@SpelaPatate non credo al malocchio,ma leggendo il report delle tue storie mi vien da pensare ....
Detto cio' complimenti per la costanza,io dopo tutte le tue brutte vicissitudini avrei gia' mandato a cagare l'ex urss e l'est in generale,e segno che veramente ti piacciono molto.
In bocca alla topa per questa ultima storia,magari questa è la donna perfetta ma ti stanchi te a volte succede(a me è successo),purtroppo noi uomini perdiamo facilmente il capo per quelle che ci fanno soffrire.
Io come episodi brutti posso citare girls che tenevano i piedi in piu' staffe(sopratutto quando son giovani e belle si guardano intorno),ma imparato la loro mentalita' anche io iniziai a fare così.Ma posso dire che se uno veramente gli fa' vedere che le ama ,possono sbroccare piu' di qualsiasi altra donna al mondo.
Se penso a cosa feci sopportare alla mia ex per rimettersi con me...(forum riservato @Cosacco :) ). ,un'italiana mi avrebbe mandato in culo dopo cinque minuti.
Caro @Ivan Drago, qui rischiamo di andare su argomenti da forum riservato, come dice il [sul forum riservato] ;-) Ma diamo anche qualche perla...[per il resto.... Forum riservato] ;-)
Corretta la premessa di @spelapatate, cioè tutte le esperienze sono soggettive. Però dalla somma delle soggettività occorre trarre qualche lezione, specialmente se si confrontano vari database, e possibilmente ben forniti.
Tre anni fa vi avrei detto: mai una storia con una russa (e invece avrei detto: sì con un'ucraina!). E ne avevo avute alcune niente male, parlando il russo. Ma tutte conosciute qui in Italia, fra resident e di passaggio.
Nel momento in cui sono vissuto in Russia, le mie idee sono un pochino cambiate, e ho conosciuto una donna per cui valeva la pena rischiare. Premessa fondamentale: parlo bene in russo, sono vissuto lì, sono russificato al punto giusto (e anche un pò di più, che non fa male ;-) ).
Vivere lì da resident mi ha permesso di scoprire altri strati della società russa, strati che non ho problemi a definire inaccessibili se non si verificano le condizioni di cui sopra (o se non vi capita davvero un colpo di fortuna magistrale). Strati in cui ho vissuto di nuovo atmosfere che avevo visto nella mia infanzia, con certi valori e certe abitudini che qui sono scomparse e lì invece vengono gelosamente custodite (ne parlammo, ricordi @Baluba?).
Detto questo, oggi come oggi non so se passerò tutta la mia vita con una russa: posso parlare solo del mio presente, e nel mio presente c'è una russa. Il mio futuro lo scoprirò giorno per giorno.
Continuo però a sconsigliare le russe per i motivi che abbiamo già detto, in particolare a chi pensa di andare a risolvere i propri problemi con le donne credendo che lì sia il Bengodi della gnocca: rischia di trovarsi in un inf(v)erno che gli farà rimpiangere il Melanzanistan (dove perlomeno giocava in casa, e sapeva come muoversi). Per quelli che sono russificati o che hanno già una notevole esperienza in fatto di russe (pur non essendo russofoni) il discorso è chiaramente diverso. Ma costoro hanno avuto già il tempo per farsi le ossa e sono ben vaccinati.
@madmax68 Ti ringrazio per le belle parole che hai scritto, e che credo valgano per ogni relazione. A te è andata comunque bene, perché tua moglie è expat e quindi sente meno le pressioni sociali. Le vere russe, ad eccezione delle moscovite e di qualche fascia a SPB, a 30 anni hanno già chiuso la fabbrica dei bimbi (in provincia il limite è anche più basso, addirittura 26...).
La russa è un pò come la Natura in Russia: tutto cresce e si sviluppa nell'arco di una stagione, in modo irruento e caotico (siete mai stati nella campagna russa d'estate?); i tempi sono rapidi perché la stessa estate dura un battibaleno... a differenza dei nostri climi temperati ;-)
Infine, un fatto che è nella natura delle russe: sono family oriented, a differenza delle italiane. Il problema è che vivono il divorzio in modo più leggero e questo per molti italiani è davvero destabilizzante (in particolare con le nostre leggi femministe, che in Russia nemmeno concepiscono).
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
bellissimo l'accostamento alla natura in Russia: non ci avevo mai fatto caso, ma è proprio vero che nella loro corta estate "tutto si sviluppa in modo irruento e caotico........"; aggiungerei che in un attimo il verde e la fioritura sparisce per ritornare al secco e al grigiore del lungo inverno russo.
Grazie mille. E' un onore poter condividere certe perle con voi.
Tanto sono certo, molti "maiali" non capiranno mai di cosa parlo... ;-) roba per palati fini, e non per i pappagalli allupati che poi partono con le solite fantasie staccate dalla realtà e che non sanno nemmeno dove è Mosca sulla cartina geografica..... ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
La mia personale esperianza, storia lunga, inframezzata da numerosi stop and go, era la donna della mia vita, ma a 29,5 years voleva non solo accasarsi, ma mettere su famiglia, e purtroppo le condizioni non lo permettevano, però anche il "contratto" non era per nulla a mio favore e quindi stop definitivo.
Serate come questa alla 10. tequila reposada (volutamente non vodka russki standard o similari) rifletto sulla decisione, ma era giusta, mi dà altra corazza, ormai inutile..
@Cosacco : "La russa è un pò come la Natura in Russia: tutto cresce e si sviluppa nell'arco di una stagione, in modo irruento e caotico (siete mai stati nella campagna russa d'estate?); i tempi sono rapidi perché la stessa estate dura un battibaleno... a differenza dei nostri climi temperati". E' vero che il clima influenza gli animi!
@Immerweiter Certo, il clima influenza animi e mentalità.
Spero per te che sia stata la decisione giusta (io presi la stessa decisione ai 30 suonati, buttando al cesso una lunga storia; ancora non so se ho fatto la cosa giusta, ma in quel momento sentivo questo). Comunque avrai tempo e tequile per rifletterci serenamente ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Ripropongo quanto scrissi in un altro post sulle russe esattamente un anno fa.
La russa - a differenza delle europee occidentali(zzate) - vive la sua femminilità nel modo più "naturale", nel senso antropologico: cioè come mezzo per assicurarsi un compagno per portare avanti il suo ruolo naturale di madre. Non è una femminilità fine a se stessa, e non significa che le russe siano delle "vacche" da riproduzione (perché c'è il rischio che qualche pappagallo idiota si inventi di essere pronto a fare da riproduttore, pur di intingere il biscotto
:-)) ). Significa che loro vivono la femminilità con profondità, con una divisione funzionale con il genere maschile (lì gli uomini fanno gli uomini, nel bene e nel male) pur avendo parità di trattamenti.
La moda russa è molto femminile rispetto agli standard dell'Europa (infatti una designer ucraina l'anno scorso a Roma mi faceva osservare come fossero vestite male le nostre connazionali. Per "male" si intendeva in modo non femminile). Vengono educate a farsi belle per gli uomini, a essere attraenti affinché il proprio uomo sia sempre fiero di lei e sia felice con lei. Discorso che ripropone pari pari nel letto: la donna fa la "femmina", è dolce, è passionale, sa circondare il proprio uomo di attenzioni che una occidentale - in particolare melanzana - spesso nemmeno si immagina perché troppo presa dal proprio narcisismo.
Le russe vedono spesso le europee senza femminilità, perché si vestono come uomini, perché non le vedono sempre con i tacchi e sempre aggiustate. Infine, per una russa di un certo tipo, parlo di quella educata e di un certo livello, è inconcepibile vedere donne europee in atteggiamenti maschili come fumare, dire parolacce, ridere sguaiatamente, gesticolare troppo, alzare la voce, competere con gli uomini in atteggiamenti femministici arroganti. In poche parole, non essere femminili.
Passo la parola ai colleghi amanti dell'Est ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
La donna ex-urss è così femminile nel senso più "puro" del termine che quando, per una qualsiasi ragione, ti stacchi da lei...senti un vuoto pesantissimo.
In questo sono maestre...e la cosa che ti uccide è che lo fanno con una naturalezza pari a quella con cui tu ti radi al mattino. E' un marchio di fabbrica...se vuoi un po' un parallelismo con il comunismo che le loro mamme hanno respirato per anni....
Queste donne ti fanno capire che cosa E' una donna. Dopo che ne hai condiviso dei momenti insieme per la prima volta...ti rendi conto di non averlo mai saputo prima.
Nessuna meta' top secret nel 2015.Solo 11 anni di amicizie,avventure,amori,passioni,esaltazioni,delusioni,soddisfazioni,2 di picche e successi,vacanze fallimentari e trionfali ,in ex Urss,sempre alla ricerca del free.Che fanno si che possa aver conosciuto il lato bello delle ex sovietiche che appunto in pochi conoscono.E che certamente non si puo' conoscere rimanendo in Italia,o con una breve vacanza di una settimana.Per esplorare una nazione intendevo dire esplorare la loro cultura,il loro modo di vivere,di relazionarsi con il sesso e l'amore non sono un novello Marco Polo purtroppo,anche se un viaggio nell'est della Russia rimane un sogno che prima o poi vorro' realizzare.
Bello perche' qua c'e' sempre il 100 cervelli=100 idee... Allora io ci metto la 101esima e facciamo "scopa"!
Russa Moscovita, superata la trentina, due figli (come gia' accennato in altro thread), a letto insaziabile con momenti di dolcezza alternati a degli: dai! Scopa! Donna all'apparenza schiva e maleducata, soventi toni alti e parole scurrili che spesso fanno da contorno al suo modo di esprimersi. Pretenziosa a livelli molto molto alti (alle volte ti verrebbe da chiederle: ma chi kazz ti credi di essere? Bugiarda al punto di essere spudorata nell'inventarsi balle stratosferiche e arrampicamenti sugli specchi per coprirle o non ammettere la realta'. Uno potrebbe pensare: ma chi si avvicina a una roba del genere? Io ne ho mollate per cose molto meno gravi... Eppure ha qualcosa di chimico che non saprei spiegare, che una volta che ti e' entrato nel sangue fai fatica a disintossicartene. Chiaro che leggendo questa descrizione terrificante e basta non vi e' motivo di avvicinarcisi nemmeno per un secondo.
Tutto questo per dire: possiamo dire che questa testimonianza rappresenta la donna russa o anche solo moscovita? Nahhh e' solo un caso su x... (Per fortuna) le altre andatevele a conoscere di persona se proprio volete giudicarle. In ogni caso l a mia esperienza mi dice che perche' una donna si trasformi nel nostro carnefice, ci vuole che prima noi decidiamo di trasformarci nella sua vittima. Solo da questo punto in poi lei potra' fare quello che vuole, ma a questo punto la responsabilita' e' davvero tutta sua?
Un lato oscuro delle donne sovietiche che non tutti conoscono. Mia moglie che vomita tre volte , l'ultima non riesce a raggiungere il bagno. Perchè non riesco ad ucciderla come dovrei? Sortilegio delle donne sovietiche?
@Cosacco disamina fantastica, vorrei leggerti di più! Mi è venuto un tarlo che non riesco a tradurre, e riguarda l'aspetto femminile delle ex sovietiche, cioè la pressione comunista sull'uguaglianza, anche di genere, donne tramvieri ecc..Sono aspetti mai sopiti di un'eredità zarista e nobiliare di campagna secondo te? Mi ricordo ad esempio che mi abbiano raccontato di prove in casa a camminare sui tacchi col libro in testa, da ragazzine, eppure alle uscite i genitori davano il soldino per il ritorno in taxi, perché altrimenti non conveniente moralmente..
@ivan drago ti sei fatto le ossa per 10 persone! Un viaggio in Siberia ti spetta per diritto acquisito sul campo! L'avevo pianificato quasi per scherzo anni fa, Berlino - Omsk 92 ore se ricordo bene, con russi e tedeschi, è sempre nel cassetto..
@Immerweiter Il miracolo russo è stato parificare la donna all'uomo conservando le differenze di genere. Certo, poi i russi hanno quel miscuglio unico di misticismo e razionalità, di modernismo e di antichità, insomma... la dicotomia russa che tanto può affascinare o respingere.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Se penso che avevo una fidata che mollava tutte le sigle a 80 eurozzi europei, località Oceanica, mi girano i balot, ognuno e' libero, con i suoi soldi, di fare ciò che vuole, però con cim e rai2, ci potrebbe anche stare
@Immerweiter Proprio di questo parlavo con un esperto italo-russo poco tempo fa, e lui mi ha espresso il tuo stesso dubbio...
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
@Cosacco un punto a favore del portafoglio e della tradizione può essere quello di dichiararci amanti delle tradizioni, e limitare quindi gli appuntamenti pubblici ai locali caratteristici, birre, vareniki, sal e quant'altro! A Odessa ha funzionato con una spesa modestissima;)
Riguardo alle pessime abitudini consumistiche, forse sarà determinante il punto in cui si incroceranno : saturazione delle aspettative, ritorno alle origini e calo dei prezzi causa offerta abbondante di questi beni. Ad esempio come da noi il simil lusso ikeano tira meno, gli agriturismi sono in auge, e non ci sono denari per quisquilie, oltre che tutti di fatto abbiamo tutto l'indispensabile.
@Immerweiter E' una vita che mi richiamo alle sane tradizioni.... ;-) E mi dai l'occasione per ricordare come le nostre "ex sovietiche" siano spesso molto più tradizionaliste di quanto possano apparire... questo è davvero un altro miracolo del dualismo russo ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
@Immerweiter beh chissa' forse se mi rimetto economicamente il 2016 potrebbe essere l'anno della Siberia.
Comunque con una replica generale a chi ha postato esperienze negative( che è normale che ci siano) io ho specificato che volevo descrivere il lato bello delle ragazze semplici,e con la vera mentalita' russa,non occidentalizzata e non corrotta dal consumismo.Ripetendo che per conoscere queste girls serve tempo,lingua , fortuna e tanta voglia di tentare . Perche' chiaramente per il viaggiatore di una settimana senza russo sara' piu' probabile trovare purtroppo l'opposto delle girls da me descritte,ma chi come @Cosacco conosce bene l'animo delle ex sovietiche potra' confermare almeno in parte cio' da me descritto.
Alle ex sovietiche mi sono avvicinato con diffidenza, venendo da anni di lavoro in Mitteleuropa e nel Nord Europa. Però, come sempre ho fatto nella mia vita, mi sono preparato come un maratoneta e ciò che mi attirava più di tutto era la civiltà russa, epicentro del sistema sovietico.
Per farla breve, mi hanno conquistato, pur riconoscendone i limiti. E ho scoperto un mondo che, fortunatamente, è ancora precluso alla massa degli stranieri. Questo è l'ultimo miracolo russo: conservare in modo forte una parte significativa della propria identità (che si scopre solo, come dice Ivan, con il "tempo,lingua , fortuna e tanta voglia di tentare"). Grazie ancora, @Ivan Drago, per questa bellissima discussione.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Sentire la tua devushka dire ai tuoi genitori : Mamma, papà vi voglio tanto bene l'unico regalo che voglio da voi e' che mi abbracciate forte e che stiate bene
; non ha prezzo ,per tutto il resto c'è mastercard :) . La vita è un lungo sogno e meglio sognare ed illudersi di essere felici che stare come tanti miei amici a rosicare in solitudine perché pensano che le donne nel mondo sono tutte cattive. Ama e sarai amato ,buon natale a tutti.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
ivan_drago
06/02/2015 | 13:45
Gold
@jaemes t'ho scritto in p.m.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
ivan_drago
06/02/2015 | 14:00
Gold
@SpelaPatate non credo al malocchio,ma leggendo il report delle tue storie mi vien da pensare ....
Detto cio' complimenti per la costanza,io dopo tutte le tue brutte vicissitudini avrei gia' mandato a cagare l'ex urss e l'est in generale,e segno che veramente ti piacciono molto.
In bocca alla topa per questa ultima storia,magari questa è la donna perfetta ma ti stanchi te a volte succede(a me è successo),purtroppo noi uomini perdiamo facilmente il capo per quelle che ci fanno soffrire.
Io come episodi brutti posso citare girls che tenevano i piedi in piu' staffe(sopratutto quando son giovani e belle si guardano intorno),ma imparato la loro mentalita' anche io iniziai a fare così.Ma posso dire che se uno veramente gli fa' vedere che le ama ,possono sbroccare piu' di qualsiasi altra donna al mondo.
Se penso a cosa feci sopportare alla mia ex per rimettersi con me...(forum riservato @Cosacco :) ). ,un'italiana mi avrebbe mandato in culo dopo cinque minuti.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Cosacco
06/02/2015 | 15:49
Silver
Caro @Ivan Drago, qui rischiamo di andare su argomenti da forum riservato, come dice il [sul forum riservato] ;-) Ma diamo anche qualche perla...[per il resto.... Forum riservato] ;-)
Corretta la premessa di @spelapatate, cioè tutte le esperienze sono soggettive. Però dalla somma delle soggettività occorre trarre qualche lezione, specialmente se si confrontano vari database, e possibilmente ben forniti.
Tre anni fa vi avrei detto: mai una storia con una russa (e invece avrei detto: sì con un'ucraina!). E ne avevo avute alcune niente male, parlando il russo. Ma tutte conosciute qui in Italia, fra resident e di passaggio.
Nel momento in cui sono vissuto in Russia, le mie idee sono un pochino cambiate, e ho conosciuto una donna per cui valeva la pena rischiare. Premessa fondamentale: parlo bene in russo, sono vissuto lì, sono russificato al punto giusto (e anche un pò di più, che non fa male ;-) ).
Vivere lì da resident mi ha permesso di scoprire altri strati della società russa, strati che non ho problemi a definire inaccessibili se non si verificano le condizioni di cui sopra (o se non vi capita davvero un colpo di fortuna magistrale). Strati in cui ho vissuto di nuovo atmosfere che avevo visto nella mia infanzia, con certi valori e certe abitudini che qui sono scomparse e lì invece vengono gelosamente custodite (ne parlammo, ricordi @Baluba?).
Detto questo, oggi come oggi non so se passerò tutta la mia vita con una russa: posso parlare solo del mio presente, e nel mio presente c'è una russa. Il mio futuro lo scoprirò giorno per giorno.
Continuo però a sconsigliare le russe per i motivi che abbiamo già detto, in particolare a chi pensa di andare a risolvere i propri problemi con le donne credendo che lì sia il Bengodi della gnocca: rischia di trovarsi in un inf(v)erno che gli farà rimpiangere il Melanzanistan (dove perlomeno giocava in casa, e sapeva come muoversi). Per quelli che sono russificati o che hanno già una notevole esperienza in fatto di russe (pur non essendo russofoni) il discorso è chiaramente diverso. Ma costoro hanno avuto già il tempo per farsi le ossa e sono ben vaccinati.
@madmax68 Ti ringrazio per le belle parole che hai scritto, e che credo valgano per ogni relazione. A te è andata comunque bene, perché tua moglie è expat e quindi sente meno le pressioni sociali. Le vere russe, ad eccezione delle moscovite e di qualche fascia a SPB, a 30 anni hanno già chiuso la fabbrica dei bimbi (in provincia il limite è anche più basso, addirittura 26...).
La russa è un pò come la Natura in Russia: tutto cresce e si sviluppa nell'arco di una stagione, in modo irruento e caotico (siete mai stati nella campagna russa d'estate?); i tempi sono rapidi perché la stessa estate dura un battibaleno... a differenza dei nostri climi temperati ;-)
Infine, un fatto che è nella natura delle russe: sono family oriented, a differenza delle italiane. Il problema è che vivono il divorzio in modo più leggero e questo per molti italiani è davvero destabilizzante (in particolare con le nostre leggi femministe, che in Russia nemmeno concepiscono).
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
ivan_drago
06/02/2015 | 15:55
Gold
Standing ovation @Cosacco,hai rilasciato perle da "forum riservato"
;-)
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
rabdomante
06/02/2015 | 16:10
Silver
@cosacco
=D>
=D>
=D>
bellissimo l'accostamento alla natura in Russia: non ci avevo mai fatto caso, ma è proprio vero che nella loro corta estate "tutto si sviluppa in modo irruento e caotico........"; aggiungerei che in un attimo il verde e la fioritura sparisce per ritornare al secco e al grigiore del lungo inverno russo.
Dura un giorno la vita o forse poco più
super_klassno
06/02/2015 | 16:24
Newbie
@cosacco
Meriti un' ovazione da 40 minuti come quella per Del Piero allo JS dopo l'addio alla Juve...
^:)^
Cosacco
07/02/2015 | 02:01
Silver
@ivan drago @rabdomante @super_klassno
Grazie mille. E' un onore poter condividere certe perle con voi.
Tanto sono certo, molti "maiali" non capiranno mai di cosa parlo... ;-) roba per palati fini, e non per i pappagalli allupati che poi partono con le solite fantasie staccate dalla realtà e che non sanno nemmeno dove è Mosca sulla cartina geografica..... ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Immerweiter
07/02/2015 | 04:06
Gold
La mia personale esperianza, storia lunga, inframezzata da numerosi stop and go, era la donna della mia vita, ma a 29,5 years voleva non solo accasarsi, ma mettere su famiglia, e purtroppo le condizioni non lo permettevano, però anche il "contratto" non era per nulla a mio favore e quindi stop definitivo.
Serate come questa alla 10. tequila reposada (volutamente non vodka russki standard o similari) rifletto sulla decisione, ma era giusta, mi dà altra corazza, ormai inutile..
@Cosacco : "La russa è un pò come la Natura in Russia: tutto cresce e si sviluppa nell'arco di una stagione, in modo irruento e caotico (siete mai stati nella campagna russa d'estate?); i tempi sono rapidi perché la stessa estate dura un battibaleno... a differenza dei nostri climi temperati". E' vero che il clima influenza gli animi!
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
Cosacco
09/02/2015 | 14:48
Silver
@Immerweiter Certo, il clima influenza animi e mentalità.
Spero per te che sia stata la decisione giusta (io presi la stessa decisione ai 30 suonati, buttando al cesso una lunga storia; ancora non so se ho fatto la cosa giusta, ma in quel momento sentivo questo). Comunque avrai tempo e tequile per rifletterci serenamente ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Cosacco
11/02/2015 | 01:45
Silver
Ripropongo quanto scrissi in un altro post sulle russe esattamente un anno fa.
La russa - a differenza delle europee occidentali(zzate) - vive la sua femminilità nel modo più "naturale", nel senso antropologico: cioè come mezzo per assicurarsi un compagno per portare avanti il suo ruolo naturale di madre. Non è una femminilità fine a se stessa, e non significa che le russe siano delle "vacche" da riproduzione (perché c'è il rischio che qualche pappagallo idiota si inventi di essere pronto a fare da riproduttore, pur di intingere il biscotto
:-)) ). Significa che loro vivono la femminilità con profondità, con una divisione funzionale con il genere maschile (lì gli uomini fanno gli uomini, nel bene e nel male) pur avendo parità di trattamenti.
La moda russa è molto femminile rispetto agli standard dell'Europa (infatti una designer ucraina l'anno scorso a Roma mi faceva osservare come fossero vestite male le nostre connazionali. Per "male" si intendeva in modo non femminile). Vengono educate a farsi belle per gli uomini, a essere attraenti affinché il proprio uomo sia sempre fiero di lei e sia felice con lei. Discorso che ripropone pari pari nel letto: la donna fa la "femmina", è dolce, è passionale, sa circondare il proprio uomo di attenzioni che una occidentale - in particolare melanzana - spesso nemmeno si immagina perché troppo presa dal proprio narcisismo.
Le russe vedono spesso le europee senza femminilità, perché si vestono come uomini, perché non le vedono sempre con i tacchi e sempre aggiustate. Infine, per una russa di un certo tipo, parlo di quella educata e di un certo livello, è inconcepibile vedere donne europee in atteggiamenti maschili come fumare, dire parolacce, ridere sguaiatamente, gesticolare troppo, alzare la voce, competere con gli uomini in atteggiamenti femministici arroganti. In poche parole, non essere femminili.
Passo la parola ai colleghi amanti dell'Est ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
super_klassno
11/02/2015 | 09:27
Newbie
Eeeh...caro amico @cosacco...
Quanta verità nelle tue parole.
La donna ex-urss è così femminile nel senso più "puro" del termine che quando, per una qualsiasi ragione, ti stacchi da lei...senti un vuoto pesantissimo.
In questo sono maestre...e la cosa che ti uccide è che lo fanno con una naturalezza pari a quella con cui tu ti radi al mattino. E' un marchio di fabbrica...se vuoi un po' un parallelismo con il comunismo che le loro mamme hanno respirato per anni....
Queste donne ti fanno capire che cosa E' una donna. Dopo che ne hai condiviso dei momenti insieme per la prima volta...ti rendi conto di non averlo mai saputo prima.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore452
11/02/2015 | 10:23
Silver
@super_klassno condivido la tua affermazione, se provi una donna russa capisci che cosa è una donna!
Giacomobelli
21/03/2015 | 14:40
Newbie
@ivan drago
"Capisco anche che uno non possa dedicare la vita a esplorare per anni una nazione (come ho fatto io)" dove sei stato? che posti hai scoperto?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEivan_drago
21/03/2015 | 14:55
Gold
Nessuna meta' top secret nel 2015.Solo 11 anni di amicizie,avventure,amori,passioni,esaltazioni,delusioni,soddisfazioni,2 di picche e successi,vacanze fallimentari e trionfali ,in ex Urss,sempre alla ricerca del free.Che fanno si che possa aver conosciuto il lato bello delle ex sovietiche che appunto in pochi conoscono.E che certamente non si puo' conoscere rimanendo in Italia,o con una breve vacanza di una settimana.Per esplorare una nazione intendevo dire esplorare la loro cultura,il loro modo di vivere,di relazionarsi con il sesso e l'amore non sono un novello Marco Polo purtroppo,anche se un viaggio nell'est della Russia rimane un sogno che prima o poi vorro' realizzare.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
ivan_drago
24/03/2015 | 10:13
Gold
@Giacobelli te sei stato in Siberia?
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Viaggiatore777
27/03/2015 | 19:34
Newbie
Bello perche' qua c'e' sempre il 100 cervelli=100 idee... Allora io ci metto la 101esima e facciamo "scopa"!
Russa Moscovita, superata la trentina, due figli (come gia' accennato in altro thread), a letto insaziabile con momenti di dolcezza alternati a degli: dai! Scopa! Donna all'apparenza schiva e maleducata, soventi toni alti e parole scurrili che spesso fanno da contorno al suo modo di esprimersi. Pretenziosa a livelli molto molto alti (alle volte ti verrebbe da chiederle: ma chi kazz ti credi di essere? Bugiarda al punto di essere spudorata nell'inventarsi balle stratosferiche e arrampicamenti sugli specchi per coprirle o non ammettere la realta'. Uno potrebbe pensare: ma chi si avvicina a una roba del genere? Io ne ho mollate per cose molto meno gravi... Eppure ha qualcosa di chimico che non saprei spiegare, che una volta che ti e' entrato nel sangue fai fatica a disintossicartene. Chiaro che leggendo questa descrizione terrificante e basta non vi e' motivo di avvicinarcisi nemmeno per un secondo.
Tutto questo per dire: possiamo dire che questa testimonianza rappresenta la donna russa o anche solo moscovita? Nahhh e' solo un caso su x... (Per fortuna) le altre andatevele a conoscere di persona se proprio volete giudicarle. In ogni caso l a mia esperienza mi dice che perche' una donna si trasformi nel nostro carnefice, ci vuole che prima noi decidiamo di trasformarci nella sua vittima. Solo da questo punto in poi lei potra' fare quello che vuole, ma a questo punto la responsabilita' e' davvero tutta sua?
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!madmax68
27/03/2015 | 19:48
Newbie
Un lato oscuro delle donne sovietiche che non tutti conoscono. Mia moglie che vomita tre volte , l'ultima non riesce a raggiungere il bagno. Perchè non riesco ad ucciderla come dovrei? Sortilegio delle donne sovietiche?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore777
27/03/2015 | 20:05
Newbie
Come scusa?!?!? Ti riferisci al fatto che si spacca di alcol?
madmax68
27/03/2015 | 20:07
Newbie
No no si sente male non so che ha infatti stiamo per andare in pronto soccorso. Non vorrei diventare papà :)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmadmax68
27/03/2015 | 20:08
Newbie
Non beve molto solo vino a pasto e niente birra... almeno in mia presenza..
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaViaggiatore777
27/03/2015 | 20:18
Newbie
Allora preparati la culla...
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore777
27/03/2015 | 20:19
Newbie
Ma non preoccuparti si sopravvive... Parola di quasi divorziato da italiana...
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Immerweiter
27/03/2015 | 20:49
Gold
@Cosacco disamina fantastica, vorrei leggerti di più! Mi è venuto un tarlo che non riesco a tradurre, e riguarda l'aspetto femminile delle ex sovietiche, cioè la pressione comunista sull'uguaglianza, anche di genere, donne tramvieri ecc..Sono aspetti mai sopiti di un'eredità zarista e nobiliare di campagna secondo te? Mi ricordo ad esempio che mi abbiano raccontato di prove in casa a camminare sui tacchi col libro in testa, da ragazzine, eppure alle uscite i genitori davano il soldino per il ritorno in taxi, perché altrimenti non conveniente moralmente..
@ivan drago ti sei fatto le ossa per 10 persone! Un viaggio in Siberia ti spetta per diritto acquisito sul campo! L'avevo pianificato quasi per scherzo anni fa, Berlino - Omsk 92 ore se ricordo bene, con russi e tedeschi, è sempre nel cassetto..
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
Cosacco
28/03/2015 | 12:34
Silver
@Immerweiter Il miracolo russo è stato parificare la donna all'uomo conservando le differenze di genere. Certo, poi i russi hanno quel miscuglio unico di misticismo e razionalità, di modernismo e di antichità, insomma... la dicotomia russa che tanto può affascinare o respingere.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Immerweiter
28/03/2015 | 13:42
Gold
@Cosacco a me piace proprio quella forza ancestrale che traspare! Speriamo che il fashion non sconvolga tutto definitivamente!
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
Hudson
28/03/2015 | 13:43
Gold
Se penso che avevo una fidata che mollava tutte le sigle a 80 eurozzi europei, località Oceanica, mi girano i balot, ognuno e' libero, con i suoi soldi, di fare ciò che vuole, però con cim e rai2, ci potrebbe anche stare
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaCosacco
28/03/2015 | 14:58
Silver
@Immerweiter Proprio di questo parlavo con un esperto italo-russo poco tempo fa, e lui mi ha espresso il tuo stesso dubbio...
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Immerweiter
28/03/2015 | 16:02
Gold
@Cosacco un punto a favore del portafoglio e della tradizione può essere quello di dichiararci amanti delle tradizioni, e limitare quindi gli appuntamenti pubblici ai locali caratteristici, birre, vareniki, sal e quant'altro! A Odessa ha funzionato con una spesa modestissima;)
Riguardo alle pessime abitudini consumistiche, forse sarà determinante il punto in cui si incroceranno : saturazione delle aspettative, ritorno alle origini e calo dei prezzi causa offerta abbondante di questi beni. Ad esempio come da noi il simil lusso ikeano tira meno, gli agriturismi sono in auge, e non ci sono denari per quisquilie, oltre che tutti di fatto abbiamo tutto l'indispensabile.
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
Cosacco
29/03/2015 | 14:54
Silver
@Immerweiter E' una vita che mi richiamo alle sane tradizioni.... ;-) E mi dai l'occasione per ricordare come le nostre "ex sovietiche" siano spesso molto più tradizionaliste di quanto possano apparire... questo è davvero un altro miracolo del dualismo russo ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Immerweiter
29/03/2015 | 15:11
Gold
@Cosacco e allora nel nostro piccolo non possiamo far altro che difendere le tradizioni;)
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
ivan_drago
07/04/2015 | 02:31
Gold
@Immerweiter beh chissa' forse se mi rimetto economicamente il 2016 potrebbe essere l'anno della Siberia.
Comunque con una replica generale a chi ha postato esperienze negative( che è normale che ci siano) io ho specificato che volevo descrivere il lato bello delle ragazze semplici,e con la vera mentalita' russa,non occidentalizzata e non corrotta dal consumismo.Ripetendo che per conoscere queste girls serve tempo,lingua , fortuna e tanta voglia di tentare . Perche' chiaramente per il viaggiatore di una settimana senza russo sara' piu' probabile trovare purtroppo l'opposto delle girls da me descritte,ma chi come @Cosacco conosce bene l'animo delle ex sovietiche potra' confermare almeno in parte cio' da me descritto.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Cosacco
10/04/2015 | 02:21
Silver
Alle ex sovietiche mi sono avvicinato con diffidenza, venendo da anni di lavoro in Mitteleuropa e nel Nord Europa. Però, come sempre ho fatto nella mia vita, mi sono preparato come un maratoneta e ciò che mi attirava più di tutto era la civiltà russa, epicentro del sistema sovietico.
Per farla breve, mi hanno conquistato, pur riconoscendone i limiti. E ho scoperto un mondo che, fortunatamente, è ancora precluso alla massa degli stranieri. Questo è l'ultimo miracolo russo: conservare in modo forte una parte significativa della propria identità (che si scopre solo, come dice Ivan, con il "tempo,lingua , fortuna e tanta voglia di tentare"). Grazie ancora, @Ivan Drago, per questa bellissima discussione.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
ivan_drago
10/04/2015 | 12:07
Gold
Grazie a te @Cosacco per aver contribuito in maniera tangibile ad arricchire questa discussione.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
ivan_drago
22/12/2015 | 08:00
Gold
Sentire la tua devushka dire ai tuoi genitori : Mamma, papà vi voglio tanto bene l'unico regalo che voglio da voi e' che mi abbracciate forte e che stiate bene
; non ha prezzo ,per tutto il resto c'è mastercard :) . La vita è un lungo sogno e meglio sognare ed illudersi di essere felici che stare come tanti miei amici a rosicare in solitudine perché pensano che le donne nel mondo sono tutte cattive. Ama e sarai amato ,buon natale a tutti.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Immerweiter
22/12/2015 | 08:05
Gold
^:)^
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.