Ciao a tutti i GT!
Mi sta balenando l'idea di andarmene a Cuba per 3 settimane, ma non so assolutamente nulla di questa magnifica isola a parte alcune info che ho letto qua e là e un contatto all'Havana per una casa particular.
Quello che cerco è un mix di tutto, quindi spiagge, visite nei centri storici delle città, buona musica (Salsa cubana, meglio se dal vivo), locali serali ed OVVIAMENTE tanta gnocca free e pay.
Ecco le mie domande:
1 - Sicuramente la maggior parte del tempo starei all'Havana e dintorni, ma vale la pena visitare anche Santiago de Cuba e Holguin?
2 - Se sì, potrebbe essere una buona idea fare 10 giorni all'Havana, 5 ad Holguin e 6 a Santiago? Voi come suddividereste i giorni?
3 - Tra una città e l'altra, il miglior mezzo di trasporto è l'aereo? Soffro l'autobus e non voglio farmi punizioni da 12 ore di viaggio.
4 - Per quanto riguarda le gnocche, loro possono dormire nelle case particular insieme a me? Se sì, vale in qualsiasi città cubana?
5 - Non sono un amante delle ebony, preferisco sicuramente le mulatte o addirittura cubane bianche... In ogni città posso trovare un mix di tutto oppure c'è più concentrazione di ebony in una città mentre in altre più concentrazione di mulatte/bianche?
6 - Consigli su cosa evitare/stare attenti?
7 - Consigli su cosa visitare (spiagge, locali, piccole escursioni)?
Un immenso grazie a chi vorrà rispondermi
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Per andare a Santiago, io ti consiglio l'aereo, le loro “corriere” sono al quanto approssimative, poco sicure e le strade abbastanza dissestate, mi sembra c'è solo un "autostrada" in tutta Cuba.
Per le gnocche nella casa particular: devi assicurarti che la padrona\e ti permette di portare al interno la chica (non tutte le case lo fanno) e poi, a sua volta la chica deve avere con se il suo documento di identità, nella casa in cui stavo la padrona prendeva il documento della chica e poi lo riconsegnava quando lei andava via.
Da evitare a Cuba non c’è assolutamente niente, l’Avana praticamente è assediata dalla polizia e puoi tranquillamente camminare nelle vie piu scure senza nessun problema, giusto a Santiago un pochino di piu attenzione la sera….
P.S. io parto per Cuba il 27 Luglio e torno il 10 Agosto.....
A Cuba vale senza dubbio la pena vedere tutto il possibile....e te lo dice uno che ha trascorso un mese e mezzo a Guantanamo! :D
...é vero che nell'oriente la percentuale di pelle scura é più alta ma ciò non significa che non vi si trova di tutto, pelle chiara compresa.
Holguin é rinomata per essere abitata da una grande percentuale di carnagioni chiare. Bel mare.
Per la salsa e la buona musica dal vivo stai tranqui che tanto da quelle parti non fanno altro....c'é una casa de la musica almeno in ogni città di dimensioni rispettabili.
Sono daccordo sul consiglio di evitare i bus...meglio l'aereo anche se spesso non é proprio facilissimo trovare posti e prenotarli....oppure affitta un'auto; ti assicuro che anche come riscontro gnoccheresco vale la spesa, sopratutto se é una bella macchina...
@santibyron @LittleTruths
Innanzi tutto grazie per i consigli.
Affittare un auto, eh? Dovrei guardare un po' di prezzi in giro, ma non c'è traffico? Non ci si muove meglio con un mototaxi?
Quali sono le spiagge più belle nei dintorni di Havana?
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Macché mototaxi fratello?!?! E le donne dove te le carichi sul mototaxi?
Traffico a Cuba? Nah.
Ti posso assicurare che se hai una bella macchinetta in affitto ed un'amico cubano che ti faccia da spalla e ti accompagni, garantito a limone che l'auto la tieni carica di troie dalla mattina alla sera fino a dentro al bagagliaio.
Te lo dico per esperienza personale, ho dei cari amici e familiari a Cuba e quando vado lì spesso lascio la macchina a loro mentre dormo....mi svegliano ogni volta nel bel mezzo della notte dicendomi che hanno caricato cinque, sei o sette puttane e chiedono se voglio approfittarne... :D ...ma come c'entrano sei puttane in un'auto con già due uomini dentro dirai tu?
C'entrano, te lo assicuro.
Inutile sottolineare che quando vai in giro in questi termini, e sopratutto se sei un ragazzo, non spendi un centesimo per trombare.
I soldi li spendi sì comunque, ma semplicemente per tenere vivo ed in stato di ebrezza tutto l'entourage...insomma ti ci metti l'auto e l'alcohol e Cuba ci mette tutto il resto!
Se il tuo spagnolo é buono puoi permetterti questo ed altro.
Già affittando una 206 sfigatella carichi figa a morire...se prendi un'audi o roba del genere invece portati appresso uno sgabello e una bella frusta perché ti serviranno per tenere le donne a distanza.
...
Prendete appunti dal mostro!
;-)
@LittleTruths ahahahaha :)) Effettivamente l'auto dà grandi vantaggi! Beh io parlo spagnolo, quindi sotto questo punto di vista no hay problema.
Avere amici fidati a cui lasciare in mano un auto noleggiata sicuramente lo può fare uno che è stato già varie volte a Cuba e che quindi ha già una piccola cerchia di conoscenze, però dai, se mi dici che non c'è traffico e che ci si muove bene, potrebbe essere una buona idea. Il navigatore potrebbe essermi d'aiuto non conoscendo minimamente la città?
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Ma no...e poi l'auto mica ti serve per andare in giro per l'Avana...con l'auto vai a Las Tunas che és el pueblito màs loco de Cuba entera....ti fermi alla sera a quella specie di grande cabana che sembrerebbe un stazione di servizio e dove si ritrova la gente....c'é più figa lì sotto che stelle nel cielo...e che figa!
Facile che ho anche qualche figlio da quelle parti. :D
Con l'auto ti giri Cuba, visiti gli angoli meno battuti, ti scopi donne mai viste, carichi le autostoppiste, ti presenti nei paesini del cazzo, metti piede a terra e schioccando le dita dici; "Figa!" e ti arrivano addosso tipo crash test.
Quello che ti serve però é una buona spalla...un'amico vero e fidato...se non ne hai uno trovalo, la gente a Cuba ha fame di vita, tu ti presenti in un modo del genere e gli dai l'opportunità di fare una vacanza appresso a te che manco si sono mai sognati....loro in fondo vogliono quello che vuoi tu; andare in giro con l'auto manco fossero dei mafiosi, bere, divertirsi, ubriacarsi, e scopare una tonnellata di donne.
Su questo vai tranquillo!
Un buon amico che ci sappia fare é quello che più ti serve a Cuba. E una macchina. E qualche soldo da sperperare. Sarà una vacanza indimenticabile.
@LittleTruths mi hai fatto morire dalle risate :) @WLF l'unico traffico che trovi è quello in Avana centro, certo nulla a che vedere con il traffico delle nostre città, se decidi di prendere un aereo ti puoi rivolgere alle agenzie turistiche in loco, ad esempio se vai al Hotel Parque Central al suo interno trovi un agenzia turistica.
Che io sappia la spiaggia migliore vicino l’avana è Playa del Este, ci arrivi comodamente con il pulman turistico T3( lo trovi di fronte Hotel Parque Central) per 3 CUC vai e torni, altrimenti c’è Varadero....
:D ...heheheh...grazie ragazzi... :D
No, mi dispiace...ci ho già fatto tutto agosto e tutto settembre scorso...dubito che Cuba mi rivedrà prima dell'inverno prossimo, sapete com'é...il mondo é grande...
:-)
Ciao ragazzi.. sto programmando un viaggio a Santiago data da definirsi. Vorrei un consiglio per favore.. il nome diun o o due hotel dove andare, li vorrei come punto di appoggio... prenderei comunque una casa particular.
Ciao @catania...difficile rispondere alla tua domanda così senza sapere che tipo di viaggi fai...c'é gente che mangia e dorme in Thailandia con meno di 10 euro al giorno, ma puoi anche spenderne 1000 volendo.
A Cuba con un budget di 100 euro al giorno ci si diverte ben benino e senza pensieri, fai 200 se affitti una macchinetta.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
WLF
28/04/2012 | 08:26
Silver
Ciao a tutti i GT!
Mi sta balenando l'idea di andarmene a Cuba per 3 settimane, ma non so assolutamente nulla di questa magnifica isola a parte alcune info che ho letto qua e là e un contatto all'Havana per una casa particular.
Quello che cerco è un mix di tutto, quindi spiagge, visite nei centri storici delle città, buona musica (Salsa cubana, meglio se dal vivo), locali serali ed OVVIAMENTE tanta gnocca free e pay.
Ecco le mie domande:
1 - Sicuramente la maggior parte del tempo starei all'Havana e dintorni, ma vale la pena visitare anche Santiago de Cuba e Holguin?
2 - Se sì, potrebbe essere una buona idea fare 10 giorni all'Havana, 5 ad Holguin e 6 a Santiago? Voi come suddividereste i giorni?
3 - Tra una città e l'altra, il miglior mezzo di trasporto è l'aereo? Soffro l'autobus e non voglio farmi punizioni da 12 ore di viaggio.
4 - Per quanto riguarda le gnocche, loro possono dormire nelle case particular insieme a me? Se sì, vale in qualsiasi città cubana?
5 - Non sono un amante delle ebony, preferisco sicuramente le mulatte o addirittura cubane bianche... In ogni città posso trovare un mix di tutto oppure c'è più concentrazione di ebony in una città mentre in altre più concentrazione di mulatte/bianche?
6 - Consigli su cosa evitare/stare attenti?
7 - Consigli su cosa visitare (spiagge, locali, piccole escursioni)?
Un immenso grazie a chi vorrà rispondermi
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
santibyron
28/04/2012 | 08:53
Newbie
Per andare a Santiago, io ti consiglio l'aereo, le loro “corriere” sono al quanto approssimative, poco sicure e le strade abbastanza dissestate, mi sembra c'è solo un "autostrada" in tutta Cuba.
Per le gnocche nella casa particular: devi assicurarti che la padrona\e ti permette di portare al interno la chica (non tutte le case lo fanno) e poi, a sua volta la chica deve avere con se il suo documento di identità, nella casa in cui stavo la padrona prendeva il documento della chica e poi lo riconsegnava quando lei andava via.
Da evitare a Cuba non c’è assolutamente niente, l’Avana praticamente è assediata dalla polizia e puoi tranquillamente camminare nelle vie piu scure senza nessun problema, giusto a Santiago un pochino di piu attenzione la sera….
P.S. io parto per Cuba il 27 Luglio e torno il 10 Agosto.....
TROVA HOSTESS PER CENEcatania
28/04/2012 | 10:29
Newbie
cercasi notizie fresche ;-) differenza tra havana e Santiago...settembre é un periodo buono? grazie di cuore per l'aiuto che date
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpistolero
28/04/2012 | 10:39
Gold
A Cuba vale senza dubbio la pena vedere tutto il possibile....e te lo dice uno che ha trascorso un mese e mezzo a Guantanamo! :D
INCONTRA DONNE VOGLIOSE...é vero che nell'oriente la percentuale di pelle scura é più alta ma ciò non significa che non vi si trova di tutto, pelle chiara compresa.
Holguin é rinomata per essere abitata da una grande percentuale di carnagioni chiare. Bel mare.
Per la salsa e la buona musica dal vivo stai tranqui che tanto da quelle parti non fanno altro....c'é una casa de la musica almeno in ogni città di dimensioni rispettabili.
Sono daccordo sul consiglio di evitare i bus...meglio l'aereo anche se spesso non é proprio facilissimo trovare posti e prenotarli....oppure affitta un'auto; ti assicuro che anche come riscontro gnoccheresco vale la spesa, sopratutto se é una bella macchina...
pistolero
28/04/2012 | 10:41
Gold
Il periodo migliore per visitare però non é quello estivo. Troppo caldo.
TROVA HOSTESS PER CENEA volte tra agosto e settembre il caldo é a livello di microonde...
WLF
28/04/2012 | 10:49
Silver
@santibyron @LittleTruths
Innanzi tutto grazie per i consigli.
Affittare un auto, eh? Dovrei guardare un po' di prezzi in giro, ma non c'è traffico? Non ci si muove meglio con un mototaxi?
Quali sono le spiagge più belle nei dintorni di Havana?
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
pistolero
28/04/2012 | 11:06
Gold
Macché mototaxi fratello?!?! E le donne dove te le carichi sul mototaxi?
INCONTRA DONNE VOGLIOSETraffico a Cuba? Nah.
Ti posso assicurare che se hai una bella macchinetta in affitto ed un'amico cubano che ti faccia da spalla e ti accompagni, garantito a limone che l'auto la tieni carica di troie dalla mattina alla sera fino a dentro al bagagliaio.
Te lo dico per esperienza personale, ho dei cari amici e familiari a Cuba e quando vado lì spesso lascio la macchina a loro mentre dormo....mi svegliano ogni volta nel bel mezzo della notte dicendomi che hanno caricato cinque, sei o sette puttane e chiedono se voglio approfittarne... :D ...ma come c'entrano sei puttane in un'auto con già due uomini dentro dirai tu?
C'entrano, te lo assicuro.
Inutile sottolineare che quando vai in giro in questi termini, e sopratutto se sei un ragazzo, non spendi un centesimo per trombare.
I soldi li spendi sì comunque, ma semplicemente per tenere vivo ed in stato di ebrezza tutto l'entourage...insomma ti ci metti l'auto e l'alcohol e Cuba ci mette tutto il resto!
Se il tuo spagnolo é buono puoi permetterti questo ed altro.
Già affittando una 206 sfigatella carichi figa a morire...se prendi un'audi o roba del genere invece portati appresso uno sgabello e una bella frusta perché ti serviranno per tenere le donne a distanza.
...
Prendete appunti dal mostro!
;-)
wlafica
28/04/2012 | 11:14 36-50
Silver
"se prendi un'audi o roba del genere invece portati appresso uno sgabello e una bella frusta perché ti serviranno per tenere le donne a distanza"
ahahahaha @littletruths! mi hai fatto venir voglia di andare a cuba pure in barca a remi...
TROVA HOSTESS PER CENEWLF
28/04/2012 | 11:17
Silver
@LittleTruths ahahahaha :)) Effettivamente l'auto dà grandi vantaggi! Beh io parlo spagnolo, quindi sotto questo punto di vista no hay problema.
Avere amici fidati a cui lasciare in mano un auto noleggiata sicuramente lo può fare uno che è stato già varie volte a Cuba e che quindi ha già una piccola cerchia di conoscenze, però dai, se mi dici che non c'è traffico e che ci si muove bene, potrebbe essere una buona idea. Il navigatore potrebbe essermi d'aiuto non conoscendo minimamente la città?
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
pistolero
28/04/2012 | 11:31
Gold
Ma no...e poi l'auto mica ti serve per andare in giro per l'Avana...con l'auto vai a Las Tunas che és el pueblito màs loco de Cuba entera....ti fermi alla sera a quella specie di grande cabana che sembrerebbe un stazione di servizio e dove si ritrova la gente....c'é più figa lì sotto che stelle nel cielo...e che figa!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFacile che ho anche qualche figlio da quelle parti. :D
Con l'auto ti giri Cuba, visiti gli angoli meno battuti, ti scopi donne mai viste, carichi le autostoppiste, ti presenti nei paesini del cazzo, metti piede a terra e schioccando le dita dici; "Figa!" e ti arrivano addosso tipo crash test.
Quello che ti serve però é una buona spalla...un'amico vero e fidato...se non ne hai uno trovalo, la gente a Cuba ha fame di vita, tu ti presenti in un modo del genere e gli dai l'opportunità di fare una vacanza appresso a te che manco si sono mai sognati....loro in fondo vogliono quello che vuoi tu; andare in giro con l'auto manco fossero dei mafiosi, bere, divertirsi, ubriacarsi, e scopare una tonnellata di donne.
Su questo vai tranquillo!
Un buon amico che ci sappia fare é quello che più ti serve a Cuba. E una macchina. E qualche soldo da sperperare. Sarà una vacanza indimenticabile.
pistolero
28/04/2012 | 11:34
Gold
Il navigatore sarà il tuo amico e compagno di avventure cubano! ;-)
TROVA HOSTESS PER CENEsantibyron
28/04/2012 | 11:41
Newbie
@LittleTruths mi hai fatto morire dalle risate :)
@WLF l'unico traffico che trovi è quello in Avana centro, certo nulla a che vedere con il traffico delle nostre città, se decidi di prendere un aereo ti puoi rivolgere alle agenzie turistiche in loco, ad esempio se vai al Hotel Parque Central al suo interno trovi un agenzia turistica.
Che io sappia la spiaggia migliore vicino l’avana è Playa del Este, ci arrivi comodamente con il pulman turistico T3( lo trovi di fronte Hotel Parque Central) per 3 CUC vai e torni, altrimenti c’è Varadero....
WLF
28/04/2012 | 11:44
Silver
@LittleTruths senti ma non è che ad Agosto sarai da quelle parti, vero???
ehehehehe XD
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
pistolero
28/04/2012 | 12:03
Gold
:D ...heheheh...grazie ragazzi... :D
TROVA HOSTESS PER CENENo, mi dispiace...ci ho già fatto tutto agosto e tutto settembre scorso...dubito che Cuba mi rivedrà prima dell'inverno prossimo, sapete com'é...il mondo é grande...
:-)
ciaokikko
30/04/2012 | 16:45
Newbie
Ciao ragazzi.. sto programmando un viaggio a Santiago data da definirsi. Vorrei un consiglio per favore.. il nome diun o o due hotel dove andare, li vorrei come punto di appoggio... prenderei comunque una casa particular.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcatania
30/04/2012 | 17:29
Newbie
rispetto alla thailandia si spende di più ?grazie come sempre per l'aiuto che date...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpistolero
30/04/2012 | 18:55
Gold
Ciao @catania...difficile rispondere alla tua domanda così senza sapere che tipo di viaggi fai...c'é gente che mangia e dorme in Thailandia con meno di 10 euro al giorno, ma puoi anche spenderne 1000 volendo.
TROVA HOSTESS PER CENEA Cuba con un budget di 100 euro al giorno ci si diverte ben benino e senza pensieri, fai 200 se affitti una macchinetta.