:bz non credo abbia avuto amici mafiosi
:-? dehh cmq è molto probabile che poi arrivino come clienti
:-?
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
master
15/02/2015 | 20:28
Gold
;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
super_klassno
15/02/2015 | 20:36
Newbie
Magari non erano amici....erano clienti "particolari" a cui ogni tanto doveva fare qualche favorino o regalino....
Almeno su da queste parti mi hanno detto che funziona così. ... ;-)
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!chorizo
16/02/2015 | 03:35
Newbie
Col cazzo una bottiglia da 100€ te la vendono a 10000,@master quando sei stato da Cracco cos'hai bevuto la Ferrarelle?
L'anno scorso in Costa Smeralda l'emiro del Qatar,che è il Padrone della Costa Smeralda,ha lasciato un conto di 350.000€ dallo sborone piemontese che si starà fregando le mani ancora adesso.
E'che certa gente non ragiona come noi,o almeno non lo fa in certe serate in cui ha voglia di sciallare,poi magari quando fanno degli affari milionari tirano anche l'euro.
Magari quella cifra poi se la guadagnano in mezz'ora,mentre dormono!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmaster
16/02/2015 | 14:45
Gold
Vabbè comunque mi pare che siamo andati completamente fuori tema sul topic del nostro ivan drago ;)
Torniamo in topic ;) Ivan hai deciso allora: tu gliela faresti trombare o no?
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
ivan_drago
01/03/2015 | 00:52
Gold
Ringrazio @master per aver notato l'off topic ;che sarebbe pure interessante come discussione a parte,ovvero per esempio : nel caso di vincita di 50 milioni al super enalotto paghereste normalmente le professioniste,tirando sul prezzo,o regalereste soldi a cascata ?
Per mia esperienza i piu' ricchi che ho conosciuto sono anche dei bei tirchioni che a
quanto spendono ci guardano e come,ma son d'accordo con un mio amico che dice essere signori è comprare qualcosa senza chiedere quanto costa.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
ivan_drago
01/03/2015 | 01:01
Gold
Tornando al topic,premesso che è una situazione puramente virtuale,non realizzabile nella realta' (ma c'era bisogno di specificarlo ?),perche' un contratto di questo tipo non avrebbe valore legale,ma ipotizzando che tutto cio' sia possibile,fideiussioni depositate,contratti firmati contro firmati,la vostra parte nel caso vi lasciate con la vostra girl sarebbe di 500.000 dollari,nel caso rimaniate insieme la vostra familiola avra' un milioncino per ricrearsi una vita.
Beh ci ho riflettuto e sono arrivato alla conclusione che in caso di gravi difficolta' economiche accetterei l'offerta di un milione di dollari,per prendere tre notti di corna,tanto se le difficolta' economiche sono troppo grandi le coppie nel 60% dei casi scoppiano comunque,tanto le corna spesso si prendono gratis,quindi tanto varrebbe provare,anche sapendo che patirei come un cane. Parlo di dare la donna che ami,con la quale vorresti passare una vita,non un amante passeggera,che chiunque noleggerebbe tranquillamente per molto ma molto meno.
La coppia o scoppierebbe (ma comunque avrei 500.000 $ per consolarmi) oppure ne uscirebbe ancora piu' forte e con un milioncino di dollari in banca,che se continua la svalutaziona dell'euro presto sara' piu' o meno un milioncino di euro.
Beh si se innamorato sono geloso,ma un milione vince sulla mia gelosia,a voi la parola se ne avete voglia...... (senza off topic please ).
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Cosacco
02/03/2015 | 00:28
Silver
Ho aperto la discussione solo per curiosità. Non mi pareva da Ivan Drago, ma poi ho capito quale era la sua provocazione. E accetto di rispondere.
No. Secco. Diretto. Non esiste altra alternativa, e lo dico soprattutto per me stesso, per il mio ego: non potrei più guardarmi allo specchio, morirei dentro. L'amore implica anche il prendersi cura dell'altra persona, e "cederla" consapevolmente a un altro tradisce all'origine questo patto.
Ho preso corna, e forse più di quanto io stesso sappia (ma non da chi amavo, almeno non per quanto ne sappia). Magari me le fa comunque, e gratis. Lo metto fra i rischi del mestiere. Ma il fatto che un milione di euro possa comprarmi, tacitare la coscienza, è inaccettabile.
Vengo da una "scuola" particolare, dove mi è stato insegnato che l'orgoglio e l'autostima non si possono negoziare, ergo non hanno prezzo. Una lezione che ho fatto mia, con tutte le conseguenze del caso. Datemi pure dell'irrazionale, del pazzo, del folle, ditemi che non ho capito niente della vita... ma questo sono io.
Ps. Per il resto, andando al di là della domanda di Ivan, concordo con la pragmatica analisi di @Master... una donna non ce lo direbbe, e basta. Resta solo da sperare di non amare mai un tal tipo di donna...
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
ivan_drago
02/03/2015 | 01:09
Gold
E' implicito che chi offrisse questa cifra lo farebbe pure per umiliare l'avversario,ovvero vorrebbe che lui sapesse,si parla comunque di una provocazione,impossibile da realizzare nella realta',ma che era volta solamente a sondare quanto la gelosia sia importante per ognuno di noi.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
FlautoMagico
02/03/2015 | 12:01
Roma | 36-50
Gold
Per la querelle sui vini, ci sono almeno tre motivi perché un ricco possa pagare qualche migliaio di euro una bottiglia che ne vale altrettanto (il talento del ricco è nel pagare il giusto un sommelier che certifica per lui il valore della bottiglia). Ad esempio è con un altro ricco o sta concludendo un affare e deve far vedere che non ha problemi economici.
Oppure si sta semplicemente godendo come faremmo noi un buon bicchiere di vino (non se la scola tutta, gliela tengono per la prossima volta) a pochi euro, visto che dato il reddito le cose gli costano un centesimo che agli altri.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
02/03/2015 | 12:09
Roma | 36-50
Gold
La vita è fatta anche di dura realtà e credo che dopo aver concesso la mia tipa per tre notti ad un riccone dovrei farmi qualche domanda sulla qualità dei miei sentimenti, e trarne le doverose conseguenze.
"Tesoro, potrai sempre contare su di me!<br>Ora girami l'assegno prima che vado..."
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
curioso1
02/03/2015 | 12:29
Newbie
A me viene in mente una battuta di Pieraccioni...io per un milione di dollari gli fo pure la fattura...:-) detta la stron....del giorno, dal mio punto di vista sottoscrivo e quoto @Cosacco altra cultura, altra educazione...insomma, alla lunga, sarebbe un peso che mi schiaccerebbe....danneggerebbe il mio ego, la mia dignità, il mio orgoglio. Ma vorrei aggiungere una ulteriore riflessione sulle affermazioni di @ivan drago per sua stessa ammissione il 60% circa delle coppie scoppiano per motivi economici, vero che ha anche puntualizzato su chiacchiericcio teorico, virtuale ma se facciamo questi ragionamenti dobbiamo, a mio parere, distinguere le cose. Qui si parla di un uomo follemente innamorato della sua lei. Cosa scatterebbe nella sua mente? È qui mi rifaccio alle dinamiche di proposta indecente con Robert redford....se il riccone è alla Robert, appunto, sarà poi tutto sto.....sacrificio da parte sua?...2) se ci è andata a letto ma allora sono certo del suo infinito amore? 3) se si dovesse ripetere pur senza la questione economica? Concludo, parliamo di uomo innamorato a....una donna innamorata andrebbe a letto per soldi? Vero che molte lo fanno già...:-) .ma parliamo di donne realmente innamorate...o i miei dubbi ed invertendo i dubbi che si genererebbero in un uomo, credo che per lei non sarebbe più la stessa cosa....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcurioso1
02/03/2015 | 12:31
Newbie
Errata corrige altro che il correttore maledetto dell'iPhone HO i miei dubbi....:-)
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiaivan_drago
07/03/2015 | 02:25
Gold
Tutto giusto,anche io non so' se saprei sopportare,ma mi viene da chiedermi se non sarebbe superiore a noi una coppia che riesce a beccarsi quel milioncino ridendoci sopra del babbeo che ha pagato tale cifra per quello che noi possiamo avere tutti i giorni non solo gratis ma guadagnandoci pure.
Tutto cio' per mettere in dubbio la nostra ipocrisia,ci spacciamo tutti per uomini di vaste vedute con le donne degli altri,ma con la nostra diventiamo italici possessivi.
La figura della donna/moglie/mamma/santa è ancora forte in noi,la donna che vive il sesso liberamente è vista male,o meglio è vista come quella da scopare e mandare a cagare,con questo non critico voi,ma critico me per primo,che anche io ho quella figura in mente della mia possibile compagna.
Pero' da li nascono anche gli impedimenti psicologici che proibiscono alle melanzane di poter essere troie quanto vorrebbero......
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Immerweiter
07/03/2015 | 14:39
Gold
Si potrebbe poi dire alla propria bella, bene, adesso facciamo la bella vita, intanto che cerco anche io una ricca stronza, e magari figa che ci dia un altro milione per scopare me:))
Non lo so se scherzo neanche io, il fatto che le relazioni scoppino per nulla mi fa riflettere, però penso anche quando ero infatuato, la cosa fondamentale, anche nella sofferenza, era che poi tutto si sistemi per ritornare insieme!
Se tutto si realizza poi l'unione può essere fortissima!
Io teorizzavo anche le corna parallele e periodiche..
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
Cosacco
07/03/2015 | 15:47
Silver
Ivan Drago, giusta la tua autocritica, a livello metodologico. Ma nella tua premessa c'era un punto importante: ossia tu parlavi della donna che ami. Cioè hai messo sul fuoco un pezzo di carne viva... ;-)
Io ti ho dato la mia risposta, e non posso far nulla contro la mia natura. Ma, a dimostrazione di quante contraddizioni ci siano nel campo dei sentimenti, mi è successo anche di innamorarmi di una ragazza della quale ero amante, lei che stava per sposarsi, io invece con un paio di liason in corso. L'esperienza, purtroppo, non ti mette al riparo da certe situazioni... e sapessi quanti chiodi ho scacciato prima di scacciare QUEL chiodo.... ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
ivan_drago
11/03/2015 | 01:29
Gold
@Cosacco io mi ci ero pure fidanzato con una che stava per sposarsi con un altro,quindi ti capisco benissimo
:)
Appunto per questo mi viene da dire ,non ero geloso allora del suo compagno che ci viveva insieme ; o meglio lo ero ,in quanto ero cotto di lei , ma sopportavo perche' era arrivato prima,ed ero io l'intruso,e tutto cio' senza prendere un centesimo, e non sarei in grado di sopportarlo per un milione di dollari ?
Visto che probabilmente non lo saprei sopportare mi dico da solo che sono un bell'ipocrita.
E qui ritorno alla nostra debolezza quando siamo innamorati,ovvero la gelosia,che e' inutile negarlo ,e' dovuta spesso alla voglia di possesso esclusivo,piu' che all'amore stesso.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
paolorox
11/03/2015 | 22:15
Silver
@Cosacco
quoto anch'io cosacco....se si ama , veramente,non penso si possa sopportare di vedere la propria donna con un altro...a meno che non si è scambisti o cmq gente che piuttosto che corna preferisce esserne consenziente(allora in quel caso fai bingo...ti strapagano per fare una cosa che fai gratis).
Cmq al mondo penso che non esista un coglione che cacci un milione di euro per una scopata...e se ci fosse si potrebbe scopare chiunque....
Sempre sul tema...ma con cifre molto piu realistiche a me piacerebbe fare un esperimento....prendere 3-4-5mila euro in contanti e offrirli alle donne che incontriamo nei bar , vorrei vedere quante rifiuterebbero ...secondo me molto poche....anche quelle che guardano le mignotte con aria schifata....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpaolorox
11/03/2015 | 22:19
Silver
cmq per ritornare anche al discorso dei ricchi e poveri...
ricordiamoci che noi non compriamo le cose con i soldi...ma col tempo...ovvero col tempo che ci è necessario a guadagnarli....
Il ricco ,spesso è tale, perchè ha comprato qualcosa a meno del suo valore e l'ha venduta a di piu....e di certo non è un coglione che strapaga le cose....
come i dice...un fesso e i propri soldi non durano mai troppo tempo
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaCosacco
11/03/2015 | 23:41
Silver
Grande @Paolorox... mi hai fatto ricordare questa discussione, nella quale parlai proprio di questa barzelletta... e anche allora si affrontava questo tema, ma in modo più greve...
http://www.gnoccatravels.com/discussion/comment/120598#Comment_120598
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
francescozzz
02/04/2015 | 01:13
Newbie
Per un milione di euro se la puo' tenere a vita.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!